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Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 334 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 17 maggio 2015 - 20:59: |
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Il meccanico ha provato la compressione per la mia SC MY 82. Questi sono i dati rilevati, ma non ho trovato da nessuna parte i valori di riferimento corretti. Mi sembra positivo che i valori siano sostanzialmente uguale per tutti i cilindri, ma vuol solo dire che o vanno tutti bene o tutti male. Il contakm. segna 182k/km. Mi sapete dire se i valori sono corretti e nel caso quali dovrebbero essere ?? Considerato che ora il motore è stato smontato dalla macchina consigliate a questo proposito qualche intervento (già regolato gioco valvole)
 Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Allen)
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fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto Username: fabri69
Messaggio numero: 737 Registrato: 09-2011
| Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 09:38: |
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quale era il rapporto di compressione della tua macchina quando usci' dalla fabbrica? tu ora hai cilindro 1 12,2 bar cilindro 2 12 bar cilindro 3 11,5 bar cilindro 4 11,6 bar cilindro 5 12,5 bar cilindro 6 12,4 bar saluti |
   
FRANCESCO (telemaco)
Utente registrato Username: telemaco
Messaggio numero: 114 Registrato: 05-2014

| Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 13:18: |
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Buongiorno, i valori originali non li conosco. Se su tutti i cilindri la prova da un risultato uguale non dovrebbero essere ci problemi, salvo che, non ci sia un tale malfunzionamento del motore da far pensare al guasto di tutti. MINIMIZZAZIONE DEI COSTI E MASSIMIZZAZIONE DEL PROFITTO
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Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 335 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 19:41: |
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Grazie x le vs. Risposte ma non conosco i valori originali che ora cerco e x la risposta di Francesco anch'io credo che essendo valori simili, indicano che non ci dovrebbero essere grossi problemi... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Allen)
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Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 336 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 18 maggio 2015 - 22:24: |
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Non trovo nulla... Ma nessuno di voi ha mai provato la compressione della propria Sc ??? Non ci credo... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Allen)
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Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 337 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 13:12: |
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Nessuno che mi possa indicare i dati corretti di produzione ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Allen)
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angelo (oceanoblu)
Utente registrato Username: oceanoblu
Messaggio numero: 38 Registrato: 05-2014
| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 15:58: |
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Ciao Simone, dai un'occhiata qui: http://forums.pelicanparts.com/porsche-911-technical-forum/139999-911sc-compress ion.html e qui http://forums.pelicanparts.com/porsche-911-technical-forum/139414-questions-abou t-3-2-sc.html#post1080033 I valori sono in PSI mentre i tuoi in BAR, qui trovi la tabella di conversione: http://www.scmes.co.uk/images/Technical%20Information/Bar%20PSI%20Table.jpg Da una rapida occhiata sembra che sia tutto ok: i tuoi valori sono circa di 175 PSI e la differenza tra il minimo e il massimo rientra nel 10%. Ciao |
   
mauro (dello911)
Utente esperto Username: dello911
Messaggio numero: 576 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 19:07: |
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sulla mia 911E 2.2 leggo: Tutti i cilindri sono 155 PSI tranne il primo e l'ultimo. Il primo è 150 e l'ultimo 160.... 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 338 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 20:27: |
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Grazie Angelo.. Riepilogando: la differenza maggiore tra i vari cilindri e' dell'8% x cui qui ci siamo (inferiore al 10%) Pelican parts dice che un valore corretto sta intorno a 175PSI che tradotti in bar significano 12,06 bar, la media dei miei e' 12,03 x cui tutto ok !! Mauro, 155 = 10,68 ma x il tuo motore i rapporti corretti sono ?? Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Allen)
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mauro (dello911)
Utente esperto Username: dello911
Messaggio numero: 577 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 20:57: |
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citazione da altro messaggio:Mauro, 155 = 10,68 ma x il tuo motore i rapporti corretti sono ??
L'unico dato che ho trovato sul libretto è il rapporto di compressione che è 9,1:1
 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 339 Registrato: 10-2013

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 21:36: |
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Sono due cose diverse il rapporto di compressione (9,1:1 ad es.) e la compressione dei vari cilindri. Da quello che ho capito il rapporto di compressione indicato sui vari libretti indica il rapporto tra il volume totale e il volume della camera di scoppio. Il rapporto di compressione che leggi invece sullo strumento è il rapporto tra la pressione al punto morto superiore e la pressione atmosferica. Ho trovato anche questa tabella di conversione: Rapp. di compressione 7,0 7,5 8,0 8,5 9,0 9,5 10,0 10,5 11,0 11,5 12,0 12,5 Lettura sul manometro 9,3 10,2 11,1 12,0 12,9 13,9 14,8 15,8 16,7 17,7 18,7 19,7 Questo è quello che ho trovato su altri forum... Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Allen)
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mauro (dello911)
Utente esperto Username: dello911
Messaggio numero: 578 Registrato: 05-2011

| Inviato il mercoledì 20 maggio 2015 - 21:57: |
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Il controllo della compressione è stato effettuato dopo aver registrato le valvole. L'ho eseguito per assicurarmi che avessi fatto un buon lavoro siccome la bimba mi sembrava parecchio cambiata... Anche l'altra volta http://www.porschemania.it/discus/messages/488172/709878.html?1431894352 alla fine si è tirato la conclusione che questa prova rivela se qualche cilindro/fascia/valvola ha qualche problema. Inoltre rivela se il motore è in buona salute... Bisognerebbe avere i valori rilevati con motore nuovo/ricondizionato per poter fare un paragone... 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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