Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Gocce di olio sulle marmitte < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova)
Username: cicciuzz67

Messaggio numero: 5
Registrato: 09-2015
Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come ha sempre detto mio padre che le macchine meno si usano e più problemi danno...

Il 964 emette un po di fumo biancastro appena il motore va in temperatura dalla guanciotta posteriore destra che dura per circa 15 minuti.

Per terra trovo poche gocce di olio.

Il tutto mi fa pensare che dai coperchi delle punterie le guarnizioni si siano seccate e lascino trafilare qualcosa.

Spero non sia grave

Qualche idea?
Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5918
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

devi togliere il carter in plastica (la protezione per intenderci) e vedere.
Così al buio, ci vuole un mago.

ps niente di grave
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova)
Username: cicciuzz67

Messaggio numero: 6
Registrato: 09-2015
Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Vincenzo
Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5843
Registrato: 04-2004


Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 21:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma la tua 964 è turbo?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova)
Username: cicciuzz67

Messaggio numero: 8
Registrato: 09-2015
Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si Ivan ti confermo è una Turbo
Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova)
Username: cicciuzz67

Messaggio numero: 9
Registrato: 09-2015
Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse ne conosci anche la storia...
Immatricolata a Caserta nel 1992 e appartenuta ad un famoso imprenditore della zona.
Io la custodisco dal 2008
Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5844
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 07:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non la consco, facci vedere una fotina

che hai una turbo l' ho letto dal tuo profilo, sono andato a sbirciare dopo aver letto che Vincenzo ti suggeriva di togliere il carter in plasctica che la turbo non ha, ne ho una anche io

la perdita può avvenire sia dai coperchi punterie, ma anche dall' alto del motore, e quando la goccia scende, và sui bulloni dei coperchi di cui sopra mettendoti fuori strada, bisogna indagare, se la goccina và sulla marmitta di destra (a sinistra no perchè ha spazio libero sotto) ti fa un pò di fumo, ribadisco indaga e facci sapere, lo faceva anche la mia quando la comprai e cambiando tutti i dadi e le guarnizioni dei coperchi ho rispolto, il problema è causato anche dallo scarso utilizzo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova)
Username: cicciuzz67

Messaggio numero: 11
Registrato: 09-2015
Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 14:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Ivan, sullo scarso utilizzo non ci sono dubbi la macchina viene messa in moto raramente.

Lavorando fuori purtroppo non riesco ad usarla, calcola che negli ultimi 3 anni ha fatto meno di 2000 km...

Viste le super quotazioni ho pensato pure di venderla, ma la cosa che mi trattiene è che un altra così non la trovo più e non ho voglia di pentirmi il giorno dopo averla data via.
Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5849
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

colore?
faccela vedere daiiii
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 3405
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 14:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Viste le super quotazioni ho pensato pure di venderla, ma la cosa che mi trattiene è che un altra così non la trovo più e non ho voglia di pentirmi il giorno dopo averla data via.




Ti garantisco che hai perfettamente ragione!!! sto ancora medicandomi le ferite....





Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 3406
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

vado fuori OT.....

vi ricordate quando la Melegatti (pandoro e panettoni) mettevano in vincita una 964 turbo????erano gli anni 90 se non erro....

ho rischiato il diabete .........




Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova)
Username: cicciuzz67

Messaggio numero: 13
Registrato: 09-2015
Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Colore nero come il veleno

Vedo se riesco a spedire qualcosa...
Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova)
Username: cicciuzz67

Messaggio numero: 14
Registrato: 09-2015
Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Questo il mio lato angelico...
Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova)
Username: cicciuzz67

Messaggio numero: 15
Registrato: 09-2015
Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


...il mio lato diabolico
Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova)
Username: cicciuzz67

Messaggio numero: 16
Registrato: 09-2015
Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova)
Username: cicciuzz67

Messaggio numero: 17
Registrato: 09-2015
Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova)
Username: cicciuzz67

Messaggio numero: 18
Registrato: 09-2015
Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova)
Username: cicciuzz67

Messaggio numero: 19
Registrato: 09-2015
Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova)
Username: cicciuzz67

Messaggio numero: 20
Registrato: 09-2015
Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova)
Username: cicciuzz67

Messaggio numero: 21
Registrato: 09-2015
Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !!
Username: poniello

Messaggio numero: 5851
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



non sapevo che la Melegatti metteva in palio una 964 turbo, io ho iniziato a mandare cartoline da quando in palio c' era la boxster
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianlu911)
Utente registrato
Username: gianlu911

Messaggio numero: 51
Registrato: 02-2015


Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggo: "Olio sulle marmitte"... stesso problema sulla mia 3.200 MY86. Conseguente fumo che entra nel circuito di riscaldamento/areazione.
Guardando sotto perde dai tubi di ritorno dell'olio e ho già allertato il mio meccanico per fare la sostituzione con quelli telescopici. Qualcuno ha particolari suggerimenti o indicazioni a riguardo? Grazie!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo
Username: 54carrera4

Messaggio numero: 2099
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia 964 "normale"ca perdeva olio dal paraolio della pompa dell'idroguida che finiva sugli scarichi con relativa puzzetta e fumo.Potrebbe essere il tuo problema.
Ciao e complimenti per la tua turbo.
"Magna Greco" PiMania 1578.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova)
Username: cicciuzz67

Messaggio numero: 22
Registrato: 09-2015
Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 17:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Filippo, ma le goccette che trovo a terra sono di olio motore.
Con la mia esperienza potrebbe essere quello hanno postato Ivan e Gianluca.

Quoto Vincenzo e finchè non mi decido a portarla dal meccanico ci vuole solo la sfera di cristallo.
Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gianluca (gianlu911)
Utente registrato
Username: gianlu911

Messaggio numero: 52
Registrato: 02-2015


Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 17:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, sul 3.200 se escono dai tubi di ritorno le vedi colare lungo il carter al centro e vanno a terra, oppure ai lati cadono sulle marmitte (dove bruciano) e poi scendono eventualmente a terra ad auto ferma. Se la uso non succede, ma se sta ferma qualche giorno ricomincia... mi si stringe il cuore vederla così, devo intervenire al più presto!! Vorrei però qualche impressione di chi ha avuto lo stesso problema per fare le cose per bene e procurarmi tutto il materiale "giusto"...!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo
Username: 54carrera4

Messaggio numero: 2100
Registrato: 10-2009


Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 17:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guarda che dal paraolio della pompa esce olio motore,comunque potrebbe essere,come dici tu,la guarnizione del coperchio punterie.
"Magna Greco" PiMania 1578.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova)
Username: cicciuzz67

Messaggio numero: 23
Registrato: 09-2015
Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 17:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per le risposte.

Purtroppo la mia passa dai 3 ai 4 mesi tra due accensioni consecutive e come te Gianluca mi dispiace da morire vedere che si sta deteriorando.

Gli anni del resto ci sono.

Non avevo pensato al paraolio della pompa....
Appena sul ponte farò controllare anche quello
Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9622
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 01:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la mia Carrera 3,2 del 86 perdeva olio dai tubi di ritorno, poi cambiati´, situazione migliorata, ma il mio mecca mi ha detto che la guarnizione tra blocco motore e cilindri e' invecchiata con piccole perdite che bisogna trascurare fino al giorno x poi per cambiarla bisognera' aprire il motore e quando ci sei..............
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione