Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 993 SOFFIERIA IPERATTIVA < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nuvolari55 (nuvolari55)
Utente registrato
Username: nuvolari55

Messaggio numero: 54
Registrato: 11-2013
Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 00:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ragazzi. E' necessario un vostro parere riguardo il mio 993 del "94.
Ho capito a cosa serve il partire della soffieria a motore spento quando la centralina rileva una temperatura troppo alta dello stesso.
Sulla mia invece (molto raramente) succede che, anche se il motore non è più caldo del normale, dopo un paio di volte che la ventola si avvia per 30/40 secondi, riparte, una terza volta senza fermarsi più. A questo punto, dopo molti minuti che girava, ho avviato il motore per 3/4 secondi e una volta spento NON è più RIPARTITA.
Questo fatto quando avviene senza la mia presenza in garage, perché spengo l'auto ed esco subito, comporta il quasi esaurimento della batteria.
Questo è stato infatti confermato dal fatto che alcune volte, anche se rare, nel ripartire i giorni successivi, il motorino d'avviamento non riusciva a far girare il motore, e solo dopo qualche tentativo è riuscito a STENTO ad avviarlo.
Perché, secondo Voi, quando ho rimesso in moto per 3 secondi, non è più ripartita la soffieria?
Dove pensate che vi sia un possibile guasto?
Grazie Ragazzi per il Vostro interessamento.
A presto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 14742
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 07:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno
di solito quando ci sono problemi che non parte o non si spegne
è la resistenza presente nel tubo di soffiaggio posteriore vano motore-
ti allego il pet per capire dove si trova-
vedi particolare n 10

robbi
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nuvolari55 (nuvolari55)
Utente registrato
Username: nuvolari55

Messaggio numero: 55
Registrato: 11-2013
Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Robbi.
Complimenti per la Tua cultura in merito. Leggo sempre con interesse quello che scrivi.
Avevo già guardato due anni fa questa resistenza e ribattuto il bullone di attacco della spirale perché un po arrugginito e allentato.
Il problema comunque a continuato a presentarsi con la stessa frequenza, comunque non più spesso di una volta su 50 spegnimenti.
Se fosse quella resistenza, non dovrebbe farlo almeno più spesso?
Consiglieresti comunque di cambiarla?
Grazie.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nuvolari55 (nuvolari55)
Utente registrato
Username: nuvolari55

Messaggio numero: 64
Registrato: 11-2013
Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Robbi.
Cosa ne pensi?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nuvolari55 (nuvolari55)
Utente registrato
Username: nuvolari55

Messaggio numero: 67
Registrato: 11-2013
Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 17:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono altri che hanno riscontrato questa anomalia di ripartire la ventola così raramente, magari dopo essere usciti dal garage, e non fermarsi quasi più da trovare poi la batteria ai minimi termini?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 14776
Registrato: 06-2006


Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma ?
o la centralina o la resistenza
visto quello che costa cambiare la prima...meglio provare cambiare la resistenza -
Non credo sia un problema al cablaggio
robbi
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Nuvolari55 (nuvolari55)
Utente registrato
Username: nuvolari55

Messaggio numero: 70
Registrato: 11-2013
Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Farò come dici, è un saggio consiglio.
Entro Ottobre devo andare alla Porsche a cambiare Olio e Filtri così finalmente la sostituirò.
Ho sempre temuto che non fosse quella resistenza perchè è di una semplicità disarmante, tutta a vista, non c'è tecnologia nascosta e sembra tutto ben collegato. Sembrava solo allentato il bullone inferiore della spira che ho peraltro ribattuto!
P.S. I 2 filtri dell'olio li cambiate sempre tutti ogni volta anche Voi?

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione