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mauro (dello911)
Utente esperto Username: dello911
Messaggio numero: 556 Registrato: 05-2011

| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 09:56: |
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Girando sul web ho notato che ci sono diversi modelli di 911 Carrera RS '73. Ho visto che c'è la Touring, la Light e la Slim... Come riconoscere un RS autentica? Quali sono i vari modelli e le differenze? +++ png +++ 738199 +++ +++ (Messaggio modificato da dello911 il 03 maggio 2015) 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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mauro (dello911)
Utente esperto Username: dello911
Messaggio numero: 557 Registrato: 05-2011

| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 10:00: |
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 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 504 Registrato: 04-2012

| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 12:45: |
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La slim? Io non sono un esperto ma mi risulta che esistesse una versione base usata per l'omologazione. le auto venivano pesate, una alla volta, e omologate presso la motorizzazione. Questa versione si chiamava: RSH 960kg (17 esemplari). Dopo la pesatura l'auto ritornava in fabbrica dove veniva allestita secondo la richiesta del cliente. Questo poteva scegliere tra 3 allestimenti oltre quello di omologazione: M471 = lightweight (+15 kg) 200 esemplari M472 = touring (+100kg) 1308 esemplari M491 = rennen ovvero 2.8RSR 55 esemplari Una curiositá: l'ellestimento RSH potrebbe sembrare il più interessante. In realtá per arrivare a quel peso montava gomme e cerchi di una bicicletta, la barra antirollio di un'ape piaggio, ecc...era insomma tutt'altro che un'auto track ready come invece era l'RS in allestimento m471 o m491 (ovviamente ciascuna nella rispettiva categoria). Ciao |
   
mauro (dello911)
Utente esperto Username: dello911
Messaggio numero: 558 Registrato: 05-2011

| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 17:10: |
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Come riconoscere un RS autentica? Ricordo che in un vecchio 3d si parlava della forma della cappelliera... Quali sono le differenzei tra i vari modelli? Ho visto che certe RS (originali???) hanno il trim come le S e le E, mentre altre non hanno il duck tail ecc ecc 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 507 Registrato: 04-2012

| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 17:42: |
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citazione da altro messaggio:Come riconoscere un RS autentica?
Se quello che la vende ti chiede 700.000€, e non ti sta prendendo in giro, allora è un touring. Se ti chiede 1 milione allora è un light. |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 635 Registrato: 09-2013

| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 18:26: |
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Mazza questa e' una risposta alla Renzi  |
   
mauro (dello911)
Utente esperto Username: dello911
Messaggio numero: 559 Registrato: 05-2011

| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 18:28: |
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citazione da altro messaggio:Se quello che la vende ti chiede 700.000€, e non ti sta prendendo in giro, allora è un touring. Se ti chiede 1 milione allora è un light.
 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1810 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 18:48: |
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Mazza è noto per cortesia, simpatia, disponibilità e modestia.. Le RS hanno ovviamente la cappelliera di una 911 coeva, su questa generalmente le piastre con gli attacchi per le cinture da corsa. All'altezza della botola snodo cambio dietro ai sedili c'è un robusto rinforzo che copia il longherone centrale, più altri vari ed eventuali. Parlando solo di scocca ovviamente. Poi ci sono motore e cambio..ecc Comunque, per capire che auto sia ovviamente sarebbe da guardare in primis il nr di telaio e di scocca. Anche se, ovviamente ci sono 911 che di RS hanno solamente i numeri, viste personalmente... Andrebbero viste sverniciate. Non sono tutte "sòle" moderne, quando valevano poco e correvano ancora, si faceva prima a recuperare un'altra scocca a seguito di urto forte (o altra RS "grattata" ) e ribattere i nr in proprio possesso o tagliare i corrispondenti pezze di lamiera... (Messaggio modificato da kaiserschuetze il 03 maggio 2015) |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente esperto Username: mazza911s
Messaggio numero: 508 Registrato: 04-2012

| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 20:55: |
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citazione da altro messaggio:Mazza è noto per cortesia
Grazie Marco, spero tu non lo dica solo per la cena che ho avuto il piacere di offrire a te e alla tua gentile signora. Mauro, Francamente trovo poco razionale un interesse di questo tipo nei confronti del modello 2.7 RS. Le ragioni sono semplici e legate in gran parte alle cifre a cui si scambiano ora queste auto. Potrá sembrare incredibile ma io comprerei subito un RS con motore corretto a meno di 30k! Ecco sotto quella cifra sarei anche disposto a verificare da solo l'auto e accettare il rischio di trovarmi, mal che vada, con una bella replica. Sopra tale cifra non comprerei nulla che non fosse stato autenticato da un espertissimo!! (Messaggio modificato da mazza911s il 03 maggio 2015) |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1819 Registrato: 04-2010

| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 21:22: |
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citazione da altro messaggio:..spero tu non lo dica solo per la cena che ho avuto il piacere di offrire a te e alla tua gentile signora..
Il Principino Harry non si smentisce, un vero Lord inglese..  |