Autore |
Messaggio |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8962 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 00:32: |
|
continua qui il vecchio 3d di presentazione, per prima un giudizio sulle condizioni della mia 3,2 l'esterno per via della vernice nuova e' perfetto, chiaramente un voto da 9, nuovi anche i 4 dischi e le gomme, a differenza delle foto gli interni sono si originali, ma dimostrano la patina dei suoi 29 anni, di meccanica, sterzo e assetto sembra molto a posto, i 1.150 km non gli hanno fatto un baffo, purtroppo non sopporto a lungo rumori tipo fruscii dell'aria percio' tenevo un'andatura allegra tra i 120-140 con solo qualche puntata massima di 200 km/h, non ho voluto spingere oltre perche non mi sembrava il caso, facile da guidare con sterzo e tenuta di strada impeccabili, consumo circa 10L x 100 km di Superplus Per la prima volta ho fatto conoscenza con il famigerato 915 e devo dire che si e' dimostrato subito un osso duro e' precisamente come descritto su Total911 mi ha letteralmente sorpreso e devo dire messo subito in difficolta', devo imparare di nuovo ad usare un vero cambio come sulla foto mostrata nell'atro 3d il conta km parziale non vuole piu ripartire, vorrei cambiare anche le lampadine che l'illuminano perche troppo fiacche e cambierei anche il vetro, vorrei far riprendere un po gli interni che sono originali con la sua patina, ma ho paura che cosi la farei troppo nuova, forse un trattamento da colorglo sarebbe meglio,cosa mi dite in riguardo? la mia ha lo stesso sacco che ricopre la leva del cambio come su questa foto, io credevo che fosse stato montato per ricoprire quello corto di sotto, ma ho notato che alcune hanno lo stesso sacco come su questa foto, la mia e' del 02-1986
la ventola dell'aria fa uno strano rumore appena si mette ad I,II ecc.. cosa bisogna fare? poi ci sarebbe la cantilena che non so da dove viene a circa 95-100 km/h appena si supera questa cifra sparisce, ho letto su un forum Usa che potrebbe essere il cambio e' sarebbe molto frequente sulle 3,2 forse 915 ma non dovrebbe essere un problema a loro detta. dopo Pasqua ho un appuntamento dal mio mecca per un tagliando maxi, la faccio provare a lui per un giudizio to be continued? Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1237 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 01:22: |
|
Giorgio la cantilena viene dal cambio al 99 per cento(anche la mia lo fa ).Ti sei trovato male con il 915 nel manovrarlo o per qualche impuntatura?Io sinceramente mi sono sempre trovato benissimo (d accordo non è il g 50 che è migliore nell uso quotidiano).Complimenti per l acquisto |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8964 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 09:04: |
|
Ciao Carlo, quando la presi dal conce era fredda aggiungi il fatto che non avevo mai provato prima un 915 e la sorpresa e' fatta, i primi km sono stati impegnativi poi pian piano ci si abitua, come dicono gli anglosassoni e' un po clonky, qualche volta ho l'impressione che si impunta e la retromarcia va inserita con molta calma adesso cerco a prevedere la cambiata in tempo, credo che sia il fatto che io non ho mai guidato prima PB e bumper fino al 1987 per la cantilena in USA consigliano una marmitta con piu sound  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13567 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 13:32: |
|
... magari va solo registrato ... PS mai azzerare un contakm vintage in marcia ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1776 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 14:07: |
|
citazione da altro messaggio:la mia ha lo stesso sacco che ricopre la leva del cambio come su questa foto, io credevo che fosse stato montato per ricoprire quello corto di sotto, ma ho notato che alcune hanno lo stesso sacco come su questa foto, la mia e' del 02-1986
Optional. Sulla mia ho eliminato la sottostante cuffia in gomma in quanto indurisce la cambiata rendendola.. gommosa.. |
   
Paolo G. (pgra1983)
Nuovo utente (in prova) Username: pgra1983
Messaggio numero: 24 Registrato: 08-2013
| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 15:24: |
|
Di questa cosa ne pensate? Sembra bella |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8967 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 15:37: |
|
PaoloG sembra bella anche a me per non fare confusione apri un nuovo thread, vedrai che i consigli arrivano
citazione da altro messaggio:mai azzerare un contakm vintage in marcia...
infatti prima funzionava Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1779 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 16:03: |
|
citazione da altro messaggio:Di questa cosa ne pensate?
MJ 84 (se è un 3.2, ma hai messo solo queste foto..) che sembra in ordine. A parte il volante che va a 3 razze, ed i Fuchs che andrebbero 6&7 anche se 7&8 sono decisamente più belli, e l'antenna sul tetto da eliminare. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1780 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 16:04: |
|
P.S. Il tettuccio chiude male |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13569 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 16:49: |
|
Proprio bella, Paolo! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 4530 Registrato: 04-2004

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 18:08: |
|
citazione da altro messaggio:citazione da altro messaggio: mai azzerare un contakm vintage in marcia... infatti prima funzionava
Il conce l'avrà tenuto insieme con un po di colla giusto per farti vedere che andava.. sarà fermo dal 1988.. avrà quattromilioni di km! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13570 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 18:36: |
|
Miche'!!! Amico mio, che fine hai fatto?? Sentiamo la tua mancanza!! "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
attilio (attital)
Utente registrato Username: attital
Messaggio numero: 399 Registrato: 04-2013
| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 23:06: |
|
Giorgio, mi sembrano tutte piccole cose molto marginali che un buon meccanico risolverà. E' invece importante aver fatto oltre mille chilometri senza problemi . Il cambio all'inizio è impegnativo ( costringe a pensare a quello che si deve fare, cosa che normalmente non succede con cambi più evoluti ) ma è questione di abitudine e , per quanto riguarda i "puntamenti", di una buona regolazione della leva, salvo che non ci siano problemi di altra natura ( es. sincronizzatori ); Sempre per semplificare l'uso del cambio, tieni presente, se può essere utile, che c'è un dispositivo che consente di far posizionare in automatico la leva delle marce perfettamente davanti a 3a e 4a ( a me è capitato spesso di non trovare subito la terza perche' è un pò decentrata ). |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8968 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 23:17: |
|
si Attilio, infatti so che sono piccolezze che presto faro' mettere a posto per mia pignoleria, il viaggio e' andato a meraviglia e mi ha sorpreso la facilita' di guida anche a 140-160 km/h Thusnelda e' piu nervosa in riguardo, saranno le gomme piu larghe o piu vecchie  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8969 Registrato: 05-2008

| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 23:22: |
|
citazione da altro messaggio:Il conce l'avrà tenuto insieme con un po di colla giusto per farti vedere che andava.. sarà fermo dal 1988.. avrà quattromilioni di km!
la volpe e l'uva  Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
|
   
michele (mii)
Porschista attivo Username: mii
Messaggio numero: 4531 Registrato: 04-2004

| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 08:21: |
|
Paolo!! Sono sepolto sotto la coltre lavorativa milanese.. Ma vi leggo sempre!!
citazione da altro messaggio:la volpe e l'uva
C O M E È VEROOOO!!!  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|