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Francesco Marini (superfranz)
Nuovo utente (in prova) Username: superfranz
Messaggio numero: 1 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 20:11: |
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Buonasera a tutti, mi chiamo Francesco e sono nuovo del forum, vorrei farVi innanzitutto i complimenti perché questo club è davvero uno spettacolo... dopo aver letto decine di thread interessantissimi mi sono convinto a mettere le mani su una povera 911 Targa 2.7 che abbiamo in casa; purtroppo nel tempo ha subito delle vere e proprie violenze...Attualmente è in fase di ripristino in quanto era stata trasformata in 964 dai precedenti proprietari. Il problema più grosso che ho è che vorrei sostituire il motore con un 2.7 911/41 originale in luogo dell'improbabile 3.2 Carrera che monta attualmente. Sapreste dirmi se esiste qualcuno nel Lazio a cui posso rivolgermi in tal senso? |
   
Francesco Marini (superfranz)
Nuovo utente (in prova) Username: superfranz
Messaggio numero: 2 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 20:44: |
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Ecco la bimba... Non offendetela non è colpa sua se qualche scellerato l'ha ridotta così... |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13506 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 21:11: |
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Restauro oneroso. Se va bene avresti anche altre possibilità: 1. ripristino 2. uso spensierato così come è. 3. vendita ed acquisto di 911 originale (magari aggiungendoci una somma inferiore a quella che spenderesti per il ripristino all'originalità). Comunque tu faccia, BENVENUTO!!!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5702 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 21:14: |
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Benvenuto! Se le sei legato, è normale volerla ripristinare Io lascerei il 3.2 che è un gran motore e mi concentrerei sulla carrozzeria. ciao! |
   
Francesco Marini (superfranz)
Nuovo utente (in prova) Username: superfranz
Messaggio numero: 3 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 21:25: |
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Scusate l'ignoranza, ma l'auto può circolare tranquillamente con il 3.2?? O può essere omologata? |
   
Francesco Marini (superfranz)
Nuovo utente (in prova) Username: superfranz
Messaggio numero: 4 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 21:31: |
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In realtà il mio sogno sarebbe una coupè pb oppure una 993 comunque coupè... Ma non credo di poter realizzare granché dalla vendita della mia Targa |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13507 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 21:42: |
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... fino ad un certo punto: non tutti sono maniaci dell'originalità e, se l'auto va bene, l'acquirente lo trovi. Del resto, se vuoi procedere con un restauro, non avrebbe senso farlo a metà: spenderesti molto per avere comunque una 2.7 con motore non matching number (venderesti il 3.2 per comprare un 2.7 giusto, ma non il suo di origine). Non ho idea di come siano gli interni, ma non mi stupirei se volassero via 15-20 mila euro di lavori e tanto tanto tempo. Tutto sommato se la vendi a 15-18 mila euro, potresti guardare alle 911 di 35 mila circa, cifra alla quale una bella SC, 3.2 o 964 si possono trovare. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Giancarlo C. (nottola)
Porschista attivo Username: nottola
Messaggio numero: 1154 Registrato: 04-2007

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 22:11: |
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citazione da altro messaggio:Scusate l'ignoranza, ma l'auto può circolare tranquillamente con il 3.2??
No, rischi una sanzione amministrativa ed il ritiro della carta di circolazione (per quanto riguarda il C.d.S.); inoltre credo che si ravvisi anche un'infrazione alle leggi fiscali, visto che la tassa di possesso va in base ai cavalli fiscali. Per non parlare poi di una malaugurata ipotesi di incidente stradale grave in cui le assicurazioni potrebbero, giustamente, farti le pulci! mai oltre il limite
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Francesco Marini (superfranz)
Nuovo utente (in prova) Username: superfranz
Messaggio numero: 5 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 22:16: |
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Azz! Allora non credo proprio di poterla comunque vendere in queste condizioni... Nessuno ha un 2.7 da scambiare con il 3.2?😬 |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5703 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 22:20: |
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Nottola ha ragione. Ma allora che si fa? La parcheggi e non la usi più? La puoi anche vendere così com'è. Basta essere chiari. In bocca al lupo. |
   
Lorenzo (lollo964)
Porschista attivo Username: lollo964
Messaggio numero: 1023 Registrato: 06-2010

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 23:14: |
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Cambiare il motore non è difficile, più palloso è risistemare la parte elettronica ed elettrica. Tu inizia a cercare il motore, che poi a cambiarlo una mano te la diamo. |
   
Simone (simone68)
Utente registrato Username: simone68
Messaggio numero: 287 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 23:26: |
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Benvenuto !! Se fosse la mia, fatti salvi i sentimenti, la venderei immediatamente e cercherei qualcosa di originale compatibilmente con il mio bdg. Non investirei denaro e tempo in un progetto che gia' oggi so che non potra' mai essere corretto al 100%. Tessera n. 2277
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Francesco Marini (superfranz)
Nuovo utente (in prova) Username: superfranz
Messaggio numero: 6 Registrato: 01-2015
| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 23:36: |
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Cacchio non so proprio che fare... |
   
Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1205 Registrato: 11-2011

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 01:07: |
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Viste l impossibilita di trovare il suo motore originale(quello con il n. giusto montato in origine) io mi terrei il 3.2 che è tutt altra musica in tutti i sensi e mi dedicherei solo alla carrozzeria e interni.Cio e benvenuto |
   
Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7372 Registrato: 06-2005

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 06:29: |
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Ciao, benvenuto tra noi! Col senno di poi parlerei di "incauto acquisto", tenendo BEN presenti le parole di Nottola! Comunque io al tuo posto la venderei: non vedo altre soluzioni che non siano "ripieghi" o antieconomiche. Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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Danilo (totti)
Porschista attivo Username: totti
Messaggio numero: 3244 Registrato: 03-2013

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 07:17: |
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Ciao e benvenuto!
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Alberto A. (alby75)
Utente registrato Username: alby75
Messaggio numero: 95 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 07:46: |
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Ciao e benvenuto !!
citazione da altro messaggio:Se fosse la mia, fatti salvi i sentimenti, la venderei immediatamente e cercherei qualcosa di originale compatibilmente con il mio bdg. Non investirei denaro e tempo in un progetto che gia' oggi so che non potra' mai essere corretto al 100%.
+1 !! "Pan & Porsche"
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 221 Registrato: 03-2014

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 08:11: |
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citazione da altro messaggio: No, rischi una sanzione amministrativa ed il ritiro della carta di circolazione (per quanto riguarda il C.d.S.); inoltre credo che si ravvisi anche un'infrazione alle leggi fiscali, visto che la tassa di possesso va in base ai cavalli fiscali. Per non parlare poi di una malaugurata ipotesi di incidente stradale grave in cui le assicurazioni potrebbero, giustamente, farti le pulci
-------------------------------------------------- sfido un "tutore" delle forze dell'ordine...a distinguere dalla carta di circolazione il modello 911...e soprattutto la cubatura.... a meno che non siano alterate le misure dei pneumatici o gli ingombri,che sono le uniche cose che guardano, visto che il tutorefrustrato gode cosi.... non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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Alessandro M (alessmacc)
PorscheManiaco vero !! Username: alessmacc
Messaggio numero: 5081 Registrato: 06-2008

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 08:22: |
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È vero quello che dice Ste, ma il problema grosso può essere l'assicurazione che scopre la sostituzione motore non omologata in caso d'incidente...e in tao caso anche le forze dell'ordine potrebbero rientrare in gioco, con forti rischi... |
   
Francesco Marini (superfranz)
Nuovo utente (in prova) Username: superfranz
Messaggio numero: 7 Registrato: 01-2015
| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 08:38: |
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Intanto ragazzi grazie a tutti per il supporto! Credo che darò uno sguardo in giro per reperire un motore 911/41 e contestualmente tento di piazzare il 3.2, per il resto ci vorrà solo olio di gomito... Paraurti e parafanghi originali li ho ed anche 4 fuchs deep, bisognerà lavorarci un po' (la vettura credo fosse nera).... Se invece non trovo il motore proverò a venderla così com'è... |
   
Francesco Marini (superfranz)
Nuovo utente (in prova) Username: superfranz
Messaggio numero: 8 Registrato: 01-2015
| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 08:46: |
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A proposito... Mi sapete dire anche per l'interno se l'intervento da fare è importante? Per sistemare le tappezzerie posso risolvere, la console dietro il cambio so che non è la sua, per il resto? Sedile lato guida con regolazione elettrica è ok? I pannelli porta sono originali con alzavetri elettrici? |
   
francesco b.(cocco) (01coccobet)
Porschista attivo Username: 01coccobet
Messaggio numero: 3322 Registrato: 05-2010

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 08:49: |
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io non sfiderei mai la sorte. Conoscete sicuramente la legge di Murphy o cmq l'avrete vissuta sulla vs pelle. Ad ogni modo,credo che esistano tutori dell'ordine appassionati e profondi conoscitori di P così come liquidatori/periti esperti,specilamente quando si tratta di indennizzi che superano i 10k euro, si inizia ad approfondire. Tornando alla tua situazione, spero tu abbia abbastanza passione e perseveranza di trovarle il motore giusto,anche se non matching number oppure trasformala in una track day monster. Cmq sia facci sapere il miglior momento: staccare le ruote da terra!!!
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PL3 (peter)
Porschista attivo Username: peter
Messaggio numero: 1148 Registrato: 05-2003

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 09:52: |
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Anche l'interno è stato pesantemente aggiornato,cruscotto, volante, sedili... O la lasci così e la usi come se fosse una Golf, oppure la vendi...intera o a pezzi. Se la vendi intera, al massimo puoi chiedere 15mila Euro...pronto a riceverne 10/12. Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13508 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 11:50: |
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Non ho mai fatto lavori simili ma mi stupirei se il ripristino di carrozzeria ed interni costasse meno di 15 mila euro. Anche nell'ipotesi di trovare un motore giusto da scambiare alla pari, qualche migliaio di euro di minuterie e lavori di abbassamento, trasporto e montaggio fanno si che, con i 12 mila euro ricavabili dalla vendita, si arrivi ad un totale di circa 30 mila euro, cifra con la quale si compra una SC/3.2/964 originale e matching number. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1116 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 12:35: |
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Premesso che gli interventi precedenti sono stati tutti esaustivi, condivisibili e fatti da persone estremamente competenti, personalmente aggiungo che se fosse un coupé avresti almeno la possibilità di farti una macchina divertente in pista, o da usare in salita per qualche strada di montagna: ma hai un targa, ed il targa mal si presta a questi usi ed inoltre oggi vale meno del coupé: quindi anche io ti suggerisco, a meno che tu non abbia particolari motivi affettivi, di venderla al meglio così com'è senza spenderci un euro, e con il ricavato e l'aggiunta di altro denaro, cercare una 911 messa meglio. Francesco Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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Alberto A. (alby75)
Utente registrato Username: alby75
Messaggio numero: 102 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 13:49: |
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.......e pensa a quanto tempo ci vuole per un restauro del genere.... Magari finiresti come tanti che si stancano.. "Pan & Porsche"
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8319 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 13:58: |
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Francesco benvenuto. Sono d'accordo con quanto sostenuto da Ennio Paolo. Un ripristino serio è ampiamente antieconomico per una 2.7 targa. Il problema lo vedo a monte... Mi chiedo infatti, visto che non mi sembri uno sprovveduto da quel che scrivi, perché hai/avete acquistato un accrocchio del genere? ciao |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 5749 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 14:54: |
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ciao Francesco e benvenuto in pimania "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Francesco Marini (superfranz)
Nuovo utente (in prova) Username: superfranz
Messaggio numero: 10 Registrato: 01-2015
| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 16:45: |
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Ciao Ric, l'acquisto sarebbe effettivamente stato assolutamente incauto non ho dubbi, in realtà la vettura la abbiamo da molto tempo e proviene da un "recupero crediti", adesso visto che sostava accanto ad un 280sl e un duetto da 3 anni, ho iniziato a fare due conti per sistemarla o venderla (pensa che mio padre aveva una 356 pre-A monogriglia ferma da 15 anni e 5 anni fa l'ha regalata via perché non aveva tempo da dedicarci....).. Ho pensato allora di iniziare a ripulire il garage, sistemando il possibile e vendendo per reinvestire ove possibile |
   
Francesco Marini (superfranz)
Nuovo utente (in prova) Username: superfranz
Messaggio numero: 11 Registrato: 01-2015
| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 16:46: |
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Ciao Johnny grazie mille |
   
attilio (attital)
Utente registrato Username: attital
Messaggio numero: 390 Registrato: 04-2013
| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 16:54: |
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Ciao benvenuto. Hanno già detto tutto . Se pensi di spendere per rimettere a posto quella che hai, meglio vendere al meglio e cercare una matching number da ripristinare: spendi anche un filino in più ma alla fine avrai ben altro. |
   
Francesco Marini (superfranz)
Nuovo utente (in prova) Username: superfranz
Messaggio numero: 12 Registrato: 01-2015
| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 17:13: |
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Ciao Attilio, si effettivamente sono quasi persuaso! Non resta che trovare qualcuno che possa essere interessato... E poi via con un bel coupè pb! Vediamo il budget che riuscirò a racimolare |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13509 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 21:14: |
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subito.it è il posto giusto, secondo me. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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carlo (ghibliss)
Nuovo utente (in prova) Username: ghibliss
Messaggio numero: 4 Registrato: 08-2011

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 23:49: |
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dopo tutti i messaggi con pareri e dritte sarei curioso di vedere in faccia chi ha ridotto un bel 2.7 targa in un insieme di pezzi che l'hanno ridotta in una vettura che non si sa come chiamarla. e' inusabile, non omologabile, non assicurabile, quindi.....tanti auguri |
   
Francesco Marini (superfranz)
Nuovo utente (in prova) Username: superfranz
Messaggio numero: 13 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 08:53: |
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Ma mi pare di capire che negli anni '90 fosse pratica comune questo sfregio... Il 70% delle 911 in vendita purtroppo sono "aggiornate"... Poi c'era chi ci andava pesante e montava sotto motori nuovi... Non voglio immaginare quanto possa essere costato a suo tempo un lavoro simile... Per ottenere il risultato di azzerare il valore del mezzo.... |
   
alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 142 Registrato: 04-2012
| Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 09:00: |
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Io non sarei così tragico se i pezzi sono originali con una serie di vendite e scambi ne potrebbe venire fuori con molto molto meno, stesso discorso per il motore...... |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13513 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 09:14: |
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Alessio, ma infatti è il motivo per il quale alcuni comprano queste Porsche. Hanno ricambi accumulati negli anni, diverse 911, manualità personali, divertimento nel telefonare, inserzionare, scambiare etc ... ... se questo è il caso di Francesco, potrebbe andar bene ma avrebbe sempre una 911 2.7 non matching number. Riguardo l'uso e trattamento delle 911 nel passato, Francesco, hai ragione: le 911 sono sempre state auto usate per quello che sono ... sportive! E le auto sportive si modificano, si elaborano, si aggiornano secondo regolamenti ed anche mode quando il loro valore non dipende dal fattore "collezionismo". Fino a pochissimi anni fa le osannate 2.4S erano solo porsche vecchie e venivano scambiate alla pari con le 3.2 ... a patto di essere sane. Insomma, non si stupisce nessuno che la tua 911 sia stata trasformata così, piuttosto sappiamo che più tempo passerà, più si radicalizzerà il valore da collezione e meno sarà appetibile in queste condizioni. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Alberto A. (alby75)
Utente registrato Username: alby75
Messaggio numero: 114 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 09:31: |
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L' auto è già in vendita... "Pan & Porsche"
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Francesco Marini (superfranz)
Nuovo utente (in prova) Username: superfranz
Messaggio numero: 14 Registrato: 01-2015
| Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 09:44: |
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Si di corsa!!!. Mi avete fatto ammalare devo assolutamente mettere le mani su una coupè pb (matching ovviamente) mi sono innamorato.... |
   
Alberto A. (alby75)
Utente registrato Username: alby75
Messaggio numero: 117 Registrato: 02-2015

| Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 11:18: |
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  "Pan & Porsche"
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Riccardo (ricky911)
Nuovo utente (in prova) Username: ricky911
Messaggio numero: 24 Registrato: 12-2014
| Inviato il mercoledì 04 marzo 2015 - 11:33: |
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Non posso che concordare con ciò che è stato detto precedentemente. Ottima scelta metterla in vendita! E benvenuto!! |
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 35 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 10:24: |
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Ragazzi come da voi suggerito la macchina è finita in vendita e sono anche riuscito a concludere con un olandese una buona trattativa, adesso vorrei consegnarla perfetta e mi rimane un dubbio: ho notato che non si riesce a chiudere la ventilazione sotto il parabrezza in nessuna maniera, con qualunque posizione delle leve del condizionatore e del selettore sotto il freno a mano. Qualcuno può aiutarmi a risolvere? O è proprio così? Dopo 10 min di marcia l'abitocolo diventa un forno  |
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 36 Registrato: 01-2015
| Inviato il giovedì 26 marzo 2015 - 10:46: |
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Forse ho risolto ho visto le le farfalle nei tubi che partono dal motore erano bloccate, forse il comando non funziona bene.... |
   
Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 37 Registrato: 01-2015
| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 10:51: |
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Andata ragazzi!!! 911 venduta e devo dire ad un prezzo molto sopra le aspettative!! Adesso massima concentrazione sul miglior investimento possibile, spero di riuscire a chiudere xon una 2.2 T così da iniziare seriamente da Porschista talebano! |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6582 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 11:00: |
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... vedendo l'auto temo che della 2.7 avesse solo i documenti  Ora cerca una buona 911. Ciao SuperMario
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Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 38 Registrato: 01-2015
| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 11:24: |
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Neanche quelli perché la trasformazione era riportata a libretto! |
   
Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8972 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 17:11: |
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saggia decisione! Adesso vai di PB o Bumper Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Migliagigi (migliagigi)
Porschista attivo Username: migliagigi
Messaggio numero: 1964 Registrato: 07-2005

| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 17:53: |
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Povero olandese ... Io cercherei una 996, attualmente la 911 con il migliore value for money. E tempo 3-4 anni potrebbe valorizzarsi. Le pb o B o, peggio, le 993 ormai sono a prezzi lontani dal valore intrinseco, secondo me. A chi non sa andar forte, sia negato anche l'andar piano! - Tessera n. 1773 - MP996
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Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1017 Registrato: 11-2011

| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 20:18: |
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citazione da altro messaggio:Io cercherei una 996, attualmente la 911 con il migliore value for money
+1 50€/cv Donne e motori ...
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6583 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 23:15: |
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Come si può consigliare una 996 ad uno che cerca una PB? Ciao SuperMario
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8973 Registrato: 05-2008

| Inviato il venerdì 27 marzo 2015 - 23:36: |
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 Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Ans (ans)
Porschista attivo Username: ans
Messaggio numero: 1018 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 28 marzo 2015 - 08:16: |
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citazione da altro messaggio:Come si può consigliare una 996 ad uno che cerca una PB?
Lo ha ben spiegato "Miglia" e poi ... ha solo 35 anni!!! ampliamo le prospettive
 Donne e motori ...
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6584 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 28 marzo 2015 - 10:35: |
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.... quindi solo per denaro in caso di ipotetica rivalutazione superiore a quella della PB e delle B? No, io punterei su diverse motivazioni, più emozionali e legate alla quality dell'oggetto. Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6585 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 28 marzo 2015 - 10:38: |
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citazione da altro messaggio: Neanche quelli perché la trasformazione era riportata a libretto!
Sarei interessato a sapere cosa esattamente era scritto sul libretto circa la trasformazione. Ciao SuperMario
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1683 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 28 marzo 2015 - 11:55: |
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Benvenuto Francesco, Complimenti per esserti liberato di "Frankey" Adesso un bell'augurio per trovare la tua nuova 911
Fabio Unicuique Suum
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Alberto A. (alby75)
Utente registrato Username: alby75
Messaggio numero: 386 Registrato: 02-2015

| Inviato il sabato 28 marzo 2015 - 12:12: |
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Bravo Francesco!! E ora.... Buona caccia!!!!!!! "Pan & Porsche"
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Francesco M. (superfranz)
Utente registrato Username: superfranz
Messaggio numero: 48 Registrato: 01-2015
| Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 10:53: |
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Ciao ragazzi sto impazzendo in questa ricerca.... Ormai i coupé pb sono introvabili, il rapporto qualità/prezzo migliore al momento lo avrebbe un 996 4s ma nel medio/lungo periodo potrà effettivamente avere una rivalutazione decente? |
   
alessio clemente (ayrtontre)
Utente registrato Username: ayrtontre
Messaggio numero: 146 Registrato: 04-2012
| Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 16:58: |
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Problema comune a chi vende....ormai fino alle 996 le 911 sono inavvicinabili e' inutile prendersi in giro e quello che resta sono veri bidoni..... |
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 273 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 28 giugno 2015 - 18:48: |
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Se guardi in giro qualcosa di raffreddato ad aria si trova ancora per cifre umane: http://philneweysportscars.com/vehicle/1987-porsche-911-carrera-targa/
Ovviamente non aspettarti che per cifre come questa non ci siano dei lavori da fare... "Il problema è...trovare il problema"
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