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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Perdita olio dalle cannucce < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 2411
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 03 aprile 2015 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ho la 3.2 che, come nelle migliori tradizioni, perde olio.

quelcuno mi sa segnalare gentilmente il kit di guarnizioni su rose passion?

grazie e auguri...
Ridi ed il mondo ridera'conte. Piangi e piangerai da solo ...
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5771
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 03 aprile 2015 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-74-89-1987-3-2-g50-coupe-cambio-ma nuale-5-marce/M182/motore-e-alimentazione-a-benzina/ingrassaggio-motore-raffredd amento-olio/B604/basamento-motore-sinistro/I1729/kit-per-riparazioni-tubo-di-rit orno-telescopico-di-riparazione-senza-smontaggio-motore/P30328

ho fatto la ricerca per una '87 ma credo siano sempre gli stessi. fai una prova.
ciao!
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 2412
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 03 aprile 2015 - 22:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie Vincenzo! sembra un lavoro semplice da fare....sai se l'intervento e' stato descritto da qualche parte ??
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5773
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Inviato il venerdì 03 aprile 2015 - 23:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

wozzamericanboi!

http://www.pelicanparts.com/techarticles/911_oil_return_tube/911_oil_return_tube .htm
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Lorenzo (lollo964)
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Messaggio numero: 1039
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Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 00:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono uguali per tutti i motori. Purtroppo il montaggio non è così facile e l'oring aggiuntivo centrale rischia di diventare un ulteriore causa di perdite.
Io farei un controllo approfondito di tutto il motore per valutare se non sia il caso di tirarlo giù e procedere a una parziale revisione.
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 2414
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Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 06:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo potro fare io ?
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Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 3199
Registrato: 01-2013


Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 08:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se di meccanica ne capisci..... lo puoi anche fare.
me meglio se ti fai aiutare da un esperto di questi 6 boxer
F A R E . . . N O N . . . B L A T E R A R E
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9009
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Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 11:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anche la mia perdeva all'inizio dell'olio, ma da quando ho fatto il viaggio e l'uso settimanale la perdita si e' ridotta a 1-2 gocce a settimana, il mio meccanico al telefono mi ha accennato che forse la perdita viene da questi tubi di recupero olio, il 14 ho l'appuntamento per maxi tagliando poi vedremo cosa ne esce fuori
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7495
Registrato: 06-2005


Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 12:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le AC sono come i felini: non perdono olio....marcano il territorio!!!!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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attilio (attital)
Utente registrato
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Messaggio numero: 403
Registrato: 04-2013
Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 14:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il mio meccanico molto esperto di vecchiette, quando ha la mia 3.2 ricoverarta per qualche lavoretto, usa spruzzare benzina sulle guarnizioni indurite più volte al giorno e dopo un paio di giorni le guarnizioni si ammorbidiscono e riprendono elasticità evitando fastidiose perdite senza interventi invasivi. debbo dire che il sistema funziona ed è duraturo. Vale la pena provare prima di spendere!
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 2415
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Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 15:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

interessante....

la mia ha iniziato ad essere incontinente da quando la tradisco con la 944 usandola di meno...
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5774
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Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 16:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Emils, sicuro siano le cannette?
In ogni caso è sempre bene, farci un giro ogni tanto anche solo per evitare gelosie in famiglia :-)
Lamps

p.s. il lavoro non credo sia troppo impegnativo ma un meccanico bravo ci mette poco a farlo.
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Emils (emils)
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Messaggio numero: 2418
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Inviato il sabato 04 aprile 2015 - 18:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si messa sul ponte e visto....

cannette e leggero trasudo dal coerchio sn...ma robetta.
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9012
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Inviato il domenica 05 aprile 2015 - 00:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come dice un mio amico meccanico, usarle e non lasciarle a marcire, io ci provo almeno ogni 2 settimane, ma a volte non e' facile co sto tempo di mierda che ci troviamo qui in Baviera
nell'ultima settimana ha nevicato alcune volte
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Carlo B. (colombo)
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Messaggio numero: 1244
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Inviato il domenica 05 aprile 2015 - 01:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sostituire le cannette e'un lavoro abbastanza agevole,basta una buona manualita e un ponte sollevatore.Di regola pero'quando perdono significa che il motore è molto kilometrato o viene usato molto di rado e quindi difficilmente le perdite sono circosritte alle sole cannette.
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5775
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 05 aprile 2015 - 01:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambia sta cannetta e buonanotte!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 9052
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ripresa dopo il tagliandone con regolatura valvole, cambio dei tubi di recupero olio bancata sinistra ecc... ora il motore e' asciutto.
Emils a che punto sei tu?
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FabioLinus (fabiolinus)
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Messaggio numero: 3839
Registrato: 03-2002


Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 14:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio,per farlo ti hanno tirato giù il motore?
oppure hai messo le telescopiche?
"State calmi,la 3.3 è per pochi,e Voi siete troppi..." cit.BR1.

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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo
Username: migliagigi

Messaggio numero: 1995
Registrato: 07-2005


Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 16:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

non perdono olio....marcano il territorio!!!!



Questa è da incorniciare!
Sulla mia 964 ho cambiato le guarnizioni ed i gommini del coperchio catena, poi avevo un tubo del serbatoio olio che perdeva.
Adesso ... perde ancora, ma solo un paio di gocce, poi smette.
Interessante la teoria della benzina; e confermo che usandola perde meno.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 9065
Registrato: 05-2008


Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Giorgio,per farlo ti hanno tirato giù il motore?
oppure hai messo le telescopiche?



Telescopiche!
adesso la perdita e' quasi nulla, la uso piu spesso pero', anche perche devo allenarmi con il 915
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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SuperMario (supermario)
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Messaggio numero: 6681
Registrato: 02-2004


Inviato il mercoledì 06 maggio 2015 - 18:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Porsche ai tempi ha studiato e montato una modifica per risolvere tutti i problemi del 915, tale ottima risolutiva modifica ha codice G50
Ciao
SuperMario

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