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adi993 (adi993)
Utente esperto Username: adi993
Messaggio numero: 728 Registrato: 06-2005

| Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 19:07: |
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mi scuso, non so in che area aprire questa discussione.... ho trovato questa foto interessante di Steve....
DONNE....MOTORI....OROLOGI . |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6371 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 19:29: |
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 Ciao SuperMario
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Cesare B. (cebe)
Utente registrato Username: cebe
Messaggio numero: 301 Registrato: 11-2010

| Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 20:12: |
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Bella, ... un uomo, un mito. Grazie per averla condivisa. |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13433 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 20:44: |
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... immagino durante le riprese del film. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo Username: max_carrera
Messaggio numero: 1659 Registrato: 07-2008

| Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 20:52: |
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Si, al 99% sono sicuro durante le riprese del film...anche se ci sono molte foto dove Steve indossa un Rolex, sempre durante le riprese... |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13434 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 21:15: |
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... infatti: un Submariner 5512:
Ne parlai qui: http://www.porschemania.it/cgi-bin/discus/board-auth.cgi?lm=1398639694&file=/713771/620353.html "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Crapo Durant (crapo_durant)
Utente registrato Username: crapo_durant
Messaggio numero: 33 Registrato: 08-2013

| Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 21:34: |
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alla 24 H di Sebring con 5512
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andrea b (andreaverona)
Utente registrato Username: andreaverona
Messaggio numero: 117 Registrato: 10-2014
| Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 21:35: |
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Crapo Durant (crapo_durant)
Utente registrato Username: crapo_durant
Messaggio numero: 34 Registrato: 08-2013

| Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 21:44: |
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alla Sei Giorni di regolarità del '64 disputata con una Triumph e un meno conosciuto HanHart
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Crapo Durant (crapo_durant)
Utente registrato Username: crapo_durant
Messaggio numero: 35 Registrato: 08-2013

| Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 21:56: |
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ultima..... in moto con dietro Mister 917 due bei pezzi di storia.......
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13435 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 22:01: |
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citazione da altro messaggio:un meno conosciuto HanHart
... ma non meno bello:
... nella versione in uso alla Luftwaffe dotato di una cassa massiccia e fascinosa e di un bel calibro di manifattura dotato di funzione flyback. I movimenti Hanhart alla fine della seconda guerra mondiale furono dati alla Francia come risarcimento e montati nei Vixa type XX assegnati alla loro aeronautica. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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giuliga75 (giuliga75)
Porschista attivo Username: giuliga75
Messaggio numero: 1530 Registrato: 05-2011

| Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 22:02: |
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Che belle foto... SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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Crapo Durant (crapo_durant)
Utente registrato Username: crapo_durant
Messaggio numero: 36 Registrato: 08-2013

| Inviato il domenica 15 febbraio 2015 - 22:28: |
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scusatemi ma per the King of Cool questo e solo questo non c'è partita
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1170 Registrato: 11-2011

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 01:50: |
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Paolo sei un vero mito !!!Sai proprio tutto di orologi e non solo ....!!!E un vero piacere leggere i tuoi interventi |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13436 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 07:12: |
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... caro Carlo, grazie, troppo buono ... purtroppo rinunciai a questo Hanhart alcuni anni fa, preferendogli un altro orologio, e l'occasione non si è più ripresentata ...  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1676 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 08:21: |
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McQueen = submariner 5512 Il Monaco lo indossò solo per pubblicità durante le riprese di LeMans... |
   
JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !! Username: johnny_cecotto
Messaggio numero: 5697 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 09:03: |
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Azz...che belle foto di sotia bravi ragazzi! "Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!" Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Bernardo B. (bernieb)
Porschista attivo Username: bernieb
Messaggio numero: 2359 Registrato: 01-2008

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 09:34: |
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Sarò di parte ma lo preferisco con il submariner!  \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Francesco R. (flatsix77)
Porschista attivo Username: flatsix77
Messaggio numero: 2075 Registrato: 05-2006

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 12:54: |
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citazione da altro messaggio:Il Monaco lo indossò solo per pubblicità durante le riprese di LeMans...
E quello che indossò per pubblicità era in realtà di Siffert... |
   
Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3427 Registrato: 04-2002

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 13:10: |
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citazione da altro messaggio: -------------------------------------------------------------------------------- citazione da altro messaggio: Il Monaco lo indossò solo per pubblicità durante le riprese di LeMans... -------------------------------------------------------------------------------- E quello che indossò per pubblicità era in realtà di Siffert...
Jack Heuer, grazie all'amicizia con Seppi, con una abilissima mossa commerciale fornì alla produzione svariati pezzi. Don Nunley, property master sul set, li distribuì agli attori e ai piloti. Trovate la storia dei Monaco usati sul set su Onthedash. http://www.onthedash.com/thoughts/heuers-in-le-mans/ Lorenzo
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Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 274 Registrato: 01-2006

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 18:06: |
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Io preferisco le gnocche! Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5466 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 18:19: |
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cosa quota un 5512 di fine anni 60 oggi in ottimo stato? NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13438 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 18:29: |
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Credo 7-8k. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Gen C. (genc)
Utente registrato Username: genc
Messaggio numero: 111 Registrato: 09-2014
| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 18:31: |
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citazione da altro messaggio:cosa quota un 5512 di fine anni 60 oggi in ottimo stato
Credo che la risposta giusta la darà Paolo tra breve socio 2242
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Ric.C. (ric968)
Moderatore Username: ric968
Messaggio numero: 8299 Registrato: 11-2006

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 18:45: |
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Gennarì... non vale tu leggi nel passato !!!  |
   
G.E. (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1158 Registrato: 04-2004

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 18:50: |
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Lorenzo sai per caso chi è il collezionista italiano che ha comprato il Monaco di Lederman?..... |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1678 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 19:00: |
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Grande Michael 5512 fine anni sessanta/inizio settanta ne sto per andare a trattare uno...ma credo che la richiesta sia più sugli 8-9 se bello bello (Messaggio modificato da Pirulero il 16 febbraio 2015) |
   
Guido N. (guido_911)
Porschista attivo Username: guido_911
Messaggio numero: 1090 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 19:25: |
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5512 gild del 1962 binario chiuso tropicale ormai ci vogliono 30.000 € fra un po' arrivano come le 911s Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Guido N. (guido_911)
Porschista attivo Username: guido_911
Messaggio numero: 1091 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 19:34: |
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Che meraviglia e' un orgasmo come una PB
 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1679 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 19:44: |
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Spettacolare!! |
   
Guido N. (guido_911)
Porschista attivo Username: guido_911
Messaggio numero: 1092 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 19:54: |
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E di questi cosa ne pensate
 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2740 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 20:59: |
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Belle Foto! Fine anni 60 c'erano già i quadranti bianchi e cassa normale... Credo anche sui 6/7k si trovano dei meter first carini... Se invece andiamo dietro quindi con cassa cornino e quadrante gilt allora si sta molto più su .... IMPRINTING 9 1 1 T U R B O Gruppo rigattO clAb
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2741 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 21:30: |
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Pirulero perché non un meter First con il suo ribattin?Molto più bello (imho); poi è ovvio che quello che stai trattando è bello bello... Se Doc Paolo ci deliziasse di una foto del suo.... Meraviglioso IMPRINTING 9 1 1 T U R B O Gruppo rigattO clAb
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13439 Registrato: 10-2007

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 21:42: |
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Guido, Andrea70 chiedeva circa un 5512 di fine anni '60: probabilmente faceva riferimento a quello usato da Steve McQueen e non ai precedenti. Il mio "Steve McQueen" del 1968 che scelsi non tanto per l'attore ma perché della mia stessa età:
Nicola, sinceramente, negli ultimi due anni non ho visto 5512 meters first giusti di quadrante, fondello, inserto ghiera e bracciale a meno di 7 mila euro. Del resto, i più comuni 5513 si avvicinano sempre più ai 5 mila e quando ne salta uno a meno lo segnalo subito agli amici ... nevvero?!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1680 Registrato: 06-2004

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 21:52: |
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citazione da altro messaggio:Pirulero perché non un meter First con il suo ribattin?Molto più bello (imho)
Perchè quello già ce l'ho (5513) Mi hanno proposto un 5512 del 72 in condizioni spettacolari, appena riesco vado a vederlo....si abbinerebbe bene ad una my73 prodotta a fine 72 che sto restaurando Era meglio se non mi veniva la passione per i Rolex sportivi....ahimè! |
   
Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2742 Registrato: 01-2011

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 22:06: |
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Hahahahahaha Paolo ti lovvo Allora Pirulero alzo le mani :-) My 73 umhhhhhhh Ps: conosco un 5512 mf a 6k con il suo ribattini ,la ghiera long five,fondello non lo so. Ovviamente non bello come il tuo , ma comunque ha una buona cassa! IMPRINTING 9 1 1 T U R B O Gruppo rigattO clAb
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Guido N. (guido_911)
Porschista attivo Username: guido_911
Messaggio numero: 1094 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 22:39: |
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Certo Paolo però ' per me i 5512 arrivano fino al 64 con grafica oro un po' come le 911 fino al 73 , Così come i gmt solo senza spallette o solo cornini Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Guido N. (guido_911)
Porschista attivo Username: guido_911
Messaggio numero: 1095 Registrato: 09-2011

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 22:54: |
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 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8636 Registrato: 03-2008

| Inviato il lunedì 16 febbraio 2015 - 23:38: |
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Ma stasera avete deciso di farmi buttare dal balcone l ipad? E basta co ste foto de sti rolex Io so debbbbbbole de core "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !! Username: lorenzo
Messaggio numero: 3428 Registrato: 04-2002

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 00:07: |
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citazione da altro messaggio: Lorenzo sai per caso chi è il collezionista italiano che ha comprato il Monaco di Lederman
No, non ricordo se anni fa me l'avevano detto. Purtroppo ho una pessima memoria. Lorenzo
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1171 Registrato: 11-2011

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 01:40: |
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Scusate la domanda che non è pertinente con l argomento trattato ma qualcuno di voi sa che fine ha fatto Lederman?sono anni che non ne sento piu parlare.Ricordo che aveva una bellissima 911 2.2 s(o 2.4 ?)con targa americana e disponeva di molti ricambi Porsche e se non ricordo male restaurava anche le 356. |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1681 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 08:14: |
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citazione da altro messaggio:Scusate la domanda che non è pertinente con l argomento trattato ma qualcuno di voi sa che fine ha fatto Lederman?sono anni che non ne sento piu parlare.Ricordo che aveva una bellissima 911 2.2 s(o 2.4 ?)con targa americana
Purtroppo Michael ci ha lasciati recentemente http://www.porschemania.it/discus/messages/10550/719654.html?1418938175 |
   
Michele (veciomic)
Utente registrato Username: veciomic
Messaggio numero: 237 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 08:49: |
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Questo è il 5512... ( giusto per alzare un pó la pressione...):
 Open the throttle, please....
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Guido N. (guido_911)
Porschista attivo Username: guido_911
Messaggio numero: 1098 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 09:07: |
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Michele questo 5512 per caso e' tuo Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto Username: fabri69
Messaggio numero: 713 Registrato: 09-2011
| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 09:30: |
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paolo, a proposito di 5513 se te ne passa uno per le mani giusto ed ad un prezzo onesto fammelo sapere per favore. la moglie e' molto contento del suo minisub tudor! |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13441 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 09:43: |
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Fabrizio, Michele e Guido ... avete dei Rolex fantastici, complimenti e bravi per averli apprezzati per tempo, quando alle masse non interessavano tanto quanto oggi. Occhio solo alle coronarie di Daniel. Fortunatamente per le tasche di andrea70, però, il suo cuore batte soprattutto per vecchie auto e vecchi pezzi di vecchie auto, benché nos ... ... il suo sfizio, se ho interpretato bene è il sub di McQueen che approssimativamente è anche quello della sua data di nascita. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Michele (veciomic)
Utente registrato Username: veciomic
Messaggio numero: 238 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 09:57: |
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Era mio. Non posto mai roba che non è mia o non è passata dalle mie mani. É stato il primo 5512 square guards arrivato in Italia. Avevo battagliato parecchio per averlo. Avevo anche il Tudor spalle quadre. C'è stato un periodo ( 5 o 6 anni fá) che ne è girato qualcuno : ora è un pó che non ne vedo. Open the throttle, please....
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fabrizio devia (fabri69)
Utente esperto Username: fabri69
Messaggio numero: 714 Registrato: 09-2011
| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 10:17: |
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magari un 1969 visto che e' il mio anno di nascita |
   
pirulero (pirulero)
Porschista attivo Username: pirulero
Messaggio numero: 1682 Registrato: 06-2004

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 10:32: |
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Stavo proprio aspettando che intervenisse Michele con qualche perla.. |
   
Guido N. (guido_911)
Porschista attivo Username: guido_911
Messaggio numero: 1099 Registrato: 09-2011

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 13:02: |
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Michele che peccato che l'hai venduto quello era il primo sub 5512 del 1969 con spallette quadre fatto in pochissimi esemplari si parla di poche centinaia poi modificato Con spallette a punta ( cornino) oggi molto richiesto dai collezzionisti una vera chicca Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8639 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 13:11: |
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Posso consigliare di mettere quesra discussione in erea privata Visto di che pezzi si parla "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Michele (veciomic)
Utente registrato Username: veciomic
Messaggio numero: 239 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 13:23: |
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Guido, lo spallette quadre è del 1959 ( probabilmente hai sbagliato a digitare). Open the throttle, please....
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Michele (veciomic)
Utente registrato Username: veciomic
Messaggio numero: 240 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 13:28: |
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Questo qui è stata l'evoluzione dello spalle quadre. Notare la corona del quadrante allungata. Ovviamente cassa cornino. Il quadrante è un brown spettacolare tutto uniforme.
 Open the throttle, please....
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5468 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 13:40: |
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Michele. Complimenti per lo spalle quadre. Da urlo. Io cerco un 5512 terzo tipo , possibilmente uno degli ultimi (1967) glit e cornini. Vedremo... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2744 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 13:48: |
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Andrea allora devi andare più indietro! IMPRINTING 9 1 1 T U R B O Gruppo rigattO clAb
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13445 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 13:53: |
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... credo di ricordare che gli ultimi gilt fossero proprio del 1967, ma per le casse cornino si deve andare più indietro, al 1964 mi pare. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Nicola (nickdinamite)
Porschista attivo Username: nickdinamite
Messaggio numero: 2745 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 14:08: |
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E se non erro nel 67 nascono i primi bianchi , ma ci sono anche dei gilt 67 (bart simpson) per via della corona rolex che ricorda il viso di bart simpson. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O Gruppo rigattO clAb
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5469 Registrato: 11-2005

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 15:44: |
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Ho controllato lo Skeet & Ural. confermo che la terza generazione ( cornini , gilt, 4 linee) termina nel 67. questo insomma:
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Michele (veciomic)
Utente registrato Username: veciomic
Messaggio numero: 241 Registrato: 11-2006

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 15:59: |
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Quello è un 4 scritte con SCOC in argento e mi sá che bisogna tirare fuori un pó di soldini....a trovarlo.... Open the throttle, please....
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Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto Username: speedster58
Messaggio numero: 670 Registrato: 09-2007

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 16:15: |
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Ragazzi perdonate la mia ignoranza ma il mio è questo
REFERENZA 5512 (FONDELLO) CALIBRO 1560 (MOVIMENTO) Mi dite qualcosa? Grazie a tutti voi esperti ed appassionati anche di questi giocattoli!! mai dire mai
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13447 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 16:46: |
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Alvaro, servirebbe una foto della referenza e del seriale incisi sulla cassa. Li vedi smontando il bracciale. Come vedi il quadrante è bicchierini ... potrebbe essere un 5513 bicchierini o qualcos'altro cui hanno montato questo quadrante ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
Messaggio numero: 8640 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 16:48: |
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Alvaro il tuo divrebbe essere un 5513 Con bicchierini Il fondello 5512 spesso era installato d ufficio a ginevra Vetro in plexyglass Il fondello spesso era con il num di ref diverso ma nn significa che fosse sbagliato rolex stessa all epoca equipaggiava i 5513 con i fondi 5512 Basta che togli il bracciale e vedi sul frontecassa il num di ref e sull lato opppsto il num di serie Dovrebbe essere un anni 80 circa "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !! Username: danielterry
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| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 16:48: |
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Paolo ci siamo sovvraposti nello scrivere "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Nicola (nickdinamite)
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| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 16:53: |
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Andrea quella come dice Michele è una versione super rara, a trovarlo! Alvaro mi pare sia un submariner 5512 con quadrante 5513 bicchierini ovviamente non coevo, che seriale ha l'orologio? IMPRINTING 9 1 1 T U R B O Gruppo rigattO clAb
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Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 2747 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 16:56: |
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Amici mi sono sovrapposto anche io, ma Daniel quel calibro li è montato fra i sub solo da 5512, quindi non è un 5513... IMPRINTING 9 1 1 T U R B O Gruppo rigattO clAb
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andrea70 (andrea70)
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| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 16:58: |
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Ok Quello pero' mi interessa. lo considero il 68S dei Submariner. ultimo gilt ultimo Scoc argento - 4 lines come dire ultimo weber IDS ultimo passocorto... ;) questo quanto quota oggi? NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Fabio (fabio_986)
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| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 16:59: |
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Paolo è ancora possibile trovare la versione HanHart originale, cioè anni 40 in uso alla Luftwaffe e, nel caso, grossomodo, quale sarebbe il suo valore? Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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daniel (danielterry)
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Messaggio numero: 8642 Registrato: 03-2008

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 17:11: |
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Nick sto a bottega senza manuali e book vado a memoria "Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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Guido N. (guido_911)
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| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 18:24: |
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Michele hai ragione ho sbagliato a scrivere e' un 59 non 69 primo anno di costruzione subito dopo il 5510 ultimo pipolone e senza spallette Per i cornini ultimo anno e ' il 63 con seriale fino a 950.000 circa nel 64 le spallette non erano più a punta i quadranti erano ancora gilt e la minuteria aperta Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Guido N. (guido_911)
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| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 18:30: |
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Paolo 67 aveva già le scritte bianche i gilt finiscono nel 65 anche se ne trovi qualcuno nel 66 Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
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| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 18:43: |
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Guido Ho paura che ti sbagli Quello da me postato e' un 1.604.xxx e produzione inizio 67. E come vedi ha ancora cornini e gilt. Chiede 16,5k... Ma non è' bellissimo come lo sto cercando io... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Nicola (nickdinamite)
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Messaggio numero: 2748 Registrato: 01-2011

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 18:53: |
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Guido ti sbagli c'erano i quadranti butta simpson come ho scritto su che arrivano fino al 67 e addirittura 68'( con rolex nulla è certo). Andrea quello da te postato è a parte, di un'altra categoria! IMPRINTING 9 1 1 T U R B O Gruppo rigattO clAb
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13448 Registrato: 10-2007

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 19:02: |
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citazione da altro messaggio:Paolo è ancora possibile trovare la versione HanHart originale, cioè anni 40 in uso alla Luftwaffe e, nel caso, grossomodo, quale sarebbe il suo valore?
Fabio, quello della foto è l'unico che mi è passato vicino, erano alcuni anni fa e lo vendeva un amico a 4500 euro. Nel frattempo, in questi anni, ne ho visti un paio su chrono24 nella versione due pulsanti, per i piloti della Luftwaffe, tra i 7 e gli 8, se non ricordo male. Credo che tra i 4 ed i 5 mila si trovino le versioni degli anni '50, che però non hanno passato bellico. A quel punto, tanto vale, dal mio punto di vista, cercare un Vixa francese dei primi anni '50 che il passato bellico lo hanno tutti ... mooolto simile di cassa e con lo stesso movimento Hanahart, grande, robusto e poco rifinito, ma dotato della funzione "retour en vol" o flyback. Una foto del Vixa type XX di un mio amico, che non ho comprato per non fare troppi "doppioni":
Il fondello, "martoriato" da tutte le date della "fine garanzia" (parte del fascino di un militare), nelle quali si procedeva d'ufficio alla revisione per garantirne la funzionalità e la precisione (del resto, faceva parte dell'equipaggiamento):
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Fabio (fabio_986)
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Messaggio numero: 8331 Registrato: 06-2010

