Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Alternatore nuovo appena installato... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 270
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 02:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sale a tutti!!

Oggi mi e' arrivato finalmente il nuovo Alternatore, e visto che non ce lo fatta ad aspettare, me lo sono installato da solo, con una caldo esagerato.. pero' ne valeva la pena, dopo 2 settimane senza macchina cominciavo a daré del matto..

Tutto funcione bene direi, anche se noto che appena accendo i fanali súbito cala il voltaggio circa a 13.3V..

Ho constatado che se inserisco la retromarcia fa un caló molto forte (perde circa 1V), ma voi ci avete fatto caso?
Anche mettendo la freccia, fa dei cali forti....

Ma tutto normale??

Grazie
Roberto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 3001
Registrato: 04-2002


Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dipende da dove misuri la tensione.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 271
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone, in che senso??

Se la misuro direttamente sulla batteria o tramite la presa accendisigari, deve sempre resultare la stessa... il voltaggio e' sempre uguale...

Mi sono perso qualcosa?
Ciao
R
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Q. (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 499
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 21:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mah?
A occhio non dovrebbe succedere
La batteria è in condizioni ottime o non sappiamo?
Stay hungry
Drive Porsche
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 272
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 21:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Batteria Nuova, una Optima con tecnología
Spiralcell...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 273
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 16:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho provato con un multimetro piu serio..
Appena accesa sui 14.3?
Con AC accesa 14V (comprende 2 elettroventole + ventilazione abitacolo in posizione 3).
Fanali anabbaglianti, 13.6V.( monto lampade da 80W).

Direi che quindi tutto e' ok... mistero disolto...

Ciao
R
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 274
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 20:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altra sfiga...

Mi si e'accesa la spia dell'alternatore, da un momento all'altro pero' il voltaggio e' rimasto invariato e la macchina va perfettamente... immagino sara' un contatto nei fili che arrivano all'indicatore...

Grazie
R
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone C. (herbie)
Moderatore
Username: herbie

Messaggio numero: 3002
Registrato: 04-2002


Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 12:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao

Se si accende la spia vuol dire che l'alternatore non carica, ossia che la tensione ai capi della batteria è maggiore di quella fornita dall'alternatore.

Occhio.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 277
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone,
Ho gia trovato il problema: devo avere qualche falso contatto sulla strumentazione, infatti il voltaggio cala a 7, 8 volt.. mentre il resto va correctamente e sulla batteria ho circa 14...

Grazie
R
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

guimen996 (guimen996)
Utente registrato
Username: guimen996

Messaggio numero: 42
Registrato: 10-2014
Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 13:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fai attenzione alle masse,
io un mese fa avevo lo stesso problema, alternatore non caricava, CP mi offre il nuovo, cerco in Bosch e non trovo nulla, dopo una settimana arriva il vecchio meccanico ormai in pensione, fa controllare le masse dell'alternatore e miracolosamente funziona tutto perfettamente.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 278
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 16:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'alternatore carica perfettamente, gia controllato..
Il problema "fantozziano" e' a livello di alimentazione cruscotto...
A volte quando metto la freccia, si accende la spia dell'alternatore, e il contagiri fa uno scatto a 6000, poi mágicamente inserisco la retromarcia e tutto ritorna normale...
Una follia..
Ciao
R
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo Q. (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 500
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 18:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Attenzione però agli strumenti...

Nella mia Rover anni '70 (quella con la ruota montata sul baule), il manometro dell' olio si impennava andando a zero.
Viaggia viaggia un bel di in autostrada esca da una galleria, il manometro va a zero
"Classico" -dico tra me e me- "strumento farlocco"
Invece dopo nemmeno un chilometro sono uscite le bielle da sotto la coppa dell' olio e si è spaccato l' albero di trasmissione.
Avevo 25 anni e allo stesso prezzo della maledettissima Rover in conce mi davano una 911T coupé bianca

Per dire: Non lasciarlo così lo strumento :-)
Stay hungry
Drive Porsche

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione