Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Voglia di cabrio 2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1022
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/737036.html?1434382679

La storia continua.......................
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1023
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 16:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sintetizzo per chi non ha letto il primo post:

quasi due mesi fa, accompagnato da Ludovico, sono andato a vedere provare una Carrera 3.2 cabrio rossa my 85, dai controlli fatti compatibilmente con quello che si aveva a disposizione e dalla prova su strada avevo avuto una buona impressione, dopo breve trattativa l'ho acquistata e portata direttamente da Robbi per la manutenzione e per sistemare alcune cose che da subito non erano parse congrue o ben fatte.
La macchina è questa, non male eh?

un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1024
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma facciamo i seri, portandola a "casa" ho avuto la conferma della qualita' di fondo dell'esemplare, motore, telaio, freni, ciclistica tutto ok, e cambio/frizione un po' ostici come da programma ma questo gia' lo sapevo, si vede anche da piccoli particolari, che benché presenti fatture da CP risalenti a 5/6 anni fa, negli ultimi tempi è stata trascurata e non proprio tenuta come piace a noi.
Analizzandola assieme a Robbi, dopo una bella lavata sotto/sopra/avanti/dietro, si è constatato che è presente ancora molta cera di protezione originale e guardando i supporti, che il motore non era mai sceso dalla macchina, oltre ad avere la conferma dopo le indagini del caso che motore, cambio, frizione, ammo, freni erano a posto.








(Messaggio modificato da sinclair il 27 giugno 2015)
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1025
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 16:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)








un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1026
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio spirito Pmaniaco ha prevalso sulla voglia di cominciare a godermela così, assieme a Robbi si è pianificato interventi per portarla subito a livello credo molto alto.

Tagliandone! Tutti i liquidi, filtri, sostituita una tubazione olio non bella, lubrificazione supporti barre e sospensioni, cambio candele, registrazione gioco valvole, un paio di ciappini elettrici, cambiate lampade fari e fendi con altre piu' efficenti, cambio calotta e rotore spinterogeno, carica clima, registrata altezza da terra, registrata frizione e cambio, sostituiti vetri fendi, tolta radica dal cruscotto e messa mascherina originale nera (Robbi mi ha detto che ha dovuto tribolare assai), sostituito volante con Clubsport che è una fihata!

Dal gommista: Fuchs, da poco tempo, erano stati verniciati correttamente i petali, purtroppo la fascia era stata lucidata, orrore!
Invece di mandarli chissa' dove, per ottenere risultati a quel che sento a volte incerti, con poca spesa li ho fatti verniciare in opaco, venuti non certo peggio di tanti che vedo in giro, poi montate gomme Pirelli P ZERO asimmetrico nuove ( le vecchie pur essendo 100% erano del 2006 non mi sono fidato).

Ora va in carrozzeria, accertato che la macchina è diritta, non ha subito urti/riparazioni significativi, assoluta assenza di segni di corrosione se non nell'impianto di scarico che magari sistemero' in inverno, interni, sedili, capote in ottime condizioni, procediamo con verniciatura pinze freni (upgrade da 930turbo!!!), pochi ritocchini, un parafango mal riparato da qualche garzone di bottega con poca attitudine a diventare mastro carrozziere, lavaggio e sanificazione interni, applicazione fascia scura parabrezza, lucidatina con tanto amore e credo così di essere quasi arrivato.

Sono andato due/tre volte a vedere come procedeva il lavoro e ringrazio tanto Robbi, che con la sua indiscussa competenza e conoscenza ti sa sempre indirizzare per fare le cose al meglio, nelle fattispece tante le ha fatte proprio lui!
Durante i lavori ho provato la macchina ed ogni volta si vedevano miglioramenti sia funzionali che estetici.
Tra circa una settimana la ritirero' e spero di cominciare ad usarla, intanto appena possibile postero' altre immagini.

Tanti saluti da Vito


(Messaggio modificato da sinclair il 27 giugno 2015)

(Messaggio modificato da sinclair il 27 giugno 2015)
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.Pietro (pie_3_casta)
Utente registrato
Username: pie_3_casta

Messaggio numero: 192
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti a te e al mitico Robby !!!
Non può piovere per sempre...
Tessera Nr.2302
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6855
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

La macchina è questa, non male eh?




Vito scusa, ma di quale macchina stai parlando?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6857
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 19:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte gli scherzi, è veramente la tua quella che c'è sotto alla signora?

Vedo che stai facendo tutti i giusti lavori per renderla molto bella, bravo veramente a te e a Robbi.

Hai foto degli interni "sradicati" ?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1027
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 19:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mario, la macchina e' la mia è la signorina e' la mia segretaria.
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1028
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 19:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scherzo durato un minuto, foto presa dal web!
Però la macchina e' "compagna"!!!!!
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1029
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 19:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altre foto prossimamente, sto ancora pensando come confessare il fatto alla Signora!!!!!!
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (classic_cars)
Utente registrato
Username: classic_cars

Messaggio numero: 339
Registrato: 06-2004
Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 19:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Caspita, dalle foto il lavoro non sembra poco!
Ma con costanza e tempo la puoi riportare a un buon livello. Bisognerebbe vedere il resto, qui non si vede molto, ma sembra abbastanza sana, anche se bisognosa di molte cure.
Complimenti, vedrai che col tempo, tanta passione e ...tanti soldini :-( , un giorno tornerà all'antico splendore: Bravo!!

Mi sembra praticamente impossibile che il motore non sia mai stato smontato in 30 anni...spero per te che non sia così, una bella revisione (magari solo parziale) fatta bene spero se la sia fatta.
Tra l'altro smontare il motore della 911 è una stupidata e io la facevo fin da ragazzo da solo, sdraiato in garage sotto alla macchina di mio padre con qualche cavalletto e il crick.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1030
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 20:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, tempo ancora una settima, passione c'è, lavori quelli che ho descritto, soldini meglio li che in medicine, sono molto soddisfatto della scelta, grazie per i complimenti!Vito
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 9278
Registrato: 07-2003


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 20:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vorrei provare quella copertina nera sulla mia bianca, me la presti?
Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1031
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 21:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sure!
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1101
Registrato: 02-2015


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Vito!!!!
Ma complimenti anche al grande Robby!!!
Passione e' passione!!!!
Bravi!!!!
"Pan & Porsche"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9189
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 27 giugno 2015 - 23:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

poi montate gomme Pirelli P ZERO asimmetrico nuove ( le vecchie pur essendo 100% erano del 2006 non mi sono fidato).



uomo di poca fiducia!
sulla mia TT sono del 2004
e ancora in buone condizioni

Bravo Vito la 3,2 anche col 915 e' un ottima 911 da usare sempre e comunque e senza patemi d'animo
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1032
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 00:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

sulla mia TT sono del 2004



Giorgio credo che sfidi la sorte!!!

Ma poi sai agli ultimi arrivati non si riesce a negare nulla
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1033
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 00:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

adesso mando qualche immagine random, ricordiamo che ancora non è finita:





















un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1254
Registrato: 11-2011


Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 01:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti mi sembra bellissima e dopo i lavori eseguiti da un professionista come Robby non credo ci sia rimasto molto per renderla perfetta.(sinceramente mi sembrava gia ottima prima di intervenire !!).Vero che in foto sembrano tutte piu belle ma direi che sei partito da una base piu che ottima.Complimenti ancora e sana invidia.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Geno (ge911)
PorscheManiaco vero !!
Username: ge911

Messaggio numero: 10728
Registrato: 01-2008


Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 09:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

COMPLIMENTI VITO DA UN ALTRO SCABRIOLATO.
Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
Username: crazydiamond

Messaggio numero: 9279
Registrato: 07-2003


Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Molto bella, bravo. Il colore é così " signal" o è una deriva della foto? In ogni caso fa la sua " porsha" figura!
Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6861
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vito, certo che quando ho letto che si tratta della tua segretaria il pensiero è partito verso ovvie congetture ;)

La 3.2 sta venendo proprio bene.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9191
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 11:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giorgio credo che sfidi la sorte!!!



per fare il giretto in garage bastano

ormai con i pochissimi km che faccio ad andatura da prepensionato aspetto il tagliando dell'anno prossimo per cambiarle
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Gaspare D. (gas964)
Porschista attivo
Username: gas964

Messaggio numero: 4279
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 12:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimi step Vito.

Indubbiamente sei partito da una buona base ma il livello raggiunto mi sembra davvero notevole. Complimenti... (anche alla segretaria)
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 14367
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Macchina di base sanissima
poi come spesso accade ci sono cose che nel tempo non sono state sistemate a dovere e durante la vita qualcuno ha lavorato non conoscendo la vettura.
Per fortuna tutto si sistema e anche questa con tanta pazienza e passione si migliora una vettura bellissima-
La cosa più complicata è stato nel togliere la radica non originale .
Quando fu installata prima fu tolto scollato tutto la finat pelle poi installato la radica,,,,però durante quella oprazione hanno rotto il sistema di regolazione aria tirando e non smontando una vite quasi invisibile!!-
Ho preferito non fare foto durante l'operazione
sarebbe stato troppo da paura.
e anche con le foto non si capirebbe bene -
Meglio che se si vuole fare un'intervento del genere affidarsi a chi conosce bene le 911

Per il resto kit freni pinze + dischi della turbo
ciclistica e meccanica non sfruttata-

Non voglio dichiarare nullla ma credo che i km segnati siano molto vicini alla realtà-
E il motore ci sono particolari dove si vede se è stato abbassato o no
questo pare non lo sia stato abbassato e quindi frizione e spingidico potrebbero essere i suoi originali -
Alla prova il motore gira perfettamente
la frizione non è nuova ma credo se non si usa in pista possa fare ancora strada
sincronizzatori un poco duri ma nessuna "grattata" tra le varie marce -
Per questo si è deciso di spostare l'eventuale intervento.
Una cosa invece brutta per fortuna sistemata è stata che quando la vettura è stata messa al ponte era presente un'unica perdita olio proveniente dal tappo basamento olio motore...
in primis ho pensato che durante la sostituzione dell'olio non hanno cambiato la guarnizione ...ma quando ho vuotato l'olio ho capito che il guaio era nel filetto
Una volta vuotata bene essendoci un'elicoid
ho eliminato il filetto che era uscito .

Poi a Vito ho fatto vedere alcune cose che solo l'appassionato vede e migliora !
robbi
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1035
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 00:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate, oggi è stata una giornata campale, allego ancora alcune foto, poi vi racconto:










un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.Pietro (pie_3_casta)
Utente registrato
Username: pie_3_casta

Messaggio numero: 198
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 07:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quel portone nell'ultima foto ultimamente mi è molto familiare...peccato non averla vista dal vivo.
Devo ammettere che anche se il rosso non è tra i miei colori preferiti in questa versione della 911 rende parecchio.
Ancora complimenti per la passione e la macchina!!!!
Non può piovere per sempre...
Tessera Nr.2302
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (maxast)
Utente registrato
Username: maxast

Messaggio numero: 167
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve Vito complimenti per auto e per le sistemazioni che state affrontando guidate da un gran esperto del modello.
Ho anche io un 3.2 stesso anno e leggo che avete indicato che da alcuni segnali si può dire che il motore non è mai stato tirato giù ...ora dalle foto sembra che il pannello di protezione calore nel vano motore sembra quasi nuovo ... me lo puoi confermare ?
A me si è sbricciolato poche settimane fa ...e devo procedere alla sostituzione però dovrò abbassare motore oppur esiste un alternativa ?
Ancora una gentilezza se è possibile avere foto dq dove si può evincere che il motore non è mai stato abbassato. Grazie tante ed ancora complimenti
Il vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2295
Registrato: 02-2008


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 17:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Wow, complimentoni per la rossa!!!


citazione da altro messaggio:

Per il resto kit freni pinze + dischi della turbo



Una curiosità, le pinze freno del 930 montano tranquillamente sul 3.2 o necessitano di adattatori?
I dischi (ho già quelli forati) vanno bene o bisognerebbe montarli maggiorati?
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1036
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 17:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido, premesso che l'impianto freni 930 l'ho trovato montato, per quel che ho visto i dischi sono maggiorati (930), i cerchi Fuchs sono diam. 16 canale 7 e 8, quindi piu' larghi degli originali 3.2, ed inoltre per farci stare il tutto ci sono distanziali sia avanti che dietro credo 5/7 mm.
Saluti Vito
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1037
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 18:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo, grazie per i complimenti!
Guardando da sotto la macchina i bulloni che reggono il cambio e quelli della traversa dietro per il motore, sono ancora tutti incerati come le parti cui sono stretti, se fossero stati rimossi credo che la cera si sarebbe screpolata e venuta via.
Al momento non ho foto del particolare se capita le faccio e le posto.
La paratia fonoassorbente sul motore si puo' cambiare senza abbassare il medesimo.
Saluti Vito
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 14377
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 19:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Una curiosità, le pinze freno del 930 montano tranquillamente sul 3.2 o necessitano di adattatori?
I dischi (ho già quelli forati) vanno bene o bisognerebbe montarli maggiorati?




le pinze turbo sono specifiche per la carrera
in un kit di allora molto costoso
robbi
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1262
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 19:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

caro VITO hai migliorato ciò che serviva (ed anche di più)ora giraci un po' così vedi cosa salta fuori (se salta,ma non credo),cmq sia ti ho consigliato a dovere mi pare di capire...
la tua segretaria mi tocca per forza stavolta...
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1039
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Molto bella, bravo. Il colore é così " signal" o è una deriva della foto? In ogni caso fa la sua " porsha" figura!



Ciao Max, tutto bene? Ti ringrazio per i complimenti! Come procede con la ricerca della Lambo?
Il colore è Indian Red, molto diffuso all'epoca, in effetti ho notato anch'io che sulle foto a volte spara un po', dipende dalle condizioni di luce e dal cacchio di telefonino che stai usando.
Quando l'avro' a casa mi ripropongo di fare un servizio con fotocamera "seria".

Tanti saluti Vito.
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1040
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ludovico, si era parlato di pranzo! Lasciamo stare la mia fanta segretaria!
Ti rigrazio ancora per l'assistenza, per pagare il mio debito vedrai che prima o poi ci "ricongiungiamo".
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1041
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nelle ultime foto postate si vede:
- Una fase del montaggio della mascherina nera (quella che ha fatto ostiare Robbi un bel po')
- Olio del cambio che scola fuori.
- L'apparecchiata dei ricambi, avevo dimenticato le palette apri porta interna ormai un po' sbiancate e la bocchetta centrale aria rotta.
- La mia bella che fa il suo ingresso in carrozzeria.

Per onor di cronaca ecco i liquidi impiegati:

Olio cambio motul 75-95w
Olio motore 5-50w mobil
Olio freni dot 4 porsche

A presto altre notizie, saluti a Voi tutti.
Vito
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1263
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 20:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande vito...grande auto...nel frattempo ho preso pure io un cabrio,un modesto mb 280 sl per far volare i miei pochi capelli dietro alla tua rossa indiana!!! ti aspetto ciao
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1042
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 20:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

grande vito...grande auto...nel frattempo ho preso pure io un cabrio,un modesto mb 280 sl per far volare i miei pochi capelli dietro alla tua rossa indiana!!! ti aspetto ciao




280 SL di che anno?
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Cesare B. (cebe)
Utente esperto
Username: cebe

Messaggio numero: 588
Registrato: 11-2010


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 20:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima Vito.

Leggo solo ora il 3d e mi complimento per il bell'esemplare riportato al top.

Vedere delle cabrio così mette una gran voglia nella stagione estiva ...

Bravo Vito, goditela!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1043
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 20:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dimenticavo! Data la necessita' di fare la doppietta col cambio 915, ma difficile da eseguire correttamente data la grande disparita' di altezza tra l'acceleratore ed i pedali del freno e frizione, Robbi ha fatto una modifica "home made" veramente astuta! Se riesco vi faccio una foto.
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (classic_cars)
Utente registrato
Username: classic_cars

Messaggio numero: 340
Registrato: 06-2004
Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 21:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le 911 dovrebbero avere l'altezza giusta per il tacco-punta (non necessariamente doppietta). Una volta me ne capitò una che aveva le altezze molto differenti tra freno e acceleratore, ma il meccanico mi spiegò che era cattiva regolazione e la mise a posto. Magari controlla prima di fare interventi "home made", non li vedo mai di buon occhio sulle nostre bimbe.
L'altezza del pedale della frizione, se permetti, non c'entra.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sergio (sergioz1)
Porschista attivo
Username: sergioz1

Messaggio numero: 1326
Registrato: 12-2002


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bellissima, il rosso le sta benissimo!
928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1044
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 21:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

L'altezza del pedale della frizione, se permetti, non c'entra.




Azz ormai sono 50 anni che schiaccio dei pedali e devo trovare uno che mi insegna dove sono!
Ma daiiiiii! Sempre in amicizia Vito.

(Messaggio modificato da sinclair il 29 giugno 2015)
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (classic_cars)
Utente registrato
Username: classic_cars

Messaggio numero: 341
Registrato: 06-2004
Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 22:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vito scusa se ti ho offeso, ma continuo a non capire che cosa c'entra l'altezza del pedale della frizione col tacco-punta.


citazione da altro messaggio:

Dimenticavo! Data la necessita' di fare la doppietta col cambio 915, ma difficile da eseguire correttamente data la grande disparita' di altezza tra l'acceleratore ed i pedali del freno e frizione



Naturalmente
ne parliamo tra amici, senza nessuna offesa. Ovvio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1045
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 22:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, adesso ti spiego, indirettamente ma c'entra!
Per la proprieta' transitiva datosi che incontrovertibilmente tale operazione è influenzata/favorita dal "livello" dei pedali acceleratore e freno e che da lungo tempo per consuetudine/usanza il pedale del freno è allo stesso livello di quello della frizione mi sono riferito appunto al livello freno/frizione come ad un tutt'uno senza pensare che in un forum come il nostro ci potesse leggere qualcuno all'oscuro dei fatti, mi riferivo a questo:

citazione da altro messaggio:

cosa c'entra l'altezza del pedale della frizione col tacco-punta




Detto questo ma forse è off topic, mooolto meglio i cambi automatici, lì almeno la frizione non si struca piu', saluti Vito
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (maxast)
Utente registrato
Username: maxast

Messaggio numero: 168
Registrato: 02-2007


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Vito ..
Allora provero' a cambiare la paratia fonoassorbente senza far abbassare motore ( forse ho confuso con modelli 964 e 993 dove e più complicato )
Mentre e singolare la modifica dei freni turbo al posteriore con cerchi da 8. Curiosità...ho compreso bene che è una libera interpretazione del precedente proprietario e non optional dell'epoca ( tipo turbo look ) ?
Saluti
Massimo

PS.
anche la mia è indian red
Il vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1046
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Massimo,
Il kit lo vende ancora anche Rosepassion, credo circa 5.500€, loro lo chiamano turbo look ma è previsto per le slim, sul certificato d'origine non compare anche se c'è chi dice che ai tempi non fossero proprio attendibili del tutto, personalmente ipotizzo una modifica del primo proprietario assieme al montaggio dei cerchi con le misure delle 930 dell'epoca.
Saluti Vito
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9194
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 29 giugno 2015 - 23:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vito, mentre tu modernizzi la tua cabrio, io oggi mi sono sparato 600 km fino in Rhenania per visite a parenti, forse ci scappa anche un giro sul Nürburgring
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1048
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 06:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio 600km, col 915 tutto bene?
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 14381
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 08:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

IL KIT pinze freni turbo
se si vuole affrontare

bisogna fare attenzione anche alla differenza di spazio disponibile ,nel senso che la turbo ha distanziale diverso quindi il fucinato pur essendo uguale di diametro 16 pollici ha molto più spazio -
Con il kit sulla carrera si è obbligato ad installare un distanziale minimo di 5-7 mm sulle 4 ruote altrimenti la pinza tocca il cerchio.
Altra cosa la piombatura dei cerchi per equilibratura gomme -
deve essere molto sottile e spostata all'interno cerchio perchè altrimenti la pinza tocca e toglie tutto.
robbi
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (classic_cars)
Utente registrato
Username: classic_cars

Messaggio numero: 342
Registrato: 06-2004
Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Michele, adesso ti spiego, indirettamente ma c'entra!
Per la proprieta' transitiva datosi che incontrovertibilmente tale operazione è influenzata/favorita dal "livello" dei pedali acceleratore e freno e che da lungo tempo per consuetudine/usanza il pedale del freno è allo stesso livello di quello della frizione mi sono riferito appunto al livello freno/frizione come ad un tutt'uno senza pensare che in un forum come il nostro ci potesse leggere qualcuno all'oscuro dei fatti, mi riferivo a questo:

citazione da altro messaggio:

cosa c'entra l'altezza del pedale della frizione col tacco-punta



Detto questo ma forse è off topic, mooolto meglio i cambi automatici, lì almeno la frizione non si struca piu', saluti Vito




Oh Vito sei un mattacchione simpatico...
Ma hai bisogno un po' di scuoletta:
1. doppietta e tacco-punta non sono la stessa cosa. Immagino che sia triste scoprirlo dopo 50 anni al volante, ma è così (un bel libro di scuola guida ti aiuterà vedrai)...certo non è una gran bella figura qui su PM, ma c'è di peggio credimi
2. la tua citazione della proprietà transitiva è così strampalata che mi ha fatto scompisciare dalle risate. l'ho anche mostrata ai miei bambini di 3a elementare e sono ancora lì che ridono.
3. molto meglio sarebbe che tu dicessi...ho detto una caxxata, capita.

...però però.... siccome mi diverti tantissimo spero che continui ad arrampicarti sugli specchi e a regalarci momenti di grande serenità.
Tutto naturalmente con grande simpatia e amicizia.
Ciao Vitone!! Sei un mito!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1049
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele, ti vedo cocciuto ed anche un po' ostile oltre che astioso, non ti conosco ma dal nick mi puzzi di commerciante.
Il tuo atteggiamento non derivera' forse dal fatto che non ho preso in considerazione l'offerta, che mi hai piu' volte rimarcato della tua cabrio?
Ma poi che te frega del tempo che ci metto, degli interventi che faccio o dei soldi che spendo? Sono sicuro che se avessi preso la tua sarebbe stata bella perfetta piu' economica, ma ti dico hai un modo di porti, che adesso che ti conosco un po' non la vorrei neanche gratis la tua gallina.
Detto questo puoi scrivere fare o dire quello che vuoi naturalmente, per me non ti rispondo piu', vai a fare degli adescamenti da un'altra parte che è meglio!
Saluti Vito

un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9197
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 10:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vito, il 915 non fatto problemi, ho messo la quinta e non l'ho tolta piu, il tacco e punta o doppietta la lascio agli altri
certo che senza aria condizionata mi sembrava di esser tornato agli anni 80 quando si abbassavano i finestrini e via........di sudore eheheheh!!!!
a tratti ho anche aperto il tettino e fatto una puntatina fino a 230 km/h
per rendere l'atmosfera amarcord mi sono portato anche qualche cd dell'epoca: I cugini di Campagna, Renato Zero, Mal, Joe Cocker insomma gli ingredienti per far un viaggio indietro nel tempo
per tutto il tratto ero l'unico tra VW, Audi ecc........ climatizzate
ciao
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1050
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 10:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz I cugini, Renato, Mal, joe!
Hai gusti sopraffini!
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13773
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mausone sei vecchio.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1264
Registrato: 01-2004


Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 12:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per vito : 280 sl 1980
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2298
Registrato: 02-2008


Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il kit lo vende ancora anche Rosepassion, credo circa 5.500€



Alla faccia del bicarbonato di sodio...
Cercherò qualcosa di più economico.
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (classic_cars)
Utente registrato
Username: classic_cars

Messaggio numero: 343
Registrato: 06-2004
Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vito: mi dispiace che siamo arrivati a questo punto di screzi. Purtroppo certe volte i problemi li crea il mezzo elettronico, sono sicuro che stando uno di fianco all'altro ci saremmo fatti una risata. E invece così io sembro cocciuto e tu arrogante, e sono sicuro che non lo siamo.
Siamo entrambi appassionati di Porsche, io ne ho avute 23!! e raramente meno di 3 alla volta...altro che commerciante...sono sicuro che adoreresti vedere le mie Porsche attuali, se capiti in zona Treviso fatti sentire via mp.

Volevo solo aggiungere una cosa a proposito della mia ex 964 Cabrio. Io davvero volevo venderla a un Porsche-maniaco se possibile e per questo ti ho mandato un mp (Ti chiederei di non divulgare oltre il contenuto del mio mp in considerazione della persona che ha poi comprato la vettura)
Con tutto il rispetto, la mia era davvero una garage-queen rispetto alla tua. E infatti l'ho venduta a prezzo "impegnativo" in 3 (dico TRE) ore dalla pubblicazione dell'annuncio. L'auto è molto ben conosciuta da vari membri di PM, ma è andata in altre mani.
Spero che questo ponga fine alla diatriba che annoia sempre tanto gli altri utenti.
Michele
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1053
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 19:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Qualche foto dalla carrozzeria, domani la vado a vedere ma oramai ci siamo!!!!!!!!







un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.Pietro (pie_3_casta)
Utente registrato
Username: pie_3_casta

Messaggio numero: 206
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 19:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vista giusto mezz'ora fa dal vivo,e' nella stessa carrozzeria che segue la mia, ancora complimenti e confermo che il rosso su questa versione sta veramente bene!!!
Non può piovere per sempre...
Tessera Nr.2302
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9198
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mausone sei vecchio



Si, pero' ieri sull'autobahn con vetri giu, tettino aperto, occhiali da sole alla Steve McQueen e Joe Cocker che urlava "Hot Sun, Summer in the City" ho l'impressione che ero io il piu giovane nell' animo

a propo' Vito non farla troppo lucida, i moscerini te la danneggiano, o vuoi relegarla al ruolo di Thusnelda?
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1054
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz Pietro sono un po' geloso!
Come procedono? Hanno finito?
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1055
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 20:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio vediamo, mi sa che tra Tus e la mia Titti è una bella gara, faremo 1000km/anno in due?
A proposito hai detto prima 230kmh, com'è?
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.Pietro (pie_3_casta)
Utente registrato
Username: pie_3_casta

Messaggio numero: 207
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 20:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No non era finita abbi pazienza per il top bisogna saper aspettare....
Non può piovere per sempre...
Tessera Nr.2302
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 14387
Registrato: 06-2006


Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Complimenti Pietro e Vito siete caduti in buone mani
robbi

(Messaggio modificato da robbi il 30 giugno 2015)
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

C.Pietro (pie_3_casta)
Utente registrato
Username: pie_3_casta

Messaggio numero: 208
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robby
...

(Messaggio modificato da pie_3_casta il 30 giugno 2015)
Non può piovere per sempre...
Tessera Nr.2302
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9202
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 30 giugno 2015 - 23:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A proposito hai detto prima 230kmh, com'è?



li ha raggiunti abbastanza velocemente, stavo bruciando una Passat TDI poi il traffico ci ha costretti a frenare decisamente,
Joe nel frattempo gridava "You can leave your hat on"
domani se ce la faccio mi faccio una capatina al Ring, i miei parenti abitano a circa 50 km e chissa sul lungo rettilineo forse riesco a toccare i 250-260
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Max 007 (max007)
Porschista attivo
Username: max007

Messaggio numero: 2232
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 07:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

chissa sul lungo rettilineo forse riesco a toccare i 250-260





Live Your Life - Run Your Race
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo (maxast)
Utente registrato
Username: maxast

Messaggio numero: 169
Registrato: 02-2007


Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Kit Rosepassion ?"Gulp" !!
_____________________
Per Vito e Roby grazie per info.
(scusate sono un po lento nelle risposte)
Il vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 14390
Registrato: 06-2006


Inviato il mercoledì 01 luglio 2015 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

questo è il kit con pinze a 4 pistoni anteriori ma non sono le pinze della 930

http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-74-89-1985-3-2-coupe-cambio-manual e-5-marce/M176/impianto-frenante/kit-modifica-freno/B2124/passaggio-delle-staffe -anteriori-in-4-pistoni/P111827

questo è il kit con freni grandi ma necessita
di cerchio da 18 pollici
http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-74-89-1985-3-2-coupe-cambio-manual e-5-marce/M176/impianto-frenante/kit-freno-grande-brembo/B1856/kit-freno-anterio re-grande-brembo-gt-355-mm-richiede-cerchione-da-18-pollici/P111835

questo invece le pinze originali turbo look
ma credo non vadano bene senza un'adattatore

http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-74-89-1985-3-2-coupe-cambio-manual e-5-marce/M176/impianto-frenante/freno-anteriore/B228

per scurezza prima di acquistare inviare una mail a rose passion
dire il modello che si ha della vettura e chiedere se il kit si può montare

robbi
Tessera N.993
vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 4641
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 03 luglio 2015 - 11:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vito per completare l'opera prendi anche il frangivento
Life is too short to drive a boring car...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1057
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 03 luglio 2015 - 12:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gilles prima vedo come come funziona senza ma credo anch'io sia indispensabile, solo una cosa vorrei sapere, ma era già prevista ai tempi del3,2 o è arrivata col 964?
In questo caso c'è da fare qualche adattamento per il montaggio?
Saluti Vito
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 4643
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 03 luglio 2015 - 12:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Previsto dal 964, ma va bene anche per il 3.2, se hai la capote elettrica basta cambiare i tappi per uso manuale con quelli del 964 con il supporto per i piedini, ma puoi usarlo lo stesso anche senza...
Life is too short to drive a boring car...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 4644
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 03 luglio 2015 - 12:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

ma credo anch'io sia indispensabile




Con il frangi in autostrada non hai vortici, in autunno e inizio primavera puoi usarla aperta con il riscaldamento acceso e si sta bene
Life is too short to drive a boring car...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1058
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 03 luglio 2015 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Capote manuale ...
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9214
Registrato: 05-2008


Inviato il venerdì 03 luglio 2015 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora e' una vera 911!
Io odio la vista del frangivento, NO GO !!!
a propo' Vito ritornato dopo 1.400 km compresi i 21 km del Ring
grande carrera 3,2!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1059
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 03 luglio 2015 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande Giorgio! Ti invidio veramente.
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 4648
Registrato: 10-2003


Inviato il sabato 04 luglio 2015 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io odio la vista del frangivento, NO GO !!!




Come si dice...

"When try the wind stop, never come back"


Life is too short to drive a boring car...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9220
Registrato: 05-2008


Inviato il sabato 04 luglio 2015 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Grande Giorgio! Ti invidio veramente.



l'erba del vicino e' sempre piu verde, verde come nell'Eifel dove siede il Ring
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1185
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 04 luglio 2015 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vito,

complimenti per la tua bella 911!

Io sto mettendo lentamente a posto una 3.2 piuttosto umbau, ed ho il rivestimento del cassettino portaguanti che secondo me è da cambiare.

Posso chiederti dove hai comprato i ricambi, perché ho visto che hai giustamente sostituito, eliminando la radica, anche il rivestimento del cassettino.

