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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Originalità tedesca < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Gaucho (pascla)
Nuovo utente (in prova)
Username: pascla

Messaggio numero: 23
Registrato: 01-2008
Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 09:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti. Ho bisogno di un vostro consiglio da esperti. Vivo e lavoro in Germania (Francoforte) dove ovviamente Porsche 911 classiche non mancano. Mi vorrei regalare quest'anno un 911 SC o Carrera fino alla metà degli anni 80. Ho preso contatto con un rivenditore di Porsche che tratta macchine provenienti dagli USA (quindi per la maggior parte catalizzate e depotenziate di conseguenza) il quale ha un discreto numero di mezzi in vendita. Adesso, a prescindere dai prezzi dei modelli proposti, vi volevo chiedere se le macchine vi sembrano originali per gli anni di immatricolazione negli USA. Vi allego il link a quattro mezzi che sto valutando:
1. http://www.fischer-oldtimer.de/node/124
2. http://www.fischer-oldtimer.de/node/59
3. http://www.fischer-oldtimer.de/node/147
4. http://www.fischer-oldtimer.de/node/142

Un vostro parere sull'originalità delle macchine sarebbe veramente utile.
Grazie e a tutti!
Pascla
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6635
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, ora sono con lo smartphone ed ho difficoltà a valutarle bene, di massima mi sembrano tutte belle auto sostanzialmente originali. A vederle così mi attira l'SC gialla con trim cromo e fuchs verniciati come le PB.

Appena sono davanti ad un computer cerco di essere più preciso.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6636
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... Vedo ora che la gialla non è una SC ma una 2.7 con un motore SC, questo è male ed in Italia deprezza il valore della vettura.
Ciao
SuperMario
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Gaucho (pascla)
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Messaggio numero: 25
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Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 14:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie SuperMario,

Che mi dici delle altre? Sembrano OK dal punto di vista motire e carrozzeria (matching numbers). Il fatto che siano depontenziate per il mercato USA incide sul valore e godibilità dell'auto?
Ciao
Gaucho
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Giaz (giaz)
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Messaggio numero: 1404
Registrato: 08-2003


Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io aspetterei l'arrivo di qualcosa di meglio. Di tutte mi piace di piu' la Carrera come condizioni, ma l'abbinamento colori e' fra quelli che mi piace meno
Senza Porsche non si puo' stare
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo
Username: matteopilotto

Messaggio numero: 3226
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Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

delle 4 la rossa.
ma aspetterei altro non americano
F A R E . . . N O N . . . B L A T E R A R E
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Cristiano (24ct)
Utente registrato
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Messaggio numero: 260
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Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Vedo ora che la gialla non è una SC ma una 2.7 con un motore SC, questo è male ed in Italia deprezza il valore della vettura.




Mario invece come vedi una 2.7 normale ma con motore di una 2.7 S (quindi non suo ma di periodo corretto) ?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9034
Registrato: 05-2008


Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 17:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io passerei oltre e semmai guardati questo sito

http://www.elferhus.de/

(Messaggio modificato da mausone46 il 22 aprile 2015)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Gaucho (pascla)
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Messaggio numero: 26
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Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 17:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie, conoscevo già il sito di Elferhus.
Per completezza, allego anche il link a Glinicke Classic, conosciuto per avere buoni mezzi (911) in stock.
http://www.glinicke-classic-cars.de/verkauf.html
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9036
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Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

da Elferhus la 3,2 rossa a 45k e' stata gia venduta!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6637
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 22 aprile 2015 - 23:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La rossa era probabilmente la migliore delle quattro.
Ciao
SuperMario
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fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto
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Messaggio numero: 725
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Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 08:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho un 3.2 americano e vi posso garantire che con la piccola modifica del chip ha prestazioni molto simili alla sorella europea.
inoltre ho una serie di optional che la sorella europea si sogna (regolazione sedili, cinture posteriori 3 punti).
comunque guardando questi prezzi di vendita si rimane a bocca aperta!!!!!!!!!
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Gaucho (pascla)
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Messaggio numero: 27
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Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 10:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma secondo voi,vale la pena comprare un 3.2 USA invece che europeo? Internamente sembrano più accessoriate, a scapito di una ventina di CV. Qualcuno ha esperienza di guida di entrambe, a prescindere da quelle offerte in vendita?
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fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto
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Messaggio numero: 726
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Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 11:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io ho la 3.2 americana con chip modificato e sono contento del mezzo.
mai messa sopra i rulli per testare la potenza, pero' ai tempi quando la comprai feci controllare la compressione..... dovrei avere qualcosa a casa. ci guardo e ti faccio sapere
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6638
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Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per quanto riguarda le 3.2 esistono due versioni catalizzate, la prima con 207HP è sensibilmente meno cattiva di quelle a potenza piena con dichiarati 231HP, nella seconda con 217HP tale differenza si riduce molto. Volendo è possibile eliminare il Kat e eventualmente sostituire la mappatura e recuperare buona parte del carattere mancante.

Considerando che con una vecchietta non si fanno le gare io non escluderei le versioni Kat, soprattutto 217HP, spesso sono auto ben accessoriate e con abbinamenti colore interessanti.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6639
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Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 11:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio sarebbe interessante vedere che risultati ottieni sul banco a rulli. Non riesci a testarla?
Ciao
SuperMario
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Gaucho (pascla)
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Messaggio numero: 28
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Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 12:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ci sono commenti diversi al rigurado. Sono d'accordo con te SuperMario che con una Porsche comunque trentennale, non mi sogno certo di spingerla al limite dei giri e velocità massima. Quindi al limite anche 207 CV potrebbero bastare. Io la userei per il puro piacere di guida e sensazioni, nulla di più. Inoltre immagino che avere un motore tenuto sotto il suo potenziale ne allunga la vita e diminiusce alcuni rischi meccanici. Siete d'accordo?
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 1709
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Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 14:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gaucho,

a me non dispiace la sc gold con pelle brown. Tra l'altro hanno cambiato il paraurti posteriore e i fari americani ma hanno giustamente lasciato il paraurti anteriore con le doppie frecce, visto che non ha i ripetitori laterali sui parafanghi.
Bisognerebbe sapere perché chiede 10k in meno delle altre.

Per la minore potenza delle americane penso che con impianto di scarico europeo e chip, i 20 cv persi ritornerebbero al galoppo (non so se in Germania sia fattibile).

(Messaggio modificato da fabio70r il 23 aprile 2015)
Unicuique Suum
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Gaucho (pascla)
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Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 14:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Fabio, quanto potrebbe costare un lavoro del genere (scarico più chip) ovviamente fatto come si deve? Giusto per avere una idea nel caso chiedessi al commerciante.
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marco (gm74)
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Messaggio numero: 1252
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Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 14:28:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A livello meccanico la differenza è abbastanza netta.
Il rapporto di compressione è parecchio più basso nei modelli USA mentre i rapporti sono stati lasciati inalterati. quindi le sensazioni velocistiche sono di molto ridimensionate.
E purtroppo con quei pistoni è praticamente impossibile guadagnare cavalli facilmente
Inoltre proprio perché i motori USA avevano meno sollecitazioni visti quei pistoni, la maggior parte di loro veniva dotato di canne cilindri non al nikasil, quindi di qualità minore
Ulteriore spinta a non effettuare elaborazioni di sorta.
Un mio caro amico ne ha avuto una e ha fatto l'impossibile per farla andare come voleva lui. Finchè l'ha rotta, la riparata e rivenduta per prendere un 231cv.
In definitiva: se si fa un utilizzo tranquillo della macchina non ci sono problemi con la versione USA, ma a livello di valore varranno sempre meno dei modello ROW ( resto del mondo) a parità di condizioni ed allestimento
questo perché a livello meccanico sono meno raffinate e il mercato giudica anche questo fondamentale aspetto
Ciao
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6641
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Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le kat hanno anche diverso RdC. Penso che tra scarico e chip sei sugli 8/900€ circa montato.

Per quanto riguarda le sensazioni molto dipende dalle condizioni di tutta la macchina, telaio, sospensioni, "ciclistica" motore ecc...

Se la priorità per te è il gusto della guida consiglio di cercare la vettura più sana e meno chilometrata possibile.

Pur essendo i motori delle 3.2 e delle SC molto robusti se hanno tanti km sul groppone si comportano ancora npbene, ma hanno un piccolo decadimento di prestazioni. Ho avuto modo di vedere i rilievi di potenza al banco di alcune 3.2 fatti negli ultimi anni, la potenza rilevata andava dai 220 ai 225 Hp per le SC da teorici 204 eravamo poco sotto i 200.
Ciao
SuperMario
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9039
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Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sul mio libro risulta che le 231 cv hanno il cambio 915-72 con radiatore dell'olio mentre le Kat hanno il 915-73 cioe' senza radiatore e 2-4-5-piu corte, almeno sulle 207 cv
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Roberto B. (roberto30)
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Messaggio numero: 167
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Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 16:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mía G50, dell'88... modello Usa da 217, radiatore anteriore e ventola che si attiva a 118 gradi, collettori sporivi(senza Cat).. chi l'ha provata mi diceva che differenza con la 231 non e' ha trovate...
Io sonó arrivato a a 260(indicati chiaramente), circa 6300 giri...

Ciao
R
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9040
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Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Inoltre proprio perché i motori USA avevano meno sollecitazioni visti quei pistoni, la maggior parte di loro veniva dotato di canne cilindri non al nikasil, quindi di qualità minore



questo sito tedesco spiega bene la differenza tra i due motori, quello non Kat con 231 Cv con pistoni e cilindri Mahle con canne in nikasil mentre le Kat avevano altri cilindri e pistoni della ditta KS e canne in Alusil

citazione da altro messaggio:

Zu Produktionsbeginn im Jahr 1983 wurde außerdem eine Variante mit Werks-Katalysator angeboten, die 207 PS leistete. Dieser Motor ist niedriger verdichtet und auf die Verwendung von Normalbenzin (91 Oktan) ausgelegt. Die niedrigere Verdichtung von 9,5:1 statt 10,3:1 ergibt sich daraus, dass der 930/21-Motor andere Kolben und Zylinder besitzt.In diesen Motoren wurden neben den Mahle-Zylindern und -Kolben auch Zylinder aus Alusil - einer Aluminium-Silizium-Legierung - mit Gusskolben verbaut. Diese Kombination lieferte die Firma KS. Zum Modelljahr 1987 wurde dieser Motor auf die Verwendung von Super bleifrei (95 Oktan) umgestellt und leistet 217 PS. Er trug fortan die Bezeichnung 930/25. Bei den Motoren 930/25 gab es eine Serie, bei der die Ventilführungen schnell verschlissen. Viele Besitzer mussten die Zylinderköpfe bei einer Laufleitung von um die 80 000 km überholen lassen - ein schwarzer Fleck auf der ansonsten weißen Weste dieses Modells.



Il Web e' pieno di discussioni 3,2 con Kat o senza, io alla ricerca non feci compromessi la cercai senza.

(Messaggio modificato da mausone46 il 23 aprile 2015)
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Gaucho (pascla)
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Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal sito tedesco, che mi sembra dettagliato, si evince che dal 1987 con i 217 CV disponibili la differenza rispetto alla sorella da 231 si percepisca molto meno. Dal 1987 inoltre era disponibile la benzina a 95 ottani con miglioramenti generali nelle prestazioni. Ovviamente a questo va aggiunto che il G50 a metà anni 80 non era ancora disponibile...
Conoscete un libro che tratti questo argomento nei dettagli?
Ulteriori esperienze da condividere?
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fabrizio devia (fabri69)
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Messaggio numero: 727
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Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 18:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia e' stata costruita nel settembre del 1988.
Metterla sui rulli? Potrei vedere cosa trovo qui a Madrid.
Io logicamente avendola comprata quando vivevo in Texas non avevo molta scelta….
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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 18:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fabrizio,
Scusa, la tua e' 217 cv?
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6645
Registrato: 02-2004


Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 22:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho sia 231 che 217 la differenza c'è ma non è molta.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 23 aprile 2015 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo che la mia 217 è una 89 tedesca e la 231 una 89 italiana.
Ciao
SuperMario
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Roberto B. (roberto30)
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Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 00:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

SuperMario,
La tua 217 e' catalizzata?
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le 217 sono solo catalizzate!
La maggioranza delle 231 Cv in vendita in DE vengono da Paesi fuori della Germania, la mia fu immatricolata in DE cui visse i primi anni, poi con le nuove leggi restrittive molte andarono all'estero, la mia ando' in Olanda per poi ritornare nel 2014 alla soglia dei 30 anni dove godra' dello status di oldtimer
in De le 231 CV sono piu ricercate e non e' difficile prevedere un valore piu alto in futuro
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antonio (tyson)
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Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La differenza tra 231 e 217 non si nota andando a passeggio;provate a pedalare e noterete la differenza.Tanto piu' se si tratta di una delle coupe'83\84 84\85 da 1160 kg contro 217 cv e 1260 kg.
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Gaucho (pascla)
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Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Immagino la differenza allora tra le 207 e 231 CV...un abisso...qualcuno le ha provate entrambe?
Credo che la motivazione ha comprare una o l'altra sia il punto fondamentale della questione.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6649
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Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 18:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La mia coupè è assettata bassa, con gomme sportive, autobloccante e 231HP.
La cabrio invece è con assetto normale, gomme meno sportive e Kat 217HP.

Ho cerato di caratterizzarle in modo diverso, è il bello dell'accoppiata :-)
Ciao
SuperMario
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 11:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Tanto piu' se si tratta di una delle coupe'83\84 84\85 da 1160 kg contro 217 cv e 1260 kg.



Coupe' dal MY 1986 1210 KG

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Gaucho (pascla)
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Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 21:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate se riporto la discussione al suo scopo originale. Vedendo i prezzi e le offerte in Italia di 3.2 mi sembra comunque che il prezzo richiesto per la prima rossa (47k) non sia scandaloso. Visti anche gli altri post del forum. Siete d'accordo?
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antonio (tyson)
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Inviato il domenica 26 aprile 2015 - 01:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prezzo allineato alle 2 coupe' bianche in vendita a Rho ;una 50k l'altra 54K;entrambe 231 cv;questa pero'ha tetto,clima,sedili in pelle ,sportivi ed elettrici in piu'.
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Gaucho (pascla)
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Inviato il domenica 26 aprile 2015 - 11:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Insomma accessori al prezzo di cv. Alla fine credo che ci possa stare.
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Gaucho (pascla)
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 20:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti. Avete per caso una foto del colore "dunkelblau" (Blu scuro) utilizzato sulla Carrera 3.2 del 1985-86? Grazie.
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 20:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sulle 3.2 ci sono incredibilmente stati due colori denominati dunkelblau, uno nonostante il nome non scurissimo con il blu chiaramente visibile ed il secondo molto scuro, quasi nero con sfumature leggermente cangianti alla luce. Mi piacciono entrambi.

(Messaggio modificato da Supermario il 06 maggio 2015)
Ciao
SuperMario
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Gaucho (pascla)
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 21:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per essere precisi quello corretto sarebbe quello del 1986; avete una foto d'"archivio"? Su Google si trovano foto bizzarre....
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 22:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche quello del 1989 è corretto :-)
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 23:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse quello del 86 è questo (347/k5):


Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
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Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Invece quello del 89, quasi nero è questo:


Ciao
SuperMario
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Gaucho (pascla)
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Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 09:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Supermario. Molto più bella la prima, per me.
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PaoloG (paolog)
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Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 13:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se puo' essere utile questo e' il dunkel blau cod. 347 della mia 964 my 92:

http://www.porschemania.it/gallery/Paolo-G
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 13:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo dovrebbe essere uguale alla seconda.

Non mi ricordo chi aveva una 3.2 del primo dunkel blau occorrerebbe verificare se il codice colore cambia.
Ciao
SuperMario
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franco alberione (francoalbe)
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Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

MJ85 blu scuro K5K5, buona giornata franco
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 07 maggio 2015 - 21:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Franco, è tua? Molto bella!
Ciao
SuperMario
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franco alberione (francoalbe)
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Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie SuperMario, piace anche a me.
Ciao Franco
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SuperMario (supermario)
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Inviato il venerdì 08 maggio 2015 - 18:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se non lo hai già fatto presentala come merita in apposito 3D.
Ciao
SuperMario

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