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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 993Turbo VS 997 GT3 MKI < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9685
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nessuno mi fa proposte?
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1170
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 17:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

993Turbo VS 997 GT3 MKI




Giorgio vuoi scatenare un pandemonio!!!!!!!!!!
un carro non vale l'altro!
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 2144
Registrato: 02-2015


Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giorgio vuoi scatenare un pandemonio!!!!!!!!!!





"Pan & Porsche"
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 4763
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ora come ora potresti ambire a prenderne una e mezza di GT3
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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aurelio (aurelio)
Utente esperto
Username: aurelio

Messaggio numero: 903
Registrato: 03-2005


Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 17:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao , io ho avuto la 993tt 408cv e adesso ho una 997 GT3 MK1 , e per me non c'è proprio paragone ,
sono due auto completamente diverse , per i miei
gusti .... GT3 , de gustibus....
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 3551
Registrato: 01-2013


Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giorgio vuoi scatenare un pandemonio!!!!!!!!!!





a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8767
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi sono messo comodo......


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andrea b (andreaverona)
Utente registrato
Username: andreaverona

Messaggio numero: 250
Registrato: 10-2014


Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La gt3 di Andrea così resta in Pimania
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato
Username: miamyvice

Messaggio numero: 322
Registrato: 03-2012


Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Preistoria vs Futuro
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 6556
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 18:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Andrea. Per ora nn voglio vecchiette in garage!
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Marco S. (marco_77)
Porschista attivo
Username: marco_77

Messaggio numero: 1582
Registrato: 12-2013


Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio ti do la mia in cambio della tua 993 turbo: il tempo di comprare un kit aerodinamico gt3! Ti offro pure una cena!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7328
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per chi se lo può permettere sarebbe da averle in garage entrambe.
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7329
Registrato: 09-2007


Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 18:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Comunque,dalla 993 tt il passaggio ad un'aspirata cattiva ci sta...giusto per cambiare "genere"
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Matteo (matte_rs)
Utente registrato
Username: matte_rs

Messaggio numero: 54
Registrato: 11-2014


Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per chi se lo può permettere sarebbe da averle in garage entrambe.




E pensare che la TT volevo venderla... ma non m'è stato permesso, forse meglio così.
Se non hai frette di tempo e, se come credo d'aver capito, t'interessa saper sensazioni ed altro da chi le ha entrambe, a giorni posso dirti la mia (ma con l'Mk2).
Al contrario, qualora vorresti dritte su esemplari buoni del momento "for sale", non posso aiutarti.

Ps. Io comunque la turbona gialla non la venderei, dove la ritrovi poi uguale e di quel colore!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 14926
Registrato: 06-2006


Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio tu che sei uno attento alla finanza
alla pari credo sia un cambio a perdere
poi ognuno dei propi soldi ne fa quello che vuole.
Io farei solo un cambio alla pari solo con una rs 3,8- a parità di condizioni
ma a trovarle non "aperte"non è semplice come del resto turbo belle
robbi
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10901
Registrato: 01-2008


Inviato il giovedì 29 ottobre 2015 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il buon Giorgio è rimasto colpito dalla gt3 che lo precedeva nella ns. gita in Calabria..... è rimasto folgorato.......anche se è una WC
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9686
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 00:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo scambio l'intendo naturalmente con la differenza di mercato a mio favore in cash $$$$$$$ ahahahah!!!!!!
La motivazione viene dal fatto che ormai diventa sempre piu difficile usare una 993 TT spensieratamente e le alternative non sono molte se il budget e' limitato e si cerca qualcosa da usare senza remore, tutto qui.
Poi si sa tra il dire e il fare c'e' di mezzo il mare
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7331
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 00:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio,Giorgio...mai stare dietro ad una 997gt3(ma neanche davanti)
Adesso ti voglio proprio vedere!
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7332
Registrato: 09-2007


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Te lo dico perche' 2 anni fa mi capito' di stare dietro quella di Bernardo ed ad oggi mi "turba" ancora..
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9687
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mi piaceva gia nel 2008 quando la vidi in speedgelb su total911 ed avevo allora la 996 4S
c'e' pero' da aggiungere che non l'ho mai provata, non so se sia per me un'auto da usare su strada spensieratamente, dato che io al Nürburgring ci vado solo da turista
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9688
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 00:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Te lo dico perche' 2 anni fa mi capito' di stare dietro quella di Bernardo ed ad oggi mi "turba" ancora..



molla i sghei Scrooge!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5929
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 06:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mausone e Chemist siete 2 cazzari!
fosse per me andreste almeno una settimana alla gogna
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 6557
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ha ha ha...grande Poni
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Migliagigi (migliagigi)
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Username: migliagigi

Messaggio numero: 2261
Registrato: 07-2005


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

speedgelb



Io, se potessi permettermi una GT3, ... arancione tutta la vita!
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Paolo (nothingbutgt3)
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Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4335
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 08:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

nera, argento GT o bianca

io la 993 tt non la venderei MAI.

La 997 gt3, veloce, moderna, più usabile (anche se lo spoiler anteriore è ben più scomodo) è una bella porsche, ma è anche molto più auto, mentre la 993 è un mobile stile impero.
È l'ultima, la massima espressione di chi quei mobili li faceva a mano...è molto più di un'auto, è una vera Porsche in ogni singolo atomo.
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terzastella (terzastella)
Utente registrato
Username: terzastella

Messaggio numero: 344
Registrato: 12-2012


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

È l'ultima, la massima espressione di chi quei mobili li faceva a mano...è molto più di un'auto, è una vera Porsche in ogni singolo atomo.



tu secondo me stai male dal primo all'ultimo neurone o forse unico neurone rimanente;non mi spiego altrimenti una cosi' cazzara ed estrema affermazione,alla quale si potrebbe rispondere in moltiplici modalita' sia tecniche che estetiche ma parlare con un tipo rigido cosi' sarebbe come tentare di irrigare il deserto con la pipi.
T R E N T U N O
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giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo
Username: giuliga75

Messaggio numero: 1707
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, fatti portare in pista con il GT3 da chi la sa portare al limite e poi vedi il 993TT dove si posiziona...Non cè storia...io ho provato..con entrambe...}...E considera che Amo la 993TT...
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9689
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi,
Non mi interessa il confronto di prestazioni tra 993 TT o GT3 tanto non ho le capacita',
la mia sarebbe una scelta pragmatica, la TT rimane sempre in garage mentre una 997 GT3
la userei di piu e piu spensieratamente, ma lo scambio lo farei solo se riesco ad avere un bel surplus in cash
insomma uno switch ponderato
Ormai l'inverno e' alle porte vedremo come stanno le cose l'anno prossimo
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9691
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che ne dite di questa?

http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=215320880&isSearchRequest=true &usage=USED&usageType=PRE_REGISTRATION&zipcode=&ambitCountry=DE&damageUnrepaired =NO_DAMAGE_UNREPAIRED&scopeId=C&export=NO_EXPORT&minPowerAsArray=296&minPowerAsA rray=KW&makeModelVariant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelId=17&makeModelVar iant1.modelDescription=GT3&pageNumber=1#
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Bernardo B. (bernieb)
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Messaggio numero: 2741
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Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A me piace molto!!!.......ma non vale, sono di parte!

Nemmeno troppo cara!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7333
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Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 12:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Brutta,troppo simile a quella di Bernardo
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6566
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bella...ovviamente!
unico appunto: il tunnel bianco mi fà hagare!
prezzo non da saldo ma...considerati i km.
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Matteo (matte_rs)
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Username: matte_rs

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Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Secondo me ci sta, sembra bella.
Costo non eccessivo ma al limite per il mercato attualmente, anche perché non ha il pacchetto club sport.
Se ho capito bene vorresti una Gt3 ma anche una buona monetizzazione di differenza... Ergo, la tua quanto la valuteresti ? 150K o più ? Non so quanti km abbia per fare una stima precisa.
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8771
Registrato: 11-2006


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Non mi interessa il confronto di prestazioni tra 993 TT o GT3 tanto non ho le capacita',
la mia sarebbe una scelta pragmatica, la TT rimane sempre in garage mentre una 997 GT3
la userei di piu e piu spensieratamente





Giorgio, ma tu hai mai guidato (intendo non per 100 m. ma usata per un pò..) una GT3?

Non vorrei fossi solo condizionato dall'aspetto estetico, che è favoloso.

E l'hai fatto su strade urbane? (ok in Germania saranno meno dissestate delle nostre..)


Perché, la GT3 non è un'auto da passeggiata, la tua turbona è più comoda, considera che il suo habitat per cui è nata è la pista (poi che sia acquistata anche da chi la usa per l'aperitivo, salvo poi pentirsene, è un altro discorso..) , e a quel punto meglio uno scambio con una 997 TT ....


IMHO ciao


(Messaggio modificato da ric968 il 30 ottobre 2015)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9692
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Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Matteo la mia TT ha 79k km, nel mercato attuale il suo valore potrebbe realizzarlo solo il mio PZ in contovendita, ma non mi piace l'idea di lasciarla da loro per mesi

Ric questa e' l'incognita della GT3 non l'ho mai provata e la mia paura e' il confort inesistente, qui in Baviera le strade sono ottime..........magari alla prima occasione la provo prima di decidere il da farsi,
la 997 TT non riesce ad entusiamarmi molto, ma mai dire mai...........
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 3558
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

questa e' l'incognita della GT3 non l'ho mai provata e la mia paura e' il confort inesistente



tanto che te frega.....non la userai e stara' rinchiusa pure lei poveraccia.....
a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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Cesare B. (cebe)
Utente esperto
Username: cebe

Messaggio numero: 754
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Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giorgio, da possessore di una WLS2 come la tua e avendo appena consegnato la macchina (oggi) al nuovo/vecchio proprietario mi permetto qualche considerazione, avendo ora anche io il dilemma della sostituta ...

Se la nuova vettura deve avere il medesimo utilizzo (poche uscite all'anno da 50-100 km) credo che ti convenga tenere il 993: è adatta a questo utilizzo, ed è il migliore investimento.

Se poi vuoi passare a utilizzarla maggiormente o per viaggetti (io solo in 3/4 uscite ho fatto 6.000km in dieci mesi) allora credo che il salto convenga direttamente sulla 991.
Certo anche io non mi entusiasmo per le carrera e GTS, all'ora mi viene da considerare seriamente la 991 GT3.

Poi, con i soldi che prenderesti della tua potrebbe starci anche il cambio con una 991 RS, auto emozionante ma utilizzabile e adatta anche per fare 1000 km alla volta ... Così ci vieni fino in Italia ai raduni di P-mania!

Ciao e buona meditazione.
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5704
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 30 ottobre 2015 - 18:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Concordo al 100% con Cesare

E' SEMPRE una questione di UTILIZZO dell'auto.

SEMPRE.

Se uno non usa la macchina per viaggi lunghi ( oltre i 500 km complessivi diciamo) e con tanta autostrada, le vecchiette sono certamente più' divertenti , soprattutto a velocità' non folli.

viceversa , le moderne sono "quasi" obbligatorie.

Solo che io , sulle moderne, gradisco , a quel punto , in misura maggiore oggetti come la RS6, ma qui entriamo nel de gustibus...
NOSGRUPPE.COM
"Se ti senti sfigato e ti compri una Porsche al massimo sarai uno sfigato su una Porsche"
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4338
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Inviato il sabato 31 ottobre 2015 - 00:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

giuliga, già fatto...va forte, e allora?
ti pare che mausone sia quel tipo di potenziale acquirente di gt3? anche le affermazioni dovrebbero essere più possibile tailor Made, sforzandosi di immedesimarsi in chi chiede consiglio, e non essere soltanto sfoggio del proprio pensiero.

Mausone, escila :-) ... ok, sei turbato all'idea di uscire dal ristorante e non trovar più la tt, specie dopo il racconto della 964 sparita in tre minuti a Monza.
Anche la GT3 sparirebbe, ma perderesti meno dindi.
Forse dovresti davvero tornare alla 996 4s, il primo vecchio unico amore, magari rendendola esclusiva sotto pelle sostituendone la powertrain con quella del GT3 381cv, che con qualche ritocchino può lambire i 400cv. In Germania potresti e dovresti persino omologarla.
E ti avanzerebbero parecchi dindi da investire altrove.
E non avresti troppe paturnie...
Ah, La prenderei cabrio
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9693
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Inviato il sabato 31 ottobre 2015 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il dubbio e' nato nel raduno in Calabria, ho una bella 993 TT e vado in giro con la 3,2 poi vedo Tonino con la 997 GT3 con scarico da urlo ed inizio a domandarmi se tutto questo ha un senso, su due piedi quel giorno mi sono detto: vendo la 993 TT da garage e compro una GT3 da usare come e quando voglio perche si vive una volta sola !
Bravo Tonino!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 31 ottobre 2015 - 00:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non la userai e stara' rinchiusa pure lei poveraccia.....



il toro chiamo connuto all'asino

Mi piace discutere la questione e questo e' il posto giusto per sentire pareri di chi conosce queste auto, so benissimo che poi magari appena la provo mi rendo conto che e' troppo Hardcore per me e mi rimangio tutto,
in Borsa si usa dire che solo il bue e' conseguente perche mangia sempre lo stesso fieno
ed io non vorrei fare la stessa fine ahahahah!!!!

citazione da altro messaggio:

Nur der Ochse ist konsequent, weil er immer das gleiche Heu frisst. (Fürst von Bismarck)



un saluto a tutti




(Messaggio modificato da mausone46 il 31 ottobre 2015)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
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Inviato il sabato 31 ottobre 2015 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, fai girare tranquillo il contakm della 993: per quanto la potrai "chilometrare" ci perderai sempre meno soldi che con l'acquisto di una qualsiasi WC, gt 3 e 2 comprese. Il suo utilizzo renderà meno "doloroso" il suono delle altre.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il sabato 31 ottobre 2015 - 03:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio
Fammi capire
Ma sta benedetta 993tt perché non la usi?????

Guarda che è un pezzo di ferro come le altre. Se non la guidi cosa la tieni a fare??
NOSGRUPPE.COM
"Se ti senti sfigato e ti compri una Porsche al massimo sarai uno sfigato su una Porsche"
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IVAN (poniello)
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Inviato il sabato 31 ottobre 2015 - 06:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto Andrea

poi leggo un sacco di assurdità sul fantomatico diffcile utilizzo della gt3, guardate che è una macchina sportiva come tante altre eh, io ci ho fatto 9000 km di turismo in 2 anni, ho giusto trisciato il baffo un pò qua e là ma senza romperlo eh
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Geno (ge911)
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Inviato il sabato 31 ottobre 2015 - 07:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, dopo la ns. discussione in Calabria, prima di mettere in pratica l'intenzione del cambio, farei una prova che non ti costa nulla......
Per un anno proverei ad utilizzare la 993 come se avessi la GT3 in modo da verificare le ipotesi alla base della tua nuova scelta di cambiare.....che mi sa da ripiego.
Quanto km potresti aggiungere in un anno, altri 10.000?....e cosa vuoi che siano!
tra un anno avrai la possibilità di comprendere se ne vale la pena o meno il cambio ed in ogni caso ti sarai goduto la "giallona" per un anno intero.......gialla come piace a te.
poi magari il prossimo anno cambi anche lo scarico e così via.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 31 ottobre 2015 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

OT x Poni: al netto di bolli, superb. quotazioni e menate varie, se potessi tornare indietro rimpiangi la gt3 o sei soddisfatto del cambio?
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 31 ottobre 2015 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come ho scritto altre volte non rimpiango di averla venduta, ora dopo 3 anni di 964t avrei voglia di cambiare, e tra le varie candidate non mi dispiacerebbe di avere di nuovo lei, anche se non è in cima alla lista dei desideri
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Matteo (matte_rs)
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Inviato il sabato 31 ottobre 2015 - 10:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisognerebbe capire il vero motivo dell'inutilizzo, anche se credo d'aver compreso dagli altri commenti che si tratta dei km.
Tempo fa, ed in parte anche tutt'ora, mi sono ritrovato in una situazione analoga: vettura storica (ben più vecchia della TT) con pochissimi km e naturalmente quasi mai usata; probabilmente meno di 300km annui.
Oltretutto, visto il scarso utilizzo e l'ascesa delle quotazioni, avevo anche pensato ad una rivendita.
Ormai m'ero stancato d'aver una vettura così, bella quanto volete (per me) e non poterla usare per queste "tare mentali", aggiungendo anche che facendo viaggi lunghi c'era sempre l'incognita del "riuscirò a tornar a casa?"
Com'è finita ? Per tutta una serie di questioni me la sono tenuta, ma ripromettendomi di provare ad usarla di più nell'utilizzo che vorrei. (Oltre che essermene comprata n'altra che spero m'aiuterà nel coadiuvare questa cosa),
Anche perché, e lo dico a coloro che le auto le usano, quando una vettura la si possiede solo in quel senso, d'averla e basta, cala parecchio il feeling con essa e, calato l'entusiasmo dell'acquisto iniziale, ci si inizia a chiedere "che la tengo a fare".
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il sabato 31 ottobre 2015 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

poi leggo un sacco di assurdità sul fantomatico diffcile utilizzo della gt3, guardate che è una macchina sportiva come tante altre eh, io ci ho fatto 9000 km di turismo in 2 anni, ho giusto trisciato il baffo un pò qua e là ma senza romperlo eh



confermo! io di km ne ho fatti 43.000 in 5 anni girando in Italia e per mezza Europa: dalla Sicilia al Nurburgring, dalla Provenza all'Austria. D'estate e d'inverno, con la pioggia e anche la strada ghiacciata.
Assetto impegnativo e nessun controllo elettronico.
Unico problema... io di baffi anteriori ne ho fatto fuori a bizzeffe (meno male che quelli della Cup costano solo 75k invece dei 250 degli originali)
Tessera N.1701
Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Inviato il sabato 31 ottobre 2015 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Magari la verità sta nel mezzo, e dipende dalle attitudini del proprietario.

C'è addirittura chi si è abituato e trova comoda e fruibile una PB, e chi l'esatto contrario.

Da come ho capito in questi anni, Giorgio mi pare più un cliente da comoda e veloce GT, che da sportiva un pochino più estrema.
Non dico in pista, ma non mi sembra neanche il tipo che la va a "tirare" su per le strade collinari, dove almeno dai un senso a utilizzare un oggetto del genere..


Tutto qua...
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4343
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Inviato il sabato 31 ottobre 2015 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me mausone, in chiave investimento, ha fatto bingo: non preoccuparti, salirà ancora di valutazione, quando arriva a 500k, vendi.
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adi993 (adi993)
Utente esperto
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Messaggio numero: 844
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Inviato il sabato 31 ottobre 2015 - 15:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio.......visto che una 911 per divertirti ce l'hai.....vendi la 993 tt e prenditi una 928 gts.....ed il resto lo conservi per un futuro desiderio....
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9699
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Inviato il sabato 31 ottobre 2015 - 17:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Discussione molto interessante,
da quando comprai la TT ho avuto sempre quel remore quasi paura d'usarla, di consumarla, di aggiungere km, tutto il contrario della 996 4S dove in 25 mesi ci avevo fatto 21k km, infatti gia dopo qualche mese volevo venderla, forse volevo liberarmi di quella responsabilita' o dobbiamo chiamarla schiavitu'?
Finora la passione mi ha sempre ostacolato nella vendita, ma la situazione col salire dei prezzi non e' migliorata, anzi.
Da qui parte spesso la mia razionalita', passarla a chi non si fa queste paranoie, incassare un bel gruzzolo e passare ad un modello da godere
Oppure iniziare a godermela senza remore...........

la GT3 mi sa tanto di Porsche e come molte 911 si compra per passione, la pista non e' il mio Habitat, mi accontento di poco, fare qualche giro e qualche viaggietto e' il traguardo, ma deve trasmettermi emozioni anche da fermo altrimenti non ci siamo
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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terzastella (terzastella)
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Inviato il sabato 31 ottobre 2015 - 17:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la 993 tt come la tua non la venderei mai e poi mai;di quel colore poi diventera' sempre piu' unica;
non sono un amante delle classiche benche' motoristicamente parlando siano nate per upgrade a differenza delle ben piu limitate moderne ma la tua 993 tt e' da tenere senza dubbio,venderla sarebbe un mezzo reato;opterei invece per vendere la 3.2 aggiungere qualcosina e dirigermi su 997 tt mk1 last original turbo una vettura superlativa e contemporaneamente piu' stradale di una gt3 che parliamoci chiaro rende davvero in pista se tu giorgio con la pista hai ben poco da dividere lasciala stare,non mettere una tigre in un giardino casalingo,non so se hai mai provato una 997 turbo e' brutale in ogni sua forma ha una spinta infinita e piena grazie alla variabile ed al momento con una 50ina vien fuori e credimi che fai un vero affare perche' e'destinata a risalire alla grande perche' e'davvero l'ultima vera turbo prodotta.fidati e ascoltami provala e lascia la tua bella giallona da barbecue dove si trova.
T R E N T U N O
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alessandro (sensei)
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Inviato il sabato 31 ottobre 2015 - 19:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....ehm, devo dire che - dopo aver provato - quoto alla grande "terzastella" .......

(aggiungo: in pista ......provare per credere !!)
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Marco S. (marco_77)
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Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sensei, se non sbaglio tu hai la gt3?
Se ti va, raccontaci di questa prova e delle tue impressioni!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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A C (and55)
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Messaggio numero: 237
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Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, non so se quanto dico ti aiuterà, io la mia 993TT l'ho presa nell'estate dello scorso anno quando i prezzi erano già in lievitazione e l'ho presa proprio perchè ho un'altra macchina con pochi chilometri che non voglio appesantire. La mia ne aveva 120.000 all'acquisto ed io ci giro senza patemi perchè non credo che 120M o 140M facciano poi una gran differenza; comunque non mi è mai passato per la testa di vendere quella poco chilometrata.
Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
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PaoloG (paolog)
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Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 00:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Entrambe due Porsche meravigliose. Difficile dare consigli, tranne uno: le macchine vanno usate e godute, la vita è breve...
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alessandro (sensei)
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Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....Marco, avevo la GT3 RS .....adesso .....sento il soffio di due turbine....
Per questo parlavo di "conoscenza" del problema; devo dire che mi sono stupito di quanto vada il turbo, non solo per strada ma anche in pista. Non l'avevo mai provato e mi avevano sempre detto che era un motore molto "GT", ovvero potente ma soft ....mai nulla di più sbagliato !!!!!.
CErto è un altra guida rispetto all'aspirato, ma una volta capito il giochino ......mamma mia !!!
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Marco S. (marco_77)
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Messaggio numero: 1587
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Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 09:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Sensei! Se lo dici tu che le hai provato a fondo entrambe, non c'è dubbio!
Insomma, la vita è così: chi ha la turbo vuole la gt3 e viceversa!
Non c'è coraggio senza paura!
Tessera n. 2166
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Paolo (nothingbutgt3)
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Messaggio numero: 4347
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Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordo Kociss duellare con mybody in un video, e mi pare la turbo 996 se ne andasse sul dritto salvo esser ripresa in staccata e nel misto dalla più leggera e agile GT3 997.
Mi par anche di ricordare la turbo andasse in crisi con i pneumatici a causa dell'enorme coppia motrice, ergo: una 996 turbo alleggerita e un pò aggiustate qua e là, tiene testa tranquillamente ad una GT3 997, almeno per qualche giro.
Credo siano diversamente ma parimenti divertenti.
Per un utilizzo quotidiano a mio parere la turbo è molto più godibile.
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ste (845ste)
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Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 13:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e il sound???????????
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio se vendi fra qualche anno ti penti
Se non la usi più però devi vendere altrimenti è come stare senza auto

Ho fatto lo stesso con la 997 tt PDK. Ora sono senza ma tanto avevo timore ad usarla per "consumarla"....cosa totalmente errata.

Allora vendere e passare ad altro ma da usare!
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Matteo (matte_rs)
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Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 15:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quel che posso intuire credo che la 997 Turbo non lo ispira troppo.. altrimenti forse l'avrebbe considerata sin da subito, non vi pare ? Parlando sempre sotto il profilo estetico.
E riguardo quest'ultimo punto non posso che esser a favore della GT3: molto più bella e carismatica a mio parere.. ma de gustibus.
Che poi siano auto completamente differenti e per un uso pensato a priori altrettanto diverso è palese.
Ovviamente per un uso turistico la TT sarebbe più comoda; altresì vero che non c'è scritto da nessuna parte che la GT3 non si possa usare anche solo da "passeggio". Oltretutto le strade in Baviera sono ottime in lungo ed in largo, non come qui da noi.
Ergo riguardo un uso ipotetico non ci trovo tutti si problemi.. renderà al top in pista, ma nulla implica che uno ci debba andare, per mille motivi tra cui voglia, capacità, tempo e chi ne ha più ne metta.
La gialla, come già detto, non la venderei: ma non tanto per una futura speculazione, bensì poiché semmai cambiassi idea non so dove potresti ritrovarne una uguale (sia come mantenimento che come colori).
Anche se è vero ciò che dice Simone, possedere un auto e non usarla mai o quasi ha ben poco senso, e ciò l'ho provato sulla mia pelle.
Sinceramente a questo punto prenderei ciò che più mi piace e che potrei usare senza troppe fisime. Anche perché diciamocelo, l'investimento con la gialla direi che l'hai già fatto.

(Messaggio modificato da matte_rs il 01 novembre 2015)
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Anche perché diciamocelo, l'investimento con la gialla direi che l'hai già fatto.



in effetti Matteo in questo 3d non si tratta di speculazione futura, ma di alternativa.
la 997 Turbo MKI e' senza dubbio una bella 911 da usare a 360 gradi e forse sarebbe l'ideale da affiancare, la presi gia in considerazione ad inizio anno, volevo prenderla aziendale poi non essendo conveniente tassativamente lasciai stare, nel frattempo ho ordinato una Mustang GT che mi arriva a Marzo, insomma un bel casino
magari liquido anche lei ed il contratto e poi vedremo...........
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alessandro (sensei)
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Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 18:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Permettetemi, aggiungo però che ero, sono e rimango un fan della GT3 in tutte le sue declinazioni (e non è detto che ci ritorni ....), soprattutto per estetica e sound.
Diciamo che non mi sarei mai aspettato queste prestazioni dal Turbo, sia in strada sia in pista.
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terzastella (terzastella)
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Inviato il domenica 01 novembre 2015 - 20:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a giorgio ascolta a me;se provi la 997 turbo in maniera giusta la tua 993 la userai non solo ancora di meno ma la metterai dentro il tuo locale usandola come griglia al posto delle piastre per cuocere hamburger e wurstel
T R E N T U N O
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alessandro (sensei)
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Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 10:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....mi sa che devo di nuovo straquotare Terzastella ............
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 11:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A questo punto non mi resta altro che provarle tutte e due, la TT si trova piu a buon mercato e con piu scelta anche se molte sono Tiptronic ed in questo caso dovrebbe rimpiazzare la 3,2
mmmmmhhhh vedremo
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Cesare B. (cebe)
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Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 11:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio ... in tutta sincerità ... se vuoi una macchina da utilizzare a 360 gradi 365 giorni/anno: nulla meglio della 997 TT.

Visto anche che abiti nelle lande nordiche ... ci puoi fare questo in pieno inverno:





Su neve e ghiaccio è meglio di qualsiasi SUV!

Poi devi aver abbandonato definitivamente la "mentalità collezionistica".
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Spero di riuscire a fare queste escursioni con la carrera 64
sarebbe il massimo per un'utilizzo completo della porsche.
robbi
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 11:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il grigio è il colore perfetto, perché tutto lo sporco della neve si vede assai meno.
Complimenti Cesare, te si che te la gusti quella magnifica creatura: per curiosità, come la gommi per l'inverno?
A libretto esisterebbero misure ridotte per cerchi e pneumatici?
Dicci di più se ti va su come va sulla neve!
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la massima espressione di chi quei mobili li faceva a mano...



Ma va?
La 993 è stata la prima Porsche ad essere prodotta secondo il TQM (toyota quality management), vedi tu se in Toyota fanno le macchine a mano ...
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Cesare B. (cebe)
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Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, quella è la mia ex ... L'ho venduta quando ho preso la 993 TT WLS2 ...

Comunque credo montassi le Pirelli SottoZero nelle misure di serie a libretto.

Sulla neve andava alla grande, non come la 996 TT che andava ancora meglio (con le Nokian), ma comunque molto bene.
Grande sicurezza soprattutto in discesa con il motore posteriore!
Unico limite: la luce libera anteriore ridotta ...
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La 996 tt andava meglio sulla neve, dici era per le gomme o per il sistema di trazione: ricordo all'uscita della 997tt una grande enfasi sul Porsche PTM e su come questo permettesse di accelerare sulla neve stracciando il sistema di trazione precedente. e te adesso dici il contrario: mi piacerebbe capire come mai e se qualcun altro ha pareri concordi. mi fido di più del parere di chi le auto le usa piuttosto che di chi le vende, a patto che le auto siano confrontate in condizioni, fondo, gomme più o meno comparabili.
e con la 993 ancora non hai provato la neve?

