Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Carrera 3,2 Coupe < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8962
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 00:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

continua qui il vecchio 3d di presentazione, per prima un giudizio sulle condizioni della mia 3,2
l'esterno per via della vernice nuova e' perfetto, chiaramente un voto da 9, nuovi anche i 4 dischi e le gomme, a differenza delle foto gli interni sono si originali, ma dimostrano la patina dei suoi 29 anni, di meccanica, sterzo e assetto sembra molto a posto, i 1.150 km non gli hanno fatto un baffo, purtroppo non sopporto a lungo rumori tipo fruscii dell'aria percio' tenevo un'andatura allegra tra i 120-140 con solo qualche puntata massima di 200 km/h, non ho voluto spingere oltre perche non mi sembrava il caso,
facile da guidare con sterzo e tenuta di strada impeccabili, consumo circa 10L x 100 km di Superplus
Per la prima volta ho fatto conoscenza con il famigerato 915 e devo dire che si e' dimostrato subito un osso duro e' precisamente come descritto su Total911
mi ha letteralmente sorpreso e devo dire messo subito in difficolta', devo imparare di nuovo ad usare un vero cambio
come sulla foto mostrata nell'atro 3d il conta km parziale non vuole piu ripartire, vorrei cambiare anche le lampadine che l'illuminano perche troppo fiacche e cambierei anche il vetro, vorrei far riprendere un po gli interni che sono originali con la sua patina, ma ho paura che cosi la farei troppo nuova, forse un trattamento da colorglo
sarebbe meglio,cosa mi dite in riguardo?
la mia ha lo stesso sacco che ricopre la leva del cambio come su questa foto, io credevo che fosse stato montato per ricoprire quello corto di sotto, ma ho notato che alcune hanno lo stesso sacco come su questa foto, la mia e' del 02-1986

la ventola dell'aria fa uno strano rumore appena si mette ad I,II ecc..
cosa bisogna fare?
poi ci sarebbe la cantilena che non so da dove viene a circa 95-100 km/h appena si supera questa cifra sparisce, ho letto su un forum Usa che potrebbe essere il cambio e' sarebbe molto frequente sulle 3,2 forse 915 ma non dovrebbe essere un problema a loro detta.
dopo Pasqua ho un appuntamento dal mio mecca per un tagliando maxi, la faccio provare a lui per un giudizio
to be continued?
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1237
Registrato: 11-2011


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 01:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio la cantilena viene dal cambio al 99 per cento(anche la mia lo fa ).Ti sei trovato male con il 915 nel manovrarlo o per qualche impuntatura?Io sinceramente mi sono sempre trovato benissimo (d accordo non è il g 50 che è migliore nell uso quotidiano).Complimenti per l acquisto
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8964
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 09:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Carlo, quando la presi dal conce era fredda aggiungi il fatto che non avevo mai provato prima un 915 e la sorpresa e' fatta, i primi km sono stati impegnativi poi pian piano ci si abitua, come dicono gli anglosassoni e' un po clonky, qualche volta ho l'impressione che si impunta e la retromarcia va inserita con molta calma adesso cerco a prevedere la cambiata in tempo, credo che sia il fatto che io non ho mai guidato prima PB e bumper fino al 1987
per la cantilena in USA consigliano una marmitta con piu sound
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13567
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... magari va solo registrato ...

PS mai azzerare un contakm vintage in marcia ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1776
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

la mia ha lo stesso sacco che ricopre la leva del cambio come su questa foto, io credevo che fosse stato montato per ricoprire quello corto di sotto, ma ho notato che alcune hanno lo stesso sacco come su questa foto, la mia e' del 02-1986




Optional.
Sulla mia ho eliminato la sottostante cuffia in gomma in quanto indurisce la cambiata rendendola.. gommosa..
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo G. (pgra1983)
Nuovo utente (in prova)
Username: pgra1983

Messaggio numero: 24
Registrato: 08-2013
Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 15:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Di questa cosa ne pensate?
Sembra bella
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8967
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 15:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PaoloG sembra bella anche a me
per non fare confusione apri un nuovo thread, vedrai che i consigli arrivano


citazione da altro messaggio:

mai azzerare un contakm vintage in marcia...




infatti prima funzionava
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1779
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 16:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Di questa cosa ne pensate?



MJ 84 (se è un 3.2, ma hai messo solo queste foto..) che sembra in ordine.
A parte il volante che va a 3 razze, ed i Fuchs che andrebbero 6&7 anche se 7&8 sono decisamente più belli, e l'antenna sul tetto da eliminare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1780
Registrato: 04-2010


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 16:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

P.S.
Il tettuccio chiude male
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13569
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 16:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Proprio bella, Paolo!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 4530
Registrato: 04-2004


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 18:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

citazione da altro messaggio:
mai azzerare un contakm vintage in marcia...


infatti prima funzionava




Il conce l'avrà tenuto insieme con un po di colla giusto per farti vedere che andava..

sarà fermo dal 1988.. avrà quattromilioni di km!
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13570
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Miche'!!!

Amico mio, che fine hai fatto?? Sentiamo la tua mancanza!!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

attilio (attital)
Utente registrato
Username: attital

Messaggio numero: 399
Registrato: 04-2013
Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 23:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Giorgio, mi sembrano tutte piccole cose molto marginali che un buon meccanico risolverà. E' invece importante aver fatto oltre mille chilometri senza problemi . Il cambio all'inizio è impegnativo ( costringe a pensare a quello che si deve fare, cosa che normalmente non succede con cambi più evoluti ) ma è questione di abitudine e , per quanto riguarda i "puntamenti", di una buona regolazione della leva, salvo che non ci siano problemi di altra natura ( es. sincronizzatori ); Sempre per semplificare l'uso del cambio, tieni presente, se può essere utile, che c'è un dispositivo che consente di far posizionare in automatico la leva delle marce perfettamente davanti a 3a e 4a ( a me è capitato spesso di non trovare subito la terza perche' è un pò decentrata ).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8968
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 23:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

si Attilio, infatti so che sono piccolezze che presto faro' mettere a posto per mia pignoleria, il viaggio e' andato a meraviglia e mi ha sorpreso la facilita' di guida anche a 140-160 km/h
Thusnelda e' piu nervosa in riguardo, saranno le gomme piu larghe o piu vecchie
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8969
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 23:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Il conce l'avrà tenuto insieme con un po di colla giusto per farti vedere che andava..

sarà fermo dal 1988.. avrà quattromilioni di km!



la volpe e l'uva
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

michele (mii)
Porschista attivo
Username: mii

Messaggio numero: 4531
Registrato: 04-2004


Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 08:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo!! Sono sepolto sotto la coltre lavorativa milanese..
Ma vi leggo sempre!!


citazione da altro messaggio:

la volpe e l'uva




C

O

M

E

È

VEROOOO!!!
   \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione