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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 260 Registrato: 01-2014

| Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 22:30: |
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il giunto che si vede nelle foto ha ceduto dopo un pomeriggio di lucida follia, passato a tirare... tirare.... e ancora tirare la mia amata 3,2 in una stradina .... ovviamente chiiusa ! ha partecipato anche l'amico danilo m con la sua 997 ( del forum ) ed altri porschisti ( non forum ) con 993 e boxster. è stato bellissimo. dopo aver provveduto alla sostituzione del giunto con uno originale porsche ( 97,20 euro + sped) ho voluto provare a ricostruirlo. premesso che non sono un artigiano, ma ho degli ottimi amici tali, ho comprato un tubo di nylon da 30 mm. ( euro 5,00 )l'ho fatto rifilare al tornio in modo da ottenere due boccole, come si vede dalle foto. il foro centrale l'ho fatto da 12,5 mm ed ho reinserito la spina centrale. appena si rompera questo originale, proverò la modifica fatta da me. a differenza dell'altro, ho ridotto il gioco sia assiale che longitudinale di 1 mm circa. lungi da me criticare le tolleranze previste dalla casa, ma in questo modo dovrebbe ridursi il gioco sulla leva cambio. saluti
ovviamento quello con le boccole nere è il nuovo originale porsche, quello bianco l ' ho fatto io. Totus Fieri Potest
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Danilo M. (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3628 Registrato: 03-2013

| Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 16:05: |
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Ok Francesco , ora che tutto e' tornato al top , siamo di nuovo pronti per un altro sabato pomeriggio di follie !!!
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3412 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 18:52: |
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Francesco proprio stamane ho fatto provare il mio 3.2 a un cp, visto la male entrata delle marce , con un po di lasco e abbastanza gommosa e solo all'ultimo centimetro. iL TITOLARE MOLTO GENTILE, MI Dice che dovrei cambiare proprio questo pezzo. SE DICI FACCIO IO DA CAVIA....... certe volte ce' dell'incredibile sulla coincidenza delle cose a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1222 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 19:08: |
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Anche io ho una 3.2 con cambio 915 e spesso, però non sempre, il passaggio dalla prima alla seconda risulta difficile: la seconda entra ma con uno notevole sforzo seguito da una sensazione "gommosa", una specie di "tloc" quando finalmente entra la marcia. Però non succede sempre.......non ho ancora capito se sia il cambio che va restaurato o se possa essere un problema del giunto: il tutto si è acuito da quando ho montato il kit di riduzione della corsa della leva..............con il 2.4 non mi succedeva ed in 20 anni non ho mai rifatto il cambio........ Qualcuno ha esperienze analoghe? Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 275 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 20:05: |
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Ciao Francesco, A volte ho lo stesso 'clok' all'innesatre la seconda con il G50... e mi sa che proprio il cambio da rifare... Ciao R |
   
mauro (dello911)
Utente esperto Username: dello911
Messaggio numero: 643 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 20:41: |
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Ricordo che sotto la leva cambio ci sono un bicchierino e una boccola moooolto piu fragili del giunto di cui si parla in queto tread. Invito quelli che hanno questi problemi a controllare anche questi due componenti. Saluti 911 E 2.2 MY71 se io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me, alla fine tutti e due avremo due informazioni....
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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 262 Registrato: 01-2014

| Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 22:49: |
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Pilotto, è semplicissimo farle. Vai in un negozio di cuscinetti e ricambi industriali, compra un metro di nylon ( no teflon!) da 30mm. Euro 5,00. Porta i sedili avanti. Metti la 1 marcia. Nel tunnel posteriore sotto la moquette trovi un coperrchietto tenuto da 4 viti. Una volta rimosso hai davanti il giunto. C e una fascetta con due dadi da 13. Allenta la solo. Dietro trovi un bullone da 13 svitalo tutto. E conico, finisce a punta, attenzione nel rimontaggio dovrà andare in sede perfettamente. Ora ruota il giunto delicatamente con una pinza a pappagallo, uscirà subito. A questo punto mettilo su una morsa. Con un punzone estesi il perno centrale. Non e difficile e del tipo a spina , senza verso, uscirà subito. A questo punto avrai in mano le due boccole. Da non cerano più. Disintegrate. Ora prendi la misura interna del supporto li devono entrare a pressione il fgoro centrale è di 12'5 mm. Non so se sono sdtasto chiaro, una volta fatto ti sembrerà una sdtupidaggine. L unica vera difficolta e trovare un amico che sappia usare il tornio per le 2 boccolette. In bocca al lupo. Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 263 Registrato: 01-2014

| Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 22:51: |
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Danilo per sabato OK.spero. contatto gli altri. Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 264 Registrato: 01-2014

| Inviato il giovedì 03 settembre 2015 - 22:54: |
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Francesco stesso problema tra prima e seconda. Ho risolto cambiando a 3.000 giri circa. La seconda entra d sola. Totus Fieri Potest
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1224 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 04 settembre 2015 - 12:51: |
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Ciao Francesco, grazie per la risposta, però non ho capito bene: anche te avevi il mio stesso problema ed allora cambiavi tra prima e seconda a 3000 giri? E sostituendo il giunto tutto si è risolto? Grazie e ciao! Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3413 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 04 settembre 2015 - 21:31: |
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Francesco grazie lunedi procedo. Poi ti dico a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 265 Registrato: 01-2014

| Inviato il venerdì 04 settembre 2015 - 21:51: |
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Allora francesco, sono due cose distinte. Quando si usura il giunto o si rompono le boccole che tengono il perno centrale diventa difficile cambiare marcia. In pratica la leva ha cosi tanto gioco che non sai se sei in prima o in quinta. Quello è il giunto cambio.di solito. La difficoltà di innesto della 2 marcia è invece comune a tutti i 915 conquaslche km alle spalle, presumo sia il sincronizzatore che ha bassi giri non riesce a fare bene il suo lavoro. Portando il regime di rotazione sopra i 3000 giri lo aiutiamo e la 2 entra ..... Liscia. Questo nel mio caso. Purtroppo non essendo un tecnico non riesco a spiegarmi meglio. Totus Fieri Potest
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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 266 Registrato: 01-2014

| Inviato il venerdì 04 settembre 2015 - 22:00: |
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Importante anche quello che ha detto Mauro, sotto la leva ci sono altre 2 boccole che andrebbero sostituire. Ma e un lavoro molto faticoso, io ho impiegato 4 ore circa. Bisogna smontare il tunnel centrale i potenziometri dello a.c. un pezzo dimoguette ed estrarre il castelletto. Di per se non e complicato macivuloe tanta pazienza e,nel mio caso non potendosi permettere un officina autorizzata...... Ho dovuto trovarne un bel po..... Con 15 eurohopreso tutte e due le boccole originale. Totus Fieri Potest
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