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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Accendo e aaccelera da sola... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 285
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 13:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti..

Ho un piccolo problemino sulla 3.2

Mi era successo alcune valte ma durava pochi secondi: accendo e il motore fa alcune accelerate da solo..

L'altro giorno non smetteva, chiamo il meccanico e mi dice di scollegare il debimetro e ricollegare... tutto torno ok.

Questa mattina stessa cosa, pero' non si sistema...
Faccio presente che debimetro, attuatore mínimo, ecc sono tutti nuovi...

Spero mi sappiate aiutare...
Grazie
Roberto
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Paolo Q. (woland)
Utente esperto
Username: woland

Messaggio numero: 501
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 15:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io registravo incomprensibili anomalie al minimo sempre regolarissimo. Poi mi sono accorto che dopo il rabbocco, stupidamente non avevo rimesso il tappo al serbatoio dell'olio :-)
Stay hungry
Drive Porsche
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 286
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho ricontrollato tutto... e tutto e' a posto... pero' continua a sgasare da sola...
Aiuto...
Roberto

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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 287
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 17:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho ricontrollato tutto... e tutto e' a posto... pero' continua a sgasare da sola...
Aiuto...
Roberto

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Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo
Username: greyfox

Messaggio numero: 1720
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma tende a spegnersi e poi sgasa o, dal regime di minimo regolare, si alza improvvisamente ?

La butto li :Un passaggio di aria dal manicotto in gomma che va dal debimetro ai collettori ???
Prova a controllare che non sia fessurato / allentato. Magari nello smontare il debimetro ....
PORSCHE ERGO SUM
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Paolo Q. (woland)
Utente esperto
Username: woland

Messaggio numero: 502
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 18:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trafilaggi d' aria su cassetta filtro, collettori aspirazione, manicotti, raccordi in gomma e fascette? (hanno pur sempre trent' anni)
Stay hungry
Drive Porsche
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 288
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 19:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gia controllato tutti condotti, e sono ok.
Se fosse un condotto lo avrebbe fatto in continuo, mentre da un momento all'altro smette... sembra qualcosa di elettrico...
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1908
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' il regolatore del minimo.

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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 289
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 14 settembre 2015 - 20:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
Il regolatore e' nuovo, a parte il fatto che anche scollegato fa la stessa cosa..

Comunque proprio adesso ho fatto un giro "forzato" a comprare le sigarette...

Con il mínimo che sgasava sempre dai 1000 ai 1500... incomodo,e un po tamarro...

Chiaramente arrivato al tabaccaio spengo.. compro le sigarette.. torno allá macchina, accendo e... tutto normale: minomo fisso sui 900 giri come nulla fosse...

A questo punto non so piu' che Cavolo pensare... che non sia una massa?

Come faccio a risolvere un problema tanto "bislacco"...???!!!

Mi ricorda il problema quando mi si spegneva.. che ho cambiato tutti i sensori, a parte quello di temperatura sulla testa, che andava 3 mesi si e 1 ora no... e allá fine dopo 1 anno si e' fatto beccare in fragrante!!! ma che palle....

Domani, magari esco a prendere il caffe, e davanti al bar comincia a sgasare ancora...

Qualche idea, calculando che l'unica cosa che non ho ancora messo nuova e la pompa del benzina e il motorino d'avviamento??

Grazie ancora...

Roberto
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 301
Registrato: 08-2014
Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 13:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Rieccomi!!

Questa mattina ha ricominciato ad accelerate da sola!!! Che palle!!!

Mi avevano detto di fare il CO, ed e' stato fatto... era gia da settimane che si comportará bene, ma oggi non smette: ho acceso e riacceso un bel po di volte, ma continua a ad acceerare da 1000 ai 1300...

Qualche idea nuova??

Grazie tante

Roberto
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luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 940
Registrato: 02-2010
Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so come funziona l'anticipo sulle 3.2, ma forse c'è qualche sensore che non va e ogni tanto inizia a variarti l'anticipo? Potresti provare con un pistola stroboscopica se l'anticipo è fermo o di muove, è solo una idea, ma se dici che sul lato benzina è tutto ok allora debe essere sul lato accensione.
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antonio (tyson)
Utente registrato
Username: tyson

Messaggio numero: 284
Registrato: 03-2011
Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 22:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

stesso problema;non ho ancora trovato una soluzione nonostante abbia anch'io sostituito il regolatore del minimo inutilmente;nella mia strozzando tra le dita il tubetto che nella foto di Marco va alla cassa filtro ,il minimo si stabilizza ,ma a freddo stenta a mettersi in moto;appena risolvo(spero!) posto la soluzione.
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 302
Registrato: 08-2014
Inviato il giovedì 01 ottobre 2015 - 22:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mía va perfettamente... di solito..

Oggi come e' capiatao altre volte, sembra indemoniata!! E comincia a 'sgasare sa sola' tra i 1000 e 1400 giri...

Le altre volte, lo faceva per 10 secondi poi tutto tornava normale...

Non centra valvola del minimo e neppure debimtro... scollegando tutto, fa la stessa cosa...

Qualcuno mi ha detto che possibie un iniettore che rimane aperto... un altro le candele... (montaré Platinum 2000 km fa...)

Non so cosa pensare...
Che depressione...
Cioa
R
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 303
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eccomi qua' con le nueve conclusioni...

In qualche modo devo risolvere questo problema assurdo...

-sesore di giri e posizione (sono nuovi), se non fossero rotti si spegnerebbe.
-sensore temperatura sul cilindro(nuovo), se rotto spegne il motore.
-debimetro(nuovo), anche se lo scollego sgasa lo stesso.
-valvola minimo(nuova)se la stacco fa uguale.
-bobina,spinterogeno) cavi,candele(nuovi).
-filtro benzina(nuovo).
-l'anticipo non e' mai stato cambiato,quindi se fosse mal tarato lo avrebbe sempre fatto.
-pompa della benzina(mai cambiata), ma di sólito la pompa si rompe, non e' possibe che vada 30 giorni si e 1 no..
-il CO non l'ho mai cambiato, se fosse per questo avrebbe sempre sgasato, non solo in alcuni giorni.

Sulla 3.2 se non sbaglio il cosidetto starter a freddo viene dato dal sensore sul cilindro, non ce nient'altro..
A questo punto mi viene da pensare allá centralina.

Come gia detto non e' un mínimo ballerino, e proprio una sgasata continua.. e al semáforo e molto incomodo!!
Ciao
R
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 304
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 16:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Trovato il problema...

La valvola del minimo lavora male... adesso ce da vedere se e' la valvola (che ha solo 1 anno di vita...) o l'impulso che gli arriva.

Lunedi torno a te
stare la cosa.

Ciao
R
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Gustavo (gusty)
Utente registrato
Username: gusty

Messaggio numero: 368
Registrato: 01-2014
Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 17:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

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antonio (tyson)
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Messaggio numero: 285
Registrato: 03-2011
Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 18:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusa Roberto ,dov'e' questa valvola del minimo maledetta? Ti sarei grato mi dicessi dove individuarla.grazie antonio
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 305
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Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 18:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella 3.2 e' quella che vedi cerchiata nella foto pubblicata da Marco.. da quello che leggo l'hai gia cambiata...
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marco z. (kaiserschuetze)
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Messaggio numero: 1938
Registrato: 04-2010


Inviato il venerdì 02 ottobre 2015 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Antoniooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!!
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 306
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 12:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra un po' vado dal meccanico a vedere perche' la valvola del minimo lavora male, visto che non vorrei farmi raccontare delle palle, anche perche' mi sembra strano che sia gia rotta: ha solo 1 hanno, come 20K km...
Ho cercato sul Bentley ma senza trovare nulla... avete idea come si puo' testare questa valvola?

Grazie
Roberto
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antonio (tyson)
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Messaggio numero: 286
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 12:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Penso l'unico modo sia fare come ho fatto io;sostituirla con una nuova e vedere il funzionemento ;io l'ho fatto;con quella nuova non va ugualmente per cui non e' ,sulla mia ,la valvola flusso minimo;io ne ho una di scorta nuova se interessa....
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 307
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Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 13:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo vedo cosa dice il meccanico... secondo lui potrebbe essere colpa del segnale che gli da la centralina.. pero' mi sembra strano, in quanto anche quando stacco la presa, fa la stessa cosa identica..
Grazie Antonio
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petit frère (petit_frère)
Porschista attivo
Username: petit_frère

Messaggio numero: 1289
Registrato: 03-2007


Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Con il mínimo che sgasava sempre dai 1000 ai 1500... incomodo,e un po tamarro...




Anche la mia lo fa, ma solo a freddo, però...
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antonio (tyson)
Utente registrato
Username: tyson

Messaggio numero: 287
Registrato: 03-2011
Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 17:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A freddo e' normale, significa che la valvola funziona;poi deve stabilizzarsi sugli 800\900 giri.
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 308
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 19:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prove fatte: e' la valvola andata... bella sfiga con 1 anno di vita...

Prácticamente quando le arriva il segnale apre il flusso, e non lo chiude piu...
Abbiamo notato che non "vibra" come dovrebbe fare normalmente.


Al momento ho rattoppato togliendola e tappando i raccordi... a motore appena un po' caldo va bene lo stesso, mentre a freddo meglio aspettare che si scaldi...

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