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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Prova compressione - dati < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Simone (simone68)
Utente registrato
Username: simone68

Messaggio numero: 334
Registrato: 10-2013


Inviato il domenica 17 maggio 2015 - 20:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il meccanico ha provato la compressione per la mia SC MY 82.
Questi sono i dati rilevati, ma non ho trovato da nessuna parte i valori di riferimento corretti.
Mi sembra positivo che i valori siano sostanzialmente uguale per tutti i cilindri, ma vuol solo dire che o vanno tutti bene o tutti male.
Il contakm. segna 182k/km.
Mi sapete dire se i valori sono corretti e nel caso quali dovrebbero essere ??
Considerato che ora il motore è stato smontato dalla macchina consigliate a questo proposito qualche intervento (già regolato gioco valvole)

Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Allen)
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fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto
Username: fabri69

Messaggio numero: 737
Registrato: 09-2011
Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quale era il rapporto di compressione della tua macchina quando usci' dalla fabbrica?

tu ora hai
cilindro 1 12,2 bar
cilindro 2 12 bar
cilindro 3 11,5 bar
cilindro 4 11,6 bar
cilindro 5 12,5 bar
cilindro 6 12,4 bar

saluti
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FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato
Username: telemaco

Messaggio numero: 114
Registrato: 05-2014


Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 13:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, i valori originali non li conosco. Se su tutti i cilindri la prova da un risultato uguale non dovrebbero essere ci problemi, salvo che, non ci sia un tale malfunzionamento del motore da far pensare al guasto di tutti.
MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Simone (simone68)
Utente registrato
Username: simone68

Messaggio numero: 335
Registrato: 10-2013


Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 19:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie x le vs. Risposte ma non conosco i valori originali che ora cerco e x la risposta di Francesco anch'io credo che essendo valori simili, indicano che non ci dovrebbero essere grossi problemi...
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Simone (simone68)
Utente registrato
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Messaggio numero: 336
Registrato: 10-2013


Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 22:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non trovo nulla...
Ma nessuno di voi ha mai provato la compressione della propria Sc ???
Non ci credo...
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Simone (simone68)
Utente registrato
Username: simone68

Messaggio numero: 337
Registrato: 10-2013


Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno che mi possa indicare i dati corretti di produzione ??
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angelo (oceanoblu)
Utente registrato
Username: oceanoblu

Messaggio numero: 38
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Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 15:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Simone,

dai un'occhiata qui:
http://forums.pelicanparts.com/porsche-911-technical-forum/139999-911sc-compress ion.html
e qui
http://forums.pelicanparts.com/porsche-911-technical-forum/139414-questions-abou t-3-2-sc.html#post1080033

I valori sono in PSI mentre i tuoi in BAR, qui trovi la tabella di conversione:
http://www.scmes.co.uk/images/Technical%20Information/Bar%20PSI%20Table.jpg

Da una rapida occhiata sembra che sia tutto ok: i tuoi valori sono circa di 175 PSI e la differenza tra il minimo e il massimo rientra nel 10%.

Ciao
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mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 576
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 19:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sulla mia 911E 2.2 leggo:
Tutti i cilindri sono 155 PSI tranne il primo e l'ultimo. Il primo è 150 e l'ultimo 160....
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Simone (simone68)
Utente registrato
Username: simone68

Messaggio numero: 338
Registrato: 10-2013


Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Angelo..
Riepilogando: la differenza maggiore tra i vari cilindri e' dell'8% x cui qui ci siamo (inferiore al 10%)
Pelican parts dice che un valore corretto sta intorno a 175PSI che tradotti in bar significano 12,06 bar, la media dei miei e' 12,03 x cui tutto ok !!
Mauro, 155 = 10,68 ma x il tuo motore i rapporti corretti sono ??
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mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 577
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 20:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mauro, 155 = 10,68 ma x il tuo motore i rapporti corretti sono ??



L'unico dato che ho trovato sul libretto è il rapporto di compressione che è 9,1:1



911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Simone (simone68)
Utente registrato
Username: simone68

Messaggio numero: 339
Registrato: 10-2013


Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 21:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono due cose diverse il rapporto di compressione (9,1:1 ad es.) e la compressione dei vari cilindri.
Da quello che ho capito il rapporto di compressione indicato sui vari libretti indica il rapporto tra il volume totale e il volume della camera di scoppio.
Il rapporto di compressione che leggi invece sullo strumento è il rapporto tra la pressione al punto morto superiore e la pressione atmosferica.
Ho trovato anche questa tabella di conversione:
Rapp. di compressione 7,0 7,5 8,0 8,5 9,0 9,5 10,0 10,5 11,0 11,5 12,0 12,5
Lettura sul manometro 9,3 10,2 11,1 12,0 12,9 13,9 14,8 15,8 16,7 17,7 18,7 19,7

Questo è quello che ho trovato su altri forum...
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mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 578
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 21:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il controllo della compressione è stato effettuato dopo aver registrato le valvole. L'ho eseguito per assicurarmi che avessi fatto un buon lavoro siccome la bimba mi sembrava parecchio cambiata...

Anche l'altra volta http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/709878.html?1431894352 alla fine si è tirato la conclusione che questa prova rivela se qualche cilindro/fascia/valvola ha qualche problema. Inoltre rivela se il motore è in buona salute... Bisognerebbe avere i valori rilevati con motore nuovo/ricondizionato per poter fare un paragone...
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

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