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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6316 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 01 febbraio 2015 - 21:14: |
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Vi risulta che le SC 78/81 (non parlo di gruppo B) siano state preparate ed utilizzate all'epoca in rally o pista o salita in configurazione con alimentazione a carburatori in gare FIA o CSAI? E soprattutto avete eventualmente foto/documentazione dell'epoca con questa configurazione? Ciao SuperMario
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mikielik (mikielik)
Nuovo utente (in prova) Username: mikielik
Messaggio numero: 13 Registrato: 05-2003

| Inviato il domenica 01 febbraio 2015 - 21:37: |
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Le 911 SC che correvano all'epoca erano le Carrera 2,7 (sul libretto di circolazione risultano appunto SC) in configurazione gruppo 3 e 4 e le 3.0 Carrera in configurazione gruppo 4 in quanto in gruppo 3 l'iniezione del 3.0 non era performante. Le pochissime SC del 78/81 correvano in gr 4 per lo stesso motivo di prima. Non mi risulta avessero mai corso con i carburatori, ma iniezione meccanica con pompa Bosch. (Messaggio modificato da MIKIELIK il 01 febbraio 2015) |
   
Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12424 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 01 febbraio 2015 - 22:26: |
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L'unica pecca di 3.0 sc e carrera 3.2 è il loro scarso palmares sportivo ( a differenza delle sorelle più anziane...) TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1236 Registrato: 11-2008

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 09:13: |
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In effetti anche secondo me ci sono alcune cose contrasanti Da fonti ufficiali, (CSAI e libri vari) e comunque facilmente a disposizione di tutti, si trova che le 911 non corsero mai coi carburatori per i modelli 2.7/3.0 In realtà vedo che molti preparatori internazionali li usano su macchine da rally storici di altissimo livello . Famose sono le RS2.7 clone di Tuthill motorizzate 3.0sc con carburatori che corrono il safari storico Se tali macchine corrono e prendono punti evidentemente esiste una fiches che le autorizza, solo che non sono mai riuscito a trovarla... |
   
aurelio (aurelio)
Utente esperto Username: aurelio
Messaggio numero: 881 Registrato: 03-2005

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 09:25: |
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...diciamo che le "fiche" all'estero non le guardano molto , nelle storiche c'è di tutto e di più , in Italia , almeno in questo settore , siamo i primi della classe .... se poi è un bene non so !!! ovviamente costa molto di più preparare una 911 "regolare". Comunque tornando in tema , no ! niente carburatori dal 2.7 in poi , sia in gr. 3 che 4 ciao |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6317 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 11:40: |
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Grazie a tutti. La mia ricerca è proprio mirata al fatto che c'è chi dice, senza prove, che corsero anche pochi esemplari con carburatori. Ciao SuperMario
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Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato Username: mbracing
Messaggio numero: 291 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 14:27: |
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In Gruppo 4 l'alimentazione è libera, quindi non c'è bisogno di nessuna specifica in Fiche. All'epoca qualcuno usava i carburatori perchè più economici e più facili da mettere a punto in determinate condizioni, ed è stesso motivo perchè viene fatto ancora a tutt'oggi. Mauro "Momo" Borella "GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6318 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 14:58: |
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Mauro, hai qualche foto dell'epoca e non attuali con "SC" gruppo 4 a carburatori? Ciao SuperMario
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3085 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 15:18: |
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se non erro dovrebbero essere SC
Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato Username: mbracing
Messaggio numero: 292 Registrato: 04-2010

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 15:29: |
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Bisognerebbe trovare qualche foto di privati o Team secondari, ovviamente le macchine ufficiali o comunque preparate al top avevano l'iniezione meccanica Bosch o Kugelfisher come quella montata sulle SC/RS. Mauro "Momo" Borella "GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6319 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 18:00: |
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Alex, grazie ma mi servono foto di vani motori con i carburatori di auto in gara con i numeri in modo che sia provabile la loro partecipazione alle competizioni. Ciao SuperMario
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1528 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 19:12: |
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Rally storico delle Dolomiti, estate 2012, verifiche tecniche:
 il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Sandro (sdm)
Porschista attivo Username: sdm
Messaggio numero: 1529 Registrato: 02-2011

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 19:19: |
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Questo è il vincitore della gara, poi anche dell'europeo. Andava forte.
 il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
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Max 007 (max007)
Porschista attivo Username: max007
Messaggio numero: 2141 Registrato: 05-2008

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 20:49: |
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Sandro!....ma i carburatori dove sono?? Live Your Life - Run Your Race
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6320 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 21:01: |
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Sandro, cerco foto di CARBURATORI e D'EPOCA! Grazie comunque per il tuo contributo, belle foto. Ciao SuperMario
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5455 Registrato: 11-2005

| Inviato il lunedì 02 febbraio 2015 - 23:51: |
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Mario Sc a carburatori all'epoca?.. come dice il grande Mauro tutto e' possibile in gruppo 4... ma solo team sfigattttti li avrebbero potuti montare quando avevi a disposizioni una Kugelfisher nuova ( allora).... certo , costava un patrimonio rispetto ai Weber 46 che invece te li tiravano dietro... ma dovevi proprio essere un team low budget per montarli eh... anche perche' allora si correva per vincere gare vere, non le passeggiate per vecchietti di oggi...
 NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo Username: max964t36
Messaggio numero: 1014 Registrato: 06-2011

| Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 11:43: |
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... in tema di SC da competizione e SC/RS https://www.youtube.com/watch?v=p6C3TEjWYXM (Messaggio modificato da max964t36 il 03 febbraio 2015) \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 442 Registrato: 04-2012

| Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 12:35: |
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Qualcuno può confermare che la scelta ricadde su kugelfisher perchè le mfi bosch (usate anche su 906-908-910-917) non erano più prodotte? Forse all'epoca la bosch aveva comprato la kugelfisher e non produceva più le proprie...non ricordo bene. mi pare che la bosch fosse più raffinata, la kf più semplice ma ugualmente efficace...o forse il contrario. Qualcuno conosce la storia? |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6321 Registrato: 02-2004

| Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 12:49: |
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A70, si, concordo sul budget ridotto. Vediamo di estendere a tutte le Gruppo 4 dal 74. Me ne basta una documentata in gara La KF mi sembra fosse Bosch in quel periodo. Ciao SuperMario
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Mauro Borella (mbracing)
Utente registrato Username: mbracing
Messaggio numero: 293 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 03 febbraio 2015 - 17:48: |
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La Kugelfisher era piu' moderna, meno complicata e di conseguenza meno costosa della Bosch. Inoltre non necessitava del riempimento periodico di olio (attraverso il famoso "tappo rosso" sulla pompa) per la lubrificazione dei pompanti. Mauro "Momo" Borella "GLI OSCAR? MOLTO MEGLIO GUIDARE UNA 935 A LE MANS..." Paul Newman (1925-2008)
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