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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Alternatore o regolatore? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 261
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 00:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti...

Questa será, parto da casa con la 3.2 mi fermo 3 minuti a comprare le sigarette, lascio il motore acceso, AC accesa...
Appena rientro in macchina mi vedo il voltmetro digitale(che ho inserito nella strumentazione) che mi segna 8 volts.... e rimane accesa la spia rossa dell'alternatore... spengo l'AC, e rimane piu' o meno uguale.. ma la macchina va normalmente...
Spengo il motore, poi riaccendo... e il voltaggio ritorna sui 13.5 /14...

Che ne dite? Sinceramente era da un po' che notavo il voltaggio calava molto con AC e luci accese... anche a 12V..

Alternatore o regolatore??? Idee??

Grazie tante delle possibli info.
Roberto
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ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 324
Registrato: 03-2014


Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 00:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a me è successo ed era ponte diodi.
credo che quando alternatre salta, non funzia più e basta.
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 262
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 02:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ste,
Pensó anch'io che siano i diodi..
Retornando a casa, AC spenta, luci accese, dopo 10 min, si e' accela la luce dell'alternatore e i voltmetro e' crollato a 7... e Comunque la macchina perfetta... Poi mi sono fermato, spento le luci, 2 sgasate ed e' tornato sui 13.8

Domani smonto tutto...

E Comunque anche questa volta, a piedi non ci sono rimasto... con Cavolo che faccio salire la 3.2 su un carroattrezzi!!!

Ciao
R
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luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 931
Registrato: 02-2010
Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 09:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto,
misura la tensione sia in continua che in alternate ai capi della batteria. Se il voltaggio è basso è molto più probabile che sia un problema di alternatore che di ponte di diode.
luca
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Sigfrido (sigfrido)
Porschista attivo
Username: sigfrido

Messaggio numero: 1004
Registrato: 04-2007


Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 09:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo aver cambiato ben due piastre diodi e cambiato elettrauto ho dovuto rifare l'alternatore, aveva i suoi anni come penso il tuo.
ciao fioi
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 263
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 15:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa mattina, con tutte le utenze spente, mi ha fatto la stessa cosa... 7 volts, poi ogni tanto risale a 13,5... apsetto che si raffreddi un po' e provo a cambiare il regolatore di tensione... e se non migliora ordino l'alternatore...
Grazie a tutti per i consigli.
Ciao
R
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 264
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 17:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho appena smontato il ventolone, visto che ho deciso di cambiare l'alternatore, dovrei toglierlo, ma ho dei dubbi...

Ho tolto i 3 bulloni che lo tengo agganciato alla carcassa esterna della ventola, e da quello che leggo sul manuale, dovrei spingerlo fuori (sembra facile!!!), ma niente e' incollato!!... procedo con forza??

Per staccare la ventola poi va spinto l'asse dell'alternatore con uno strumento apposito... giusto??

grazie
R
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1897
Registrato: 04-2010


Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazzetta di gomma e batti piano finché esce.
Comunque le viti lunghe con testa a brugola sono sei non tre..
Ma non hai tolto la ventola dal perno e relativa chiavetta (da non perdere !!! ) prima ??
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 265
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 19 agosto 2015 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco,
Non ho ancora tolto la ventola, in quanto anche leí e' bolccata.. e non avendo attrezzatura non voglio rischiare di romperé tutto...
Da quello che vedo dal manuale, prácticamente ce da spingere sull"albero, tenendo ferma la ventola, come un estrattore..

La parte esterna dove bloccato l'alternatore con le 6 viti(dicevo 3 poiche' le prime 3 tenevano fermo il coperchio, che aveva gia tolto)..

Comunque domani vado in un oficina e faccio il tutto con l'attrezzatura..

Ciao
R
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 498
Registrato: 10-2006


Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nella mia, ad accensione della spia rossa ho fatto cambiare le spazzole dell' alternatore e la spia si è spenta.
Quando sono in fondo, il contatto c'è e non c'è. Dopo l' intervento (mi pare cinque anni fa) non ho più avuto bisogno di fare niente
Stay hungry
Drive Porsche
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 266
Registrato: 08-2014
Inviato il giovedì 20 agosto 2015 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa mattina l'ho disarmato... efectivamente era al fondo... all'interno mezzo bruciato.. Comunque ho gia ordinato quello nuovo, quindi direi che tutto ok...
Cioa
R

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