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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 137 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 15:53: |
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Buon giorno a tutti, sono un novizio perché, dopo tanto tempo, ho finalmente fatto uscire dal letargo la 3,2 bianca acquistata in gennaio. Fino a ieri qui nevicava, ma oggi sembra primavera, quindi ... Bene, primo problemino dopo la riesumazione: il piantone dello sterzo ha uno strano gioco di circa mezzo cm (misurato sul volante). Smontato il volante, vedo delle bricioline di non so che sul piantone, in prossimità del cuscinetto e della zigrinatura. Che tipo di boccola c'è in quel punto? sulle precedenti 911 non ho mai avuto un inconveniente del genere. Ho lasciato tutto come sta, perché c'è una graffetta circolare di ritegno, (suppongo della suddetta boccola) che si dovrebbe snervare se sottoposta a rimozione forzata. Quindi aspetto di avere diagnosi e rimedi prima di combinare fesserie. Signo' Voi che mmi dicéte ? Un grazie anticipato a chi mi verrà in aiuto, saluti.it Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3173 Registrato: 01-2013

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 15:59: |
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una fotina per capire bene non sarebbe male F A R E . . . N O N . . . B L A T E R A R E
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Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto Username: speedster58
Messaggio numero: 695 Registrato: 09-2007

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 16:47: |
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Buona lettura http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?file=/109523/426867.htm l mai dire mai
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 138 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 17:20: |
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Grazie Alvaro T. (come Aalto !), fra l'altro sono un tuo collega; adesso rammento che non mi sono ancora ri-iscritto perché ho eliminato il fax e dovrei andare ad elemosinare una faxata da qualcuno. Possibile che non si possa iscriversi on-line ? Ho già mandato una mail tempo fa a Pezzali ma non mi ha considerato ... Va bè, domani andrò a cercare un fax. Comunque grazie e saluti, Italo B. Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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Alberto A. (alby75)
Utente registrato Username: alby75
Messaggio numero: 296 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 18 marzo 2015 - 17:43: |
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Ciao Italo, io non ho usato il fax.... Se guardi su come iscriversi, trovi tutto !! E c' è l' indirizzo mail che serve... http://www.pimania.it/iscrizioni.php "Pan & Porsche"
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 139 Registrato: 07-2002

| Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 09:37: |
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Grazie Alberto, ovviamente c'era il modo per iscriversi on-line, ma non ho mai voglia e tempo di leggere per intero le istruzioni.  Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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gastone g. (gastoneg)
Utente registrato Username: gastoneg
Messaggio numero: 73 Registrato: 10-2013
| Inviato il giovedì 19 marzo 2015 - 13:11: |
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Anch'io ho lo stesso problema sulla mia SC 1981. C'é un articolo interessante su Pelican: http://www.pelicanparts.com/techarticles/911_Steering-bushing/911_steering_bushing.htm Ho scritto per ordinare la boccola e mi hanno detto che anziché quella descritta nell'articolo (fig. 2) ne suggeriscono un'altra che risolve il problema in modo piú efficace. Questa:
L´ho comprata e l'ho appena ricevuta, conto di montarla questo fine settimana. Poi vi tengo informati Ciao |
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 140 Registrato: 07-2002

| Inviato il venerdì 20 marzo 2015 - 19:10: |
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Sikkens mi dice che è necessario rimuovere il cuscinetto e per toglierlo bisogna segarlo. Visto lo spazio disponibile è necessario agire di fino con una fresa. Mi sono spaventato ! Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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attilio (attital)
Utente registrato Username: attital
Messaggio numero: 396 Registrato: 04-2013
| Inviato il sabato 21 marzo 2015 - 16:42: |
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1) se te lo dice Sikkens probabilmente è così; 2) forse è meglio che vai da lui e te lo fai montare ( visto che, per tua fortuna, siete vicini ). |
   
gastone g. (gastoneg)
Utente registrato Username: gastoneg
Messaggio numero: 74 Registrato: 10-2013
| Inviato il domenica 29 marzo 2015 - 14:48: |
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Appena finito sulla mia, usando la boccola Pelicans: perfetto, rapido, risolutivo al 100%. Tutto sommato anche economico. |
   
Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 141 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 08 aprile 2015 - 18:47: |
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Anzitutto grazie per i consigli, poi (dopo essermi ri-iscritto on-line) ho visto il link di pelicanparts e la cosa mi sembra facile da risolvere salvo una domanda : dove vanno a finire i pezzettini di plastica della boccola deteriorata ?  Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1137 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 08 aprile 2015 - 20:45: |
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Anche io ho questo problema sul 3.2: ho visto la boccola usata da Gastone sul sito di Pelican, e costa solo 29$, però ordinandola sul sito il trasporto è di 40 e passa dollari...... Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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Italo B. (italo17)
Utente registrato Username: italo17
Messaggio numero: 143 Registrato: 07-2002

| Inviato il mercoledì 08 aprile 2015 - 21:08: |
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Alcuni standisti in fiera (Padova e Reggio Emilia) hanno le boccole già pronte a circa 15/20 €. Non le hanno sul banco e le spediscono perché, secondo me, le fanno tornire su richiesta. Ci sarà da fidarsi ? (Per la sicurezza intendo, non per i 15 € eventualmente sprecati) Tengo sempre aperto, anche di domenica ...
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5779 Registrato: 10-2006

| Inviato il giovedì 09 aprile 2015 - 06:36: |
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Ai fini della sicurezza la boccola poco influisce. Unico problema è il gioco.. Nulla di che. La boccola, perché ha pazienza e buona volontà, può farsela fare. Lamps Vic |