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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1165 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 22:12: |
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Oggi mi è capitato per le mani un vecchio numero di Ruoteclassiche,il n. 182 del febbraio 2004. Contiene un articolo con il confronto tra la BMW M635 CSI ed una 911 SC 204 cv. Fin qui niente di strano, a parte il piacere della lettura dell'articolo. Per curiosità vado a leggere gli annunci di vendita, ovviamente Porsche. Sono presenti oltre 70 vetture, solo tra le inserzioni dei privati, di cui la maggioranza 911 di tutti i tipi. E già questo rispetto al desolante quadro attuale delle 911 classiche in vendita la dice lunga. Tra i pezzi proposti: 906 carrera 6, 2 356 speedster, 911 my 65, 911 S 1967, pb per tutti i gusti e le tasche, e comunque buona diffusione di vetture inserzionate a quotazioni ruoteclassiche, che andandole a vedere non erano esattamente generose. Infine una 911 Carrera 1974 gialla (....) ottime condizioni ben conservata a 14.500 euro. Tutto ciò 11 anni fa. Come è potuto accadere quello a cui assistiamo oggi in un lasso di tempo tutto sommato limitato? La carrera 2700 1974 oggi quanto costa? Rispetto ai 14.500 euro richiesti, che rendimento ha avuto? Io non so se è una bolla e se si sgonfierà: io non lo credo ma tutto sommato non mi interessa più di tanto. Leggendo quel numero, ho notato che le aste le faceva solo Luzzago, che le mostre e le fiere erano ancora un po' pane e salame: insomma internet già c'era, ma non aveva preso il sopravvento come oggi, c'era ancora spazio per la passione: è difficile capacitarsi che tutto sia cambiato così in fretta e che oggi si parli di 911 come di un oggetto raro, prezioso, da conservare al sicuro e da usare con attenzione, pena furti in agguato. Si lo so...........forse sto diventando vecchio e brontolone.........
 Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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andrea (tigre)
Utente registrato Username: tigre
Messaggio numero: 156 Registrato: 11-2013
| Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 22:43: |
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Ne parlavo proprio ieri al telefono con Ennio Paolo. La questione ha preso una piega non troppo simpatica. Imho la bolla non si sgonfierà nel breve. (Messaggio modificato da tigre il 09 giugno 2015) |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9137 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 01:19: |
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metti il crash dell' era internet nel 2000-02 poi la crsisi finanziaria del 2008, metti il QE con interessi pari a zero e gia' il quadro si schiarisce un po........ aggiungo il capital gain immesso in DE nel 2009 e si capisce perche' alcuni preferiscono "investire" una parte del loro capitale senza pagare un futuro capital gain ormai come alcuni fanno notare anche su RL, su molti thread si parla di quotazioni come diceva il vecchio Kostolany: i prezzi fanno discutere non le azioni Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13742 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 07:03: |
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Francesco, a proposito, la M635 della copertina, proprio quella, io la trovai parcheggiata, con le chiusure alzate, una calda estate napoletana di 5-6 anni fa. Riuscii a contattare il proprietario che voleva vendermela a 5 mila euro da trattare. Non la comprai su consiglio del mio altrettanto astuto meccanico. Oggi penso che valgano oltre 35 mila euro quelle M. Niente a che vedere con i prezzi Porsche, ma per dire che anche altre auto storiche sono state nel frattempo "scoperte". "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4594 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 09:30: |
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citazione da altro messaggio:La carrera 2700 1974 oggi quanto costa? Rispetto ai 14.500 euro richiesti, che rendimento ha avuto?
Nel "tomo 5" trovarai la risposta : http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/723489.html?1433712689 Per quanto riguarda gli annunci, ormai sono stati dirottati su AS24, Mobile.de, subito.it. etc...piu' veloci ed immediati, prima dovevi aspettare mese per mese per trovare qualcosa...ora le cose buone spariscono in poche ore... Life is too short to drive a boring car...
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 768 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 09:50: |
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non bisogna tornare indietro di 11 anni.....basta sfogliare i Ruoteclassiche di 5-6 anni fa per vedere le Carrera 2.7 a 20mila trattabili... cmq in Germania stanno schizzando in alto(nei limiti del loro gia basso valore) anche i prezzi delle belle 924 aspirate...turbo ed S..... http://dls-automobile.de/ \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 256 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 10:38: |
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Per Giorgio: più la borsa va in alto più le quotazioni delle auto d'epoca salgono. Lo stesso fenomeno, in modo meno accentuato, è capitato dal 2002-2008, nel 2009 c'è stata un'inversione di tendenza verso il basso. Nel 2013 è ricominciato tutto. Il capital gain lo paghiamo qui in Italia soprattutto, ma ormai mi sembra ormai che il mercato italiano delle auto d'epoca di un certo livello sia morto: noi siamo solo fornitori di altri mercati, per cui contiamo anche poco sul peso delle quotazioni. La cosa più frustrante però è che bolla o non bolla, carrera 2700 a 20000 euri non se ne vedranno mai più. (Messaggio modificato da fgs il 10 giugno 2015) "Il problema è...trovare il problema"
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3228 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 11:20: |
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.....nel 2008 la mia prima 911 pb (911 2.2T) la pagai 15000 € , il proprietario chiedeva 18000 € .....mi sembro' un po' cara , e sono passati soltanto 7 anni..... Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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enrico pezzano (epezzan)
Utente registrato Username: epezzan
Messaggio numero: 266 Registrato: 08-2011

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 12:31: |
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Tanto per ribadire quanto gia' scritto da altri in questo 3D: Un mio amico vendette una ottima 3.2 carrera cabrio MY 86, nel 2008, a soli 13000 eur. |
   
Carlo M. (bricchi)
Utente esperto Username: bricchi
Messaggio numero: 826 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 12:41: |
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Il 635.....io l'avevo........rubato nel 1991! Un saluto Carlo |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 548 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 12:45: |
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A me 18k per un T sembra caro anche adesso... |
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3187 Registrato: 05-2002

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 12:52: |
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Il rendimento pari a zero dei capitali fermi in banca è solo una parte della spiegazione del fenomeno. L'altra Francesco, l'hai già data tu nel tuo messaggio iniziale, ed è una cosa che io ho già espresso più volte. Il prezzo lo fa l'incrocio tra la domanda e l'offerta. Se l'offerta si assottiglia sempre più mese dopo mese, anno dopo anno (come in questo caso), è ovvio che il prezzo non potrà scendere. Che poi salga cosi in fretta come negli ultimi tempi, è sicuramente una questione speculativa. Ma l'asticella, una volta alzata, difficilmente scenderà. Chi ha una classica da vendere spara un prezzo alto anche perchè, se non la vende subito, il tempo gioca a suo favore: più passa e più sarà difficile trovarla... "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5487 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 13:13: |
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citazione da altro messaggio:forse sto diventando vecchio e brontolone
sicuramente! ma non solo tu, praticamente quasi tutto il fOro parlate sempre della stessa cosa e in tutti i post! io non capisco perchè vi meravigliate, però continuate pure che vi leggo lo stesso con piacere  |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1784 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 13:29: |
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nel 2004 quanto costava un kg di pomodori? nel 2015? sarà il millesimo post su questo argomento...bisogna guardare avanti, non indietro! |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12657 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 13:38: |
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Non tutte le classiche hanno conosciuto le dinamiche dei prezzi delle Porsche. E non tutte le Porsche hanno avuto le stesse dinamiche. Una per tutte, la 928. All'epoca produttiva costavano un botto in più rispetto alle 911. Oggi valgono pochi spicci. E non mi si dica di quelle bel messe o ben tenute: mosche bianche, e comunque prezzi sempre intorno ai 20k al massimo. inoltre non sono affatto disposto a scommettere su dinamiche future (al raggiungimento della soglia dei 20 anni, per intenderci, ed oramai prossima) delle prime 996 e 986. Se si eccettuano le Mezger GT3 e Turbo-GT2, il futuro per loro non sarà mai abbastanza roseo. Forse a 40 anni, si. Ma anche una 131 di 40 anni si paga 8-10 mila euro... Le ragioni vanno cercate nell'irripetibile sintesi di qualità che ha caratterizzato tutta la produzione 911 Mezger/AC dalle sue origini al suo tramonto. Il futuro remoto sarà ancora più munifico soprattutto con le più preziose versioni 964-993 Ciao Ub TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1167 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 13:50: |
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Pirulero, non credo che i pomodori siano aumentati del mille per mille ed oltre: poi se non ti interessa un 3d puoi sempre evitare di leggerlo: sapessi quanti ne evito anche io, però non vado certo a dire a chi scrive che lo trovo noioso. Per il resto sono d'accordo con te: la mia non è nostalgia del passato, ma è solo cercare di capire un fenomeno attuale che interessa proprio il modello che a noi sta a cuore. Non mi pare che nessuna altra auto sia stata interessata da un simile fenomeno, ed allora diventa interessante, almeno per me, cercare di capire quali siano stati i fattori che hanno provocato questo scossone nei prezzi. La mia è semplice curiosità: mi piace cercare di comprendere le ragioni di un avvenimento: poi lo subisco se del caso come tutti, ma almeno voglio capirne il perché. Tutto qui. Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8491 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 13:54: |
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Mah! Come avevo scritto altrove noi in Itaglia viviamo gloria di luce riflessa... Quello che succede, succede altrove, qui ovviamente ci si adegua. Ma sono convinto che nei lidi nostrani sono pochi quelli disposti a sganciare certe cifre, decantate invece quando si è dall'altra parte della barricata, ovvero da proprietari. Proprietari che per lo più hanno acquistato al vecchio corso, e che non lo rifarebbero al nuovo... In tutto ciò intravedo una discreta vena di ipocrisia. my due cents.. |
   
giuseppe tulumello (doctul)
Nuovo utente (in prova) Username: doctul
Messaggio numero: 2 Registrato: 12-2009
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 15:20: |
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da quello che so in germania cercano molto le 996 specie mk2 e andando in giro su autoscout di 996 se ne trovano ben poche |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12658 Registrato: 09-2002

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 15:35: |
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Cercate perchè poca spesa, tanta resa (se MK2; sulle MK1 ho qualche perplessità sulla resa...) TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 258 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 15:50: |
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Non è corretto dire che il fenomeno interessa solo le Porsche. Magari così fosse. Fiat Dino Spider 2400: in quattro anni da 40 a 140K Maserati Ghibli (AM115): in quattro anni da 50 a 350K (e non parliamo delle spider..) Alfa Romeo Montreal: in quattro anni da 20 a 70K BMW 3.0 CSL; in quattro anni da 30 a 140K Alfa Romeo GTA 1600: in quattro anni da 100 a 300K E avrei un'enormità di altri esempi a disposizione. "Il problema è...trovare il problema"
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5490 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 16:31: |
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citazione da altro messaggio:nel 2004 quanto costava un kg di pomodori?
Pirulero mi caschi a fagiUolo fotA fatta mezz' ora fa rob da matt!!! cit.
come dice Francesco la cosa è abbastanza diffusa, ma anche su roba recente, esempio, le SLS e le Scuderia un anno fa si trovavano sui 100k, andate a vedere adesso, per me i fattori sono molteplici, ne abbiamo ampliamente discusso |
   
Maurizio (ayrton911)
Utente registrato Username: ayrton911
Messaggio numero: 348 Registrato: 05-2010
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 16:42: |
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quoto Giorgio, mausone46 in questo periodo le auto classiche sono richieste e belle/messe bene non se ne trovano poi così tante questo vale per Porsche e anche per le altre oggi vedi le 912 a 45k, ha senso? il fenomeno è analogo a quello della Vespa, dove a mano a mano si è passati a cercare dopo le classiche le et3 poi le pk poi le inguardabili, con il rischio di comprare non si sa cosa (numero telaio, pezzi cinesi, cloni, franklinstein e così via) |
   
Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto Username: speedster58
Messaggio numero: 731 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 16:56: |
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Poniello, ma dove stanno i pommodori? Io vedo solo ciliege... Al mio paesello a quella cifra (3,20 o 3,60) le ciliege te le fanno solo vedere! mai dire mai
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giuseppe tulumello (doctul)
Nuovo utente (in prova) Username: doctul
Messaggio numero: 3 Registrato: 12-2009
| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 17:51: |
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secondo me l' interesse per le classiche è e sarà in continua crescita, visto l' interesse di porsche nel comunicare quasi giornalmente la nascita di un nuovo centro porsche classic e la pubblicità di campagne mirate al mondo classic. avranno fatto i loro calcoli e avranno capito che è un mercato in continuo divenire su cui investire e che porterà sicuramente buoni profitti. ciò significa per loro anche investimenti in quanto mantenere un mercato di ricambi di auto di 60 anni fa penso che sia anche oneroso per un marchio. a mio avviso bisogna anche non sottovalutare il fatto che abbiamo inserito le 986 e le 996 nel programma classic. tutto ciò quindi sta ad indicare che anche le auto che oggi vengono un pò bistrattate domani potranno essere rivalutate spinte da un più ampio discorso di marketing delle cp. |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1785 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 18:05: |
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Poniello è l'unico che mi capisce Comunque quello che non quadra non è l'aumento esponenziale delle classiche. ma l'aumento di auto costruite recentemente....questo non ha alcun senso |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4666 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 20:50: |
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ooohh e finalmente qualcuno lo dice!!! Il raddoppio delle classiche con un po' di tuffi carpiati e doppi salti mortali riusciamo anche a giustificarli in qualche modo, ma mi spiegate perché delle "comuni" 997 lisce oggi costano più di due anni fa?! Peraltro cito Porsche ma vale per un po' per tutti i modelli (F430 con pochi km, un anno fa si trovavano a 65k-70k, ora ne chiedono 85-90k. 997 turbo Mk1 idem con patate). Quelle devono solo scendere anno dopo anno, non ci sono santi.... E' evidente che c'è qualcosa di più macro che sta influendo, non c'entra nulla il Mezger o la qualità delle 911 classiche. Io rimango della mia idea, appena i tassi in europa e in america tornano a normalizzarsi (il quando è la vera domanda...) allora vedremo se le 997S MY 2005 si venderanno ancora a 45k..... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5491 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 21:08: |
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in verità le auto sportive hanno sempre toccato un limite in basso per poi risalire, bisognerebbe avere la palla di vetro per capire quando c'è l' inversione di tendenza, per me le classiche si stan tirando dietro anche le moderne, in itaglia il leggero aumento delle 997, in realtà solo nella richiesta delle inserzioni, è dato anche dal fatto che non ce ne sono proprio più, in questo paese in profondo declino ormai trovi solo roba chilometrata e senza optionals |
   
Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 1168 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 21:20: |
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Finisce che si pagheranno più in Italia che fuori perché essendo andate via tutte grazie a Monti & Co. non ce ne saranno più in vendita............ Mah!!!!!!!! Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 770 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 21:23: |
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le testarossa...l'anno scorso nessuno le voleva a 45-50....oggi se le litigano a 80-90-100...ed i prezzi arrivano a 180mila!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4667 Registrato: 03-2005

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 21:33: |
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Appunto, fino a 12 mesi fa le schifavano tutti e oggi se le strappano di mano (mi conferma un concessionario che spesso non le inserzionano manco più'. Hanno già i compratori ancor prima di ritirarle, e tutti da Germania, Belgio, Olanda, Danimarca). Tutti acquisti da crucconia perché non sanno più dove investire con i tassi a zero. Non è che tutto ad un tratto la gente impazzisca per l'handling della testarossa, ahahahahah, è' solo che ormai sono beni rifugio. finché dura.... (Messaggio modificato da Gianz il 10 giugno 2015) Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 1787 Registrato: 06-2004

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 23:12: |
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Io se avessi una Testarossa comprata anni fa oggi la venderei di corsa a quei prezzi (idem 550-575). Una 911 Pb (preferibilmente S) me la terrei stretta....mi sbaglierò? Vedremo....ma la 911 si è rivalutata molto anche perché è un auto molto affidabile e molto guidabile in confronto ai modelli della stessa epoca. Se nelle corse di auto d'epoca (di ogni genere dalla regolarità alla pista al rally) è pieno di 911 un motivo ci sarà.. |
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 261 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 10 giugno 2015 - 23:30: |
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citazione da altro messaggio:e testarossa...l'anno scorso nessuno le voleva a 45-50....oggi se le litigano a 80-90-100...ed i prezzi arrivano a 180mila!!
Su mio consiglio (geniale, direi) mio padre ne ha "rifiutata" una, una 512TR per l'esattezza, propostagli nel 2013 a 39k euro. Gialla e con 19.000 km. Da un anno a questa parte me lo rimprovera ad ogni occasione. Per quanto mi riguarda, una TR a 180K se la possono tenere cara cara...vado di 458, se lorsignori permettono. (Messaggio modificato da fgs il 10 giugno 2015) "Il problema è...trovare il problema"
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Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 262 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 00:00: |
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Dai, facciamoci del male Questo è RC, Maggio 2011 "Il problema è...trovare il problema"
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A C (and55)
Utente registrato Username: and55
Messaggio numero: 177 Registrato: 11-2013

| Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 00:46: |
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Beh, nel 2013 le 512TR erano mediamente già tra i 60 ed i 70, a quel prezzo e con quel chilometraggio sarebbe stata da prendere a prescindere. Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
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andrea70 (andrea70)
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Messaggio numero: 5531 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 06:20: |
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Scusate Ma il fine ultimo di 3D come questi quale è? Far diventare pmania un addendum del sole? Ma un bel "chissene " e godiamoci le nostre auto no?? NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9139 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 11:03: |
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e come se io riguardassi le mie ex 200 Apple vendute dalla disperazione nel 1996 quando varrebbero oggi? 1 milione? 2 milioni? Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7701 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 11:15: |
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citazione da altro messaggio:Ma un bel "chissene " e godiamoci le nostre auto no??
Andrea 70 santo subito!!!! ( in vita, eh!) Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 772 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 11:52: |
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le 200 apple ora valgono 26mila euro ....ci viene si e no una pessima 912 ahahaha \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 1169 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 15:50: |
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citazione da altro messaggio:Scusate Ma il fine ultimo di 3D come questi quale è? Far diventare pmania un addendum del sole?
Visto che il 3d l'ho iniziato io, credo che di dover essere io a risponderti. Spesso i 3d vengono postati, almeno credo, senza uno scopo preciso, ma magari solo per il gusto di fare quattro chiacchere o di stimolare una riflessione. Magari evidenziare la dinamica del mercato può essere utile ai più giovani, che ai tempi della basse quotazioni ancora magari non si erano interessati, a meglio comprendere questo mondo: così se entrano in contatto con loschi figuri che gli fanno credere chissà cosa, possono contare sul bagaglio di esperienza dei più anziani....... Allora anche i 3d che riportano le quotazioni record o le vendite record non dovrebbero essere ammessi: sempre di soldi si parla, giusto? E infine l'ho già scritto e lo ripeto: se un 3d non interessa, ce ne sono tanti altri da leggere o a cui partecipare. Sul fatto invece di godersi le proprie auto, come non essere d'accordo?
(Messaggio modificato da vecchiascocca il 11 giugno 2015) Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 283 Registrato: 04-2014

| Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 16:06: |
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citazione da altro messaggio: essendo andate via tutte grazie a Monti & Co. non ce ne saranno più in vendita..
Esatto quel rimbambito ha fatto più danni di tutti i suoi predecessori "politicanti", soprattutto in quei settori di passione che alimentavano tutto un indotto da miliardi di euro appannaggio della classe media. Uno dei più emeriti incompetenti su cosa sia l'economia reale rispetto alla teoria. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4601 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 16:17: |
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Non per niente è stato rettore e ora presidente della Bocconi  Life is too short to drive a boring car...
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9141 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 17:29: |
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citazione da altro messaggio:le 200 apple ora valgono 26mila euro ....ci viene si e no una pessima 912 ahahaha
le azioni della Apple dal 2000 ad oggi ha fatto alcuni split, il valore delle mie ex 200 Apple senza tali split sarebbe oggi di $ 2.800 l'una x 200 = $ 580.000
citazione da altro messaggio:2800 Dollar - so viel würde die Aktie von Apple jetzt rein rechnerisch kosten, wenn der Smartphone- und Computerspezialist die Aktie in den letzten 15 Jahren nicht schon mehrmals gesplittet hätte. Im Jahr 2000 gab es einen Split 1:2, fünf Jahre später bekamen die Aktionäre erneut für eine Apple Aktie eine weitere gratis hinzu und jetzt Anfang der Woche kam ein Splitt 1:7 - die Zahl der Aktien stieg dabei auf das Siebenfache. Da damit der Anteil der einzelnen Aktien am Gewinn und Vermögen des Unternehmens natürlich im gleichen Verhältnis gefallen ist, sollte der Kurs rein rechnerisch bei konstanten Bewertungskennzahlen wie KGV oder KBV auch auf ein Siebtel gefallen sein. Gleich am Tag des Splitts war das auch der Fall.
(Messaggio modificato da mausone46 il 11 giugno 2015) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 276 Registrato: 03-2014

| Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 20:48: |
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io seguo le murcielago da un paio di anni, sopratutto quello con l'asta e non palette... posso dire che più o meno sono sempre tutte li. ormai le conosco a memoria. le tolgono per un pò e poi le inserzionano al 30 50% in più...e gli altri adeguano il price. ma sono ripeto, sempre li, magari con foto con angolazioni dievrse...ma sono sempre le stesse. per qualcuna ho chiamato e danno risposte frettolose al limite della education. e sono sempre li. a questo punto credo sia una manovra per fare quotazione. non ho altre spiegazioni logiche. in ogni caso io di gente che ha comperato a prezzi bolla non ne conosco. non sò voi non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 773 Registrato: 06-2005

| Inviato il giovedì 11 giugno 2015 - 21:40: |
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Giorgio ...lo sò....la mia era una battuta! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9143 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 00:05: |
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adi il prezzo di 2.800 $ valeva all'estate del 2014, da allora si e' rivalutata di un altro 30% percio' sarebbero oggi 740.000 $ caxso se qualcuno mi diceva nel Gennaio del 1997, allora Apple era sull'orlo del fallimento che dopo ca 20 anni diventava la ditta piu quotata a Wall Street gli avrei riso in faccia........... Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5532 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 07:38: |
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Francesco il mio era uno sfogo generico perché non ne posso più di sentire parlare di quotazioni ogni volta che si parla di 911 Basta Torniamo a parlare di olio incombusto e pastiglie di freni fumanti !!!! NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13751 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 10:14: |
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Andrea, ad onor del vero, Francesco è una delle persone meno interessate alle faccende economiche che io conosca: vive e guida queste auto seguendo solo la passione che ha, non a caso, da tempi non sospetti. Questi 3d sono solo la conseguenza dello stupore, credo, di chi queste auto le guardate solo e sempre da altri punti di vista, alla vista di cifre che sembrano avere dell'incredibile. E dal momento che le cifre salgono ancora, ancora si scrivono questi 3d. Lo trovo comprensibile. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9147 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 10:34: |
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lo stesso succede ormai frequentemente su altri forum, vedi RL Quello che mi domando io e' quando durera' questo interesse per le auto storiche? altri 5-10-15 anni e poi? Dopo di me l'alluvione? approfitto oggi della bella giornata per farmi un bel giro con la 3,2 oppure con Thusnelda (Messaggio modificato da mausone46 il 12 giugno 2015) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1191 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 10:59: |
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sinceramente io trovo queste discussioni interessanti, sono ignorante in materia di azioni,finanza, dinamiche macroeconomiche etc, fattori che incidono sulle quotazioni, ergo leggendo ne traggo utilità...e poi sono discussioni sporadiche , non prevalgono nel forum....
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Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1192 Registrato: 07-2002
| Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 18:21: |
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e poi detto fuori dai denti, a me irrita di più l'indignazione di alcuni perchè i prezzi non sono più quelli "giusti" ed altri piagnistei...ma a quale senso di giustizia dovremmo ispirarci???stiamo parlando di oggetti!!! l'unico "sentimentalismo" che ha senso è la preoccupazione di preservare l'originalità dei pezzi, caratteristica che le dinamiche speculative mettono a repentaglio....x il resto è tutto mercato, pecunia non olet!!! e non mi risulta che la 911 sia nel paniere dei beni di consumo!ribadisco, l'unico cruccio legittimo del VERO appassionato in questo momento è il desiderio di vedere le auto ben conservate e mantenute originali, se poi non può (più) permettersele la vera passione è anche platonica! (Messaggio modificato da pietro911t2200 il 12 giugno 2015)
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1171 Registrato: 08-2005

| Inviato il venerdì 12 giugno 2015 - 21:32: |
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Pietro, scusami ma non sono d'accordo con la tua definizione di VERO appassionato, proprio perché non esiste un solo tipo. Ognuno questa passione se la dovrebbe vivere come meglio crede, senza che sia necessario seguire il decalogo del perfetto appassionato che qualche presunto guru si è sentito in diritto di diffondere. Hai ragione quando dici che il resto è tutto mercato: guarda per esempio quello smandrappato di Magnus: sembra un barbone, mezzo fatto ed invece persegue seriamente un progetto imprenditoriale ben studiato: e tutti a dire che figo che è, che belle trovate che ha e tutti (magari non in Italia.....) pronti sborsare soldi per i prodotti della sua linea o per le sue auto. Parlando di originalità secondo me ai VERI appassionati di una volta, l'originalità della propria 911 pareva l'ultimo dei problemi: i motivi perché si compravano queste auto era perché andavano forte, vincevano le corse, facevano un rumore meraviglioso, erano belle da guidare, erano costruite meravigliosamente bene ed erano anche facili da aggiornare alla serie successiva: e se usandole le rompevi e avevi bisogno di pezzi, leggendo le riviste dell'usato o con i passaparola trovavi tutto quello che ti serviva a prezzi giusti. Poi gli anni sono passati: le 911 in giro erano sempre meno, è arrivato internet: con i suoi pregi e con il difetto di fare finire molti cervelli all'ammasso, facendo ricchi gli esperti ed i dispensatori di patenti e di pensiero unico: sono nati i registri per la conservazione del mezzo, le sedute di certificazione, le patenti di originalità, che se non è tutta originale hai bisogno del pezzo che ti manca........... e non ti preoccupare che si trova al modico prezzo di un fantastilione di euro....hai bisogno di un carrozziere? Non preoccuparti, ce ne è uno bravo che con solo trentamilaeuro di fa la macchina, così la tua auto è originale, ti prendi il diplomino, sei contento e quando la vendi vale di più. Io e credo molti altri, abbiamo vissuto i tempi dove era tutto ciò ancora non esisteva e personalmente non trovo scandaloso ammettere che secondo me, per alcuni versi erano migliori, anzi reclamo il diritto di dirlo! Erano certamente peggiori perché non esisteva ancora Pmania, che è stato ed è il più bel forum di appassionati nel quale mi sia imbattuto: ed anche se ogni tanto ci si litiga e si discute, è frequentato da persone perbene e per la maggior parte da appassionati. Ora comunque le cose stanno così e non si può certo tornare indietro: però, giusto per non perdere il mio spirito polemico,mi sono comprato una 911 3.2 un po' umbau e un po' tamarra, e spero che una volta ritirata dal meccanico che la sta ultimando in alcuni lavoretti giusti, io possa ritornare a divertirmi come piace a me, usandola più che posso e sbattendomene altamente dell'originalità e delle regole imposte. E ore se i moderatori vogliono chiudere il 3d così non si annoia più nessuno............
 Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 277 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 14 giugno 2015 - 13:04: |
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+1 non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso.... Drive fast, Life is short!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5503 Registrato: 04-2004

| Inviato il domenica 14 giugno 2015 - 13:10: |
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Guido N. (guido_911)
Porschista attivo Username: guido_911
Messaggio numero: 1180 Registrato: 09-2011

| Inviato il domenica 14 giugno 2015 - 14:07: |
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Francesco hai ragione ogniuno di noi deve fare quello che piu gli piace e avere l'auto come vuole lui sbattendosene anche dell'originalita' anchio la mia 2200t l'ho fatta arancio piuttosto che bordeau perche quello era il colore che mi piaceva pero poi non dobbiamo pretendere che possano valere le cifre di quelle tutte originali restaurate al top Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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