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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 298 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 13:15: |
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Ciao a tutti!! Spero mi sappiate daré qualche suggerimento.... Da qualche giorno ho la senzazione che il pedale della frizione sia un po' raro.... mi sembra che nel ritornare in posizione abbia meno forza... Il pistone idraulici l'ho cambiato da 1 anno, ho controllato dai pedali ma non ci sono perdite e anche il livello del líquido dei freni e' ok, e nessuna perdita nel vano anteriore. Se non sbaglio, il sistema e' connesso all'impiato di depressione.. giusto? Potrebbe essere un tubino che perde? Quando l'avevo cambiato, me sicurezza avevo ordinato 2 pistoni idrauli, uno e' appunto quello dai pedali, e l'altro mi confermate che e' dentro la frizione? Grazie ancora Roberto |
   
francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 289 Registrato: 01-2014

| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 17:25: |
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credo che : la depressione serve solo per il servo freno. si hai due pistoni uno nella pompa frizione collegata al pedale, l'altro sulla campana cambio che serve per disinnestare la frizione . ma se non torna bene il pedale privilegerei il controllo del primo. Totus Fieri Potest
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7046 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 27 settembre 2015 - 20:47: |
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Sì, non c'è una servofrizione, ma solo un circuito idraulico con pompa/attuatore. Ciao SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 299 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 13:05: |
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Grazi a tutti per i consigli... La pompa dai pedali e' stata cambiato 1 anno fa, e non si vede nessuna perdita.. Il mio dubbio risulta sull'altra pompa,da me comprata all'epoca, data al meccanico, ma secondo me non cambiata, per quello che vorrei avere la conferma se per sustituirla e' necessario aprire la frizione, oppure e' una operazione che si puo' fare facilmente senza smontare niente... Grazie ancora di Vostri commenti. Ciao R |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14755 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 13:34: |
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Guarda i tubi in gomma che se mai sostituiti va cambiato in primis quello sulla pompa zona sopra al cambio- cambia l'olio e fai gli spurghi fatti bene! robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 300 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 13:38: |
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Grazie Robbi, oggi se riesco la metto sul ponte e controllo. Ciao R |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 315 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 18:02: |
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In questi giorni ho ricontrollato la pompa dai pedali, tutti i tubi e pompa sopra il cambio, ma tutto "sembra" ok... Il problema e' rimasto: prácticamente devo affondare tutto il pedale per cambiare marcia.. e a volte gratta lo stesso... sembra come che non stacchi come dovrebbe.. Potrebbe essere solo una bolla d'aria della tubería? O mi tocca aprire la frizione e vedere?? Grazie Roberto |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 796 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 18:46: |
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Quoto robbi. O la parte in gomma del tubo che esce dalla pompa e arriva all'attuatore si "gonfia" causa vecchiaia oppure è semplicemente una bolla d'aria nel circuito Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 316 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 02 novembre 2015 - 20:08: |
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Grazie Vittorio, Nei prossimi giorni la rimetto sul ponte e ricontrollo.. Ciao R |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 324 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 16:43: |
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Oggi ho ricontrollato il tubo che arriva allá pompa sulla frizione: nessuna perdita e neppure dillatazione. Quindi: -nessuna perdita di liquido. -le 2 pompe hanno solo 1 anno, non perdono líquido e sembrano ok. A questo punto provero' a svuota l'impiato, e metterci il nuovo Mutul dot4.. poi vedremo.. Proprio questa mattina ero fermo ad un semáforo, e non riuscivo ad infilare le marce... Non potrebbe essere qualcosa collegata al sistema di depressione? Grazie R |