Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 993 OLIO MOTORE < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nuvolari55 (nuvolari55)
Utente registrato
Username: nuvolari55

Messaggio numero: 73
Registrato: 11-2013
Inviato il giovedì 22 ottobre 2015 - 23:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ragazzi ma Voi quando volete verificare il livello dell'olio riuscite a distinguere bene dove arriva il segno sulla parte terminale elicoidale della lunghissima astina?
O succede soltanto a me che nello sfilarla si imbratta tutta in quella zona?
Alla fine se uno volesse verificare l'affidabilità dello strumento interno deve per forza guardare l'astina a motore caldo!
Ma in questo modo rimane ugualmente con il dubbio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1756
Registrato: 02-2011


Inviato il venerdì 23 ottobre 2015 - 14:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io controllo a motore caldo (parafango ant. DX caldo) paragonando indicazione strumento con indicazione su astina _ lettura non facile perché l'olio è trasparente _
Poi per un po' leggo solo lo strumento e rabbocco (rabboccavo in quanto ora consumo zero) solo se lo strumento si avvicina al rosso.
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4328
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 23 ottobre 2015 - 15:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come mai Sandro adesso consumi zero?
il controllo livello va fatto a motore rigorosamente caldo, in moto e con l'auto in piano.
Il livello del l'olio da misurare è infatti quello contenuto nel serbatoio separato.
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 3384
Registrato: 05-2002


Inviato il venerdì 23 ottobre 2015 - 19:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sandro, occhio.
Ora consumerai meno olio, ma non certo zero.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1757
Registrato: 02-2011


Inviato il venerdì 23 ottobre 2015 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paoli (!),
dopo i lavori fatti a Maggio scorso il consumo d'olio è diventato veramente trascurabile se confrontato col kilo ogni mille di prima, per cui lo considero zero.
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 4329
Registrato: 07-2007


Inviato il venerdì 23 ottobre 2015 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

che lavori? la mia non so quanto ne consumi, ma così a occhio e croce forse mezzo kg ogni 6000 km
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sandro (sdm)
Porschista attivo
Username: sdm

Messaggio numero: 1758
Registrato: 02-2011


Inviato il sabato 24 ottobre 2015 - 18:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..... mezzo kg ogni 6000 km ......



Eccellente!



citazione da altro messaggio:

che lavori?



http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1434655640&file=/497 29/738076.html
"Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nuvolari55 (nuvolari55)
Utente registrato
Username: nuvolari55

Messaggio numero: 74
Registrato: 11-2013
Inviato il martedì 27 ottobre 2015 - 11:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si anche io ho sempre fato come voi, ma non mi sentivo mai sicuro di quello che vedevo sull'astina.
Certo che sul 3.2, con l'astina corta, si vedeva perfettamente! Non vi sembra?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione