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Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 528 Registrato: 11-2010

| Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 18:30: |
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Come descritto e deprecato molte volte, le AC in generale sono diventate piu' oggetti da investimento che da guida. In particolare le turbo sono schizzate. Le ur-turbo 75-77 (930 3.0) hanno raggiunto uno status ormai irraggiungibile per gli appassionati. Ecco la parabola (vera e propria) dei valori di vendita (veri e registrati) per il MY1977:
Per il 1976 parliamo di un ulteriore 20% in piu' e per le rare 1975, ecco un esempio di esemplare in vendita in Germania a 435.000 €!
Certo era un modello fondamentale nella storia sportiva e tecnica di Porsche e i valori fino a 3-4 anni addietro non rendevano giustizia ma certe cifre fanno paura. Dovro' decidermi a investire in un bel restauro conservativo al top della mia, ora sicuramente ne vale la spesa ... anche se poi non avro', forse, piu' il coraggio di usarla come merita su strada. E' un dilemma: oggi non è perfetta ma si guida bene e lo scorso maggio al "Colline Romagnole" mi aveva fatto godere come poche auto in vita mia. Sicuramente ho avuto una bella botta di fortuna nel decidere di acquistare meno di due anni addietro, oggi non la prenderei piu' ... per il triplo... e forse non basterebbe! Comunque qualche esemplare non perfetto a prezzi umani circola ancora: a chi interessa ve ne è una in vendita in Ticino per meno di 80.000 € ... |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1736 Registrato: 01-2011

| Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 18:52: |
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Ma è quella che ha rifatto Robby? Unicuique Suum
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Pietro (pietro911t2200)
Porschista attivo Username: pietro911t2200
Messaggio numero: 1161 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 19:56: |
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da quale fonte hai attinto? prende in considerazione anche altri modelli?
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Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 529 Registrato: 11-2010

| Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 20:45: |
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Fabio, ci assomiglia ... Non ci avevo pensato ... Pietro, e' un servizio di valutazione chiamato Hagerty, www.hagerty.com . Si basa soprattutto su transazioni USA. |
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 198 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 21:07: |
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Comunque tante auto classiche sono schizzate vertiginosamente negli ultimi due anni. Forse troppo velocemente. Hagerty è un ottimo riferimento, ma ritengo che le loro quotazioni siano ancora sottostimate. (Messaggio modificato da fgs il 07 maggio 2015) "Il problema è...trovare il problema"
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2911 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 21:16: |
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Si, è quella che ha rifatto Robbi, era anche esposta a Essen. Hagerty ha un buon servizio, però bisogna leggere bene le specifiche delle categorie delle quotazioni. La classe più alta si riferisce a esemplari veramente eccezionali. - Every mile is a smile -
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Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 200 Registrato: 10-2013

| Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 21:26: |
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Comunque non capisco cosa si successo nell'estate 2013. Molte hanno cominciato a schizzare improvvisamente da quel momento. "Il problema è...trovare il problema"
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mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 513 Registrato: 04-2012

| Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 22:25: |
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Ciao Cesare, Ho visto ad essen il turbo di cui hai pubblicato la foto, e mi sono informato sull'auto. In effetti era imbarazzante sotto molti punti di vista, verniciatura in testa: davvero impeccabile! Per non parlare degli interni, del motore, ecc...davvero bella! Sfortunatamente anche il prezzo era imbarazzante! Come molti altri qui nel forum ho il cruccio di non averne comprato uno quando era ampiamente alla portata. Molti oggi mi dicono che non ho perso nulla: il motore se giudicato con gli standard moderni é una chiavica afflitta da un lag spropositato, mentre il telaio è privo dell'agilitá di una PB e i freni sono assolutamente inadeguati. La paura è che si tratti di una cosa tipo la volpe e l'uva...e infatti tu ne parli in termini ultra positivi! Mi dai qualche info e mi spieghi cosa ti entusiasma nella guida? Grazie! |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2912 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 22:55: |
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Mazza, secondo me se giudichi qualunque motore del 1975 con gli standard moderni è una chiavica. A me piaceva molto quello della mia. Ha coppia in basso e quando entra il turbo....si sente! Confrontata alla 2.7 carrera, non ci sono dubbi che la turbo 3.0 è più veloce in ogni situazione. Sull'inadeguatezza dei freni invece è tutto vero, sono quelli della 2.4S e la macchina va molto più forte con una facilità disarmante. Migliora dal my77 con il doppio circuito e i cerchi da 16. Ciao - Every mile is a smile -
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mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 514 Registrato: 04-2012

| Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 22:59: |
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Andrea, e il cambio a 4 marce? Non sono poche? Comunque tu che hai avuto e guidato sia 2.7RS che turbo 3.0 non hai dubbi nel dire che il turbo va di più in ogni situazione, giusto? E a livello di divertimento? (Messaggio modificato da mazza911s il 07 maggio 2015) |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5482 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 23:29: |
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Non scherziamo eh... 2.7RS e qualunque PB cavallata sono IMMENSAMENTE più' divertenti da guidare di qualunque Turbo! e non scomodo i 3.0 preparati.. Agilita', sfruttamento delle marcie, leggerezza, frenata, inserimento... la Turbo era una eccellente granturismo, ottima per l'autostrada, con un calcio in accelerazione (dopo il lunghissimo lag) da brividi (per allora).. in pista o guidata davvero e' una balenottera... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 2913 Registrato: 09-2005

| Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 23:34: |
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Le 4 marce, in alcune situazioni, sono poche. Ad esempio, un anno sono andato con amici al raduno di Interlaken, 2 passi alpini sopra i 2200m ad andare e due a tornare. In montagna la seconda è troppo corta e la terza troppo lunga, anche come freno motore, ma quello non è certo il suo ambiente congeniale. La turbo va di più in ogni situazione senza dubbio (nel press-kit di presentazione c'era la curva di potenza dei del 911/83 e del 930/50 a confronto), ma la 2.7rs è una macchina più agile ed equilibrata, decisamente più facile. Il divertimento con la 3.0 è diverso, ti provoca assuefazione la spinta del turbo, la sensazione di leggerezza quasi da prebumper con una erogazione con maggiore coppia e potenza. Insomma, è ancora una via di mezzo tra una prebumper e una 3.3, che è più "granturismo" - Every mile is a smile -
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5483 Registrato: 11-2005

| Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 23:43: |
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Vero Andrea, la 3.0 e' meglio sotto questo aspetto della 3.3 ma i freni imbarazzanti e il peso comunque presente del culone non ti consentono di aggredire un misto stretto collinare / montano come con un'aspirato , per non parlare del lag che ogni tanto "buca" quando non ne hai bisogno ! (vedi alla voce tornanti). non e' questione di bravura, sono limiti dell'auto in se'... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 645 Registrato: 09-2013

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 06:58: |
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la definizione = BALENOTTERA = la trovo perfettamente calzante per l'oggetto . |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13683 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 07:29: |
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Bentornato, Andrea70!! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5484 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 07:41: |
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Ciao Paolo ;) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 530 Registrato: 11-2010

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 08:24: |
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Gli esperti, i due Andrea, hanno già detto tutto (o quasi). Io non ho esperienza di PB e confronto la ur-turbo con le turbo seguenti. Arrivo anche dalle moderne e la 3.0 mi sembra affascinante per la sua semplicità unita alla coppia. Se dovessi essere obbligato a scegliere di tenere solo una delle 4 turbo AC non avrei dubbi, terreni la 930 3.0. Sicuramente e' vero che il cambio non è la parte migliore come manovrabilità e rapporti e i tornanti io li faccio spesso in prima, ma le sole 4 marce hanno il loro fascino: ogni cambiata apre un orizzonte nuovo e talvolta si tiene la stessa marcia per tratti davvero lunghi. I freni non sono certo quelli del 964 turbo 3.6 ma non li butterei via: a mio avviso nel MY 77 (il primo con servofreno) la potenza e modulabilita' sono buone per un uso sensato su strada. E ogni frenata ha il fascino del controllo totale, senza ABS. Arrivare al limite del bloccaggio e sentire tutte le piccole variazioni della superficie stradale è qualcosa che dal 964 in poi è perso. Per parafrasare Alois Ruf della citazione di Paolo, si potrebbe dire che: 130 cv su 1000 kg fanno godere, 500 cv su 1600 kg quasi impressionano meno, ma 260 su 1200 kg fanno ancora il loro effetto. La linea, poi, credo che sia un altro punto di forza del modello (ma ammetto che si potrebbe anche pensare il contrario e considerarla non pura). In fondo era l'unica possibilità per avere un'auto di serie con la linea delle RSR . Il modello e' anche una vera e propria omologation special tanto quanto lo fu la RS e questo venne dimenticato per 30 anni a causa della natura da GT super-lusso delle 930 3.3 e dell'immagine che prese negli anni '80. Sicuramente io sono parziale, dato che è il modello che mi introdusse nel mondo Porsche e vi sono legato affettivamente per via di mio padre. Io leggo le quotazioni attuali come un tardivo riconoscimento dell'importanza storico sportiva della prima turbo. |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5485 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 09:17: |
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Sul fatto che e' stata a lungo troppo sottovalutata concordo. come minimo avrebbe dovuto valere il doppio già' in tempi non sospetti... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 515 Registrato: 04-2012

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 09:59: |
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Grazie a entrambi gli andrea per i contributi che però mi sembra restino un pò distanti. Volendo aggiungere una terza voce l' "esperto" a cui mi rivolgo per avere un'opinione (le ha avute e/o guidate in pista e su strada TUTTE) è dello stesso identico avviso di andrea70. La sola differenza è che quando andrea dice balenottera lui dice vaporetto... Poi aggiunge che il valore del turbo è sopratutto storico per via del 934 plurivittorioso che ne è derivato. Invece viper sembra meno track oriented e ne apprezza le grandi doti di gran turismo pur riconoscendone i limiti. Mah, a me resta il cruccio di non aver preso quel turbo nero/trim cromato che ero andato a vedere anni fa e sopratutto resto con il desiderio di averne uno per farmi un'idea personale (come tutti non guido mai con piacere le auto altrui, e mi è dunque difficile giudicare che non sia mia) Magari un giorno ci riuscirò! Ciao! |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 516 Registrato: 04-2012

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 10:00: |
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Ah, lo vedo solo adesso, grazie anche a te Cesare, tutto molto chiaro! Ciao! |
   
Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 533 Registrato: 11-2010

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 12:22: |
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Per Andrea70: vorrei contattarti, ma non ho idea come fare ... Capisco male, se intendo che ti occupi anche di restauri "conto terzi"? Come detto, vorrei mettere la mani sulla mia 930 e sono molto incerto a chi rivolgermi. Non ho sicuramente il tempo (e la capacità) di seguire in prima persona tutti i dettagli, come fece Robbi per la sua. Non vorrei neppure un restauro "a scatola chiusa" di un qualche Centro Porsche: dove paghi il nome e poi trovi magari il mezzo conservato snaturato e senza piu' la patina che te lo ha fatto amare. Vorrei restaurarla per guidarla e goderla su strada, non per metterla in asta. Ti farebbe schifo mettere le mani sulla mia "balenottera bianca"? Se ti interessa, ci sentiamo. Un caro saluto, Cesare |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14205 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 14:04: |
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ma pensa te Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14206 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 14:11: |
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Se vuoi una 930 a livello importante Cesare chiamami se vuoi cose semplici invece c'è il mondo robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2761 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 14:23: |
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Secondo me non capite la filosofia della 930. Se si impara a domarla( io non ci riesco) le altre sono giocattoli a confronto. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O Gruppo rigattO clAb
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5055 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 14:38: |
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citazione da altro messaggio:Secondo me non capite la filosofia della 930.
..dai piantiamola con sta storia della filosofia , le 930 sono dei gabinetti mondiali , non vanno, non voltano , non frenano ,... cosa cè da capire?! Roba da museo. Robe da matti!
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vito (sinclair)
Utente esperto Username: sinclair
Messaggio numero: 957 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 15:14: |
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Maestro se non vuoi la filosofia accattati na 500! Per il resto lascia fare a quelli che ne capiscono! Ciao a domenica! Vito un carro non vale l'altro!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13684 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 15:23: |
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Interessanti osservazioni ho letto in questo 3d, scritte da esperti che queste auto le hanno o le hanno avute, oltre che con esperienza di restauri top come Andrea. Una parentesi, però, sui freni della 2.4S ... ... che non sono affatto male, basta essere abituati alla mancanza di servofreno ed avere quindi una diversa sensibilità. La distribuzione dei pesi della 911 favorisce ovviamente la frenata, effettuata con le quattro ruote posteriori ben piantate per terra quando il peso viene spostato in avanti. All'epoca, con le vecchie gomme del 1972, una 2.4S passava da 100 a 0 km/h in 46 metri circa (ed accelerava nello 0-100 in 6,6" ... la 3.0 turbo in 6.5" - Quattroruote dell'epoca). Nella stessa frenata la 3.3 turbo copriva 43,5 metri ... non tanti in meno ... mentre la SC cabriolet addirittura segnava 47 metri nel 100-0 km/ - fonte: Quattroruote. Al giorno d'oggi o pochi anni fa, una Mercedes CL 500 (C215) frena/frenava nel 100-0 in 38 metri, mentre una Range Rover 4.4 in 40 metri. Ovviamente anche un metro in meno può fare la differenza, ma i progressi non sono abissali quanto si potrebbe immaginare quando si parla di 2.4 che NON frena ... Del resto, anche i 46 metri calcolati nel 1972 non sono gli stessi, oggi, con le gomme attuali. P.S. Cesare, sinceri complimenti per la tua passione ed il tuo entusiasmo! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 535 Registrato: 11-2010

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 15:53: |
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Grazie Paolo, troppo buono. I tuoi riferimenti numerici danno un'idea. Credo che i freni della 3.0 non siano inferiori a quelli della 3.3 tanto per potenza e decelerazioni assolute (i pneumatici sono il fattore limitante e i 100 kg in piu' si sentiranno), quanto per resistenza. Su strada la resistenza ha (oggigiorno) un'importanza relativa. Certo, posso parlare per la mia ... 4 anni addietro provai una 930 3.0 anno 76 (credo) in un fantastico colore oro ... senza servofreno e con qualche modifica (cerchi di canale largo, cambio 5 marce): mi spaventai perchè non frenava affatto, neppure a salirci in piedi sul pedale! Ovvio che le condizioni fanno il mezzo, per le vetture storiche. Anche lo sterzo era completamente "rovinato" nel feeling dalle modifiche. Quella 3.0 non la presi nonostante il colore super e il prezzo ragionevole. A proposito di condizioni del mezzo ... Robbi, ti ho inviato una email; spero di non disturbare, dato che sei reduce da un lungo viaggio. |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1739 Registrato: 01-2011

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 15:54: |
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citazione da altro messaggio:ma pensa te
Robbi, se non è troppo personale, ti stupisce che l'abbia rimessa in vendita o il prezzo? Le 930, specie le '75, imho, con lo specchietto manuale di commovente bellezza, vanno considerate in ambito 911 turbo come le 911 '64 in ambito prebumpers: i difetti con cui sono nate diventano caratteristiche peculiari del modello lo sai già che ci sono, se non li sopporti non hai che l'imbarazzo della scelta... Unicuique Suum
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mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 517 Registrato: 04-2012

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 16:44: |
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Paolo, A me han sempre detto che i freni del 2.4/2.7 sono roba da dilettanti, mentre 2.8rsr e 3.0 rs hanno freni derivati da quelli del 917 che sono tutta un'altra storia... Freni che se non sbaglio furono (con modifiche marginali) ripresi in seguito e montati sul turbo 3.3... |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13686 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 17:04: |
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... magari pesi diversi o modifiche meno marginali di quanto si scrive ... i dati dell'epoca erano quelli che ho riportato che "te devo di'" .... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Il Maestro (leon59)
PorscheManiaco vero !! Username: leon59
Messaggio numero: 5056 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 17:19: |
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citazione da altro messaggio:Per il resto lascia fare a quelli che ne capiscono!
Non c'è micca tanto da capire..quel tipo di Vettura l'ho provata e riprovata sia il quattro che il cinque marce,(stavo per scrivere marcie anch'io, ci ho dovuto pensare. grazie amici) grande delusione a mio parere è un macchinetta. Comunque W la filosofia...magari è gia' stato fatto, ma se apriamo un 3d dal titolo :" Secondo il Pmaniaco qual' è il piu' grande gabinetto di 911 turbo mai costruito?" ..a chi credete che vada il primato..ci avete mai pensato?! è che con la filosofia non si va neanche al ciesso.. Le critiche lasciatele fare ad "esterni"....una mamma non dirà mai che il suo bambino è brutto... Robe da matti!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5486 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 18:03: |
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Cesare E' intervenuto Robbi ubi maior minor cessat! invece per una chiacchiera in liberta' visto che abiti non molto lontano vieni a trovarmi in Nosgruppe a Monza! ciao PS: da lunedì' dovresti potermi mandare un PM visto che ho saldato con estremo ritardo ( ma per cause esterne) la mia quota annua... sigh... scusa Max...  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5487 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 18:15: |
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A proposito delle pinze in alluminio dell'S... Su una macchina di 1000 kg fanno il loro dovere senza problemi, l'importante e' usare pastiglie corrette ( le solite Pagid sono ovviamente le più' indicate) , tubi in treccia e se proprio vogliamo il top pompa freni maggiorata ( o , come si usava in campo sportivo, doppia pompa ) Si , certo, al limite, dopo diversi giri in pista, con tutto caldissimo, un minimo di gommosità' al pedale la senti. Ma qui amici come Mauro Borella o Mauro Argenti potrebbero dire la loro meglio di me, soprattutto in situazioni critiche, dove comunque il pilota bravo adegua lo stile di guida e frenata e vince lo stesso.... Quindi su una 911 PB aspirata vanno benissimo. Ma su una di 1400 kg ( Turbo) le cose cambiano eh! quasi mezza macchina in più' da fermare... ;) E qui i freni derivati dal 917 servono tutti. Certo, montare i freni del Turbo anche su una 911 Aspirata e' LIBIDINE pura... e avendo appena provato un 914/6 con 300 cv e con quei freni vi dico che e' davvero ORGASIMICO frenare 900 kg con quelle bestie... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4527 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 18:46: |
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Prova del 1988 del 3.3 Frenata da 100 km/h 43.1 m PS: Rispetto alle migliori supercar coeve non era proprio un bidone... "In accelerazione la "turbo" diventa un vero e proprio dragster e il confronto con le concorrenti fornisce la miglior dimostrazione delle sue grandi possibilità: nella tipica prova di accelerazione da 0 a 100km/h la "superPorsche" non teme rivali famose come Ferrari Testarossa o Lamborghini Countach, staccate sopratutto nei primi 400 m e che solo dopo un chilometro riescono ad essere più' veloci..."
(Messaggio modificato da gilles82 il 08 maggio 2015) Life is too short to drive a boring car...
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5488 Registrato: 11-2005

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 18:50: |
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Gilles... Si parlava del 3.0, non del 3.3... ;) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4528 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 18:55: |
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citazione da altro messaggio: le 930 sono dei gabinetti mondiali ,
Mi pare non si facessero distinzioni  Life is too short to drive a boring car...
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seo (crash)
Nuovo utente (in prova) Username: crash
Messaggio numero: 10 Registrato: 04-2014
| Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 11:32: |
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buongiorno a tutti, sono membro da tempo ma (purtroppo) troppo preso da mille cose meno utili per cui mi faccio vivo solo ora. Ho guidato e posseduto 911T del 69, 911E del 70, 930 del 77 e GT3 mk2 e (tornando al discorso introduttivo dei meriti / demeriti della 930 3 litri) posso dire: - il motore é una !! chissene del turbo lag (se volevo una vettura super reattiva ne compravo una elettrica o la GT3). E' un pezzo di storia e suona molto "race". - freni, ok, fanno un po' schifo... é molto più godibile su strade che si conoscono a menadito. - desiderabilità: ho 41 anni ed era il mio sogno da bambino ed adolescente! in più ha anche il fatto che é molto più rara della 3.3, incrociarne una é un evento! - tutto questo fa si che i fortunati che ne hanno una se la tengono stretta e chi ha fatto il grano (ormai 40enni o più) ha magari i soldi per comprarne a prezzi esorbitanti. Considerando gli esemplari prodotti (2850) e ancora più quelli originali sopravvisuti (2 terzi??) per me ha senso, la quotazione ci sta tutta (considerando anche altri mezzi che hanno quasi la stessa quotazione). Per me é desiderabile nel modo in cui lo é una carrera 3.0, rara e che ha un suo perché! In definitiva, anche considerando le performance della GT3 e la purezza della PB é lei che preferisco guidare. Brutale, una macchina da veri uomini!! Domanda: vivo in ticino, qual'é la 930 in vendita qui di cui parlavate sopra? |
   
Cesare B. (cebe)
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| Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 12:47: |
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Ciao SEO, vivo anche io in Ticino. La 930 3.0 che era in vendita di recente sul portale svizzero (non perfetta e qualche piccola modifica ripristinabile) é andata via in un baleno a 80.000 Chf. Del Porsche Club Ticino siamo in due ad avere un 930 3.0: la mia bianca del 77 e una molto bella nera del 1975. Entrambi le abbiamo acquistate per motivi affettivi e non credo che le venderemo a breve. Un paio di anni addietro in Ticino é stata venduta una color castoro (marrone scuro) molto in ordine a 75.000 Chf. C'é una in asta MY76 su Dorotheum in Austria e parte da una base d'asta molto bassa per la bellezza della vettura. Chi vuole una ur-turbo dovrebbe proprio provare a partecipare. Da possessore e utilizzatore (cosa ancora piu' rara oggi) concordo con il tuo parere. Il motore oggi non impressiona piu' come spinta pura ma l'allungo (notevole per un turbo con linea rossa a 6750 giri/min) e il sound sono al top: meglio di tutti i turbo successivi ... e credo di saperne qualcosa. I freni, su strada e se a punto, credo siano ok. Io non li trovo poi cosi' limitativi. Sulla stima degli esemplari sopravvissuti in forma originale, credo che delle 285 circa del 75 ci siano stime che ne sopravvivano originali poco piu' di 100! |
   
seo (crash)
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| Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 14:05: |
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Ciao Cesare, allora quella da 80kfr mi sa che la conosco! ne ero interessato un anno e mezzo fa, ma il venditore non era sicuro di separarsene. Alla fine non se ne é fatto niente. Se é quella che penso io allora il colore non era originale, i cerchi posteriori erano stati allargati, sedili e volante non suoi e spoiler del 3.3., ma comunque bella e sana. Io l'ho presa nell'autunno dell'anno scorso, la tratto bene ma se bel tempo la utilizzo anche! Scoccia un po' sapere di tutti questi gioielli tenuti in cassaforte! Ho idea che presto nel Porsche Club Ticino ce ne saranno 3!  |
   
Cesare B. (cebe)
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| Inviato il martedì 09 giugno 2015 - 20:51: |
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Bravo! Siamo appena rientrati da gita di due giorni per le AC con i seguenti passi: S Bernardino, Julier, Bernina, Forcola di Livigno, Foscagno ... Sono andato con il 964 turbo 3.6 e ci siamo goduti.... Senza togliere nulla alle belle uscite con i P-maniaci. |
   
gilles82 (gilles82)
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| Inviato il giovedì 02 luglio 2015 - 21:49: |
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http://www.silverstoneauctions.com/1976-porsche-930-turbo Estimate (£): 70,000 - 80,000
 Life is too short to drive a boring car...
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gilles82 (gilles82)
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| Inviato il martedì 28 luglio 2015 - 22:16: |
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Sold for (£): 96,750 Life is too short to drive a boring car...
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Cesare B. (cebe)
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Messaggio numero: 619 Registrato: 11-2010

| Inviato il mercoledì 29 luglio 2015 - 19:25: |
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Grazie Gilles per l'aggiornamento. Credo sia tutto sommato un prezzo ragionevole per il mezzo. Acquistato a 130-140k non è in regalo ma non credo si perderanno soldi e si avrà sempre un gran mezzo storico che darà soddisfazione con costi di mantenimento ridotti rispetto a supercar italiche coeve. Non è una RS, ma io mi accontenterei ... |
   
gilles82 (gilles82)
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| Inviato il venerdì 31 luglio 2015 - 09:59: |
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Verdona... http://www.goodingco.com/vehicle/1976-porsche-930/ Estimate: $220,000 - $260,000 | Without Reserve Chassis: 9306700617 Engine: 6760762
 Life is too short to drive a boring car...
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Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
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| Inviato il domenica 02 agosto 2015 - 16:34: |
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Bella la verdona, avevo già segnalato in area turbo. E' una conservata di fascino, e il fatto che sia proposta senza riserva dimostra confidenza nel valore dell' esemplare. Può sembrare cara, ma io vedo maggiore senso collezionistico in questa a 250 che in una 993 RS a 300. Certi esemplari molto particolari possono spuntare prezzi eccezionali, ma la maggioranza di quelli onesti fanno fatica a trovare nuovi acquirenti oltre i 150k e sono ugualmente godibili per l'appassionato. |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
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| Inviato il lunedì 03 agosto 2015 - 02:34: |
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Ne avevo una per le mani da Giappone con interno beige. Svenduta pochi mesi fa (sui 70k...) La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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gilles82 (gilles82)
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| Inviato il martedì 04 agosto 2015 - 23:51: |
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http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/porsche-930-911-turbo-3-0-l-paris/212 345800.html?&origin=PARK&ticket=ST-1846942-SxQX1Ei1ct7Fr0phOCjU-mycas47-2_c01_42 01 Life is too short to drive a boring car...
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stradivari (stradivari)
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| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 21:42: |
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Il fatto singolare è che auto che 10/15 anni fa venivano ritenute da rigattieri (non mi riferisco specificamente alle 930 e nemmeno alle sole Porsche), ora sono molto ricercate. Fatto singolare perché non è che nel frattempo siano migliorate, come si dice avvenga per il vino buono (sono astemio...): quello che era un "bidone" allora, lo è inevitabilmente anche oggi. Dunque cos'altro se non moda per alcuni ed un filone fruttuoso da sfruttare per altri? D'altro canto in una gelateria vuota non entra nessuno, in una con la fila si aggiungono altri in fila. (Messaggio modificato da stradivari il 06 agosto 2015) |
   
Alberto A. (alby75)
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| Inviato il giovedì 06 agosto 2015 - 23:23: |
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Beh, credo che complice la crisi + balzelli vari + rotture di scatole varie, abbiano influito notevolmente sull'acquisto di 911 nuove!!! Risultato: Tutti si sono buttati sul "vecchio" !! Anche quelli che le definivano rottami!!!! E naturalmente il mercato ne approfitta!!! "Pan & Porsche"
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Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
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| Inviato il venerdì 07 agosto 2015 - 20:25: |
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Simone, a 70k pochi mesi addietro era un gran colpo! Poi, ovviamente, le condizioni sono tutto: ma oggi in Germania e Olanda ritirano qualsiasi rottame da privati da 75 in su se completo con i numeri originali ... |
   
Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 626 Registrato: 11-2010

| Inviato il venerdì 07 agosto 2015 - 21:03: |
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Ciao Stradivari, apprezzo la tua lettura della situazione attuale e concordo che l'entusiasmo generalizzato per le storiche abbia contagiato anche modelli poco meritevoli e significativi ... Però non credo che si possa generalizzare: pochi anni addietro erano considerate meramente vecchie anche auto di elevato significato tecnologico e sportivo, penso ad Audi quattro, Porsche 964 RS ecc ... Oggi la rivalutazione è un riconoscimento del fatto che siano state delle vere pietre miliari nella storia dell'auto. Anche il 930 rientra tra questa cerchia, indipendente dal fatto che una 993 TT sia grandemente superiore e una 991 abissalmente. Questa la mia modesta opinione. |
   
Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
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| Inviato il domenica 09 agosto 2015 - 02:08: |
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Cesare non me lo ricordare ...purtroppo sono arrivato tardi ed ho anche rilanciato ma ormai era fatta. Pace La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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gilles82 (gilles82)
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| Inviato il lunedì 17 agosto 2015 - 17:14: |
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1976 Porsche 930 Turbo Carrera Lot S71 Steve McQueen's Last Special Order Porsche Sold for $1,950,000 https://www.mecum.com/results/ Life is too short to drive a boring car...
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Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
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| Inviato il lunedì 17 agosto 2015 - 18:22: |
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Oddio! Qui è il nome che conta e non la vettura di per lei ... Comunque perfettamente in topic ... Se non è irraggiungibile questa ... |
   
pirulero (pirulero)
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Messaggio numero: 1835 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 17 agosto 2015 - 18:37: |
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C'è da dire che parte del ricavato andava in beneficienza ad una fondazione fondata da (o in onore di) McQueen e in genere nelle aste benefiche in USA sono molto generosi. Comunque ancora una volta un oggetto di McQueen fa il botto. Il mito non si discute. |
   
Alberto A. (alby75)
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| Inviato il lunedì 17 agosto 2015 - 19:01: |
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 "Pan & Porsche"
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 14554 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 17 agosto 2015 - 19:09: |
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Andrea ha centrato l'obiettivo anche se a vedere certe quotazioni ormai che il dollaro è quasi 1,10 per € sono cifre .....di chiedersi dove è il limite? Certo che anche tutte le trasmissioni televisive su sky ha ampliato moltissimo la curiosità dell'asta e tantissima gente facoltosa ne prende parte. una meraviglia .... questa sera dormo sereno più ricco sognando tanto non costa nulla. robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 4734 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 18 agosto 2015 - 10:02: |
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citazione da altro messaggio:Verdona... http://www.goodingco.com/vehicle/1976-porsche-930/ Estimate: $220,000 - $260,000 | Without Reserve Chassis: 9306700617 Engine: 6760762
SOLD $253,000 Life is too short to drive a boring car...
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4749 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 21 agosto 2015 - 22:22: |
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Martini 3.0, prezzo base interessante... 135 - 1977 Porsche 911 3.0 Turbo Lot 135 - 1977 Porsche 911 3.0 Turbo Estimate: £75,000 - £85,000 http://www.coys.co.uk/auction.php?itemID=6520&auctionID=57
 Life is too short to drive a boring car...
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Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 654 Registrato: 11-2010

| Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 11:41: |
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Bellissima con rari sticker martini optional ... Peccato abbia la guida dalla parte "sbagliata"! Giusto per riportare un poco di passione nel Forum, ... Rilancio la notizia di questo grande ritrovamento già apparsa sui forum USA. L'unica 930 3.0 in combinazione Vipergreen con interno verde MY 1975, ritrovata ferma da 22 anni in Olanda.
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Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 655 Registrato: 11-2010

| Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 12:37: |
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Nel mentre il tedesco che ha "ritrovato" questo esemplare ha inserito ulteriori info. Ecco una foto degli interni ...
La vettura é 100% originale ma MY 1977 e non 1975 (avevo capito male leggendo il suo primo post). Apparentemente il proprietario non era del tutto sprovveduto (nonostante l'avesse tenuta ferma per 22 anni senza curarsi del deperimento possibile e non avesse inserzionato la vettura su internet) e ha messo in competizione diversi potenziali acquirenti tedeschi in un'asta "silenziosa" arrivando a realizzare ben oltre 100K € .... |
   
Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 1847 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 18:03: |
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Sempre affascinanti queste storie. Mi chiedo: l'olandese aveva altre 911? Perché la fermò 22 anni fa? ... Chi ha comunicato che il prezzo ha superato i 100, il venditore o l'acquirente? ... Sui colori: tanto è bello il viper all'esterno tanto tristanzuolo il verde marcio all'interno... Cesare, tienici aggiornati
 Unicuique Suum
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PaoloG (paolog)
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| Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 19:51: |
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Cebe, questa total green e' meravigliosa, e sfacciatamente anni 70. Raccontaci di piu', queste storie sono davvero affascinanti... |
   
Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
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| Inviato il martedì 25 agosto 2015 - 22:07: |
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Il valore finale della transazione è stato postato dall'acquirente. Il venditore aveva inizialmente chiesto 40k ma era in contatto con altri appassionati e collezionisti che erano al corrente dell'esistenza della vettura e gli avevano chiesto di essere interpellati nel caso avesse voluto finalmente venderla ... Da qui è partita una gara di rilanci. L'acquirente ammette che voleva assolutamente quella vettura per la combinazione di colori unica. Oltretutto ha scoperto a cose fatte che uno degli altri interessati che rilanciava sul prezzo era un suo conoscente! La macchina è rimasta ferma sotto un telo per 22 anni in un parcheggio sotto una tettoia causa difficoltà di avviamento e susseguente disinteresse del proprietario, che evidentemente non era un appassionato. Macchina con 140k km originali e anche radio originale. Qualche traccia di ruggine nei sotto-porta ma per il resto molto sana, a detta dall'acquirente. (Messaggio modificato da Cebe il 25 agosto 2015) |
   
andrea70 (andrea70)
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| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 02:26: |
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Che splendido oggetto Combinazione di colori assolutamente unica e fastosissima Qui ritengo siamo fuori dalla attuale bolla speculativa ma si è pagato (molto) bene una rarità assoluta! Complimenti al neo proprietario! NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
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® Robbi ® (robbi)
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| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 09:49: |
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Il my 75 l'interno è ben diverso no tunnell no casse acustiche griglia cassa acustica unica sulla palpebra cruscotto strumento giri senza pressione turbo comunque anche se un 77 un cinquantello sarei disposto a spenderlo per poi iniziare il restauro robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Cesare B. (cebe)
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| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 11:35: |
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Robbi, per il MY avevo letto di fretta il primo post: nel quale non erano allegate foto. E anche il prezzo importante mi aveva mandato fuori strada. Poi, vedendo le foto, ho realizzato subito che si tratta di un '77. Sono d'accordo che oltre 100k per un MY77 da restauro sembrano troppi, anche se la combinazione colori ... Credo che una turbo 3.0 a 50k sia ormai non reperibile in condizioni originali e completa, anche se da restauro. Tra i 60 e i 70 ritirano commercianti tedeschi i catorci. Poi, probabilmente, qualcuno avrà eccesso di "inventario" e dovrà alleggerirsi nei prossimi mesi. Un commerciante ha tre 3.0 (da restauro totale) in vendita a poco meno di 100k e credo che se si andasse con 75-80k oggi almeno una vorrebbe cederla. Anche loro devono far girare i soldi, prima o poi. Tornando all'esemplare in discussione, ecco un paio di foto ulteriori.
In viaggio verso il nuovo proprietario, ... dopo 22 anni finalmente verrà ricoverata al chiuso!
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PaoloG (paolog)
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| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 11:52: |
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Sembra incredibile che esistano ancora certi pezzi giusti fermi da oltre vent'anni sotto una tettoia... |
   
Fabio R. (fabio70r)
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| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 11:58: |
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Che è successo alle "pipette" lavafari? Unicuique Suum
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Fabio R. (fabio70r)
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| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 12:04: |
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Sognando un po' nel 77 l'avrei ordinata con il tartan e sedili sport
 Unicuique Suum
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 13:06: |
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Fabio le pipette sono al loro posto... NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
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® Robbi ® (robbi)
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| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 13:46: |
|
citazione da altro messaggio:Poi, probabilmente, qualcuno avrà eccesso di "inventario" e dovrà alleggerirsi nei prossimi mesi. Un commerciante ha tre 3.0 (da restauro totale) in vendita a poco meno di 100k e credo che se si andasse con 75-80k oggi almeno una vorrebbe cederla. Anche loro devono far girare i soldi, prima o poi.
Cesare se ha il gancio giusto con il commerciante sarei pronto ad iniziare una nuova avventura- Ragionando come intendo io un restauro la 930 deve essere completa no america no -ac si tetto prova ad indagare se mi fai da tramite ho il carrello pronto! robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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PaoloG (paolog)
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| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 21:19: |
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Robbi |
   
Cesare B. (cebe)
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| Inviato il mercoledì 26 agosto 2015 - 22:18: |
|
Robbi, purtroppo non ho grossi ganci e non ci sono dei segreti particolari ... Il commerciante è quello di Solingen e le vetture sono su Mobile. Avevo chiesto info tempo addietro per quella rossa (con diverse modifiche racing) e mi aveva mandato foto dettagliate e una richiesta. Oggi ha altre due 3.0 inserzionate e vedo che ha moderato la richiesta ... Deduco, magari sbagliando, che voglia alleggerirsi di qualche esemplare. Una delle tre è grigio scuro, credo tedesca in origine e non sembra male. Mi dispiace se non posso essere di maggiore aiuto ... |
   
PaoloG (paolog)
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| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 12:46: |
|
Raro e bello il grigio scuro sul turbo 3.0, fa molto Steve McQueen... |
   
Cesare B. (cebe)
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| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 13:00: |
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Ricordavo male .... La grigia é purtroppo USA. Nel frattempo ha rialzato il prezzo di 10k (?!)
Vai a capire i commercianti: tre cambi di prezzo in poche settimane ... |
   
® Robbi ® (robbi)
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| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 13:36: |
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peccato le cose cambiano ormai un mercato incontrollabile in bene e in male robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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gilles82 (gilles82)
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| Inviato il giovedì 27 agosto 2015 - 15:39: |
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1 of 2, 930 Turbo Carrera Polar Blue !
 Life is too short to drive a boring car...
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gilles82 (gilles82)
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| Inviato il mercoledì 28 ottobre 2015 - 15:11: |
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http://ww3.autoscout24.it/classified/279294988?pr=0&fromparkdeck=1
 Life is too short to drive a boring car...
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gilles82 (gilles82)
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| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 14:30: |
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https://auctionata.com/intl/o/170929/porsche-930-turbo-30l-unrestored-model-1975
 Life is too short to drive a boring car...
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Cesare B. (cebe)
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| Inviato il venerdì 20 novembre 2015 - 14:57: |
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Gilles, grazie per la segnalazione. In realtà é MY 1976 e provenienza USA. Comunque sembra bella e base asta 90.000€ |
   
gilles82 (gilles82)
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| Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 16:02: |
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http://rmsothebys.com/ny15/new-york---driven-by-disruption/lots/1975-porsche-911 -turbo/1078225 1975 Porsche 911 Turbo Chassis no. 9305700163 Engine no. 6750157 $350,000 - $450,000 Life is too short to drive a boring car...
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IVAN (poniello)
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| Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 16:54: |
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non amo il 930, ma questa è una configurazione fotonica!  |
   
Cesare B. (cebe)
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| Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 17:18: |
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Questa è indubbiamente mooolto bella. Sarà interessante vedere che quotazione raggiungerà, essendo senza riserva diverrà sicuramente un punto di riferimento. Già la stima (a mio avviso non irrealistica) mi sembra dovrebbe far ridimensionare certi prezzi germanici ... |
   
® Robbi ® (robbi)
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| Inviato il giovedì 26 novembre 2015 - 17:52: |
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che bella !un 75 come nata senza nessun accessorio vedendo il numero telaio dovrebbe essere di marzo 75 Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi di fantafinanzapassioneporschista ...ricordare
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5059 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 22 dicembre 2015 - 08:58: |
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http://ww3.autoscout24.it/classified/282066756?pr=0&fromparkdeck=1
 Life is too short to drive a boring car...
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2094 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 22 dicembre 2015 - 10:06: |
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Ci hanno corso, chissà se è dritta... |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5110 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 16 gennaio 2016 - 12:30: |
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€210,000 - 250,000 https://www.bonhams.com/auctions/23132/lot/11/
 Life is too short to drive a boring car...
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9919 Registrato: 05-2008

| Inviato il domenica 17 gennaio 2016 - 01:19: |
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le quotazioni su Auto Klassik.de della 930 3,0 sono esplose nell'ultimo mese da 135k a 230k il tutto in un mese (Messaggio modificato da mausone46 il 17 gennaio 2016) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 843 Registrato: 11-2010

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 10:52: |
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Giorgio, a quale condizione fanno riferimento queste cifre? Forse tra le due valutazioni non vi è uniformità di condizioni. Credo che una 930 3.0 da concorso non si trovi piu' a 135 ormai da un paio d'anni almeno. 135k (che sono tanti soldi) possono essere un budget ampio per un esemplare interessante (colori accessori) '76 - '77 completo, marciante e da restauro non "a lamiera". Percio' senza botte, ruggine, parti mancanti di difficile reperibilità, interni non modificati o compromessi ... Sotto i 100k ho impressione si trovino i '76 - '77 con problemi di storia e/o condizioni. Certo per 230k dovrebbe essere un esemplare veramente quasi perfetto ... oppure un '75 da restaurare. Comunque i costi di restauro sono impegnativi: solo per riportare "a nuovo" un motore di pezzi originali ci vanno oltre 15.000 €. Questo nell'ipotesi che sia funzionante e completo e si debbano sostituire solo i collettori e il terminale di scarico, quasi impossibili da trovare privi di ruggine. Non vedo l'ora di aver terminato la mia "balenottera bianca" ... |
   
Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4859 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 11:11: |
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ragazzi, se vi interessa ormai Hagerty ha un database molto ben organizzato che dà le quotazioni di tutte le storiche (Porsche e non, e di recente hanno aggiunto le 993) con diverse condizioni d'uso (da concorso, fair, ottime, normali etc..). Hagerty è direttamente legato a case d'aste, quindi le loro quotazioni sono legate a transazioni VERE e non a inserzioni fantasiose alla AS24. Un 3.0 turbo '76 ha un valore medio di USD 195k (Eur 180k circa) ma la forchetta è ampissima. Si passa dai USD 349k per vetture da concorso (ma da concorso vero, non le pseudo conservate..) ai USD 127k (Eur 115k) per una vettura "fair". E' una forbice davvero molto ampia. https://www.hagerty.com/apps/valuationtools/1976-Porsche-911-Carrera_Turbo Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4860 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 11:12: |
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ops, vedo solo ora che la pagina postata sopra da Cesare è presa proprio da Hagerty. Sorry Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9921 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 18 gennaio 2016 - 11:36: |
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Cesare il prezzo riportato da me riguarda in eccellenti condizioni, non in condizioni pari al nuovo o un conservato con pochi km i prezzi riportati dalla tedesca Motor Klassik(la rivista piu in) in DE sono prezzi realizzati in media dai grandi commercianti ciao Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 846 Registrato: 11-2010

| Inviato il martedì 19 gennaio 2016 - 16:52: |
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Per chi fosse interessato a una miniera di informazioni sulla 930 3.0 ... detta altrimenti Turbo Carrera in USA: esiste un forum con un 3D di 275 pagine circa. E' ricco di contributi da parte dei maggiori esperti americani (scrive anche Ryan) ed Europei (il nostro Andrea Vipergreen). Io l'ho trovato per caso qualche anno addietro. Non voglio mettere il link direttamente per evitarmi un altro "cartellino giallo", ma se cercate Turbo Carrera in internet lo trovate sicuramente. Per chi è appassionato del modello e' un must. |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5121 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 22 gennaio 2016 - 14:03: |
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citazione da altro messaggio:le quotazioni su Auto Klassik.de della 930 3,0 sono esplose nell'ultimo mese
Caccia aperta http://ww3.autoscout24.it/classified/283474680?asrc=st|as
 Life is too short to drive a boring car...
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6130 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 22 gennaio 2016 - 14:46: |
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Rob sei talmente infoiato che manco leggi, la cerca non la vende  |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5124 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 22 gennaio 2016 - 14:56: |
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Ho Letto benissimo , ho scritto "caccia aperta" perchè è un cacciatore coi zoccoli di 3.0
 Life is too short to drive a boring car...
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6132 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 22 gennaio 2016 - 15:35: |
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mah, allora scusa finocchio  |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5125 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 22 gennaio 2016 - 16:05: |
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Ricambio ...
 Life is too short to drive a boring car...
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9937 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 22 gennaio 2016 - 17:27: |
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citazione da altro messaggio:IF YOU WANT TO SELL CALL ME...
Sure! I Will  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 14407 Registrato: 10-2007

| Inviato il venerdì 22 gennaio 2016 - 17:31: |
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citazione da altro messaggio:mah, allora scusa finocchio
Insulto semplice o con discriminazione sessuale? "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6133 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 22 gennaio 2016 - 21:18: |
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semplice  |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5176 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 20 febbraio 2016 - 19:40: |
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http://www.rmsothebys.com/am16/amelia-island/lots/1976-porsche-911-turbo-carrera/1078643
 Life is too short to drive a boring car...
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matteo (smarco60)
Utente registrato Username: smarco60
Messaggio numero: 63 Registrato: 05-2013
| Inviato il giovedì 05 maggio 2016 - 21:30: |
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ragazzi una domanda di pura curiosità, riguardo ad un vero esperto nel restauro di una 930 3.0 turbo in nord italia a chi ci si può rivolgere...ho sentito parlare molto bene di Sikkens in Trentino |
   
Massimo Pezzali (admin)
Amministratore (BOSS) Username: admin
Messaggio numero: 11338 Registrato: 01-2000

| Inviato il giovedì 05 maggio 2016 - 21:34: |
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Dipende cosa intendi per restauro. Sikkens ottimo per le preparazioni.
Mantieni viva la tua passione e la tua passione manterrà vivo te.
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matteo (smarco60)
Utente registrato Username: smarco60
Messaggio numero: 64 Registrato: 05-2013
| Inviato il venerdì 06 maggio 2016 - 13:24: |
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diciamo che avrei un buon contatto per acquistare un 3.0 del 1976 in condizioni discrete , nel senso che è un conservato ma che anni fa aveva avuto un incidente ed era stata riparata in modo non eccelso , per cui la macchina andrebbe smontata tirata a lamiera, messa in dima e poi di seguito revisionata in ogni parte , eccetto forse gli interni che sono abbastanza buoni ! un lavoro da far fare ad un assoluto esperto del settore e da quantificare come costi per valutare se l'acquisto di quella 3.0 vale la pena ( siamo sui 100k) ho sentito parlar bene di Sikkens ( RSR) per la parte meccanica, ma anche a livello di carrozzeria ci vorrebbe qualcuno che abbia idea di dove mettere le mani in quanto il pezzo ha un discreto valore e un lavoro mal fatto non lo prendo minimamente in considerazione! |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 3784 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 06 maggio 2016 - 14:05: |
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Potresti chiedere Trongio a Buccinasco (MI). Lavorano spesso per conto Porschehaus e hanno molte auto storiche di prestigio (anche non Porsche) da rifare dalla lamiera, dima etc. in officina. Ciao. Roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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matteo (smarco60)
Utente registrato Username: smarco60
Messaggio numero: 65 Registrato: 05-2013
| Inviato il venerdì 06 maggio 2016 - 17:42: |
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avevo un amico che aveva un artigiano che aveva fatto un ottimo lavoro su di una 356 , ma essendo le macchine a livello di lamierati e dime totalmente diverse non so se sia il caso! |
   
matteo (smarco60)
Utente registrato Username: smarco60
Messaggio numero: 66 Registrato: 05-2013
| Inviato il venerdì 06 maggio 2016 - 17:49: |
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ecco la macchina una decina di anni or sono prima dell incidente |
   
Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto Username: speedster58
Messaggio numero: 829 Registrato: 09-2007

| Inviato il venerdì 06 maggio 2016 - 18:06: |
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Forse meglio spostare la domanda in area turbo mai dire mai
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Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 917 Registrato: 11-2010

| Inviato il martedì 10 maggio 2016 - 16:08: |
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Bel colore, credo originale ... Dalle frecce potrebbe essere di provenienza USA, il MY 76 è il primo per le turbo carrera USA. Complimenti per la scelta e auguri per un progetto impegnativo. Se presenti in area turbo potrai sicuramente ricevere molti validi consigli da chi ne ha restaurata una al top ... e vedere le foto sul relativo 3d. |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5308 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 30 maggio 2016 - 11:16: |
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http://www.subito.it/vi/166797092.htm
 Life is too short to drive a boring car...
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Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 944 Registrato: 11-2010

| Inviato il martedì 07 giugno 2016 - 16:15: |
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Questa postata da Gilles è interessante. Ho contattato e ricevuto info. La vettura si trova in Olanda. La macchina mi sembra fondamentalmente sana e corretta e puo' essere portata a perfezione con interventi non invasivi. Attualmente ne sono venute sul mercato diverse in CH a prezzi alti ma per pezzi molto belli e in qualche caso già restaurati bene. Il mercato pero' è fermo e credo che si possa trattare in maniera sostanziale: questo almeno per i MY 76 e 77, per le poche 75 la rarità governa ancora il rapporto domanda/offerta. Una bella MY76 di un colore a me gradito l'affiancherei volentieri alla 77 bianca. Questo, pero', sarebbe proprio un investimento piuttosto che la voglia di prendere un'auto da guidare. D'altronde a lasciarli in banca non sei piu' tranquillo ... meglio in qualche caso averli in garage! (Messaggio modificato da cebe il 07 giugno 2016) |
   
stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 430 Registrato: 11-2003
| Inviato il martedì 07 giugno 2016 - 16:33: |
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Non lo so, io non sarei molto tranquillo nemmeno con certe cifre investite in un'auto (furto, cambiamento del mercato), ma forse perché per me 145k è una somma molto molto importante. |
   
Davide (davide32)
Utente registrato Username: davide32
Messaggio numero: 50 Registrato: 03-2012
| Inviato il martedì 07 giugno 2016 - 17:35: |
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Tralasciando i soliti discorsi del "un vero porschemaniaco non pensa ai soldi" ma tornando a bomba, penso che a rigor di logica sia tutto una bolla. Il sito che ha linkato Cesare si basa su prezzi di annunci di vari siti americani in base allo zip code e quindi per la regola "vedo il mio modello fuori a 100 ma il mio è mio e lo metto a 130" si è alla situazione di ora. Del fatto che alcuni modelli fossero sottostimati nel 2013 (964 a 20k) beato chi se n'è accorto. Penso che nei prossimi 6-7 anni la situazione rimarrà invariata coi prezzi di ora, quindi rare a prezzi folli vendute a prezzi un pò meno folli e vetture normali a prezzi alti, vendute a prezzi un pò meno alti. Quello che non mi spiego è come Ruoteclassiche possa ancora tenere una 993 4S a 35mila euro. |
   
Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 9270 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 07 giugno 2016 - 18:13: |
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Scusate se mi permetto, ma bisogna fare delle distinzioni. Pur essendo contro l'effetto bolla ed avendolo espresso più volte sul forum, ma che una 911 turbo 3.0, la prima turbo, e prodotta solo per un breve periodo, valga certe cifre credo sia GIUSTO. Così come per altre 911 di caratura collezionistica. Trovo invece scandaloso, che per la vecchia regola "piatto ricco mi ci ficco", molti furbastri hanno cominciato a sparare alla luna per delle comunissime SC , 3.2 , 964 etc.etc...che non valgono metà di tanto, per arrivare a quelli che ora hanno cominciato a farlo pure con le moderne..... saluti |
   
Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 947 Registrato: 11-2010

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 16:01: |
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Giusto per dare un aggiornamento su una transazione di mercato reale. Una MY76 veramente bella (ROW, 2 proprietari, 100% originale, sedili sportivi, colore interessante, motore rifatto da Porsche Stoccarda) in passato esposta in un museo svizzero ma di proprietà di privato è stata appena venduta (purtroppo non a me) per l'equivalente di 160k € circa in DUE GIORNI. I pezzi belli a questo prezzo vanno ancora a ruba ... Per i posteri, questo è il magnifico oggetto:
Piu' la guardo e piu' mi dispiace non aver fatto il salto ... ma due 930 avrebbe voluto dire una sempre ferma in garage ... |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2704 Registrato: 02-2008

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 16:17: |
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Bella, soprattutto per l'assetto Dakar. "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15844 Registrato: 06-2006

| Inviato il venerdì 10 giugno 2016 - 17:12: |
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Secondo me il mercato è congelato sentendo gli operatori di mercato anche di alto livello gli scambi sono ridottissimi e iniziano arrivare offerte inferiori del 30% a quello esposto ,,,,che chiaramente per ora non vengono prese in considerazione...ma per quanto? robbi Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo-speriamo
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giampietro (gpg952)
Utente registrato Username: gpg952
Messaggio numero: 327 Registrato: 09-2014
| Inviato il sabato 11 giugno 2016 - 06:17: |
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Molti sono pieni di "roba" e se decidono di tassare la plusvalenza sulle transazioni... ne vedremo delle belle. Mi spiace per quelli seri, che non sono pieni perché più scaltri e si sono già scaricati, o hanno tenuto il veramente bello... in generale. |
   
stradivari (stradivari)
Utente registrato Username: stradivari
Messaggio numero: 431 Registrato: 11-2003
| Inviato il sabato 11 giugno 2016 - 09:52: |
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In effetti l'assetto di quella 930 sembra parecchio alto. |
   
Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 950 Registrato: 11-2010

| Inviato il sabato 11 giugno 2016 - 10:21: |
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Guido, questa ha i cerchi da 15", di serie per il MY 76. Comunque posso assicurare che era veramente bella. Ovvio che a 160-170 il privato vende ancora ( specie se la possiede come questa da 33 anni) mentre i commercianti per pezzi magari meno belli chiedono 200 e passa e non vendono quasi nulla. |
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 668 Registrato: 11-2007

| Inviato il sabato 11 giugno 2016 - 11:45: |
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Avendo tempo e denaro quella "olandese" pare onesta ed abbordabile ... [!] Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5317 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 12 giugno 2016 - 09:44: |
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1977 Porsche 930 Turbo 3 L Estimation: 140000 - 180000 € http://www.artcurial.com/en/asp/searchresults.asp?pg=1&ps=18&st=D&sale_no=2929++ + Life is too short to drive a boring car...
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5319 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 14 giugno 2016 - 01:07: |
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http://www.subito.it/auto/porsche-3-0-turbo-911-930-unica-anno-75-como-168493238.htm
 Life is too short to drive a boring car...
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Cesare B. (cebe)
Utente esperto Username: cebe
Messaggio numero: 956 Registrato: 11-2010

| Inviato il martedì 14 giugno 2016 - 10:05: |
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Bella la MY75, ma da mettere in museo e non da guidare ... Credo sia il medesimo venditore della MY76 argento sopra: quando gli ho parlato mi aveva accennato a una 75 e mi aveva descritto la vettura. Questa la posto non perchè sia da acquistare, ma perchè credo che sia una testimonianza della longevità dei prodotti Porsche vecchia scuola e uno schiaffo alla mentalità attuale del tenere "in naftalina" le vetture di pregio: 930 3.0 con 450.000 km dichiarati. Credo che potrebbe far vergognare piu' di un dirigente PAG di oggi, quando certi motori fanno fatica ad arrivare a 50.000 km e vengono sostituiti ex-novo. Ein grundehrliches Fahrzeug mit deutscher Historie. KEIN Amerika-Modell. Seit 1981 im Besitz der Familie. Vollrestauration 2001 im Porsche-Zentrum Würzburg (Dokumentation). Derzeit einige Mängel innen und aussen (siehe Bilder), aber technisch völlig in Ordnung. Das Fahrzeug ist zugelassen und wird regelmässig gefahren. Dem Fahrzeugalter entsprechende Laufleistung von 450.000 km mit dem Originalmotor! Noch immer beeindruckendes Fahrverhalten und Motorleistung. Verkauf umständehalber und schweren Herzens, da die Wertsteigerung dieses absolut seltenen Modells vorprogrammiert ist.} |
   
Francesco (lucca993)
Utente registrato Username: lucca993
Messaggio numero: 174 Registrato: 11-2010

| Inviato il martedì 21 giugno 2016 - 12:47: |
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Ho scoperto che mio cognato ha in garage un 930 con motore 3.8 e kit originale RUF. Pensate che questo aggiunga o deprezzi il mezzo? Considerando che ha anche il motore suo originale. Non solo Porsche, ma di sicuro Porsche!
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 15881 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 21 giugno 2016 - 16:59: |
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SE è UN 930 LA PREPARAZIONE RUF MOTORE ORIGINALE è UN 3400CC TURBO NEL BASAMENTO 930/66 non è possibile andare oltre il 3500cc Tessera N.993 l'iodiozia come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo-speriamo
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Francesco (lucca993)
Utente registrato Username: lucca993
Messaggio numero: 175 Registrato: 11-2010

| Inviato il venerdì 24 giugno 2016 - 17:20: |
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Grazie Robbi, mi sono sbagliato in realtà...è un 964 turbo con RUF 3.8 litri. vale più o meno dell'originale? Grazie Non solo Porsche, ma di sicuro Porsche!
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IVAN (poniello)
PorscheManiaco vero !! Username: poniello
Messaggio numero: 6387 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 24 giugno 2016 - 19:01: |
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ci fai vedere due fotine? |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5352 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 01 luglio 2016 - 10:12: |
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http://www.subito.it/auto/porsche-930-turbo-3-0-eu-matching-numbers-milano-170489245.htm
 Life is too short to drive a boring car...
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5418 Registrato: 10-2003

| Inviato il venerdì 30 settembre 2016 - 13:13: |
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http://www.rmsothebys.com/tv16/duemila-ruote/lots/1975-porsche-930-turbo-33/1087 195 Life is too short to drive a boring car...
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Alessandro P. (allpro)
Utente registrato Username: allpro
Messaggio numero: 213 Registrato: 03-2016

| Inviato il sabato 01 ottobre 2016 - 01:05: |
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Diventa una droga... |
   
Alessandro P. (allpro)
Utente registrato Username: allpro
Messaggio numero: 214 Registrato: 03-2016

| Inviato il sabato 01 ottobre 2016 - 01:15: |
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Questa è la RUF allora? http://www.ebay.com/itm/Porsche-911-Turbo-Carrera-Convertible-2-Door-/2320893208 49 |
   
Alessandro P. (allpro)
Utente registrato Username: allpro
Messaggio numero: 215 Registrato: 03-2016

| Inviato il sabato 01 ottobre 2016 - 01:19: |
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Slant http://www.ebay.com/itm/Porsche-930-Turbo-/152260047533 |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 16238 Registrato: 06-2006

| Inviato il sabato 01 ottobre 2016 - 08:59: |
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Alessandro fai attenzione si parla di 930 3.0cc prodotta dal 75-77 studia! robbi Tessera N.993 l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
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Alessandro P. (allpro)
Utente registrato Username: allpro
Messaggio numero: 218 Registrato: 03-2016

| Inviato il sabato 01 ottobre 2016 - 13:23: |
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https://www.instagram.com/p/BK_2LlsBr6d/ |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5449 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 11:20: |
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http://ww3.autoscout24.it/classified/298875786?pr=0&fromparkdeck=1
 Life is too short to drive a boring car...
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5450 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 26 ottobre 2016 - 11:24: |
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http://www.rmsothebys.com/tv16/duemila-ruote/lots/1975-porsche-930-turbo-33/1087195
 Life is too short to drive a boring car...
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Guido (guido68)
Utente registrato Username: guido68
Messaggio numero: 497 Registrato: 11-2013

| Inviato il giovedì 27 ottobre 2016 - 12:07: |
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...ormai raggiungibile (Messaggio modificato da guido68 il 27 ottobre 2016) Tessera n.2167
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Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1053 Registrato: 11-2010

| Inviato il sabato 29 ottobre 2016 - 09:02: |
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Guido, hai ragione ... Se un privato riuscirà a portarla a casa per 60k circa. Poi con 50-60 la si può far diventare piuttosto bella. La mia previsione è che difficilmente andrà così (qualche commerciante ci proverà e poi la vedremo fuori a 150k) ... Però spero di sbagliarmi e che qualche P-maniaco faccia il passo! |
   
Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2401 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 29 ottobre 2016 - 12:09: |
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Io "temo" che solo per l'aggiudicazione supererà i 100 poi 50 per restauro (parziale) e verrà rimessa in vendita a più di 200 P.S. certo che le strisce sulla fiancata, tamarrissime da nuove, le vedo un must oggi... sciccosissime per il 3.0 (v. quella nera di K) Unicuique Suum
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1352 Registrato: 11-2008

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 08:51: |
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Fabio, temo proprio tu abbia ragione... :-) |
   
Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 622 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 09:44: |
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Perché subito pronti-via 50-60k di spese? "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2409 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 10:18: |
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Perché l'acquirente tipo di questi oggetti la vuole perfetta: sia un privato per sé (vuoi mica rischiare che le pompe benza ti piantino in asso a Villa d'Este) sia commerciante per lucro (vuoi mica rischiare la reputazione fra la tua esigente clientela) effettuano una revisione completa di motore e ciclistica, non escludo una riverniciatura dopo averla riportata a lamiera (le 75 non sono ancora zincate) e sistemazione particolari estetici scorretti/logori (vedo l'alettone del 3.3) ...non fa testo però tutte le 3.0 che ho visto qui sul forum sono state restaurate senza lesinare (Messaggio modificato da fabio70r il 02 novembre 2016) Unicuique Suum
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Cristiano (24ct)
Utente esperto Username: 24ct
Messaggio numero: 624 Registrato: 04-2014

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 13:49: |
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Corretto, però pur riconoscendo una competenza ed un livello di preparazione / cultura / cortesia a livelli semplicemente "stellari" non credo che questo meraviglioso forum sia il dogma assoluto a livello mondiale, pur condividendo in massima parte l'impostazione "talebana". Ok che è una macchina rimasta ferma da decenni quindi una messa a punto ci sta, ma da qui a portare sempre tutto a lamiera....beh... capisco perché queste auto assumano a mio parere inutilmente valori fuori dall'immaginazione. Alettone e credo specchi non corretti, aria condizionata aggiunta (sicuramente è americana di provenienza), cuffia cambio errata, un detailing dell'interno... ma da li a richiedere sessantamila euro di lavori, significa che tutto sommato a "noi" va bene pensarla così non so che dire. Forse che un alettone giusto non si trovi a meno di 10.000 euro? Probabilmente sono io che sono troppo "americano" nell'accettare che se una macchina va bene di meccanica e la carrozzeria è passabile, ha una sua dignità collezionistica e soprattutto di "fun factor" per l'appassionato medio (quello che non va solo ai raduni senza pioggia per capirci). "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2412 Registrato: 01-2011

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 14:06: |
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Cristiano quello descritto è il collezionista che non tollera nemmeno un difettino al suo "tassello" Io sono tre anni che vado in giro con i collettori di scarico bucati Unicuique Suum
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10650 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 02 novembre 2016 - 16:24: |
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chi spende 100k per una 930 discreta ha anche il resto per portarla al top IHMO Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 2443 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 16:00: |
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citazione da altro messaggio:Io "temo" che solo per l'aggiudicazione supererà i 100
Battuta a 128.800€ Unicuique Suum
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Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1083 Registrato: 11-2010

| Inviato il sabato 26 novembre 2016 - 16:09: |
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Altro "affarone" ... Dai commercianti puoi trovarne quante ne vuoi da restaurare e credo proprio che si possano spuntare prezzi piu' bassi in trattativa privata. Oltretutto già restaurate bene (da usare e non da museo) si trovano a non piu' di 180k. 50.000 € non bastano per fare bella questa .... Mio modesto avviso. Certo che allora io ho fatto un vero affare, senza rendermene conto: se alla MY75 che ho appena preso tolgo quello che il precedente proprietario aveva speso per mettere a nuovo la meccanica (tutto riportato in fattura) arrivo ad aver speso praticamente lo stesso valore al quale è stata aggiudicata questa MY76 ferma da 10 anni almeno e non particolarmente rara per modello e allestimento... Viva la trattativa privata con i propri contatti tra gli appassionati! |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5492 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 10:29: |
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 Life is too short to drive a boring car...
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Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1091 Registrato: 11-2010

