Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Strano rumore pompa 911 my'84 Carrera < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabiano (solter)
Nuovo utente (in prova)
Username: solter

Messaggio numero: 16
Registrato: 04-2015
Inviato il lunedì 11 maggio 2015 - 11:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno, sono a chiedervi in base alla vs esperienza, da che cosa può dipendere uno strano rumore, (Simile ad un miagolio, di qualche pompa) che compare poco dopo aver avviato il motore e che dura per un paio di minuti per poi sparire.
Lo strano rumore che ripeto sembra l'alimentazione di qualche pompa, udibile notvolmente all'interno della vettura sul posteriore lato dx, facendoci maggiore attenzione (perchè coperto in parte dal suono del motore) nel vano motore sempre parte dx come indicato dall'immagine.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabiano (solter)
Nuovo utente (in prova)
Username: solter

Messaggio numero: 17
Registrato: 04-2015
Inviato il lunedì 11 maggio 2015 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sinceramente pensavo alla pompa della benzina, amici mi dicono che dipende dalla pompa dell'olio e si verifica quando la vettura è ferma da tempo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6714
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 11 maggio 2015 - 13:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La pompa benzina è posizionata anteriormente dietro al serbatoio.
Ciao
SuperMario
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco (gm74)
Porschista attivo
Username: gm74

Messaggio numero: 1253
Registrato: 11-2008


Inviato il lunedì 11 maggio 2015 - 13:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se lo fa solo a motore freddo è la pompa dell'olio di mandata (tipica di tutti i carter secchi), che è rumorosa finchè l'olio non diventa leggermente più fluido grazie all'innalzarsi della temperatura
Se lo fa anche a motore caldo non so, ma potrebbe non essere un problema banale quindi non lasciarla così
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabiano (solter)
Nuovo utente (in prova)
Username: solter

Messaggio numero: 18
Registrato: 04-2015
Inviato il lunedì 11 maggio 2015 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Marco, come ben sa Mario, trattasi di una vettura che ho intenzione d'acquistare. Il problema avviene al momnto a motore freddo e volevo capire da voi più esperti a cosa potrei andare incontro e a che tipo di spesa avrei nel caso si rivelasse da affrontare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Goldragon (goldragon)
Utente registrato
Username: goldragon

Messaggio numero: 282
Registrato: 09-2010


Inviato il lunedì 11 maggio 2015 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prima di effettuare qualsiasi lavoro...prova a smontare il convogliatore dell'aria (dentro ci sono delle alette che convogliano l'aria nel modo giusto sicuramente si saranno dissaldate)
Già che ci sei dai una occhiata all'alternatore.
Nella mia quel cigolio era dovuto da quelle alette.
Lavoro non difficile (ricordo di aver fatto il lavoro in una mattinata)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabiano (solter)
Nuovo utente (in prova)
Username: solter

Messaggio numero: 19
Registrato: 04-2015
Inviato il lunedì 11 maggio 2015 - 19:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Goldragon

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione