Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 911 carrera 3.0 la devo accendere. < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 3364
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finalmente , dopo un lungo tempo trascorso in letargo (+- 8 anni) , mio cognato ha deciso di rimetterla in strada .

Lei e' una 911 3.0 carrera 200 cv my 77 bianco ,interni recaro (solo 1 prorietario prima di lui).

La macchina e' stata sempre in garage quindi mai esposta ad intemperie .

bene : la liturgia per poterla mettere in moto potrebbe essere giusta questa? :

1)gonfiaggio pneum. poi sostituzione in seguito.

2)controllo eventuali perdite olio motore/cambio

3)sostituzione batteria

4)controllo filtro aria

5)verifica eventuale inceppamento freni + controllo liquido poi sostituzione in seguito

6)unico dubbio e' come verificare se (ma non penso prorio) eventualmente il motore fosse bloccato.



7) 30 € di benzina


8) giro di chiave.(dita incrociate)


Ovviamente poi andara' del meccanico per tagliandone.

Se ci sono "liturgie" più efficienti ben vengono.



Seguira' foto del momento......



Grazie anticipatamente .


p.s. non in vendita .....anche perchè io ho la prelazione assoluta !




Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 7051
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 14:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Controllerei lo stato della benzina (o ciò che ne resta) nel serbatoio e se possibile lo svuoterei e cercherei di capire in che condizione è l'olio.

La 911 prima di essere messa a dormire in che stato di manutenzione era?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 3365
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao SuperMario

lo stato di manutenzione era buono .

In effetti ci ho pensato ad uno svuotamento serbatoio ,nche se poco tempo prima del lungo stop fu completamente ripulito ed in quella occasione , mio cognato per scrupolo gli cambio ' pure la pompa benzina.

per l'olio daro' una occhiata.


Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 933
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 14:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

senza nessun dubbio cambierei l'olio e farei fare qualche giro al motore a mano senza candele per assicurarmi che il nuovo olio ha iniziato a circolare. Magari puoi comprare un olio + economico in questo caso. tieni presente che tutto l'olio si trova ora nella coppa e che quindi all'avviamento buona parte del motore non sarà lubrificata e la pompa non avrà olio a disposizione fino a quando il serbatoio non avrà iniziato a riempirsi.
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1944
Registrato: 02-2015


Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 15:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

farei fare qualche giro al motore a mano senza candele per assicurarmi che il nuovo olio ha iniziato a circolare.




+1 !!
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 3366
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

farei fare qualche giro al motore a mano senza candele per assicurarmi che il nuovo olio ha iniziato a circolare.




risposta al punto 6).


Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C. Umberto (umberturbo)
Porschista attivo
Username: umberturbo

Messaggio numero: 3373
Registrato: 03-2005


Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Consiglio vivamente di portarla con carro attrezzi dal meccanico per sostituire, olio filtri, candele, olio freni, controllo generale e poi si può mettere in moto, i soldi per il carro saranno quelli spesi meglio.
porsche driven to perfection!
Reduce Nurburgring 2007 Charade 2008 SPA 2009 Hockenheim-ring 2011 Red bull ring 2012 Salzburgring 2013 Vallelunga 2015 Turbatissimo
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1259
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 18:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai come ti dice Umberto, basta una fascia un pò incollata e fai un danno grosso.

Portala da un meccanico, gli riempirà i cilindri di olio dal foro delle candele, la farà girare a mano, poi un bel cambio olio con cambio intermedio per far uscire eventuali schifezze rimaste in circolo..in questo modo il motore non si accorgerà di niente il motore e tornerà agli antichi splendori.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 655
Registrato: 05-2011


Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io procederei così:
-BENZA:estrarrei un po di benzina e vedrei se prende fuoco. se si bene, altriemnti c'è da svuotare il serbatoio.
-OLIO:Se quando è stata messa in letargo, la macchina funzionava tranquillamente e non ci sono state copiose perdite, in questo momento non mi preoccuperei dell'olio...
-smonterei candele e farei girare a vuoto il motore spingendo la macchina in marcia qualche metro con chiave in posizione off.
-cambierei batteria e sempre senza candele farei girare il motore per una ventina di secondi.
-avviterei le candele e booom!!!!
- una volta accesa la lascerei girare al minimo per una decina di minuti.

Una volta fatto questo, tagliandone con i controcaz2i

(Messaggio modificato da dello911 il 28 settembre 2015)
911 E 2.2 MY71 se io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me, alla fine tutti e due avremo due informazioni....
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 3415
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 13:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

meglio in area riserv.





Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 3417
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 12 ottobre 2015 - 15:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spostata in area riserv.
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione