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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Prebumper 911 RS '73 Modelli e differenze < Precedente Seguente >

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mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 556
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 09:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Girando sul web ho notato che ci sono diversi modelli di 911 Carrera RS '73.
Ho visto che c'è la Touring, la Light e la Slim...
Come riconoscere un RS autentica? Quali sono i vari modelli e le differenze?

+++ png +++ 738199 +++ +++

(Messaggio modificato da dello911 il 03 maggio 2015)
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 557
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 10:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 504
Registrato: 04-2012


Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La slim?
Io non sono un esperto ma mi risulta che esistesse una versione base usata per l'omologazione.
le auto venivano pesate, una alla volta, e omologate presso la motorizzazione.
Questa versione si chiamava:
RSH 960kg (17 esemplari).
Dopo la pesatura l'auto ritornava in fabbrica dove veniva allestita secondo la richiesta del cliente.
Questo poteva scegliere tra 3 allestimenti oltre quello di omologazione:
M471 = lightweight (+15 kg) 200 esemplari
M472 = touring (+100kg) 1308 esemplari
M491 = rennen ovvero 2.8RSR 55 esemplari

Una curiositá: l'ellestimento RSH potrebbe sembrare il più interessante.
In realtá per arrivare a quel peso montava gomme e cerchi di una bicicletta, la barra antirollio di un'ape piaggio, ecc...era insomma tutt'altro che un'auto track ready come invece era l'RS in allestimento m471 o m491 (ovviamente ciascuna nella rispettiva categoria).

Ciao
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mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 558
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 17:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come riconoscere un RS autentica? Ricordo che in un vecchio 3d si parlava della forma della cappelliera...
Quali sono le differenzei tra i vari modelli? Ho visto che certe RS (originali???) hanno il trim come le S e le E, mentre altre non hanno il duck tail ecc ecc
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 507
Registrato: 04-2012


Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come riconoscere un RS autentica? 




Se quello che la vende ti chiede 700.000€, e non ti sta prendendo in giro, allora è un touring.

Se ti chiede 1 milione allora è un light.
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
Username: fab45

Messaggio numero: 635
Registrato: 09-2013


Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 18:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazza questa e' una risposta alla Renzi
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mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 559
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 18:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Se quello che la vende ti chiede 700.000€, e non ti sta prendendo in giro, allora è un touring.

Se ti chiede 1 milione allora è un light.




911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1810
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mazza è noto per cortesia, simpatia, disponibilità e modestia..

Le RS hanno ovviamente la cappelliera di una 911 coeva, su questa generalmente le piastre con gli attacchi per le cinture da corsa.
All'altezza della botola snodo cambio dietro ai sedili c'è un robusto rinforzo che copia il longherone centrale, più altri vari ed eventuali.
Parlando solo di scocca ovviamente.
Poi ci sono motore e cambio..ecc
Comunque, per capire che auto sia ovviamente sarebbe da guardare in primis il nr di telaio e di scocca.
Anche se, ovviamente ci sono 911 che di RS hanno solamente i numeri, viste personalmente...
Andrebbero viste sverniciate.
Non sono tutte "sòle" moderne, quando valevano poco e correvano ancora, si faceva prima a recuperare un'altra scocca a seguito di urto forte (o altra RS "grattata" ) e ribattere i nr in proprio possesso o tagliare i corrispondenti pezze di lamiera...

(Messaggio modificato da kaiserschuetze il 03 maggio 2015)
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mazza911s (mazza911s)
Utente esperto
Username: mazza911s

Messaggio numero: 508
Registrato: 04-2012


Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mazza è noto per cortesia




Grazie Marco, spero tu non lo dica solo per la cena che ho avuto il piacere di offrire a te e alla tua gentile signora.

Mauro,
Francamente trovo poco razionale un interesse di questo tipo nei confronti del modello 2.7 RS.
Le ragioni sono semplici e legate in gran parte alle cifre a cui si scambiano ora queste auto.
Potrá sembrare incredibile ma io comprerei subito un RS con motore corretto a meno di 30k!
Ecco sotto quella cifra sarei anche disposto a verificare da solo l'auto e accettare il rischio di trovarmi, mal che vada, con una bella replica.

Sopra tale cifra non comprerei nulla che non fosse stato autenticato da un espertissimo!!

(Messaggio modificato da mazza911s il 03 maggio 2015)
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1819
Registrato: 04-2010


Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 21:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

..spero tu non lo dica solo per la cena che ho avuto il piacere di offrire a te e alla tua gentile signora..




Il Principino Harry non si smentisce,
un vero Lord inglese..

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