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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Salve a tutti! < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Francesco Marini (superfranz)
Nuovo utente (in prova)
Username: superfranz

Messaggio numero: 1
Registrato: 01-2015
Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 20:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum, vorrei farVi innanzitutto i complimenti perché questo club è davvero uno spettacolo... dopo aver letto decine di thread interessantissimi mi sono convinto a mettere le mani su una povera 911 Targa 2.7 che abbiamo in casa; purtroppo nel tempo ha subito delle vere e proprie violenze...Attualmente è in fase di ripristino in quanto era stata trasformata in 964 dai precedenti proprietari. Il problema più grosso che ho è che vorrei sostituire il motore con un 2.7 911/41 originale in luogo dell'improbabile 3.2 Carrera che monta attualmente. Sapreste dirmi se esiste qualcuno nel Lazio a cui posso rivolgermi in tal senso?
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Francesco Marini (superfranz)
Nuovo utente (in prova)
Username: superfranz

Messaggio numero: 2
Registrato: 01-2015
Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 20:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco la bimba... Non offendetela non è colpa sua se qualche scellerato l'ha ridotta così...
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13506
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 21:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Restauro oneroso. Se va bene avresti anche altre possibilità:

1. ripristino

2. uso spensierato così come è.

3. vendita ed acquisto di 911 originale (magari aggiungendoci una somma inferiore a quella che spenderesti per il ripristino all'originalità).

Comunque tu faccia, BENVENUTO!!!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5702
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto!

Se le sei legato, è normale volerla ripristinare
Io lascerei il 3.2 che è un gran motore e mi concentrerei sulla carrozzeria.

ciao!
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Francesco Marini (superfranz)
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Messaggio numero: 3
Registrato: 01-2015
Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 21:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Scusate l'ignoranza, ma l'auto può circolare tranquillamente con il 3.2?? O può essere omologata?
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Francesco Marini (superfranz)
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Messaggio numero: 4
Registrato: 01-2015
Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

In realtà il mio sogno sarebbe una coupè pb oppure una 993 comunque coupè... Ma non credo di poter realizzare granché dalla vendita della mia Targa
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13507
Registrato: 10-2007


Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 21:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... fino ad un certo punto: non tutti sono maniaci dell'originalità e, se l'auto va bene, l'acquirente lo trovi.

Del resto, se vuoi procedere con un restauro, non avrebbe senso farlo a metà: spenderesti molto per avere comunque una 2.7 con motore non matching number (venderesti il 3.2 per comprare un 2.7 giusto, ma non il suo di origine). Non ho idea di come siano gli interni, ma non mi stupirei se volassero via 15-20 mila euro di lavori e tanto tanto tempo.

Tutto sommato se la vendi a 15-18 mila euro, potresti guardare alle 911 di 35 mila circa, cifra alla quale una bella SC, 3.2 o 964 si possono trovare.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Giancarlo C. (nottola)
Porschista attivo
Username: nottola

Messaggio numero: 1154
Registrato: 04-2007


Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 22:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Scusate l'ignoranza, ma l'auto può circolare tranquillamente con il 3.2??



No, rischi una sanzione amministrativa ed il ritiro della carta di circolazione (per quanto riguarda il C.d.S.); inoltre credo che si ravvisi anche un'infrazione alle leggi fiscali, visto che la tassa di possesso va in base ai cavalli fiscali. Per non parlare poi di una malaugurata ipotesi di incidente stradale grave in cui le assicurazioni potrebbero, giustamente, farti le pulci!
mai oltre il limite
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Francesco Marini (superfranz)
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Messaggio numero: 5
Registrato: 01-2015
Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz! Allora non credo proprio di poterla comunque vendere in queste condizioni... Nessuno ha un 2.7 da scambiare con il 3.2?&#128556;
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5703
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nottola ha ragione.
Ma allora che si fa? La parcheggi e non la usi più?

La puoi anche vendere così com'è.
Basta essere chiari.
In bocca al lupo.
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Lorenzo (lollo964)
Porschista attivo
Username: lollo964

Messaggio numero: 1023
Registrato: 06-2010


Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 23:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cambiare il motore non è difficile, più palloso è risistemare la parte elettronica ed elettrica. Tu inizia a cercare il motore, che poi a cambiarlo una mano te la diamo.
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Simone (simone68)
Utente registrato
Username: simone68

Messaggio numero: 287
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Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 23:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto !!

Se fosse la mia, fatti salvi i sentimenti, la venderei immediatamente e cercherei qualcosa di originale compatibilmente con il mio bdg.

Non investirei denaro e tempo in un progetto che gia' oggi so che non potra' mai essere corretto al 100%.
Tessera n. 2277
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Francesco Marini (superfranz)
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Messaggio numero: 6
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Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cacchio non so proprio che fare...
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1205
Registrato: 11-2011


Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 01:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Viste l impossibilita di trovare il suo motore originale(quello con il n. giusto montato in origine) io mi terrei il 3.2 che è tutt altra musica in tutti i sensi e mi dedicherei solo alla carrozzeria e interni.Cio e benvenuto
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7372
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Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 06:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

benvenuto

Ciao, benvenuto tra noi! Col senno di poi parlerei di "incauto acquisto", tenendo BEN presenti le parole di Nottola! Comunque io al tuo posto la venderei: non vedo altre soluzioni che non siano "ripieghi" o antieconomiche.
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Danilo (totti)
Porschista attivo
Username: totti

Messaggio numero: 3244
Registrato: 03-2013


Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 07:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto!

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Alberto A. (alby75)
Utente registrato
Username: alby75

Messaggio numero: 95
Registrato: 02-2015


Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 07:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao e benvenuto !!

citazione da altro messaggio:

Se fosse la mia, fatti salvi i sentimenti, la venderei immediatamente e cercherei qualcosa di originale compatibilmente con il mio bdg.

Non investirei denaro e tempo in un progetto che gia' oggi so che non potra' mai essere corretto al 100%.



+1 !!
"Pan & Porsche"
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ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 221
Registrato: 03-2014


Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

No, rischi una sanzione amministrativa ed il ritiro della carta di circolazione (per quanto riguarda il C.d.S.); inoltre credo che si ravvisi anche un'infrazione alle leggi fiscali, visto che la tassa di possesso va in base ai cavalli fiscali. Per non parlare poi di una malaugurata ipotesi di incidente stradale grave in cui le assicurazioni potrebbero, giustamente, farti le pulci



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sfido un "tutore" delle forze dell'ordine...a distinguere dalla carta di circolazione il modello 911...e soprattutto la cubatura....

a meno che non siano alterate le misure dei pneumatici o gli ingombri,che sono le uniche cose che guardano, visto che il tutorefrustrato gode cosi....
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !!
Username: alessmacc

Messaggio numero: 5081
Registrato: 06-2008


Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 08:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

È vero quello che dice Ste, ma il problema grosso può essere l'assicurazione che scopre la sostituzione motore non omologata in caso d'incidente...e in tao caso anche le forze dell'ordine potrebbero rientrare in gioco, con forti rischi...
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Francesco Marini (superfranz)
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Username: superfranz

Messaggio numero: 7
Registrato: 01-2015
Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Intanto ragazzi grazie a tutti per il supporto! Credo che darò uno sguardo in giro per reperire un motore 911/41 e contestualmente tento di piazzare il 3.2, per il resto ci vorrà solo olio di gomito... Paraurti e parafanghi originali li ho ed anche 4 fuchs deep, bisognerà lavorarci un po' (la vettura credo fosse nera).... Se invece non trovo il motore proverò a venderla così com'è...
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Francesco Marini (superfranz)
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Username: superfranz

Messaggio numero: 8
Registrato: 01-2015
Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 08:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito... Mi sapete dire anche per l'interno se l'intervento da fare è importante? Per sistemare le tappezzerie posso risolvere, la console dietro il cambio so che non è la sua, per il resto? Sedile lato guida con regolazione elettrica è ok? I pannelli porta sono originali con alzavetri elettrici?9112.7 interni
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Username: 01coccobet

Messaggio numero: 3322
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Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 08:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io non sfiderei mai la sorte.
Conoscete sicuramente la legge di Murphy
o cmq l'avrete vissuta sulla vs pelle.
Ad ogni modo,credo che esistano tutori dell'ordine appassionati e profondi conoscitori di P così come liquidatori/periti esperti,specilamente quando si tratta di indennizzi che superano i 10k euro,
si inizia ad approfondire.
Tornando alla tua situazione,
spero tu abbia abbastanza passione e perseveranza di trovarle il motore giusto,anche se non matching number oppure trasformala in una track day monster.
Cmq sia facci sapere
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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PL3 (peter)
Porschista attivo
Username: peter

Messaggio numero: 1148
Registrato: 05-2003


Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 09:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche l'interno è stato pesantemente aggiornato,cruscotto, volante, sedili...

O la lasci così e la usi come se fosse una Golf, oppure la vendi...intera o a pezzi.

Se la vendi intera, al massimo puoi chiedere 15mila Euro...pronto a riceverne 10/12.
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13508
Registrato: 10-2007


Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 11:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non ho mai fatto lavori simili ma mi stupirei se il ripristino di carrozzeria ed interni costasse meno di 15 mila euro. Anche nell'ipotesi di trovare un motore giusto da scambiare alla pari, qualche migliaio di euro di minuterie e lavori di abbassamento, trasporto e montaggio fanno si che, con i 12 mila euro ricavabili dalla vendita, si arrivi ad un totale di circa 30 mila euro, cifra con la quale si compra una SC/3.2/964 originale e matching number.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo
Username: vecchiascocca

Messaggio numero: 1116
Registrato: 08-2005


Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 12:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Premesso che gli interventi precedenti sono stati tutti esaustivi, condivisibili e fatti da persone estremamente competenti, personalmente aggiungo che se fosse un coupé avresti almeno la possibilità di farti una macchina divertente in pista, o da usare in salita per qualche strada di montagna: ma hai un targa, ed il targa mal si presta a questi usi ed inoltre oggi vale meno del coupé: quindi anche io ti suggerisco, a meno che tu non abbia particolari motivi affettivi, di venderla al meglio così com'è senza spenderci un euro, e con il ricavato e l'aggiunta di altro denaro, cercare una 911 messa meglio.

Francesco
Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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Alberto A. (alby75)
Utente registrato
Username: alby75

Messaggio numero: 102
Registrato: 02-2015


Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.......e pensa a quanto tempo ci vuole per un restauro del genere....
Magari finiresti come tanti che si stancano..
"Pan & Porsche"
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Ric.C. (ric968)
Moderatore
Username: ric968

Messaggio numero: 8319
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 13:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco benvenuto.

Sono d'accordo con quanto sostenuto da Ennio Paolo. Un ripristino serio è ampiamente antieconomico per una 2.7 targa.

Il problema lo vedo a monte... Mi chiedo infatti, visto che non mi sembri uno sprovveduto da quel che scrivi, perché hai/avete acquistato un accrocchio del genere?



ciao
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 5749
Registrato: 11-2006


Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ciao Francesco e benvenuto in pimania
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Francesco Marini (superfranz)
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Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 16:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Ric, l'acquisto sarebbe effettivamente stato assolutamente incauto non ho dubbi, in realtà la vettura la abbiamo da molto tempo e proviene da un "recupero crediti", adesso visto che sostava accanto ad un 280sl e un duetto da 3 anni, ho iniziato a fare due conti per sistemarla o venderla (pensa che mio padre aveva una 356 pre-A monogriglia ferma da 15 anni e 5 anni fa l'ha regalata via perché non aveva tempo da dedicarci....).. Ho pensato allora di iniziare a ripulire il garage, sistemando il possibile e vendendo per reinvestire ove possibile
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Francesco Marini (superfranz)
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Messaggio numero: 11
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Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 16:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Johnny grazie mille
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attilio (attital)
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Messaggio numero: 390
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Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 16:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao benvenuto. Hanno già detto tutto . Se pensi di spendere per rimettere a posto quella che hai, meglio vendere al meglio e cercare una matching number da ripristinare: spendi anche un filino in più ma alla fine avrai ben altro.
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Francesco Marini (superfranz)
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Messaggio numero: 12
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Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 17:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Attilio, si effettivamente sono quasi persuaso! Non resta che trovare qualcuno che possa essere interessato... E poi via con un bel coupè pb! Vediamo il budget che riuscirò a racimolare
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13509
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Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

subito.it è il posto giusto, secondo me.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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carlo (ghibliss)
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Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 23:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dopo tutti i messaggi con pareri e dritte sarei curioso di vedere in faccia chi ha ridotto un bel 2.7 targa in un insieme di pezzi che l'hanno ridotta in una vettura che non si sa come chiamarla. e' inusabile, non omologabile, non assicurabile, quindi.....tanti auguri
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Francesco Marini (superfranz)
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Messaggio numero: 13
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 08:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma mi pare di capire che negli anni '90 fosse pratica comune questo sfregio... Il 70% delle 911 in vendita purtroppo sono "aggiornate"... Poi c'era chi ci andava pesante e montava sotto motori nuovi... Non voglio immaginare quanto possa essere costato a suo tempo un lavoro simile... Per ottenere il risultato di azzerare il valore del mezzo....
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alessio clemente (ayrtontre)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 09:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non sarei così tragico se i pezzi sono originali con una serie di vendite e scambi ne potrebbe venire fuori con molto molto meno, stesso discorso per il motore......
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13513
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 09:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alessio, ma infatti è il motivo per il quale alcuni comprano queste Porsche. Hanno ricambi accumulati negli anni, diverse 911, manualità personali, divertimento nel telefonare, inserzionare, scambiare etc ...

... se questo è il caso di Francesco, potrebbe andar bene ma avrebbe sempre una 911 2.7 non matching number.

Riguardo l'uso e trattamento delle 911 nel passato, Francesco, hai ragione: le 911 sono sempre state auto usate per quello che sono ... sportive! E le auto sportive si modificano, si elaborano, si aggiornano secondo regolamenti ed anche mode quando il loro valore non dipende dal fattore "collezionismo". Fino a pochissimi anni fa le osannate 2.4S erano solo porsche vecchie e venivano scambiate alla pari con le 3.2 ... a patto di essere sane.

Insomma, non si stupisce nessuno che la tua 911 sia stata trasformata così, piuttosto sappiamo che più tempo passerà, più si radicalizzerà il valore da collezione e meno sarà appetibile in queste condizioni.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 09:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L' auto è già in vendita...
"Pan & Porsche"
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Francesco Marini (superfranz)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 09:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si di corsa!!!. Mi avete fatto ammalare devo assolutamente mettere le mani su una coupè pb (matching ovviamente) mi sono innamorato....
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 11:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Pan & Porsche"
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Riccardo (ricky911)
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Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 11:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Non posso che concordare con ciò che è stato detto precedentemente. Ottima scelta metterla in vendita!
E benvenuto!!
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Francesco M. (superfranz)
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Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 10:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ragazzi come da voi suggerito la macchina è finita in vendita e sono anche riuscito a concludere con un olandese una buona trattativa, adesso vorrei consegnarla perfetta e mi rimane un dubbio: ho notato che non si riesce a chiudere la ventilazione sotto il parabrezza in nessuna maniera, con qualunque posizione delle leve del condizionatore e del selettore sotto il freno a mano. Qualcuno può aiutarmi a risolvere? O è proprio così? Dopo 10 min di marcia l'abitocolo diventa un forno
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Francesco M. (superfranz)
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Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 10:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Forse ho risolto ho visto le le farfalle nei tubi che partono dal motore erano bloccate, forse il comando non funziona bene....
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Francesco M. (superfranz)
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Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 10:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andata ragazzi!!! 911 venduta e devo dire ad un prezzo molto sopra le aspettative!! Adesso massima concentrazione sul miglior investimento possibile, spero di riuscire a chiudere xon una 2.2 T così da iniziare seriamente da Porschista talebano!
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 11:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... vedendo l'auto temo che della 2.7 avesse solo i documenti :-(:-( :-(

Ora cerca una buona 911.
Ciao
SuperMario
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Francesco M. (superfranz)
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Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Neanche quelli perché la trasformazione era riportata a libretto!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

saggia decisione!
Adesso vai di PB o Bumper
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Migliagigi (migliagigi)
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Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 17:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Povero olandese ...
Io cercherei una 996, attualmente la 911 con il migliore value for money. E tempo 3-4 anni potrebbe valorizzarsi.
Le pb o B o, peggio, le 993 ormai sono a prezzi lontani dal valore intrinseco, secondo me.
A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Ans (ans)
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Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 20:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Io cercherei una 996, attualmente la 911 con il migliore value for money



+1

50€/cv
Donne e motori ...
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 23:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come si può consigliare una 996 ad uno che cerca una PB?
Ciao
SuperMario
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 23:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Ans (ans)
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Inviato il sabato 28 marzo 2015 - 08:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Come si può consigliare una 996 ad uno che cerca una PB?



Lo ha ben spiegato "Miglia" e poi ...

ha solo 35 anni!!!
ampliamo le prospettive

Donne e motori ...
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 28 marzo 2015 - 10:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

.... quindi solo per denaro in caso di ipotetica rivalutazione superiore a quella della PB e delle B? No, io punterei su diverse motivazioni, più emozionali e legate alla quality dell'oggetto.
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il sabato 28 marzo 2015 - 10:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


Neanche quelli perché la trasformazione era riportata a libretto!




Sarei interessato a sapere cosa esattamente era scritto sul libretto circa la trasformazione.
Ciao
SuperMario
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Fabio R. (fabio70r)
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Inviato il sabato 28 marzo 2015 - 11:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Benvenuto Francesco,

Complimenti per esserti liberato di "Frankey"

Adesso un bell'augurio per trovare la tua nuova 911


Fabio
Unicuique Suum
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Alberto A. (alby75)
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Inviato il sabato 28 marzo 2015 - 12:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Bravo Francesco!!
E ora.... Buona caccia!!!!!!!
"Pan & Porsche"
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Francesco M. (superfranz)
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Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao ragazzi sto impazzendo in questa ricerca.... Ormai i coupé pb sono introvabili, il rapporto qualità/prezzo migliore al momento lo avrebbe un 996 4s ma nel medio/lungo periodo potrà effettivamente avere una rivalutazione decente?
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alessio clemente (ayrtontre)
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Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Problema comune a chi vende....ormai fino alle 996 le 911 sono inavvicinabili e' inutile prendersi in giro e quello che resta sono veri bidoni.....
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Francesco (fgs)
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Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Se guardi in giro qualcosa di raffreddato ad aria si trova ancora per cifre umane:

http://philneweysportscars.com/vehicle/1987-porsche-911-carrera-targa/



Ovviamente non aspettarti che per cifre come questa non ci siano dei lavori da fare...
"Il problema è...trovare il problema"

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