Autore |
Messaggio |
   
francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova) Username: cicciuzz67
Messaggio numero: 5 Registrato: 09-2015
| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 20:58: |
|
Come ha sempre detto mio padre che le macchine meno si usano e più problemi danno... Il 964 emette un po di fumo biancastro appena il motore va in temperatura dalla guanciotta posteriore destra che dura per circa 15 minuti. Per terra trovo poche gocce di olio. Il tutto mi fa pensare che dai coperchi delle punterie le guarnizioni si siano seccate e lascino trafilare qualcosa. Spero non sia grave Qualche idea? Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5918 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 21:04: |
|
devi togliere il carter in plastica (la protezione per intenderci) e vedere. Così al buio, ci vuole un mago. ps niente di grave |
   
francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova) Username: cicciuzz67
Messaggio numero: 6 Registrato: 09-2015
| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 21:14: |
|
Grazie Vincenzo Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5843 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 21:56: |
|
ma la tua 964 è turbo? |
   
francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova) Username: cicciuzz67
Messaggio numero: 8 Registrato: 09-2015
| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 22:11: |
|
Si Ivan ti confermo è una Turbo Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
|
   
francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova) Username: cicciuzz67
Messaggio numero: 9 Registrato: 09-2015
| Inviato il mercoledì 07 ottobre 2015 - 22:23: |
|
Forse ne conosci anche la storia... Immatricolata a Caserta nel 1992 e appartenuta ad un famoso imprenditore della zona. Io la custodisco dal 2008 Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5844 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 07:18: |
|
non la consco, facci vedere una fotina che hai una turbo l' ho letto dal tuo profilo, sono andato a sbirciare dopo aver letto che Vincenzo ti suggeriva di togliere il carter in plasctica che la turbo non ha, ne ho una anche io la perdita può avvenire sia dai coperchi punterie, ma anche dall' alto del motore, e quando la goccia scende, và sui bulloni dei coperchi di cui sopra mettendoti fuori strada, bisogna indagare, se la goccina và sulla marmitta di destra (a sinistra no perchè ha spazio libero sotto) ti fa un pò di fumo, ribadisco indaga e facci sapere, lo faceva anche la mia quando la comprai e cambiando tutti i dadi e le guarnizioni dei coperchi ho rispolto, il problema è causato anche dallo scarso utilizzo |
   
francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova) Username: cicciuzz67
Messaggio numero: 11 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 14:26: |
|
Grazie Ivan, sullo scarso utilizzo non ci sono dubbi la macchina viene messa in moto raramente. Lavorando fuori purtroppo non riesco ad usarla, calcola che negli ultimi 3 anni ha fatto meno di 2000 km... Viste le super quotazioni ho pensato pure di venderla, ma la cosa che mi trattiene è che un altra così non la trovo più e non ho voglia di pentirmi il giorno dopo averla data via. Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5849 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 14:45: |
|
colore? faccela vedere daiiii |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3405 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 14:52: |
|
citazione da altro messaggio:Viste le super quotazioni ho pensato pure di venderla, ma la cosa che mi trattiene è che un altra così non la trovo più e non ho voglia di pentirmi il giorno dopo averla data via.
Ti garantisco che hai perfettamente ragione!!! sto ancora medicandomi le ferite.... Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3406 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 14:55: |
|
vado fuori OT..... vi ricordate quando la Melegatti (pandoro e panettoni) mettevano in vincita una 964 turbo????erano gli anni 90 se non erro.... ho rischiato il diabete ......... Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova) Username: cicciuzz67
Messaggio numero: 13 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 15:03: |
|
Colore nero come il veleno Vedo se riesco a spedire qualcosa... Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
|
   
francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova) Username: cicciuzz67
Messaggio numero: 14 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 15:30: |
|
Questo il mio lato angelico... Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
|
   
francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova) Username: cicciuzz67
Messaggio numero: 15 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:00: |
|
...il mio lato diabolico Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
|
   
francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova) Username: cicciuzz67
Messaggio numero: 16 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:16: |
|
 Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
|
   
francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova) Username: cicciuzz67
Messaggio numero: 17 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:18: |
|
 Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
|
   
francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova) Username: cicciuzz67
Messaggio numero: 18 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:19: |
|
 Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
|
   
francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova) Username: cicciuzz67
Messaggio numero: 19 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:19: |
|
 Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
|
   
francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova) Username: cicciuzz67
Messaggio numero: 20 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:26: |
|
 Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
|
   
francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova) Username: cicciuzz67
Messaggio numero: 21 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:28: |
|
 Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
|
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5851 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:37: |
|
non sapevo che la Melegatti metteva in palio una 964 turbo, io ho iniziato a mandare cartoline da quando in palio c' era la boxster |
   
Gianluca (gianlu911)
Utente registrato Username: gianlu911
Messaggio numero: 51 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:50: |
|
Leggo: "Olio sulle marmitte"... stesso problema sulla mia 3.200 MY86. Conseguente fumo che entra nel circuito di riscaldamento/areazione. Guardando sotto perde dai tubi di ritorno dell'olio e ho già allertato il mio meccanico per fare la sostituzione con quelli telescopici. Qualcuno ha particolari suggerimenti o indicazioni a riguardo? Grazie!! |
   
filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo Username: 54carrera4
Messaggio numero: 2099 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 16:53: |
|
La mia 964 "normale"ca perdeva olio dal paraolio della pompa dell'idroguida che finiva sugli scarichi con relativa puzzetta e fumo.Potrebbe essere il tuo problema. Ciao e complimenti per la tua turbo. "Magna Greco" PiMania 1578.
|
   
francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova) Username: cicciuzz67
Messaggio numero: 22 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 17:09: |
|
Grazie Filippo, ma le goccette che trovo a terra sono di olio motore. Con la mia esperienza potrebbe essere quello hanno postato Ivan e Gianluca. Quoto Vincenzo e finchè non mi decido a portarla dal meccanico ci vuole solo la sfera di cristallo. Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
|
   
Gianluca (gianlu911)
Utente registrato Username: gianlu911
Messaggio numero: 52 Registrato: 02-2015

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 17:18: |
|
Francesco, sul 3.200 se escono dai tubi di ritorno le vedi colare lungo il carter al centro e vanno a terra, oppure ai lati cadono sulle marmitte (dove bruciano) e poi scendono eventualmente a terra ad auto ferma. Se la uso non succede, ma se sta ferma qualche giorno ricomincia... mi si stringe il cuore vederla così, devo intervenire al più presto!! Vorrei però qualche impressione di chi ha avuto lo stesso problema per fare le cose per bene e procurarmi tutto il materiale "giusto"...!! |
   
filippomaria (54carrera4)
Porschista attivo Username: 54carrera4
Messaggio numero: 2100 Registrato: 10-2009

| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 17:23: |
|
Guarda che dal paraolio della pompa esce olio motore,comunque potrebbe essere,come dici tu,la guarnizione del coperchio punterie. "Magna Greco" PiMania 1578.
|
   
francesco d'amato (cicciuzz67)
Nuovo utente (in prova) Username: cicciuzz67
Messaggio numero: 23 Registrato: 09-2015
| Inviato il giovedì 08 ottobre 2015 - 17:40: |
|
Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo la mia passa dai 3 ai 4 mesi tra due accensioni consecutive e come te Gianluca mi dispiace da morire vedere che si sta deteriorando. Gli anni del resto ci sono. Non avevo pensato al paraolio della pompa.... Appena sul ponte farò controllare anche quello Dopo il TURBO tutto il resto è noiaaaa.....
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9622 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 09 ottobre 2015 - 01:06: |
|
la mia Carrera 3,2 del 86 perdeva olio dai tubi di ritorno, poi cambiati´, situazione migliorata, ma il mio mecca mi ha detto che la guarnizione tra blocco motore e cilindri e' invecchiata con piccole perdite che bisogna trascurare fino al giorno x poi per cambiarla bisognera' aprire il motore e quando ci sei.............. Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|