ciao a tutti..mi piacerebbe allargare il mio 911 a modello turbo applicando gli allargamenti in fibra e cambiare colore a tutta l auto.. qualcuno lo hà x caso già fatto e sà cosa potrebbe costare tale operazione...? e ancora, sapreste consigliarmi qualche corrozziere onesto ..? io sono in piemonte.. grazie e
Mi metto comodo e comincio a sgranocchiare pop corn.... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
ma io x divertirmi uso questa e hò anche un bmw m3.. ma il 911 stretto propio non mi piace...se il lavoro di carrozzeria è fatto bene diventa una favola...il modello turbo è bellissimo...
io parlo dell estetica della turbo... di 930 turbo ne hò prvate parecchie ma x divertirsi è 100 volte meglio il 3200 ..molto molto più guidabile.. col turbo accelleri in rettilineo e basta ,se provi a farlo in curva ... prima il segno della croce... no decisamente meglio un aspirato...
Altrimenti ti troverai una culona inchiavabile ( solo pesante dietro ma senza cavalli)
(Messaggio modificato da Andrea70 il 20 gennaio 2015) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
ecco questa rossa è propio piu o meno quello che diventerà la mia...adesso spiego il mio punto di vista... a mè di avere un 911 originale non me ne frega un fico secco! io voglio un 911 come piace a mè e da guidare come dico io ..col che tende a passarti davanti.. avere un auto tutto dietro x andarci a bere il caffè la trovo un utopia..meglio andarci a piedi..è più salubre..che non devo e non voglio rivenderl è fuori discussione.. quindi prossimamente...allargo... poi 4 cerchi nori modello gruppo B 2 kony dietro duri come 2 ossi e 2 toyo r888davanti 2 merluzzi dietro gonfiate a 3 e altro che culona che non si sposta... chi vuole venir a far 2 traversi è ben accetto..quando sarò anziano voglio ricordi...NON RIMPIANTI... di ciò che volevo e potevo fare e non hò fatto... p.s. le luci giuste le hò già montate...4 cibie sul cofano.. assieme a cambio conica e diff gruppo 4 .. e scatola guida diretta..cordialmente buona serata a tutti i forumisti...siete mitici..ora vado a far 2 traversi che fuori è già tutto bianco ci son già 3 cm ci neve...libidine...
Ciao Carlo Sono con te. L'ultima di Poniello a me piace. Cerca un po sul forum. c'è qualcuno che sta facendo una special. Apri un 3D in area umbau e tienici aggiornati. Lamps Vic
Comunque contento tu.......avrai una patacca che non vale nulla e comunque le nostre saliranno di qualche centesimo visto che sulla piazza ce ne è una in meno. Io userei l'M3 per i traversi la 3.2 è un'altra cosa. IMHO
prenditi una WC, la puoi allargare, la fai a pezzi, la triti, insomma puoi farci quello che vuoi, ma lassa sta, sta povera crista!!!!!Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
qui in spagna ci vanno pesante con allargamenti, modifiche, etc etc io sono dell'avviso che ognuno sia libero di fare quello che vuole con la sua Porsche e soprattutto sono convinto che nessuno si possa permettere di insultare chi non la pensa come lui o prenderlo in giro.
Dai che noia tutte queste 911 tutte originali, tutte uguali tra di loro.
State a guardare se la testa della vite è piatta o tonda, se la guarnizione ha il profilo tondo o spigoloso...........
Quando queste macchine erano per strada davvero, e non erano ridotte a reliquie da adorare una volta all'anno, tirandole fuori da una sacro rifugio,spesso venivano modificate senza farsi tutti questi problemi, ma al solo scopo di godersele ancora di più.
Modificare le 911 con gusto, senza fare delle tamarrate esagerate, attingendo a dettagli presenti in esemplari utilizzati nelle competizioni, apportando modifiche meccaniche che rendano la guida e l'utilizzo ancora più bello, è sintomo di una passione molto più forte di chi si prefigge solo di conservare.Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
apportando modifiche meccaniche che rendano la guida e l'utilizzo ancora più bello, è sintomo di una passione molto più forte di chi si prefigge solo di conservare.
Capisco Vecchiascocca. Io credo che ciascuno sia assolutamente padrone di fare dei suoi mezzi quello che più gli aggrada. La mia 993 voglio che resti assolutamente originale, mi piace così. Se avessi comprato una AC pre 964 potrebbe anche venirmi la voglia di farne una vettura simil-rallye, estetica e motore, e non mi sentirei affatto un delinquente. Potrei forse trovarmi un pò a disagio se circolando attirassi troppo gli sguardi, cosa che talvolta purtroppo accade anche con la 993. Al massimo qui nel forum secondo me si dovrebbe, molto gentilmente, avvisare che una vettura non più originale può perdere valore. Tutto qui.il controsterzo non è il modo più veloce per percorrere una curva, ....... ma certamente è il più divertente!
Carlojosy, faccio il tifo per te!!! Però vogliamo vedere il prima e dopo la cura."La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)
. a mè di avere un 911 originale non me ne frega un fico secco! io voglio un 911 come piace a mè
citazione da altro messaggio:
poi 4 cerchi nori modello gruppo B 2 kony dietro duri come 2 ossi e 2 toyo r888davanti 2 merluzzi dietro gonfiate a 3 e altro che culona che non si sposta... chi vuole venir a far 2 traversi è ben accetto
Per me un mito .........vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
ciao a tutti... piùo meno come la prima..il colore è quello...il resto più o meno... sono contento che cè chi la pensa come mè... anche avere un auto personalizzata è passione... io hò 45 anni e il 911 era un sogno che si è realizzato... con fatica e sudore.. nessuno mi hà regalato niente..ora viene kla seconda parte del sogno..anche quella costosa...e nella vita oltre ad avere bei ricordi è bello riuscire a fare diventare realtà qualche sogno..io col pc sono un pò gnucco non riesco a caricar le foto comunque se volete veder la mia se andate sul sito di sikkens la si vede nelle prove che hà fatto un giornale francese qualche anno fà...ne han provate 2 una rossa e una grigia met.. la mia è quella grigia... l unico cambiamento estetico per ora è stato l aggiunta di uno spiler sotto quell orrendo parurti anteriore e il cofano post a coda d anatra.. poi quando l avrò finita vedrò di farmi aiutare da qualcuno x caricar le foto...ciao ciao a tutti e grazie dei vostri pareri
Carlo la tua è già abbastanza rovinata esteticamente, facci quello che più ti piace, ma è un vero peccaro aver perso la bellezza dell'originalità.Ciao SuperMario
Ciao Carlo anche io apprezzo molto lo spirito. l'auto è tua, i soldi pure, quindi fai come ti pare. Ognuno è libero di fare ciò che vuole. Peccato non poter seguire i tuoi lavori qui sul forum. Se posso esserti utile per caricare le foto, fammi pure un fischio! ciao Vic
Ciao a tutti, vorrei dire la mia... Io sono piuttosto talebano però capisco anche Carlo. Il massimo sarebbe poter tenere quella originale e customizzarne una già "rovinata"
Ciao a tutti, simpatica la discussione anche se i commenti di qualcuno non sono del tutto favorevoli. Trovo che ognuno sia libero di fare cio' che crede di una vettura che per anni ha sognato di avere e di averla fatta in un certo modo. Poi e solo poi si potrà disquisire sul buon gusto avuto nell'operazione effettuata. Porre dei dogmi, a prescindere, quasi che l'originalità si una vettura, non dimentichiamolo, con una fortissima vocazione corsaiola, mi sembra francamente una esagerazione. Basta andare a vedere gli allestimenti delle vetture che correvano allora per rendersene conto. Carlo......Vai così e goditi la tua 911 CULONA.
Flavio, gli allestimente dell'epoca (la 3.2 ha corso pochissimo per mancanza di interesse della casa e di omologazone) non hanno nulla a che vedere con il pasticcio che è stato qui ipotizzato, oltretutto NON per una attuale macchina da corsa (in questo caso avrebbe senso), ma solo per circolare su strada con un mezzo che poi non potrebbe più farlo.
Ovviamento si gestiscono le proprie cose come si vuole, ma qui, su questo sito e in questa area non penso che solo a me dispiacia vedere "violentare" una 911 classica senza cultura o coerenza storica.
Capisco che sia bello smanettare in montagna in sicurezza, da ex rallysta apprezzo molto l'idea, ma da PorscheManiaco amante delle classiche rimango perplesso, molto molto perplesso quando leggo di allargare con la vetrorenisa e riverniciare una 3.2 in colore non originale, sono esattamente le deleterie modifiche che faceva 25 anni fa chi non ne capiva nulla.
" castomizzare " una 911 puo' aver un senso se vuoi una replica , allora qui interviene la conoscenza storica del marchio , sia a livello di costruzione (modifica) con materiali ben specifici , che a livello di agonismo ( accessori ,settaggi ecc ecc ) .
Ma se devi allargare una 911 , irrigidire , scampanare e quant'altro , forse il gioco non ne vale la candela .....sia per risultati che per tempo perduto (?) .
E' un po' come vedere la Giconda (quella originale) con una bella cornice in carbonio....
E' palese che , comunque , ognuno fa quel che vuole .... l'importante e' divertirsi .IMHO
Alexvidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
Ho visto in diretta la partenza della Winter Marathon... non c'era una Porsche "talebana" nemmeno a pagarla... a cominciare dagli scarichi. Ergo, siccome quella è gente (ne conosco qualcuno) che vive di passione per le auto e le guida divertendosi, direi che ci sono diverse sfaccettature nel mondo Porsche, come del resto in altri marchi. "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Ma assolutamente no, sono macchine normali senza rollbar o altro... E' regolarità turistica. Se vuoi farti un'idea c'è la diretta streaming. Io stesso quando ho fatto regolarità CSAI o altre manifestazioni.. ragazzi ce ne fosse una originale: fari, faretti, cerchi allargati, scarichi.. Anzi nella turistica è peggio perché non devi restare nella Fiche.
Cioè sono anch'io del partito "NOS o morte" però alla fine ste macchine si devono guidare e usare.."Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
Lo può fare... Deve solo sapere che dopo, non essendo più originale, la vettura si deprezza. Probabilmente potrebbe avere qualche problema durante la revisione (se non viene adeguato il libretto di circolazione)...
Giustissimo, però le Porsche e soprattutto le 911 anche all'epoca venivano "taranzate" all'inverosimile... E' corretto ripristinarle filologicamente o comunque elaborarle con gusto e "period correct". Ma credo che si guardino le cose un po' troppo solo dal punto di vista commerciale come se si parlasse di reliquie di un Santo. Certo stuprare una Carrera 2.7 originale è da deficienti però partire da una SC già modificata e farla ancora più cattiva può essere "cool" "Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
poi scarico cerchi motore a proprio gusto sono modifiche reversibili con pochi schei e tempo...
sennò in un raduno devi guardare l atrga per riconoscere la tua..
in ogni caso io in tutte le auto ho SEMPRE modificato , cerchi (intonati come epoca disegno al marchio), centralina (come minimo), scarico e abbassato la carrozzeria. comunqe top ricambi te la allarga con due lire con lamiera e pezzi ....quasi... originali
infine dipende sempre dal buongusto, buonsenso e soprattutto buonmanico lavorativo....non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
Anch'io sulla mia 3.2 ho messo uno scarico diverso. Però ne ho cercato uno in inox dell'epoca.
Quando erano nuove molto difficilmente venivano tamarrate, quando diventarono solo auto vecchie se le poterono permettere disperati che le pasticciarono non poco senza passione solo per farle sembrare altro che non potevano permettersi. Un po' come sfoggiare la maglietta della Coop con appiccicato il coccodrillo. "tanto sono uguali"
Questa invece è una cosa diversa e la similitudine delle tette é perfetta.Ciao SuperMario
Quella postata da Poniello (sei un grande......) nel video, è una 911 Carrera 3.2 modificata turbo look: io credo sia bellissima e chi la allarga così non fa altro che replicare quello che faceva la casa negli anni in cui la carrera 3.2 era in vendita, cioè vendere anche le versioni turbo look.
Quindi in questo caso dov'è il sacrilegio? se poi potenzio un pò il motore, l'assetto lo faccio giusto, monto i freni turbo (peraltro montati di serie sulle TL), magari metto due sedili un po' più corsaioli, un bel volante un po' più racing, alleggerisco di qua e di la, "violento" forse l'auto? Secondo me mi cucio su misura la 911 come piace a me, in modo coerente con l'epoca e senza tradire lo spirito ed il progetto complessivo della 911, che è stata concepita per essere un auto da utilizzare anche nelle competizioni e per essere continuamente migliorata.Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Ciao Mario, credo che tu non hai afferrato del tutto il senso delle mie parole, Le Porsche sin da quando sono nate hanno avuto nel DNA le competizioni e competizione vuol dire modifiche su modifiche per strappare quel pò di prestazioni che fanno di una vettura una vettura vincente. E', a mio avviso, sbagliato guardare solo alle vetture ufficiali. La stragrande maggioranza delle auto che correvano erano dei privati o di qualche preparatore più o meno illustre che si arrovellavano a cercare quel piccolo particolare che poteva fare la differenza. Questo succedeva, ovviamente, non solo in Porsche ma in tutte le altre marche. Io, pur avendo un amore viscerale par la 911, non sono immune al fascino di altre marche e ti posso assicurare che nella mia vita ho avuto "parecchie" auto particolari e qualcuna ancora ce l'ho. Ebbene in tutte le marche che ho avuto modo di conoscere ed apprezzare è sempre esistito il fenomeno delle preparazioni più o meno spinte e spesso le modifiche effettuate dai privati (intesi come preparatori) sono state prese ad esem pio dalle case madri. Le case madri non avevano modifiche estemporanee perche le modifiche.......le omologavano(non sempre) vedi 911 TR, ST ecc. Ti assicuro che correvano certe Alpine 110, per fare un esempio, che a guardarle con l'occhio "purista" fanno perdere il sonno. Certo, parliamo di auto da corsa ma è proprio cosi scandaloso voler avvicinare la propria auto a qualcosa di simile? Quando poi questo qualcosa....esisteva e per di piu' stradale?! Dimentichiamo la 3.2 turbo loock? Proprio per l'esistenza di quest'ultima ritengo che non sia per nulla impossibile richiedere in Porsche l'aggiornamento sulla carta di circolazione e se questa strada si rivelasse difficile non dimentichiamo che viviamo in Europa e quindi... Per ultimo ma non meno importante, Carlo è stato chiarissimo, a lui di una 911 normale non frega niente, e credo che, anche se a molti di voi questa possa sembrare una bestemmia, il suo atteggiamente merita comunque rispetto,. Se poi Tu Mario intendi che non è quest l'area corretta per presentere un post di questo genere, confesso la mia totale ignoranza in merito. Emils, io non ho avuto il piacere di conoscere tua nonna, ma ho conosciuto molte donne che per motivi molto seri, hanno dovuto rifarsi il seno. Alcune di loro hanno ritrovato per questo la voglia di vivere. Il tutto ovviamente, senza alcun spirito polemico. Mi scuso se mi sono dilungato troppo. P.S. non sono un chirurgo plastico. P.P.S. La parola "Talebano" anche se usata in senso spiritoso mi provoca i conati e proprio non riesco ad usarla.
UCCI UCCI UCCI, SENTO ODORE DI CULONE IN ARRIVO. Ma me lo sono sognato o proprio in Porsche esisteva il reparto dei desideri dove potevi ordinare l'auto come piaceva a te? Vi siete tutti dimenticati della 911/3.2/935 rossa che appare su tutti i libri ordinata da un famoso imprenditore del settore?
Flavio, non venire a parlare a me di cosa siano le competizioni e di come funzionava e funziona la preparazione. Il punto è che se sei un prepararore e fai una macchina da corsa rispetti fedelmente i regolamenti e le omologazioni e segui un progetto funzionale, prestazionale e regolamentare.
In questo caso invece si parla di fare a caso modifiche senza logica sportiva ad una macchina di 25 anni senza fisiologia, coevità o progetto regolamentato, oltretutto la macchina in questione è una bellissima 911 classica che non ha mai corso e non potrà mai correre, meno che meno così preparata.
Non trovo alcun senso a rovinare una 911 sana, tuttavia quella in questione era già stata significativamente modificata quando comprata e poi ulteriormente customizzata, purtroppo a causa della visione del proprietario è già difficilmente recuperabile ora.
Fare altro tuning su questa Porsche mi sembra brutto, certo rientra nelle libertà personali, quindi è lecito, ma è una gran porcata. È proprio la modifica che facevano gli ignorantotti che prendevano IL Porsche usato a due soldi lo allargavano, ci mettevano i paraurti di serie seguenti, lo stereo UMZ UMZ, la riverniciavano col colore più figo ed ora possiamo vedere queste auto anche qui in PiMania nei vari 3D del tipo "museo degli orrori".
Cosa diversa fare ora una vettura da corsa o stradale con un progetto significativo alle spalle rispettando in un caso le specifiche dell'epoca e nel secondo i regolamenti.
Qui c'è chi sta facendo un "mostro" di coerenza e prestazioni come la macchina di Andrea70, chi una simil Singer, chi leggero tuning prestazionale, tutti però con cultura. In questo caso non vedo nulla di tutto questo, ma solo desiderio di pasticciare per ottenere prestazioni e basta sacrificando coerenza e storicità.
Capirei forse un intervento teso a replicare una precisa configurazione estetica del passato, forse, ma la 3.2 normale non ha mai corso.
Oltretutto come piacere di guida allargandola si perde molto.
Che l'opener faccia quel piffero che vuole, ma non lo approvo e continuo a pensare che siamun pasticcio e l'area corretta sia quelle delle outlaw.Ciao SuperMario
Mario, ho ammesso la mia totale ignoranza nella scelta dell'area, come sai scrivo ben poco. Cio detto sono il primo a non gradire i pasticci senza senso. Troverei pero molto piu simpatico dare qulche consiglio sulla direzione da seguire per evitare di snaturare un'auto senza nessun filo logico piuttosto che bollare a prescindere l'idea di una persona. Certamente sai, infine, che esisteva la 3.2 Clubsport appunto per i privati.Della turbo loock si è gia sufficientemente detto. Per chiarezza a me la 3.2 piace molto sia stretta che larga, le ho avute tutte e due. Sempre per chiarezza non sono del tutto daccordo con te che sia piu piacevole la guida della versione stretta, la larga, a mio avviso, se ben assettata, permette prestazioni di altro livello ma comunque non mi sogno minimamente di insegnare nulla a nessuno. Tutto qui.
La Club Sport era una stretta alleggerita e si dice leggermente più potente.
La Turbo Look non aveva nulla di più sportivo (a parte i freni della Turbo), ma solo una estetica diversa. Più chili e troppo grip la rendevano meno fun. Non era una modifica per andare più forte su strada.
Stiamo parlando di divertimento di guida non di tempi o altro ed in questo caso con 250/260 HP le gommone e le carregiate allargate non sono più divertenti.Ciao SuperMario
Hai visto Cavlo? Io te lo avevo detto di andave nell'avea Umbau. Qui in due giovni ti sei già' pveso del dispevato e dell'ignovantotto! Ma insomma! Tutta questa mavmaglia che guida le 911 andvebbe chiusa in gabbia!Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Frank abbiamo scoperchiato con l'input di Carlo il vaso di Pandora. Vai di culona| Pare che il solo voler far somigliare la propria auto ad una di quelle che ci facevano sbavare da ragazzini sia un peccato mortale degno del rogo. Mario, parafrasando la tua gentile risposta, non venire a dire a me come era fatta la CLUB SPORT. Io la Club Sport l'ho avuta! Se poi dico che personalmente trovo piu divertente una carreggiata allargata ben assettata mi pare del tutto ovvio che parlo solo ed esclusivamente a titolo personale e questo nessuno, nemmeno tu , me lo può impedire.
E poi le Turbo Lock son sempre chiuse in garage..\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Flavio, quindi ricorderai che la club sport NON era allargata e che le differenze non erano radicali rispetto alle standard. Ora mi puoi spiegare che attinenza ha la sobria ragionata e moderata club sport con quella che ha ora il nostro amico e soprattutto con quella che vuole realizzare?
Stiamo parlando di carreggiata larga e gommone con erogazione di potenza di una aspirata SU STRADA DI MONTAGNA dal SOLO punto di vista del divertimento. Io preferisco una vettura sovrasterzante E COREOGRAFICA da una con tanta aderenza in più che in accelerazione con marce basse non sculetta. Non stiamo parlando di pista o di cronometro.
Tu hai la tua opinione e ti trinceri dietro alla libertà di mantenerla, OK, ma non massacriamo le 911 inutilmente Ciao SuperMario
Mario, se leggi bene quello che ho scritto, mi piacciono e molto tutte e due le versioni che ritengo per molti versi, senza per carità voler aprire una nuova discussuione, l'ultima vera 911. Quella per capirci air cooled e senza molle. Ora, tanto per chiarire una volta per tutte, ho avuto la fortuna, di possedere in passato tutte, ma proprio tutte, dalla serie zero alla 3.2, queste vetture, con la sola eccezione della speeedster. Posso assicurari che, per piacevolezza di guida e prestazioni la 3.2 ha un posto d'onore nel mio immaginario. Non a caso l'ho consgliata fortemente ad un amico che forse hai capito chi è. Se pero' cerco l'adrenalina, non avendo mai raggiunto un feeling molto spinto con le passo corto, specie le prime, la mia preferenza va alle 2.2. e 2.4 con le rispettive S (per le 2.4 poi, io, in maniera del tutto personale preferisco la versione Oel Kapp)in alto, ovviamente, nella preferenza- Le 2.7 Carrera poi rappresentano un discorso del tutto a se che meriterebbe un discorso molto piu ampio. Quello che io sostenevo è, semplicemente, che se una persona vuole fare una modifica e ha deciso di farla perche' questo fatto rappresenta il coronamento di un sogno inseguito da una vita, invece di deriderlo come , spero bonariamente, hai fatto tu parlando di altoparlanti e luci Led, sarebbe forse meglio condurlo per mano in amicizia a realizzare un lavoro filologicamente corretto che non porti alla produzione di un alieno. O sbaglio? Vabbe come al solito, se comincio a parlare di auto in genere e di 911 in particolare....non mi fermo piu. Un saluto. P.s. con la giusta cavalleria sculetta,sculetta. Flavio\clipart\clipart\clipart
Flavio, si discute, io sono convinto di quello che scrivo, ma non è che la tua posizione debba essere derisa. Quello che non mi piace proprio per nulla nella vita è l'approsimazione e l'ostentare orgogliosamente ignoranza.
Dal mio punto di vista allargare una 3.2 è brutto, sono per l'originalità a meno che non si segua un ben preciso progetto "culturale". Io stesso tempo fa avevo pensato di prendere una 2.2S già allargata e declinarla in ottica racing.
Allargare ora una 3.2 stradale lo trovo anacronistico e senza motivo. Cercare esasperatamente la prestazione inutile, ma io non amo nemmeno trackday ed affini, mentre sono al 100% per il motorsport racing vero, con regolamenti, licenza e numeri sulle portiere.
Punti di vista, ovviamente, ma amando le 911 e soprattutto le 3.2 non riesco a non sconsigliare queste cose.
P.S. Su strade tipo Prove Speciali fatte con piglio rallystico una 1.6 turbo moderna anteriore sportiva con pochi interventi di setup è più veloce e redditizia di questa 3.2 stravolta.Ciao SuperMario
Non credo che Carlo abbia orgogliosamente ostentato ignoranza o altro, tant'è vero che ha chiesto consiglio. Io sono per la compartecipazione di quello che per me è una passione che mi accompagna da tutta la vita. Poi posso perfetttamente essere daccordo con te che forse non è il caso di rovinare una bella macchina ma se si dispone di una vettura che bellissima non è e si fa un lavoro di buon gusto che male c'è? In fondo in Germania dove la 911 è nata nessuno si scandalizza nè tantomeno in America dove c'è una vera e propria venerazione per questa auto. Lo sconsigliare è assolutamente lecito, ci mancherebbe altro, dopodichè però, se ci si rende conto che una persona, con la quale non si ha molta confidenza, non è del tutto esperta, trovo molto più simpatico coinvolgerla con consigli piuttosto che rivolgersi a lui con una grande o piccola che sia presa in giro. Ovvio che poi. sia tu che io, siamo adulti e vaccinati e siamo liberi di comportarci come meglio crediamo. Comunque, se ti trovi a passare dalel mie parti tra qualche tempo, ti facciamo provare se pronta una certa 3.2 larga e chissa che tu non ti ricreda.... Ciao Flavio
Ciao Flavio, fa piacere leggerti ogni tanto e sarebbe cosa buona e giusta anche incontrarsi: ci rivediamo ad Automotoretrò? Sennò disponibile a venire a trovarti per vedere la 3.2 allargata Credo che non ci sia bisogno di dirlo, ma se qualcuno avesse dubbi Flavio ne sa davvero tanto di Porsche (e non per sentito dire) e di auto in generale. Detto questo per tornare in topic il mio punto di vista è sempre lo stesso già ribadito mille volte con le parole e anche con i fatti: con la propria auto ognuno fa quello che vuole senza dover ricevere la benedizione di alcuno. Percui non giudichiamo ma diamo una mano a questo "disperato del traverso" a raggiungere l'obiettivo cercato (estetico e prestazionale) nel miglior modo possibile.barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Ciao Marco, anche a me fa molto piacere sentirti. Certo, se non ci sono imprevisti dovrei essere senz'altro a Torino. Ti rivedo molto volentieri. A presto.
Flavio ne sa davvero tanto di Porsche (e non per sentito dire) e di auto in generale ... con la propria auto ognuno fa quello che vuole senza dover ricevere la benedizione di alcuno. Percui non giudichiamo
... non giudichiamo, però distinguiamo da caso a caso. Anche in base alla consapevolezza con cui chi si affaccia in questa area - e non in quella umbau - dimostra di avere.
Un conto è il caso di Flavio, persona esperta e navigata, che non ha bisogno di consigli e che sa esattamente quello che vuole (magari anche Carlo, l'opener, fa parte di questa categoria) e che presenta il proprio progetto o i propri risultati nell'area delle outlaw dove di queste modifiche si discute, un altro è chiedere suggerimenti senza aver ben chiare le idee ed aprire un 3d in uno spazio generalista e di primo approccio come questo. In quest'ultimo caso è lecito ipotizzare che anche gli scoraggiamenti possano essere bene accetti e utili, così come le riflessioni, condivisibili, di SuperMario. Tutto qui."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
E poi le Turbo Lock son sempre chiuse in garage.....
le lock si...ma le look non sempre ,con la mia stamane eravamo ad adria.... non capisco perchè sia sempre l'unica desertanon esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
ciao a tutti in particolare a flavio gioia ..anche io verrò a torino all autoretro .. ci potremmo incontrare e sono curioso di veder la tua culona.. ma puoi metter qualche foto...? comunque rispondendo a tutte queste persone vorrei dire che io volevo solo qualche consiglio ... mai avrei pensato di inorridire certi porscisti..vorrei capire dove trovo questa area umbauo autlaw.. non riesco a trovarle..qualcuno mi dica dove cercare.. grazie. ma a parte tutto questo mi sembra di vedere taluni che confondono la passione x la 911 col valore che può avere se originale..pnso siano convinti di aver fatto un investimento comprando un 911.. ma quando mai...?1ma siamo seri ... non mi sembra di fare una covolata il ROVINARE un auto 25 30 ...euroallargandola..anche perchè nessuno vieto di restringerla un giorno.. forse qualcuno pensa che nel momento del bisogno mette in vendita la sua 911 e racimola un bel pò di euri...tutto da vedere... chiaro che se avessi un porsche di un certo valore ... MA DI UN CERTO VALORE...non sarei cosi allocco da modificarla... ma la mia ..e ve lo posso anche dire.. pagata 17 più un opel ascona gruppo a già modificata nei freni nel cambio nella conica nel differenziale..nella scatola guida e con tanto di fiche per la regolarità sport...ma stiamo scherzando...? l allargo eccome... e se mai un giorno la vorrò vendere aspetterò di trovare un altro come mè ..che vuole ciò che gli piace .. amche io se quando l hò presa fosse stata già allargata avrei pagato anche di più..senza problemi... ultima cosa riguardo alle corse..vi posso assicurare che non esiste auto più falsa ..(come asserisce qualcuno)della 911... ne hò viste di ogni..anche di preparatori ultra blasonati... anche io sono rallysta praticante..per fare ciò uso un bmw m3 e30 .. sono quasi 30 anni che hò il su delle trazioni posteriori quindi penso di poter dire la mia... senza insegnare nulla a nessuno... ma sono ultra convinto che anche solo con i 231 cavalli di serie e l assetto giusto ci si possano fare dei traversi da manuale... nulla a che fare con prestazioni velocistiche o tempi da urlo in prova speciale... anzi... molte volte chi più si diverte in classifica è dietro... molto dietro... non sò se siete andati a veder un rally storico negli ultimi anni .. egemonia di porsche guidate da dei MASTRO LINDO nello stile di guida pulita.. poi vedi arrivare chi mette di coltello un 911..e sono pochi.. e scoppia l aola tra il pubblico.. e meno male che ci sono ancora questi.. altrimenti spettacolo ZERO a certe belle porsche da corsa come erano ai tempi tutte regolari e rifaatte da maestri del restauro correrebbero..da sole in mezzo alle piante e senza pubblico... scusatemi se mi sono divulgato troppo.. il mio modo di vedere è questo...rispettando certamente chi hà idee diverse.. suvvia prendiamo la vita un pò piuù allegramente e allla leggera...almeno in questa passsione... x il resto è già tutto complicato e nuvoloso... ciaoooo e buoon sabato e domenica a tutti ...e via..di traverso...
Cavolo non avevo mica notato che ti chiami Carlo FERRARI: ho capito tutto adesso ahahahahah. Scherzo eh. Ad Automotoretrò avremo un nostro stand: siete tutti invitati e ben accetti fin d'ora (indipendentemente dalle vostre inclinazioni porschistiche/sessuali). Assolutamente Mario e Paolo....condivido assolutamente In effetti la "tana dell'umbau" sarebbe luogo più adatto all'argomento, ma è anche vero che visto il numero di messaggi Carlo può considerarsi nuovo del forum e pertanto deve ancora capire come muoversi e che nell'area apposita mediamente si cazzeggia piuttosto che consigliare ;) Ci vediamo tutti a Torinoooooooo.barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
La mia personalissima e umilissima idea é che non hai capito che auto hai tra le mani (potrei sbagliarmi) ma se stravolgi un 3200 per fare i traversi ...... per me anche una Panda abusata é tamarra IMHO
(Messaggio modificato da bimmer68 il 24 gennaio 2015)
Ciao "Flavio Gioia" visto e considerato che sei di Cremolino ho una curiosita'. Sei mica venuto in Liguria l'anno scorso per una gara in salita ad ORERO con un Porsche rosso allargato ...!?! E se non eri tu avrai sicuramente capito a chi mi riferisco vero ? Saluti e grazie Max p.s. Mentre riguardo alla discussione le idee e le passioni sono molto differenti per cultura sportiva ..disponibilita'... competenze tecniche ... etc ..etc...io apprezzo quando i toni rimangono misurati ed educati come è avvenuto sin qui... MENTREin casi similari tante volte ho letto di risse da SAALLLOOON siete stati bravi.
Il vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
... del resto con "Flavio Gioia" per lo mezzo non si poteva perdere la bussola ...
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Carlo, senz'altro possiamo vederci a Torino, dovrei esserci con un piccolo banco di ricambi, ma come ha detto qualcuno poichè abito a Cremolino vicino ad Ovada non è necessario aspettare fino ad allora.Tu di dove sei? Massimo, no no, ti prego, non ero io quello della Porsche rossa allargata anche se so perfettamente di chi parli Paolo, anche se non ci conosciamo di persona e la cosa mi dispiace, ho sempre molto apprezzato i tuoi interventi che dimostrano una seria passione e competenza ed una educazione e senso della misura (in una parola signorilità)difficili da trovare al giorno d'oggi. Credo che tu abbia compreso il senso del mio intervento che a causa della mia pressochè nulla esperienza in merito è continuato,mi dite, in un'area poco appropriata. Il fatto è che sono un filino ipercritico verso certi atteggiamenti troppo "dogmatici" forse perchè pochi mesi addietro ho avuto modo di viverli, diciamo così, in seconda persona. Io ero, forse lo avrai capito, il, cito testualmente, "Flavio G. forse conosciuto" della FAMOSA 914/6 NAPOLETANA. E credimi, su quell'auto, su chi l'ha venduta e su chi, infine l'ha comprata, un vero signore e appassionato (mi scompiscio dalle risate a pensare che è stato definito da qualcuno "novizio") sono state dette talmente tante cose inutili (e assolutamente ingiuste) che ne sono rimasto ,come dire, piuttosto colpito e non certo in senso positivo. Un saluto Flavio. Ps. visto che so che lo conosci, convinci Vecchiascocca a fare OUTING.
Certo che a Cremolino alta % tra abitanti ed appassionati Porsche Verrò anche io a Torino sara' l'occasione di parlare di "culone" ( ma come riconoscere stand ?) Il vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
A proposito, grazie per gli apprezzamenti e - fammi capire - la 914/6 napoletana di cui parli è quella arancio/targa Florio?
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Massimo, dovrei, il condizionale è d'obbligo perchè ho prenotato tardissimo, essere vicino a Carapellese cioà l'omonimo di questo Club, almeno così mi ha detto Dagostino che è l'organizzatore; il mio stand lo riconosci subito perchè ho praticamente solo ricambi 911 usati. Paolo, no la 914 è quella arancione stradale da restauro, credo avessi scritto anche tu sul post. La comprai da un signore gentilissimo che la conservava dai tempi della sua gioventu'. Ciao
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Eccomi! Pronto a fare outing in area pubblica! Il link postato da Paolo effettivamente non è' accessibile ai non soci e quindi, anche per giusta solidarietà' nei confronti di Flavio che mi ha aiutato a trovare la culona in questione, dichiaro pubblicamente di possedere un 3.2 nero allargato a turbo look con paraurti similruf o Ruf in vetro resina! Ora la 911 e' in carrozzeria per un po' di maquilage. L'ho pagata secondo me il giusto, considerando il suo stato attuale: al momento dell'acquisto ero certo che avrei iniziato i lavori per riportarla al corretto stato originario: poi osservandola bene Ho deciso che per adesso la lascio larga: e' troppo bella cosi', almeno per me! Inoltre a detta di Flavio che l'ha guidata molto più' di me pare che abbia un motore ed un assetto fuori dal comune.
Ringrazio pertanto Flavio che oltre che un amico e' un grandissimo appassionato e profondo conoscitore delle 911 AC È' un piacere sentirlo parlare dei dettagli tecnici delle 911 e delle 911 che ha posseduto nel corso della sua vita (praticamente tutte!)Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Francesco avrei una forte curiosita di sapere quanti cavalli ha al banco una 3.2 con motore fuori dal comune, non è che pensate di rullarla? La tua è una my86?Ciao SuperMario
Mario la mia e' un my 86. Per il momento non ho in previsione rullate, pero' nel caso ti faccio certamente sapere.Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Lo stand di Porschemania lo riconosci dallo striscione con su scritto: Porschemania .... poi se vedi gente che fa casino con delle Porsche esposte facilmente siamo noi. Da non confondere con il commerciante di Livorno con cui non si ha nulla a che fare.barcollo ma non mollo Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
Frank, sei un grande! La culona ti ripagherà di tutti gli affanni passati per portarla a casa. Mario, se trovi il numero di SPEEDSTER (francese) su cui in copertina c'è una ST orange Kremer, c'è la recensione di una 3.2 apparentemente standard, mi pare avesse solo un volante non originale, per la quale si parla di circa 260 cavalli.Ne parlano davvero molto bene.
ciao flavio io sono di verbania... propio vicino alla svizzera x l esattezza... dai ci vediamo a torino e facciam quttro parole sui 911.. mando la mia e mail.che è. se qulcuno mi vuol gentilmente mandar qualche foto di belle CULONE.... ne sarei contento..ciao a tutti... carloc
Però...a Francesco ... che sorpresona la culona...agggresssivisssima e poi nera !! Mi sembrano giuste le modifiche che vuoi apportare. Gia ben assettata ?? Lo era gia' !! o sistemata a Chiavari dove vieni di solito ? Però non ho capito rispetto alla tua presentazione iniziale ( forse lo avrai detto ma me lo sono perso) era gia stata allargata da precedente proprietario in ferro e tu ora l'hai modificata in vetroresina ??. Ci si potrebbe incontrare ( non appena di nuovo in strada ) una domenica a metà strada a SML ? Magari coinvolgendo il residente ... Cristiano ed anche Mauro FAST ...che ne dici ? Ciao MaxIl vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
guarda la macchina per il momento non l'ho ancora praticamente usata: l'unico che ne sa qualcosa è Flavio, che l'ha tenuta qualche giorno nel suo garage: ogni volta che me ne parla mi dice che è fantastica, cha va benissimo e che ha un motore molto pronto e godurioso: cosa vuoi che ti dica? Non vedo l'ora che il carrozziere me la consegni così potrò usarla un po'.
Quello che mi piace tantissimo è la vista anteriore di tre quarti: i parafanghi anteriori e posteriori sporgenti............bellissima!
Comunque io l'ho trovata allargata così, in ferro, con i paraurti anteriore e posteriore in vetro resina a detta del venditore di provenienza RUF......mah, chissà.....
Per quanto riguarda l'incontro da te proposto mi farebbe davvero molto piacere: appena è in strada contatto Cristiano in modo da combinare: se venisse anche Flavio con la sua culona, sarebbe una bella occasione per vedersi.
Ciao!
FrancescoNe ho provate di diverse, ma come la 911........
"Grassascocca", a questo punto."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Buongiorno, approfitto del post aperto per chiedere un consiglio su come verificare se telaio e numero motore sono coerenti su carrera 3200 my 1986. Un grazie anticipato.
Frank, lo vedi che cominci già a ridere? Per tutti i curiosoni, visto che Francesco è molto riservato, vi dirò che la culona era di proprietà di una persona che si appoggiava, per la manutenzione ad un noto preparatore. Non abbiamo al momento dati certi (Francesco sta svolgendo discrete indagini direttamente "in casa madre") ma l'impressione immediata è quella di una vettura molto ben bilanciata, con una fantastica direzionalità e stabilità ,complice anche la gommatura Toyo semislick a stampo (omologati), ma soprattutto una incredibile facilità a proiettare l'ago del contagiri nella parte alta del quadrante sino all'entrata del limitatore. Probabilmente ciò è dovuto, in parte, anche all'assetto da 15 che riduce un pò i rapporti, infatti Francesco è già alla ricerca di adeguati oggetti di sostituzione da 16 pollici, ma credetemi, l'esperienza è davvero gratificante e penso che i cerchi da 15 saranno accuratamente riposti in garage per essere usati in qualche occasione speciale. D'altronde, qui dalle mie parti, ci sono delle magnifiche strade collinari e qualche anno fa ci è passato pure il rally di Sanremo......
Visto che è di moda il backdating, anche se non lo condivido , parti da una 3,2 e allarghi la scocca con parafanghi turbo look e paraurti in VTR e fai una RS- LOOK e ti diverti.
... magari avrà anche un volano alleggerito se prende i giri così ... è quello che noto nella mia al confronto con quelle che hanno il volano standard ..."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
bleahhh preferisco un allargamento "vero" non rivettato (vabbè storico racing o no), anche se finto..... de gustibus ma scusa supermario la 3.2 non ha 231 bestiole in origine???non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
la 911 proposta da Poniello è una 3.0 SC allestita FIA Gruppo 4 che era esposta a Padova. Ha un allestimento per le regolarità sport mentre, se non ricordo male, non è aggiornata per gli allestimenti richiesti per il rally. Comunque un allestimento coevo al periodo della SC . Forse per una Carrera 3,2 sarebbe più indicato un allestimento turbo look con i parafanghi allargati tipo turbo. Ma questa è la mia opinione e chi farà la macchina deciderà in base ai propri gusti. Personalmente mi piacciono tutte e due le opzioni, infatti : o la 3.0 SC gruppo 4 stradale
Porsche 911 SC FIA Gruppo 4 M.Y 83 in allestimento stradale: e comunque apprezzo molto la Carrera 3,2 M.Y 84 Questo perché credo che un appassionato può amare e conservare la vettura nel suo stato di origine ma poi ti viene anche la voglia di giocare con una racing o magari con una " svoltata ". Personalmente ho cercato di fare degli allestimenti coevi con il periodo dell'auto e secondo gli allestimenti della Fiche di omologazione Porsche , ma questa è la mia opinione..!!
ecc, ammetto la mia ignoranza! credevo solo 231 217 kat? e 207???non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
207 e 217 sono le versioni americane: le norme antinquinamento da loro hanno sempre prodotto queste differenze............Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
207HP prima e 217 dopo sono le versioni catalizzate per ogni mercato, non solo USA/Canada/Japan, erano disponibili con importante sovraprezzo anche da noi.Ciao SuperMario