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mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 569 Registrato: 11-2008
| Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 07:44: |
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Buongiorno, guardando gli annunci delle 912 ho notato che parecchie di queste auto sono in vendita da mesi...e qualcuna anche da qualche annetto . I prezzi richiesti aumentano ad ogni inserzione "ci sta". Ma quanto sareste disposti a spendere x un'onesta 912? |
   
diego (diego32)
Porschista attivo Username: diego32
Messaggio numero: 1152 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 09:10: |
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A mio avviso il problema non è quanto siamo disposti a spendere... vediamo una macchina che ci piace e che soddisfa le nostre aspettative di originalità e di restauro a quel punto spendiamo quello che chiede il mercato. Trovare la vedova che ha in garage una prebumber e si affida alle quotazioni di ruoteclassiche è un sogno di tutti ma io non credo alle favole. Da anni diciamo che i prezzi sono folli ma sono in continua ascesa e il parco macchine in vendita si è ridotto facendo emergere le 912 che nessuno o pochi consideravano. Le poche 911 sul mercato fanno la tendenza sul prezzo ma poi se vuoi venderla devi adeguarti alla razionalità..altrimenti speri nell krukko Detto questo io oggi spenderei al massimo 15M per un esemplare perfetto e solo per i primi anni di produzione e con colore pastello ma sò che non esiste http://ww3.autoscout24.it/classified/210766682?asrc=st|as Non è perfetta, non ha il suo motore..ma chisenefrega!!! tra un paio d'anni dopo essertela goduta se non ti và la vendi e ci guadagni pure (Messaggio modificato da diego32 il 28 febbraio 2015) "Non credere a tutto cio' che leggi" "BANDA BASSOTTI" MATRICOLA N.313.3-993TESS. P.MANIA N. 239
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8864 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 10:33: |
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che differenza fanno 15-20-25? se ci sono e si vuole realizzare un sogno allora meglio fregarsene e godersi la ben breve vita Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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Alberto A. (alby75)
Utente registrato Username: alby75
Messaggio numero: 79 Registrato: 02-2015

| Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 18:13: |
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Vero, ma solitamente si cerca il compromesso tra investimento e passione! Forse è proprio questo il problema, "Pan & Porsche"
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Francesco (comandante)
Utente registrato Username: comandante
Messaggio numero: 482 Registrato: 08-2004

| Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 19:32: |
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Diego, quella dell'annuncio che hai postato non ha il suo motore non nel senso che non è matching numbers, ma ci hanno montato proprio un motore che non ha niente a che vedere con Porsche e con la 912. Credo che abbia un motore moderno..... |
   
Lorenzo (lollo964)
Porschista attivo Username: lollo964
Messaggio numero: 1022 Registrato: 06-2010

| Inviato il sabato 28 febbraio 2015 - 23:39: |
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Diego, oggi con 15k di perfetto non ci prendi neanche una 914... Una 912 nelle condizioni da te descritte e dei primi anni di costruzione viaggia a 30mila... Quella 912 verde è li da anni perché ha il motore di un maggiolino... |
   
ludovico (baronevero)
Porschista attivo Username: baronevero
Messaggio numero: 1239 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 01 marzo 2015 - 21:58: |
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un 912 a 30 k euro è follia...il mercato è totalmente drogato e non capisco bene il perché. forse ci sono ancora tanti soldi in giro non "facilmente spendibili"...?? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1197 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 00:23: |
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Mah !!D accordo che il mercato è gia da tempo ..impazzito ma personalmente non ritengo scandaloso spendere 30 k in una 912,in fin dei conti è sempre una prebumber con motore 356,a mio personale giudizio ritengo piu scandaloso la forbice creatasi dalle tre versioni della 911(S,E,T).Ammetto senza ipocrisia che la 912 non mi è mai entrata nel cuore ma ultimamente la guardo con maggior interesse rispetto ai tempi che ....furono e mi dispiace tantissimo non averne tenuta almeno una delle tante che ho avuto. |
   
fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 535 Registrato: 09-2013

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 05:58: |
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Le primissime 912 (1965) con tre strumenti e cruscotto verniciato (tipo 356) sono auto particolarissime e MOLTO care perché quasi introvabili da acquistare |
   
Alberto A. (alby75)
Utente registrato Username: alby75
Messaggio numero: 80 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 08:06: |
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citazione da altro messaggio:un 912 a 30 k euro è follia...il mercato è totalmente drogato e non capisco bene il perché. forse ci sono ancora tanti soldi in giro non "facilmente spendibili"...??
 Il problema non è la 912 a 30k, ma tutto il resto...... "Pan & Porsche"
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato Username: gm912
Messaggio numero: 156 Registrato: 03-2009

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 08:41: |
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citazione da altro messaggio:Il problema non è la 912 a 30k, ma tutto il resto......
+1 esatto, i 2.0T a 55-70k mi sembrano molto piu' folli e non parliamo delle vere auto di "punta" (2.4S o RS)... "è la bolla baby" comunque di belle (veramente belle) 912 a 30k non c'e' ne in giro nessuna        Never stop exploring ... with Porsche!
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Alberto A. (alby75)
Utente registrato Username: alby75
Messaggio numero: 83 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 10:08: |
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  "Pan & Porsche"
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Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto Username: speedster58
Messaggio numero: 684 Registrato: 09-2007

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 10:58: |
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Mariasole, ricordo di aver visto un paio o tre settimane fa nella zona bg, prossimità lago se non sbaglio, una 912 nera, coupè, che pareva interessante per condizioni e prezzo, tanto che ci pensai per andare a vederla ma poi lasciai perdere. Ora è sparita. L'avevi vista oppure la conosci? mai dire mai
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Alberto A. (alby75)
Utente registrato Username: alby75
Messaggio numero: 85 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 11:06: |
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Nera ? Questa è a Verona, non sembra male, ma come al solito bisogna vedere di persona.. http://ww3.autoscout24.it/classified/266847686?asrc=st|as "Pan & Porsche"
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato Username: gm912
Messaggio numero: 157 Registrato: 03-2009

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 12:03: |
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carina la veronese, con qualche lavoretto già visibile da fare per rimetterla come mamma l'ha fatta ma si parte da 33.5k ... tornando in Topic, in Europa i 30k sono stati "sfondati" da ben piu' di un anno (seguo il mercato con interesse da anni) ed i pezzi piu' interessanti (PD, SW conservati in modo impeccabile ecc... spariscono immediatamente a cifre dai 50k in su). In Italia i 30k sono stati raggiunti più recentemente per le macchine belle belle con transazioni vere, ma oramai (tranne eccezioni, ovviamente) sono reali. Come tutti sapete bene, il ragionamento per le 912 è lo stesso delle PB, comprare adesso va' fatto con una logica di passione, difficilmente ci sarà anche una significativa rivalutazione (IMHO) anzi il rischio della bolla è molto concreto. Nonostante questo la mia me la tengo stretta e me la godo appena posso  Never stop exploring ... with Porsche!
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato Username: gm912
Messaggio numero: 158 Registrato: 03-2009

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 12:08: |
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citazione da altro messaggio:mi dispiace tantissimo non averne tenuta almeno una delle tante che ho avuto.
Carlo, appena riesco ti passo a trovare con la mia e ti faccio fare un tuffo nel passato  Never stop exploring ... with Porsche!
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Alberto A. (alby75)
Utente registrato Username: alby75
Messaggio numero: 88 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 13:30: |
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citazione da altro messaggio:Nonostante questo la mia me la tengo stretta e me la godo appena posso
E fai benissimo !!!!!!!!!!!! "Pan & Porsche"
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LorenzoP (zefir73)
Utente registrato Username: zefir73
Messaggio numero: 159 Registrato: 07-2013

| Inviato il lunedì 02 marzo 2015 - 15:13: |
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Vi porto due mie esperienze con le 912, così tanto per mettere ancora un pò di carne al fuoco. In entrambi i casi sono andato di persona a vedere due "covi di ruggine" con l'intenzione di provare a trattare qualche ricambio che poteva andar bene per la mia 911. 1) La prima inizia nel 2014, in giugno, passando accanto ad un giardino pieno di rottami di ogni marca e modello, davanti al quale passo ogni tanto. Bene, una mattina vedo in mezzo al "casino" la sagoma di una 911 bianca e decido di fermarmi. In sintesi: 912 lwb, con parafanghi/passaruota allargati, cerchi fuchs (o replica non ho verificato) non suoi per larghezza esagerata, bolle di ruggine che affioravano ovunque, interni da rifare completamente, motore che "gira, vai tranquillo" (ehm..forse). Morale, richiesta 15 K intrattabili, auto in trattativa con un portoghese (??) ). La rivedo a fine anno in vendita da un rivenditore multimarca a circa 20K, chiamo e mi dice che la sta restaurando!!..e poi a quanto la vende? 50k? se la rivedo a 30K che restauro potrà aver mai fatto? 2) 912 swb in versione accrocchio (paraurti 2.4s, strumenti un pò swb e un pò lwb) senza motore, interni semi-distrutti. A vendere pezzi non ci pensa nemmeno: un amico gli ha detto che vale parecchio!!Gli faccio notare l'assoluta antieconomicità di un restauro essendo una 912, ma in un impeto d'orgoglio mi dice: "ma ho già avuto contatti da uno che ha un 2.0s da restaurare.." Non aggiungo altro, ci siamo capiti..mi sembra che stia diventando un brutto mondo anche questo!! Peccato, ma forse le cifre in ballo sono ormai troppo elevate e come sempre il "sangue" attira gli "squali".. Non voglio fare l'ingenuo, ma un pò mi spiace! "Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la realta'. Per me e' uno dei principi della vita. (A.S.)"
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1206 Registrato: 11-2011

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 01:26: |
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Volentieri Gianmarco e io ti faccio provare la targa 2.2(se riesco a trovare il tempo per rimetterla in ..movimento perchè avevo gia iniziato a smontare il sedile guida per sistemarlo ..dopo 45 anni si è un po ..sgonfiato !!) |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1117 Registrato: 08-2005

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 13:02: |
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Premetto che la 912 a me piace molto: però il fatto che possa piacere a livello estetico (è pur sempre una pb....) secondo me non giustifica simili prezzi: io credo che il prezzo lo dovrebbe determinare principalmente il piacere di guida che un auto d'epoca può dare: se con i soldi che si spendono per una 912 compro, e magari me ne avanzano pure, un carrera 3.2 o un SC 204,un 2.7S o se piace un 964, a mio parere c'è qualcosa che non va. Ciò non toglie che la 912 non sia piacevole da guidare, ma credo che il flat six sia altra cosa....... Non vedo motivi per cui la 912 debba costare così tanto: da un punto di vista collezionistico se per le S pb c'è la scusa che sono macchine dal palmares sportivo, mi dite che palmares ha la 912, a parte qualche rally a cui ha partecipato negli anni 60? Non si offendano i possessori di 912: ripeto: un conto è giudicare bella un auto e la 912 è bella davvero, altro conto è poter pensare che valga 50k. Poi ovviamente come sempre il mercato comanda ed ognuno coi suoi soldi fa quel che gli pare, e so già che verrò smentito e che tra uno o due anni le 912 saranno oltre i 70k............
 Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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Alberto A. (alby75)
Utente registrato Username: alby75
Messaggio numero: 101 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 13:41: |
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Francesco, hai fatto una bella analisi! La 912 ha fascino da vendere come tante altre porsche! E hanno tutte il loro perché.... Il problema sono i prezzi di vendita che sono disumani !!! "Pan & Porsche"
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MARCO R. (nene)
Utente registrato Username: nene
Messaggio numero: 215 Registrato: 04-2003

| Inviato il martedì 03 marzo 2015 - 15:34: |
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Quoto vecchiascocca |
   
gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4464 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 18:00: |
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Painted Dash '65 Ps: il volante? http://www.subito.it/vi/122319111.htm
 Life is too short to drive a boring car...
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Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo Username: fabio70r
Messaggio numero: 1714 Registrato: 01-2011

| Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 20:13: |
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Visto i prezzi di Essen Questa '65 va via in fretta (se sana) Unicuique Suum
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 626 Registrato: 02-2015

| Inviato il sabato 25 aprile 2015 - 23:15: |
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Bello il colore!!! Molto affascinante!! "Pan & Porsche"
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Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 160 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 26 aprile 2015 - 01:27: |
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Chiaramente quando si affronta il tema 912, il paragone corre immediatamente alle 911 ed è quindi schiacciante. ma Se prendiamo in esame altre storiche coetanee con caratteristiche simili (cilindri, cilindrata e potenza), non può che venirmi in mente la Giulia Sprint GT. Bene, quando perfette, queste sono auto che quotano dai 30 ai 40k. Queste erano auto che fino al 2009/10 si compravano a 15K. In termini relativi, non vedo quindi nessuno scandalo nelle attuali quotazioni delle 912. "Il problema è...trovare il problema"
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4466 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 26 aprile 2015 - 12:34: |
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citazione da altro messaggio:Questa '65 va via in fretta
Scomparsa... Life is too short to drive a boring car...
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Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 170 Registrato: 10-2013

| Inviato il lunedì 27 aprile 2015 - 14:38: |
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Un'altra del '65: http://www.porschemania.it/ComproVendo/index.php?lang=it&ct=vendo_a&md=details&i d=29673&lrgphp=1&lnph=1& "Il problema è...trovare il problema"
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 643 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 27 aprile 2015 - 15:02: |
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citazione da altro messaggio:Questa '65 va via in fretta
.....non ho ancora ben capito, in altro annuncio era a 35K.... Forse, "prove sperimentali" di vendita...
citazione da altro messaggio:Un'altra del '65:
Allora, questa era a Roncade con restauro iniziato ancora anni fa.... Foto dell' annuncio di origine di qualche mese fa, eccola :
Non ricordo il prezzo esatto, ma sono quasi certo che era 22K !! "Pan & Porsche"
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato Username: gm912
Messaggio numero: 174 Registrato: 03-2009

| Inviato il lunedì 27 aprile 2015 - 16:01: |
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L'ultima l'ho vista di persona, 23k, molto e molto da fare con particolari mancanti. L'avevano appena venduta, adesso direi che il nuovo proprietario la sta' rivendendo con un "leggero" margine (o quantomeno sta cercando di venderla ) Quella sand beige non si vede bene dalle foto ma mi sembra non sia una PD originale Never stop exploring ... with Porsche!
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 646 Registrato: 02-2015

| Inviato il lunedì 27 aprile 2015 - 18:22: |
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citazione da altro messaggio:Quella sand beige non si vede bene dalle foto ma mi sembra non sia una PD originale
Gianmarco, scusami, ma quali sono i particolari che non ti convincono ? Gilles82, ha citato il volante ! E mi sa che ha ragione..... Ma i sedili, sono giusti ?? A me sembrano strani.... "Pan & Porsche"
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato Username: gm912
Messaggio numero: 175 Registrato: 03-2009

| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 00:41: |
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la fascia paraginocchia non è della PD, come mi sembra anche il blocchetto di accensione (anche se non si vede bene dalle foto). cmq volante, cerchi, tergicristalli, leve alzavetri, finiture e catarifrangenti su paraurti posteriore, paraurti anteriore probabilmente del passo lungo (quantomeno hanno messo le finiture sbagliate), ecc sono sbagliati per il MY65, non solo per PD ma si possono ripristinare, cosi come le cornicette nere delle porte (magari costano un po...) I sedili sono un po' cicciotti e non si capisce bene come è fatto il basket wave, potrebbero essere di MY successivi, tipo il 68, sempre da quello che si vede poi la quasi certezza se si tratta di una PD la si ha vedendo il numero di telaio, dato che le PD sono state piu' o meno le prime 1.000 (alcune fonti citano le prime 1.200), anche se non si ha il numero corretto concordo sul bel colore, forse sono di parte  Never stop exploring ... with Porsche!
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Andrea (ignorante)
Utente registrato Username: ignorante
Messaggio numero: 96 Registrato: 10-2013
| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 06:10: |
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Anche a me piace quella beige. Una 912 targa sarebbe una buona candidata come mia prossima storica a 4 posti. Vorrei qualcosa di veramente bello per i raduni con la famiglia e allo stesso tempo di affidabile per un progetto di raduno che vorrei portare avanti se trovo collaboratori. quello che vorrei sapere é se trovando un buon esemplare, bisogna mettere in conto lavori (e cifre) importanti di meccanica per tenerla in ordine. Sono da poco uscito da un restauro molto oneroso e adesso mi piacerebbe acquistare qualcosa di bello e divertente da guidare, non necessariamente con tanti cavalli, ma vorrei che non mi assorbisse economicamente per i prossimi anni. Direi max 2000 € all'anno per 3 o 4 anni se ci sono lavoretti importanti anche di restauro estetico, e poi una semplice manutenzione ordinaria. Però purtroppo credo che per una 912 sarebbe da aspettare se calano un po' i prezzi perché effettivamente adesso si fanno pagare bene e il rischio di mangiarsi le mani vedendo il valore scendere e sapendo che la si sarebbe potuta comprare "meglio" credo che sia alto. |
   
Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 650 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 07:58: |
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citazione da altro messaggio:concordo sul bel colore, forse sono di parte
Quindi ne ha diverse cosette che non vanno.... Caspita, hai buon occhio e te ne intendi ! Complimenti... Per il colore, sicuramente a qualcuno non piacerà, a differenza di me ! Che poi, se non ricordo male, la tua era argento/grigio riverniciata.... Ed eri indeciso se ripotarla in origine perché definivi questo colore tipo "cacchina"... O sbaglio ?
Per fortuna invece.... "Pan & Porsche"
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4476 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 15:22: |
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912 66 a Padova http://ww3.autoscout24.it/classified/270341819?pr=0&fromparkdeck=1
 Life is too short to drive a boring car...
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 664 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 15:48: |
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E questa da dove salta fuori ???? Gianmarco, Che dici ?? "Pan & Porsche"
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato Username: gm912
Messaggio numero: 176 Registrato: 03-2009

| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 21:35: |
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Interessante la francese, sempre per il colore In realtà ha anche altre doti interessanti: Vetri catacolor, cerchi cromati, interni chiari, fari corretti, specchio talbot e altri meno ok, tipo motore del my 69, maniglie che sembrano my70, tergicristalli, crest, scarico, sedili rifatti in po così, mancano gli appendiabiti,... Non vedo molto dal telefono... Il prezzo dice molto, il venditore sa di avere una macchina onesta ma non perfetta. Poi ci sono da capire le solite cose relative a ruggine, meccanica, motore e cambio. Essendo a Padova la vai a vedere Alberto? Se vuoi mandami pure una mail Ps. Definisco cacchina il colore della mia come un vezzeggiativo, non lo farei mai con altro significato. Non l'avrei mai lasciata grigia,al di là del fatto che non era il suo colore, non trovo il grigio molto affascinante. E' vero che ho tentennato, e' stato un amore sbocciato dopo un po' ma lo trovo bellissimo su un auto di quegli anni, con le cromature in gran spolvero poi  Never stop exploring ... with Porsche!
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Gilles912 - Gianmarco (gm912)
Utente registrato Username: gm912
Messaggio numero: 177 Registrato: 03-2009

| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 21:36: |
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Roberto, sei sempre la solita miniera nel trovare cose interessanti Never stop exploring ... with Porsche!
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 672 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 28 aprile 2015 - 22:58: |
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Gianmarco, grazie mille per la proposta d'aiuto!! Gentilissimo!!!! Sarebbe anche interessante nel prezzo... Ma prima devo sistemare altre questioni.... Però una cosa, sono fissato con le targhe d'origine !! Questa e' Francese, bisogna ritargarla...........targa nuova No,no, non se ne parla..... "Pan & Porsche"
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Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 192 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 18:12: |
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citazione da altro messaggio:Scomparsa...
Riapparsa! http://www.subito.it/auto/porsche-912-anno-1965-treviso-123061755.htm "Il problema è...trovare il problema"
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fabrizio p. (fab45)
Utente esperto Username: fab45
Messaggio numero: 636 Registrato: 09-2013

| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 18:41: |
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Questa e' una tre strumenti con cruscotto verniciato, e' una 912 ormai quasi introvabile. Negli USA ha quotazioni molto robuste...se a qualcuno interessa e' una vettura da prendere...forse meglio di una T per il futuro. E targata TV e' chi la vende e' di TV...non costa poco ma e' da approfondire per valutare storia e condizioni. |
   
Francesco (fgs)
Utente registrato Username: fgs
Messaggio numero: 193 Registrato: 10-2013

| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 19:00: |
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Ho visto Painted Dash da restaurare negli USA - non rottami ma comunque bisognose di un restauro integrale - per le quali chiedono $25k. Se l'auto in realtà è l'80% di ciò che promette in foto, il collezionista deve prenderla senza se e senza ma. "Il problema è...trovare il problema"
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 713 Registrato: 02-2015

| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 19:08: |
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Vista, vista... Ancora ieri.... Hanno aggiunto 2 foto del restauro anni 90 O c'erano? Scusa Fabrizio, conosci il proprietario? Gianmarco aveva già iniziato un'analisi sulle foto... "Pan & Porsche"
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mariasole (mariasole)
Utente esperto Username: mariasole
Messaggio numero: 615 Registrato: 11-2008
| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 19:18: |
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citazione da altro messaggio:Ho visto Painted Dash da restaurare negli USA - non rottami ma comunque bisognose di un restauro integrale - per le quali chiedono $25k. Se l'auto in realtà è l'80% di ciò che promette in foto, il collezionista deve prenderla senza se e senza ma.
Vero che le 912 belle costano. Per belle intendo esenti da ruggine ...e non posson costare 20.000 euro e nemmeno 30.000, visto che i lavori di restauro costano +/- le cifre indicate se fatti bene ma non world class... Detto questo il mercato delle 912 è un mercato di nicchia in Italia abbastanza ristretto..x cui ..a certe cifre vicino 45.000/ 50.000 ammesso che non ci siano lavori importanti da fare...non trovano facilmente mercato. Consiglio di provare su strada x bene una 912 prima dia acquistarla in modo da farsene una chiara idea..le prestazioni sono abbastanza distanti da quelle delle coeve 911 ..il sound poi è un'altra cosa... E vero che il fascino delle prime prebumpers non si discute. |
   
Francesco (fgs)
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| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 19:33: |
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Assolutamente quello delle 912 è un mercato di nicchia. Io non spenderei mai 40/45 per una 912 se questa fosse la mia unica Porsche. Questa mi sembra un'auto destinata ad un collezionista, da affiancare magari alle altre sue 2/3 pb. "Il problema è...trovare il problema"
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fabrizio p. (fab45)
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| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 19:46: |
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Alberto : Olivotto Livio e' un commerciante, mi par di ricordare che provenga dalla NERVESAUTO, altra realta' della zona di Treviso. Erano-sono specializzati in auto inglesi (che importavano-importano, molte con guida a destra)...ora si e' posizionato su una gamma piu' ampia di vetture d'epoca. Ha auto in condizioni diverse, come tutti i commercianti. La cosa che mi pare interessante e' che l'auto ha targa (non e' prima targa) TV ed essendo il nostro ubicato in provincia di Treviso, presumo conosca almeno la storia degli ultimi 25/30 anni...come si evince guardando la targa posteriore con Provincia in rosso. Questo tipo di targa fu introdotta nel 1975/6. |
   
Alberto A. (alby75)
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| Inviato il domenica 03 maggio 2015 - 20:41: |
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Grazie Fabrizio, ok, tutto chiaro ! Ho presente NerveseAuto, specializzati in auto inglesi... Ho fatto anch'io supposizioni, anche perché hanno foto del restauro... Grazie ancora, molto gentile !! "Pan & Porsche"
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
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| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 13:34: |
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912 del 65 http://ww3.autoscout24.it/classified/270640344?asrc=st|as "Pan & Porsche"
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Cristiano (24ct)
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| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 14:06: |
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E queste?? http://ww3.autoscout24.it/classified/270529668?asrc=st|as http://ww3.autoscout24.it/classified/270341819?asrc=st|as "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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Alberto A. (alby75)
Utente esperto Username: alby75
Messaggio numero: 735 Registrato: 02-2015

| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 14:15: |
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La rossa è un 68 che avevo notato, ma ci vogliono gli esperti per l' analisi di rito... Sembra preparata esternamente, ma il vano motore non mi sembra il massimo.... L' altra, già in discussione sopra... "Pan & Porsche"
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pirulero (pirulero)
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| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 14:21: |
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La rossa è incidentata davanti, riparata male e con i fondi da rifare....questo dice il venditore! Peccato |
   
Cristiano (24ct)
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| Inviato il martedì 05 maggio 2015 - 16:11: |
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Grazie!! "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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