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mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 594 Registrato: 11-2008
| Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 16:01: |
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Questa mattina son passato dal mio carrozziere di fiducia per ritirare un preventivo (velare il 3200..) e stava apprestando le ultime finiture ad una 2400 coupè completamente rifatta di carrozzeria /motore interni....davvero molto bella. Sono stato indiscreto ed ho chiesto +/- il totale fattura dei lavori ....la risposta " è costata come una 911 nuova e non base". Se non è amore questo....ma vero amore .... Personalmente l'auto totalmente rifatta se pur stupenda manca però di quella "patina " che solo il tempo e l'utilizzo sa dare..ma io son molto rigatto....che dite ? |
   
Michele (classic_cars)
Utente registrato Username: classic_cars
Messaggio numero: 295 Registrato: 06-2004
| Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 16:34: |
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Non ci credo neanche se lo vedo. In Italia non serve spendere 100k per un restauro. Ne ho sentiti tanti...alzano un pochino i numeri per farsi belli...(li capisco anche). A meno che non fosse un relitto ripescato dall'Arno  |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 591 Registrato: 09-2013

| Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 16:41: |
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Per una 2.4s magari F....la cifra spesa e' un investimento...mentre la stessa cifra spesa per una 911 nuova e' un disinvestimento. Chiaramente stiamo parlando in liberta' assoluta...con una 911 nuova sei dinamico , con una PB il dinamismo e' un optional. |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6612 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 16:44: |
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Fabrizio, forse S E ?  Ciao SuperMario
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 592 Registrato: 09-2013

| Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 16:53: |
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Supermario...visto l'altissimo costo del restauro...mi sono portato avanti Comunque i piu' di 100.000.- euro saranno senza dubbio comprensivi della spesa per l'acquisto dell'auto. |
   
mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 596 Registrato: 11-2008
| Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 16:56: |
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citazione da altro messaggio:Comunque i piu' di 100.000.- euro saranno senza dubbio comprensivi della spesa per l'acquisto dell'auto.
Si compreso l'acquisto...se non erro sui 30.000. |
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 125 Registrato: 10-2013
| Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 19:16: |
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100 compresa l'auto ci stanno per un restauro al top. Sicuramente meglio spesi rispetto ad una 997/991 |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 689 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 19:32: |
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citazione da altro messaggio:Sicuramente meglio spesi rispetto ad una 997/991
Mah.... questione di punti di vista.... Se si parla in ottica di investimento forse, in un ottica di contenuti lasciamo perdere. Senza imho Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 127 Registrato: 10-2013
| Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 19:53: |
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citazione da altro messaggio:Mah.... questione di punti di vista.... Se si parla in ottica di investimento forse, in un ottica di contenuti lasciamo perdere. Senza imho
Ovviamente dal punto di vista economico, e non credo che qui ci siano dubbi dal momento che appena esci dal CP con la tua 991 hai già perso 20.000 euro. Dal punto di vista dell'utilizzo va da se che un'auto moderna ti consente un utilizzo impensabile rispetto ad una PB. (Messaggio modificato da fgs il 11 aprile 2015) |
   
Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 690 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 20:34: |
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Investimento ho detto forse perchè investire vuol dire avere la lungimiranza di capire cosa aumenterà di valore o non ne perderà nei prossimi anni. Spendere adesso 100k in una PB è un rischio. Come sempre quando il valore dell'oggetto è dato esclusivamente dall'enorme richiesta che c'è sul mercato piuttosto che dal suo effettivo valore o dalla sua effettiva rarità. L'euforia che c'è oggi intorno al mondo PB sa molto di bulbo di tulipano del 1600. Senza poi considerare che se compro un'auto per investimento non la posso usare come vorrei perchè ogni km me ne abbassa il valore... Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1058 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 20:45: |
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Vittorio non ha tutti i torti. Oggi prendi una 997 con 35.000 euro. E' affidabile, sicura ed è un vero bolide da usare sempre. Non credo che si svaluti più di tanto. Di sicuro sarebbe un rischio spendere 100.000 euro, come dite, per una PB superestaurata che potrebbe svalutarsi e che comunque devi usare con grande attenzione. Donne e motori ...
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Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 300 Registrato: 10-2013

| Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 20:51: |
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Ma alla fine la velatura x il 3.2 quanto ti costa...?? Scusa la curiosita' ma ci sto pensando anch'io. Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Allen)
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Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo Username: giacorbe
Messaggio numero: 2548 Registrato: 12-2005

| Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 21:00: |
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Simone, le macchine perfette non si velano............si godono!! ------Guardare ma non toccare.------- Tessera PiMania 732.
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1693 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 21:06: |
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Ma qualche foto della 2.4? P.S. per i costi di restauro tutto dipende da cosa avevano all'inizio e cosa hanno ottenuto alla fine. 70k non è certo la cifra più alta che abbia sentito... Unicuique Suum
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 594 Registrato: 09-2013

| Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 21:14: |
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Fabio : tu capisci ! |
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 1647 Registrato: 01-2004

| Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 22:47: |
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citazione da altro messaggio:Per una 2.4s magari F....la cifra spesa e' un investimento...mentre la stessa cifra spesa per una 911 nuova e' un disinvestimento.
Sono d'accordo, però se è vero che sono imparagonabili Porsche e Ferrari (vedi altro thread), sono ancora più imparagonabili una pb ed una 911 moderna. Si parla di investimento, ma ci si dimentica che l'auto è un bene e va usato. Chi compra una 991 nuova di pacca utilizzandola sempre, facendo 20mila km all'anno e andando a fare la spesa, in vacanza, al lavoro, a prendere i figli da scuola, non guarda alla svalutazione perche semplicemente stà sfruttando un oggetto che gli da un servizio con soddisfazione. Anche io, follemente innamorato delle air cooled, racconto a me stesso che la 911 è un investimento, poi però non la uso e butto comunque soldi in BMW o Audi o altro per l'utilizzo quotidiano. Quasi quasi mi chiedo se non spenda meno chi prende una Porsche moderna... |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13613 Registrato: 10-2007

| Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 23:11: |
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citazione da altro messaggio:Sono d'accordo, però se è vero che sono imparagonabili Porsche e Ferrari (vedi altro thread), sono ancora più imparagonabili una pb ed una 911 moderna.
Quotone per PaoloG: è un ragionamento senza nessun senso, il paragonare le mele con le pere, il dire che con il costo di una corona originale di un orologio vintage ci si compra un quarzo nuovo ultrapreciso. Chi compra una prebumper non ha nulla da condividere con chi si rivolge al concessionario di zona per ordinare la nuova Porsche; ha molti più argomenti in comune con chiunque abbia una qualsiasi sportiva o auto di 40-50 anni fa. Quello scudetto sul cofano in comune significa molto, molto poco. Infatti anche gli scudetti sono diversi! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 596 Registrato: 09-2013

| Inviato il domenica 12 aprile 2015 - 05:29: |
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PaoloG e Ennio Paolo Voi mi citate...e me ne compiaccio...ma citate SOLO la prima parte del mio scritto...che, senza la seconda parte e' molto riduttivo... CHIARAMENTE STIAMO PARLANDO IN LIBERTA' ASSOLUTA...CON UNA 911 NUOVA SEI DINAMICO, CON UNA PB IL DINAMISMO E' UN OPTIONAL. Come vedete il mio pensiero non e' poi molto distante dal vostro. |
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 1648 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 12 aprile 2015 - 11:50: |
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Fabrizio non era un appunto, semplicemente ho riportato la tua prima frase sulla quale poi sono nati ragionamenti anche da parte di altri. |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 597 Registrato: 09-2013

| Inviato il domenica 12 aprile 2015 - 14:14: |
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PaoloG figurati se lo consideravo un appunto anzi....e' per me un piacere suscitare interesse quando scrivo sul Forum.....se cosi' non fosse scriverei un diario personale |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9020 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 13 aprile 2015 - 01:35: |
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Anni fa lessi su una rivista tedesca di un giapponese che negli anni che furono compro' una PB nuova per far delle gare in Europa, dopo qualche annetto la vendette, ma evidentemente non la dimentico' mai, molti anni dopo si mise in contatto con Porsche Stuttgart per ritrovarla a tutti i costi (nel vero senso della parola) dopo molto tempo riuscirono a pescarla in Sudafrica, riportata a Stoccarda fu rimessa a nuovo, la cifra spesa supero' di granlunga il prezzo di una 991 4S full loaded al cuore non si comanda! (Messaggio modificato da mausone46 il 13 aprile 2015) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3108 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 13 aprile 2015 - 18:54: |
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9 volte su 10 i restauri sono antieconomici (per questo non bisogna mai prendere auto "restaurate" da un commerciante). Di cosa vi stupite quindi? Sono tempo e soldi spesi per oggetti che poi non si possiedono mai veramente: si venerano, si tramandano. Entrare in concessionario e scegliere optional e colori per l'auto nuova, magari in leasing da cambiare poi a scadenza, è una cosa completamente diversa. "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 133 Registrato: 10-2013
| Inviato il lunedì 13 aprile 2015 - 22:52: |
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citazione da altro messaggio:9 volte su 10 i restauri sono antieconomici (per questo non bisogna mai prendere auto "restaurate" da un commerciante).
L'antieconomicità è sostanzialmente legata al prezzo dell'auto da restaurare. Se infatti ci fai caso, quasi sempre il prezzo delle auto da restaurare (parlo di quelle più "Nobili": alcune Lancia, Porsche, Maserati) non è altro che la risultante del costo di un'auto restaurata meno il costo del restauro. Dopodichè per molta gente "é sempre troppo": quando cinque anni fa vendetti la mia T5 Cabrio (auto che necessitava di restauro carrozzeria e interni, ma motore e freni erano nuovi di pacca con 15.000 euro di fatture), chiedevo 47.000 euro, e c'era gente che ha avuto la faccia di offrirmene addirittura 30. Alla fine l'ha comprata un privato collezionista che l'ha poi restaurata. Chissà quante dita, mani e altro si sono mangiati "gli affaristi". Godo. (Messaggio modificato da fgs il 13 aprile 2015) |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6620 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 13 aprile 2015 - 23:27: |
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C'è chi quattro anni fa ha speso 35k per restaurare a nuovo, ma veramente a nuovo, con ogni particolare nuovo di pacca una Golf GTi prima serie. Quattro anni fa era operazione da pazzi, ora antieconomica, probabilmente fra quattro o cinque anni verrà considerato un dritto che ci aveva visto giusto  Ciao SuperMario
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