Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Cambio originale 2.2 T 1970 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco M. (superfranz)
Utente registrato
Username: superfranz

Messaggio numero: 32
Registrato: 01-2015
Inviato il domenica 22 marzo 2015 - 10:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buondì, sto pensando di prendere una 911 2.2T targa in buone condizioni generali, telaio e motore sono matching numbers però ho un dubbio sul cambio montato sulla vettura che è un 5 marce type 915 con prima in alto. So che la vettura montava di serie un 4 marce con prima in basso (type 901 mi pare) e solo come optional era disponibile il 5 marce. Sapete dirmi se il cambio optional poteva già essere il 915? Mi sembra che fosse stato introdotto più tardi.... (Già contattato il Sig.Soave ma sul tipo cambio non poteva aiutarmi "al volo")
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

LorenzoP (zefir73)
Utente registrato
Username: zefir73

Messaggio numero: 178
Registrato: 07-2013


Inviato il domenica 22 marzo 2015 - 13:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul 2.2T il 5 marce dovrebbe essere 911/01 e 911/00 per il 4 marce.
Attendi però risposta di qualcuno più esperto!
lorenzo
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco M. (superfranz)
Utente registrato
Username: superfranz

Messaggio numero: 33
Registrato: 01-2015
Inviato il domenica 22 marzo 2015 - 14:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Lorenzo! Peccato che lo abbiano sostituto...

(Messaggio modificato da Superfranz il 22 marzo 2015)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1235
Registrato: 11-2011


Inviato il lunedì 23 marzo 2015 - 01:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco il tuo dubbio è giustificato.Il cambio 915 con 1 in alto non è della 2.2.Il numero giusto è (come suggerito da lorenzo) è 911/01 con la prima in basso.Purtroppo è un cambio sottodimensionato e con gli anni e i km diventa molto rumoroso e in molti sceglievano la soluzione di montare 1l 915 perchè è molto piu robusto e silenzioso.Sto cercando anch io un 911/01 in buono stato ma sembra siano ,,spariti tutti !!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1687
Registrato: 07-2008


Inviato il lunedì 23 marzo 2015 - 07:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate ma i cambi precedenti al 915 erano in alluminio o magnesio?
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Francesco M. (superfranz)
Utente registrato
Username: superfranz

Messaggio numero: 34
Registrato: 01-2015
Inviato il lunedì 23 marzo 2015 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ho trovato quest'interessante articolo in merito:

http://www.total911.com/manual-gearbox-a-porsche-911-history/

(Messaggio modificato da Superfranz il 23 marzo 2015)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 878
Registrato: 02-2010
Inviato il lunedì 23 marzo 2015 - 09:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il 911 della mia 2.2 T è in magnesio. Non so se i cambi ancora precedenti fossero in alluminio però.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1763
Registrato: 04-2010


Inviato il lunedì 23 marzo 2015 - 12:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Max,
anche il tuo 915 dovrebbe essere in magnesio se è il suo..
Li hanno fatti in alluminio all'epoca del Carrera 3.0, ed erano in alluminio su serie 0 e fino al '68, magnesio in mezzo.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1691
Registrato: 07-2008


Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 10:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco sicuro?

Il mio cambio 915 io l'ho trovato sull'auto.
Infatti il motore era il suo (per fortuna) e davo per scontato che anche il fosse suo.
Purtroppo i numeri del cambio non sono del tutto leggibili...
Ricordo che la mia 2.4S fu aggiornata a 3.2 solo di carrozzeria, la meccanica sembra essere tutta originale.

Questa è una 2.7RS che sembra avere un cambio in alluminio:


Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1766
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parte che l'RS aveva un'ulteriore versione del 915 con raffreddamento dell'olio, si, il tuo dovrebbe essere in magnesio.
Questo è il 915 del mio 3.2 con un pezzo di 915 in magnesio finestrato per regolare le forchette.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo
Username: kaiserschuetze

Messaggio numero: 1767
Registrato: 04-2010


Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 22:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ah..
P.S. Max
Dubito fortemente che quella verde sia un RS con quei bracci..
Non parliamo poi dello scarico....
Il cambio evidentemente non è il suo, ne che sia un 2.4 che 2.2..
L'unica cosa in alluminio che puoi avere tu nella parte meccanica sono i castelli.

(Messaggio modificato da kaiserschuetze il 24 marzo 2015)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione