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Nuvolari55 (nuvolari55)
Utente registrato Username: nuvolari55
Messaggio numero: 54 Registrato: 11-2013
| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 00:05: |
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Ciao Ragazzi. E' necessario un vostro parere riguardo il mio 993 del "94. Ho capito a cosa serve il partire della soffieria a motore spento quando la centralina rileva una temperatura troppo alta dello stesso. Sulla mia invece (molto raramente) succede che, anche se il motore non è più caldo del normale, dopo un paio di volte che la ventola si avvia per 30/40 secondi, riparte, una terza volta senza fermarsi più. A questo punto, dopo molti minuti che girava, ho avviato il motore per 3/4 secondi e una volta spento NON è più RIPARTITA. Questo fatto quando avviene senza la mia presenza in garage, perché spengo l'auto ed esco subito, comporta il quasi esaurimento della batteria. Questo è stato infatti confermato dal fatto che alcune volte, anche se rare, nel ripartire i giorni successivi, il motorino d'avviamento non riusciva a far girare il motore, e solo dopo qualche tentativo è riuscito a STENTO ad avviarlo. Perché, secondo Voi, quando ho rimesso in moto per 3 secondi, non è più ripartita la soffieria? Dove pensate che vi sia un possibile guasto? Grazie Ragazzi per il Vostro interessamento. A presto. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14742 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 07:08: |
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Buongiorno di solito quando ci sono problemi che non parte o non si spegne è la resistenza presente nel tubo di soffiaggio posteriore vano motore- ti allego il pet per capire dove si trova- vedi particolare n 10
robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Nuvolari55 (nuvolari55)
Utente registrato Username: nuvolari55
Messaggio numero: 55 Registrato: 11-2013
| Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 20:34: |
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Grazie Robbi. Complimenti per la Tua cultura in merito. Leggo sempre con interesse quello che scrivi. Avevo già guardato due anni fa questa resistenza e ribattuto il bullone di attacco della spirale perché un po arrugginito e allentato. Il problema comunque a continuato a presentarsi con la stessa frequenza, comunque non più spesso di una volta su 50 spegnimenti. Se fosse quella resistenza, non dovrebbe farlo almeno più spesso? Consiglieresti comunque di cambiarla? Grazie. |
   
Nuvolari55 (nuvolari55)
Utente registrato Username: nuvolari55
Messaggio numero: 64 Registrato: 11-2013
| Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 21:34: |
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Ciao Robbi. Cosa ne pensi? |
   
Nuvolari55 (nuvolari55)
Utente registrato Username: nuvolari55
Messaggio numero: 67 Registrato: 11-2013
| Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 17:03: |
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Ci sono altri che hanno riscontrato questa anomalia di ripartire la ventola così raramente, magari dopo essere usciti dal garage, e non fermarsi quasi più da trovare poi la batteria ai minimi termini? |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14776 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 17:07: |
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Ma ? o la centralina o la resistenza visto quello che costa cambiare la prima...meglio provare cambiare la resistenza - Non credo sia un problema al cablaggio robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Nuvolari55 (nuvolari55)
Utente registrato Username: nuvolari55
Messaggio numero: 70 Registrato: 11-2013
| Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 17:28: |
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Farò come dici, è un saggio consiglio. Entro Ottobre devo andare alla Porsche a cambiare Olio e Filtri così finalmente la sostituirò. Ho sempre temuto che non fosse quella resistenza perchè è di una semplicità disarmante, tutta a vista, non c'è tecnologia nascosta e sembra tutto ben collegato. Sembrava solo allentato il bullone inferiore della spira che ho peraltro ribattuto! P.S. I 2 filtri dell'olio li cambiate sempre tutti ogni volta anche Voi? |