Io ho un my 1986 e quindi con le bocchette aria laterali larghe e pertanto credo che il cassettino sia più piccolo, ma mi pare che i tuoi ricambi siano di ottima qualità: Centro Porsche?

Grazie

Francesco
Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1062
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 04 luglio 2015 - 12:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Francesco, non so per il discorso misura rivestimento cassetto in relazione al my ma dubito ci siano differenze.
Prova a controllare il PET o anche sul sito Rosepassion per vedere se con my diversi hanno lo stesso numero.
Io li ho presi dal CP ma vedo che li ha appunto anche Rosepassion stesso prezzo.
Ti faccio gli auguri per la sistemazione della tua bella, io speravo venisse pronta oggi invece nisba, lunedì'
SAluti Vito
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1186
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 04 luglio 2015 - 15:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Vito per l'info e per gli auguri: vedrai che la 3.2 ti darà grandi soddisfazioni!



citazione da altro messaggio:

a propo' Vito ritornato dopo 1.400 km compresi i 21 km del Ring
grande carrera 3,2!




Giorgio hai ragione!

Ho sistemato la meccanica della mia 3.2 e la sto usando tutte le volte che posso.

A parte il caldo dovuto alla mancanza di aria condizionata, però devo dire anche io "grande Carrera 3.2!"

E' la 911 vecchio stile più equilibrata: la usi nel traffico, non consuma tanto, è tutto sommato comoda, se schiacci cammina ed è una vera 911.....
sono davvero contento di averla comprata!
Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1063
Registrato: 12-2006


Inviato il sabato 04 luglio 2015 - 16:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco, ho dato un'occhiata, la mascherina del coperchio è la stessa per My 85 e 86.
Conoscendo bene i genovesi (sono di origine Alassina) ometto di fornirtene la quotazione!
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1187
Registrato: 08-2005


Inviato il sabato 04 luglio 2015 - 17:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Conoscendo bene i genovesi (sono di origine Alassina) ometto di fornirtene la quotazione!




Vito, secondo te, proprio perché sono genovese, credi che non abbia ancora visto quanto costa quel pezzettino?

Comunque grazie per la sensibilità!
Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6863
Registrato: 02-2004


Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 06:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gran bella 911 Vito complimenti e W la 3.2!
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 279
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 06:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho sempre avuto in wind-stop su la 996 e 997.ora con la 964 ho provato a toglierlo.
FANTASTICO!! sembra una moto
mai più go back!
a parte i capelli stile Boney-M quando scendo....
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1065
Registrato: 12-2006


Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi, l'attesa logora ma credo che sarà' ricompensata, domani è il gran giorno non sto nella pelle!
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 4651
Registrato: 10-2003


Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 10:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

FANTASTICO!! sembra una moto
mai più go back




La cervicale ringrazia. ..
Life is too short to drive a boring car...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9223
Registrato: 05-2008


Inviato il domenica 05 luglio 2015 - 16:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cervicale?
io mi sono fatto 1.400 km sempre con finestrini giu, costretto anche per via della mancanza dell' Air Condition, ma ti diro' e' stato un viaggio: back to the roots cioe' ai tempi che non esisteva l'aria condizionata sulle nostre auto e strano, ma non ho sofferto per nulla il caldo, nonostante le temperature mediterranee
sara' dipeso dal fatto che ero su una vera 911 e non su una anonima moderna?
a propo' quando la facciamo un raduno solo Carrera 3,2 ? Ormai dovremnmo essere abbastanza equipaggi

(Messaggio modificato da mausone46 il 05 luglio 2015)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 287
Registrato: 03-2014


Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bah mi blocco con il klima se sono sudato...
ma finestrini o scabriolata mai avuta cervicale.
in compenso ho altri acciacchi...
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Drive fast, Life is short!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1066
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 06 luglio 2015 - 22:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ultimo atto (per ora) caricato il condizionatore l'impianto sembra che tenga e via un giro di un'oretta goduria massima





un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9232
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 00:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Evvaiiiiiiiii...............
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1067
Registrato: 12-2006


Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 00:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giorgio, stasera parlando con Robbi si discuteva che sarebbe bello venire a trovarti, chissà !
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6867
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 07:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raduno 3.2 (ma aperto anche a tutti i modelli AC ovviamente) è da tempo che se ne parla senza mai riuscire a concretizzarlo. Sarebbe bello.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9236
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 07 luglio 2015 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ciao Giorgio, stasera parlando con Robbi si discuteva che sarebbe bello venire a trovarti, chissà !



AHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!
Vi aspetto!!!!!!!!!!!!!!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6868
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 08 luglio 2015 - 05:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, prima o poi piacerebbe anche a me venire a conoscerti... hai anche camere?
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9239
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 08 luglio 2015 - 11:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No! solo Pizze
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6434
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 09 luglio 2015 - 00:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggo solo ora dopo un mese senza Pimania.

Grande VITO! Top!!!!!!
Ciao
Simone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1070
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 09 luglio 2015 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Leggo solo ora dopo un mese senza Pimania.




Simone ciao, in effetti era un po' che non ti leggevo, si è sentita la mancanza!
Cosa bolle o è bollito in pentola? Ho sentito nuove "sconcertanti".




citazione da altro messaggio:

Grande VITO! Top!!!!!!


GRAZIE
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

Messaggio numero: 6439
Registrato: 08-2010


Inviato il giovedì 09 luglio 2015 - 10:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho fatto un po' di investimenti..."affettivi" e "speculativi" ma tutto bene.

Tu invece hai fatto quelli giusti, di passione. Così dev'essere (o dovrebbe essere).

Ho qualche buona idea, ma vediamo a breve se posso iniziare un progettino...turbato e/o RS.

Ciao,
Simo
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 4859
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco Vito uno originale:

FRANGIVENTO PORSCHE 911 / 964 / 993 http://www.subito.it/vi/137719641.htm
Life is too short to drive a boring car...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1123
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 15:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Gilles, per il frangivento sono indeciso, quest'estate me la sono goduta bene anche senza, quando iniziava a dare fastidio per il vento/rumore rallentavo un po'.
Invece dato che lo scarico ha alcune parti trentennali arrugginite, sto pensando di montarne uno inox completo di tutto, non piacendomi l'auto rumorosa ho visto tra gli altri su rosepassion un impianto che ricalca pari pari l'originale solamente realizzato in inox questo:
http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-74-89-1985-3-2-cabrio-cambio-manua le-5-marce/M178/scarico/kit-scarico-completo-versione-con-scambiatori/B1272/kit- scarico-completo-inox-montato-in-origine/P106564

Scorrendo i vari post sull'argomento scarichi 3.2 non mi sembra che questo specifico l'abbia mai menzionato nessuno, chiedo comunque "pareri/consigli generici" sulla scelta per la sostituzione.
Saluti Vito
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 4860
Registrato: 10-2003


Inviato il venerdì 25 settembre 2015 - 16:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'autunno e la primavera sono le stagioni ideali per apprezzare il frangivento...
Life is too short to drive a boring car...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1273
Registrato: 01-2004


Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 19:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quoto gilles82
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1127
Registrato: 12-2006


Inviato il lunedì 28 settembre 2015 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In effetti avete ragione, sabato pomeriggio bel giretto sulle colline parmensi, quelle dei tortelli di ricotta, del prosciutto di langhirano + torta fritta e della Malvasia, lei andava bene, io un po' di sghimbescio!
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 4863
Registrato: 10-2003


Inviato il martedì 29 settembre 2015 - 12:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




Life is too short to drive a boring car...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1188
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quest'estate ho fatto oltre 3k km ho goduto come un riccio:

}



un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1189
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)






un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1190
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 11 novembre 2015 - 21:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ora qualche lavoretto invernale di rifinitura:







un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1973
Registrato: 01-2011


Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti Vito
Belle foto e soprattutto bel modo di usarla!
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 4964
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il frangi lo hai poi preso?
Life is too short to drive a boring car...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1192
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il frangi lo hai poi preso?




No Gilles, preso 3 pashmine, scherzo; quando da fastidio l'aria ricappotto o rallento
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alvise dal colle (alvy)
Utente registrato
Username: alvy

Messaggio numero: 39
Registrato: 09-2015
Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 10:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bellissima macchina complimenti, una macchina così con qualche lavoretto da fare a che cifre si riesce a portare a casa
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

gilles82 (gilles82)
Porschista attivo
Username: gilles82

Messaggio numero: 4965
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 10:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a 33K € c'è questa...
http://ww3.autoscout24.it/classified/280071830?pr=0&fromparkdeck=1
Life is too short to drive a boring car...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alvise dal colle (alvy)
Utente registrato
Username: alvy

Messaggio numero: 40
Registrato: 09-2015
Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 10:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cercavo un 3200 però mi sembra carina
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9736
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quella a 33k non e' l'anno giusto, poi il contakm e' anche sbagliato e chissa che magagne ha ancora sotto

a propo' Vito io 3.700 km me li sono fatti il mese scorso


(Messaggio modificato da mausone46 il 12 novembre 2015)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

ludovico (baronevero)
Porschista attivo
Username: baronevero

Messaggio numero: 1285
Registrato: 01-2004


Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravo vito!!
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1193
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 12:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio, Alvise, Ludovico, grazie

Giorgio nei mesi estivi sono piuttosto libero, ma gia' in ottobre mi son fatto 6600 km con la Q5, ancora grazie che riesco a tirarle fuori dal garage le P.

(Messaggio modificato da sinclair il 12 novembre 2015)
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea b (andreaverona)
Utente registrato
Username: andreaverona

Messaggio numero: 290
Registrato: 10-2014


Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

eccolo lo scaricozzo nuovo Vito... Attendo video del sound di quel bananone dansk!! Quanta lucentezza!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea b (andreaverona)
Utente registrato
Username: andreaverona

Messaggio numero: 291
Registrato: 10-2014


Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che assetto hai??? È' bassissima!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1195
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

È' bassissima!!




In effetti calarsi dentro e sortirne non è comodo!
Mia zia diceva che sono macchine ortopediche, si riferiva alle Lambo e Ferr... di quello scapestrato di mio cugino AhAhAh
un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1199
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 12 novembre 2015 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi è uscito un lavoro "da paura" detto da Robbi, credo abbia ragione, adesso ancora qualche cosetta e lunedì la vado a prendere:





un carro non vale l'altro!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

rg (rgt2)
Utente registrato
Username: rgt2

Messaggio numero: 49
Registrato: 01-2008
Inviato il venerdì 13 novembre 2015 - 09:39:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Veramente bello e completo
bel lavoro
rg

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione