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Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 324 Registrato: 11-2010

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 17:59: |
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Chiedo lumi a chi ha piu' familiarità di me con le pratiche di importazione e immatricolazione. E' possibile immatricolare in Italia per via amministrativa una vettura di origine tedesca originariamente immatricolata in Germania ante 2000 e priva del CoC (Certificato di Conformità) SENZA effettuare il collaudo in Motorizzazione? La vettura è dotata di Teile I e II e di certificato di ispezione TUV ma non del CoC originario. Chi mi legge in Area Turbo avrà già capito perchè faccio questa domanda ... La mia Agenzia di pratiche auto non é stata in grado di darmi una risposta definitiva in merito. Grazie, anticipatamente, a chiunque saprà illuminarmi e, magari, segnalarmi una Motorizzazione dove questo é stato possibile. |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 3304 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 18:55: |
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Ciao Cesare, quando nel 2006 ho immatricolato mio Maggiolino MY'80, in mio possesso dal 1991 ma all'epoca ancora targato in Germania, il CoC mi è stato procurato dall'Autogerma, che era l'importatore VW in Italia. Presumo quindi che l'importatore Porsche (Porsche Italia?) potrebbe darti una mano. Ciao. Roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 326 Registrato: 11-2010

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 20:00: |
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Grazie Roland, ma la vettura in questione e' "particolare" dubito che si possa ottenere un CoC da Porsche Italia ... |
   
Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 3306 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 20:56: |
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Sto seguendo la storia e so di che auto stiamo parlando. Secondo me dovresti chiedere il CoC per il modello con il quale l'auto in questione è definito dalla motorizzazione tedesca. Se è 993TT allora chiedi il CoC per la 993TT con VIN xyz. Tutto il resto sono modifiche che, se sono a libretto, vanno omologati al di là del CoC (visto che l'auto in questione è una 993TT modificata GT2 ci devono essere per forza delle modifiche omologate e descritte in dettaglio nel libretto tedesco) Tieni presente che l'auto devi comunque far vedere in motorizzazione prima che Ti danno la targa. Per il mio banalissimo Maggiolino Cabrio almeno nel 2006 era così. Devi assicurarti che tutte le modifiche da libretto vengono trascritte anche nel libretto Italiano. Ciao. Roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo Username: max964t36
Messaggio numero: 1021 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 21:46: |
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Io ho immatricolato senza Certificato di Conformità, utilizzando al suo posto il CRS ASI che mi sono fatto rilasciare ancora con targa straniera. Se il collaudo precedente (TuV) e' stato fatto da meno di due anni NON devi passare in motorizzazione. (Messaggio modificato da max964T36 il 25 febbraio 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13480 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 22:03: |
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+1 per Massimo. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Roland L (roland)
Porschista attivo Username: roland
Messaggio numero: 3307 Registrato: 02-2008

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 22:38: |
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Non funzionava cosi nel 2006...e ho dovuto passare in motorizzazione nonostante il TUEV era ancora valido. Puo' essere cambiato grazie alle leggi Europee. Ciao roland Porsche 911 - Tradizione: Futuro
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Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 328 Registrato: 11-2010

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 22:48: |
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Grazie Massimo, il TuV ha scadenza 2016. Allora non dovrebbe essere necessario passare in motorizzazione. Grazie per le info. |
   
A C (and55)
Utente registrato Username: and55
Messaggio numero: 155 Registrato: 11-2013

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 23:07: |
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E allora intanto complimenti vivissimi!!! Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
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Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 329 Registrato: 11-2010

| Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 09:56: |
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AC, non ho ancora chiuso ... Per il momento cerco di capire tutti gli aspetti burocratici: non vorrei trovarmi con la vettura bloccata senza possibilità di immatricolarla. Sul libretto tedesco tutte le modifiche sono presenti, ma sappiamo come funziona la burocrazia nel Bel Paese ... Massimo, credo che tu abbia potuto ottenere il CRS da ASI ancora con targa straniera perchè la vettura era già intestata a te con l'immatricolazione estera, giusto? Nel mio caso sarebbe diverso. |
   
Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo Username: max964t36
Messaggio numero: 1022 Registrato: 06-2011

| Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 10:13: |
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Esatto, intestata a me e targata estera ... ma credo si tratta di un problema facilmente aggirabile, nel caso il club faccia storie (non credo) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6300 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 26 febbraio 2015 - 23:23: |
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Ti serve il libretto tecnico dell'auto ufficializzato da Porsche, ovvero la scheda tecnica dell'auto secondo Porsche. Se ce l'hai sei a posto, altrimenti (a me è successo lo scorso anno) non la immatricolano. Si può fare anche in Italia comunque, spendendo un 300 euro circa. Ciao Simone La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo Username: max964t36
Messaggio numero: 1023 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 09:45: |
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Simone non e' cosi' ... io ho fatto senza quel documento. \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 333 Registrato: 11-2010

| Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 11:13: |
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Grazie a tutti per i contributi. Per il momento ho passato tutti i documenti in agenzia e stanno esaminando la pratica. Il problema é che potrei anche ottenere il CoC da Porsche con il VIN, ma scenderebbe con tutti i dati di una 993 TT normale, a quel punto non ho idea se in motorizzazione li confronterebbero con quelli riportati sui documenti tedeschi. Tanto per dire, sul Teil I il peso é indicato per questo esemplare come 1380 kg, ovviamente molto lontano da quello di un 993 TT standard! Mentre sul Teil II la potenza a libretto é 375 kW! Numeri molto interessanti per le prestazioni, ma problematici per la motorizzazione. Temo molto di infilarmi in un grande casino burocratico ... |
   
Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo Username: max964t36
Messaggio numero: 1024 Registrato: 06-2011

| Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 12:27: |
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Omologhi come esemplare unico... fatto anche quello ( con una BMW ) ;) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 361 Registrato: 11-2010

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 18:41: |
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Ricercando ulteriormente credo di aver capito quanto segue ... magari l'argomento puo' interessare anche ad altri. Step 1) Fare il contratto di acquisto:Kaufvertrag. Step 2) Chiedere al venditore di ottenere il Datenblatt dal TUV oppure Dekra in doppia lingua (dovrebbe essere accettato dalla MTC come sostituto del COC), fondamentale che vi sia riportato il numero motore (non sui documenti tedeschi) e che sia notarizzato dal LANDRATSAMT. Step 3) Radiare le targhe tedesche e fare dei nuovi Teil I and Teil II tedeschi già a nome dell'acquirente straniero con le targhe temporanee per export. A questo punto la vettura la si puo' portare in Italia e, sperabilmente, immatricolare ... Qualcuno ci ha mai provato?? |
   
Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo Username: max964t36
Messaggio numero: 1032 Registrato: 06-2011

| Inviato il mercoledì 11 marzo 2015 - 23:53: |
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Fatto. Unico problema e' che se le cose vanno per le lunghe (ed e' probabile, vista la ... particolarità del mezzo) poi rischi di non poter più circolare ... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !! Username: 2l84ad8
Messaggio numero: 6316 Registrato: 08-2010

| Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 01:16: |
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Io ho fatto tutto tramite agenzia del venditore in Germania. Portata in Italia guidandola con targa tedesca prova 2 mesi e poi immatricolata in Italia. Easy La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 363 Registrato: 11-2010

| Inviato il giovedì 12 marzo 2015 - 08:32: |
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Grazie! |