quasi due mesi fa, accompagnato da Ludovico, sono andato a vedere provare una Carrera 3.2 cabrio rossa my 85, dai controlli fatti compatibilmente con quello che si aveva a disposizione e dalla prova su strada avevo avuto una buona impressione, dopo breve trattativa l'ho acquistata e portata direttamente da Robbi per la manutenzione e per sistemare alcune cose che da subito non erano parse congrue o ben fatte. La macchina è questa, non male eh? un carro non vale l'altro!
Ma facciamo i seri, portandola a "casa" ho avuto la conferma della qualita' di fondo dell'esemplare, motore, telaio, freni, ciclistica tutto ok, e cambio/frizione un po' ostici come da programma ma questo gia' lo sapevo, si vede anche da piccoli particolari, che benché presenti fatture da CP risalenti a 5/6 anni fa, negli ultimi tempi è stata trascurata e non proprio tenuta come piace a noi. Analizzandola assieme a Robbi, dopo una bella lavata sotto/sopra/avanti/dietro, si è constatato che è presente ancora molta cera di protezione originale e guardando i supporti, che il motore non era mai sceso dalla macchina, oltre ad avere la conferma dopo le indagini del caso che motore, cambio, frizione, ammo, freni erano a posto.
(Messaggio modificato da sinclair il 27 giugno 2015)un carro non vale l'altro!
Il mio spirito Pmaniaco ha prevalso sulla voglia di cominciare a godermela così, assieme a Robbi si è pianificato interventi per portarla subito a livello credo molto alto.
Tagliandone! Tutti i liquidi, filtri, sostituita una tubazione olio non bella, lubrificazione supporti barre e sospensioni, cambio candele, registrazione gioco valvole, un paio di ciappini elettrici, cambiate lampade fari e fendi con altre piu' efficenti, cambio calotta e rotore spinterogeno, carica clima, registrata altezza da terra, registrata frizione e cambio, sostituiti vetri fendi, tolta radica dal cruscotto e messa mascherina originale nera (Robbi mi ha detto che ha dovuto tribolare assai), sostituito volante con Clubsport che è una fihata!
Dal gommista: Fuchs, da poco tempo, erano stati verniciati correttamente i petali, purtroppo la fascia era stata lucidata, orrore! Invece di mandarli chissa' dove, per ottenere risultati a quel che sento a volte incerti, con poca spesa li ho fatti verniciare in opaco, venuti non certo peggio di tanti che vedo in giro, poi montate gomme Pirelli P ZERO asimmetrico nuove ( le vecchie pur essendo 100% erano del 2006 non mi sono fidato).
Ora va in carrozzeria, accertato che la macchina è diritta, non ha subito urti/riparazioni significativi, assoluta assenza di segni di corrosione se non nell'impianto di scarico che magari sistemero' in inverno, interni, sedili, capote in ottime condizioni, procediamo con verniciatura pinze freni (upgrade da 930turbo!!!), pochi ritocchini, un parafango mal riparato da qualche garzone di bottega con poca attitudine a diventare mastro carrozziere, lavaggio e sanificazione interni, applicazione fascia scura parabrezza, lucidatina con tanto amore e credo così di essere quasi arrivato.
Sono andato due/tre volte a vedere come procedeva il lavoro e ringrazio tanto Robbi, che con la sua indiscussa competenza e conoscenza ti sa sempre indirizzare per fare le cose al meglio, nelle fattispece tante le ha fatte proprio lui! Durante i lavori ho provato la macchina ed ogni volta si vedevano miglioramenti sia funzionali che estetici. Tra circa una settimana la ritirero' e spero di cominciare ad usarla, intanto appena possibile postero' altre immagini.
Tanti saluti da Vito
(Messaggio modificato da sinclair il 27 giugno 2015)
(Messaggio modificato da sinclair il 27 giugno 2015)un carro non vale l'altro!
Caspita, dalle foto il lavoro non sembra poco! Ma con costanza e tempo la puoi riportare a un buon livello. Bisognerebbe vedere il resto, qui non si vede molto, ma sembra abbastanza sana, anche se bisognosa di molte cure. Complimenti, vedrai che col tempo, tanta passione e ...tanti soldini , un giorno tornerà all'antico splendore: Bravo!!
Mi sembra praticamente impossibile che il motore non sia mai stato smontato in 30 anni...spero per te che non sia così, una bella revisione (magari solo parziale) fatta bene spero se la sia fatta. Tra l'altro smontare il motore della 911 è una stupidata e io la facevo fin da ragazzo da solo, sdraiato in garage sotto alla macchina di mio padre con qualche cavalletto e il crick.
Michele, tempo ancora una settima, passione c'è, lavori quelli che ho descritto, soldini meglio li che in medicine, sono molto soddisfatto della scelta, grazie per i complimenti!Vitoun carro non vale l'altro!
Vorrei provare quella copertina nera sulla mia bianca, me la presti? Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
poi montate gomme Pirelli P ZERO asimmetrico nuove ( le vecchie pur essendo 100% erano del 2006 non mi sono fidato).
uomo di poca fiducia! sulla mia TT sono del 2004 e ancora in buone condizioni
Bravo Vito la 3,2 anche col 915 e' un ottima 911 da usare sempre e comunque e senza patemi d'animoPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Complimenti mi sembra bellissima e dopo i lavori eseguiti da un professionista come Robby non credo ci sia rimasto molto per renderla perfetta.(sinceramente mi sembrava gia ottima prima di intervenire !!).Vero che in foto sembrano tutte piu belle ma direi che sei partito da una base piu che ottima.Complimenti ancora e sana invidia.
Geno (ge911) PorscheManiaco vero !! Username: ge911
Messaggio numero: 10728 Registrato: 01-2008
Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 09:05:
COMPLIMENTI VITO DA UN ALTRO SCABRIOLATO.Qualunque purchè sia una PORSCHE, perchè se un'auto potesse sognare, sognerebbe di essere una PORSCHE.
Molto bella, bravo. Il colore é così " signal" o è una deriva della foto? In ogni caso fa la sua " porsha" figura!Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu.La "propaganda" secondo Domenico "Joe Yellow". Il vanto dell'immodesto recidivo accresce l'autostima degli altri!Se resti nel pollaio, anche un galletto cionco passa per aquila!
ormai con i pochissimi km che faccio ad andatura da prepensionato aspetto il tagliando dell'anno prossimo per cambiarlePorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Indubbiamente sei partito da una buona base ma il livello raggiunto mi sembra davvero notevole. Complimenti... (anche alla segretaria)L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"
Macchina di base sanissima poi come spesso accade ci sono cose che nel tempo non sono state sistemate a dovere e durante la vita qualcuno ha lavorato non conoscendo la vettura. Per fortuna tutto si sistema e anche questa con tanta pazienza e passione si migliora una vettura bellissima- La cosa più complicata è stato nel togliere la radica non originale . Quando fu installata prima fu tolto scollato tutto la finat pelle poi installato la radica,,,,però durante quella oprazione hanno rotto il sistema di regolazione aria tirando e non smontando una vite quasi invisibile!!- Ho preferito non fare foto durante l'operazione sarebbe stato troppo da paura. e anche con le foto non si capirebbe bene - Meglio che se si vuole fare un'intervento del genere affidarsi a chi conosce bene le 911
Per il resto kit freni pinze + dischi della turbo ciclistica e meccanica non sfruttata-
Non voglio dichiarare nullla ma credo che i km segnati siano molto vicini alla realtà- E il motore ci sono particolari dove si vede se è stato abbassato o no questo pare non lo sia stato abbassato e quindi frizione e spingidico potrebbero essere i suoi originali - Alla prova il motore gira perfettamente la frizione non è nuova ma credo se non si usa in pista possa fare ancora strada sincronizzatori un poco duri ma nessuna "grattata" tra le varie marce - Per questo si è deciso di spostare l'eventuale intervento. Una cosa invece brutta per fortuna sistemata è stata che quando la vettura è stata messa al ponte era presente un'unica perdita olio proveniente dal tappo basamento olio motore... in primis ho pensato che durante la sostituzione dell'olio non hanno cambiato la guarnizione ...ma quando ho vuotato l'olio ho capito che il guaio era nel filetto Una volta vuotata bene essendoci un'elicoid ho eliminato il filetto che era uscito .
Poi a Vito ho fatto vedere alcune cose che solo l'appassionato vede e migliora ! robbiTessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
Quel portone nell'ultima foto ultimamente mi è molto familiare...peccato non averla vista dal vivo. Devo ammettere che anche se il rosso non è tra i miei colori preferiti in questa versione della 911 rende parecchio. Ancora complimenti per la passione e la macchina!!!!Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
Salve Vito complimenti per auto e per le sistemazioni che state affrontando guidate da un gran esperto del modello. Ho anche io un 3.2 stesso anno e leggo che avete indicato che da alcuni segnali si può dire che il motore non è mai stato tirato giù ...ora dalle foto sembra che il pannello di protezione calore nel vano motore sembra quasi nuovo ... me lo puoi confermare ? A me si è sbricciolato poche settimane fa ...e devo procedere alla sostituzione però dovrò abbassare motore oppur esiste un alternativa ? Ancora una gentilezza se è possibile avere foto dq dove si può evincere che il motore non è mai stato abbassato. Grazie tante ed ancora complimentiIl vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
Una curiosità, le pinze freno del 930 montano tranquillamente sul 3.2 o necessitano di adattatori? I dischi (ho già quelli forati) vanno bene o bisognerebbe montarli maggiorati?"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Guido, premesso che l'impianto freni 930 l'ho trovato montato, per quel che ho visto i dischi sono maggiorati (930), i cerchi Fuchs sono diam. 16 canale 7 e 8, quindi piu' larghi degli originali 3.2, ed inoltre per farci stare il tutto ci sono distanziali sia avanti che dietro credo 5/7 mm. Saluti Vitoun carro non vale l'altro!
Massimo, grazie per i complimenti! Guardando da sotto la macchina i bulloni che reggono il cambio e quelli della traversa dietro per il motore, sono ancora tutti incerati come le parti cui sono stretti, se fossero stati rimossi credo che la cera si sarebbe screpolata e venuta via. Al momento non ho foto del particolare se capita le faccio e le posto. La paratia fonoassorbente sul motore si puo' cambiare senza abbassare il medesimo. Saluti Vitoun carro non vale l'altro!
Una curiosità, le pinze freno del 930 montano tranquillamente sul 3.2 o necessitano di adattatori? I dischi (ho già quelli forati) vanno bene o bisognerebbe montarli maggiorati?
le pinze turbo sono specifiche per la carrera in un kit di allora molto costoso robbiTessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
caro VITO hai migliorato ciò che serviva (ed anche di più)ora giraci un po' così vedi cosa salta fuori (se salta,ma non credo),cmq sia ti ho consigliato a dovere mi pare di capire... la tua segretaria mi tocca per forza stavolta... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Molto bella, bravo. Il colore é così " signal" o è una deriva della foto? In ogni caso fa la sua " porsha" figura!
Ciao Max, tutto bene? Ti ringrazio per i complimenti! Come procede con la ricerca della Lambo? Il colore è Indian Red, molto diffuso all'epoca, in effetti ho notato anch'io che sulle foto a volte spara un po', dipende dalle condizioni di luce e dal cacchio di telefonino che stai usando. Quando l'avro' a casa mi ripropongo di fare un servizio con fotocamera "seria".
Ludovico, si era parlato di pranzo! Lasciamo stare la mia fanta segretaria! Ti rigrazio ancora per l'assistenza, per pagare il mio debito vedrai che prima o poi ci "ricongiungiamo".un carro non vale l'altro!
Nelle ultime foto postate si vede: - Una fase del montaggio della mascherina nera (quella che ha fatto ostiare Robbi un bel po') - Olio del cambio che scola fuori. - L'apparecchiata dei ricambi, avevo dimenticato le palette apri porta interna ormai un po' sbiancate e la bocchetta centrale aria rotta. - La mia bella che fa il suo ingresso in carrozzeria.
Per onor di cronaca ecco i liquidi impiegati:
Olio cambio motul 75-95w Olio motore 5-50w mobil Olio freni dot 4 porsche
A presto altre notizie, saluti a Voi tutti. Vitoun carro non vale l'altro!
grande vito...grande auto...nel frattempo ho preso pure io un cabrio,un modesto mb 280 sl per far volare i miei pochi capelli dietro alla tua rossa indiana!!! ti aspetto ciao \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
grande vito...grande auto...nel frattempo ho preso pure io un cabrio,un modesto mb 280 sl per far volare i miei pochi capelli dietro alla tua rossa indiana!!! ti aspetto ciao
Dimenticavo! Data la necessita' di fare la doppietta col cambio 915, ma difficile da eseguire correttamente data la grande disparita' di altezza tra l'acceleratore ed i pedali del freno e frizione, Robbi ha fatto una modifica "home made" veramente astuta! Se riesco vi faccio una foto.un carro non vale l'altro!
Le 911 dovrebbero avere l'altezza giusta per il tacco-punta (non necessariamente doppietta). Una volta me ne capitò una che aveva le altezze molto differenti tra freno e acceleratore, ma il meccanico mi spiegò che era cattiva regolazione e la mise a posto. Magari controlla prima di fare interventi "home made", non li vedo mai di buon occhio sulle nostre bimbe. L'altezza del pedale della frizione, se permetti, non c'entra.
Bellissima, il rosso le sta benissimo!928 GTS: It's about as fast as you can go without having to eat airline food - 996TT - 993 4S - 997TT Cabrio: Cooled by water - Powered by air - Setting your soul on fire!
Vito scusa se ti ho offeso, ma continuo a non capire che cosa c'entra l'altezza del pedale della frizione col tacco-punta.
citazione da altro messaggio:
Dimenticavo! Data la necessita' di fare la doppietta col cambio 915, ma difficile da eseguire correttamente data la grande disparita' di altezza tra l'acceleratore ed i pedali del freno e frizione
Naturalmente ne parliamo tra amici, senza nessuna offesa. Ovvio
Michele, adesso ti spiego, indirettamente ma c'entra! Per la proprieta' transitiva datosi che incontrovertibilmente tale operazione è influenzata/favorita dal "livello" dei pedali acceleratore e freno e che da lungo tempo per consuetudine/usanza il pedale del freno è allo stesso livello di quello della frizione mi sono riferito appunto al livello freno/frizione come ad un tutt'uno senza pensare che in un forum come il nostro ci potesse leggere qualcuno all'oscuro dei fatti, mi riferivo a questo:
citazione da altro messaggio:
cosa c'entra l'altezza del pedale della frizione col tacco-punta
Detto questo ma forse è off topic, mooolto meglio i cambi automatici, lì almeno la frizione non si struca piu', saluti Vitoun carro non vale l'altro!
Grazie Vito .. Allora provero' a cambiare la paratia fonoassorbente senza far abbassare motore ( forse ho confuso con modelli 964 e 993 dove e più complicato ) Mentre e singolare la modifica dei freni turbo al posteriore con cerchi da 8. Curiosità...ho compreso bene che è una libera interpretazione del precedente proprietario e non optional dell'epoca ( tipo turbo look ) ? Saluti Massimo
PS. anche la mia è indian redIl vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
Massimo, Il kit lo vende ancora anche Rosepassion, credo circa 5.500€, loro lo chiamano turbo look ma è previsto per le slim, sul certificato d'origine non compare anche se c'è chi dice che ai tempi non fossero proprio attendibili del tutto, personalmente ipotizzo una modifica del primo proprietario assieme al montaggio dei cerchi con le misure delle 930 dell'epoca. Saluti Vitoun carro non vale l'altro!
Vito, mentre tu modernizzi la tua cabrio, io oggi mi sono sparato 600 km fino in Rhenania per visite a parenti, forse ci scappa anche un giro sul Nürburgring Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
bisogna fare attenzione anche alla differenza di spazio disponibile ,nel senso che la turbo ha distanziale diverso quindi il fucinato pur essendo uguale di diametro 16 pollici ha molto più spazio - Con il kit sulla carrera si è obbligato ad installare un distanziale minimo di 5-7 mm sulle 4 ruote altrimenti la pinza tocca il cerchio. Altra cosa la piombatura dei cerchi per equilibratura gomme - deve essere molto sottile e spostata all'interno cerchio perchè altrimenti la pinza tocca e toglie tutto. robbiTessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
Michele, adesso ti spiego, indirettamente ma c'entra! Per la proprieta' transitiva datosi che incontrovertibilmente tale operazione è influenzata/favorita dal "livello" dei pedali acceleratore e freno e che da lungo tempo per consuetudine/usanza il pedale del freno è allo stesso livello di quello della frizione mi sono riferito appunto al livello freno/frizione come ad un tutt'uno senza pensare che in un forum come il nostro ci potesse leggere qualcuno all'oscuro dei fatti, mi riferivo a questo:
citazione da altro messaggio:
cosa c'entra l'altezza del pedale della frizione col tacco-punta
Detto questo ma forse è off topic, mooolto meglio i cambi automatici, lì almeno la frizione non si struca piu', saluti Vito
Oh Vito sei un mattacchione simpatico... Ma hai bisogno un po' di scuoletta: 1. doppietta e tacco-punta non sono la stessa cosa. Immagino che sia triste scoprirlo dopo 50 anni al volante, ma è così (un bel libro di scuola guida ti aiuterà vedrai)...certo non è una gran bella figura qui su PM, ma c'è di peggio credimi 2. la tua citazione della proprietà transitiva è così strampalata che mi ha fatto scompisciare dalle risate. l'ho anche mostrata ai miei bambini di 3a elementare e sono ancora lì che ridono. 3. molto meglio sarebbe che tu dicessi...ho detto una caxxata, capita.
...però però.... siccome mi diverti tantissimo spero che continui ad arrampicarti sugli specchi e a regalarci momenti di grande serenità. Tutto naturalmente con grande simpatia e amicizia. Ciao Vitone!! Sei un mito!!
Michele, ti vedo cocciuto ed anche un po' ostile oltre che astioso, non ti conosco ma dal nick mi puzzi di commerciante. Il tuo atteggiamento non derivera' forse dal fatto che non ho preso in considerazione l'offerta, che mi hai piu' volte rimarcato della tua cabrio? Ma poi che te frega del tempo che ci metto, degli interventi che faccio o dei soldi che spendo? Sono sicuro che se avessi preso la tua sarebbe stata bella perfetta piu' economica, ma ti dico hai un modo di porti, che adesso che ti conosco un po' non la vorrei neanche gratis la tua gallina. Detto questo puoi scrivere fare o dire quello che vuoi naturalmente, per me non ti rispondo piu', vai a fare degli adescamenti da un'altra parte che è meglio! Saluti Vito un carro non vale l'altro!
Ciao Vito, il 915 non fatto problemi, ho messo la quinta e non l'ho tolta piu, il tacco e punta o doppietta la lascio agli altri certo che senza aria condizionata mi sembrava di esser tornato agli anni 80 quando si abbassavano i finestrini e via........di sudore eheheheh!!!! a tratti ho anche aperto il tettino e fatto una puntatina fino a 230 km/h per rendere l'atmosfera amarcord mi sono portato anche qualche cd dell'epoca: I cugini di Campagna, Renato Zero, Mal, Joe Cocker insomma gli ingredienti per far un viaggio indietro nel tempo per tutto il tratto ero l'unico tra VW, Audi ecc........ climatizzate ciaoPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Mausone sei vecchio."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
per vito : 280 sl 1980 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Il kit lo vende ancora anche Rosepassion, credo circa 5.500€
Alla faccia del bicarbonato di sodio... Cercherò qualcosa di più economico."La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
Vito: mi dispiace che siamo arrivati a questo punto di screzi. Purtroppo certe volte i problemi li crea il mezzo elettronico, sono sicuro che stando uno di fianco all'altro ci saremmo fatti una risata. E invece così io sembro cocciuto e tu arrogante, e sono sicuro che non lo siamo. Siamo entrambi appassionati di Porsche, io ne ho avute 23!! e raramente meno di 3 alla volta...altro che commerciante...sono sicuro che adoreresti vedere le mie Porsche attuali, se capiti in zona Treviso fatti sentire via mp.
Volevo solo aggiungere una cosa a proposito della mia ex 964 Cabrio. Io davvero volevo venderla a un Porsche-maniaco se possibile e per questo ti ho mandato un mp (Ti chiederei di non divulgare oltre il contenuto del mio mp in considerazione della persona che ha poi comprato la vettura) Con tutto il rispetto, la mia era davvero una garage-queen rispetto alla tua. E infatti l'ho venduta a prezzo "impegnativo" in 3 (dico TRE) ore dalla pubblicazione dell'annuncio. L'auto è molto ben conosciuta da vari membri di PM, ma è andata in altre mani. Spero che questo ponga fine alla diatriba che annoia sempre tanto gli altri utenti. Michele
Vista giusto mezz'ora fa dal vivo,e' nella stessa carrozzeria che segue la mia, ancora complimenti e confermo che il rosso su questa versione sta veramente bene!!!Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
Si, pero' ieri sull'autobahn con vetri giu, tettino aperto, occhiali da sole alla Steve McQueen e Joe Cocker che urlava "Hot Sun, Summer in the City" ho l'impressione che ero io il piu giovane nell' animo
a propo' Vito non farla troppo lucida, i moscerini te la danneggiano, o vuoi relegarla al ruolo di Thusnelda?Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Giorgio vediamo, mi sa che tra Tus e la mia Titti è una bella gara, faremo 1000km/anno in due? A proposito hai detto prima 230kmh, com'è?un carro non vale l'altro!
li ha raggiunti abbastanza velocemente, stavo bruciando una Passat TDI poi il traffico ci ha costretti a frenare decisamente, Joe nel frattempo gridava "You can leave your hat on" domani se ce la faccio mi faccio una capatina al Ring, i miei parenti abitano a circa 50 km e chissa sul lungo rettilineo forse riesco a toccare i 250-260 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Kit Rosepassion ?"Gulp" !! _____________________ Per Vito e Roby grazie per info. (scusate sono un po lento nelle risposte)Il vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
Ciao Gilles prima vedo come come funziona senza ma credo anch'io sia indispensabile, solo una cosa vorrei sapere, ma era già prevista ai tempi del3,2 o è arrivata col 964? In questo caso c'è da fare qualche adattamento per il montaggio? Saluti Vitoun carro non vale l'altro!
Previsto dal 964, ma va bene anche per il 3.2, se hai la capote elettrica basta cambiare i tappi per uso manuale con quelli del 964 con il supporto per i piedini, ma puoi usarlo lo stesso anche senza...Life is too short to drive a boring car...
Con il frangi in autostrada non hai vortici, in autunno e inizio primavera puoi usarla aperta con il riscaldamento acceso e si sta bene Life is too short to drive a boring car...
allora e' una vera 911! Io odio la vista del frangivento, NO GO !!! a propo' Vito ritornato dopo 1.400 km compresi i 21 km del Ring grande carrera 3,2! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Io sto mettendo lentamente a posto una 3.2 piuttosto umbau, ed ho il rivestimento del cassettino portaguanti che secondo me è da cambiare.
Posso chiederti dove hai comprato i ricambi, perché ho visto che hai giustamente sostituito, eliminando la radica, anche il rivestimento del cassettino.
Io ho un my 1986 e quindi con le bocchette aria laterali larghe e pertanto credo che il cassettino sia più piccolo, ma mi pare che i tuoi ricambi siano di ottima qualità: Centro Porsche?
Grazie
FrancescoNe ho provate di diverse, ma come la 911........
Ciao Francesco, non so per il discorso misura rivestimento cassetto in relazione al my ma dubito ci siano differenze. Prova a controllare il PET o anche sul sito Rosepassion per vedere se con my diversi hanno lo stesso numero. Io li ho presi dal CP ma vedo che li ha appunto anche Rosepassion stesso prezzo. Ti faccio gli auguri per la sistemazione della tua bella, io speravo venisse pronta oggi invece nisba, lunedì' SAluti Vitoun carro non vale l'altro!
Grazie Vito per l'info e per gli auguri: vedrai che la 3.2 ti darà grandi soddisfazioni!
citazione da altro messaggio:
a propo' Vito ritornato dopo 1.400 km compresi i 21 km del Ring grande carrera 3,2!
Giorgio hai ragione!
Ho sistemato la meccanica della mia 3.2 e la sto usando tutte le volte che posso.
A parte il caldo dovuto alla mancanza di aria condizionata, però devo dire anche io "grande Carrera 3.2!"
E' la 911 vecchio stile più equilibrata: la usi nel traffico, non consuma tanto, è tutto sommato comoda, se schiacci cammina ed è una vera 911..... sono davvero contento di averla comprata!Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Francesco, ho dato un'occhiata, la mascherina del coperchio è la stessa per My 85 e 86. Conoscendo bene i genovesi (sono di origine Alassina) ometto di fornirtene la quotazione! un carro non vale l'altro!
ho sempre avuto in wind-stop su la 996 e 997.ora con la 964 ho provato a toglierlo. FANTASTICO!! sembra una moto mai più go back! a parte i capelli stile Boney-M quando scendo....non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
cervicale? io mi sono fatto 1.400 km sempre con finestrini giu, costretto anche per via della mancanza dell' Air Condition, ma ti diro' e' stato un viaggio: back to the roots cioe' ai tempi che non esisteva l'aria condizionata sulle nostre auto e strano, ma non ho sofferto per nulla il caldo, nonostante le temperature mediterranee sara' dipeso dal fatto che ero su una vera 911 e non su una anonima moderna? a propo' quando la facciamo un raduno solo Carrera 3,2 ? Ormai dovremnmo essere abbastanza equipaggi
(Messaggio modificato da mausone46 il 05 luglio 2015)Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
bah mi blocco con il klima se sono sudato... ma finestrini o scabriolata mai avuta cervicale. in compenso ho altri acciacchi...non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
Raduno 3.2 (ma aperto anche a tutti i modelli AC ovviamente) è da tempo che se ne parla senza mai riuscire a concretizzarlo. Sarebbe bello.Ciao SuperMario
Scorrendo i vari post sull'argomento scarichi 3.2 non mi sembra che questo specifico l'abbia mai menzionato nessuno, chiedo comunque "pareri/consigli generici" sulla scelta per la sostituzione. Saluti Vitoun carro non vale l'altro!
quoto gilles82 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
In effetti avete ragione, sabato pomeriggio bel giretto sulle colline parmensi, quelle dei tortelli di ricotta, del prosciutto di langhirano + torta fritta e della Malvasia, lei andava bene, io un po' di sghimbescio!un carro non vale l'altro!
bravo vito!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Giorgio nei mesi estivi sono piuttosto libero, ma gia' in ottobre mi son fatto 6600 km con la Q5, ancora grazie che riesco a tirarle fuori dal garage le P.
(Messaggio modificato da sinclair il 12 novembre 2015)un carro non vale l'altro!
In effetti calarsi dentro e sortirne non è comodo! Mia zia diceva che sono macchine ortopediche, si riferiva alle Lambo e Ferr... di quello scapestrato di mio cugino AhAhAhun carro non vale l'altro!
Ragazzi è uscito un lavoro "da paura" detto da Robbi, credo abbia ragione, adesso ancora qualche cosetta e lunedì la vado a prendere: un carro non vale l'altro!