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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Ripristino elementi originali < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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giuseppe (peppe56)
Nuovo utente (in prova)
Username: peppe56

Messaggio numero: 8
Registrato: 05-2014
Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 12:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti.

Vorrei ripristinare le condizioni estetiche della mia 911 acquistata con molte parti modificate (tipo carrera2).

Avete qualche consiglio su come muovermi?

Giuseppe
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giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo
Username: giuliga75

Messaggio numero: 1649
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 12:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2 FOTO per iniziare....
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 3233
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 13:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) cerca un buon carrozziere.

2)preparati al salasso

3) inizi a girare per le oreficerie alla ricerca dei lamierati.

4)armati di tanta pazienza.


.....per il resto c'e master....card



Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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giuseppe (peppe56)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 10
Registrato: 05-2014
Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ups ... perche' se metto gli url delle foto mi escono i pallini rossi?

alex911:

1) ne ho vasta scelta
2) pronto
3) non ci sono lamierati da sostituire
4) tanta da venderne ;)

Qualche link utile, sicuro e con materiale usato in buone condizioni?

Giuseppe
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 3234
Registrato: 10-2003


Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 15:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene sei gia' un passo avanti !

Bisogna capire cosa devi sostituire , solo la parte esterna....o anche la parte interna .La meccanica e' ok ???

Posta delle immagini , che ti possiamo "aiutare meglio".


Alex
vidi una 911 e dissi:
un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6844
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ridimensiona le foto ad esempio a 800x600, aprile con Paint e risalvale che le "alleggerisce" automaticamente e poi inseriscile sul forum con indicazioni di che 911 è la tua.
Ciao
SuperMario
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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1006
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 19:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prova porschericambipuntocom chiedi di Renzo hanno parecchia robba
un carro non vale l'altro!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7123
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 20:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vito,trovato quello che cercavi?
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 490
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 20:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per capire; Hai:

i paraurti (ant e post) e sottoporta della 964 con le relative frecce?
Il catadiottro posteriore inclinato?
Il cofano con l' alettone elettrico?
L' interno è originale o è stato aggiornato?
Hai idea se le parti montate sono originali o componenti in plastica? Nel primo caso puoi tentare qualche baratto
Stay hungry
Drive Porsche
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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1008
Registrato: 12-2006


Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 21:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Luca, grazie
un carro non vale l'altro!
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !!
Username: chemist1

Messaggio numero: 7124
Registrato: 09-2007


Inviato il mercoledì 24 giugno 2015 - 22:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Figurati...
Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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giuseppe (peppe56)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buondì,
intanto, grazie mille per le risposte.

Questi sono gli elementi da sostituire:

INTERNO:
Sterzo - Pomello del cambio (il resto e' originale ed in ottime condizioni, fatta eccezione per una resistenza del tachimetro)

ESTERNO:
Paraurti in vera plastica moplen
Finto alettone originale cinese
Fascioni sottoporta
Cerchioni con distanziali ant-post
Marmitta CTS

Tutto il resto e' perfetto.

Appena rientro a studio provo a rimettere le foto ed a controllare il link per i pezzi.

Giuseppe

(Messaggio modificato da peppe56 il 25 giugno 2015)

(Messaggio modificato da peppe56 il 25 giugno 2015)
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Paolo Q. (woland)
Utente registrato
Username: woland

Messaggio numero: 492
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 09:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da farsi tremare le vene ed i polsi

In pratica i cerchi sono outlaw da 17 :-(
L'unico vantaggio è l' alettone cinese che sotto ha un cofano motore originale, in attesa di una griglia cristiana.
Non mi hai detto del catadiottro.
E' quello d'origine, verticale?
Stay hungry
Drive Porsche
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giuseppe (peppe56)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 12:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il catadiottro e' inclinato, raccorda il cofano motore con il paraurti.

Credo che la grigla sia originale, mi sembra che sia una semplice cornice simulativa

(Messaggio modificato da peppe56 il 25 giugno 2015)
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giuseppe (peppe56)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 12:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

off-topic

cos'e' la sigla G50?

(risparmiatemi il linciaggio per favore)
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vito (sinclair)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1010
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 13:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È il modello del cambio
un carro non vale l'altro!
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giuseppe (peppe56)
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Messaggio numero: 14
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 13:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carrera 3.2 '87

foto
foto2
foto3
foto4
foto5
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giuseppe (peppe56)
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Messaggio numero: 15
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Vito.
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vito (sinclair)
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Messaggio numero: 1011
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe credo che sulla tua auto siano montati cerchi da 17, dubito siano a libretto, se ti becca l'autorità prima ti fanno lasciare la tua bella sul posto e poi si divertono col tuo didietro.
Per il resto se vorrai portarla all'origine con discreto investimento si può fare.
Saluti Vito.
un carro non vale l'altro!
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 3238
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

specchi esterni da togliere
paraurti ant e post da togliere
gruppo ottico post da togliere
cerchi da togliere
volante da togliere
modanature later. da togliere
....il colore e' di origine???
....c'e' un po' da lavora' ma si risolve tutto.....o quasi.

Meccanicamente l'hai fatta controllare?

buon divertimento.



Alex
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
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Messaggio numero: 8522
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 13:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

No Vito, sono i cup I da 16"...


Sono comunque da cambiare perché erano di serie sulla 964, non ovviamente previsti per le precedenti.



(Messaggio modificato da ric968 il 25 giugno 2015)
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vito (sinclair)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1012
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da 16ok
un carro non vale l'altro!
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giuseppe (peppe56)
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Messaggio numero: 16
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 13:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti, ho appena controllato il libretto e porta VR16
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8523
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il punto non è il libretto! Il pericolo era che avessero montato dei cerchi più grandi non previsti.

Basta che guardi la misura direttamente sul pneumatico, dovrebbe avere 205/55 16" davanti e 225/50 16" dietro.
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giuseppe (peppe56)
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 13:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meccanicamente e' perfetta, resistenza tachimetro a parte. Onestamente mi brucia parecchio dover comprare uno strumento nuovo per 10 centesimi di ceramica colorata
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alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 3239
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

se vorrai portarla all'origine con discreto investimento si può fare.




E' quel discreto investimento che non mi convince.

Consiglio spassionato : verifica ,magari con persona esperta del modello , se l ' auto e' in ordine meccanicamente , controlla l'abbinamento motore/cambio/telaio (matching numbers) , dopo di che a seconda del risultato , puoi decidere il suo ripristino .

Alex
vidi una 911 e dissi:
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giuseppe (peppe56)
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 13:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le gomme sono:

205/55 R 16
225/50 R 16
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1086
Registrato: 02-2015


Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 13:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ricordati lo scarico...
"Pan & Porsche"
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giuseppe (peppe56)
Nuovo utente (in prova)
Username: peppe56

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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si giusto, anche lo scarico.

Sigh, credetemi, ha un sound unico (a detta dei miei amici porschisti) .... pazienza.

(Messaggio modificato da peppe56 il 25 giugno 2015)
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giuseppe (peppe56)
Nuovo utente (in prova)
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Messaggio numero: 20
Registrato: 05-2014
Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi era sfuggito, chiedo venia. Si, il colore e' originale.
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bob simon (bob91180)
Utente esperto
Username: bob91180

Messaggio numero: 601
Registrato: 11-2007


Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 15:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le misure dei pneumatici sono giuste ...

Francamente e spassionatamente fosse mia la lascierei cosi' com'e' ora ...

Fra pezzi , ma d'opera , sbattimenti ed imprevisti , si va incontro ad un "bagno" da 15/18k euro , con tempi di fermo di almeno sei mesi ...

L'auto e' bella , se funziona bene ... goditela !
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8524
Registrato: 11-2006


Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 15:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe, il punto è capire cosa vuoi fare!

Secondo me, anche se ci investi 15k, saranno tutti recuperati dall'avere una 911 originale e a posto. Non saranno, nel tuo caso, buttati o persi. Come succede con altre vetture dove il ripristino è sempre anti-economico.

Oggi le 911 A.C. sono molto premiate dal mercato, quelle giuste e originali ovviamente!

Tu hai in mano una "aggiornata" con cui divertirti, e che probabilmente hai pagato relativamente poco.

In seconda ipotesi, puoi continuare a divertirti così, non spenderai nulla, ma sapendo però che un domani la potrai rivendere sempre a poco, (sperando sempre che trovi qualcuno disposto!)


ciao
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Alberto A. (alby75)
Porschista attivo
Username: alby75

Messaggio numero: 1088
Registrato: 02-2015


Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Secondo me, anche se ci investi 15k, saranno tutti recuperati dall'avere una 911 originale e a posto.




+1 !!
Per me, ne vale la pena vedendo il mercato attuale..
"Pan & Porsche"
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giuseppe (p993t)
Utente registrato
Username: p993t

Messaggio numero: 370
Registrato: 06-2011


Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 16:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ric mi pare sia stato esauriente. Per divertirsi se meccanicamente/telaisticamente è sicura va benissimo così com'è, io non la toccherei assolutamente. D'altro canto però se sei uno speculatore appassionato avrai già capito di non poterci fare la cresta se la lasci così. Pertanto potresti chiedere agli esperti quanto potresti ricavarci tolta la spesa di ripristino, ma sul punto non avrei certezza alcuna, poiché al momento fuori c'è molto tallero (che va bene solo per zio paperone) ma poco euro e come se non bastasse a guastare molti sonni tanti si stanno chiedendo se e quando scoppierà la bolla.
Allo stato dunque la domanda è: vuoi divertirti guidando o perdere il sonno sperando?
(Scherzo eh)

(Messaggio modificato da p993t il 25 giugno 2015)
dopo di me il diluvio.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6847
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giuseppe, guarda che qui siamo soprattutto appassionati, speculatori pochi pochi. Non monetizzare il tutto.

Per come la vedo io una 3.2 merita di essere riportata ale condizioni originali, l'operazione è costosa ma restituisce la dignità al modello. Personalmente avrei difficoltà a possedere una trasformata senza un chiaro progetto di ripristino.
Ciao
SuperMario
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giuseppe (peppe56)
Nuovo utente (in prova)
Username: peppe56

Messaggio numero: 21
Registrato: 05-2014
Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La butto lì:

- considerando che l'auto acquistata nel 2002 l'ho pagata veramente poco, potrebbe essere anche giustificabile una spesa di 15k

- valutando che non e' un'auto che prendo tutti i giorni (l'avro' usata 3 volte negli ultimi due anni, non mi preoccupa più di tanto tenerla ferma per il tempo dei lavori.

- qualche pezzo (forse) l'ho gia' trovato, dobbiamo solo concludere (baratto) e quindi resterebbe poca cosa, tipo i fucinati.

- avrei un mezzo parente, appassionato porsche (ne ha qualcuna), le compra le sistema e le rivende e forse qualcosa trovo anche da lui (devo sentirlo)

... e viste le quotazioni su autoscout24 (cifre da capogiro)

Di fesserie ne ho fatte gia' in passato vendendomi una 914 4 cilindri a carburatori (maledico ancora quel momento ... ero pischello)

E leggendo utilissimi ed autorevoli pareri contrastanti su questo 3d ....

... mi sono convinto a regalarle il suo vestito originale. Devo fare il tutto con calma. Una cosetta alla volta magari.

E poi, come gia' e' stato scritto più sopra, anch'io, da ragazzo, avevo detto: questa sara' la tua macchina.

(Messaggio modificato da peppe56 il 25 giugno 2015)
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vito (sinclair)
Porschista attivo
Username: sinclair

Messaggio numero: 1014
Registrato: 12-2006


Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 17:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ottimo pensiero Giuseppe, il colore a me piace, per i cerchi Fuchs, se non ti vuoi svenare cercando gli originali, vi sono riproduzioni indistinguibili se non guardando all'interno del cerchio, a pochi soldi e se non proprio dai talebani, solitamente il fatto è tollerato.
Volanti, pomelli, paraurti e lamierati ci sono sia nuovi che da sfascio.
Rimane da fare un bel lavoro di togli e metti e di verniciatura, ma non credo sia una cosa insormontabile, dopo ti troverai una bella 3.2DOC.
Saluti Vito.
un carro non vale l'altro!
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giuseppe (peppe56)
Nuovo utente (in prova)
Username: peppe56

Messaggio numero: 22
Registrato: 05-2014
Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... e poi, per non perdere il manico, durante il fermo macchina, posso sempre mantenermi allenato sul simulatore con la Ruf Yellow Bird ;)
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enrico (nice68)
Utente esperto
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Messaggio numero: 605
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non vedo il problema.
I pezzi "964" si rivendono e ti compri quelli giusti per il 3.2. Alla fine la differenza non sarà tanta.
Giusto per i fuchs contro gli attuali Cup sicuramente avrai una differenza negativa ma anche qui saranno al massimo 1500 euro di differenza.
Con 5-6 mila euro (parlo solo di carrozzeria visto che la meccanica pare sia a posto) secondo me ce la fai.
E intanto puoi usarla continuamente anche con pezzi misti finchè non hai terminato!
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giuseppe (peppe56)
Nuovo utente (in prova)
Username: peppe56

Messaggio numero: 23
Registrato: 05-2014
Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 19:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Infatti, a naso pensavo ad una cifra del genere e forse meno ... forse
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vito (sinclair)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 1015
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pezzi misti, se vediamo un Frankenstein in giro sappiamo già che sei tu
un carro non vale l'altro!
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mauro (dello911)
Utente esperto
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Messaggio numero: 607
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 20:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le misure dei pneumatici sono giuste ...

Francamente e spassionatamente fosse mia la lascierei cosi' com'e' ora ...

Fra pezzi , ma d'opera , sbattimenti ed imprevisti , si va incontro ad un "bagno" da 15/18k euro , con tempi di fermo di almeno sei mesi ...

L'auto e' bella , se funziona bene ... goditela !



+1
911 E 2.2 MY71 se io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me, alla fine tutti e due avremo due informazioni....
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6850
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo scarico a parte l'uscita dal lato "sbagliato" probabilmente può essere conservato.
Ciao
SuperMario
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9180
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Inviato il giovedì 25 giugno 2015 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anni fa mi interessai ad una 930 rifatta a 964 T, il mio mecca mi disse che per montare i paraurti e la striscia rossa della 964 hanno dovuto fare modifiche con saldature ecc... ed il backdate non sarebbe stato ne economico e ne con poco lavoro
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Guido (guido68)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2015 - 01:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per fare un bel lavoro con meno di 10k euro non ce la fai
Però dopo hai una macchina originale con il suo bel fascino (e con il valore aumentato minimo della spesa fatta)


Tessera n.2167
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Paolo Q. (woland)
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Messaggio numero: 493
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Inviato il venerdì 26 giugno 2015 - 06:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

anni fa mi interessai ad una 930 rifatta a 964 T, il mio mecca mi disse che per montare i paraurti e la striscia rossa della 964 hanno dovuto fare modifiche con saldature ecc... ed il backdate non sarebbe stato ne economico e ne con poco lavoro




Sulla mia era stata realizzata una staffa artigianale in pesantissimo acciaio, ma senza alcuna modifica alla scocca. Tutto continuava a reggersi sui quattro supporti cilindrici ai quali ho poi applicato i paraurti originali senza alcun problema. Le difficoltà sono sorte sul retro in quanto ho dovuto ricostruire il supporto del catadiottro e modificare le sedi dei gruppi ottici, troppo strette per ricevere quelli di una SC-3.2
Stay hungry
Drive Porsche
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mariasole (mariasole)
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Inviato il venerdì 26 giugno 2015 - 08:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Francamente e spassionatamente fosse mia la lascierei cosi' com'e' ora



Fosse mia la lascerei così x ora utilizzandola il più possibile senza tante remore..... Non sarà originale ok ma se il motore e la ciclistica sono a posto c'è tutto quel ches erve x divertirsi.
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giuseppe (p993t)
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Messaggio numero: 372
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Inviato il venerdì 26 giugno 2015 - 10:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non so come quotare ma Supermario, se leggi tra le righe, sono d'accordissimo con te che la passione è sorda al danaro (ed alle chiacchiere). Sia per spender che per ..vender!!
Ciao
dopo di me il diluvio.
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Gaspare D. (gas964)
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Messaggio numero: 4278
Registrato: 02-2007


Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 12:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Giuseppe.

Leggo che sei di Polistena, bazzico spesso dalle tue parti anche perchè chi mi segue la vettura è a Laureana di B.

Se dovessi convincerti ad avviare il ripristino fammi pure un fischio che potrebbe interessarmi qualcosa di ciò che smonterai.

Se hai piacere, anche per un caffè, il mio recapito è 3470840483.

A presto.
Gaspare.
L'esperienza è data dall'insieme delle fregature prese nella vita! Gruppo "MAGNA GRECI"

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