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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 270 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 02:32: |
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Sale a tutti!! Oggi mi e' arrivato finalmente il nuovo Alternatore, e visto che non ce lo fatta ad aspettare, me lo sono installato da solo, con una caldo esagerato.. pero' ne valeva la pena, dopo 2 settimane senza macchina cominciavo a daré del matto.. Tutto funcione bene direi, anche se noto che appena accendo i fanali súbito cala il voltaggio circa a 13.3V.. Ho constatado che se inserisco la retromarcia fa un caló molto forte (perde circa 1V), ma voi ci avete fatto caso? Anche mettendo la freccia, fa dei cali forti.... Ma tutto normale?? Grazie Roberto |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3001 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 09:38: |
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Dipende da dove misuri la tensione. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 271 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 20:51: |
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Simone, in che senso?? Se la misuro direttamente sulla batteria o tramite la presa accendisigari, deve sempre resultare la stessa... il voltaggio e' sempre uguale... Mi sono perso qualcosa? Ciao R |
   
Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 499 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 21:01: |
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Mah? A occhio non dovrebbe succedere La batteria è in condizioni ottime o non sappiamo? Stay hungry Drive Porsche
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 272 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 01 settembre 2015 - 21:09: |
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Batteria Nuova, una Optima con tecnología Spiralcell... |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 273 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 16:27: |
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Oggi ho provato con un multimetro piu serio.. Appena accesa sui 14.3? Con AC accesa 14V (comprende 2 elettroventole + ventilazione abitacolo in posizione 3). Fanali anabbaglianti, 13.6V.( monto lampade da 80W). Direi che quindi tutto e' ok... mistero disolto... Ciao R |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 274 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 02 settembre 2015 - 20:09: |
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Altra sfiga... Mi si e'accesa la spia dell'alternatore, da un momento all'altro pero' il voltaggio e' rimasto invariato e la macchina va perfettamente... immagino sara' un contatto nei fili che arrivano all'indicatore... Grazie R |
   
Simone C. (herbie)
Moderatore Username: herbie
Messaggio numero: 3002 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 12:10: |
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Ciao Se si accende la spia vuol dire che l'alternatore non carica, ossia che la tensione ai capi della batteria è maggiore di quella fornita dall'alternatore. Occhio. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 277 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 13:41: |
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Ciao Simone, Ho gia trovato il problema: devo avere qualche falso contatto sulla strumentazione, infatti il voltaggio cala a 7, 8 volt.. mentre il resto va correctamente e sulla batteria ho circa 14... Grazie R |
   
guimen996 (guimen996)
Utente registrato Username: guimen996
Messaggio numero: 42 Registrato: 10-2014
| Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 13:55: |
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Fai attenzione alle masse, io un mese fa avevo lo stesso problema, alternatore non caricava, CP mi offre il nuovo, cerco in Bosch e non trovo nulla, dopo una settimana arriva il vecchio meccanico ormai in pensione, fa controllare le masse dell'alternatore e miracolosamente funziona tutto perfettamente. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 278 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 16:12: |
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L'alternatore carica perfettamente, gia controllato.. Il problema "fantozziano" e' a livello di alimentazione cruscotto... A volte quando metto la freccia, si accende la spia dell'alternatore, e il contagiri fa uno scatto a 6000, poi mágicamente inserisco la retromarcia e tutto ritorna normale... Una follia.. Ciao R |
   
Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 500 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 07 settembre 2015 - 18:12: |
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Attenzione però agli strumenti... Nella mia Rover anni '70 (quella con la ruota montata sul baule), il manometro dell' olio si impennava andando a zero. Viaggia viaggia un bel di in autostrada esca da una galleria, il manometro va a zero "Classico" -dico tra me e me- "strumento farlocco" Invece dopo nemmeno un chilometro sono uscite le bielle da sotto la coppa dell' olio e si è spaccato l' albero di trasmissione. Avevo 25 anni e allo stesso prezzo della maledettissima Rover in conce mi davano una 911T coupé bianca Per dire: Non lasciarlo così lo strumento  Stay hungry Drive Porsche
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