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Andrea (andyw)
Utente registrato Username: andyw
Messaggio numero: 36 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 09:29: |
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Buongiorno a tutti. Ho fatto una considerazione, e volevo condividerla insieme a voi che siete più esperti di me. In questo periodo sto monitorando il mercato in cerca di una prebumper, e quello che ho notato è che ci sono moltissime T, alcune S, ma pochissime E. In particolare sto guardando le verisoni 2.2 e 2.4. Eppure in termini di numeri di produzione non è molto differente dalla S. Logica vorrebbe che le S, essendo il top gamma, dovrebbero essere meno presenti. o sbaglio? Vero è che le S in vendita fanno gola ai collezionisti, ma pensavo valesse anche per le E.. Non entro nel merito dei valori di mercato, etc.. solo una pura considerazione tra esemplari prodotti, ed esemplari in vendita oggi. Quindi mi chiedevo.. Perchè così poche E?
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bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 562 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 09:48: |
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Le "E" in Italia sono rarissime in quanto ne furono immatricolate poche ... Io stesso ne cercai una negli anni 97/98 e non la trovai ... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13328 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 10:03: |
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Andrea, in effetti i numeri di costruzione delle E e delle S sono molto simili ... e penso che sia difficile imbattersi nelle une come nelle altre. Si potrebbe ipotizzare che il maggiore apprezzamento, da parte del mercato, delle S spingano però i vecchi possessori delle S a metterle maggiormente in vendita. Le E sono meccanicamente più vicine alle S di quanto non lo siano alle T, ma commercialmente (fino a qualche tempo fa) vengono/venivano scambiate a cifre più prossime a quelle delle T che non delle S. Credo che questo scoraggi o abbia scoraggiato un po' le vendite. Per un breve periodo ho avuto contemporaneamente una 2.4E ed una 2.4S ed è quest'ultima che ho preferito vendere ... in un attimo, senza neanche mettere un'inserzione ed al prezzo che dicevo io ... "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13329 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 10:19: |
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... a queste considerazioni più "tecniche" si aggiunge l'opera di alcuni ignobili taroccatori che, riposta la scritta 911E nel cassetto portaoggetti, sfoggiano una impropria scritta 911S, contribuendo a confondere le proporzioni:
 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 435 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 12:01: |
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Paolo, Per fortuna che la presenza di una vanagloriosa scritta errata sul cofano posteriore rende l'auto priva di qualsiasi interesse... Altrimenti mi sarebbe sembrato di vedere delle cose verdi che somigliano a foglie...e delle altre cose che...non saprei...sembrano umide...sulla carrozzeria di una preziosissima 2.4...
Ci sarebbero gli estremi per una segnalazione all'ente nazionale protezione pb... (Messaggio modificato da mazza911s il 21 gennaio 2015) |
   
Marco (bold)
Nuovo utente (in prova) Username: bold
Messaggio numero: 11 Registrato: 11-2012
| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 12:48: |
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Quando usci aveva un prezzo molto più vicino alla S che alla T, probabilemente in Italia si preferì acquistare la versione con più cavalli. Questi sono i numeri di produzione: 911E Production: 1969 1970197119721973 Targa 858/933/935 /861/1055 Coupe 954/1304/1088/1124/1366 Karmann Coupe 1014/667 - - - Totali 2826/2904/2023/1985/2421 |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13330 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 14:55: |
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citazione da altro messaggio:mi sarebbe sembrato di vedere delle cose verdi che somigliano a foglie...e delle altre cose che...non saprei...sembrano umide...
... Giulio ... cosa c'è di meglio dell'uscire allegri quando è piovuto da poco, la luce e quella giusta e, soprattutto, il fondo umido vanifica l'eccellente grip delle gomme attuali ... ?  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 436 Registrato: 04-2012

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 16:11: |
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Paolo!!! Pensa che a me chiedono perchè ho montato gli XWX pur sapendo che gli avon sono enormemente superiori a livello di grip... Tornando in topic so di un amatore/pensionato/commerciante che due anni fa aveva comprato 3 911E contando di convertire il motore alle specifiche S e poi rivenderle... Ovviamente è giá tutto in DE da un pezzo... |
   
Maurizio G. (mimimemegna)
Utente esperto Username: mimimemegna
Messaggio numero: 815 Registrato: 05-2005

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 17:43: |
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Per la mia mi hanno offerto recentemente 40 mila euro... ma io non vendo... 911E 1968 MY 1969 tessera num. 602
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Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !! Username: francof
Messaggio numero: 7249 Registrato: 06-2005

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 17:54: |
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citazione da altro messaggio: si aggiunge l'opera di alcuni ignobili taroccatori ......
Paolo, L'Alto Consiglio Talebano ha preso buona nota...e segnato il tutto sul suo famigerato Libro Nero...fai un po' tu...!!!! Franco. Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
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fabrizio p. (fab45)
Utente registrato Username: fab45
Messaggio numero: 480 Registrato: 09-2013

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 17:59: |
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Maurizio G........se la vendi a 40.000.-.....dopo un attimo..ma che dico, dopo un microsecondo...te la trovi inserzionata a 70.000.- NON STO SCHERZANDO !!!!!!  |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13332 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 18:18: |
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Tu quoque, Franco, amice mi !!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Andrea (andyw)
Utente registrato Username: andyw
Messaggio numero: 37 Registrato: 10-2014

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 18:24: |
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Interessante. Allora ci avevo visto giusto! Ok il discorso Italia, ma io sto monitorando l'Europa… ed il discorso non cambia molto.. Paolo posso chiederti perchè tra una S ed una E hai preferito tenere la E? Per incassare meglio dalla vendita della S o per miglior utilizzo della E? Maurizio, ti offro 41  |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13333 Registrato: 10-2007

| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 18:36: |
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Andrea, premetto che la mia E ha gli stessi cavalli della S, oltre ad altri miglioramenti che negli anni ho aggiunto, un colore particolare e la targa quadrata d'origine; la S era bianco avorio e con targa rettangolare bicolore, sebbene con un paio di optional intriganti (per i collezionisti, però, di cui io non faccio parte) ... prima di venderla mi sono limitato a trapiantare i suoi sedili Recaro Sport nell'altra. Detto questo, penso che adesso la S sia sugli allori e che per questo spunti i prezzi più alti. La E non è ancora abbastanza "capita", ma il tempo le darà ragione dei suoi contenuti ... e si venderà meglio in futuro. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Michele (classic_cars)
Utente registrato Username: classic_cars
Messaggio numero: 257 Registrato: 06-2004
| Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 21:29: |
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Ciao, io in passato mi sono restaurato una 2.2E, l'ho usata con piacere e poi l'ho cambiata con una 2.2S. Secondo me c'è parecchia differenza, la S dà una sensazione di integrità e sportività superiore, spiegabile con le differenze non solo nel motore, ma anche in altre parti meccaniche. Le S, soprattutto i 2.2 per me sono veramente l'apice della sportività classica. |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3067 Registrato: 10-2003

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 08:12: |
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ok sto pensando di pressare la mia T ! Scherzo , qualche tempo fa'(forse 1 anno fa') nella mia zona ci fu' una 2.4 E Targa la cui richiesta era di 30 k . So di per certo che fu acquistata dopo poco , ricordo la visionai pure io , aveva qualche inesattezza , ma nel complesso non era male ........chissa' se e' sempre in italy. Conservo ancora qualche foto...
 vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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andrea (tigre)
Utente registrato Username: tigre
Messaggio numero: 120 Registrato: 11-2013
| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 15:53: |
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quelli che possedendo una E, come ben segnalato da EnnioPaolo, intendono farla passare per S sono veramente pessimi. io diffiderei da questi loschi personaggi. |
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13337 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 16:18: |
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 "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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