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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3215 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 22 luglio 2015 - 11:38: |
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Ieri ho visto questa 993: motore, bracci sospensioni, cablaggi, tutti i più piccoli particolari meccanici, tutto come uscito dalla fabbrica. Visto dal vivo è ancora più impressionante. Il lavaggio è stato fatto con un sistema basato su un apposito compressore e del ghiaccio secco, che non lascia nessuna traccia. La 993 ha 150mila km, ma ora non li dimostra più! Qualcuno ha già avuto esperienze con questo trattamento?
 "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14453 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 22 luglio 2015 - 12:02: |
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bella questa 993 con i 18 interessante anche se Paolo credo che oltre al lavaggio sia stato un ottima sistemazione generale vettura - troppo belli alcuni particolari sicuramente sostituiti vedasi bulloni coperchi valvole e tanto altro non da vettura da 150k. POI le foto ingannano e forse alla vista è altra cosa robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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giuseppe (p993t)
Utente registrato Username: p993t
Messaggio numero: 389 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 22 luglio 2015 - 13:22: |
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Americana? dopo di me il diluvio.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14455 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 22 luglio 2015 - 14:12: |
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94-95 CARRERA 2? Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Maurizio (aton97)
Utente registrato Username: aton97
Messaggio numero: 48 Registrato: 09-2013
| Inviato il mercoledì 22 luglio 2015 - 14:15: |
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Caro Paolo, io ho provato questa metodologia e il risultato é stato strabiliante. Puoi leggere a tal proposito il post nella sezione "GT3 e RS". Però deve essere fatta da qualcuno esperto nel trattare auto d'epoca perché bisogna essere attenti e delicati. Il pregio é che si riesce a pulire a fondo senza danneggiare le strutture dell'auto. Io ho fatto fare il lavoro da una persona con cui mi sono trovato benissimo, esperto e capace, che lavora in Ticino e possiede una attrezzatura mobile così da poter fare un servizio a "domicilio", basta avere un lift a disposizione. Credo possa spostarsi anche in Italia. Se ti interessa avere il nominativo scrivimi pure in privato. Il costo, ma nel mo caso l'auto era completamente catramata sotto e l'impresa é stata ardua, é stato di circa 2000 euro, onesto se si pensa che per ottenere un risultato oltretutto non così efficace mi sarebbe costato più del doppio con metodi tradizionali |
   
Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1667 Registrato: 02-2011

| Inviato il mercoledì 22 luglio 2015 - 14:37: |
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Bello, ma troppo caro. Avessi un ponte disponibile per una settimana otterrei risultati molto simili con metodi tradizionali, tanto tempo e tanta pazienza. Lunghi anni di esperienza con le moto, soprattutto fuoristrada. "Non smettiamo di giocare perchè siamo vecchi: invecchiamo perchè abbiamo smesso di giocare!"
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Maurizio (aton97)
Utente registrato Username: aton97
Messaggio numero: 49 Registrato: 09-2013
| Inviato il mercoledì 22 luglio 2015 - 14:48: |
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Io purtroppo non avevo il tempo e le capacità. Però il mio caso come detto era particolare. La mia RS aveva subito un trattamento al catrame totale e due tentativi con lancia a vapore non avevano portato a significativi risultati. Il catrame era troppo attaccato e forzando troppo con i metodi tradizionali avrei rovinato la vernice che era ancora quella originale. Per me é stata una scelta obbligata che non rimpiango |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3216 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 22 luglio 2015 - 18:27: |
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Ho visto l'auto solo sul ponte, non ho fatto caso al modello preciso. Il costo che mi hanno riferito è un po' meno di quello indicato da Maurizio. Probabilmente l'auto era messa meglio in partenza. A detta del meccanico, sono state lucidate le pance degli scarichi, ma il resto, compreso tubi, collegamenti, bracci, cuscinetti ecc. è stato trattato solo con questo sistema. Le foto non rendono giustizia: la scarsa luce e il cellulare, nonchè la compressione fatta per il forum, non restituiscono i dettagli visti dal vivo. La sensazione è proprio quella di una vettura che sta per uscire dalla fabbrica. Incredibile. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14458 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 22 luglio 2015 - 18:43: |
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Be allora ne dobbiamo sapere di più il lavoro mi interessa molto visto che a me piace avere una meccanica ciclistica al pari della carrozzeria- ti sarei Grato Paolo se puoi segnalare il contatto robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14459 Registrato: 06-2006

| Inviato il mercoledì 22 luglio 2015 - 18:47: |
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si tratta di questo? https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=4&cad=rja&uact=8&ve d=0CEoQtwIwA2oVChMI0Lmq15fvxgIVzAWSCh3i7Qb0&url=http%3A%2F%2Fwww.youtube.com%2Fw atch%3Fv%3DLysl3Eb48ok&ei=WsivVdCkLcyLyATi25ugDw&usg=AFQjCNGAMRxYy69KvKQQ1L4UY5X wAiCY3A Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Giuseppe C (peppuccio71)
Utente registrato Username: peppuccio71
Messaggio numero: 163 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 22 luglio 2015 - 18:57: |
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Ciao e una classica sabbiatura con ghiaccio secco. |
   
Maurizio (aton97)
Utente registrato Username: aton97
Messaggio numero: 50 Registrato: 09-2013
| Inviato il mercoledì 22 luglio 2015 - 20:08: |
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Si tratta effettivamente della procedura indicata da Robbi. Idealmente da far fare comunque da chi ha già esperienza in auto d'epoca. Malgrado venga definita sabbiatura non é una procedura abrasiva ma per parti delicate e per quelle quelle verniciate del sottoscocca, l'esperienza e il tempo di applicazione contano molto |
   
Alberto L. (lineup75)
Utente registrato Username: lineup75
Messaggio numero: 325 Registrato: 11-2011
| Inviato il mercoledì 22 luglio 2015 - 20:44: |
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tempo fa ho provato questo metodo con risultati poco incoraggianti . avevo preso un appuntamento con il tecnico/dimostratore della karcher ( azienda leader per quello che ne capisco ) ci siamo concentrati però sulla sverniciatura della scocca , e non molto sulla pulizia degli organi meccanici . vi sarei grato per un msg con i contatti del vostro tecnico specializzato . il prezzo ed il risultato sono assolutamente da prendere in considerazione !!! ovviamente è indicato in alcuni casi , mentre in altri è inutile . Concordo con Robbi , l' estetica della ciclistica è una libidine irrinunciabile anche in auto non "fresche " di restauro o " appena immatricolate !!! tessera socio n. 1920
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3345 Registrato: 01-2013

| Inviato il giovedì 23 luglio 2015 - 08:42: |
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interessante una critica al video di sopra. ma non ce l'hanno na postazione per il recupero materiale di scarto che e' inquinante , e na mascerina di protezione il tecnico non la mette, sara' tutta aria pura cio che si nebulizza. scusate ot... a. s p a r l a r e. s o n. b r a v i. t u t t i
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luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 916 Registrato: 02-2010
| Inviato il giovedì 23 luglio 2015 - 09:07: |
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Pilotto hai ragionissima. Che fa sabbiature sul serio (con sabbia, vetro e quello che sia) ha costi di smaltimento abbastanza alti. Il vantaggio di questo sistema è pure che il materiale di scarto effettivamente è molto meno rispetto ad una normale sabbiatura, ma se poi non si recupera... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Maurizio (aton97)
Utente registrato Username: aton97
Messaggio numero: 51 Registrato: 09-2013
| Inviato il giovedì 23 luglio 2015 - 23:47: |
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Vi indico il link della homepage della persona a cui mi sono rivolto per questo lavoro. Mi sono trovato benissimo, persona competente e molto cordiale. Lavora con maschera e alla fine del lavoro ha recuperato tutti i resti lasciando il posto più pulito di prima. Io avevo affittato tramite il mio meccanico un ponte presso un autolavaggio. Come detto, per alcune foto della mia ex RS incrostatissima ovunque di catramina vi rimando alla pagina delle GT3 e RS. http://moorsabbiacrio.ch/moorsabbiacrio/ |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3218 Registrato: 05-2002

| Inviato il venerdì 24 luglio 2015 - 17:17: |
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Non ho il dettaglio di chi ha fatto il lavoro da me fotografato. Mi informo e vi faccio sapere. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3221 Registrato: 05-2002

| Inviato il martedì 28 luglio 2015 - 18:10: |
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citazione da altro messaggio:Be allora ne dobbiamo sapere di più il lavoro mi interessa molto visto che a me piace avere una meccanica ciclistica al pari della carrozzeria- ti sarei Grato Paolo se puoi segnalare il contatto
Robbi, sto aspettando notizie. Per ora so solo che è un carrozziere di Bolzano, che ha preso il macchinario e il sabato si dedica a quel tipo di lavoro. Però bisogna portargli la macchina su un carrello senza paraurti e passaruota. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3222 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 29 luglio 2015 - 08:57: |
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Ecco il riferimento: Continental srl - Bolzano - Sig. Erwin Il resto lo trovate sulle pagine gialle.  "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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