Autore |
Messaggio |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6906 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 07 agosto 2015 - 22:40: |
|
L'evaporatore della mia Cabrio ha iniziato a perdere, non molto, ma perde. Pensavo di sostituirlo con uno di quelli ad alte prestazioni che si vedono nei siti USA, tipo il: Kuehl High Performance Serpentine Evaporator. Avete esperienze in merito e soprattutto sapete dove comprarlo al miglior prezzo in Italia o Europa? Utili anche segnalazioni su dove prendere l'originale? grazie a tutti. ciao Ciao SuperMario
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6907 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 07 agosto 2015 - 23:11: |
|
Anche la RennAire produce molti componenti specifici per l'aria condizionata delle nostre 911 e ha in listino un evaporatore ad alte prestazioni, anche in questo caso, però lo cerco in Europa. Sapete chi lo vende? Ciao SuperMario
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6908 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 00:33: |
|
Nessuno? Ciao SuperMario
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9372 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 00:58: |
|
Mario, tutti in ferie Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo Username: gas964
Messaggio numero: 4297 Registrato: 02-2007

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 09:16: |
|
Ciao Mario. Non ho mai sentito parlare di quelli ad alte prestazioni però ho cambiato quello della mia 964 (non so se uguale al 3.2), prodotto dalla Hella, come l'riginale, e l'ho ritirato dalla Germania, eccoti 2 riferimenti: http://www.autoteile-teufel.de/HELLA/Verdampfer-Klimaanlage/8FV351210791/?vehicl eHsnTsn http://www.x1-autoteile.de/index.php?site=search&articlesearch=8FV351210-791 L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6910 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 13:28: |
|
Grazie mille Gaspare, purtroppo quello della 3.2 è differente, più costoso e meno prestazionale, per questo ne esistono di aftermarket migliori, però ora dal mare in Agosto non so dove comprarlo. Giorgio per cortesia, non riusciresti a sentire dalle tue parti?  Ciao SuperMario
|
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 236 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 13:44: |
|
Quando stavo reinventando l'impianto AC sulla 3.2 avevo guardato molto i componenti della Kuehl, e i sistemi del Griffit(non ricordo bene il nome), pero'non ho visto nessun rivenditore in europa... Comunque un amico lo ha installato l'evaporatore sulla 964, e la differenza si sentiva.. Ciao R |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6911 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 16:00: |
|
Tu Roberto avevi montato quello RennAire intercambiabile con l'originale? Ciao SuperMario
|
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 241 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 16:05: |
|
No, io ho messo una unita' piu grande,(evaporatore + ventole maggiorate). L'impianto me lo sono rifatto completamente, l'unica cosa che e' rimasta e' in radiatore piccolo anteriore.. Ciao R |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9375 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 16:52: |
|
SM io mi posso informare solo al PZ perche non conosco chi tratta prodotti after market ciao Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9376 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 16:55: |
|
alla svelta ho visto questo http://www.pkwteile.de/aks-dasis/1731334 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 315 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 21:14: |
|
Roberto e hai sentito differenze? io sulla mia 964 volevo aumentare la superfice radiante perchè a detta del mio mecca il prob è quello non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
|
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 245 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 22:11: |
|
Ciao Ste, Sicuramente avendo un 30% in piu di superficie un po di differenza lo sentita, ma un po' allá volta facendo un bel po' di prove ho eliminato il radiatore posteriore(nel cofano) e installato un nel parafango posteriore(tra ruota e fanale X capirci)come fanno anche allá Singer, oltre che nei kit della Griffit. andava meglio, pero' non contento, ne ho inserito un'altro grande 60*30 all'interno dello spoiler... Adesso posso diré che va piuottosto bene. Mi manca solo di capire come fare X spegnere automáticamente dopo i 30-40 kmh le 2 elettroventole(da 20cm l'una) nello spoiler.. in quanto appena ce un po'di venticello Nn servono e consumano solo corrente... Nos Sara' un congelatore, ma con un cabrio ci sono troppe dispersioni, e in queste macchine e' veramente difficile.. Ciao R |
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 316 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 22:31: |
|
sei anche tu uno come me che tollera poco il caldo.... pensavo bastasse aumentare quello davanti grazie per le info non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
|
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 247 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 22:36: |
|
Piu' che non tollero il caldo, il problema che vivendo in un posto sempre con un gran caldo... diventa "fondamentale"... Ma tu sulla 964 hai solo un radiatore anteriore nel passaruta, giusto? |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6914 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 22:52: |
|
Grazie Giorgio, a vederlo così sembra come l'originale, non una versione migliorate il prezzo pare buono, tu che conosci la lingua, riesci a capire i costi di spedizione in Italia? Ciao SuperMario
|
   
Silvio (fastdoc)
Utente registrato Username: fastdoc
Messaggio numero: 220 Registrato: 03-2012

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 22:59: |
|
Il gran caldo di queste settimane ha messo in crisi anche l'AC della mia 3.2, costringendomi a girare con i finestrini aperti per respirare. Se chi ha fatto modifiche efficaci può postare consigli ed immagini dei lavori fatti farà sicuramente felice molti 3.2isti. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9380 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 23:47: |
|
SM spedizione in Italia € 9,95 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto Username: fabri69
Messaggio numero: 769 Registrato: 09-2011
| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 09:27: |
|
Vi posso raccontare la mia esperienza. Venerdi' partenza da madrid ore 13 direzione extremadura, temperatura esterna 37 gradi. La mia 3.2 MY89 con aria condizionata aftermarket si e' comportata alla grande, e considerate che la mia e' targa. Quando torno a casa vi copio l'indirizzo web della ditta che produce l'upgrade. Saluti |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9381 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 10:22: |
|
ho letto su Rennlist anch'io di questa modifica molto efficace Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 249 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 13:38: |
|
Dalla mía esperienza e prove continue, secondo me per migliorare l'impiato in modo sensible, basterebbe inserire un radiatore supplementare con ventola nel passaruota, e mettere l'evaporatore della kuelh, abbinato al kit di potenziamento ventola di aerazione. Un problema difficilmete risolvibile sono i condotti che dall'evaporatore arrivano alle bocchette... molto lunghi e con parecchie curve, l'aria perde molta velocita'.. oltre al fatto che e' suddivisa in modo strano; 50% bocchette lato guida, 25% centrale, 25% lato passeggero... Le lateral si trova anche la maniera di modificare i condotti, ma la centrale e' un sacrificata, poiche'tra convogliatore della presa d'aria sul cofano, e mecanismo del tergi... lo spazio e' mínimo, e i diametri uguale.. Facendo le mié stane prove con termómetri sparsi qua' e la'... noto che facendo un giretto, fermasi 1 ora al sole, la temperatura nella zono del radiatore posteriore arriva anche oltre i 60 gradi.. e per farlo raffreddare ci vuole il suo tempo: piu' tempo ancora se il radiatore e' quello originale il rame.. E' poi sara' una mi impressione, ma tutte le volte che lascio la macchina al sole mi sembra di entrare in un forno, cosa che non mi accade con altre auto... Ciao R |
   
fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto Username: fabri69
Messaggio numero: 772 Registrato: 09-2011
| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 14:06: |
|
Io quando parcheggio la macchina fuori qui a madrid in estate metto sempre il pannello argentato per riflettere i raggi del sole. Funziona molto bene. |
   
andrea b (andreaverona)
Utente registrato Username: andreaverona
Messaggio numero: 181 Registrato: 10-2014
| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 15:45: |
|
io ho fatto tutto l'impianto nuovo e mi sembra fare un buon freddo... però non ho confronti con altri per dire se sia più o meno potente. sono passato ad un gas moderno. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 252 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 17:07: |
|
Sarebbe interesante sapere il tipo di componenti e modifiche fatte, in modo da prendere spunti... Ciao R |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6918 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 19:56: |
|
Giorgio, vista la tua gentilezza potresti chiedere se il loro evaporatore ha prestazioni analoghe all'originale o migliorate? grazie. Ciao SuperMario
|
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 317 Registrato: 03-2014

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 21:38: |
|
Roberto credo di avere il radiatore e relativa ventola solo davanti , dietro al paraurti, credo lato guida. riguardo alle bocchette interne hanno anche un altro limite: pur cercando di regolarle in faccia (centrali e laterali) non riescono a ruotare fino al necessario, cioè mi devo spostare io per sentire la ventata! non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
|
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 253 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 22:01: |
|
Ste, infatti hai un radiatore piccolo, se non ricordo male 20*20... e gia buona che raffreddi solo un poco... Vero, le bocchette sono penose.. io quella lato conduttore lo bloccata che mi arrivi l'aria diretta in faccia, anche se tenendo le maní sul volante con il braccio non arriva... quanta pazienza.. Per lo meno mi congela la mano.... Domanda: ma se tiene la ventilazione al massimo, senti che "stacca" il compressore ogni tanto, o no? |
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 319 Registrato: 03-2014

| Inviato il lunedì 10 agosto 2015 - 23:14: |
|
secondo me no. ho rovato anche a ricaricare ma cambia praticamene nulla vorrei proprio provare a cambiare il radiatore davanti... ma tanto sò già che fra 1 mesetto non ci penserò più è la crisi di ogni estate  non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9387 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 11 agosto 2015 - 11:12: |
|
SM prestazioni analoghe ciao Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6922 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 11 agosto 2015 - 15:43: |
|
Grazie Giorgio, se non trovo quelli ad alte prestazioni compro il loro che è come l'originale. Ciao SuperMario
|
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 254 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 11 agosto 2015 - 19:58: |
|
SM, credo che l'unico a prestazzioni maggiori sia quelle del Kuehl... tutti gli altri sono ricambi di concorreza prezzi inferiori.. Quello kuehl mi sa che lo trovi solo negli usa, ti va a costare un botto, tra spedizione e dogana.. pero'.. ne parlano davvero bene. Ciao R |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6923 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 11 agosto 2015 - 23:46: |
|
Sì, diventa difficile procurarselo qui da noi. Poi sono in vacanza con tablet e pessima connessione, tutto diventa ancora più difficile. Ciao SuperMario
|
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 256 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 04:10: |
|
SM, se vuoi provo a chiedere il costo compreso l'invio in Ita, direttamente al mio rivenditore a Miami, Vertex... sono sempre molto precisi e seri... R |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14531 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 09:46: |
|
Non conta nulla spesi buttati- la 3,2 se si vuole un'impianto al massimo della sua efficenza per quello che il compressore può dare devono esserci le tubazioni a tenuta e i radiatori nuovi + filtro - e gas r12 Tutto il resto sono pagliativi su un'impianto di concetto passato. E' come se in casa cambiate la macchina interna "split"di solito i più comuni 9000-12000 btu e lo mettete più grande 18000-24000... se non avete sia le tubature adeguate che il gruppo frigo con potenza adeguata sono soldi spesi e buttati. Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6924 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 10:35: |
|
Grazie Robbi, il mio impianto è sempre andato bene, certo non come uno moderno, ma comunque con prestazioni accettabili, il filtro disidratatore è appena stato sostituito, il gas è R12. Purtroppo però a distanza di poco più di 1 anno dall'ultima ricarica ha perso quasi tutto il gas. Cercando abbiamo trovato l'evaporatore con una piccola perdita. Quindi visto che devo cambiarlo ho cercato in rete e pare che ne esistono con migliori prestazioni, il miglioramento non sarà grande, ma magari ... solo che non li trovo in Europa. Tu conosci qualche fornitore che potrebbe averli? In alternativa se devo montare quello tipo originale dove lo trovo al miglior prezzo, anche di concorrenza? Grazie Ciao SuperMario
|
   
Guido N. (guido_911)
Porschista attivo Username: guido_911
Messaggio numero: 1211 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 10:55: |
|
Mario ma lascia perdere giu i finestrini e niente aria condizionata io l'ho tolta sia sul 2200t che sul 2700 per quello che le usiamo e per pochi giorni di gran caldo per me e' inutile portano via solo cv Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6928 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 11:56: |
|
Eheheh, anche questo è vero Guido, ma non sopporterei di saperla non funzionante. Ciao SuperMario
|
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14532 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 13:37: |
|
QUELLO CHE TI HA SEGNALATO SOPRA GASPARE E' PERFETTO- HA QUEL prezzo è quasi consigliabile prenderne 2 - I prezzi in porsche classic che poi sono identici a questi sono ormai per alcuni improponibili - A fine mese faccio ordine di n 4 evaporatori e vedrai che nel tempo verranno utili visto il problema congenito fino al modello 993. robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
|
   
Mingoni Tonino (tonini_mingoni)
Utente registrato Username: tonini_mingoni
Messaggio numero: 113 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 12 agosto 2015 - 18:16: |
|
Interessante discussione, a parte inserire inserire la fiala di liquido che segnala le perdite ed occorre poi verificare se c'é, ci sono più perdite....giusto voi avete fatto cosí? Sono d'accordo con SM che se AC non funziona, in caso di vendita un po' si deprezza... Comunque in linea di massima, come funziona l'impianto, la valvola di espansione ... |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7024 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 22 settembre 2015 - 22:02: |
|
Dopo aver ordinato e pagato l'evaporatore da due siti (uno tedesco e uno inglese) che lo davano disponibile e che invece non l'hanno in magazino, ora sono da capo. A nessuno ne avanza uno? ROBBI, NE HAI PRESI POI 4? Me ne rivenderesti uno? Ciao SuperMario
|
   
ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 352 Registrato: 03-2014

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 08:12: |
|
spero quantomeno ti abbiano restituito li schei.... non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7027 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 15:13: |
|
In un caso subito nel secondo gli inglesi hanno dovuto rispondere a reclamo fatto attraverso PayPal e ho riavvio i soldi dopo 18 giorni. Ciao SuperMario
|
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5896 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 21:35: |
|
L'evaporatore credo proprio sia diverso tra 3.2 e 964. Sono impianti molto diversi. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 297 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 21:44: |
|
Correto Vincenzo... Ciao R |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7029 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 23 settembre 2015 - 22:24: |
|
Sì Vic, sono totalmente diversi. Ciao SuperMario
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7302 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 17:42: |
|
Riapro questo 3d. È da Agosto che cerco l'evaporatore per la 3.2 89 senza successo. I siti indicati nei messaggi precedenti non l'hanno, ho provato a ordinarlo in diversi posti stesso discorso. Un inglese ha detto di averlo in casa, pagato e poi più sentito, ci ho messo un mese a riavere i miei soldini. In Porsche non è disponibile. Ne ho preso uno usato, ma perdeva peggio del mio, ne ho preso un secondo e nonostante gli accordi con il venditore era modello sbagliato. Ora ne avrei trovato uno nuovo del modello FINO A 1985. Sapete le diferenzee se èmontabile sul my 89? Altri suggerimenti su dove trovare questo benedetto EVAPORATORE? grazie Ciao SuperMario
|
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1241 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 19:23: |
|
Mario, non so se ne fai una questione di costo, ma Rosep. lo ha disponibile (spedizione lunedì) € 557 a casa. un carro non vale l'altro!
|
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1242 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 19:31: |
|
Sono in fase di adeguamento a gas moderno anch'io sulla 3.2, ordinato evaporatore, filtro essicatore, guarnizioni varie e attacchi, tutto da rosep. un carro non vale l'altro!
|
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1243 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 11 dicembre 2015 - 19:48: |
|
My 85 e 89 hanno due codici diversi. un carro non vale l'altro!
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7305 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 12 dicembre 2015 - 02:27: |
|
Io non adeguo per ora, ma il mio evaporatore perde leggermente. ho visto che effettivamente i codici sono diversi, sarei curioso però di capire le differenze reali e se sono intercambiabili. Ciao SuperMario
|
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1244 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 12 dicembre 2015 - 07:40: |
|
Se vuoi quando farò il trapianto poi ti spedisco il vecchio così puoi verificare le eventuali differenze, la mia è my 85. Saluti Vito. un carro non vale l'altro!
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 7306 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 12 dicembre 2015 - 10:42: |
|
Grazie Vito può essere un inizio. Ciao SuperMario
|
   
vito (sinclair)
Porschista attivo Username: sinclair
Messaggio numero: 1245 Registrato: 12-2006

| Inviato il sabato 12 dicembre 2015 - 10:57: |
|
Appena pronto ti dico qualcosa, non so ancora i tempi. Ho deciso di fare il lavoro completo perchè anche il mio perde e si scarica lentamente ( tre mesi). Saluti Vito. un carro non vale l'altro!
|
   
Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato Username: gabri47
Messaggio numero: 357 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 08 settembre 2016 - 17:44: |
|
Saluti a tutti. Riprendo questo tread perché ho problemi con A/C del mio Carrera 3.2 M.Y 1984. L'impianto è sto caricato e, a freddo il compressore funziona ed arriva aria fredda. Appena il motore si scalda, il compressore non parte e non genera il freddo. Farò controllare l'evaporatore e le varie ventole ma poi avete montato quello della Kuehl..?? Risultati..?? |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente esperto Username: roberto30
Messaggio numero: 523 Registrato: 08-2014
| Inviato il giovedì 08 settembre 2016 - 18:51: |
|
Intendi dire che a motore caldo il compressore non si attiva? Ciao R |
   
Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato Username: gabri47
Messaggio numero: 358 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 09 settembre 2016 - 15:33: |
|
Infatti...finche è freddo tutto bene ma poi, a motore caldo , non gira più...credo ci sia una delle ventole che non lavora e quindi si ferma tutto. La prox settimana faremo un controllo accurato .. Mi interessava sapere se qualche socio ha montato un evaporatore ad alte prestazioni, tipo Kuehl o Renn Aire . Già che ci metterò le mani, pensavo di migliorare l'impianto ove possibile. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente esperto Username: roberto30
Messaggio numero: 524 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 09 settembre 2016 - 16:59: |
|
Se non si attiva il compressore il problema e' un'altro.... a parte se non ricordo male di ventole hai solo quella centrifuga all'anteriore.. Un amico ha montato il kuehl su una 964, e dai suoi commentti ce diffenza... ma poi quando e fermo in coda non ce niente da fare... anche quello serve a poco.... Ciao R |