Autore |
Messaggio |
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 32 Registrato: 01-2015
| Inviato il domenica 22 marzo 2015 - 10:52: |
|
Buondì, sto pensando di prendere una 911 2.2T targa in buone condizioni generali, telaio e motore sono matching numbers però ho un dubbio sul cambio montato sulla vettura che è un 5 marce type 915 con prima in alto. So che la vettura montava di serie un 4 marce con prima in basso (type 901 mi pare) e solo come optional era disponibile il 5 marce. Sapete dirmi se il cambio optional poteva già essere il 915? Mi sembra che fosse stato introdotto più tardi.... (Già contattato il Sig.Soave ma sul tipo cambio non poteva aiutarmi "al volo") |
   
LorenzoP (zefir73)
Utente registrato Username: zefir73
Messaggio numero: 178 Registrato: 07-2013

| Inviato il domenica 22 marzo 2015 - 13:26: |
|
Sul 2.2T il 5 marce dovrebbe essere 911/01 e 911/00 per il 4 marce. Attendi però risposta di qualcuno più esperto! lorenzo "Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
|
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 33 Registrato: 01-2015
| Inviato il domenica 22 marzo 2015 - 14:33: |
|
Grazie Lorenzo! Peccato che lo abbiano sostituto... (Messaggio modificato da Superfranz il 22 marzo 2015) |
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1235 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 23 marzo 2015 - 01:48: |
|
Francesco il tuo dubbio è giustificato.Il cambio 915 con 1 in alto non è della 2.2.Il numero giusto è (come suggerito da lorenzo) è 911/01 con la prima in basso.Purtroppo è un cambio sottodimensionato e con gli anni e i km diventa molto rumoroso e in molti sceglievano la soluzione di montare 1l 915 perchè è molto piu robusto e silenzioso.Sto cercando anch io un 911/01 in buono stato ma sembra siano ,,spariti tutti !!! |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1687 Registrato: 07-2008

| Inviato il lunedì 23 marzo 2015 - 07:55: |
|
Scusate ma i cambi precedenti al 915 erano in alluminio o magnesio? |
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 34 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 23 marzo 2015 - 09:16: |
|
Ho trovato quest'interessante articolo in merito: http://www.total911.com/manual-gearbox-a-porsche-911-history/ (Messaggio modificato da Superfranz il 23 marzo 2015) |
   
luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 878 Registrato: 02-2010
| Inviato il lunedì 23 marzo 2015 - 09:16: |
|
Il 911 della mia 2.2 T è in magnesio. Non so se i cambi ancora precedenti fossero in alluminio però. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1763 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 23 marzo 2015 - 12:54: |
|
Max, anche il tuo 915 dovrebbe essere in magnesio se è il suo.. Li hanno fatti in alluminio all'epoca del Carrera 3.0, ed erano in alluminio su serie 0 e fino al '68, magnesio in mezzo. |
   
massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1691 Registrato: 07-2008

| Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 10:41: |
|
Marco sicuro? Il mio cambio 915 io l'ho trovato sull'auto. Infatti il motore era il suo (per fortuna) e davo per scontato che anche il fosse suo. Purtroppo i numeri del cambio non sono del tutto leggibili... Ricordo che la mia 2.4S fu aggiornata a 3.2 solo di carrozzeria, la meccanica sembra essere tutta originale. Questa è una 2.7RS che sembra avere un cambio in alluminio:
Max. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1766 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 22:03: |
|
A parte che l'RS aveva un'ulteriore versione del 915 con raffreddamento dell'olio, si, il tuo dovrebbe essere in magnesio. Questo è il 915 del mio 3.2 con un pezzo di 915 in magnesio finestrato per regolare le forchette.
 |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1767 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 24 marzo 2015 - 22:06: |
|
Ah.. P.S. Max Dubito fortemente che quella verde sia un RS con quei bracci.. Non parliamo poi dello scarico.... Il cambio evidentemente non è il suo, ne che sia un 2.4 che 2.2.. L'unica cosa in alluminio che puoi avere tu nella parte meccanica sono i castelli. (Messaggio modificato da kaiserschuetze il 24 marzo 2015) |