| Inviato il lunedì 28 novembre 2016 - 11:44: |
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Per essere bella, è bella ... Ma una simile quotazione su un MY77 non credo si giustifichi. Forse il chilometraggio molto basso puo' attirare un tipo particolare di cliente, disposto a spendere nella forchetta massima di mercato e oltre. Una MY 76 che sembrava bella e in ordine (segnalatami da Porschemaniaco) è stata venduta qui in Svizzera un paio di settimane addietro da concessionario ufficiale Porsche a circa 150k € .... devo ammettere che è andata via in pochi giorni! |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5496 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 29 novembre 2016 - 13:09: |
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http://www.subito.it/vi/187098378.htm#
 Life is too short to drive a boring car...
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 16599 Registrato: 06-2006

| Inviato il martedì 29 novembre 2016 - 13:47: |
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peccato gli manchino delle cose quasi introvabili e pensare che 2 anni fa acquistai una 75 a meno di un terzo di questa Tessera N.993 l'idiozia radical chic come l'invidia è il male di questi tempi -il tempo è galantuomo
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Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1093 Registrato: 11-2010

| Inviato il martedì 29 novembre 2016 - 16:03: |
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Robbi, tu non fai testo ...sei il Guru e riesci a scovare quello che sarebbe impossibile per chi non ha la tua cultura e il network di conoscenze al top: quel prezzo era un grande affare persino cinque anni addietro, figuriamoci due! Piuttosto, mi informano quelli che hanno dato uno sguardo di fino alla 9306700102 venduta da RM a Milano che NON monta il suo motore 930/50 originale, bensi' un sostituto 930/52 dello stesso anno ... spero che il nuovo proprietario si sia reso conto... |
   
daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 9283 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 29 novembre 2016 - 17:10: |
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Nel 2009 l avresti pagata meno......
Beato a chi c ha n' occhio dice qualcuno!! (Messaggio modificato da Danielterry il 29 novembre 2016) CCCLV EQUI FREMENTIS.
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gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5525 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 05 gennaio 2017 - 18:15: |
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One Owner 15k-Mile 1977 Porsche 930 Turbo Carrera ($375,000) http://petrolicious.com/one-owner-15k-mile-1977-porsche-930-turbo-carrera-375000 Life is too short to drive a boring car...
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Riccardo (ricky911)
Utente esperto Username: ricky911
Messaggio numero: 547 Registrato: 12-2014
| Inviato il venerdì 06 gennaio 2017 - 15:18: |
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Io devo dire che questo 3D mi sta mettendo non poca confusione sulla 930 sia dal punto di vista prestazioni / sensazioni di guida; che per l'aspetto storico ed economico della macchina... Tessera N.2324
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Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1114 Registrato: 11-2010

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 14:57: |
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Forse non risponderanno alla domanda di Riccardo, ma ecco alcuni dati interessanti sui risultati d'asta delle 930 3.0 negli ultimi anni. Dal libro Auction Year 2015-2016 (Orsi-Gazzi) MY1975 vendute: 1 valore medio: 330.000 USD (macchina con interno non originale) MY1976 vendute: 6 valore massimo: 258.000 USD valore minimo: 132.000 USD valore medio: 207.000 USD MY1977 vendute: 6 valore massimo: 275.000 USD valore minimo: 126.000 USD valore medio: 188.000 USD NON vendute: 3 Interessante che la percentuale di venduto per le 930 3.0 (81%) sia superiore a quella media per tutte le Porsche (scesa al 66% dal 76% del 2014-2015) Si conferma la assoluta rarità del MY1975: negli ultimi 5 anni sono passati in asta solo 2 (due)esemplari. Queste vetture vengono scambiate nei circoli di appassionati e quando una arriva in asta, c'è sempre molto interesse. I dati non sono direttamente miei, ma messi a disposizione in un forum di appassionati anglosassoni. |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 10867 Registrato: 05-2008

| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 16:06: |
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citazione da altro messaggio:Queste vetture vengono scambiate nei circoli di appassionati e quando una arriva in asta, c'è sempre molto interesse.
su questa frase Cesare non sono daccordo, gli appassionati hanno comprato queste auto quando non le voleva nessuno, quelli che comprano oggi non sanno nulla o quasi di 911 figurarsi AC e ancora di meno di Turbo just my opinion Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Riccardo (ricky911)
Utente esperto Username: ricky911
Messaggio numero: 550 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 11 gennaio 2017 - 23:16: |
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Grazie Cesare, devo dire che anzi mi ha aiutato molto a chiarirmi le idee!! Direi che mentre per le 76/77 direi che i valori sono più o meno simili (meno di 20mila di differenza nella media) per le my75 sono un mondo a parte! Con le tre valutazioni segnate mi risulta anche più semplice una visione generale del mercato. Ti ringrazio Cesare, sei sempre gentile e disponibile. Tessera N.2324
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Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1194 Registrato: 11-2010

| Inviato il mercoledì 12 aprile 2017 - 14:26: |
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Visto che siamo in tema ... Qualche foto dallo Stand Porsche di Essen 2017 (foto non realizzate da me):
Da quello che sento dire da chi è stato in fiera, la febbre è in parte scesa sulle 930 e i prezzi sembrano piu' bassi del 2016 ... ovviamente non siamo tornati a quelli del 2009! |
   
Alessandro P. (allpro)
Utente esperto Username: allpro
Messaggio numero: 810 Registrato: 03-2016

| Inviato il mercoledì 12 aprile 2017 - 17:47: |
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Bah possono anche essere mosse studiate dai commercianti per tirare dentro a meno... Vallo a dire a chi c'è l'ha di svenderla  special thanks in ordine alfabetico andreaverona Hennio umbertoturbo
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sergio k (seo74seo)
Utente registrato Username: seo74seo
Messaggio numero: 65 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 03 maggio 2017 - 17:33: |
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Effettivamente forse ci si sta dando una calmata.... Anche se US la prima ha il suo perché! http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=243057035&isSearchRequest=true &damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&sortOption.sortOrder=DESCENDING&sortOptio n.sortBy=creationTime&scopeId=C&maxFirstRegistrationDate=1998-12-31&makeModelVar iant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelId=3%2C24%2C5%2C21%2C6%2C7%2C17&makeMo delVariant1.modelGroupId=40&pageNumber=2 http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=234954742&sortOption.sortOrder =DESCENDING&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&sortOption.sortBy=creationTime &isSearchRequest=true&scopeId=C&maxFirstRegistrationDate=1998-12-31&makeModelVar iant1.makeId=20100&makeModelVariant1.modelId=3%2C24%2C5%2C21%2C6%2C7%2C17&makeMo delVariant1.modelGroupId=40&pageNumber=14 |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5580 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 14 maggio 2017 - 08:36: |
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In effetti..... http://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=244202094&utm_source=sharedAd& utm_medium=android Porsche 911 930 3.0 turbo First Registration: 09/1975 Mileage: 119,810 km Fuel: Petrol Power: 191 kW (260 PS) Price: €320,000 Life is too short to drive a boring car...
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2634 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 14 maggio 2017 - 10:24: |
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Costava talmente poco che è già sparita..  |
   
Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1224 Registrato: 11-2010

| Inviato il lunedì 15 maggio 2017 - 22:02: |
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È una MY 1976 con ancora il 930/50, colore particolare e sembra in buone condizioni. 320 mi sembra una richiesta eccessiva, ma ora abbassata a 280 non è lontanissima dal valore commerciale. Credo che poco sopra i 200 ci possa stare. |
   
Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo Username: vipergreen
Messaggio numero: 3131 Registrato: 09-2005

| Inviato il mercoledì 17 maggio 2017 - 09:28: |
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320 sono sicuramente troppi. Come riferimento di transazioni vere, Georg aveva in vendita la settimana scorsa questa My76 viper green met a 167k, ora è sparita.  - Every mile is a smile -
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 2636 Registrato: 04-2010

| Inviato il mercoledì 17 maggio 2017 - 12:13: |
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Vero, e di certo K. non è tra i più economici... |
   
Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1226 Registrato: 11-2010

| Inviato il mercoledì 17 maggio 2017 - 18:35: |
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A mio modesto avviso il Dr. K. è tra i pochi seri e propone in generale prezzi realistici di mercato (credo poco trattabili) per pezzi sani e descritti correttamente. A 165 io giudico la vipergreen acquistata correttamente, per un appassionato non sarà l'affare del secolo ma non ci sarebbe da pentirsi. Se qualcuno trova di meglio a meno, allora credo sia veramente bravo. L'avevo vista e ci avrei pensato, se non ne possedessi già due ... |
   
gilles82 (gilles82)
PorscheManiaco vero !! Username: gilles82
Messaggio numero: 5721 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 15 novembre 2017 - 14:35: |
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€150.000 - €175.000 https://rmsothebys.com/en/auctions/PA18/Paris/lots/r0031-1977-porsche-911-turbo/578179
 Life is too short to drive a boring car...
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Cesare B. (cebe)
Porschista attivo Username: cebe
Messaggio numero: 1387 Registrato: 11-2010

| Inviato il giovedì 16 novembre 2017 - 19:35: |
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Questa ultima mi ricorda qualcosa .... |