Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * KIT lubrificazione cambio 901/911 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5436
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 19:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Credo sia uno dei più' sconosciuti sistemi progettati dal reparto motorsport Porsche, durato poco più' di un anno...

con enormi difficoltà' finalmente e' pronto.... sono certo che sia un unicum mondiale .... soddisfazione ai massimi.




premontaggio:



(Messaggio modificato da andrea70 il 28 gennaio 2015)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 12425
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

WOW !!!
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Luca 914 (luca914)
Moderatore
Username: luca914

Messaggio numero: 12426
Registrato: 01-2001


Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 19:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Raccontaci un po' di piu'...

Perche' non ha avuto seguito ed e' stato accantonato?
Luca 914 Raduno Internazionale Porsche 914 Visita il sito del Registro 914
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5437
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 19:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Perche' nel 72 arrivo' il 915!

Lo sviluppo dei motori racing nel periodo 1970/1971 ha corso di più' di quello del cambio. il 2.3 S/T full race raggiungeva una coppia che era quasi al limite progettuale del cambio 901/911.

E lo sviluppo del 915 , derivato da quello montato sulle 908/917, era in ritardo.

cosi' dovettero studiare un sistema che preservasse il più' possibile il cambio dalle botte di coppia ad alti giri...

Waldegaard ci corse il Montecarlo del 71 con questo cambio (montato sulla famosa 914/6 GT) e molte S/T 2.3 ex-werke lo montarono per paura di rottura per tutto il 70 e 71.

Larrousse e Andersson , che avevano la seconda 914/6 Gt al Monte ( sempre con questa lubrificazione), comanderanno la gara per molto tempo, per poi abbandonarla causa problemi alla trasmissione (leva della frizione), a riprova che quello del cambio fosse il punto più' debole dell'auto...

E' la componente in assoluto più' rara e meno vista del periodo...

più' rara anche di questa ( che già' di suo e' quasi a livello del Dodo... ahahaha)



(Messaggio modificato da andrea70 il 28 gennaio 2015)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5438
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito della macchina di Larousse ( Vin 914 143 0141 , andata all'asta nel 2009) la descrizione di Bonhams riporta:

".. Type 901 five-speed gearbox (number ‘914 R 26’) with special racing gears, short rally ratios and limited slip (40%) differential; oil pump for crown wheel and pinion (7:31) and gear cooling; special side shifter with protector plate; special rally clutch (225 mm) with direct pull-action lever (stock 914/6 has push action).."

che cambio meraviglioso!!
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7276
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea 70, sei un MOSTRO !!!!!! Che dire? Super complimenti per la passione e la preparazione meccanica!!!!!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5439
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 20:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie Franco!

Gia' che ci siamo, visto che ho citato quelle 2 famose 914/6 GT, per Luca , per il mio mentore Pietro e per tutti gli amanti della motore centrale VW-Porsche, riporto questa breve nota dell'epoca:

"..E' interessante comparare la performance della 914/6 GT , con motore 2.0, e quella della contemporanea 911 2.3 S/T"

Nel 1970, alla speciale del col de la Madone, Waldegaard guido' una S/T con ruote racing in un tempo di 16 minuti e 13 secondi.

L'anno successivo, con una 914/6 GT fermo' il tempo in 15 minuti e 32 secondi.... con un motore più' piccolo..."

ora... immagino che il meteo fosse il medesimo, e se così' fosse 40 secondi sono una eternità'.... mamma mia...
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5440
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 20:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questo e' il cambio della 141...


NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Massimo B. (max964t36)
Porschista attivo
Username: max964t36

Messaggio numero: 1012
Registrato: 06-2011


Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 21:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chapeau!
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 440
Registrato: 04-2012


Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 21:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, grazie per aver condiviso!!
Di solito queste cose si custodiscono gelosamente...forse per paura di essere copiati.
Ma nel tuo caso, trattandosi di pezzi nos, dunque di imbarazzante raritá...direi che il rischio plagio é piuttosto esiguo!!!
ahahahah
Complimenti!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5441
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

mah Giulio
il sistema e' piuttosto semplice, per cui nessun segreto!
come hai detto tu la vera difficoltà' e' trovare le componenti vitali...
ma il piacere di vedere realizzato un progetto che per tanto tempo era in ambito solo teorico... beh... che te lo dico affa'....

;)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5442
Registrato: 11-2005


Inviato il mercoledì 28 gennaio 2015 - 23:35:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altra foto laterale: uscita olio


NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8710
Registrato: 05-2008


Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 01:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

continua................
e spiega a che caxso serviva sto coso
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5443
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 07:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ahahahah
Pensavo fosse chiaro...

La pompa che vedi, che è' quella dello sportomatic e che viene fatta girare dall'albero a cammes sinistro, fa circolare in continuazione l'olio all'interno del cambio, e i 2 ugelli buttano a cascata, non a spruzzo, quindi a bassa pressione , olio sul pignone e sulla prima marcia. L'olio viene poi recuperato dal buco del tappo di scarico già presente sul carter.
E' un sistema simile ( ma ben più efficiente) a quello del Carrera 2.7, che come è' noto ha nel culetto del cambio la pompetta di ricircolo e il flauto di spruzzo sulle varie marce ...

(Messaggio modificato da Andrea70 il 29 gennaio 2015)
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5445
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 09:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ecco il primo piano dell'ugello più importante, che versa olio sul pignone...


NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5446
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 09:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Questa è invece la posizione del secondo ugello che scarica olio sulla prima marcia, al di qua della piastra di rinforzo. La foto con il culetto montato ovviamente non si poteva fare...


NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

massimiliano (max_carrera)
Porschista attivo
Username: max_carrera

Messaggio numero: 1627
Registrato: 07-2008


Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

il piacere di vedere realizzato un progetto che per tanto tempo era in ambito solo teorico... beh... che te lo dico affa'....




Per tutto il resto c'è MasterCard! ahahahahah

Andrea complimenti vivissimi!

Di solito quando si esegue un restauro si cerca di montare sulla vettura ricambi ultra-collaudati a te invece piace trovare quella CHICCA che da quell'unicità sorprendente.

Bravo!

Max.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5447
Registrato: 11-2005


Inviato il giovedì 29 gennaio 2015 - 11:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

UMBERTO (ippopippo)
Utente registrato
Username: ippopippo

Messaggio numero: 185
Registrato: 03-2011
Inviato il venerdì 30 gennaio 2015 - 17:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, ma in questo kit non c'è anche il radiatore?
Umberto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

luca (piggdekk)
Utente esperto
Username: piggdekk

Messaggio numero: 840
Registrato: 02-2010
Inviato il venerdì 30 gennaio 2015 - 17:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

lo stesso dubbio che avevo io Umberto. Strano che non ci sia un radiatore ed un filtro dell'olio. A meno che il filtro non sia nascosto nella pompa.
luca
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5450
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 30 gennaio 2015 - 20:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessun radiatore.
Come per la 2.7 RS , reputavano sufficiente la circolazione continua a bassa pressione ( quindi alta portata)

Il filtro e' quello a rete posto sul l'attacco del tubo di uscita. Io probabilmente ne aggiungerò un secondo molto piccolo all'esterno con una filtrazione più ridotta ( 100/150 micron) per preservare il più possibile la ormai introvabile pompa Sportomatic
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5474
Registrato: 11-2005


Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 20:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Finito.
L'Unicum e' bellissimo...


NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Roberto B. (roberto30)
Utente registrato
Username: roberto30

Messaggio numero: 151
Registrato: 08-2014
Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 21:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Complimenti davvero.... uno spettacolo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

vincenzo siecola (motoroil)
PorscheManiaco vero !!
Username: motoroil

Messaggio numero: 5660
Registrato: 10-2006


Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 21:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' una opera d'arte. punto.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mauro (dello911)
Utente esperto
Username: dello911

Messaggio numero: 526
Registrato: 05-2011


Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 22:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il kit è montabile anche sulle MFI?
911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea S. (vipergreen)
Porschista attivo
Username: vipergreen

Messaggio numero: 2883
Registrato: 09-2005


Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 22:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Davvero un'opera d'arte, complimenti!
- Every mile is a smile -
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Fabio R. (fabio70r)
Porschista attivo
Username: fabio70r

Messaggio numero: 1637
Registrato: 01-2011


Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 22:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Eh no André
l'Unicum c'è l'aveva anche mio zio







...Amaro Unicum

Pezzo fantastico!
Unicuique Suum
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Carlo B. (colombo)
Porschista attivo
Username: colombo

Messaggio numero: 1180
Registrato: 11-2011


Inviato il sabato 21 febbraio 2015 - 01:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Che Spettacolo!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 462
Registrato: 04-2012


Inviato il sabato 21 febbraio 2015 - 12:42:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea,
a me continua a saltare all'occhio quel problema con le sezioni dei tubi...

Ma è davvero bellissimo!!!!!!!!!

Invece la modifica al filtro sarebbe un tocco di classe...intonato al livello di tutta la macchina!

pensaci, ma sopratutto... complimenti!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
Username: andrea70

Messaggio numero: 5475
Registrato: 11-2005


Inviato il sabato 21 febbraio 2015 - 14:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lunedì ne parlo con MalPassi. Vediamo quanto ci mette a mandarmi a quel paese... Ahahahahahaha
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

simone df (sim)
Nuovo utente (in prova)
Username: sim

Messaggio numero: 8
Registrato: 11-2016
Inviato il martedì 10 gennaio 2017 - 08:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

salve, scusate se riprendo il 3d dopo tanto tempo ma vorrei approfittare della competenza sopra esposta per chiedere aiuto per riportare a piena efficienza un cambio 901 appartenente alla mia 912 del 67, funziona tutto anche se difficile sopratutto in scalata ma io la possiedo da pochi mesi e dopo 50 anni magari potrebbe funzionare meglio, grazie a tutti
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 8630
Registrato: 02-2004


Inviato il martedì 10 gennaio 2017 - 08:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ma che fine ha fatto Andrea70, l'apritore di questo è di altri interessanti 3d? È da Luglio che non si connette? Andrea, stai preparando "la regina di tutte le NOS"? :-):-):-)
Ciao
SuperMario

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione