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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Evaporatore a/c alte prestazioni per 3.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6906
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 07 agosto 2015 - 22:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'evaporatore della mia Cabrio ha iniziato a perdere, non molto, ma perde.

Pensavo di sostituirlo con uno di quelli ad alte prestazioni che si vedono nei siti USA, tipo il: Kuehl High Performance Serpentine Evaporator.

Avete esperienze in merito e soprattutto sapete dove comprarlo al miglior prezzo in Italia o Europa?

Utili anche segnalazioni su dove prendere l'originale?

grazie a tutti.

ciao
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6907
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 07 agosto 2015 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche la RennAire produce molti componenti specifici per l'aria condizionata delle nostre 911 e ha in listino un evaporatore ad alte prestazioni, anche in questo caso, però lo cerco in Europa. Sapete chi lo vende?
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6908
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno?
Ciao
SuperMario
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9372
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 00:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, tutti in ferie
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 4297
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Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mario.

Non ho mai sentito parlare di quelli ad alte prestazioni però ho cambiato quello della mia 964 (non so se uguale al 3.2), prodotto dalla Hella, come l'riginale, e l'ho ritirato dalla Germania, eccoti 2 riferimenti:

http://www.autoteile-teufel.de/HELLA/Verdampfer-Klimaanlage/8FV351210791/?vehicl eHsnTsn

http://www.x1-autoteile.de/index.php?site=search&articlesearch=8FV351210-791
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6910
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Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie mille Gaspare, purtroppo quello della 3.2 è differente, più costoso e meno prestazionale, per questo ne esistono di aftermarket migliori, però ora dal mare in Agosto non so dove comprarlo.

Giorgio per cortesia, non riusciresti a sentire dalle tue parti? :-)
Ciao
SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
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Username: roberto30

Messaggio numero: 236
Registrato: 08-2014
Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 13:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando stavo reinventando l'impianto AC sulla 3.2 avevo guardato molto i componenti della Kuehl, e i sistemi del Griffit(non ricordo bene il nome), pero'non ho visto nessun rivenditore in europa...

Comunque un amico lo ha installato l'evaporatore sulla 964, e la differenza si sentiva..
Ciao
R
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6911
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tu Roberto avevi montato quello RennAire intercambiabile con l'originale?
Ciao
SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 241
Registrato: 08-2014
Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 16:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No, io ho messo una unita' piu grande,(evaporatore + ventole maggiorate).
L'impianto me lo sono rifatto completamente, l'unica cosa che e' rimasta e' in radiatore piccolo anteriore..
Ciao
R
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9375
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SM io mi posso informare solo al PZ perche non conosco chi tratta prodotti after market
ciao
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9376
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Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 16:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alla svelta ho visto questo
http://www.pkwteile.de/aks-dasis/1731334
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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ste (845ste)
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Messaggio numero: 315
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto e hai sentito differenze?
io sulla mia 964 volevo aumentare la superfice radiante perchè a detta del mio mecca il prob è quello
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
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Roberto B. (roberto30)
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Username: roberto30

Messaggio numero: 245
Registrato: 08-2014
Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ste,
Sicuramente avendo un 30% in piu di superficie un po di differenza lo sentita, ma un po' allá volta facendo un bel po' di prove ho eliminato il radiatore posteriore(nel cofano) e installato un nel parafango posteriore(tra ruota e fanale X capirci)come fanno anche allá Singer, oltre che nei kit della Griffit. andava meglio, pero' non contento, ne ho inserito un'altro grande 60*30 all'interno dello spoiler...
Adesso posso diré che va piuottosto bene.

Mi manca solo di capire come fare X spegnere automáticamente dopo i 30-40 kmh le 2 elettroventole(da 20cm l'una) nello spoiler.. in quanto appena ce un po'di venticello Nn servono e consumano solo corrente...

Nos Sara' un congelatore, ma con un cabrio ci sono troppe dispersioni, e in queste macchine e' veramente difficile..
Ciao
R
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ste (845ste)
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Messaggio numero: 316
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Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sei anche tu uno come me che tollera poco il caldo....
pensavo bastasse aumentare quello davanti
grazie per le info
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 247
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Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piu' che non tollero il caldo, il problema che vivendo in un posto sempre con un gran caldo... diventa "fondamentale"...
Ma tu sulla 964 hai solo un radiatore anteriore nel passaruta, giusto?
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6914
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Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giorgio, a vederlo così sembra come l'originale, non una versione migliorate il prezzo pare buono, tu che conosci la lingua, riesci a capire i costi di spedizione in Italia?
Ciao
SuperMario
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Silvio (fastdoc)
Utente registrato
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Messaggio numero: 220
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Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il gran caldo di queste settimane ha messo in crisi anche l'AC della mia 3.2, costringendomi a girare con i finestrini aperti per respirare.
Se chi ha fatto modifiche efficaci può postare consigli ed immagini dei lavori fatti farà sicuramente felice molti 3.2isti.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9380
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Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 23:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SM
spedizione in Italia € 9,95
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto
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Messaggio numero: 769
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Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 09:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vi posso raccontare la mia esperienza.
Venerdi' partenza da madrid ore 13 direzione extremadura, temperatura esterna 37 gradi.
La mia 3.2 MY89 con aria condizionata aftermarket si e' comportata alla grande, e considerate che la mia e' targa.
Quando torno a casa vi copio l'indirizzo web della ditta che produce l'upgrade.
Saluti
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9381
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho letto su Rennlist anch'io di questa modifica molto efficace
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
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Messaggio numero: 249
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Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dalla mía esperienza e prove continue, secondo me per migliorare l'impiato in modo sensible, basterebbe inserire un radiatore supplementare con ventola nel passaruota, e mettere l'evaporatore della kuelh, abbinato al kit di potenziamento ventola di aerazione.

Un problema difficilmete risolvibile sono i condotti che dall'evaporatore arrivano alle bocchette... molto lunghi e con parecchie curve, l'aria perde molta velocita'.. oltre al fatto che e' suddivisa in modo strano; 50% bocchette lato guida, 25% centrale, 25% lato passeggero...
Le lateral si trova anche la maniera di modificare i condotti, ma la centrale e' un sacrificata, poiche'tra convogliatore della presa d'aria sul cofano, e mecanismo del tergi... lo spazio e' mínimo, e i diametri uguale..

Facendo le mié stane prove con termómetri sparsi qua' e la'... noto che facendo un giretto, fermasi 1 ora al sole, la temperatura nella zono del radiatore posteriore arriva anche oltre i 60 gradi.. e per farlo raffreddare ci vuole il suo tempo: piu' tempo ancora se il radiatore e' quello originale il rame..

E' poi sara' una mi impressione, ma tutte le volte che lascio la macchina al sole mi sembra di entrare in un forno, cosa che non mi accade con altre auto...

Ciao
R
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fabrizio devia (fabri69)
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Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 14:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io quando parcheggio la macchina fuori qui a madrid in estate metto sempre il pannello argentato per riflettere i raggi del sole.
Funziona molto bene.
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andrea b (andreaverona)
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Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 15:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho fatto tutto l'impianto nuovo e mi sembra fare un buon freddo... però non ho confronti con altri per dire se sia più o meno potente. sono passato ad un gas moderno.
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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 17:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sarebbe interesante sapere il tipo di componenti e modifiche fatte, in modo da prendere spunti...
Ciao
R
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, vista la tua gentilezza potresti chiedere se il loro evaporatore ha prestazioni analoghe all'originale o migliorate?
grazie.
Ciao
SuperMario
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ste (845ste)
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Messaggio numero: 317
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Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 21:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Roberto credo di avere il radiatore e relativa ventola solo davanti , dietro al paraurti, credo lato guida.
riguardo alle bocchette interne hanno anche un altro limite: pur cercando di regolarle in faccia (centrali e laterali) non riescono a ruotare fino al necessario, cioè mi devo spostare io per sentire la ventata!
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 253
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Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ste, infatti hai un radiatore piccolo, se non ricordo male 20*20... e gia buona che raffreddi solo un poco...
Vero, le bocchette sono penose.. io quella lato conduttore lo bloccata che mi arrivi l'aria diretta in faccia, anche se tenendo le maní sul volante con il braccio non arriva... quanta pazienza..
Per lo meno mi congela la mano....
Domanda: ma se tiene la ventilazione al massimo, senti che "stacca" il compressore ogni tanto, o no?
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ste (845ste)
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Messaggio numero: 319
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Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me no.
ho rovato anche a ricaricare ma cambia praticamene nulla

vorrei proprio provare a cambiare il radiatore davanti...
ma tanto sò già che fra 1 mesetto non ci penserò più
è la crisi di ogni estate
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9387
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Inviato il martedì 11 agosto 2015 - 11:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SM prestazioni analoghe
ciao
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6922
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Inviato il martedì 11 agosto 2015 - 15:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Giorgio, se non trovo quelli ad alte prestazioni compro il loro che è come l'originale.
Ciao
SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il martedì 11 agosto 2015 - 19:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SM, credo che l'unico a prestazzioni maggiori sia quelle del Kuehl... tutti gli altri sono ricambi di concorreza prezzi inferiori..

Quello kuehl mi sa che lo trovi solo negli usa, ti va a costare un botto, tra spedizione e dogana.. pero'.. ne parlano davvero bene.
Ciao
R
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6923
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Inviato il martedì 11 agosto 2015 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì, diventa difficile procurarselo qui da noi. Poi sono in vacanza con tablet e pessima connessione, tutto diventa ancora più difficile.
Ciao
SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

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Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 04:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SM, se vuoi provo a chiedere il costo compreso l'invio in Ita, direttamente al mio rivenditore a Miami, Vertex... sono sempre molto precisi e seri...

R
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
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Messaggio numero: 14531
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Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 09:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non conta nulla spesi buttati-
la 3,2 se si vuole un'impianto al massimo della sua efficenza per quello che il compressore può dare devono esserci le tubazioni a tenuta e i radiatori nuovi + filtro - e gas r12

Tutto il resto sono pagliativi su un'impianto di concetto passato.

E' come se in casa cambiate la macchina interna "split"di solito i più comuni 9000-12000 btu e lo mettete più grande 18000-24000... se non avete sia le tubature adeguate che il gruppo frigo con potenza adeguata sono soldi spesi e buttati.
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6924
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Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Robbi,

il mio impianto è sempre andato bene, certo non come uno moderno, ma comunque con prestazioni accettabili, il filtro disidratatore è appena stato sostituito, il gas è R12.

Purtroppo però a distanza di poco più di 1 anno dall'ultima ricarica ha perso quasi tutto il gas. Cercando abbiamo trovato l'evaporatore con una piccola perdita. Quindi visto che devo cambiarlo ho cercato in rete e pare che ne esistono con migliori prestazioni, il miglioramento non sarà grande, ma magari ... solo che non li trovo in Europa.

Tu conosci qualche fornitore che potrebbe averli?


In alternativa se devo montare quello tipo originale dove lo trovo al miglior prezzo, anche di concorrenza?

Grazie
Ciao
SuperMario
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Guido N. (guido_911)
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Username: guido_911

Messaggio numero: 1211
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Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario ma lascia perdere giu i finestrini e niente aria condizionata io l'ho tolta sia sul 2200t che sul 2700 per quello che le usiamo e per pochi giorni di gran caldo per me e' inutile portano via solo cv
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6928
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 11:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eheheh, anche questo è vero Guido, ma non sopporterei di saperla non funzionante.
Ciao
SuperMario
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 14532
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

QUELLO CHE TI HA SEGNALATO SOPRA GASPARE E' PERFETTO-
HA QUEL prezzo è quasi consigliabile prenderne 2 -

I prezzi in porsche classic che poi sono identici a questi sono ormai per alcuni improponibili -

A fine mese faccio ordine
di n 4 evaporatori e vedrai che nel tempo verranno utili visto il problema congenito fino al modello 993.
robbi
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
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Username: tonini_mingoni

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Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 18:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante discussione, a parte inserire inserire la fiala di liquido che segnala le perdite ed occorre poi verificare se c'é, ci sono più perdite....giusto voi avete fatto cosí?

Sono d'accordo con SM che se AC non funziona, in caso di vendita un po' si deprezza...

Comunque in linea di massima, come funziona l'impianto, la valvola di espansione ...
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7024
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 22:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dopo aver ordinato e pagato l'evaporatore da due siti (uno tedesco e uno inglese) che lo davano disponibile e che invece non l'hanno in magazino, ora sono da capo.

A nessuno ne avanza uno?

ROBBI, NE HAI PRESI POI 4? Me ne rivenderesti uno?
Ciao
SuperMario
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ste (845ste)
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Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

spero quantomeno ti abbiano restituito li schei....
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7027
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Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In un caso subito nel secondo gli inglesi hanno dovuto rispondere a reclamo fatto attraverso PayPal e ho riavvio i soldi dopo 18 giorni.
Ciao
SuperMario
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5896
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Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 21:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'evaporatore credo proprio sia diverso tra 3.2 e 964.
Sono impianti molto diversi.
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 297
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Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 21:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Correto Vincenzo...
Ciao
R
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7029
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Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sì Vic, sono totalmente diversi.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7302
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Riapro questo 3d.

È da Agosto che cerco l'evaporatore per la 3.2 89 senza successo.

I siti indicati nei messaggi precedenti non l'hanno, ho provato a ordinarlo in diversi posti stesso discorso. Un inglese ha detto di averlo in casa, pagato e poi più sentito, ci ho messo un mese a riavere i miei soldini. In Porsche non è disponibile. Ne ho preso uno usato, ma perdeva peggio del mio, ne ho preso un secondo e nonostante gli accordi con il venditore era modello sbagliato.

Ora ne avrei trovato uno nuovo del modello FINO A 1985. Sapete le diferenzee se èmontabile sul my 89?

Altri suggerimenti su dove trovare questo benedetto EVAPORATORE?

grazie
Ciao
SuperMario
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vito (sinclair)
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 19:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, non so se ne fai una questione di costo, ma Rosep. lo ha disponibile (spedizione lunedì) € 557 a casa.
un carro non vale l'altro!
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vito (sinclair)
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Messaggio numero: 1242
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 19:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono in fase di adeguamento a gas moderno anch'io sulla 3.2, ordinato evaporatore, filtro essicatore, guarnizioni varie e attacchi, tutto da rosep.
un carro non vale l'altro!
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vito (sinclair)
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Messaggio numero: 1243
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Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

My 85 e 89 hanno due codici diversi.
un carro non vale l'altro!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 12 dicembre 2015 - 02:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non adeguo per ora, ma il mio evaporatore perde leggermente.

ho visto che effettivamente i codici sono diversi, sarei curioso però di capire le differenze reali e se sono intercambiabili.
Ciao
SuperMario
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vito (sinclair)
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Messaggio numero: 1244
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Inviato il sabato 12 dicembre 2015 - 07:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se vuoi quando farò il trapianto poi ti spedisco il vecchio così puoi verificare le eventuali differenze, la mia è my 85.
Saluti Vito.
un carro non vale l'altro!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 7306
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Inviato il sabato 12 dicembre 2015 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Vito può essere un inizio.
Ciao
SuperMario
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vito (sinclair)
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Messaggio numero: 1245
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Inviato il sabato 12 dicembre 2015 - 10:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Appena pronto ti dico qualcosa, non so ancora i tempi.
Ho deciso di fare il lavoro completo perchè anche il mio perde e si scarica lentamente ( tre mesi).
Saluti Vito.
un carro non vale l'altro!
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Gabriele P. (gabri47)
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Inviato il giovedì 08 settembre 2016 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Saluti a tutti.
Riprendo questo tread perché ho problemi con A/C del mio Carrera 3.2 M.Y 1984.
L'impianto è sto caricato e, a freddo il compressore funziona ed arriva aria fredda.
Appena il motore si scalda, il compressore non parte e non genera il freddo.
Farò controllare l'evaporatore e le varie ventole ma poi avete montato quello della Kuehl..??
Risultati..??
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
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Inviato il giovedì 08 settembre 2016 - 18:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intendi dire che a motore caldo il compressore non si attiva?
Ciao
R
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Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato
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Inviato il venerdì 09 settembre 2016 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti...finche è freddo tutto bene ma poi, a motore caldo , non gira più...credo ci sia una delle ventole che non lavora e quindi si ferma tutto.
La prox settimana faremo un controllo accurato ..
Mi interessava sapere se qualche socio ha montato un evaporatore ad alte prestazioni, tipo Kuehl o Renn Aire .
Già che ci metterò le mani, pensavo di migliorare l'impianto ove possibile.
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Roberto B. (roberto30)
Utente esperto
Username: roberto30

Messaggio numero: 524
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Inviato il venerdì 09 settembre 2016 - 16:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non si attiva il compressore il problema e' un'altro.... a parte se non ricordo male di ventole hai solo quella centrifuga all'anteriore..

Un amico ha montato il kuehl su una 964, e dai suoi commentti ce diffenza... ma poi quando e fermo in coda non ce niente da fare... anche quello serve a poco....
Ciao
R

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