migliagigi, le linee di montaggio e i criteri costruttivi di un modello in essere da 30 anni di certo non sono cambiati.
Il sistema Toyota riguardava la razionalizzazione del processo produttivo, non le modalità di costruzione.m
Il vero step in tal senso ( in peggio) è avvenuto prima con Boxster e poi con 996, prodotte son dal m.y. 96 se non erro le Boxster, quando ancora si producevano 993 alla vecchia maniera.
Oppure non sai riconoscere un vestito sartoriale da uno che non lo è: metti una 3,2, una 964 è una 993 accanto e guarda le lamiere come sono accoppiate, come è fatta la scocca, il motore, etc.
A parte una lieve diminuzione delle tolleranze negli accoppiamenti è una lieve diminuzione di qualità nella struttura dei sedili, sono opera dello stesso sarto.
E il concetto di costruzione è identico: è chiaro tuttavia che nel 96 un falegname avrebbe impiegato meno tempo per costruire a mano lo stesso mobile, grazie all'evoluzione delle macchine utensili automatizzate è più precise., rispetto ad un falegname con pialla sega e scalpello di 3 secoli o più fa.

Diamine Cesare, non sono in molti a poter fare un confronto reale sulla neve tra le 911 turbo integrali bichiocciola e integrali di produzione Porsche... a questo punto ti mancherebbe solo la 959 :-)

(Messaggio modificato da nothingbutgt3 il 02 novembre 2015)
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Matteo (matte_rs)
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Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sicuramente la TT 997 più usabile anche in questo caso in inverno.. ma anche GT3 e 2 si usano senza troppi problemi, a patto di strade fatte bene e nevicate normali.
Oltretutto c'è anche il sollevatore dell'asse anteriore che permette, più o meno di spuntarla, laddove la situazione si fa ardua.
Certamente un uso più limitato ed impegnativo, ma si potrebbe.
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ci vorrebbero entrambe...al posto di mausone me ne stra-fregherei dei discorsi legati al valore e la userei come forse userebbe la GT3.
Altrimenti è lei a controllare la tua vita, e non viceversa (e lo dico io che se non so di preciso se è come è il parcheggio proprio non la "esco" :-) dal garage) .
E lo farei anche con una GT3, non con una Boxster e nemmeno con una 996 liscia, ma infatti, nemmeno mi vien voglia di comprarle, sarà che ciò che vogliamo è perché ci piace, e tenendoci, ne abbiamo riguardo proprio in relazione a quanto ci piacciono?
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Cesare B. (cebe)
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Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 14:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo, con le vecchiette in genere e in particolare con la 993 TT sulla neve non mi arrischio, per diversi motivi.

Sicuramente i pneumatici hanno la loro importanza e i Nokian sono nettamente peggiori dei Sottozero sull'asciutto e sul bagnato ma superiori sulla neve: questa la mia esperienza.

La 996 TT credo (a mia impressione) sia piu' stabile della 997 TT e ha meno "botta" di coppia in basso, onde piu' facile da gestire sulla neve.
Comunque io giravo in montagna a velocità "da pensionato" e nulla a che vedere con i collaudatori al circolo polare.

Entrambe infondono sicurezza e sono superiori a tante auto "da tutti i giorni" e SUV anche sulla neve.
Onde non si deve avere timore della brutta o bruttissima stagione se si vuole continuare ad usarle e divertirsi.
La 996 TT la ritirai (usata) il 22 dicembre e andai direttamente in montagna sotto una nevicata epica (mise circa 50 cm in 24h) senza il minimo problema ... se non trovare un parcheggio che avessero spalato dato che in 50 cm anche la motricità 911 puo' poco.

La cosa importante è che la 996 TT e la 997 TT sono auto estremamente flessibili, chi vuole o puo' avere una sola Porsche dovrebbe tenerle in elevata considerazione poichè permettono di togliersi grandi soddisfazioni nella bella stagione sia su strada che in pista e puoi continuare tranquillamente a usarle anche in condizioni limite in inverno.

Tornando a Giorgio: visto il prezzo attuale della 997 TT ... Tieniti la 993 WLS2 e prendi una 997 TT da affiancare, lasciando ad altri la Mustang ... questa proprio limitata, nella brutta stagione.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 18:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.

citazione da altro messaggio:

Tornando a Giorgio: visto il prezzo attuale della 997 TT ... Tieniti la 993 WLS2 e prendi una 997 TT da affiancare, lasciando ad altri la Mustang ... questa proprio limitata, nella brutta stagione



Cesare in effetti a questa costellazione sto arrivando anch'io, tenendo la BMW come DD, ma la 3,2 dovrebbe andare percio' ho bisogno di pensarci su, ma appena posso voglio provare una 997 TT
grazie a tutti dell'imput
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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fonda andrea (pompa61)
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Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Spero di riuscire a fare queste escursioni con la carrera 64
sarebbe il massimo per un'utilizzo completo della porsche.




Robbi, credimi....divertimento assicurato!!

Andrea.
vecchia e nuova ma che sia Porsche!!
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terzastella (terzastella)
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Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La 996 TT credo (a mia impressione) sia piu' stabile della 997 TT e ha meno "botta" di coppia in basso, onde piu' facile da gestire sulla neve.



purtroppo non e' cosi;la 996 ha una doppia turbina non gestita dalla geometria variabile per cui in fase di erogazione si ha l'effetto "lag" ;la 997 ha la geometria variabile ergo vi e' piu' costanza di erogazione senza vuoti e riempimenti di pressione improvvisi specialmente in basso;quella botta che senti tu altro non e' che la potenza brutale erogata per' in modo piu' costante.
T R E N T U N O
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io il turbo lag l' ho sentito anche sul 997, probabilmente ho il deretano troppo sensibile
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 09:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quel che a mio parere ha sentito bene Cesare, lo conferma la curva di coppia della 997 che in virtù del VTG ha il massimo a giri molto bassi, per poi restare costante, mentre sulla 996 il massimo di coppia è più alto di giri.
Nella guida sulla neve immagino guidasse con poco gas e il fatto che su 997 il motore entrasse in coppia massima gli creava problemi causa la scarsa aderenza della neve, perché il motore mica lo sa che l'aderenza è minima, lui entra in coppia come da programma.
Molto interessante Cesare il tuo contributo di guidato reale su questi due modelli.
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terzastella (terzastella)
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Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

poniello 997 turbo mk1?
neve e turbine sono due cose inversamente proporzionali

(Messaggio modificato da terzastella il 03 novembre 2015)
T R E N T U N O
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Cesare B. (cebe)
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Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo ha centrato in pieno il pensiero che cercavo di esprimere.

Con la 997 a 1700 giri/min si è già in coppia ... con la 996 hai altri 1000 giri prima di doverti preoccupare della scarsa aderenza ...

Poi se sei il grande Walter sulla neve i giri li usi tutti ... io no!
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 11:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il piu grande problema da noi quando nevica oltre alla scarsa aderenza sono i parcheggi che con l'accumulo di neve sproporzionata riducono gli spazi e di conseguenza oltre alla difficolta di trovare un parcheggio si accumuna il rischio di fare danni grattando qua e la
prima

e dopo

ma di solito in casi estremi uso la Touran di mia moglie
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luigi (sailor)
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Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 11:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno,

dico la mia vivendo 4 mesi sotto la neve.
Avute carrera 3200, 964, svariate WC ed ora 993. Tralasciando l'ultima che va in letargo da novembre ad aprile per preservarla dal sale, non ho MAI avuto un problema di guida, anche con abbondanti nevicate, anzi la trazione posteriore mi ha sempre aiutato. Non ho mai montato gomme da neve performanti, ma sempre le più economiche visto il pochissimo uso; un cerchio di un pollice più piccolo e una pressione degli pneumatici leggermente inferiore a quella estiva, bastavano ed avanzavano. Non vedo come una turbo a trazione integrale possa avere anche il minimo problema con fondi innevati.Poi se uno fa il fenomeno su strade aperte e cerca il tempone con fondi poco aderenti..
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 11:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bisogna ti passi a trovare Mausons, m'hai fatto venir voglia di piatti caldi e fumanti! Si può avere un indirizzo? :-)
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IVAN (poniello)
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Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

poniello 997 turbo mk1?




esattamente
le WTG per me lo limitano ma non lo fanno sparire
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terzastella (terzastella)
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Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 15:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certamente non si avrà ne ora ne mai la pulizia erogativa e progressiva di un aspirato..quella è irragiungibile specialmente se parliamo di gt3 (ma anche l 'impreza niente male )ma di certo il
mezger mk1 997 rilascia un lag davvero nullo.di certo il miglior propulsore turbo nel panorama automobilistico mondiale.se poi scatalizziamo avremo un'erogazione pressocchè perfetta.
T R E N T U N O
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 17:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo,vai su www.Trattoria-Rusticale.de
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Paolo (nothingbutgt3)
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Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, un bel fine settimana lungo a Monaco con stop nei pressi del confine dal Mausons prima che perda le chiocciole :-)
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 18:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Specialità della casa... pizza con l'ananas!

(Messaggio modificato da fabio_986 il 03 novembre 2015)
Tessera N.1701
Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il martedì 03 novembre 2015 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio
a saperlo quando sono andato da Ruf
sarei venuto molto volentieri!
Ma forse devo tornare a monaco presto e non è detto che non possa passare -
ciao robbi
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 00:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Specialità della casa... pizza con l'ananas!



alcuni la vogliono con aggiunta di mais
non e' colpa loro

Robbi se vieni dal Brennero dopo 35 km da Innsbrück esci alla seconda uscita, la prima e' per il Zillertal vai su per l'Achenpass e dopo 35 km entri in Baviera a due passi da Bad Wiessee per poi continuare a 50 km per München
d'inverno con la neve e' un paesaggio da fiaba Disney
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Fabio (fabio_986)
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Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 00:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte gli scherzi, Giorgio, prima o poi passerò anch'io a trovarti (però senza neve)
Tessera N.1701
Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 04 novembre 2015 - 00:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per le fredde serate invernali accendo il camino


(Messaggio modificato da mausone46 il 04 novembre 2015)
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