Autore |
Messaggio |
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 7 Registrato: 03-2015
| Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 13:18: |
|
Buon giorno, Sono un appassionato di porsche da sempre, ma ahimè non ho ancora finalizzato nessun acquisto. Ultimamente mi sto inoltrando nella ricerca di un targa/cabrio oppure una bella coupe e ho trovato qualcosina. Dal bumper sul paraurti posteriore sembra origine USA. Il venditore (estero) mi ha detto che se voglio acquistare la vettura e portarla in italia mi fa un prezzo, se invece voglio targarla nel paese dove la vende il prezzo sale praticamente quasi del doppio. Sto ancora aspettando le foto della vettura, per valutare bene di cosa si tratti prima di fare viaggi a vuoto. Nel caso sia importata dagli USA e per non rischiare di pagare tasse tra 10 anni, sapete indicarmi come posso tutelarmi? Ovvero sapete dove posso controllare se la vettura ha la dogana e tutto il resto pagato? Attualmente NON sembra targata almeno dalla foto che mi ha girato non ha la targa. Poi ovviamente quando e se mi gira le foto cercherò di postarle per chiedervi dei consigli in merito Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione prestatami |
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 8 Registrato: 03-2015
| Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 14:55: |
|
Dimenticavo una cabrio 1985, 3.2 da 231cv. Se riesco vi posto le foto. Provenienza USA per certo, dogana e iva pagata, ma al estero... |
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 9 Registrato: 03-2015
| Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 16:19: |
|
 |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9109 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 16:19: |
|
i modelli Usa non hanno 231 CV, ma 207 CV del 1985 riparmiando sulla garanzia di legge non credo che il prezzo si dimezza........... non sono un appassionato dei pezzi USA ammenoche sia un pezzo da 9o e questa non lo e' io la cercherei in Italia (Messaggio modificato da mausone46 il 23 maggio 2015) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 10 Registrato: 03-2015
| Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 16:22: |
|
 |
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 11 Registrato: 03-2015
| Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 16:24: |
|
Perchè dici che non lo è? Pezzi da 90 intesi turbo o speedster o cose "rare"? La differenza di base tra eu e usa? Non capisco. La differenza tra questa e una ita è del 50% sul prezzo quindi... Nn pochissimo. Ma ci sono tante differenze? (Messaggio modificato da Pimpic il 23 maggio 2015) |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7627 Registrato: 06-2005

| Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 16:43: |
|
citazione da altro messaggio:io la cercherei in Italia
Quoto!!! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
|
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 12 Registrato: 03-2015
| Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 16:48: |
|
Ma a parte i cv ovvero motore, per le norme anti inquinamento USA i bumper maggiorati, le miglia al posto dei km, che altre differenze hanno i due modelli, per escludere l'opzione di una usa? Sotto i 55k/65k in ita non ne trovi... Usa meno della metà! Giusto per capire xche abbandonare la ricerca o la scimmia di questa che ho trovato.. Grazie a tutti dei consigli. Nel frattempo ho ordinato il libro "il mito di Stoccarda" 50esimo anniversario, sperando di trovare tante risposte ai miei dubbi. |
   
Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 887 Registrato: 02-2015

| Inviato il sabato 23 maggio 2015 - 17:04: |
|
Onestamente non mi sembra il massimo.... USA vale sempre meno, ci sono diversi particolari di differenza, come la potenza, l'assetto da Suv, paraurti, frecce..... Prendi la in Italia!!!! Spendi qualcosa in più , ma hai un'altro mezzo !!! Magari quella di un Pmaniaco..... Così stai tranquillo!! Buona caccia!!! "Pan & Porsche"
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9110 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 00:01: |
|
citazione da altro messaggio:Sotto i 55k/65k in ita non ne trovi..
una coupe la trovi in I sicuramente sotto i 40-45 non devi modificare niente e ha 231 CV, importanti per molti collezzionisti esteri Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 13 Registrato: 03-2015
| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 02:32: |
|
Si ok coupe...ma cabrio impossibile. Per il coupe sto trattando una gt2 del 2003 😜 probabilmente libera a ottobre. Infatti per questo non vorrei svenarmi con questa. Sarebbe un ottimo compromesso. Non capisco xrò il discorso nn usa; non vedo tante differenze tra le due a parte il motore meno potente. |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 709 Registrato: 02-2011

| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 07:10: |
|
Io non la scarterei a priori, in fondo è solo una questione di prezzo: per importarla spenderesti circa 3500 euro di container dalla east coast a genova. Devi aggiungerci il trasporto dalla zona di provenienza al porto di spedizione e da genova a casa tua. Poi devi pagare l'iva sul valore dichiarato e un dazio del 6%. Poi ci sono i lavori di adeguamento per la circolazione italiana (fari frecce impianto elettrico) e l'immatricolazione italiana). Per farla corta nel tuo caso si parla di circa 10.000 euro per tutta l'operazione. Se la macchina è meccanicamente a posto ne può valere la pena. Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
|
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 271 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 09:45: |
|
Ho appena fatto fare un preventivo per una Chevrolet degli anni 60, il nolo mare con container condiviso può costare anche meno. Su Rotterdam ancora meno: da Houston meno di 1.000 euro. Se la macchina viene targata e sdoganata nell'Unione Europea, nulla è più dovuto all'atto dell'immatricolazione italiana. (Messaggio modificato da 24CT il 24 maggio 2015) "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3158 Registrato: 05-2002

| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 10:19: |
|
Considerando che le auto in foto sono tutte belle, e questa invece non lo sembra, io ci penserei bene. Le auto vanno viste dal vivo, toccate, provate. Poi una P. USA varrà comunque sempre meno di una europea. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 14 Registrato: 03-2015
| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 11:13: |
|
Scusate raga forse mi son spiegato male nel primo post, la macchina attualmente è su suolo europeo e vado a vederla oggi. Cioè tra un oretta e mezza sarò li a valutarla. Ci sarebbero le spese di immatricolazione in ita in quanto le spese doganali iva etc (almeno da quanti mi ha detto lui) son state pagate. Vi aggiorno dopo. Ma resto del opinione che se alla fine della fiera cn targa ita mi costa meno della metà di una I, la prenderò seriamente in considerazione. Dovvrò informarmi quanto dovrei spendere per impianto elettrico, fanaleria etc. Ha da eseguire anche dei lavori di carrozzeria. Dalle foto si vede poco, ma ha dei danni (scrostamenti) sulla portiera sx, cofano posteriore, fanale anteriore dx... Grazie ancora dei preziosi consigli, eventualmente come totalmente inesperto cosa devo guardare a prima occhiata? Per dare una prima valutazione senza far perdere del tempo a meccanici che verrebbero con me a valutarla in un secondo momento. |
   
luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 891 Registrato: 02-2010
| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 14:08: |
|
Casi come questo sono relativamente comuni e io proprio non li capisco. Se uno ha perso tempo e soldi per importare una macchina o una moto dall'america, perchè non spende gli ultimi 3-4000 euro per immatricolarla e poi poterla rivendere molto meglio? A me resta sempre il sospetto che ci sia qualche bega. Se fossi in te proporrei di comprarla previa immatricolazione a spese tue in Italia. Poi vedi che ti rispondono... Io ho fatto questa proposta un paio di volte e il venditore si è volatilizzato. luca \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 201 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 14:58: |
|
Quoto Luca.. Ricordiamo che negli anni passati, per il mercato Usa, centro América, c'e' stata un po' di confusione con i seriali... Io in prima persona ci sono passato.. Ciao R |
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 232 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 14:58: |
|
Se vuoi immatricolare l'auto con L'ASI, ti servono almeno tre mesi. Nessun venditore si prenderebbe un impegno simile. Fino a tre anni fa bastava richiedere la scheda tecnica in P e il gioco era fatto. Tutto coerente con la filosofia "Ufficio complicazioni cose semplici" (Messaggio modificato da fgs il 24 maggio 2015) "Il problema è...trovare il problema"
|
   
Cristiano (24ct)
Utente registrato Username: 24ct
Messaggio numero: 272 Registrato: 04-2014

| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 15:07: |
|
In quale paese è l'auto? spesso i venditori seri offrono targa olandese o tedesca, utilissime (soprattutto quella tedesca) per reimmatricolare la macchina in italia. In America effettivamente hanno ancora le quotazioni che si addicono alla macchina, cioè non da malati di mente come in in Europa... "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
|
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 15 Registrato: 03-2015
| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 16:40: |
|
Allora appena di rientro dalla visita. L'immatricolazione non è stata fatta in quanto per le norme di legge devono pagare una tassa inquinamento che ammonterebbe a circa 15.000/20.000€ E quindi la macchina avrebbe un'altro costo. Di fatto sta pensando di immatricolarla e venderla per 15/20k in più oppure usarla (posso credere come potrebbe essere una manovra x darmi fretta... Nn mi frega, sia se la vende che se nn la prendo, non ho fretta) Un mio carissimo amico, che ha acquistato diverse machine dagli States, generalmente le immatricola in Slovenia poi in Italia in quanto più semplice che non immatricolarle direttamente con la targa e doc UsA. Tornando alla vettura, da totale ignorante che sono ho notato le seguenti cose: Il motore ha un suono pulito, non ha nessun strano rumore tichettio e non funa per niente, la macchina si è accesa dopo pochissimo (era li ferma da ottobre). La carrozzeria è in toto da riverniciare, in quanto il sole di LA l'ha rovinata scrostata im verti punti. Sulla fiancata dx al altezza del faro anteriore e sul parafango sempre dx ha due grattate con tanto di rientranza (botta) La portiera sx lato guidatore, quando si apre fa un rumore e salta (leggero gioco). Il rumore è il tipico "clock" a detta sua è da registrare e il gioco è fatto. Notare bene che su quella portiera c'è ua botta sempre al altezza dei cardini interni(ho gia postato la foto) Altra anomalia è l'ammortizzatore anteriore sx sempre lato portera che fa il clock, che è "vuoto" nel senso se si prende un buco è come se andasse a fine corsa e batte. Si sente il rumore. Non presenta nessuna traccia di ruggine, capotta nuova e quella montata ancora in buono stato, il conta km funziona e non funziona, ovvero era fermo poi con un minimo scossone ha iniziato a funzionare. Tutte le imperfezzioni mi sono state dette prima di arrivare in loco e spiegate dal venditore che non sembra intenzionato ad nascondere niente, per farci capire cercava delle buche per farmi sentire il runore del ammoetizzatire che fino a quel momento nn si sentiva. Parlando con un mio meccanico e carrozziere mi ha detto che riverniciare la macchina cambiare la tappezzeria della macchina e con varie cose non calcolate devi aggiungere 5k. L'Immatricolazione (doppia slovenia poi italia) mi va sui 2k, quindi calcolando questo diciamo sono sui 7/8k in piu. Come calcoli ci siamo secondo voi? Il motore veramente sembra nuvo, il cambio era pulito entrava semplciemente ogni marcia... Come detto ritorno a vederla con un meccanico che se ne intende x vedere effettivamente altre cose se ci sono. La richiesta è di 27k! Secondo me richiesta onesta. Provo a portarla via a 25k e vediamo che mi dice. Per 25k secondo voi merita? Riportarla a nuovo mettiamo caso che vengo a 35k, ma a 35k una cabrio cn doc ita o eu non la trovo a mio avviso.... Che dite? |
   
Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 889 Registrato: 02-2015

| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 17:29: |
|
Mah, mi sembri troppo ottimista.... 5k di lavori??? Non credo proprio basteranno... Bastano per fare la carrozzeria bene.... Poi c'è tutto il resto!! E hai dimenticato cruscotto crepato,dettagli e gomme.... E magari anche altre cosette!!! Ripeto, per me, non ne vale la pena a quella cifra... Io, la prenderei in Italia!!! Ma ovviamente la decisione spetta a te!!! Aaaa, altra cosa, noto parecchia sabbia all'interno, quindi è stata parecchio al sole in ambiente sabbioso, fai attenzione...E' una combinazione deleterea!!!! Auguri.... "Pan & Porsche"
|
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1764 Registrato: 01-2011

| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 17:31: |
|
I cerchi tutti cromati ti piacciono? I fari americani? I bumperoni dietro? A mio parere per una cabrio si può soprassedere sui cavalli in meno e l'assetto tutto confort e rimane una porsche affascinante ma la cifra "finale" di 35 rispecchia il suo valore P.S.quante miglia ha percorso? Unicuique Suum
|
   
Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 890 Registrato: 02-2015

| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 17:40: |
|
Dimenticavo.... Ma ha subito urti frontalmente??? Perché il paraurti e' stranamente inclinato verso il basso! Magari mi sbaglio.... "Pan & Porsche"
|
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 16 Registrato: 03-2015
| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 18:23: |
|
Da quanto detto da lui non ha avuto urti, nel vano anteriore sembra tutto come mamma porsche l'ha fatta. I cerchi cromati, fari son tutte cose che non cambierei subito. Ma il dubbio è che magari ha avuto qualche urto sul lato anteriore sx (ammortizzatore e portiera che fanno rumore, la botta sulla portiera. Per questo devo affidarmi a un esperto). I lavoro che farei subito son carrozzeria (da quanto mi ha detto il mio amico, fatta bene in forno siamo sui 2k) fatta in slovenia o croazia a livelli ottimi, forni etc etc starei ancora piu basso sui 1200€. Per la pelletteria il sedile passeggero è maggiormente rovinato, quello guidatore meno ha solo la spalla sx rovinata. Ha 251.000 miglia, credo coerenti con l'anno. Sabbia e sale possono rovinare tanto anche i cerchi son rovinati dal sale e quindi comunque da intervenire... I cerchi originali erano neri opachi se nn sbaglio. Anche in questo caso mi affiderei al mio amico carrozziere. Forse sarò ottimista, ma diciamo che se cn i lavori sto sui 5k max e cn il pasaggio mi vanno altri 2k (in teoria 1400) nn so se trovo un'altra pari, immatricolata ita per 32k/35k. Ripeto, Non so, sto cercando da un bel po, ma nn trovo neanche una 3.2 sotto i 65k (parlando di cabrio). Se poi devo sborsare 45 (che comunque nn trovo e credo non troverò) non vado a prenderla, sforo troppo con l'acquisto della gt2. Questa la vedo come una vettura che potrei all'occorenza anche usare e magari iniziare a fare i lavori d'inverno con calma e risparmiando un po, per questo dico che cn 5k secondo me ci sto dentro come prezzi... Per l'assestto nn saprei prese curve a 150 era bella piantata a terra e lui mi ha detto che il proprietario gli ha spiegato che ha sui 240cv. Mah vediamo martedì ci torno con il meccanico e vediamo che dice lui |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 663 Registrato: 09-2013
| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 18:26: |
|
Se la vuoi usare per un po' e poi venderla puoi rischiare, se la vuoi mettere bene ti costa non molto meno di 20.000.- euro Trapasso un po' strano revisione bollo assicurazione e sono gia' 4.000.- euro....carrozzeria con verniciatura seria altri 5.000.- euro... interni, pneumatici, ammortizzatori, freni, impianto elettrico tagliandone...varie ed eventuali.... Matteo e' un attimo...fidati... |
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 17 Registrato: 03-2015
| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 19:26: |
|
Xche bollo assicurazione? Non è già d'epoca se del 1985? Per il vario ho paura...motore e frizione son nuovi mi ha assicurato, freni anche... Le Gomme sn vecchie e quindi da cambiare. Non so ripeto credo che se voglio rivenderla come sta cn targhe e doc ita sui 30 posso rivenderla... Poi magari mi sbaglio...vediamo quando torno giu cosa mi dira il meccanico che ci metterà anche le mani sopra... Grazie ancora del aiuto vi terrò aggiornati (Messaggio modificato da Pimpic il 24 maggio 2015) |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9112 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 24 maggio 2015 - 23:56: |
|
un mio amico fece guardare la sua Sc da un suo meccanico, gli diede l' Ok dopo qualche mese dovette rifare il motore con una spesa da Porsche............ 251.000 miglia o km sono tanti anche per una 911 AC se non ci sono fatture in corredo il commerciante puo dire quello che vuole, i fatti sono contro di lui, io non la toccherei neanche con le pinze sorry, ma meglio essere sinceri! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 18 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 25 maggio 2015 - 08:13: |
|
Ok grazie per la sincerità! Chiederó anche quelle se ne ha. Dovrebbe avere tutti i service book. Vediamo se riesco a passare martedì. Grazie ancora |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3216 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 25 maggio 2015 - 09:28: |
|
in USA ad oggi acquisterei solamente una 356 .....o una Harley Davidson...una 911 no! Alex vidi una 911 e dissi: un giorno quando saro'grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3161 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 25 maggio 2015 - 09:37: |
|
251mila miglia sono oltre 400mila km. Per percorrenze così in effetti ci devono essere manutenzioni importanti documentate. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
|
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 19 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 25 maggio 2015 - 09:40: |
|
Ripeto provando il motore andava molto bene, non fumava non faceva rumori strani, ma parlo da completo ignorante... Troppo poco! Vediamo la doc che mi darà e cosa dira comunque il meccanico! Cambiare un motore con un'altro 3.2 credo che sotto i 25k nn ci vado.. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6776 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 25 maggio 2015 - 19:00: |
|
Ma dove è ora? Non capisco il colore. Ciao SuperMario
|
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 20 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 25 maggio 2015 - 22:06: |
|
Blu, attualmente in slovenia Ho fatto delle foto in dettaglio delle cose che son da aggiustare (interni e carrozzeria) |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6778 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 25 maggio 2015 - 23:00: |
|
Grazie, non capisco di quale blu si tratti. Ciao SuperMario
|
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 21 Registrato: 03-2015
| Inviato il lunedì 25 maggio 2015 - 23:57: |
|
Hahahaha ok infatti nn sapevo se volevi il dettaglio o gen. purtroppo nn ne ho idea. Un tuo parere mario? |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1653 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 26 maggio 2015 - 09:57: |
|
Non so il parere di Supermario, ma il mio e' di lasciare perdere. Ti vai a prendere una rogna con 400 000 km ( controlla i numeri di motore e cambio magari non sono gli originali ) da riverniciare completamente ( e col c.... che bastano 5000 euro ) con gli interni disastrati con procedure di trapasso costose e lacunose ......... per cosa ?!?!? per avere un coso che alla fine , varra' sempre MOOLTO meno di una europea. Tu dici che non se ne trovano ? Ho dato un occhio su subito.it ce ne sono due intorno ai 45 k euro. PORSCHE ERGO SUM
|
   
Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 900 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 26 maggio 2015 - 10:44: |
|
citazione da altro messaggio:Ho dato un occhio su subito.it ce ne sono due intorno ai 45 k euro.
Esattamente !!! La nera poi sembra davvero bella !! "Pan & Porsche"
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2034 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 26 maggio 2015 - 11:29: |
|
Mah, per 25k io la prenderei. La usi per un po' senza spenderci subito soldi in abbellimenti estetici e vedi come va. Se poi ne vale la pena, la fai diventare nuova, se no la rivendi sempre. E per un po' l'hai avuta. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 2035 Registrato: 07-2005

| Inviato il martedì 26 maggio 2015 - 11:31: |
|
Tra l'altro, guardando le foto è anche bella. I cerchi forse non sono originali, ma a me piacciono. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9116 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 26 maggio 2015 - 11:41: |
|
come vedi i commenti sono sempre discordi...... io la voglio sempre piu bella e mantenuta possibile, anche se piu cara delle altre fino adesso e dopo alcuni anni le mie scelte si sono dimostrate giuste adesso a te la scelta Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 22 Registrato: 03-2015
| Inviato il martedì 26 maggio 2015 - 11:42: |
|
Mi date i link delle due sui 45k io nn ne vedo cabrio a quelle ciffre... Poi oggi dal carrozziere della mia zona (uno molto bravo, fa restauri a macchine costose con targhe asi oro, rallista e appassionato a sua volta di auto d'epoca) mi ha detto che siamo sui max 2500€. Poi non so che ciffre avete dalle vostre parti, forse cambia il costo della mano d'opera... In slovenia stesso trattamento siamo sui 2000€, ma preferisco da questo che so come lavora. A udine far rifare gli interni totalmente (azienda conosciuta e fa solo questo) siamo sui 1500€. Di fatto solo i sedili sn messi "maluccio" ma non distrutti. In sintesi come detto si può anche usarla cosi. Fare il passaggio direttamente in ita mi costa di meno (circa 900€) ma cn tempi più lunghi, invece il doppio se si fa la doppia immatricolazione (più veloce) |
   
Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 905 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 26 maggio 2015 - 12:01: |
|
http://ww3.autoscout24.it/classified/271425169?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/271118973?asrc=fa|as http://ww3.autoscout24.it/classified/270264166?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/258880797?asrc=st|as Eccole !! "Pan & Porsche"
|
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 23 Registrato: 03-2015
| Inviato il martedì 26 maggio 2015 - 13:17: |
|
L'ultima usa... Le altre viste si su autoscout ieri sera e devo chiamare...di fatto sn comunque 20k in più quasi il doppio e nn sicure che siano perfette...comunque chiamerò sicuramente le due (bordeaux e nera, quella usa da 49 a questo punto preferisco quella da 25 e la metto in sesto io ;) ) Grazie dei link molto gentile  |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6779 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 26 maggio 2015 - 16:20: |
|
Ad una 911 classica si DEVONO rifare gli interni solo con stretta rispondenza all'originale, 1500€ mi sembrano molto pochi. Poi se uno preferisce fregarsene del diktat di qui sopra liberissimo  Ciao SuperMario
|
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 24 Registrato: 03-2015
| Inviato il martedì 26 maggio 2015 - 17:10: |
|
Quindi seconte te supermario nemmeno non conviene? Sugli interni dovrei vedere ma per due sedili credo che sia un budget adeguato, il resto non è messo male. |
   
Carlo (carlo911)
Utente registrato Username: carlo911
Messaggio numero: 369 Registrato: 09-2008

| Inviato il martedì 26 maggio 2015 - 21:52: |
|
Io ho un 3.2 cabrio e negli anni ho fatto vari lavori partendo comunque da un'ottima base. Per i lavori che stai immaginando devi mettere in preventivo ben altre cifre, specie per gli interni (solo un cruscotto blu sano, ammesso di trovarlo, costa una follia). La macchina appare molto trascurata ed è difficile immaginare che la meccanica dopo 400k km non riservi qualche brutta sorpresa. Personalmente cercherei altro Ciao |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1661 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 03 giugno 2015 - 11:33: |
|
Novita' ? PORSCHE ERGO SUM
|
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 25 Registrato: 03-2015
| Inviato il mercoledì 03 giugno 2015 - 22:44: |
|
Andata a 30.000 a un irlandese! Dovevo tornare con un meccanico ieri, ma sono dovuto andare a barcellona per lavoro. Oggi mi ha scritto che ieri in mattinata un irlandese , che l'aveva chiamato sabato, gli ha versato la caparra e l'ha pagata 30k... |
   
Alessandro c. (greyfox)
Porschista attivo Username: greyfox
Messaggio numero: 1664 Registrato: 05-2003

| Inviato il mercoledì 03 giugno 2015 - 23:01: |
|
per me l' Irlandese, ti ha fatto un favore. Prova a valutare quelle degli annunci che ti hanno postato sopra, oppure Una bella 964 PORSCHE ERGO SUM
|
   
Matej (pimpic)
Nuovo utente (in prova) Username: pimpic
Messaggio numero: 26 Registrato: 03-2015
| Inviato il venerdì 05 giugno 2015 - 08:28: |
|
Forse si, berrò ina Guinnes alla sua salute evvia ;) Penso che lascio il discorso cabrio e aspetto la gt2 😜👍 se trovo un vero affare ok altrimenti mi espongo troppo per avere due macchine senza che me le godi a pieno. Vedremo, eventualmente vi aggiornerò in merito. Grazie ancora della diaponibilità e cortesia a tutti! |