Ciao ragazzi mi hanno proposto un sc targa del 1980 188 cv dicono bello sotto i 30k. Vi chiedo: esteticamente come si distingue un 188 da 204? Frecce laterali, paraurti, interni.. Etc Grazie mille
Si, magari invertendo le cifre, 26 invece di 62... ma dài per favore...(ce l'ho col venditore ovviamente).
Secondo me se uno spende quei soldi li per una macchina così è semplicemente stupido. Va bene tutto ma qui siamo alla follia.."Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
con 62000 € preferisco un 360 modena F1 oppure una Nissan GTR oppure una BMW M3 oppure una bella 997 oppure un paio di mesi con Belen Rodrigez .....oh io ho una SC eh!
stiamo parlando di una auto di serie.....non una 2.7rs light..
Alexvidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Grandissimo Alex 911! Io vorrei davvero sapere se esiste qualche italiano che sarebbe disposto a pagare 69.000 euro per una sc con 150.000 km. Eppure ho posseduto due anni una bellissima sc che ancora rimpiango....
Siamo alle solite, prezzo alto, chiede troppo ecc. Premesso che un conto è richiedere una somma e un altro aspetto è ottenere la somma richiesta, in linea generale potrei anche essere d'accordo con voi ma comunque è sempre l'incontro tra domanda e offerta a determinare il prezzo di vendita. Di contro, resto interdetto nel constatare come la grande parte di noi appassionati di porsche di ogni anno e modello abbia dato per assodato che per comprare una 930, 964 turbo e 993 turbo si parta 100/120k euro. Se tanto mi da tanto allora è normale pagarne la metà ovvero 50/60k euro per una versione aspirata.Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
Magari i numeri di produzione sono diversi, no? Sempre parlando di domanda e di (scarsità) d'offerta..."Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Secondo me se uno spende quei soldi li per una macchina così è semplicemente stupido.
Bravo, senza giri di parole!!
Quanto l'avrà ritirata secondo voi ?? mi vien da ridere!
Ricordiamo che fino poco tempo fa le SC erano fra le cenerentole delle AC, e che passavano di mano intorno i +/- 20.000 euri....
Vabbé il colore conterà, ma certo potrà spostare un 10% in più e non oltre..
La loro fortuna è la globalizzazione, e che quell'annuncio viene letto in tutta Europa e magari il tedesco che gli sgancia un quarantello lo trovano pure...
(Messaggio modificato da ric968 il 18 settembre 2015)
se avessi la necessita' di vendere cercherei di presentare un prezzo umano , coerente con l'oggetto e probabilmente in due balletti la venderei , anziché essere sommerso da telefonate con finale " si mi piace ma il prezzo pero'......" .
A parte i modelli speciali e limitati , e non dimentichiamoci che l ' 80% delle 911 e' ancora in strada ,i numeri di produzione non sono a livello di Ferrari GTO (1966).....anzi.
A onor del vero certe cifre , per delle auto ultra 40enni non le impegnerei , salvo casi eccezionali.
Purtroppo cio' si presenta in molti settori , non solo nel campo delle auto.....
per Alby
citazione da altro messaggio:
Azzzz!! Un po' cara....
P.S. meglio di Belen c'e la mia vicina .....magari ci potrei risparmiare pure due palanche.
Alexvidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Se avessi una macchina di quel colore li (che è particolare e soggettivo, ma definire bello è un'altra cosa) mi aspetterei invece di ricevere poche offerte e piuttosto basse. La fregola sulle 911 adesso è talmente vorticosa da far passare come "rara e desiderabile" anche una macchina color vomito di babbuino. Dài significa proprio farsi abbindolare dai commercianti.
Comunque è giusta l'indicazione di Ric.C. il mercato dei collezionisti nel resto del mondo ha disponibilità economiche diverse dalle nostre, scaturite principalmente da stipendi più elevati. Probabilmente se il mio stipendio fosse australiano tanto per dire o solamente irlandese, guarderei le cose da un' altra prospettiva...
Ma oggettivamente sono comunque troppi soldi."Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Ricapitolando, parlando di scarsità di prodotto, e seguendo la vostra logica è da ritenersi normale che per un 930 "rara" (che poi tanto rara non è) si spendano €.110.000,00 mentre per un 3.2 in ottime condizioni sia eccessivo spenderne €.40.000,00. ovvero 1/3 del valore. Rispetto il pensiero di tutti (al netto delle considerazioni sull'eventuale acquirente "stupido") ma resto convinto che forte sperequazione tra i due beni sia ingiustificata. Concludo se è giusto pagare un turbo 110.000,00 allora è giusto pagare per l'aspirata una somma pari alla metà. Una differenza del doppio mi pare possa ampiamente giustificare la sua scarsità sul mercato. Tre volte tanto mi pare esagerato.Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
infatti Gilberto non e' neppure il 930 (per me) giustificato come quotazione .....almeno che sia un S ma.......
poi guardiamoci negli occhi : compro un 930 lo pago 120 / 130.000 eurozzi .....e poi .....avrei paura ad andarci in pista , vai una sera a cena fuori stai in paranoia ..... hai bisogno di un pezzo o ti finisci gli occhi su internet oppure prendi il primo aereo per gli usa ... ed hai una auto di 40 anni .....bella ,affascinante,carismatica , ma ha sempre 40 anni.
Solito pensiero per le nonne , le pb ... oh ho anche io una pb , ma la mia , con la valutazione odierna non la comprerei mai....ed e' la mia !
Concludo , che non ho un rigetto verso questo mondo di oggetti antichi e di persone particolari , perché noi siamo particolari, anzi , mi piacciono ancora molto , ultimamente sto trattando una moto di oltre 40 anni(ovviamente all'insaputa della mia amata moglie) , in fondo anche io sono un malato di nostalgia ed affetto dalla sindrome di Peter Pan , pero' ci sono anche dei limiti oltre i quali interviene una voce che mi riporta con i piedi per terra.
Alexvidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
ragazzi questi ultimi post sono uguali a tanti altri ultimamente, ognuno la pensa in un modo, ma il mercato adesso, che faccia piacere o meno è questo, mister K di Pordenone vi assicuro che da quel numero che vi spaventa, al massimo leva qualche migliaio di euro, tanto prima o poi al prezzo che dice lui la vende
che sia una "banale" SC concordo, ma cmq quelle belle in giro sono poche, di 930 o 964 turbo ne han fatte molte meno, la seconda solo poco più di 3000 nel mondo, quanto valgono queste ultime? la risposta è sempre la stessa, valgono il prezzo che chi ce l' ha è disposto a venderla e chi la cerca è disposto a pagarla
Se metto in vendita la mia 964, faccio sicuramente la considerazione di cosa chiedono gli altri e chiedo un importo in linea con loro.vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
Oggi ho visto auto esclusiva non Porsche, Ferrari 355 Berlinetta. Verde scuro.
Non in vendita oppure attorno ai 100k...mi sono chiesto perché ?????
Era quella dell'Avvocato, quello di Torino. Con tanto di servizio e foto. Auto unica e col ricordo... troppo cara, ma c'è un perché. PEr le altre, no sense.
Ciao SimoneLa vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
In bene (per chi vende) o in male (per chi compra) le cose stanno così e noi ci possiamo fare poco o niente. Quello messo peggio di tutti sono io che, dopo tre anni e mezzo, preso dalla voglia di cambiare, ho deciso di sostituire la mia 997 con una storica: ma viste le quotazioni non intendo mettere ventimila euro sopra la mia per un'auto bellissima ma più delicata, meno usabile e in cui rimarrò bollito nelle giornate più afose. Allora ho fatto una bella pensata: perchè non prendere una turbo moderna (996), mio grande pallino da anni, e pagare meno superbollo di adesso per una macchina più potente ma altrettanto fruibile. Peccato che nel giro di pochi giorni dal mio proponimento le quotazioni sono schizzate. Le transaxle sono bellissime, ma dovrei solo affiancare alla mia, però non ho posto e tempo di stare dietro a due auto di questo tipo. Quindi mi tengo auto e soldi, sono insoddisfatto (solo dal punto di vista motoristico) e amen! E mi sa che così sta andando il mercato: tranne alcuni gioielli il resto mi sembra fermo sui siti di vendita!Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
marco posso farti una domanda....vuoi cambiare la 997 per il superbollo o per cos'altro??
son curioso poichè stavo pensando....di vendere la mia 993 e prendere un 997 cabrio ma sono indecisissimo ...quando salgo sul 993 non scenderei piu \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Ciao a tutti!! Su consiglio dell'amico Alby 75 anch'io mi sono iscritto in questa gabbia di pazzi " Porscisti" ! Purtroppo questa pazzia ha contagiato anche il sottoscritto! Buona giornata a tutti e buon week end! Domani date gas che tanto non piove!!!! Hi hi hi
Benvenuto Gigi! Ciao Adi, sarò felicissimo di risponderti: no, non voglio cambiare per il superbollo, ma ho semplicemente il desiderio di provare un altro modello di Porsche, nello specifico di 911! A riprova si pone il fatto che sto cercando una turbo, nello specifico una 996 per contenere il superbollo, dato che le 997 turbo pagano ancora molto. Ma il cambio lo farei anche se, come te, avessi una 993 e sicuramente anche io cercherei una 997: se posso consigliarti, io prenderei una 997 (per i miei gusti coupè), ci guadagni nello scambio e se ne prendi una del 2005-2006 ormai vedrai decurtato per anzianità il tuo superbollo. Io l'anno prossimo pagherei praticamente la metà di quest'anno!Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
veramente su Ruoteclassiche sono già pubblicate da un po' di mesi...
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
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Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 09:38:
citazione da altro messaggio:
Era quella dell'Avvocato, quello di Torino. Con tanto di servizio e foto. Auto unica e col ricordo...
qualche anno fa ho visto quella del fratello Umberto "il dottore", sempre verde, ma a prezzo in linea con tutte le altre. Gianni era Gianni anche in questo, non c'è che dire \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
ha scritto "prezzo indicativo per la pubblicazione"..... un altro fenomeno non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
non si capisce dalle foto come e' il trimmer ...griglia cofano post. , grigliette ant. , spoiler , poi chi sa cosa altro ... la targa e' uno dei pochi punti a favore .
Poi bisognerebbe vedere se il colore e' di origine e se il vano motore e' in ordine...
Penso che nella migliore delle ipotesi ci sia da aggiungere almeno 2 - 3 k .....penso.
Alexvidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
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Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 08:14:
Gilles questa con sto prezzo non arriva a stasera... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Se la porti da un restauratore noto, ti parte un centone
Se la rifai in "incognito", direi almeno un cinquantello ma non bisogna far alcun economia...Unicuique Suum
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
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Inviato il giovedì 24 settembre 2015 - 09:52:
questa va a un mercante che la imbelletta e ci guadagna all'estero \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
5 anni fa non presi a Napoli una 2,2S Targa che era messa molto meglio a 40k ed oggi a 85k ti danno una che per rimetterla un po a posto ti servono altri 50k mercato impazzito Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
964 C4 tetto, clima, pelle, radio con telefono veicolare originale tagliandata Porsche con Service, mai incidentata, km 59000 originali, attende offerta sensata.
La 964 è immacolata, solo che nei primi anni 2000 credo, fu rubata e ritrovata dopo un pò al confine perfettamente intatta ma con il numero di telaio contraffatto e fu ri-punzonata, la richiesta non la so ma il proprietari ha detto che esamina proposte sensate.
Io in tutta sincerità non so più dare valori alle auto. Quando mi sento chiedere 150.000 € per una 2.4 s e 220.00 € per una 993 turbo, restò senza parole e penso che non sono pronto a fare un tale acquisto. Tutto ciò dopo aver accompagnato 5/6 anni fa amici ad acquistarle rispettivamente a 26.000 € e a 55000.€. In questo momento sto cercando un 993 4s in condizioni da porschemaniaco... a proposito se qualcuno mi potesse aiutare ... Mi scriva per favore a posta.roberto.pers(chiocciola)gmail.com grazie ... Scusate sono O. T.
(Messaggio modificato da bobo356 il 24 settembre 2015)
Roberto, per me ci sono richieste veramente folli!!! Ieri mi hanno offerto una 993 4S con tanti, ma tanti, km a 100k !!!!!!! Ma dico: scherziamo???? "Pan & Porsche"
Quelle sono o sembrerebbero le attuali richieste per le auto poco chilometrale. Ne ho trattata una alla stessa cifra è con x51 .... Poi ho scoperto che aveva strumento aperto .... Io sono sempre dell'idea che una bella auto con pochi chilometri debba costare tra 70 e 80 ... Ma in questo momento non la trovo a questa cifra nelle condizioni che richiedo. Quindi se qualcuno mi può aiutare .... Fornendomi informazioni extra autoscout o subito che controllo regolarmente ....Grazie ancora
Quando mi sento chiedere 150.000 € per una 2.4 s e 220.00 € per una 993 turbo, restò senza parole e penso che non sono pronto a fare un tale acquisto. Tutto ciò dopo aver accompagnato 5/6 anni fa amici ad acquistarle rispettivamente a 26.000 € e a 55000.€.
5-6 anni fa una 2.4 S a 26000 doveva essere un aborto oppure il proprietario viveva ibernato io le vidi a 50+ ed erano gia a basso prezzoPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Giorgio, hai ragione, la 2.4 s dell'amico non è bella e per renderla tale dovrebbe spendere parecchio (ma nemmeno è un aborto). Ma se oggi la inserzionasse a 90/100.000 € vi sarebbe la coda per acquistarla .. ed io di fronte a ciò, resto "basito".
(Messaggio modificato da Bobo356 il 24 settembre 2015)
(Messaggio modificato da Bobo356 il 24 settembre 2015)
Sono interessato a acquistare una targa ma di questo modello non so niente chiedo consiglio Grazienon esiste un maiale vecchio ma solo un vecchio maiale
Roberto quella di Pavia e la rossa andrei subito a vederle con qualcuno che ha esperienza in ac altrimenti se buone prendono la via del brenneroPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
tra tutte sceglierei quella di pavia ....911sc platinmetallic (champagne) ....ma io son di parte
Alex
(Messaggio modificato da alex911 il 25 settembre 2015)vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Qualcuno ha visto il targa azzurro del 72 di La Spezia? Qualcuno se ha visto ha news? 26.800€... Sembrava in ottimo stato. 130cv... Eventuali problemi o spese da affrontare su un modello del genere? Poi ho per le mani anche un'altra proveniente dagli usa. Stesso anno ma con sistema portiera ad olio sul lato passeggero. Prodotte 1821... Mi chiede 40k ma ci sono dei lavori di carrozzeria e montare il motore che è completo.... Consigli?
964 C4 tetto, clima, pelle, radio con telefono veicolare originale tagliandata Porsche con Service, mai incidentata, km 59000 originali, attende offerta sensata.
E quanto potrebbe essere, secondo voi, un'offerta sensata? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Filo (fil8z) PorscheManiaco vero !! Username: fil8z
Messaggio numero: 6955 Registrato: 07-2005
Inviato il lunedì 05 ottobre 2015 - 08:29:
citazione da altro messaggio:
Chi va all'asta?
noi confidavamo in te... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Non so se l'avevate già vista ma non ricordo di aver visto cose più brutte in giro! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
non ci credo neanche se la vedo! e comunque, SE fosse, pensa dopo 26anni al momento dell'accensione o soprattutto di un bel viaggio scaldandola bene cosa può succedere.....guarnizioni, morchia interna, depositi vari interni, tubazioni, ecc... e se aveva un difetto alla nascita???ovviamente non è ancora successo..... parlo cosi perchè a me è capitato con una cosa simile e ho pagato molto salato! bah! per esempio se leggete EVO anche simon george che affitta supercar, dice che ha notato che i prob si manifestano dai 4circa 0.000km agli 80.000circa: poi si assestano.non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
Dopo tanti anni in Teutonia avro' assimilato la loro mentalita' Il toro non mi ruba il sonno di notte eppoi non amo la roba modernaPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Be' , non e' detto ... Quattro proprietari , senza A.C. , senza sedili sportivi ... mah ... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Forse questa va ot perché é una 912, ma vorrei sapere cosa ne pensate. Una truffa? http://m.autoscout24.it/offerta/porsche-912-benzina-verde-278905828 sembra avere targhe nere italiane, ma il venditore non da nessuna info sulla macchina. Solo le foto e la dicitura "gancio traino" che fra l'altro pare non esserci dalle foto. Sono perplesso, ma se fosse un annuncio vero e se avesse il gancio traino potrei farci un pensierino ino ino.
A suo dire completamente prima vernice, nemmeno piccoli ritocchi. Tutto originale, guarnizioni, cromature, zero ruggine, ecc.. Prezzo? 145mila dollari.
Mah! Sarò ridondante ma una normale 964 liscia, chiudo l'annuncio appena l'occhio mi cade su quelle richieste di 65-70k. Non mi interessa neanche continuare a leggere.
Quello di Ancona ancora vive nella realtà, meno male!
IMHO
(Messaggio modificato da ric968 il 18 novembre 2015)
Bella Paolo! Dice 1991, ma dipende se già è un My 92, quindi gli specchi a goccia ok, però monta i cup da 16".
Comunque, se annuncio veritiero, questa c'è da affrettarsi, prima che vada in mano a qualche commerciante che la ripropone al doppio.... anche avesse qualche lavoretto...
Melanzana su melanzana è uno degli abbinamenti più belli su 964. Conosco anch'io di fama il venditore ed è reputato commerciante serio. Unico appunto, Noto l'ultimo tagliando a 131,000km fatto da Marrocco quand'era ancora ufficiale Porsche (quindi un po' d'anni fa) e l'ultimo a 137,000 col solo cambio olio e filtri: sulla carta va messo in preventivo un tagliando grande, ed il prezzo a mio avviso è di conseguenza "fuori".
Colore interni bruttissimo ma misto col bel tessuto a scritte Porsche riflettenti. Cerchi non originali. Chilometraggio alto ma documentato, pare; i libretti service così timbrati son rari.
citazione da altro messaggio:
Inviato il mercoledì 18 novembre 2015 - 12:03: prendila 2 e manuale!!!
citazione da altro messaggio:
Inviato il mercoledì 18 novembre 2015 - 12:30: Grazie Poni, Per quanto riguarda la trazione molti mi consigliano la C2, la scelta della C4 è giusto per avere la prima 911 4 ruote motrici.
A mio modo di vedere, la particolarità della trazione integrale derivata dalla 959 della 964 C4 le conferisce una particolarità storica che la dovrebbe rendere preferibile agli occhi del collezionista (anche se non stiamo parlando di macchina di livello collezionistico, ancora).
Per quanto riguarda la guida, Beh, sempre a mio modo di vedere, a quel punto al 964 C2 preferisco la 3.2 G50 tutta la vita. Tutt'altro guidare.
(Messaggio modificato da andreas_ba il 18 novembre 2015)
Grande Max sei un professionista anche nella scelta ottimo !! A mio parere le carrera 4 è la 964 ed è molto sottovalutata rispetto alle altre ...comprare finchè ce ne sono ma attenzione a cosa si compra!
citazione da altro messaggio:
A mio modo di vedere, la particolarità della trazione integrale derivata dalla 959 della 964 C4 le conferisce una particolarità storica che la dovrebbe rendere preferibile agli occhi del collezionista (anche se non stiamo parlando di macchina di livello collezionistico, ancora).
Per quanto riguarda la guida, Beh, sempre a mio modo di vedere, a quel punto al 964 C2 preferisco la 3.2 G50 tutta la vita. Tutt'altro guidare.
Andrea quale esperienza hai per dare tanta sicurezza a quello che scrivi io ci andrei molto più cauto una 964 2 se dritta e giusta batte su tutti fronti una 3,2 a man basse ..poi che possa piacere è altra cosa- LA 964 -4 HA TANTA MA TANTA ROBA ma tutto deve essere al top altrimenti son dolori ...una cosa è certa se la 964 4 è ottma da un senso di sicurezza che non è uguale a nessuna altra 964 ...molto più alto ...ma attenzione se scappa son sdolori a riprenderla - Consiglio ....una prova spinta in varie condizioni asciutto e bagnato con grandi spazi o pista ...dove poter farla scappare e provarla a riprendere ...in sicurezza BISOGNO CONOSCERLA E RISPETTARLA !!! robbiTessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
al raduno magnagreci abbiamo discusso sul confronto con Vic che ha una bella 964-2 e in passato ha avuto una 3,2 G50 a suo parere non c'e' storia, la 3,2 vince alla grande oltre 200kg in meno valgono molto piu dell'abs ecc....
(Messaggio modificato da mausone46 il 18 novembre 2015)Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
infatti, la 4 con il torsen sarà anche mitica, ma della 959 ha solo uno schema di trazione simile. non la vedo come Andreas, ma ne capisco il punto di vista: la 3,2 G50 ha 5 marce, solo 20cv in meno, ma pesa circa 200kg meno di una 2 964, non ha servosterzo ed in generale mantiene molte caratteristiche della prima 911, di cui è forse la ultima release. A detta di quasi tutti i meccanici che ho incontrato è anche la 911 più affidabile. Anche la 964 2 ha però il suo bel fascino...chiediti perché di 2 non se ne vedono a giro! Sarà mica che è la versione docile della bandit 964 RS? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Quoto Robbi. Una 964 C2 va più forte di una 3.2, questo è un dato oggettivo. Guidate non da me, ma da chi sa portarle vicino al limite.
Anche perché, qualcuno mi spieghi per quale motivo in Porsche sarebbero così minchioni da produrre una 911 meno performante della precedente... Mai successo e mai può succedere.
Tutte le altre interpretazioni sono rispettabili ma rientrano nella soggettività.
ciao
(Messaggio modificato da ric968 il 18 novembre 2015)
Perchè l'unico paramentro con cui valutare una automobile è la performance 0-200? La 3,2 ha un rapporto peso potenza migliore, inoltre come inerzia in curva è messa meglio e come se non bastasse non ha servosterzo, a differenza della 964 e questo contribuisce notevolmente al piacere di guida. Sul fronte estetico entrambi i modelli hanno le loro ragioni per farsi apprezzare. La 964 4 è più costosa di una 2 nella manutenzione. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Bella Paolo! Dice 1991, ma dipende se già è un My 92, quindi gli specchi a goccia ok, però monta i cup da 16".
Ciao Ric, secondo me è un fine 91, my 92. Se così fosse, il cup da 16 sarebbe corretto. Nei my 89-90-91 la vettura veniva consegnata con i 16 piatti e non vi era l'opzione dei 17, mentre nei my 92 e 93 vi era di serie il 16 con disegno cup ed il cup I da 17 ordinabile come accessiorio (cod. 430). Idem per gli specchi a goccia, di serie nei my 92 e 93. La mia per esempio è settembre 91, my 92, e ha i cup da 16, corretti dato che così fu ordinata e non è presente l'accessorio nell'etichetta sotto cofano.
Ragazzi se posso dire umilmente la mia, da buon partito di guida sportiva non nutro particolare interesse per le 911 aspirate a trazione integrale... Però le uniche due che comprerei 4 sono la 964 e la 996 4s. La prima perché se non erro è stata la prima 911 integrale e sempre se non erro la 964 quando è uscita era SOLO 4, la 2 mi pare si sia aggiunta dopo.. La seconda invece perché oltre a essere l'unica 996 bella, e' l'ultima vera 'turbo senza turbo', nel senso che non è solo allargata ma che ha anche la ciclisti a maggiorata.
Quindi appoggio in pieno la scelta di una 964 4, oggi ancora sottovalutata, e per gli stessi motivi anche una tiptronic non è da disdegnare..Anything is possible --- tessera 2217 ---
Inviato il mercoledì 18 novembre 2015 - 16:52: Andrea quale esperienza hai per dare tanta sicurezza a quello che scrivi io ci andrei molto più cauto una 964 2 se dritta e giusta batte su tutti fronti una 3,2 a man basse ..poi che possa piacere è altra cosa-
Sera Robbi,
È chiaro che scrivevo sulla base del piacere mio personale di guida "a sensazioni"; premesso anche che di esperienza dichiaro di averne ben poca, per via sia dell'età sia del non aver posseduto personalmente nessuna delle due macchine in questione, ma di averle solo provate– Come performance non metto in discussione che la 964 sia sicuramente superiore; ma su quella base di paragone anche una comune 996 3.4 in ordine meccanico darebbe la polvere ad entrambe–
Io parlo a livello di sensazioni: La guida del 3.2 è diretta e fluida, prevedibile e sincera, sia per comandi sia per risposte– La 964 C2 è una gran macchina; tuttavia, pur essendo- come è stato ricordato- 200kg più pesante, è però più leggera all'anteriore per via dell'utilizzo della vetroresina e di un bilanciamento progettualmente studiato per la C4– Il piacere di guida è di conseguenza a tratti compromesso da un eccessivo alleggerimento all'anteriore e da un comportamento- soprattutto in frenata ed in trasferimento di carico- meno prevedibile; In sintesi, premesso di averla provata solo in assetto stock, dà una prima impressione alla guida di una macchina meno bilanciata–
Direi che, in definitiva, saliti sulla 3.2 ci si sente subito a proprio agio, ed una volta conosciuta la macchina e le sue risposte presumibilmente si avvertirà un senso di sicurezza maggiore nelle manovre rispetto alla successiva C2– Ma ripeto, si tratta di sensazioni, di cui ognuno sicuramente potrà apprenderne di proprie e plausibilmente di opposte–
Quanto scritto è valido ovviamente per assetto e messa a terra stock.
Inviato il mercoledì 18 novembre 2015 - 18:10: (...) le uniche due che comprerei 4 sono la 964 e la 996 4s. La prima perché se non erro è stata la prima 911 integrale e sempre se non erro la 964 quando è uscita era SOLO 4, la 2 mi pare si sia aggiunta dopo.. La seconda invece perché oltre a essere l'unica 996 bella, e' l'ultima vera 'turbo senza turbo', nel senso che non è solo allargata ma che ha anche la ciclisti a maggiorata.
Esatto;
citazione da altro messaggio:
Quindi appoggio in pieno la scelta di una 964 4, oggi ancora sottovalutata, e per gli stessi motivi anche una tiptronic non è da disdegnare..
Qui invece dissento: Il Tiptronic non credo godrà mai dell'interesse collezionistico- all'opposto di quello dimostrato, ad esempio, per lo Sportomatic.
Riguardo la 964 ametista fuori e dentro, in vendita a 65 mila euro più su e tagliandata in passato da Marrocco. Credo fosse quella che vidi ad un raduno di alcuni anni fa: apparteneva ad un amico di amici e ricordo che Marrocco l'aveva meccanicamente messa a nuovo; il proprietario era moooolto pignolo."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inviato il mercoledì 18 novembre 2015 - 18:27: (...) e ricordo che Marrocco l'aveva meccanicamente messa a nuovo; il proprietario era moooolto pignolo.
Motore aperto? In quel caso il prezzo sarebbe anche giustificato, seppure alto– Sempre parlando "sulla carta", visto che la macchina è "sight unseen".
Perchè l'unico paramentro con cui valutare una automobile è la performance 0-200?
No per carità, ma anche negli altri aspetti secondo me prevale, su quasi tutti. Il peso ok, ma dire così 200 kg può sembrare chissà quale differenza, ma dati alla mano il rapporto peso potenza è 5,6 kg/cv per la 3.2 e di 5,9 kg/cv per la 964.
Qua non è il posto giusto per fare questi raffronti - stiamo pesantemente O.T. ormai - ma in poche parole la 964 è superiore alla 3.2, per vari motivi, a braccio direi frenata, tenuta di strada, accelerazione e velocità, aerodinamica, ecc. ecc. ...
citazione da altro messaggio:
Ciao Ric, secondo me è un fine 91, my 92. Se così fosse, il cup da 16 sarebbe corretto.
Paolo hai ragione! In effetti i seven spoke da 16" non sono più equipaggiamento base dal my 92, e questa allora è una bella 964 anche originale!
sarebbe meglio aprire una discussione apposita sulle prestazioni e confronto tra 964 e 3.2.....qui si postano solo annunci di vendita...non si fa altro che appesantire la pagina
qui si postano annunci di 911 fino al 1989.......
ps......per i porschisti puri di questo sito la vera 911 è la 2.2 s....le altre sono tutte comode berline sportive \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
quella ametista sembra quella che era invendita ad inizio ottobre al sud chiamai perchè era come la cercavo ,poi per fortuna trovata Il propietario mi disse che a parole era stata venduta e se non avesse ricevuto bonifico entro 2 giorni di acconto mi avrebbe richiamato...le cose poi sono state concluse dal commerciante e il prezzo era un poco diversoTessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
PaoloG, grazie avevo visto anche quella di Milano, ho scritto già al venditore dato che non ha messo il numero di telefono...sto aspettando una risposta ma temo sia già partita visto la richiesta.
Chiedo venia a Ric.C., ho cannato la sezione ma sono stato ingannato da qualche post su 964...
Vedremo strada facendo...l'idea di una 964 coupè, un pelo abbassata e con scarico "aperto" mi eccita parecchio...