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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 58 Registrato: 12-2014
| Inviato il domenica 29 marzo 2015 - 23:35: |
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Non sapendo dove pubblicare il trd ho pensato di pubblicarlo tra le AC... Come alcuni già sapranno ero partito con l'idea della 993 4S, auto per cui impazzisco sin da piccolo e che ritengo la "mia" 911. E che in questi mesi di lettura ho potuto apprezzare ancor di più. Purtroppo tra quotazioni in costante aumento e altre problematiche quotidiane, la 993 4S è probabilmente irraggiungibile. Ora la domanda che mi sono posto è quale può essere la migliore alternativa con un budget minore. Andare di 993 slim che sia 2 o 4 o andare (risparmiando ancora) sulla 996 4S che ha comunque il fascino di essere un auto particolare con concetto molto simile alla 993 4S pur non essendo AC??? (La 964 forse sbagliando non l'ho presa troppo in considerazione). Sostanzialmente il dubbio è se puntare su una 993 "base" o sull'evoluzione della 993 4S quindi la 996 4S? Perdonatemi ma sto iniziando ad avere delle difficoltà su come muovermi, e la passione mette in crisi. Tessera N.2324
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6959 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 00:01: |
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Una 996 turbo? Almeno non avresti "paturnie" sull'affidabilità... Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 59 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 00:10: |
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Ci avevo pensato ma per non più di 10 secondi causa bollo, super bollo ecc. e per il fatto che anche se ce ne sono veramente molte 996 TT sui 35k avevo paura che avessero poi molti lavori da fare e costi di gestione molto più elevati.  Tessera N.2324
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4117 Registrato: 07-2007

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 00:34: |
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Difficile darti un consiglio, per questioni di prezzo, di bellezza, di usabilità, di prestazioni, ti consiglierei la 996 4s. Certo, ne devi trovare una bella e allestita come si deve e ti porti a casa un oggetto che costa come un audi A4 come manutenzione ordinaria, affidabile, su due binari. Per una 993 4s altrettanto in ordine devi spendere più del doppio nell'acquisto... Altrimenti se la vedi in ottica investimento potresti cercare una bella 964 2 \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 576 Registrato: 09-2013

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 07:38: |
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La 993 e' fantastica in tutte le configurazioni. La 996 e' l'esatto contrario. La 964 e' un gia' un bel classico. Se vuoi l'usabilita' quotidiana : 996 Se vuoi un investimento : 964 Se vuoi essere felice : 993 |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 227 Registrato: 07-2002
| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 08:23: |
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Permettimi di darti un consiglio di base, l'unico che ritengo veramente valido avendo avuto tutti e tre i modelli (attualmente 993 S). Scegli in base all'uso che ne vuoi fare dell'auto, è la cosa più sensata. Se intendi usare l'auto esclusivamente per il w.e. e le gite fuori porta, vai senza incertezze verso una delle AC da te proposte, la 964 non è affatto un ripiego e nella versione due ruote motrici ha una guida sincera e coinvolgente. Se invece intendi usare l'auto più spesso, magari saltuariamente anche per spostamenti di lavoro (come facevo io) la 996 4S è la scelta ideale; bellissima, usabile, comoda e relativamente discreta per essere una sportiva, cosa che di questi tempi rappresenta un vantaggio. Le AC sono fantastiche e per un certo periodo ne ho ho fatto la mia unica auto (carrera 3200), ma non sempre si apprezza la ruvidezza dell'autovettura, specie quando si è stanchi e magari il traffico è intenso. Spero questa esperienza possa essere d'aiuto, Comunque tu scelga avrai grandi soddisfazioni. |
   
® Robbi ® (robbi)
Moderatore Username: robbi
Messaggio numero: 14060 Registrato: 06-2006

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 08:26: |
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citazione da altro messaggio:Permettimi di darti un consiglio di base, l'unico che ritengo veramente valido avendo avuto tutti e tre i modelli (attualmente 993 S). Scegli in base all'uso che ne vuoi fare dell'auto, è la cosa più sensata. Se intendi usare l'auto esclusivamente per il w.e. e le gite fuori porta, vai senza incertezze verso una delle AC da te proposte, la 964 non è affatto un ripiego e nella versione due ruote motrici ha una guida sincera e coinvolgente. Se invece intendi usare l'auto più spesso, magari saltuariamente anche per spostamenti di lavoro (come facevo io) la 996 4S è la scelta ideale; bellissima, usabile, comoda e relativamente discreta per essere una sportiva, cosa che di questi tempi rappresenta un vantaggio. Le AC sono fantastiche e per un certo periodo ne ho ho fatto la mia unica auto (carrera 3200), ma non sempre si apprezza la ruvidezza dell'autovettura, specie quando si è stanchi e magari il traffico è intenso. Spero questa esperienza possa essere d'aiuto, Comunque tu scelga avrai grandi soddisfazioni
CONDIVIDO al 100% i consigli di Luigi robbi Tessera N.993 vero o falso? capire per distinguere non è per tutti .
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1966 Registrato: 07-2005

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 08:44: |
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citazione da altro messaggio:CONDIVIDO al 100% i consigli di Luigi
Idem. Però aggiungo che personalmente limiterei la scelta tra 964 e 996, l'ultima a fari alti e la prima ad acqua. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 60 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 08:59: |
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Intanto grazie a tutti per i consigli, siete sempre gentili e disponibili. Posso pensare che 993 anche non 4S sia una scelta giusta e non un ripiego, mentre la 996 4S sia si un ripiego ma che ha dalla sua un rapporto qualità prezzo eccellente e una fruibilità maggiore? Non avendo mai provato la 996 4S potreste aiutarmi sulle differenze di dinamica di guida rispetto alla 993? Tessera N.2324
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8982 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 11:23: |
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io aggiungerei anche una bella Carrera 3200 nel contesto sull'uso e scelta condivido il parere di Luigi io ho avuto una 996 4S per 2 anni, fatto 27k km, auto bella, affidabile e parsimoniosa, ero quasi propenso ad aggiungerla alla mia 993 TT poi per il poco uso che ne farei ho preferito una Carrera 3200, ma come dice sempre il Dottor Becker( mio cliente ed ex proprietario di una 2,4 T targa Vipergrün negli anni 70) Sportwagen significa anche auto piu scomoda, rumorosa, ma con alto fattore di divertimento io al tuo posto e con la mia esperienza per uso non giornaliero andrei di 993 anche liscia senza un minimo dubbio ciao (Messaggio modificato da mausone46 il 30 marzo 2015) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8707 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 11:51: |
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Per te che cerchi ti segnalo : Una 996 4s cabrio rossa in vendita in cp ufficiale Le 964 e le 993 sono meravigliose Se posso darti un piccolo consiglio vai di 993 /2 stock e poi giochi con pss9 0 10 , filtro aria, pance , pipe ecc ecc E posso conisgliarti ancora cercal blu notte la 993 che secondo me e'il colore che piu ne esalta le forme Buonacaccia "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 61 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 14:05: |
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Allora, riguardo all'utilizzo, sarebbe l'auto da we e gita al mare o al lago, con la possibilità di utilizzarla anche infrasettimana. Diciamo circa 5k km all'anno. Io per esperienza ho utilizzato per quasi 4 anni una GT Junior 1300 con lei l'utilizzo quotidiano era diventato un po' difficile. Penso però che la 993 anche se più ruvida della 996 non sia male come comodità. La 3200 mi sembra un po' in la con gli anni, e non mi entusiasma come linea. Preferisco la 964. Daniele cosa intendi con pance e pipe riguardo alla 993?? Riguardo al colore la 993 a me piace tantissimo argento come quella di cocco o in alternativa proprio blu notte. Tessera N.2324
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6961 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 15:21: |
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Quella di Cocco è Artic Silber,difficile da trovare... Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 64 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 16:24: |
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L'ho potuta apprezzare solo in foto, infatti sarei molto curioso di vederla dal vivo, anche per poter vedere con i miei occhi una 4S X51... Tessera N.2324
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Paolo S. (paolos90cv)
Moderatore Username: paolos90cv
Messaggio numero: 3094 Registrato: 05-2002

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 17:12: |
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citazione da altro messaggio:Se vuoi l'usabilita' quotidiana : 996 Se vuoi un investimento : 964 Se vuoi essere felice : 993
Quoto Fabrizio per la grande capacità di sintesi! "Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4592 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 17:33: |
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Beh diciamo anche che dipende dal budget. Se fosse di 30k, per esempio, si può prendere una bella 996 4s o un cesso di 993. In questo budget io andrei di 996 senza pensarci. Se puoi andare in zona 45-50k allora la bella 993 liscia si trova. Ma è una cifra un po' diversa.... Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 65 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 17:35: |
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Io di base sarei uno di quegli estremisti che dicono 911 è solo AC, però riflettendoci penso che sulle aspirate la 996 4S sia il miglior acquisto possibile come rapporto qualità prezzo in base ad usabilità, prestazioni e via discorrendo, anche perché sotto i 30k non penso ci sia 911 migliore. Detto ciò, riflettendo su ciò che ha detto Fabrizio la 993 anche se non 4S come piace a me è la scelta migliore, per poi personalizzarla per renderla più mia. Tessera N.2324
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6962 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 17:38: |
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Comunque il superbollo della 996 tt,ipotizzando una del 2000 si aggira sui 370 euro...e vengono ampiamente ripagati! Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 66 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 17:40: |
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Gianz i dubbi mi erano iniziati per questo motivo. Se non posso arrivare all'auto dei miei sogni è meglio risparmiare ancor di più e spendere 30k per una bella 996 4S o spendere qualcosa di più per una 993 liscia che magari è pure malmessa? Perché per una bella 993 liscia appunto bisogna spendere comunque molto di più..  Tessera N.2324
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 67 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 17:45: |
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Chemist hai ragione! Però come costi di gestione non è molto più impegnativa una 996 TT?? Tessera N.2324
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6963 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 17:54: |
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E' sicuramento vero il contrario. La 993 ha 20 anni e i costi dei ricambi sono mooooolto più costosi della 996 Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8709 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 17:55: |
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Le 993 sono auto che hanno 20'anni e iniziano come tutte ad avere delle accortezze che per tenerle in ordine si inizia a spendere qualcosa ogni anno Se prendi le 996 turbo ridi come un pazzo il bollo e il superbollo sono accessibili ( dipende dainpunti vista ovviamente) .e ogni volta che dai gas ridi come un matto Con 30 k prendi una 993 che se e' sincera ha bisogno di un pondi coccole economiche se e' mal tenuta diventa un poszo di sangue Per i pipe basta che googoli un po Ultima alternativa una 997 s che ci esce bene "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4593 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 18:03: |
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Io non avrei dubbi. Con 30k prenditi una bellezza del genere con sound da urlo e vedrai che il sorrisino sulla faccia l'avrai lo stesso... Certo, non corre come una turbo. Ma trovarla una turbo bella poco chilometrata a 30k. http://ww3.autoscout24.it/classified/262353570?asrc=st|as Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Alberto A. (alby75)
Utente registrato Username: alby75
Messaggio numero: 399 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 18:11: |
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Riccardo, guarda nella sezione Compro & Vendo, c'è una bella 4s e una buona turbo... Magari ti possono interessare.. "Pan & Porsche"
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 68 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 18:14: |
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Gianz hai colto in pieno il mio pensiero! Io avevo adocchiato anche questa! http://m.autoscout24.it/offerta/-267963321?from=ww3.autoscout24.it Tessera N.2324
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 69 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 18:17: |
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Grazie della dritta Alberto!!! Appena viste nel mercatino! :D Tessera N.2324
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4595 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 18:22: |
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Una delle linee piu' belle di sempre al prezzo di una vettura media. Pero' la morte sua sono gli scarichi sportivi factory con tastino. Uno dei sound piu' riusciti in casa porsche. Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 70 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 18:40: |
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Gianluca sai che la linea della tua 4S per me rimane il massimo, però la 996 4S mi è sempre piaciuta e probabilmente è la '6 con più fascino e sicuramente con la linea più bella! Avevo visto anche questa interessante, qualche km in più ma prezzo irrisorio! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246789811 Tessera N.2324
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4596 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 18:53: |
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Le AC non sono piu' avvicinabili. Chi le ha buon per lui, fortunato e/o lungimirante. Ma comprarle oggi a questi prezzi e' un rischio. E le poche a prezzo rischiano di essere dei pacchi. Come avete detto sono auto di 20/30 anni e necessitano di manutenzione frequente. E i pezzi di ricambio costano ben piu' delle WC. Chi le ha tenute bene vuole i prezzi che girano, chi svende e' perche' sa che andrebbero fatti tanti costosi lavori (poi ok, puo' capitare la botta di fortuna di quello che vuole monetizzare velocemente ma sono rari). Oggi gli acquisti 'smart' sono delle belle boxster S a 10k, delle 996 cabrio a 15k o le 996 4s a 30k (o meno). Ma pure una turbo tenuta bene a 35k. Molto meglio questi acquisti di una 3.2 a 45k (giusto per citarne una, non ho nulla contro le 3.2, anzi). Imho Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 747 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 18:58: |
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secondo me, prima vanno provate entrambe cosi da poter valutare realmente le differenze, sono auto totalmente diverse e credo chi le acquista ha esigenze diverse.... la 993 è la Porsche classica notevolmente ingentilita per un uso anche quotidiano.... la 996 è un progetto totalmente nuovo volto a migliorare la guidabilita, magari levando qualche emozione..... la linea è soggettiva, sono due auto splendide che si fanno notare e la gente si volta.... che dire alla fine.... o classic o modern \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 71 Registrato: 12-2014
| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 20:36: |
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La 993 l'ho provata la 996 no, ho avuto modo di provare però la 997 4S di un amico, la posso paragonare alla 996 4S come dinamica di guida?? Tessera N.2324
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8711 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 20:59: |
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No la 997 e' piu rigida della stessa 4s in termine di sound forse perde qualcosa ma e piu precisa e reattiva. La 996 di suo pero ha un grande sterzo e una comunicabilita' diretta con la strada. "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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the doctor 46 (chemist1)
PorscheManiaco vero !! Username: chemist1
Messaggio numero: 6966 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 20:59: |
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Se vuoi stare tranquillo con l'IMS solo 997 a iniezione diretta,per le 996 tt dormi su 2 guanciali.. Sii protagonista della tua vita e non spettatore della mia....te lo spiego meglio...fatti i gassi tuoi
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8712 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 21:03: |
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La 996 4s da il meglio di se in colore anche lei midnight blue Considera che i numeri di produzione di una 996 4s sono: Anno 2002 tot pz 4802 (coupe) Anno 2003 tot pz 7388 (coupe) 415 (cabrio) Anno 2004 tot pz 4365 (coupe) 4543 ( cabrio) Stop..... Le 996 4s cabrio sono piu che rare "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8713 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 21:04: |
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Per l ims come mostrato da andrea su un altro 3d basta farlo da un meccanico esperto e si risolve "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8984 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 21:51: |
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citazione da altro messaggio:Io non avrei dubbi. Con 30k prenditi una bellezza del genere con sound da urlo e vedrai che il sorrisino sulla faccia l'avrai lo stesso..
questa 996 4S la trattai io a Gennaio, l'ultimo prezzo era 32k vedo che ancora non riesce a venderla, l'avrei comprata come DD, ma poi decisi che era meglio tenermi la BMW D e comprare una SC o 3,2
citazione da altro messaggio:Oggi gli acquisti 'smart' sono delle belle boxster S a 10k, delle 996 cabrio a 15k o le 996 4s a 30k (o meno). Ma pure una turbo tenuta bene a 35k. Molto meglio questi acquisti di una 3.2 a 45k (giusto per citarne una, non ho nulla contro le 3.2, anzi).
proprio io ho comprato una 3,2 a 41k la settimana scorsa + qualche millino andra via per un maxi tagliando e qualcosina varia quando si compra una 911 spesso non lo si fa razionalmente, le WC saranno anche best value o smart buy, ma io nella 3,2 vedo la Porsche che sognavo da ragazzo, la gioia dell'acquisto sta sopratutto in questo, le prestazioni oppure i 10k in piu sono quisquilie in confronto e non sono l'unico a pensarla cosi Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6352 Registrato: 08-2010

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 22:00: |
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Io opterei sempre per una 996 tt, ma è un mio gusto personale, sapendo che l'userei comunque qualche volta con la famiglia e qualche volta in pista. Ciao Simone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 748 Registrato: 06-2005

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 22:05: |
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quoto Giorgio \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo Username: gianz
Messaggio numero: 4599 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 22:32: |
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Giorgio, quando tu eri ragazzo la 3.2 era la Porsche. Riccardo mi pare di capire che sia un poco più che 20enne in cerca della sua prima Porsche con un budget contenuto. Mi pare che abbiate due profili un po' diversi. Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8986 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 23:53: |
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citazione da altro messaggio:Eta': m.y. 92
azz!!! Non l'avevo notato! La mia 3,2 del 1986 e' piu vecchia di lui! Gianz, nel viagggio di ritorno da Lübeck ho fatto una sosta da mia sorella, lei volle per forza salirci su per un giretto, gli ricordai che negli anni che furono era uguale alla Porsche del suo ex, la guardo' bene attentamente esclamando quando costava allora!! Puoi mettere un valore a ricordi del genere? (Messaggio modificato da mausone46 il 30 marzo 2015) Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Stefano (99esse)
Utente esperto Username: 99esse
Messaggio numero: 777 Registrato: 10-2009

| Inviato il lunedì 30 marzo 2015 - 23:54: |
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Ho la 996 4S e ne sono molto soddisfatto. Brillante, reattiva, rigida, molto bella soprattutto nella vista posteriore. Un po' rumorosa nei lunghi viaggi ma estremamente gratificante da 50 km/h in su. Ho usato a lungo in passato una 997 4S cabrio e devo dire che il comportamento su strada tra le due auto (6 e 7) è molto simile per uno, come me, che non è un pilota professionista. Ciao, Stefano 6 cilindri, 1 musica
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Federico (fedred)
Nuovo utente (in prova) Username: fedred
Messaggio numero: 13 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 31 marzo 2015 - 10:09: |
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La 996 è un ottimo modo per entrare nel mondo 911 con una fee di ingresso bassa e costi di manutenzione sulla carta più bassi del 993, ovviamente avendo un occhio particolare ai pochi ben noti problemi che possono trasformare il sogno in un incubo.. |
   
Marco S. (marco_77)
Porschista attivo Username: marco_77
Messaggio numero: 1172 Registrato: 12-2013

| Inviato il martedì 31 marzo 2015 - 15:02: |
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Ti do anch'io il mio contributo: compra subito la 996 senza spenderci troppo perché tra un paio di anni la venderai per acquistare una 993! Però, nel frattempo, possiederai una Porsche ed entrerai a far parte di questo splendido mondo di macchine uniche e di appassionati! Considera che anche se ti prendessi subito una 993, tra un paio di annetti ti starai guardando già intorno in cerca di una Porsche più moderna! Vedrai che un domani mi darai ragione! Non c'è coraggio senza paura! Tessera n. 2166
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 72 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 19:38: |
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Scusate ma negli ultimi due giorni non ho avuto modo di utilizzare il pc! Comunque, Gianluca la situazione è proprio questa, io ci tenevo molto per l'acquisto di una AC ma vedendo come va il mercato direi che con il mio budget mi è preclusa questa strada e se mi dite che la manutenzione è addirittura più impegnativa della 996, allora penso proprio che a questo punto la scelta della 996 4S sia veramente ottima. Stefano, grazie per i consigli! Immaginavo che le differenze fossero minime tra '6 e '7 rispetto a quelle tra '3 e '6. Grazie Marco, l'ambiente è fantastico, infatti pur non avendo ancora una cavallina in garage mi sono già iscritto! Piacendomi le auto storiche penso che la terrei tutta la vita con me una 993 però credo che la 996 4S sarebbe un bellissimo modo per entrare nel mondo 911 Tessera N.2324
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8715 Registrato: 03-2008

| Inviato il mercoledì 01 aprile 2015 - 19:41: |
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Oltre alla 996 4s valuta in versione cabrio E ovviamnete anche una 996 turbo che le prime del 2000 hanno il surplus del superbollo ridotto "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Riccardo (ricky911)
Utente registrato Username: ricky911
Messaggio numero: 73 Registrato: 12-2014
| Inviato il giovedì 02 aprile 2015 - 11:21: |
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Daniel per puro gusto personale preferisco le coupé, sicuramente la Turbo sarebbe fantastica ma mi sembrava forse eccessiva vista la mia età... Tessera N.2324
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo Username: nothingbutgt3
Messaggio numero: 4122 Registrato: 07-2007

| Inviato il giovedì 02 aprile 2015 - 12:10: |
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No, riccardo, la turbo è eccessiva solo per il superbollo, se ci sali non scendi più. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 9002 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 02 aprile 2015 - 16:08: |
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in Germania ad un ragazzo di 23 anni una Turbo non l'assicurano neanche a peso d'oro Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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