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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 153 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 14:16: |
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Salve a tutti... Non ho trovato nessun post che tratti l'argomento... Vorrei comprendere il discorso della diagnostica Obd1. Vari meccanici mi dicono che sulla mía 3.2 del 88, si puo' fare la Diagnosi tramite Obd1... ma non mi dicono molto di piu'.. Qualcuno l'ha fatta? Guardando sui vari forum Pellicans, ci sonó info, ma il mio mal inglese e le spiegazioni le vedo un po' compplicate.. Grazie R |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5664 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 16:53: |
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L'obd non è presente sulla 3.2. E presente dalla 964. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 154 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 18:04: |
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Ciao Vincezo, Sei sicuro sicuro che non ci sia il modo? |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5665 Registrato: 10-2006

| Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 22:23: |
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Alla 3.2 puoi solo cambiare la eprom. non c'è memoria guasti ecc.. |
   
Guido (gunball)
Porschista attivo Username: gunball
Messaggio numero: 2216 Registrato: 02-2008

| Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 22:29: |
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Le "vecchiette" non sono così "intelligenti" (per fortuna). "La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 155 Registrato: 08-2014
| Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 23:29: |
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Grazie Vincenzo! Il fatto che ho cambiato debimetro, controllato e cambiato tuutti i sensori... e ancora allá partenza mi trovo il mínimo basso... A questo punto la única che mi viene in mente e' che sia mal regolata il sensore sulla farfalla... ma non trovo materiale che spieghi la correta posizione Grazie ancora, Ciao R |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5667 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 08:02: |
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Hai pulito anche il motorino del minimo? |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 156 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 10:34: |
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Sí certo, Prima cosa che ho fatto... |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5669 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 17:44: |
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forse devi solo regolarlo. o mi sono perso qualche passaggio? |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 157 Registrato: 08-2014
| Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 17:51: |
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Prossimi passi, nuova pulizia corpo farllatto, verifica CO, e poi Vediamo se si sistema... |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5670 Registrato: 10-2006

| Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 21:13: |
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Mi fai morire Anche io ho smadonnato dietro l'alimentazione della 3.2 La mia andava bene ma secondo me costumava troppo. ricordati della procedura da seguire. Ponticellare nello zoccolo a sx nel vano, ecc ecc. Al posto tuo fare il minimo da solo. Se non sei soddisfatto o per scrupolo, poi fai il controllo e eventuale regolazione. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 158 Registrato: 08-2014
| Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 18:17: |
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Questa la racconto... cosi muori dalle risate un'altra volta... Oggi ho pensato di smontare il copo farfallato, e comincio a sconnettare, debimetro,micro interrutore, valvola del minimo... e sensore Tps... Nel Tps ci sonó 3 contatti, dei quali 1 e' inutillizato, e gli altri 2 fanno il lavoro... nel mio Tps, uno dei 2 che servono era "piegato di lato" quindi non si collegava allo spinotto!!!... Praticamente che lo spinotto sia collegato o no non cambia niente... Controlando con l'hometro, il sensore e' rotto, quindi immagino che quel "Defic..." che aveva la macchina prima di me evidentemente aveva pensato di escluderlo... cambiarlo era troppa fatica... Adesso mi chiedo: ma e' normale che la macchina vada anche senza il Tps colleto? Mi immagino che andra in procederá di emergenza e usera' parametri prefissati.. Cose ne pensate?? Grazie R |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5672 Registrato: 10-2006

| Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 21:34: |
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Confesso che ci ho messo un attimo a capire che cavolo era sto Tps. Il sensore di posizione della farfalla! Vabbè, se non va, è chiaro che la centralina farà un po come può. In ogni caso non credo sia legato al problema del minimo. Lo switch del minimo credo che lo escluda ma non ne sono certo. Intanto compralo che male non fai dai! Tienici aggiornati! p.s. e metti una foto; che insaporisce la discussione ;) |
   
Gustavo (gusty)
Utente registrato Username: gusty
Messaggio numero: 298 Registrato: 01-2014
| Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 23:02: |
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Voi siete matti, nel senso buono....io ho una paura tremenda ogni volta che tocco qualche cosa...... |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5673 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 07:06: |
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La paura passa alle prime viti svitate :D |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 159 Registrato: 08-2014
| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 12:15: |
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Vincenzo, ti diro' che anche senza il sensore non va male(a parte a fredddo).. ció fatto un bel po' di chilometri.. e anche in autostrada andava come un missile... Credo anch'io che il sensore venga esclusa all'attivazione del micro-switch.. quindi le cause rimanenti sonó: 1) corpo farfallato molto sporco(lo pulito 10 mesi fa...) 2) CO sballato(io punto a questo) Comunque a parte tutto questa meccanico e' spettacolare... un mostró!!! non la cambierei per nessuna moderna... |
   
luca (piggdekk)
Utente esperto Username: piggdekk
Messaggio numero: 858 Registrato: 02-2010
| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 16:24: |
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magari il TPS lo usa solo per calcolare la derivata della posizione della valvola e arricchire durante l'accelerazione (tipo pompa di ripresa). Del resto la portata la misura direttamente con il MAF, quindi la posizione del TPS in sè è quasi ridondante. POtrebbe darsi che sia per questo che funziona anche senza il segnale. luca \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5675 Registrato: 10-2006

| Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 21:03: |
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Ma il corpo farfallato oltre a un po di aria sporca non credo possa combinarsi così male. Ho un dubbio sulla regolazione minimo ovvero se la vite è un bypass o regola proprio l'apertura della farfalla (propendo per il primo). Condivido quanto dice Luca e cioè che il Tps abbia una funzione secondaria nel sistema. Ma per ciò che riguarda il CO, quando pensi di verificarlo? Lamps Vic |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 160 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 21:54: |
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Oggi ho smontato e pulito il corpo farfallato(non era molto sporco), la vite e' by-pass(si puo' tranquillamente svitare pulire e rimettere). Adesso il mínimo e' ok... anche se quando accendi AC cala di 150..forse anche dovuto alle 3 elettroventole... Il CO, bella parola!! Qua purtroppo nessun meccanico ne e' provvisto... per il fatto che non esistono norme sull'inquinamento e revisione del veicolo... Vedi circolare cose assurde... Dovrebbe comprarlo il mio mecc, ma al momento niente... Il Tps, me lo gia' messo nella lista delle cose da comprare al prossimo ordine. Per il momento con il motore direi che siamo a posto... continuo a lavorare sull AC, dove sto ottenndo ottimi risultati.. ormai di originale ce rimasto solo il radiatore anteriore, ma anche quello verra' eliminato.. |
   
vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !! Username: motoroil
Messaggio numero: 5688 Registrato: 10-2006

| Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 22:01: |
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Il minimo cala per via della potenza che si ciucca il compressore. Non ricordo se la mia, all'accensione della AC, correggeva o meno il minimo. A memoria, direi che scendeva un po. |
   
Roberto B. (roberto30)
Utente registrato Username: roberto30
Messaggio numero: 161 Registrato: 08-2014
| Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 22:20: |
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Credo pero' che se ben regolato tutto, dovrebbe scendere un po' meno... Ma comunque al momento lo lacsio cosi, vedremo poi con il Tps nuovo se cambia qualcosa.. |