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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 234 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 12:55: |
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Salve a tutti!!! Da ieri sono in paranoia... Purtroppo venerdi será con la 3.2 sono passato su un marciapiede di pochi centimetri... risultato che va un di lato, quindi suppongo che Sara da regolare la convergenza, per il resto lo stezo non ha nessun gioco e non fa rumori strani. Pero ieri guardando la macchina, mi sono accorto che le gomme posteriori hanno un campanatura molto differente... ma secondo voy e' posible aver danneggiato un braccio?? mi immagino si vedrebbe nel caso fosse piegato... Cosa ne pensate? Domani a prima ora corro dal gommista a metterla sul ponte e vedere.. Grazie Roberto |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6909 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 13:21: |
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Che marciapiede? A che velocità? Certo che è possibile, anzi probabile che tu abbia danneggiato qualche cosa, la 3.2 è robusta ma non è un panzer. Ciao SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 235 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 13:37: |
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Ciao SM, fai cono un maciapiede di 6-7 centimetri... a 20 km... Ma quello che pensó io, se fosse stata una gran botta magari si sarebbe rotto prima un cerchio o una gomma... no? Allo stesso modo di sembra imposible che non me ne fossi accorto prima, nel caso fosse stata cosi da tempo... tutti i giorni ci sono sopra, la usa e la controlo in continuo... |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 237 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 14:08: |
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Allego una foto.... |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 718 Registrato: 09-2013
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 14:08: |
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Roberto la devi mettere sul ponte, anche da un gommista, per visualizzare almeno cosa e' successo. E' inutile ipotizzare. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 238 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 14:22: |
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Si Fabrizio, e' proprio quello che faro domani mattina... sono veramente stressato, anche per il fatto che qua in venezuela, non ci capiscono molto di Porsche, e quindi mi devo arrangiare da solo... Questa mattina lo messa sul crik, e mi sono messo a sbirciare sotto, ma non ho visto niente di anomalo, forse il bullone che agganci l'ammortizzatore al mozzo, che potrebbe non essere bel stretto... o magari e' una mia paranoia... Mi viene da pensare che magari era cosi anche prima, e non me ne ero accorto... pero strano... sono maniacale..... Un paio di settimane fa ero andato dal gommista per abbassarla un po', in quanto il modello usa e' molto alto: davanti non ce problema, ma dietro il tipo ha smosso i bulloni della regolazione della campanatura...(vedi allegato) e non capiva perche' non si abbassava(chiaramente non erano i registri corretti).. Magari e' semplicemente quello, e io bel , non cio' fatto caso...
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Pietro M. (duca851)
Porschista attivo Username: duca851
Messaggio numero: 1933 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 14:47: |
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Roberto, capitato anche a me con il 964 mi sono girato in pista con salto sul cordolo Risultato come il tuo. Fai campanatura corretta e tt a posto ...Forte non è colui che non cade mai..ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi.
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 924 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 14:49: |
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Roberto, l'ammortizzatore sul posteriore delle 911 non ha nessuna funzione portante e quindi anche se lo togli non influisce sul camber. Questo per dire che il perno un po lento non ha nessuna colpa. luca \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 239 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 14:55: |
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Grazie Luca, Pietro, quindi pensi sia sono una cosa di campanatura? (per la regolazione devo muovere solo il bullone indicato nella foto vero?) Grazie Roberto |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12741 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 15:17: |
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Roberto, se tocchi quei registri non abbassi un bel niente... E' necessario estrarre le barre di torsione e modificare la posizione del millerighe per abbassare l'auto. Ci vuole però uno bravo che sappia dove metter le mani. Ciao TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER - "PUO' ACCOMPAGNARE SOLO..."- IVAN PONIELLO FAN CLUB
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 240 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 15:22: |
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Ciao Umberto, per abbassarla, ok... Ma i registri della campanatura sono quelli indicati? Giusto? Grazie R |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 719 Registrato: 09-2013
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 16:12: |
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In Venezuela c'e' un Porscheclub, mi pare a Caracas, se mandi una mail di sicuro ti danno qualche dritta su a chi appoggiarti. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 242 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 16:29: |
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Ciao Pietro, ce il club, ma non so bene come funzione , perche dopo la pessima esperienza alla officina porsche di caracas, ho preferito evitare... Ci sono alcuni meccanici Porsche, infatti ho gia preso un appuntamento, per far controllare il motore, ma vengono direttamente a domicilio, e prima di settembre niente da fare... |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5704 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 16:43: |
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è andata semplicemente fuori convergenza, i registri sono quelli, ma magari il problema è all' anteriore, la foto della macchina non è indicativa perchè fatta più dalla parte sinistra comunque |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 243 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 16:55: |
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In che senso all'anteriore? |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5706 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 19:40: |
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asse anteriore, se la macchina tira da un lato il problema è davanti in genere |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 244 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 20:07: |
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Eccomi qua, Al posteriore ho appena risolto: con un amico ho provato a regolare il bullone con l'eccentrico del camber, e la cosa e' gia tornata a posto. Poi domani vado dal gommista, a sistemare tutto con i valori corretti, e a sistemare anche l'avantreno che come Dicevo tira un po di lato.. Questi valori sono corretti? - camber ant. 0° +/- 10'. post. -1° +/- 10' - convergenza ant. +15' +/- 5'; post. +10' +/- 10' Grazie a tutti per l'assistenza: ero andato davvero in paranoia... Roberto |