Topics Topics Modifica Profilo Profilo Membri Registrati  
Ricerca Ultimi msg (24 ore) Ricerca Ricerca Struttura Struttura Lista utenti registrati on-line On-line Calendario eventi PiMania.club Calendario Convenzioni PiMania.club Convenzioni  
PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Ma le 911 E.. Dove sono? < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andyw)
Utente registrato
Username: andyw

Messaggio numero: 36
Registrato: 10-2014


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 09:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Buongiorno a tutti.

Ho fatto una considerazione, e volevo condividerla insieme a voi che siete più esperti di me.

In questo periodo sto monitorando il mercato in cerca di una prebumper, e quello che ho notato è che ci sono moltissime T, alcune S, ma pochissime E.
In particolare sto guardando le verisoni 2.2 e 2.4.

Eppure in termini di numeri di produzione non è molto differente dalla S.

Logica vorrebbe che le S, essendo il top gamma, dovrebbero essere meno presenti. o sbaglio?
Vero è che le S in vendita fanno gola ai collezionisti, ma pensavo valesse anche per le E..

Non entro nel merito dei valori di mercato, etc.. solo una pura considerazione tra esemplari prodotti, ed esemplari in vendita oggi.

Quindi mi chiedevo.. Perchè così poche E?

Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

bob simon (bob91180)
Utente esperto
Username: bob91180

Messaggio numero: 562
Registrato: 11-2007


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 09:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Le "E" in Italia sono rarissime in quanto ne furono immatricolate poche ...
Io stesso ne cercai una negli anni 97/98 e non la trovai ...
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13328
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 10:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, in effetti i numeri di costruzione delle E e delle S sono molto simili ... e penso che sia difficile imbattersi nelle une come nelle altre. Si potrebbe ipotizzare che il maggiore apprezzamento, da parte del mercato, delle S spingano però i vecchi possessori delle S a metterle maggiormente in vendita.

Le E sono meccanicamente più vicine alle S di quanto non lo siano alle T, ma commercialmente (fino a qualche tempo fa) vengono/venivano scambiate a cifre più prossime a quelle delle T che non delle S. Credo che questo scoraggi o abbia scoraggiato un po' le vendite.

Per un breve periodo ho avuto contemporaneamente una 2.4E ed una 2.4S ed è quest'ultima che ho preferito vendere ... in un attimo, senza neanche mettere un'inserzione ed al prezzo che dicevo io ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13329
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 10:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

... a queste considerazioni più "tecniche" si aggiunge l'opera di alcuni ignobili taroccatori che, riposta la scritta 911E nel cassetto portaoggetti, sfoggiano una impropria scritta 911S, contribuendo a confondere le proporzioni:

esperimento 10


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 435
Registrato: 04-2012


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 12:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo,
Per fortuna che la presenza di una vanagloriosa scritta errata sul cofano posteriore rende l'auto priva di qualsiasi interesse...
Altrimenti mi sarebbe sembrato di vedere delle cose verdi che somigliano a foglie...e delle altre cose che...non saprei...sembrano umide...sulla carrozzeria di una preziosissima 2.4...

Ci sarebbero gli estremi per una segnalazione all'ente nazionale protezione pb...

(Messaggio modificato da mazza911s il 21 gennaio 2015)
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Marco (bold)
Nuovo utente (in prova)
Username: bold

Messaggio numero: 11
Registrato: 11-2012
Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 12:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Quando usci aveva un prezzo molto più vicino alla S che alla T, probabilemente in Italia si preferì acquistare la versione con più cavalli.
Questi sono i numeri di produzione:
911E Production:
1969 1970197119721973
Targa 858/933/935 /861/1055
Coupe 954/1304/1088/1124/1366
Karmann Coupe 1014/667 - - -
Totali 2826/2904/2023/1985/2421
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13330
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 14:55:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

mi sarebbe sembrato di vedere delle cose verdi che somigliano a foglie...e delle altre cose che...non saprei...sembrano umide...




... Giulio ... cosa c'è di meglio dell'uscire allegri quando è piovuto da poco, la luce e quella giusta e, soprattutto, il fondo umido vanifica l'eccellente grip delle gomme attuali ... ?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

mazza911s (mazza911s)
Utente registrato
Username: mazza911s

Messaggio numero: 436
Registrato: 04-2012


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 16:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo!!!
Pensa che a me chiedono perchè ho montato gli XWX pur sapendo che gli avon sono enormemente superiori a livello di grip...

Tornando in topic so di un amatore/pensionato/commerciante che due anni fa aveva comprato 3 911E contando di convertire il motore alle specifiche S e poi rivenderle...

Ovviamente è giá tutto in DE da un pezzo...
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Maurizio G. (mimimemegna)
Utente esperto
Username: mimimemegna

Messaggio numero: 815
Registrato: 05-2005


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 17:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la mia mi hanno offerto recentemente 40 mila euro... ma io non vendo...
911E 1968 MY 1969 tessera num. 602
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Franco F. (francof)
PorscheManiaco vero !!
Username: francof

Messaggio numero: 7249
Registrato: 06-2005


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 17:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

si aggiunge l'opera di alcuni ignobili taroccatori ......


Paolo, L'Alto Consiglio Talebano ha preso buona nota...e segnato il tutto sul suo famigerato Libro Nero...fai un po' tu...!!!!
Franco.
Chiave a sinistra,contagiri al centro e via andare...! Sempre in testa a tutti... ma con le mutande di latta!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

fabrizio p. (fab45)
Utente registrato
Username: fab45

Messaggio numero: 480
Registrato: 09-2013


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 17:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Maurizio G........se la vendi a 40.000.-.....dopo un attimo..ma che dico, dopo un microsecondo...te la trovi inserzionata a 70.000.-
NON STO SCHERZANDO !!!!!!
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13332
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 18:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tu quoque, Franco, amice mi !!
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Andrea (andyw)
Utente registrato
Username: andyw

Messaggio numero: 37
Registrato: 10-2014


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 18:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Interessante. Allora ci avevo visto giusto!

Ok il discorso Italia, ma io sto monitorando l'Europa… ed il discorso non cambia molto..

Paolo posso chiederti perchè tra una S ed una E hai preferito tenere la E?
Per incassare meglio dalla vendita della S o per miglior utilizzo della E?

Maurizio, ti offro 41
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13333
Registrato: 10-2007


Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 18:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Andrea, premetto che la mia E ha gli stessi cavalli della S, oltre ad altri miglioramenti che negli anni ho aggiunto, un colore particolare e la targa quadrata d'origine; la S era bianco avorio e con targa rettangolare bicolore, sebbene con un paio di optional intriganti (per i collezionisti, però, di cui io non faccio parte) ... prima di venderla mi sono limitato a trapiantare i suoi sedili Recaro Sport nell'altra.

Detto questo, penso che adesso la S sia sugli allori e che per questo spunti i prezzi più alti. La E non è ancora abbastanza "capita", ma il tempo le darà ragione dei suoi contenuti ... e si venderà meglio in futuro.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Michele (classic_cars)
Utente registrato
Username: classic_cars

Messaggio numero: 257
Registrato: 06-2004
Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 21:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao, io in passato mi sono restaurato una 2.2E, l'ho usata con piacere e poi l'ho cambiata con una 2.2S. Secondo me c'è parecchia differenza, la S dà una sensazione di integrità e sportività superiore, spiegabile con le differenze non solo nel motore, ma anche in altre parti meccaniche. Le S, soprattutto i 2.2 per me sono veramente l'apice della sportività classica.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

alex911 (alex911)
Porschista attivo
Username: alex911

Messaggio numero: 3067
Registrato: 10-2003


Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 08:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ok sto pensando di pressare la mia T !
Scherzo , qualche tempo fa'(forse 1 anno fa') nella mia zona ci fu' una 2.4 E Targa la cui richiesta era di 30 k . So di per certo che fu acquistata dopo poco , ricordo la visionai pure io , aveva qualche inesattezza , ma nel complesso non era male ........chissa' se e' sempre in italy.

Conservo ancora qualche foto...










vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

andrea (tigre)
Utente registrato
Username: tigre

Messaggio numero: 120
Registrato: 11-2013
Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 15:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

quelli che possedendo una E, come ben segnalato da EnnioPaolo, intendono farla passare per S sono veramente pessimi. io diffiderei da questi loschi personaggi.
Inizio paginaMessaggio precedenteMessaggio seguenteFine pagina Copia il link di questa pagina

Paolo (ennio_paolo)
Moderatore
Username: ennio_paolo

Messaggio numero: 13337
Registrato: 10-2007


Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).

Aggiungi il tuo messaggio qui
Messaggio:
Grassetto Corsivo Testo sottolineato Inserisci un elenco nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Inserisci una tabella nel messaggio (vedi apposite istruzioni) Utilizza un colore non standard per il testo (vedi apposite istruzioni) Quoting: copia e incolla una parte di messaggio precedente Inserisci una foto o un allegato nel tuo messaggio (scaricata dal tuo hard-disk) Inserisci il link di una foto presa dal web (metodo1 CONSIGLIATO !) Visualizza un video preso da YOUTUBE.com Inserisci il link di una pagina del web Inserisci un indirizzo email nel messaggio Inserisci una immagine clipart Istruzioni sui vari comandi Aiuto sui comandi di questo form
Allineamento a sinistra Allineamento al centro Allineamento a destra Inserisce parentesi graffa chiusa

Username: Informazione Invio:
Questa e' una area ad accesso privato. Solo gli utenti registrati e i moderatori possono inserire messaggi qui.
Password:
Opzioni: Abilita il codice HTML nel messaggio
Attiva automaticamente gli URL nei messaggi
Azione:

Registro Italiano Transaxle

Sezioni | Ultimo Giorno | Ultima Settimana | Struttura | Ricerca | Lista Utenti | Aiuto/Istruzioni | Amministrazione