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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 146 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 18:46: |
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Stavo riflettendo sul fatto che di tutte le versione di 911 AC si possono trovare auto che possono partire dal bisognose di cure a veri e propri rottami eccezione fatta per le 993. Mi domandavo se fossi io che cerco nel modo sbagliato o non esistono proprio auto in cattive condizioni?? Pensandoci bene anche di 964 messe maluccio se ne vedono gran poche... Sapreste illuminarmi?? P.s. Se qualcuno fosse a conoscenza di qualche 993 bisognosa di cura me lo faccia sapere! Tessera N.2324
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8458 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 18:54: |
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Dipende, a volte vetture apparentemente buone, hanno bisogno di parecchie cure (dai macro-problemi tipo trasudi importanti, frizione che sta per arrivare, ammortizzatori finiti, scatola sterzo che perde, ma soprattutto tutta una serie di altri particolari da sostituire e che da una prima analisi visiva sfuggono) . E senza considerare lo stato di carrozzeria, o peggio del telaio. E la somma di tanti piccoli e meno piccoli lavori diventa impegnativa. Visto i costi dei ricambi... Poi, dipende molto dal livello di cura e di sicurezza che si vuole avere nel possedere e guidare la propria 911. Anche qua i livelli di spesa cambiano enormemente. ciao (Messaggio modificato da ric968 il 19 maggio 2015) |
   
C.Pietro (pie_3_casta)
Utente registrato Username: pie_3_casta
Messaggio numero: 132 Registrato: 05-2008

| Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 19:31: |
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Posso solo che confermare quanto detto da Ric... Partendo da un'auto in buone condizioni le cifre per portale ad alti livelli sono comunque importanti,poi tutto dipende da cosa vuoi ottenere. Se parti da un'auto mesa male il rischio se non la certezza è il bagno di sangue.... Risparmiare sull'acquisto a mio parere non ti porterà a spendere meno sul lavoro finto a meno che tu non sia meccanico/carrozziere e quindi risparmieresti i costi di manodopera a patto di avere poi il tempo per farlo.. Non può piovere per sempre... Tessera Nr.2302
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 147 Registrato: 12-2014
| Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 19:43: |
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Ok Ok... Capito, sostanzialmente in ogni caso quindi le 993 Carrera con richieste di 40k euro sono dei catorci??? Tessera N.2324
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8459 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 20:23: |
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citazione da altro messaggio:le 993 Carrera con richieste di 40k euro sono dei catorci???
No! Vanno comunque viste e va fatta una stima della situazione, caso per caso. C'è un carissimo mio amico e del forum, Nicola, che ha preso pochi mesi fa una 993 C2. E' un grande esperto e un appassionato eccezionale, uno che per dirti si smonta tutta la 911 da solo e se la rimonta con una maniacalità assurda... Chissà se vede la discussione e dà un suo parere... P.s. Ultimamente, lo vedo più impegnato nel thread di Porsche & girl.... sta passando un momento di smarrimento della fase "tecnica" che prima tanto lo aveva contraddistinto sul forum!!!
(Messaggio modificato da ric968 il 19 maggio 2015) |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5434 Registrato: 04-2004

| Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 21:18: |
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quoto  |
   
giuseppe (p993t)
Utente registrato Username: p993t
Messaggio numero: 368 Registrato: 06-2011

| Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 21:21: |
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Beh, finché non si tratta di lavori grossi tipo aprire il motore ed il cambio, il resto si può fare benissimo da soli, avendo un minimo di badi tecniche, molta manualità e ..manuali specifici da studiare. cambi liquidi (compreso olio cambio e liquido freni), cinghie candele e filtri. Sostituire le guarnizioni coperchi punterie e catene (la mia perdeva una vagonate di olio da qua mentre ora è asciutta), controllo (e sostituzione) cappucci distribuzione sono lavori che ho fatto io stesso ad inizio anno spendendo un Millino di pezzi e 0 manodopera e che farò ad intervalli regolari. Dischi, pastiglie ed al limite ammortizzatori sono lavori non particolarmente difficili. Spendendo i quattrini magari per le taratura su assetto da professionisti. La verniciatura io la feci fare e poi studiai un sito specializzato in detailing comprando l'attrezzatura adatta (ma non ancora prendendo la mano e si che la mia a distanza di 4 anni avrebbe di nuovo un gran bisogno secondo me). resto convinto che un'auto vecchiotta è abbastanza normale chesi trovi "non nuova" e si metta a posto. il minimo però è che deve essere dritta e motore e cambio devono girare bene. dopo di me il diluvio.
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3581 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 22:12: |
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citazione da altro messaggio:Ok Ok... Capito, sostanzialmente in ogni caso quindi le 993 Carrera con richieste di 40k euro sono dei catorci???
A mio modesto avviso SI (almeno, quelle che sono rimaste in itaglia. Le belle sono già espatriate)!!! .....inizierei con una piccola disamina. Le 993 sono, da sempre, considerate delle "instant classic". Mi spiego, essendo le ultime raffreddate ad aria costruite da Porsche (nel bene e nel male), non hanno mai sofferto di essere delle "solo" vecchie auto, tant'è che le quotazioni sull'usato - a mia memoria - non sono mai state imbarazzanti come le 964, le 3.2, le SC 3.0 e così via cantando. Molte persone speravano che, reintrodotto il bollo per le ventennali, finalmente le 993 "calassero" le braghe nel mercato dell'usato..... niente di più sbagliato. Oggi su AS, per una 993 con Tiptronic e 200mila kilometri, chiedono 32K. Appena spostiamo l'asticella eccoci già a 45K. Li vale, non li vale, bohhh, chissà. Fatto sta che il mercato è questo e, di recente, proprio sul Forum si narra di una 993 passata di mano a 50K compreso passaggio. Relativamente ai costi di manutenzione occorre fare diversi distingui: la porti in CP, dall'amico appassionato meccanico di Porsche, dallo specialista o fai da te? Sul fai da te, non mi pronuncio, in quanto troverai pareri discordanti per cui ognuno fa quel che si sente di fare. C'è chi tira giù il motore da solo mentre c'è chi non è capace nemmeno di fare benzina al self service. Riccardo (Ricky911) e non quel "traditore" che è passato alla Cayman, devi anche stabilire un budget chiaro e flessibile e poi, a questo, aggiungi almeno altri 5K e stai tranquillo che una bella 993 bisognosa di cure la trovi (ma non a 25/30K). Concludo dicendo che all'ultima fiera di Padova, molte delle 964/993 in vendita - oggi - su AS (per fare un'esempio) non hanno riscontrato il mio favore e, in quel periodo, ero in caccia spietata e con rotolo pronto ad srotolato.
citazione da altro messaggio:C'è un carissimo mio amico e del forum, Nicola, che ha preso pochi mesi fa una 993 C2. E' un grande esperto e un appassionato eccezionale, uno che per dirti si smonta tutta la 911 da solo e se la rimonta con una maniacalità assurda...
Appunto, ho appena finito di montare lo "scaricozzo" della Cargraphic. Purtroppo chi lo aveva prima, ha combinato un macello saldando dei raccordi a "pene di segugio". Ma, con appena 27 euro (20 per i raccordi e 7 per le fascette) e le conoscenze giuste, ho sistemato il tutto (ovviamente sono stati cambiati tutti i bulloni 10 euro, dadi in brondo 5 euro, guarnizioni 12,20 euro e sono in attesa del paracalore nuovo che "veste" lo scarico 102 euro). Quanto sarebbe costato questo tipo di lavoro da un meccanico? Per non parlare di un CP. A 78 euro + iva l'ora, fai un pò di conti e datti una risposta, pezzi esclusi.
Ciao Nicola P.S.: Ovviamente i kilometri segnati sul tachimetro non devono essere la "discriminante", ma solo una componente nella valutazione complessiva dell'auto cui, concorrono, molti altri fattori e, non ultimo, il prezzo. P.S.2: Sicuramente non tarderanno ad arrivare altri autorevoli pareri. P.S.3: Me ne torno a Porsche & Girls.... (Messaggio modificato da kanzilai il 19 maggio 2015) |
   
Macho43 (macho43)
PorscheManiaco vero !! Username: macho43
Messaggio numero: 13045 Registrato: 02-2006

| Inviato il martedì 19 maggio 2015 - 23:01: |
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NICOLA sto scarico in foto mi pare un po UMBAU ? suona bene ? È umano amare, ed è ancor più umano il perdonare. Tito Maccio Plauto
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3582 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 00:00: |
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Si tratta di uno scarico della Cargraphic, con 100 celle della HJS Sport. Al momento è montato con le pance originali. Ho già filtro sportivo e l'airbox del kit sound ma non li ho ancora montati. Già così ha un bel suono, non invadende, qualche scoppiettio in rilascio ma nulla di che. La differenza la fa quando acceleri, il motore risulta molto più pronto a salire di giri. Insomma, un pò meno tappato.
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5437 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 07:20: |
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ci fai vedere un pò di work in progress? forza su! non pensare solo alla gnagna!  |
   
Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 148 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 08:08: |
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Grazie per i consigli Nicola! Messaggio ricevuto!! Interessante lo scarico!! Dai facci vedere come procedono i lavori sulla bimba!!  Tessera N.2324
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3583 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 09:05: |
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A causa di alcune priorità, non ho avuto molto tempo da dedicare all'auto. A parte averla smontata e controllata, è andata in carrozzeria per eliminare i soliti segni dei sassi all'anteriore e l'eliminazione di due piccole bugnature sugli sportelli e poco altro. Per fortuna, al momento, è esente da ruggine sulle cornici anteriore e posteriore. E' ancora da rimontare (operazione che faccio sempre io con tempistica moooolto differente rispetto al carrozziere).
Come ulteriori lavori non ho nulla di particolare da segnalare, se non il montaggio in settimana prossima dei PSS-10 (2.248 euro), con successivo assetto da fare a cura di specialista. Il resto è tutto nella norma. Sto provvedendo alla sostituzione di tutto ciò che non sia più in ordine e/o efficiente o più semplicemente "vecchio" (p.e. rosetta accensione 6,90 euro). Ha pur sempre 20 anni!!! Comunque, documentare i lavori non serve. Ci sarà sempre qualcuno che li fa meglio, che spende meno e che c'è l'ha più lungo..... Nicola P.S.: Ringrazio pubblicamente il "Poniello" che mi ha segnalato la presente 993. Italiana da sempre, prima targa, documenti originali e accessori "giusti". |
   
giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1634 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 11:59: |
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citazione da altro messaggio:Ringrazio pubblicamente il "Poniello"
.... ....
citazione da altro messaggio:che spende meno e che c'è l'ha più lungo
....
 SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3584 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 12:34: |
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....aggiungo, per i più pignoli, che sono state smontate tutte le modanature, le maniglie e, finanche, i vetri posteriori (per effettuare la corretta sfumatura) al fine di non vedere quel brutto effetto di "verniciato sopra". Nicola P.S.: Ahh, ho anche sostituito i parasassi posteriori segnati e deteriorati dal tempo (euro 45,90 cadauno). (Messaggio modificato da kanzilai il 20 maggio 2015) |
   
IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 5440 Registrato: 04-2004

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 13:20: |
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di niente ma la stai riverniciando tutta o solo la parte bassa? per il tocco finale ci vogliono 4 18 fichi  |
   
Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4187 Registrato: 07-2007

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 13:33: |
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Nick complimenti, nemmeno sapevo tu fossi passato ad una 993 liscia...che in sostanza si avvicina molto a quel che cercavi inizialmente, una 2S. Hai intenzione di mettere anche di questa le componenti attacco ruota/barre regolabili del RS come facesti sulla turbo? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Nik Cancio (kanzilai)
Porschista attivo Username: kanzilai
Messaggio numero: 3585 Registrato: 02-2004

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 13:43: |
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...solo parte bassa con sfumatura fino a dietro, con sostituzione guarnizioni varie, adesivi parasassi e gemme ripetitori laterali. No, al momento niente 18. L'auto ha il libretto originale (che non riporta tale misura) e voglio mantenerlo tale (il libretto). Comunque, se capita l'acquisto giusto ci penserò su. Paolo, no, niente assetto RS. Per la potenza in gioco sono più che sufficienti i PSS-10 (...anzi, pure troppo!!!) con un assetto corretto e bilanciato. Nicola P.S.: Comunque, basta parlare della mia. Diamo un'aiuto concreto all'opener della discussione. (Messaggio modificato da kanzilai il 20 maggio 2015) |