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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Cerchi da 18 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Paolo (miamyvice)
Utente registrato
Username: miamyvice

Messaggio numero: 242
Registrato: 03-2012


Inviato il venerdì 06 febbraio 2015 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti! Posso montare sulla 993 del 1994 i cerchi da 18? Sul libretto non c'è la misura da 18. Cosa devo fare per averla a libretto? E' complicato? Che costo ha? Grazie anticipatamente a tutti!
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Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 3059
Registrato: 01-2013


Inviato il venerdì 06 febbraio 2015 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non saprei.....
so che ce' chi lo ha fatto....
F A R E . . . N O N . . . B L A T E R A R E
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giuseppe (p993t)
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Messaggio numero: 349
Registrato: 06-2011


Inviato il sabato 07 febbraio 2015 - 12:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E che te ne fai dei 18?
dopo di me il diluvio.
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Nik Cancio (kanzilai)
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Messaggio numero: 3533
Registrato: 02-2004


Inviato il sabato 07 febbraio 2015 - 21:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Dal sito ufficiale Porsche puoi scaricare cerchi e gomme omologate per il 993 (ma anche per le restanti Porsche)

http://www.porsche.com/italy/accessoriesandservice/porscheservice/documentsanddownloads/

Eccolo per comodità....
application/x-pdf
Prospetto dei pneumatici estivi vetture Classic e Youngtimer .pdf (160.5 k)


In passato, ci si basava su questa circolare di Porsche del 1996 con cui si davano le indicazioni sulle modifiche da apportare sull'auto ma, soprattutto, sul fatto che si poteva effettuare la modifica solo da un certo numero di telaio del MY '95 (da qui il motivo per cui molti possessori di MY '94 si arrendevano subito).

application/x-pdf
Installing_18_iNCH_wheels_1996_640496.pdf (18.4 k)


Questa è una foto dal vero della modifica di cui sopra.




Riassumendo, sulla base della circolare scaricabile dal sito ufficiale Porsche, per poter omologare i 18 alla motorizzazione, occorre andare con il nulla osta (180 euro) rilasciato da Porsche ed il libretto. Verrà emesso un nuovo libretto con i cerchi da 18 aggiornato (ovviamente occorre comunque eseguire la modifica sopra descritta, magari in occasione di un tagliando, far fare la modifica e chiedere il nulla osta). Non c'è bisogno di effettuare nessuna revisione e, cosa importante, non c'è bisogno che l'auto monti i cerchi da 18, in quanto si tratta solo di trascrivere le varie e possibili alternative di pneumatici da montare, sia estivi che invernali.

Aggiungo anche, altra circolare che specifica dimensioni cerchi, ET, e tipologia di pneumatico.

 Wheel Summary.pdf,application/x-pdf
916B 993 Summer Tire (169.3 k)


Concludo, scrivendo, che la mia sebbene MY '95 (imm. a giugno 1995) e con numero di telaio alto, ha, a libretto, solo i 16 ed i 17 (libretto originale in quanto auto italiana sin dalla nascita).

In attesa di ulteriori contributi in merito alla possibilità di omologare cerchi da 18 ti saluto.

Ciao Nicola
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ste (845ste)
Utente registrato
Username: 845ste

Messaggio numero: 204
Registrato: 03-2014


Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 08:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

bravissimo Nik
molto esauriente.
quindi non si và con l'auto in motorizzazione a fare il collaudo,ma rimane a ronfare in garage giusto?
grazie
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 13775
Registrato: 06-2006


Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

e no se hai il numero telaio che può avere il nulla osta da parte di porsche ..devi comunque prima fare la modifica poi andare in motorizzazione a fare collaudo.
Se vuoi un consiglio vai dalla tua conc.di zona
chiedi con il tuo di telaio se puoi installare i 18 ..vedi chiedi i costi poi
fai fare tutto alla conc...fidati ti costerà qualcosa di più ma avanzi di perdere tempo a girare tra conc e motorizzazione .
Altra cosa l'anno critico è il my 95-96 ...dal my 96 per la 993 è fattibile ...in pochissimi casi nel my 95 è stato possibile avere il nulla osta .
Parlo di una vettura CO7 o che sia in italia con i 16- 17 a libretto
Se vettura proveninete dalla germania il problema di solito non esiste
loro con il tuv omologano quasi tutto.

siamo noi in italia che come al solito siamo indietro anni luce

robbi

(Messaggio modificato da robbi il 08 febbraio 2015)
Tessera N.993
a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto
Username: vittorio1971

Messaggio numero: 637
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Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 09:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sarei curioso di sapere come la staffa indicata da nick, secondo P, consenta il montaggio del cerchio da 18 e la sua assenza invece lo impedisca...
Stiamo parlando di ruote con diametro/circonferenza uguali o quasi compensate dalla minore altezza della spalla dello pneumatico.Non ho mai fatto la prova ma credo così a occhio che non ci siano differenze di peso sostanziali tra 17 e 18 (parlo di ruota con gomma montata ovviamente) e non cambiando diametro non cambia nemmeno il braccio di leva che la ruota fa sulla sospensione. Vedrei il rinforzo più utile nel caso si montino distanziali che cambiando semplicemente il diametro del cerchio.
Non credo che mettendo il cerchio da 18 senza il rinforzo si apra in due la scatola dell'idroguida. Ma ho anche imparato che il malefico tetesko quando fa qualcosa ha al 99% ragione quindi chiedo lumi. Magari nick o robbi voi lo sapete
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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® Robbi ® (robbi)
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Username: robbi

Messaggio numero: 13778
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Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 10:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nel 993 è solo una staffa di rinforzo come si vede per scatola idroguida-
per le 964
invece va ridotto l'angolo di sterzo tramite una boccola.
robbi
Tessera N.993
a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 3295
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Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 10:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dovrei aver postato in un precedente trd
tutte le specifiche ed anche i telai.
purtroppo sono ad Istanbul e non ho tutta la mia bibliografia con me e non trovo nemmeno il post.
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 3296
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Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 11:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ecco il TB


18
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 3297
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Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 11:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

dal telaio
99 7 SS 323614
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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ste (845ste)
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Messaggio numero: 205
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Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 13:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

beh io sentito mr soave a ottobre mi disse che sulla mia 964 tl '92 erano montabili i 18 senza modifiche
io chiedevo qui, perchè ho messo dei cerhi scompo un pò larghetti (quasi 11) però son a filo filo... e se vado in motorizzaz non me la passano secondo me. invece se in motorizazz ci va solo il libretto....
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 13784
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Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 14:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Francesco se leggi sopra Nik ha postato correttamente lo stesso tuo documento
robbi


(Messaggio modificato da robbi il 08 febbraio 2015)
Tessera N.993
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 13785
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Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 14:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

beh io sentito mr soave a ottobre mi disse che sulla mia 964 tl '92 erano montabili i 18 senza modifiche




non lo credevo che la wtl potesse avere il nulla osta per i 18
Modello 964
credevo fosse solo per turbo s
turbo 3,6
rs 3,8
sei sicuro di questo Ste ...perchè credo domani c'è la corsa a richiedere il nulla osta per i 18

(Messaggio modificato da robbi il 08 febbraio 2015)
Tessera N.993
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francesco b.(cocco) (01coccobet)
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Messaggio numero: 3298
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Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

allora è scritto lì
il miglior momento:
staccare le ruote da terra!!!
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Roberto (ali)
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Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Su mentina ho avuto il nulla osta dalla Porsche senza modifica
w il giappone
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Roberto (ali)
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Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 18:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Aggiungo my 91
Daje
w il giappone
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® Robbi ® (robbi)
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Messaggio numero: 13791
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Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cavolacci Roberto
ora voglio vederla con i 18
avanti
Tessera N.993
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Paolo (miamyvice)
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Messaggio numero: 243
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Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 18:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti!! In particolare a Nick Cancio e Francesco B....molto professionals!!!
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ste (845ste)
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Messaggio numero: 206
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Inviato il domenica 08 febbraio 2015 - 19:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

sicurissimo Robbi.

siccome però il krukko che mi ha venduto i cerchi gemballa mi ha dato pure le gomme yoko semislic da 305/30-18 (!!!! montati su 964 turbo dIce Lui....) su cerchi da 11,5, io ha cambiato canale est e li ho portati a 10,75, appunto a filo filo

soave però mi diceva che me lo concedeva con il 10...allora mi son fermato perchè non sò se sul nulla osta mettono ET e pollici larghezza cerchi.....

this is a problem azz

ma voi confermate che in motorizz ci va solo il libretto???
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....

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