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Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 266 Registrato: 01-2006

| Inviato il mercoledì 11 febbraio 2015 - 14:27: |
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Si sono rotti gli attacchi dei cavi tiranti del tettuccio della mia sc. Con sdegno ho scoperto che le slitte (collegate ai cavi ed al tettuccio) che corrono all'interno delle guide in alluminio erano di plastica (foto 1). Ho poi scoperto che nelle successive versioni tale dettaglio è in metallo (foto 2). Al momento mi sono limitato a ripulire tutti i meccanismi interessati dal grasso essiccato ed impregnato di sporcizia. Ora sembrano nuovi. Poiché i cavi sono in ottime condizioni, Vi chiedo se come ricambio esista la sola slitta in metallo (come nella seconda foto) da crimpare al cavo. Su rosepassion ho trovato i cavi destro e sinistro a €129,14 cadauno. http://www.rosepassion.com/it/cat/porsche-911-74-89-1983-3-0sc-coupe-cambio-manuale-5-marce/M170/carrozzeria/tetto-apribile/B573/tetto-scorrevole/I1978/guida-destro/P47046 In aggiunta, pare che le slitte oggi in commercio oltre ad essere in metallo siano utilizzabili solo per le versioni AC più recenti (993) e che si debba limare molto per poterle adattare a scorrere liberamente all?interno delle guide. Vi risulta tutto ciò? Grazie.
 Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
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Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 267 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 09:33: |
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Nessuno che abbia subito questa rottura??? Beati voi... Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3091 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 09:48: |
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leggo adesso ..... si ho avuto pure io codesta fortuna nel 2006! Ricordo che all'epoca il carrozziere mi disse che i ricambi erano i soliti della VW golf
pure a me uno di questi si ruppe mandando in fuori squadra il tettino. Il tutto si risolse con il ricambio vw . Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 268 Registrato: 01-2006

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 15:26: |
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Mitico Alex avresti qualche info in più sul modello di vw che lo adottavano? Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3092 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 15:50: |
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ricordo che all'epoca il mio carrozziere di fiducia mi disse che erano i soliti pezzi che erano usati sulle Golf . Era il 2005 . Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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alberto (arosotto)
Utente registrato Username: arosotto
Messaggio numero: 173 Registrato: 01-2008

| Inviato il giovedì 12 febbraio 2015 - 21:44: |
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Ciao Gilberto, purtroppo io ho avuto questa esperienza...Il mio tettuccio era bloccato e, apparentemente sembrava impossibile ispezionarlo perchè era (fortunatamente) bloccato chiuso e non capivo come arrivare ai meccanismi vari. Ho cercato un pò su internet e ho trovato questi due utili "tutorial". Ti lascio entrambi i link, nel caso non li conoscessi, vedi se ti sono di aiuto. http://forums.pelicanparts.com/porsche-911-technical-forum/376404-sunroof-cable- repair-new-seals-87-911-a.html http://www.pelicanparts.com/techarticles/101_Projects_Porsche_911/85-Sunroof/85- Sunroof.htm Detto questo, rimosso il motorino elettrico che tiene il tetto chiuso(dalla zip posta nelle vicinanze superiori del lunotto), fatto quindi scorrere il tettuccio quanto basta per poter togliere il cielino interno e verificare le ragioni del blocco, ho scoperto che entrambi i cavi erano tranciati e si erano malamente incastrati, probabilmente a causa di maldestri e insistenti tentativi di aprirlo. Anche le guide erano danneggiate. Ho quindi preso una decisione drastica, consultato il PET ed ordinato praticamente tutto nuovo in CP. I prezzi sono praticamente gli stessi che da Rose Passion, con il vantaggio però che ho ritirato di persona risparmiando le spese di spedizione. Mi è costato caro ma ora funziona perfettamente. Le slitte sono "grimpate" sul cavo, quindi mi pare difficile pensare di poterle ripare, avendo garnazia che tutto funzioni a dovere. Gli spazi sono ridotti e le tolleranze scarse...Se tutto è a posto non serve assolutamente ingrassare e, anzi, ho letto che è comunque sconsigliabile, dal momento che il grasso favorisce il formarsi di sedimenti che alla lunga causano appunto i vari malfunzionamenti. Spray tft o siliconico lungo le guide invece vanno benissimo. Per quanto riguarda le slitte, ti confermo che vanno limate, non posso dire molto...il giusto, un poco alla volta provando ad infilarle nelle guide man mano, perchè il rischio è di consumare troppo materiale con il risultato che poi ballano. Invece è importante che scorrano giuste. Mi spiace ma non posso aiutarti in merito all apossibilità di utilizzare componenti della golf, averlo saputo avrei volentieri risparmiato molti soldini... Fammi sapere se hai bisogno di altre info, se posso, volentieri! |
   
Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 271 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 00:10: |
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Grazie mille per le informazioni che peraltro avevo già notato sul pellican. Domani mattina andrò in CP ad Acquistare i cavi. Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
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Riccardo (lucy)
Utente esperto Username: lucy
Messaggio numero: 503 Registrato: 05-2010

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 13:19: |
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La mie e' un my88,ed ho i le slitte in metallo e non in plastica!!Confermo,che quando cambiai i cavi del tettuccio dovetti limare un pochino le nuove,ma e' un lavoretto facilissimo!!! |
   
Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 272 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 16:59: |
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Ho appena ordinato in CP Rubattino i cavi con relative slitte. codici PET: 911 564 043 01 cavo sinistro 911 564 044 01 cavo destro Purtroppo questi ricambi non vanno bene per tutti i modelli (solo 964 e 993) e sono stati unificati sotto un unico codice. Andranno levigati e modificati leggermente. In aggiunta ho dovuto comprare i due pattini nuovi. Costo operazione ivato €.290,00 circa, al quale va detratto lo sconto del 10% della "porsche classic card". insomma con €260,00 metto a posto il tetto. Martedì dovrebbero arrivare i pezzi. Non vedo l'ora! +++ jpeg +++ 727751 +++ +++ (Messaggio modificato da gil968 il 13 febbraio 2015) Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
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Gilberto (gil968)
Utente registrato Username: gil968
Messaggio numero: 273 Registrato: 01-2006

| Inviato il venerdì 13 febbraio 2015 - 17:03: |
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 Quello che non é cultura, é plagio. Tessera: 2209
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