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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Restauro pre-bumpers...vero amore... < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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mariasole (mariasole)
Utente esperto
Username: mariasole

Messaggio numero: 594
Registrato: 11-2008
Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 16:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa mattina son passato dal mio carrozziere di fiducia per ritirare un preventivo (velare il 3200..) e stava apprestando le ultime finiture ad una 2400 coupè completamente rifatta di carrozzeria /motore interni....davvero molto bella.
Sono stato indiscreto ed ho chiesto +/- il totale fattura dei lavori ....la risposta " è costata come una 911 nuova e non base".
Se non è amore questo....ma vero amore ....
Personalmente l'auto totalmente rifatta se pur stupenda manca però di quella "patina " che solo il tempo e l'utilizzo sa dare..ma io son molto rigatto....che dite ?
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Michele (classic_cars)
Utente registrato
Username: classic_cars

Messaggio numero: 295
Registrato: 06-2004
Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 16:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci credo neanche se lo vedo. In Italia non serve spendere 100k per un restauro. Ne ho sentiti tanti...alzano un pochino i numeri per farsi belli...(li capisco anche).
A meno che non fosse un relitto ripescato dall'Arno
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
Username: fab45

Messaggio numero: 591
Registrato: 09-2013


Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 16:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per una 2.4s magari F....la cifra spesa e' un investimento...mentre la stessa cifra spesa per una 911 nuova e' un disinvestimento.
Chiaramente stiamo parlando in liberta' assoluta...con una 911 nuova sei dinamico , con una PB il dinamismo e' un optional.
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6612
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 16:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio, forse S E ? :-)
Ciao
SuperMario
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
Username: fab45

Messaggio numero: 592
Registrato: 09-2013


Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supermario...visto l'altissimo costo del restauro...mi sono portato avanti
Comunque i piu' di 100.000.- euro saranno senza dubbio comprensivi della spesa per l'acquisto dell'auto.
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mariasole (mariasole)
Utente esperto
Username: mariasole

Messaggio numero: 596
Registrato: 11-2008
Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Comunque i piu' di 100.000.- euro saranno senza dubbio comprensivi della spesa per l'acquisto dell'auto.



Si compreso l'acquisto...se non erro sui 30.000.
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Francesco (fgs)
Utente registrato
Username: fgs

Messaggio numero: 125
Registrato: 10-2013
Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 19:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

100 compresa l'auto ci stanno per un restauro al top.
Sicuramente meglio spesi rispetto ad una 997/991
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 689
Registrato: 02-2011


Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 19:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sicuramente meglio spesi rispetto ad una 997/991



Mah.... questione di punti di vista.... Se si parla in ottica di investimento forse, in un ottica di contenuti lasciamo perdere. Senza imho
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Francesco (fgs)
Utente registrato
Username: fgs

Messaggio numero: 127
Registrato: 10-2013
Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 19:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Mah.... questione di punti di vista.... Se si parla in ottica di investimento forse, in un ottica di contenuti lasciamo perdere. Senza imho




Ovviamente dal punto di vista economico, e non credo che qui ci siano dubbi dal momento che appena esci dal CP con la tua 991 hai già perso 20.000 euro.
Dal punto di vista dell'utilizzo va da se che un'auto moderna ti consente un utilizzo impensabile rispetto ad una PB.

(Messaggio modificato da fgs il 11 aprile 2015)
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 690
Registrato: 02-2011


Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 20:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Investimento ho detto forse perchè investire vuol dire avere la lungimiranza di capire cosa aumenterà di valore o non ne perderà nei prossimi anni. Spendere adesso 100k in una PB è un rischio. Come sempre quando il valore dell'oggetto è dato esclusivamente dall'enorme richiesta che c'è sul mercato piuttosto che dal suo effettivo valore o dalla sua effettiva rarità. L'euforia che c'è oggi intorno al mondo PB sa molto di bulbo di tulipano del 1600.
Senza poi considerare che se compro un'auto per investimento non la posso usare come vorrei perchè ogni km me ne abbassa il valore...
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Ans (ans)
Porschista attivo
Username: ans

Messaggio numero: 1058
Registrato: 11-2011


Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 20:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vittorio non ha tutti i torti.

Oggi prendi una 997 con 35.000 euro. E' affidabile, sicura ed è un vero bolide da usare sempre. Non credo che si svaluti più di tanto.

Di sicuro sarebbe un rischio spendere 100.000 euro, come dite, per una PB superestaurata che potrebbe svalutarsi e che comunque devi usare con grande attenzione.
Donne e motori ...
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Simone (simone68)
Utente registrato
Username: simone68

Messaggio numero: 300
Registrato: 10-2013


Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 20:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma alla fine la velatura x il 3.2 quanto ti costa...??
Scusa la curiosita' ma ci sto pensando anch'io.
Se gommo tiene Io vince gara. Se gommo non tiene io come bomba dentro montagna (Markku Allen)
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Gianfranco C. (giacorbe)
Porschista attivo
Username: giacorbe

Messaggio numero: 2548
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Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 21:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Simone, le macchine perfette non si velano............si godono!!
------Guardare ma non toccare.-------
Tessera PiMania 732.
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Fabio R. (fabio70r)
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Username: fabio70r

Messaggio numero: 1693
Registrato: 01-2011


Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 21:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma qualche foto della 2.4?





P.S. per i costi di restauro tutto dipende da cosa avevano all'inizio
e cosa hanno ottenuto alla fine.
70k non è certo la cifra più alta che abbia sentito...
Unicuique Suum
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fabrizio p. (fab45)
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Messaggio numero: 594
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Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabio : tu capisci !
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PaoloG (paolog)
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Messaggio numero: 1647
Registrato: 01-2004


Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per una 2.4s magari F....la cifra spesa e' un investimento...mentre la stessa cifra spesa per una 911 nuova e' un disinvestimento.




Sono d'accordo, però se è vero che sono imparagonabili Porsche e Ferrari (vedi altro thread), sono ancora più imparagonabili una pb ed una 911 moderna.
Si parla di investimento, ma ci si dimentica che l'auto è un bene e va usato. Chi compra una 991 nuova di pacca utilizzandola sempre, facendo 20mila km all'anno e andando a fare la spesa, in vacanza, al lavoro, a prendere i figli da scuola, non guarda alla svalutazione perche semplicemente stà sfruttando un oggetto che gli da un servizio con soddisfazione.
Anche io, follemente innamorato delle air cooled, racconto a me stesso che la 911 è un investimento, poi però non la uso e butto comunque soldi in BMW o Audi o altro per l'utilizzo quotidiano. Quasi quasi mi chiedo se non spenda meno chi prende una Porsche moderna...
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13613
Registrato: 10-2007


Inviato il sabato 11 aprile 2015 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Sono d'accordo, però se è vero che sono imparagonabili Porsche e Ferrari (vedi altro thread), sono ancora più imparagonabili una pb ed una 911 moderna.




Quotone per PaoloG: è un ragionamento senza nessun senso, il paragonare le mele con le pere, il dire che con il costo di una corona originale di un orologio vintage ci si compra un quarzo nuovo ultrapreciso.

Chi compra una prebumper non ha nulla da condividere con chi si rivolge al concessionario di zona per ordinare la nuova Porsche; ha molti più argomenti in comune con chiunque abbia una qualsiasi sportiva o auto di 40-50 anni fa. Quello scudetto sul cofano in comune significa molto, molto poco. Infatti anche gli scudetti sono diversi!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
Username: fab45

Messaggio numero: 596
Registrato: 09-2013


Inviato il domenica 12 aprile 2015 - 05:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PaoloG e Ennio Paolo Voi mi citate...e me ne compiaccio...ma citate SOLO la prima parte del mio scritto...che, senza la seconda parte e' molto riduttivo...
CHIARAMENTE STIAMO PARLANDO IN LIBERTA' ASSOLUTA...CON UNA 911 NUOVA SEI DINAMICO, CON UNA PB IL DINAMISMO E' UN OPTIONAL.
Come vedete il mio pensiero non e' poi molto distante dal vostro.
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PaoloG (paolog)
Porschista attivo
Username: paolog

Messaggio numero: 1648
Registrato: 01-2004


Inviato il domenica 12 aprile 2015 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Fabrizio non era un appunto, semplicemente ho riportato la tua prima frase sulla quale poi sono nati ragionamenti anche da parte di altri.
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
Username: fab45

Messaggio numero: 597
Registrato: 09-2013


Inviato il domenica 12 aprile 2015 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PaoloG figurati se lo consideravo un appunto anzi....e' per me un piacere suscitare interesse quando scrivo sul Forum.....se cosi' non fosse scriverei un diario personale
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9020
Registrato: 05-2008


Inviato il lunedì 13 aprile 2015 - 01:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anni fa lessi su una rivista tedesca di un giapponese che negli anni che furono compro' una PB nuova per far delle gare in Europa, dopo qualche annetto la vendette, ma evidentemente non la dimentico' mai, molti anni dopo si mise in contatto con Porsche Stuttgart per ritrovarla a tutti i costi (nel vero senso della parola) dopo molto tempo riuscirono a pescarla in Sudafrica, riportata a Stoccarda fu rimessa a nuovo, la cifra spesa supero' di granlunga il prezzo di una 991 4S full loaded
al cuore non si comanda!

(Messaggio modificato da mausone46 il 13 aprile 2015)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore
Username: paolos90cv

Messaggio numero: 3108
Registrato: 05-2002


Inviato il lunedì 13 aprile 2015 - 18:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

9 volte su 10 i restauri sono antieconomici (per questo non bisogna mai prendere auto "restaurate" da un commerciante).
Di cosa vi stupite quindi?

Sono tempo e soldi spesi per oggetti che poi non si possiedono mai veramente: si venerano, si tramandano.

Entrare in concessionario e scegliere optional e colori per l'auto nuova, magari in leasing da cambiare poi a scadenza, è una cosa completamente diversa.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Francesco (fgs)
Utente registrato
Username: fgs

Messaggio numero: 133
Registrato: 10-2013
Inviato il lunedì 13 aprile 2015 - 22:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

9 volte su 10 i restauri sono antieconomici (per questo non bisogna mai prendere auto "restaurate" da un commerciante).




L'antieconomicità è sostanzialmente legata al prezzo dell'auto da restaurare. Se infatti ci fai caso, quasi sempre il prezzo delle auto da restaurare (parlo di quelle più "Nobili": alcune Lancia, Porsche, Maserati) non è altro che la risultante del costo di un'auto restaurata meno il costo del restauro.
Dopodichè per molta gente "é sempre troppo": quando cinque anni fa vendetti la mia T5 Cabrio (auto che necessitava di restauro carrozzeria e interni, ma motore e freni erano nuovi di pacca con 15.000 euro di fatture), chiedevo 47.000 euro, e c'era gente che ha avuto la faccia di offrirmene addirittura 30. Alla fine l'ha comprata un privato collezionista che l'ha poi restaurata. Chissà quante dita, mani e altro si sono mangiati "gli affaristi". Godo.


(Messaggio modificato da fgs il 13 aprile 2015)
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6620
Registrato: 02-2004


Inviato il lunedì 13 aprile 2015 - 23:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è chi quattro anni fa ha speso 35k per restaurare a nuovo, ma veramente a nuovo, con ogni particolare nuovo di pacca una Golf GTi prima serie.
Quattro anni fa era operazione da pazzi, ora antieconomica, probabilmente fra quattro o cinque anni verrà considerato un dritto che ci aveva visto giusto :-)
Ciao
SuperMario

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