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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Smontaggio orologio VDO < Precedente Seguente >

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Francesco Marini (superfranz)
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Username: superfranz

Messaggio numero: 15
Registrato: 01-2015
Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 06:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buondì, non trovo nessun 3D in merito per cui presumo che sia anche banale ma... qualcuno sa dirmi come si apre l'orologio in oggetto? L'ho smontato ieri sera per dargli un'occhiata dentro perché non funziona (nemmeno collegato dirett sulla batteria), ma non riesco ad aprire la cornice anteriore. (Considerando la provenienza teutonica ho pensato che fosse alloggiata in maniera analoga al tachimetro/contachilometri che ho aperto in 2 minuti ma niente...
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C. T. (blupower67)
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Messaggio numero: 418
Registrato: 08-2007


Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 08:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

C'é una mia discussione sulla riparazione effettuata
dietro condiglio di Paolo spinup (credo del 2008).
devi "forzare delicatamente" l'anello nero che tiene il vetro sull'involucro metallico.
da li accedi alle viti per rimuovere il quadrante e le lancette.
Il mio non funzionava perché erano partiti i due
condensatori colo oro.

foto

Buona riparazione.
Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
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Francesco Marini (superfranz)
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Messaggio numero: 16
Registrato: 01-2015
Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 08:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz ho anche cercato attentamente ma mi era sfuggita... Scusa ma l'anello l'ho addirittura picchiettato tenendo l'orologio stretto alla morsa ma non si è mosso di un nanometro... Devo forzarlo a torsione? Tipo svitandolo??
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Francesco Marini (superfranz)
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Messaggio numero: 17
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Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 09:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grande ci sono riuscito grazie mille... Adesso mi tocca capire il problema dove sta... Sotto col tester

(Messaggio modificato da SuperFranz il 05 marzo 2015)
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C. T. (blupower67)
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Messaggio numero: 419
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Inviato il giovedì 05 marzo 2015 - 10:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bene, controlla i due condenatori, può darsi si tratti della stessa cosa.
Detesto quelli che sanno tutto, perché è tutto quello che sanno.
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pippo (911my70)
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Messaggio numero: 38
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Inviato il martedì 10 marzo 2015 - 23:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È partito il fusibile .. Sicuro
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pippo (911my70)
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Messaggio numero: 39
Registrato: 05-2012
Inviato il martedì 10 marzo 2015 - 23:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

http://www.pelicanparts.com/techarticles/mult_vdo_clock_repair/mult_vdo_clock_re pair.htm

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