| Inviato il martedì 17 febbraio 2015 - 23:04: |
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Grazie Paolo, farò ricerche per il bellico germanico Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto Username: speedster58
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| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 11:10: |
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Tolto il bracciale, sotto ore 6 leggo 64750 e sotto ore 12 leggo 5512... Tolto il fondello (quanta sporcizia!!)
 mai dire mai
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Michele (veciomic)
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| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 11:57: |
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Alvaro, leggi meglio ad ore 6 che secondo me ti scappa qualche numero. 64mila è un pó basso come seriale. Non si vede bene, ma le protezioni della corona sono cornini ? Open the throttle, please....
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13454 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 12:31: |
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Credo sia un 5512 con seriale 164#### cui in revisione è stato sostituito il quadrante. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Nicola (nickdinamite)
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| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 13:22: |
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Se c'è un 1 davanti hai un bel meter First, Ora devi trovare un bel quadrante bianco o oro (per quell'anno disponibili entrambi) e un bel oyster 7206 con finali 80 ed hai un orologio top!(imho) IMPRINTING 9 1 1 T U R B O Gruppo rigattO clAb
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Alvaro T. (speedster58)
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| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 13:23: |
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 mai dire mai
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Michele (veciomic)
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Messaggio numero: 243 Registrato: 11-2006

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 14:00: |
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Se è un cornino , come sembra, rimetterlo tutto coevo diventa una bella zuppa: quadrante, sfere, bracciale e finali. Open the throttle, please....
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Guido N. (guido_911)
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Messaggio numero: 1102 Registrato: 09-2011

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 17:11: |
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Per me i cornini come già detto arrivano fino al 63 con seriale fino a 950.000 e quadrante con binario della minuteria chiusa e sritte oro Per cui essendo quello un cornino i numeri che ci sono di serie non corrispondono ne manca uno iniziale e dovrebbe essere 9 o altrimente ne manca uno alla fine Un quadrante per quell'orologio e quasi introvabile se non a cifre superiori alle 5.000 Un quadrante con scritte bianche non va bene Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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gege (gegemoi)
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Messaggio numero: 2223 Registrato: 04-2002

| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 17:29: |
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Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i cornini, gilt, scac e linee? Gli orologi mi piacciono molto ma non ci capisco un'acca...  |
   
Nicola (nickdinamite)
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| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 20:21: |
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Guido infatti , ma io non parlo del cornino, parlo dei 67' oro normali. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O Gruppo rigattO clAb
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Nicola (nickdinamite)
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| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 20:23: |
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http://www.hqmilton.com/watches/1966_rolex_submariner_5512_with_glossy_bart_simp son_gilt_dial Per capirci... IMPRINTING 9 1 1 T U R B O Gruppo rigattO clAb
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Guido N. (guido_911)
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| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 20:36: |
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Ciao nicola io 5512 grafiche oro del 67 non ne ho mai visti pero tutto e possibile quello che tu hai messo e un gennaio 66 per cui e fattibile Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Nicola (nickdinamite)
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| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 21:05: |
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https://www.chrono24.it/rolex/rolex-submariner-ref-5513--id3083547.htm?urlSubpat h=/rolex/ref-5513.htm&referenceNumber=5513$221&manufacturerIds=221 https://www.chrono24.it/rolex/submariner--id3137860.htm?dosearch=false&searchexp lain=false&resultview=list&sortorder=0&maxAgeInDays=0&watchTypes=U&manufacturerI ds=221&referenceNumber=5513%24221&yearBoughtmore=1&yearBought=1967&urlSubpath=/r olex/ref-5513.htm&referenceNumber=5513$221&manufacturerIds=221 Ecco Guido , con quadrante Bart Anche se sono 5513 i seriali sono uguali, voi mi insegnate. Praticamente nel 67 e anche prima metà 68 c'erano sia dial bianche che oro,ovvero fino a 17xxxxx. Almeno così so io. IMPRINTING 9 1 1 T U R B O Gruppo rigattO clAb
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Paolo (ennio_paolo)
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| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 21:46: |
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Gegemol, a grandi linee ti riassumo: i submariner nascono con la corona di carica senza protezioni laterali e con le scritte sul quadrante gialle (gilt) e la minuteria esterna segnata da una circonferenza chiusa. Poi compaiono delle protezioni rettangolari ai lati della corona, che poi diventano appuntite (cornino), la circonferenza della minuteria da chiusa sparisce e rimangono i singoli 60 indici. Poi le spallette di protezione da cornino diventano arrotondate e le scritte da gilt diventano bianche. La profondità massima aumenta con le referenze dai 100 metri dei primi Sub ai 200 mt, prima con indicazione dei metri e dei piedi (meters first) e successivamente dei piedi - indicati prima dei piedi. Approssimativamente si sa in quali anni avvengono queste modifiche e da quale seriale in poi. Purtroppo Rolex non si distingueva per precisione, dati ed archivi e non esiste certezza come per altre Maisons. Gli appassionati di Rolex mi perdoneranno le eventuali imprecisioni ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Guido N. (guido_911)
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| Inviato il mercoledì 18 febbraio 2015 - 22:06: |
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http://daudix.forumfree.it/?t=46554920 Qui c'è la storia dei submariner concentrata Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Carlo B. (colombo)
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Messaggio numero: 1176 Registrato: 11-2011

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 02:10: |
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Domanda da super inesperto. Ho visto che ci sono replicanti svizzeri che vendono Rolex a 400 euro circa completi di scatola.Come riconoscerli da quelli veri?Solo aprendoli o sono riconoscibili anche da particolari esterni? |
   
Alvaro T. (speedster58)
Utente esperto Username: speedster58
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| Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 10:09: |
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citazione da altro messaggio:Se è un cornino , come sembra, rimetterlo tutto coevo diventa una bella zuppa: quadrante, sfere, bracciale e finali.
Come riportare alle origini una pb trasformata in bumper?
citazione da altro messaggio:Per cui essendo quello un cornino i numeri che ci sono di serie non corrispondono ne manca uno iniziale e dovrebbe essere 9 o altrimente ne manca uno alla fine
Guido cercherò di leggere io i numeri, ovviamente con una buona lente!
citazione da altro messaggio:Un quadrante per quell'orologio e quasi introvabile se non a cifre superiori alle 5.000
Forse allora costa meno riportare alle origini una pb trasformata!!! Ma, chiedo a voi esperti: nel mio caso avrebbe un senso? Ovvero: ne vale la pena? Io lo uso anche spesso, così com'è e devo dire che "gira" molto bene, senza alcuna manutenzione, con grande precisione!! mai dire mai
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Michele (veciomic)
Utente registrato Username: veciomic
Messaggio numero: 244 Registrato: 11-2006

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 10:49: |
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Secondo me vale la pena. Ora è un misto di un pó di cose. Il bracciale ed i suoi finali si riesce a recuperarlo con relativa facilitá. Un bel 7206 con i suoi finali con circa un millino lo si trova. Il quadrante e le sfere sono il problema maggiore perché non è facile recuperarlo, nel senso che bisogna affidarsi a qualche reseller che abbia voglia di disfarsi di un pezzo di ricambio. Se tu sei poco pratico ti devi affidare a qualcuno di fiducia perché i concessionari Rolex non ti possono certo aiutare. In ogni caso alla fine avresti un bell'oggetto con anche una rivalutazione sicura. Open the throttle, please....
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Guido N. (guido_911)
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Messaggio numero: 1105 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 11:44: |
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Ciao Alvaro dovresti vedere nel fondello interno che data c' e scriito sotto alla scritta 5512 e poi vedere bene i numeri seriali che dovrebbero essere nove Trovare un quadrante buono e coevo ti dico che e' quasi impossibile chi ce l'ha non lo vende io ho tenuto due 5512 per tre anni sperando di trovarene alla fine li ho venduti cosi Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Guido N. (guido_911)
Porschista attivo Username: guido_911
Messaggio numero: 1107 Registrato: 09-2011

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 18:58: |
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Ciao Carlo oggi ci sono repliche e repliche quelle da 400€ se uno conosce i rolex si sentono già al tatto però al polso possono passare per buoni a prima vista poi ci sona anche repliche talmente ben fatte che è' difficile accorgersene se non si aprono ma possono costare anche migliaia di euro con alcune parti anche originali Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Massimo L. (amantehilly)
Utente registrato Username: amantehilly
Messaggio numero: 244 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 14:36: |
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e questo , con bracciale estensibile 6635 che tira tutti i peli
 le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1182 Registrato: 11-2011

| Inviato il sabato 21 febbraio 2015 - 02:23: |
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Ciao grande Guido sei sempre troppo gentile!!complimenti per i tuoi orologi.grazie per la risposta.ciao |