Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Prebumper ammortizzatori < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 527
Registrato: 05-2011


Inviato il domenica 08 marzo 2015 - 19:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A breve dovrò cambiare gli ammortizzatori della mia '71. Uso passeggio domenicale e qualche sparata veloce in salita su stradine di montagna.
Accetto volentieri consigli su marca, taratura, fornitori e se avete anche i prezzi...
Grazie anticipatamente...
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 528
Registrato: 05-2011


Inviato il martedì 10 marzo 2015 - 07:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Sigfrido (sigfrido)
Utente esperto
Username: sigfrido

Messaggio numero: 928
Registrato: 04-2007


Inviato il martedì 10 marzo 2015 - 08:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vedi questo così ti fai un'idea
http://autoteilebox.de/
ciao
Sigfrido
meglio un giorno in Porsche che.......Ciao Fioi
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1665
Registrato: 01-2011


Inviato il martedì 10 marzo 2015 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Mauro

Da nuove gli ammortizzatori sportivi erano i Koni
Io li monto da molti anni e mi trovo benissimo.
Bilstein invece è diventato il set up sportivo da fine anni 80 in poi.

Intanto, se non l'hai già fatto, guarda che foderi monti attualmente perché solo il boge (nero) può montare ammo indifferentemente boge o koni o bilstein.
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5725
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 10 marzo 2015 - 23:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli anteriori, sulla E non erano sachs idropneumatiche?

Io ti ho già detto la mia, ma sono di parte :-)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 529
Registrato: 05-2011


Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 00:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io ti ho già detto la mia, ma sono di parte :-)





911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 546
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 18:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'altra sera, ho smontato gli ammortizzatori anteriori per vedere come erano fatti.

911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5789
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 21:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eppure non mi torna.
Abbiamo entrambi una 2.2 E del 71 con sospensioni "autolivellanti" in origine che dovrebbero avere delle molle coassiali (forse in aggiunta alle barre?)
La mia ha un fodero diverso dalla tua ed come molle, solo le barre di torsione.
Modificata insomma.
Non ti ho sentito parlar di molle quindi deduco che come parte elastica sia stata modificata anche la tua.
Qui ci vuole uno bravo.

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 548
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 24 aprile 2015 - 22:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'è da puntualizzare che la mia è una cupè e la tua una targa.
Aggiungici anche che le pinze dei freni sono diverse...

911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fgmec (fgmec)
Utente registrato
Username: fgmec

Messaggio numero: 78
Registrato: 09-2012
Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 10:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non sono quello bravo ma ho una "E" anch'io e avevo studiato l'argomento.
In origine la "E" deve avere le sospensioni autolivellanti idropneumatiche e senza le barre di torsione longitudinali. Il gambo della sospensione si riconosce da quello normale perchè è più largo e la filettatura per la ghiera di chiusura è esterna invece di interna.
La foto di Dello 911 è quella di un gambo originale non autolivellante, (da abbinare alla barre di torsione)dove l'involucro esterno funziona da contenitore dell'olio (se lo rovesci fai un lago!)
Quando si revisiona si butta via il pistone interno e si monta la cartuccia sigillata.
Non c'è differenza tra targa e coupè e le pinze freni devono essere in alluminio.
Se sulle vostre auto avete le pinze d'alluminio e le barre di torsione allora avete le sospensioni "S".
Se avete le pinze in ghisa e le barre avete le sospensioni "T".
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5793
Registrato: 10-2006


Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 13:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Fgmec
tu sei bravo.
molto ma molto interessante.
Tutto chiaro.
Io ho il gambo delle autolivellanti ma ho le pinze in alluminio!
Quasi quasi butto tutto alle ortiche e prendo il mozzo completo Bilstein su cui mi pare si possano montare le pinze in alluminio.
Mauro, sei fortunato! Tu puoi mettere la cartuccia, io no.
Lamps
Vic
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 550
Registrato: 05-2011


Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ci capisco piu una beata
Mi state dicendo che i miei sono originali ma non giusti per la mia E 2.2 siccome le E avevano gli autolivellanti???
Av ete una foto di ammortizzatori autolivellanti?
fgmec mi dici la fonte su cui hai studiato?

Grazie
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fgmec (fgmec)
Utente registrato
Username: fgmec

Messaggio numero: 79
Registrato: 09-2012
Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 16:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco la foto degli autolivellanti presa dal forum Americano:

Le fonti sono il catalogo ricambi e il manuale d'officina.
Comunque è quasi scontato che sulle "E" siano state cambiate le sospensioni.
Saluti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 551
Registrato: 05-2011


Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 16:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gentilissimo. Sui miei foderi non ho trovato nessuna scritta... mah...



911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 552
Registrato: 05-2011


Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 16:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)




911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente esperto
Username: fab45

Messaggio numero: 623
Registrato: 09-2013


Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 17:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Da quel che mi risulta le sospensioni idropneumatiche furono montate in serie solo sulla E model year 1969, in questo caso i cerchi erano 5 1/2 x 14 (ET41)

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione