Sport purpose 356 SC (160 cv) Sport purpose 911S 68 (250 cv)
Entrambe restauri NOS ( world class con soli pezzi NOS) Entrambe super-preparate e super-divertenti Entrambe con sound orgasmico Entrambe con sensazione di "appena ritirata dal concessionario"
Belle le museali Belle le conservate Belle le restaurate così come mamma porsche le ha fatte Tutte belle
Ma queste .... Credetemi.... Danno una nuova dimensione al concetto di passione per le auto d'epoca.... Queste fanno G O D E R E !!
È' come provare uno Chateau Lafite quando sei abituato al Gutturnio. Tutti i parametri che avevi saltano. Da quel momento sai che niente sarà più come prima.
(Messaggio modificato da andrea70 il 31 maggio 2015)
bellissime Andrea. Ma che fari hai sulla tua? sembrano quelli delle Singer?!?!? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Pirulero, entrambe sotto i 1000kg.... Pony, è' esattamente la colonna sonora che ieri avevo in testa quando penso ai due motori accesi insieme ( e lo scarico della 356 e' molto più tosto di quello della 911)..
Paolo La scelta dei minilite ( coevi, visto che appaiono proprio nel 63/64) e' dettata da un motivo preciso: il contenimento del PESO. Quelli in ferro sono degli incudini.
Sulla questione estetica , al solito, de gustibus. A me non piacciono i fuchs sui 356, mentre a mio avviso questi sono esteticamente centrati per sottolineare la cattiveria estrema di quel 356 ( che ricordo veleggia ben oltre i 200 km/h)...
Per la 911, cosa manca?? Agevolo foto d'epoca di auto sport purpose per confronto in diretta...
Andrea, ti fai desiderare come una bella donna?!?! Franco.Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Mi riferivo ai buchi che ci sono al posto dei fari antinebbia, o degli sportelli. Anche lì alleggerimento?
PS Mi diresti che portatarga con luce hai usato per la SC? E magari una foto del particolare? Grazie! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
con quel rapporto peso / potenza saranno sicuramente goduriose, oltre che cattivi clienti per molti su percorsi guidati. I milite mi piacciono tantissimo su tutte le auto e anche sulla 356PORSCHE ERGO SUM
Andrea forse sono vecchio ma i Minilite sono SEMPRE stati i FUCHS delle Mini Cooper... mi pare un azzardo montarli sulla 356.... per il resto : complimenti !
Ripeto: esteticamente possono non trovare tutti d'accordo , ma il fine era il contenimento delle masse non sospese. E non vi ho detto se sono in alluminio o in magnesio...
Antonio, non capisco. Ho commesso un errore di grammatica? Boh non mi pare, e si che che il mio classico mi dovrebbe aiutare eh...NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
Evidentemente al classico pensavi gia' alle auto e poco all'italiano e alle femmine !! Incudine singolare FEMMINILE ,plurale DELLE incudini:ehehehehe! D'ora in poi ti tengo d'occhio.
No Non diamo colpe al classico che non c'entra. È' proprio un errore grossolano dovuto al raro utilizzo del termine che ritenevo essere sostantivo maschile. Che bestia... NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
Togliete la targa anteriore alla 356... Le multe ve le pago io...... Ti faccio una domanda Andrea per mera curiosità: Un progetto come la tua 911 ha una fine prestabilita oppure rimane diciamo un " laboratorio" dove continuerai a sperimentare e perfezionare?Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
Le Vetture ultra storiche , quelle vecchie , vecchie non mi hanno mai ingasato più di tanto , ma devo dire che quella rossa è veramente Super . La griglia della bianca non è il massimo , preferisco questo , il doppio bigriglia americano . "Robe da matti", a gentile richiesta ritorna "Rob da matt !"
La rossa è spettacolare: con un'estetica splendida, soluzioni tecniche ben oltre i confini del maniacale e una storia incredibile... ...ah, stavo dimenticando la voce che farebbe impallidire la Callas!
Ce n'è abbastanza da mettere in crisi anche il più convinto degli 11cisti...accidenti Andrea...il mentore è sempre un passo avanti.... Ahahahah
Leon: la griglia alleggerita fatta così', con i tettini di protezione dei carburatori, era tipica sulle S/T , anche ufficiali.
questa e' ad es. quella dell'auto che ha vinto il Monte con Waldegaard:
Il cofano motore montato sulla mia e' proveniente dal magazzino ricambi si una ST ufficiale, ed e' in allumino. Abbinarlo alla griglia alleggerita lo ho ritenuto un doveroso omaggio storico ai grandi campioni.
PS: la griglia che hai postato tu non e' mai esistita. pura invenzione ammerigana.. tutte cose per cui nutro gli stessi sentimenti che nutro per la Singer: roba da lasciare ad un popolo senza cultura... ahahahahah!
(Messaggio modificato da Andrea70 il 01 giugno 2015)NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
Cosi' come la presenza del retronebbia Hella ( rigorosamente NOS e datato 68) e' un omaggio oltre che alla mia milanesita'nebbiosa, alla più' famosa delle racing dell'anno 1968, ovvero la vincitrice della Marathon della Route del 68 ( che , noterai, ha la stessa griglia di cui sopra....)
Se pensate che hanno 3 anni di differenza commerciale ( 64-67) ma almeno 15/20 di progettuale! Quanto era bella la plancia del 356, tipico cockpit di aereo della seconda guerra. Quanto era avanti anche ergonomicamente quello della 911, rimasto invariato per 20 anni... Che 2 incredibili progetti...
(Messaggio modificato da andrea70 il 01 giugno 2015)NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
Andrea, anche il portachiavi a bustina dell'epoca... Incredibile lavoro... Bellissima!!!There are leaders and there are followers. Life is really quite simple, isn't it?
Andrea, ci hai fatto attendere ma ne valeva la pena! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
quello della 911 ha tali e tanti elementi che richiedera' un post apposito.. a chi e' appassionato di meccanica come il sottoscritto questa immagine provoca un orgasmo.. guardo molto più' spesso il motore che la macchina...
l'altro e' top secret... per ora... ;)
(Messaggio modificato da Andrea70 il 02 giugno 2015)NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
Bellissima la 911, la 356 a vederla così non mi piace tanto, però magari vista dal vivo fa un altro effetto.
Che vita hanno ora queste vetture? Chiuse in un caveau, utilizzate qualche volta con guardia del corpo al seguito oppure usate con una certa spensieratezza?
In ogni caso complimenti per il risultato.Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
L'ordine e la pulizia del vano motore sono sensazionali, la ricercatezza delle soluzioni tecniche stupefacenti, le prestazioni per certo incredibili..................... ti prego facci sentire la voce!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!