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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Info OBD, 3.2 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 153
Registrato: 08-2014
Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 14:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Salve a tutti...
Non ho trovato nessun post che tratti l'argomento...

Vorrei comprendere il discorso della diagnostica Obd1.

Vari meccanici mi dicono che sulla mía 3.2 del 88, si puo' fare la Diagnosi tramite Obd1... ma non mi dicono molto di piu'.. Qualcuno l'ha fatta?
Guardando sui vari forum Pellicans, ci sonó info, ma il mio mal inglese e le spiegazioni le vedo un po' compplicate..

Grazie
R
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5664
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 16:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

L'obd non è presente sulla 3.2.
E presente dalla 964.
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 154
Registrato: 08-2014
Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 18:04:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Vincezo,
Sei sicuro sicuro che non ci sia il modo?
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5665
Registrato: 10-2006


Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 22:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Alla 3.2 puoi solo cambiare la eprom. non c'è memoria guasti ecc..
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Guido (gunball)
Porschista attivo
Username: gunball

Messaggio numero: 2216
Registrato: 02-2008


Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 22:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le "vecchiette" non sono così "intelligenti" (per fortuna).
"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 155
Registrato: 08-2014
Inviato il domenica 22 febbraio 2015 - 23:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Vincenzo!

Il fatto che ho cambiato debimetro, controllato e cambiato tuutti i sensori... e ancora allá partenza mi trovo il mínimo basso...

A questo punto la única che mi viene in mente e' che sia mal regolata il sensore sulla farfalla... ma non trovo materiale che spieghi la correta posizione

Grazie ancora,
Ciao
R
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5667
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 08:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Hai pulito anche il motorino del minimo?
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 156
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 10:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sí certo,
Prima cosa che ho fatto...
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5669
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 17:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

forse devi solo regolarlo. o mi sono perso qualche passaggio?
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 157
Registrato: 08-2014
Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 17:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Prossimi passi, nuova pulizia corpo farllatto, verifica CO, e poi Vediamo se si sistema...
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5670
Registrato: 10-2006


Inviato il lunedì 23 febbraio 2015 - 21:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mi fai morire :-)
Anche io ho smadonnato dietro l'alimentazione della 3.2
La mia andava bene ma secondo me costumava troppo.
ricordati della procedura da seguire.
Ponticellare nello zoccolo a sx nel vano, ecc ecc.

Al posto tuo fare il minimo da solo.
Se non sei soddisfatto o per scrupolo, poi fai il controllo e eventuale regolazione.
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 158
Registrato: 08-2014
Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 18:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa la racconto... cosi muori dalle risate un'altra volta...

Oggi ho pensato di smontare il copo farfallato, e comincio a sconnettare, debimetro,micro interrutore, valvola del minimo... e sensore Tps...

Nel Tps ci sonó 3 contatti, dei quali 1 e' inutillizato, e gli altri 2 fanno il lavoro... nel mio Tps, uno dei 2 che servono era "piegato di lato" quindi non si collegava allo spinotto!!!... Praticamente che lo spinotto sia collegato o no non cambia niente...

Controlando con l'hometro, il sensore e' rotto, quindi immagino che quel "Defic..." che aveva la macchina prima di me evidentemente aveva pensato di escluderlo... cambiarlo era troppa fatica...

Adesso mi chiedo: ma e' normale che la macchina vada anche senza il Tps colleto? Mi immagino che andra in procederá di emergenza e usera' parametri prefissati..

Cose ne pensate??

Grazie
R
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5672
Registrato: 10-2006


Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Confesso che ci ho messo un attimo a capire che cavolo era sto Tps.
Il sensore di posizione della farfalla! Vabbè, se non va, è chiaro che la centralina farà un po come può.
In ogni caso non credo sia legato al problema del minimo.
Lo switch del minimo credo che lo escluda ma non ne sono certo.
Intanto compralo che male non fai :-)
dai! Tienici aggiornati!

p.s. e metti una foto; che insaporisce la discussione ;)
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Gustavo (gusty)
Utente registrato
Username: gusty

Messaggio numero: 298
Registrato: 01-2014
Inviato il martedì 24 febbraio 2015 - 23:02:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Voi siete matti, nel senso buono....io ho una paura tremenda ogni volta che tocco qualche cosa......
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5673
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 07:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La paura passa alle prime viti svitate :D
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 159
Registrato: 08-2014
Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 12:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vincenzo, ti diro' che anche senza il sensore non va male(a parte a fredddo).. ció fatto un bel po' di chilometri.. e anche in autostrada andava come un missile...

Credo anch'io che il sensore venga esclusa all'attivazione del micro-switch.. quindi le cause rimanenti sonó:
1) corpo farfallato molto sporco(lo pulito 10 mesi fa...)
2) CO sballato(io punto a questo)

Comunque a parte tutto questa meccanico e' spettacolare... un mostró!!! non la cambierei per nessuna moderna...
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luca (piggdekk)
Utente esperto
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Messaggio numero: 858
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Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 16:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

magari il TPS lo usa solo per calcolare la derivata della posizione della valvola e arricchire durante l'accelerazione (tipo pompa di ripresa). Del resto la portata la misura direttamente con il MAF, quindi la posizione del TPS in sè è quasi ridondante.
POtrebbe darsi che sia per questo che funziona anche senza il segnale.
luca
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5675
Registrato: 10-2006


Inviato il mercoledì 25 febbraio 2015 - 21:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma il corpo farfallato oltre a un po di aria sporca non credo possa combinarsi così male.
Ho un dubbio sulla regolazione minimo ovvero se la vite è un bypass o regola proprio l'apertura della farfalla (propendo per il primo).
Condivido quanto dice Luca e cioè che il Tps abbia una funzione secondaria nel sistema.
Ma per ciò che riguarda il CO, quando pensi di verificarlo?
Lamps
Vic
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 160
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 21:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oggi ho smontato e pulito il corpo farfallato(non era molto sporco), la vite e' by-pass(si puo' tranquillamente svitare pulire e rimettere).
Adesso il mínimo e' ok... anche se quando accendi AC cala di 150..forse anche dovuto alle 3 elettroventole...

Il CO, bella parola!! Qua purtroppo nessun meccanico ne e' provvisto... per il fatto che non esistono norme sull'inquinamento e revisione del veicolo... Vedi circolare cose assurde...
Dovrebbe comprarlo il mio mecc, ma al momento niente...

Il Tps, me lo gia' messo nella lista delle cose da comprare al prossimo ordine.

Per il momento con il motore direi che siamo a posto... continuo a lavorare sull AC, dove sto ottenndo ottimi risultati.. ormai di originale ce rimasto solo il radiatore anteriore, ma anche quello verra' eliminato..
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vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5688
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 22:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)



Il minimo cala per via della potenza che si ciucca il compressore.
Non ricordo se la mia, all'accensione della AC, correggeva o meno il minimo.
A memoria, direi che scendeva un po.
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Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 161
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Inviato il venerdì 27 febbraio 2015 - 22:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo pero' che se ben regolato tutto, dovrebbe scendere un po' meno...
Ma comunque al momento lo lacsio cosi, vedremo poi con il Tps nuovo se cambia qualcosa..

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