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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 261 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 00:14: |
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Salve a tutti... Questa será, parto da casa con la 3.2 mi fermo 3 minuti a comprare le sigarette, lascio il motore acceso, AC accesa... Appena rientro in macchina mi vedo il voltmetro digitale(che ho inserito nella strumentazione) che mi segna 8 volts.... e rimane accesa la spia rossa dell'alternatore... spengo l'AC, e rimane piu' o meno uguale.. ma la macchina va normalmente... Spengo il motore, poi riaccendo... e il voltaggio ritorna sui 13.5 /14... Che ne dite? Sinceramente era da un po' che notavo il voltaggio calava molto con AC e luci accese... anche a 12V.. Alternatore o regolatore??? Idee?? Grazie tante delle possibli info. Roberto |
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 324 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 00:26: |
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a me è successo ed era ponte diodi. credo che quando alternatre salta, non funzia più e basta. non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 262 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 02:59: |
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Ciao Ste, Pensó anch'io che siano i diodi.. Retornando a casa, AC spenta, luci accese, dopo 10 min, si e' accela la luce dell'alternatore e i voltmetro e' crollato a 7... e Comunque la macchina perfetta... Poi mi sono fermato, spento le luci, 2 sgasate ed e' tornato sui 13.8 Domani smonto tutto... E Comunque anche questa volta, a piedi non ci sono rimasto... con Cavolo che faccio salire la 3.2 su un carroattrezzi!!! Ciao R |
   
luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 931 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 09:06: |
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Roberto, misura la tensione sia in continua che in alternate ai capi della batteria. Se il voltaggio è basso è molto più probabile che sia un problema di alternatore che di ponte di diode. luca \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Sigfrido (sigfrido)
Porschista attivo Username: sigfrido
Messaggio numero: 1004 Registrato: 04-2007

| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 09:47: |
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Dopo aver cambiato ben due piastre diodi e cambiato elettrauto ho dovuto rifare l'alternatore, aveva i suoi anni come penso il tuo. ciao fioi Sigfrido meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 263 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 15:04: |
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Questa mattina, con tutte le utenze spente, mi ha fatto la stessa cosa... 7 volts, poi ogni tanto risale a 13,5... apsetto che si raffreddi un po' e provo a cambiare il regolatore di tensione... e se non migliora ordino l'alternatore... Grazie a tutti per i consigli. Ciao R |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 264 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 17:28: |
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Ho appena smontato il ventolone, visto che ho deciso di cambiare l'alternatore, dovrei toglierlo, ma ho dei dubbi... Ho tolto i 3 bulloni che lo tengo agganciato alla carcassa esterna della ventola, e da quello che leggo sul manuale, dovrei spingerlo fuori (sembra facile!!!), ma niente e' incollato!!... procedo con forza?? Per staccare la ventola poi va spinto l'asse dell'alternatore con uno strumento apposito... giusto?? grazie R |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1897 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 21:10: |
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Mazzetta di gomma e batti piano finché esce. Comunque le viti lunghe con testa a brugola sono sei non tre.. Ma non hai tolto la ventola dal perno e relativa chiavetta (da non perdere !!! ) prima ?? |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 265 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 22:14: |
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Ciao Marco, Non ho ancora tolto la ventola, in quanto anche leí e' bolccata.. e non avendo attrezzatura non voglio rischiare di romperé tutto... Da quello che vedo dal manuale, prácticamente ce da spingere sull"albero, tenendo ferma la ventola, come un estrattore.. La parte esterna dove bloccato l'alternatore con le 6 viti(dicevo 3 poiche' le prime 3 tenevano fermo il coperchio, che aveva gia tolto).. Comunque domani vado in un oficina e faccio il tutto con l'attrezzatura.. Ciao R |
   
Paolo Q. (woland)
Utente registrato Username: woland
Messaggio numero: 498 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 19:38: |
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Nella mia, ad accensione della spia rossa ho fatto cambiare le spazzole dell' alternatore e la spia si è spenta. Quando sono in fondo, il contatto c'è e non c'è. Dopo l' intervento (mi pare cinque anni fa) non ho più avuto bisogno di fare niente Stay hungry Drive Porsche
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 266 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 21:20: |
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Questa mattina l'ho disarmato... efectivamente era al fondo... all'interno mezzo bruciato.. Comunque ho gia ordinato quello nuovo, quindi direi che tutto ok... Cioa R |