Autore |
Messaggio |
   
Gabriele P. (gabri47)
Utente registrato Username: gabri47
Messaggio numero: 326 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 20:38: |
|
Buongiorno a tutti ,sara' il caldo di questi giorni che mi fa' venire strane idee e comunque mi chiedo se la SC cabrio M.Y 83 montava aria condizionata come optional o se non era prevista da mamma Porsche. Avete qualche idea ? Grazie |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13781 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 20:50: |
|
Credo fosse disponibile; del resto lo era anche sulle pb. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6865 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 07:36: |
|
Era disponibile come opzione originale Porsche e come kit aftermarket. Ciao SuperMario
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9229 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 12:44: |
|
io mi domando se su una G il klima e' veramente funzionale dopo tanti anni oppure e' un gadget inutile? Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Michele (classic_cars)
Utente registrato Username: classic_cars
Messaggio numero: 358 Registrato: 06-2004
| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 12:55: |
|
Se funziona è utilissimo. Io l'ho avuto per molti anni a Rio de Janeiro su una 2.7 Carrera (che nostalgia) e mi rendeva tollerabile il clima tropicale della Cidade Maravilhosa. Ma pochi sanno metterci le mani se non funziona |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14399 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 13:22: |
|
SE efficente è più che utile specialmente nel nostro clima robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
|
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 211 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 13:29: |
|
Parole sante!! Ben pochi ci capiscono... Io e' da piu' di 1 anno che ci sono dietro a fare modifiche (condensatori, evaporatore, elettroventole..),ho passato ore con i sensori di temperatura posti qua' e la... e sono risucito ad avere un buon risultato... Poi ho smotato un po di partí in quanto la 3.2 lo riverniciata, venerdi ho terminado di rimontare il tutto, caricato il gas, ma non mi raffedda come prima.... che palle.. spero che manchi semplicemente un po di gas.. Prossimo step: elimino il condesatore anteriore posto sotto e ce ne metto uno della 964/993 davanti allá ruota anteriore sx... Fatto questo se non rende getto la spugna... Ciao R |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1687 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 14:46: |
|
Per me il clima e' la piu' bella invenzione nel campo automobilistico. Semplicemente indispensabile. Il problema e' averlo funzionante, e nelle NOSTRE vecchiette , non e' cosa scontata PORSCHE ERGO SUM
|
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1332 Registrato: 12-2013

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 15:15: |
|
citazione da altro messaggio:Per me il clima e' la piu' bella invenzione nel campo automobilistico.
Concordo e sottoscrivo! E' l'unico optional che cerco in un'auto sportiva; me ne infischio anche del servosterzo! Ma secondo voi, in attesa di rendere operativo il clima originale, potrebbero essere di aiuto quei climatizzatori portatili per auto, che tra l'altro costano una fesseria? Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9230 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 15:33: |
|
in Germania sulle vecchiette il clima non e' indispensabile, le poche giornate calde preferisco abbassare i finestrini e aprire il tettino, mi fa sembrare di essere su una targa, sulla 993 lo accendo di tanto in tanto solo per farlo funzionare, le pochissime giornate afose evito di usarla, diverso e' il discorso per le daily driver.......... nel 1987 comprai la mia Golf GTD col clima per far contenta mia moglie che li conosceva dagli USA Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1688 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 16:02: |
|
con il riscaldamento globale anche in teteschia il clima diverra' obbligatorio Alle nostre latitudini, per quanto mi riguarda, lo e' da sempre. Io sono nato nel 62 e dal 1964 mio Padre ha sempre avuto auto climatizzate, percui ........... come potrei farne a meno ?!? Ehhh Brutta cosa le abitudini  PORSCHE ERGO SUM
|
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6866 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 16:31: |
|
Quando gli impianti non hanno problemi rendono molto bene anche sulle 3.2 (nel 1989) hanno migliorato il sistema. Io su una delle mie ho avuto un problema che mi è costato risolvere, in pratica lo scambiatore anteriore in prossimità del raccordo, random perdeva il gas. Ora va una meraviglia.  Ciao SuperMario
|
   
Michele (classic_cars)
Utente registrato Username: classic_cars
Messaggio numero: 359 Registrato: 06-2004
| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 17:14: |
|
Per precisare: la mia 2.7 Carrera era del 75 e il clima andava benissimo, quindi la tecnologia c'era...diciamo che era un po' delicata! |
   
PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1215 Registrato: 05-2003

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 17:55: |
|
Io l'avevo nel Carrera 3.0...ti congelava davanti, ma la schienda pezzava. Diciamo che sotto i 30 gradi esterni rendeva benino, oltre non ce la faceva, in quanto perdeva di efficienza poichè il radiatorino era posto sotto la griglia del cofano posteriore e si beccava tutto il caldo. Cmq meglio di niente... Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
|
   
adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 778 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 18:01: |
|
sul 993 e 964 va quasi bene anche se è delicato e poco regolabile, sulle vetture precedenti non è il massimo..... il vero salto di qualità è stato fatto dal 996 in poi.... cmq il clima a queste latitudini è obbligatorio \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9233 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 00:44: |
|
da quando vivo in Teutonia evito di scendere giu nei mesi di Luglio-Agosto, ormai mi sono abituato a queste estati nordiche  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1143 Registrato: 01-2010

| Inviato il mercoledì 08 luglio 2015 - 23:02: |
|
come dico sempre, mi accontento che asciughi l'umidita' e non mi aspetto molto da un'auto di 25 anni anche se una Porsche !! Andrea. vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
|