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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * Budget 120k €: cosa comprereste? < Precedente Seguente >

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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 429
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 13:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao a tutti,
Avendo come spunto il 3d "sta iniziando il calo?" Discutendo con un amico siamo arrivati al punto di chiederci:
Ma allora tu, con 120K, cosa compreresti oggi?

Premetto che si valutava l'acquisto con una attenzione 85% all'investimento, 15% piacere di guida (la proporzione mi sembra mooolto verosimile e diffusa non trattandosi di auto di uso frequente).

Perfetta la risposta secca ma il top sarebbe una risposta multipla con due o tre auto in graduatoria dalla migliore alla "peggiore".

Ovviamente, vista l'area, si va dalle origini al 1998.

(Messaggio modificato da mazza911s il 19 gennaio 2015)
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andrea b (andreaverona)
Utente registrato
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Messaggio numero: 109
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 13:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964 turbo?? Un conoscente ha una mezza ide di venderla a quella cifra..
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Gianluca (gianz)
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Username: gianz

Messaggio numero: 4457
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 13:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

360 challenge o 430 scuderia
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Paolo (ennio_paolo)
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Messaggio numero: 13318
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Lo so, ma non lo dico neanche sotto tortura, sennò mi copiate.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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gilles82 (gilles82)
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Username: gilles82

Messaggio numero: 4100
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 13:49:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.4 S
993 tt

Life is too short to drive a boring car...
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Paolo (nothingbutgt3)
Porschista attivo
Username: nothingbutgt3

Messaggio numero: 3996
Registrato: 07-2007


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 13:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A trovarne una a quella cifra 993 tt spec tts (dalla fabbrica)

Oppure 3.2 speedster turbo look argento metallizzato capote e interni neri.
\clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
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marco (pes911)
Utente registrato
Username: pes911

Messaggio numero: 91
Registrato: 03-2010
Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 13:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

964T 993TT
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
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Messaggio numero: 13570
Registrato: 06-2006


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

430 scuderia
360 challenge stradale
964 speedster allest rs
512 tr
964 turbo 3,6
Tessera N.993
a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
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Gilberto (gil968)
Utente registrato
Username: gil968

Messaggio numero: 254
Registrato: 01-2006


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

qualcosa che sia o rs o gt3...
Quello che non é cultura, é plagio.
Tessera: 2209
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Fabio (fabiuzzu)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1) 2.4s
2) 2.2s
3) 993 tt

il problema sarebbe trovarle!!!
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Gianluca (gianz)
Porschista attivo
Username: gianz

Messaggio numero: 4458
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grande Robbi!!
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 430
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Robbi,
Bei pezzi! Ma non si era detto 85% investimento??

Senza considerare la svalutazione li solo di bolli, assicurazioni e manutenzione ordinaria in meno di 8 anni ti ricompri le macchine...
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6260
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

2.4S Targa Sepia Brown :-):-):-):-)
Ciao
SuperMario
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Alessandro c. (greyfox)
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Messaggio numero: 1636
Registrato: 05-2003


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

anch'io presterei molta attenzione al mondo Feraaari. Credo che abbia piu' margine di crescita rispetto alle quotazioni raggiunte dalle cavalline teteske.
Se invece invertissi le percentuali ..... allora 993 tt 450 cv
PORSCHE ERGO SUM
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giuliga75 (giuliga75)
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Username: giuliga75

Messaggio numero: 1500
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Ma non si era detto 85% investimento??


...Cosè..la botte piena e la moglie ubbriaca....
SE SEI INCERTO "DOCUMENTATI"....
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alex911 (alex911)
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Username: alex911

Messaggio numero: 3061
Registrato: 10-2003


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....io forse una Diablo prima serie , esattamente questa.
















Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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daniel (danielterry)
PorscheManiaco vero !!
Username: danielterry

Messaggio numero: 8588
Registrato: 03-2008


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

120k
??
Da usare o da tenere come soprammobile in garage?
Sgambatina domenicale o lunga percorrenza o pista?
prima deve capire l uso
"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans
Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
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adi993 (adi993)
Utente esperto
Username: adi993

Messaggio numero: 714
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

come passione prenderei una 993 turbo....

come investimento sicuramente una 308 gtb vetroresina

oppure per speculazione pura....una testarossa+una carrera 3.0
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Fabio (fabiuzzu)
Utente registrato
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Messaggio numero: 65
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 14:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Nessuno di voi per speculazione valuterebbe un Mondial T cabrio?? Ad oggi sono ancora un pò sottovalutate, non trovate che visto il numero di esiguo di modelli prodotti possa essere un buon inveestimento per il futuro?
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Cesare B. (cebe)
Utente registrato
Username: cebe

Messaggio numero: 250
Registrato: 11-2010


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sono di parte, per quella cifra (in media) credo si possano ancora prendere da privati o commercianti non esosi:

993 TT WLS (oltre 100.000 km)
964 turbo 3.6 (oltre 100.000 km)
930 3.0 (bella in ordine, i km non importano)

Intorno a questa cifra cercherei (con molta pazienza) una delle rare 996 GT2 MY 2004 (483 cv credo).

In CH fino a qualche giorno addietro con 140.000 € si poteva prendere una 996 GT3 RS non garage queen ma onesta (circa 60.000 km).

Per chi ha tempo, cultura e capacità: credo che una carrera 2.7 del 74-76 trasformata gara si possa ancora trovare attorno ai 90.000 € e ripristinarla negli anni potrebbe essere un bell'investimento oltre che divertimento.

Su altre marche non ho competenza per esprimermi.
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® Robbi ® (robbi)
Moderatore
Username: robbi

Messaggio numero: 13571
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

gli anni 85-95
sono i migliori scegliendo oggetti giusti per trovare auto
belle -usabili di sicuro interesse storico collezionistico e di sicura rivalutazione nei prossimi anni...
ma si deve trovare quelle speciali...
poi anche dopo ci sono modelli top
Tessera N.993
a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
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PL3 (peter)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

997 Gt3 MKI RS Nera e arancio
Tutto quello che in un motore non c'è...sicuramente non si rompe!!!
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Domenico Ricchini (donnola)
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Messaggio numero: 6114
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

un attimino ancora e viaaa di 991 gt3

Tuttosubito!
e basta!
Tes. n° 1953.........hai fatto il 1000miglia?..no?..allora MUTO!
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JOHNNY ANDREA (johnny_cecotto)
PorscheManiaco vero !!
Username: johnny_cecotto

Messaggio numero: 5566
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Cesare, una 993 TT WLS (con 70.000 km) quanto la valutiamo?
"Hei Johnny...stacca un po' primaaa!!!"
Tessera N.979 PiMania Sporting Club
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Fabio R. (fabio70r)
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Messaggio numero: 1582
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:21:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


mia classifica porsche 120K da investimento:
1)ex corsa da restauro
2)3.2 club sport
3)2.7 S 74

(Messaggio modificato da fabio70r il 19 gennaio 2015)
Unicuique Suum
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adi993 (adi993)
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Messaggio numero: 715
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

le bellissime Mondial 3.2 cabrio e t cabrio sono gia a prezzi importanti, esemplari con book service e pochi km si trovano oramai oltre i 35 mila....arriveranno forse ai 45/50 poi si fermeranno

meglio valutare le Mondial coupe....qv-3.2-3.4t si trovano ancora a cifre basse e secondo un esperto di RM hanno ancora grandi margini di crescita........
ps...io ho gia provveduto a metterne una in garage.


(Messaggio modificato da adi993 il 19 gennaio 2015)
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Andrea (andrea_boxster)
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Username: andrea_boxster

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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

1 - 993 TT
2 - 964 T 3.6
3 - F testarossa 512 TR o F512M
Anything is possible
--- tessera 2217 ---
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 431
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le bellissime Mondial 3.2 cabrio




Bellissime??
le mondial??
Ma l'hai guardata prima di mettertela in garage??

È il più pazzesco cesso che abbiano mai fatto a maranello...solo sotto l'egida di mamma fiat potevano concepire un aborto simile!!!

Vabbè che si parla di investimento ma io con i rospi non ci vado...
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pirulero (pirulero)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Meno male che si era stufi di parlare di investimenti e non di passione...

Io con 120€ andrei di storica e basta..una moderna in Italia ha troppi costi/tasse da pagare e in 10anni te la paghi 2 volte!


Io sceglierei una di queste:

911 2.7 Carrera da perfezionare nei dettagli
911 2.0/2.2/2.4s da perfezionare nei dettagli
356 At1 coupè tetto apribile restauro perfetto
356 Sc coupè restauro perfetto

Se invece vogliamo prenderne 2 farei così:
914/6 perfetto
+
911 3.2 cabrio turbolook con pochi km (in America c'è pieno, ne stavo per prendere una gialla con 15mila miglia qualche anno fa ma me l'hanno fregata per questione di giorni, mi mangio ancora le mani.. oltre che ad essere bellissima sono raddoppiate di valore!)
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 15:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non scartate le vetture race
robbi
Tessera N.993
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mapo (marcopozzi)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 18:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io farei un bel mix:

Clio Williams.
Renault Spyder
Maserati Barchetta
Delta Evo 2 edizione limitata
Bmw m3 E30 evo 2
Clio V6

Cercando con attenzione forse forse le prendi tutte con 120K. Così differenzi anche l'investimento ;)

Forse non era la risposta che ti aspettavi, ma a me piacciono queste e se avessi 120 k da spendere le prenderei davvero.

(Messaggio modificato da marcopozzi il 19 gennaio 2015)
barcollo ma non mollo
Una Porsche diesel?...mi si gela la benzina nelle vene
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Massimo L. (amantehilly)
Utente registrato
Username: amantehilly

Messaggio numero: 235
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 18:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

430 scuderia
auto di sicura rivalutazione storica ed ancora
un bel missile

massimo
le uso poco, ma quando le uso sempre pieno
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Crapo Durant (crapo_durant)
Nuovo utente (in prova)
Username: crapo_durant

Messaggio numero: 27
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 18:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

120K € ????
lasciateli in c/c ben visibili
che fra sei mesi succede come a Cipro
con quel poco che rimane un bel 2.7 unificato
con qualche bolla di ruggine.....
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Daniele (dennyboxster)
Utente registrato
Username: dennyboxster

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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Altri 30 k sopra e vai di 993 turbo, destinata solo a salire di prezzo!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
Username: mausone46

Messaggio numero: 8643
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 19:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Altri 30 k sopra e vai di 993 turbo, destinata solo a salire di prezzo!



Che musica $$$$$$$$$
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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ste (845ste)
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Username: 845ste

Messaggio numero: 171
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 19:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

alfa es 30
maserati shamal
964 cabrio tl.....
ma non so se bastano i schei
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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michele (mii)
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Username: mii

Messaggio numero: 4515
Registrato: 04-2004


Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 19:56:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ste,

E faccela vedè sta SZ!!!
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Roberto (robby944rs)
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Username: robby944rs

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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 20:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

posso infierire con un auto di parte 968 turbo rs
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Roberto (robby944rs)
Utente registrato
Username: robby944rs

Messaggio numero: 176
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 20:01:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io prenderei una 968 turbo s
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ste (845ste)
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Messaggio numero: 173
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

a gentile richiesta






non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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michele (mii)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 21:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pazzesca!!!
Bellissima,

Grazie!
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 21:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

2.4 S
993 tt




Azz...mi ero dimenticato 930 Turbo Cabrio

Queste 2 sono tra quelle che costano meno, la blu molto bella anche se tanto in vendita...

http://ww3.autoscout24.it/classified/244078483?asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/264556381?asrc=st|as
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adi993 (adi993)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 22:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

non si può proprio dire brutta, la mondial è stata l'unica cabrio 4 posti con motore centrale......
e cmq ....le vetture vanno provate prima di dar pareri a vanvera o per partito preso.....poi si può giudicare....

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adi993 (adi993)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 22:03:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ps....è dal 1969 che la Ferrari è ..."sotto l'egida di mamma fiat"
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Francesco P. (francesco)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 22:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A parer mio. Le auto non sono un investimento ma si comprano solo per piacere di guida.

Per investimento intendo un bene che si acquista e successivamente si rivende ottenendo un guadagno. Altrimenti si possono considerare come altri investimenti, come ad esempio immobili, metalli preziosi, pezzi di antiquariato, ecc, che ipotizziamo possono rivalutarsi nel lungo periodo.

Pensate tutti che nei prossimi anni in tutto il mondo ci sia liquidità per acquisto di automobili di lusso a prezzi sempre crescenti?

Molto difficile adesso individuare un modello che abbia tutti i requisiti per poter essere rivalutato ed aver un largo margine di crescita.

Un' altro aspetto, con 120.000 euro meglio uno o due pezzi importanti o piu' modelli con ad esempio un valore medio di 20.000 euro.

Valutate anche che in Italia per auto del valore di oltre 50.000 euro per realizzare occorre trovare molto spesso un acquirente estero.

Questo vuol dire essere preparati a pubblicizzare la vettura nel mondo ed essere preparati ad una trattativa con stranieri con problematiche legate a lingua, mezzi di pagamento, trasporto, ecc (questi sono i primi che mi vengono in mente). Salvo affidarsi ad un commerciante che ha contatti esteri ma che ha diritto ad un guadagno.

Pensate tutti che chi acquista una vettura di 80-90-120.000 lo fà sempre in contanti? Molto spesso si parla di parziali permute.

Con le tantissime auto importanti che sono andate all'estero pensate che si potranno trovare ancora con relativa facilità proprietari italiani che le vogliono vendere? Quante 2,7 Carrera RS sono rimaste in Italia oggi?

Occorre quindi cominciare a cercare all'estero per trovare una vettura valida.

A mio avviso vetture con prezzi dell'ordine di 15-20-25.000 euro (per esempio) sono molto piu' facilmente liquidabili, si possono offrire anche nel mercato italiano, si possono inserzionare in siti locali e senza dubbio presentano meno problemi.

Mi viene in mente un casa Alfa Romeno le Giulia GT 1750, GTV 2000, le varie GT Junior, le Spider anni 70-80, le varie Alfette GTV, Turbo Delta e GTV6. In casa Lancia Fulvia, Delta Integrale. BMW 2002 tii, M5, M3 anni E46. Mercedes 190 2,5. E questi sono le prime che mi vengono in mente.

Ciao, Francesco
"la velocità è sinonimo di libertà dell'anima"
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 22:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

le bellissime Mondial 3.2 cabrio e t cabrio sono gia a prezzi importanti, esemplari con book service e pochi km si trovano oramai oltre i 35 mila..




Strano che abbia coperto il blocco fendi/freccie...

http://www.subito.it/auto/ferrari-mondial-3-4-t-cat-cabriolet-brescia-112189138. htm
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adi993 (adi993)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

il mercato che non ha crisi è proprio quello oltre i 50 mila....

chissa perché li ha coperti ...forse sono rotti
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SuperMario (supermario)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 22:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gli 8 cilindri Ferrari necessitano ognii pochi anni del cambio cinghia distribuzione, cuscinetto/pompa con spese di almeno 3/4k :-(
Ciao
SuperMario
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 22:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Gli 8 cilindri Ferrari necessitano ognii pochi anni del cambio cinghia distribuzione, cuscinetto/pompa con spese di almeno 3/4k




Soliti falsi miti sulle Ferrari....;)

Le cinghie si possono cambiare ogni 5 anni per precauzione, ma ci sono casi di macchine che han fatto anche 10 anni senza cambio e senza problemi... Il set cinghie costa circa 30€ e poi su sui 8 cilindri non è necessario tirar giù' il motore per fare le cinghie ma si opera dal parafango dx...

PS: ' costato di piu' fare la distribuzione programmata all'Opel Insignia aziendale che fare cinghie con tagliando al 328...
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 22:50:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

chissa perché li ha coperti ...forse sono rotti




Piu' di 1.000 € l'uno gli originali quando si trovano...
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carlo l (carlospeed)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 22:57:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per Francesco, io mi interesso per passione alle 356 ( ma mi piacciono molto anche le moderne ) e guardo il mercato soprattutto delle vintage , ti posso assicurare che gente ( italiani ) con grandi possibilità economiche e " liquide " ce ne sono molte , ho visto rifiutare cifre molto importanti ( in contanti ) anche per rottami tutti da fare , questo per dire , da appassionato , che certe auto possono essere considerate anche investimenti , e come tutti gli investimenti ,ovviamente suscettibili alle leggi del mercato , non dimentichiamo che molti mercati , orientali e russi per esempio cominciano ad avvicinarsi a marchi blasonati di auto d epoca e questo potrebbe essere un buon motivo per veder salire ancora di più le quotazioni di auto giuste ( non penso pero' basti avere uno stemma sul cofano ) e se da una parte può essere positivo per chi le ha , dall altro lato diventa impossibile o quasi comprarne altre . Parlo ovviamente da privato appassionato che cerca auto da godere non da commerciante . Più le auto sono rare piu saranno destinate a rivalutarsi , avere più auto a 20k non é affatto vero che possano essere più facilmente liquidabili anzi ( oltre alla gestione più complessa e francamente con meno appeal rispetto ad una da 120 k ). Per me con 120k a disposizione 356At1 bella
Oppure d accordo con chi dice anni 85/95 se belle e particolari
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adi993 (adi993)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 22:59:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

per la cinghia si tira giu il motore della mondial t...348....355...e 360modena
per le ferrari fino al 1989 si smonta la ruota posteriore e si passa da li ....

il costo di un tagliando completo con cambio cinghia non è altissimo in officina autorizzata...e la cinghia si fa ogni 3-4 anni....
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adi993 (adi993)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 23:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

cmq due dei migliori investimenti ora sono

308 gtb vetroresina

testarossa monodado monospecchio
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 23:09:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si tira giù il motore anche sulle Testarossa e derivate.
Sulla modena invece c'è una paratia dietro i sedili e da lì si accede alla distribuzione.
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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Paolo S. (paolos90cv)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 23:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Come investimento da salotto secondo me 911 serie 0, matching number, completa, da restauro.
In più con i soldi avanzati (ne ho vista una andare via per 80k il mese scorso), un SC da usare tutti i giorni.

La botte piena e la moglie ubriaca.
"Da piu' di cent'anni le auto rendono indipendenti. Una la dipendenza la crea."
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 23:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:


testarossa monodado monospecchio




Peccato che poi non freni


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Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il lunedì 19 gennaio 2015 - 23:46:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

120k
Prenderei 60 C. Voyager del 2000 2.5 TD 116cv
Ci corro 2 anni ciascuno.
E siccome a 100 anni "muoro"
I 60 che restano li do ai miei figli e ci corrono anche loro per 20 anni ciascuno....
Cosi si evitano pure loro di sperperare i soldi sulle macchine.

E non tenendo conto di correrci per 4 anni con ognuna di quelle macchine. ... altrimenti raddoppia il tutto o quasi. E forse ci restano un po di corse anche per i nipoti......

.......ha ha ha...........
F A R E . . . N O N . . . B L A T E R A R E
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 00:08:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Chissa poi perche proprio 120 K e non 100 o 150
Mazza spiegaci
io da buon speculante comprerei un paio di Gazprom, dollari, franchi svizzeri da rivendere prima che anche gli elvetici iniziano a stampare a loro volta fränkli

ritornando seri una bella 996 4s ed il resto PCT
ehm siamo su porschemania.............
allora vai di Morticia!
OT Poniella poi mi inviti con famiglia sulla Costa Amalfitana a tue spese

(Messaggio modificato da mausone46 il 20 gennaio 2015)
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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A C (and55)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 00:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per la rivalutazione Ferrari Gobbone (anche se forse si è rivalutata già di più dei 120k.
Non mi piaccio neanche un po' figurati agli altri.
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ste (845ste)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 07:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

grazie MII , molto gentile.
in un sito pmaniaci pensavo mi linciassero....

ma io sono multimarca

almeno tocco con mano tutte le marche e mi faccio una idea seria della migliore.
no ciacole da bar.

comunque la mondial è inguardabile... le prese laterali poi sembrano posticce -tuning...

gilles sulla 355 abbiamo provato in tutte le maniere...bisogna tirar giù motore, almeno ogni max 5 anni

secondo me comparare P. oggi è rischioso perchè non vorrei fossero una bolla...poi sono dolori.

tipo in borsa.....

nè avrei di P. particolari da comprare un capanno intero
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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andrea70 (andrea70)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 08:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Leggo ora

Nessun dubbio: rottame di 356 SC black interni cartier e restauro world class racing.
NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY
"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 08:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E vabbè, visto che vale tutto:
Jaguar XK 120 OTS

p.s. secondo me la Mondial gialla (molto bella) ha i fendi/posizione arancioni per il mercato USA, ha anche il portatarga anteriore piccolo. Forse non vuol far vedere la provenienza...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 08:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Le cinghie si possono cambiare ogni 5 anni per precauzione, ma ci sono casi di macchine che han fatto anche 10 anni senza cambio e senza problemi... Il set cinghie costa circa 30€ e poi su sui 8 cilindri non è necessario tirar giù' il motore per fare le cinghie ma si opera dal parafango dx...




vero! la famosa cinghia e' una leggenda , non ci volevo credere , ma ho assistito di persona .......chissa' quanti quattrini ha fruttato questo mito eh eh furbacchioni sti' mecc.



Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 09:13:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

gilles sulla 355 abbiamo provato in tutte le maniere...bisogna tirar giù motore, almeno ogni max 5 anni




Hai ragione, mi riferivo ai 8V fino al 328 (il 348 non lo so)...
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 09:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A questo punto tra le supercar anni 90 la Jaguar XJ 220 è l'unica che è rimasta al palo...chissà se qualche speculatore arriverà pure li...

http://ww3.autoscout24.it/classified/264724447?asrc=st|as
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 09:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per la rivalutazione Ferrari Gobbone (anche se forse si è rivalutata già di più dei 120k.




Il gobbone rimane brutto anche se rivalutato...
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Cristiano (24ct)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 09:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

E' praticamente da quando sono ragazzino io che si parla di rivalutazione del Gobbone... fatto sta che nelle aste non se ne vedono e nemmeno in giro...
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso, il suo primo desiderio non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli (1909-2001)
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alex911 (alex911)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 09:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

348 e 355 va calato il motore .....di sicuro dal 430 in poi la sostituzione e' semplice senza abbassare il motore.



Alex
vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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Gianluca (gianz)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

ma il Gobbone vi sembra cosi' buttato via?
Non ce ne sono a meno di 300k, vale più di una ben più pregiata 512BB....
Tessera N.526 PiMania Sporting Club
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Fabio (fabiuzzu)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Anche sulla Modnial t cabrio per il cambio cinghia è necessario calare il motore. E' anche vero che, come dice adi993, prima un mondial cabrio t lo prendevi per € 20K adesso non ne vedi a meno di €35K (parlo di buoni esemplari) segno che già una rivalutaizone c'è stata su qesto modello. Forse propio perchè è piaciuta poco e quindi ne hanno prodotte poche. Resta pur sempre la prima Ferrari a 4 posti cabrio con motore centrale e cambio longitudinale. Bell'esemplare anche da guidare a mio avviso, proprio perchè non si tratta della solita Ferrari Sportiva e performante, ma di una classica supercar cabrio 4 posti (difficle da torvare). E' anche apporezzata nel mercato USA ed anche l'auto che usò il Papa per visitare gli stabilmenti della Ferrari (forse quest'ultima info può anche non essere rilevante ai fini della valutaizone :-))
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 10:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Bell'esemplare anche da guidare a mio avviso, proprio perchè non si tratta della solita Ferrari Sportiva e performante, ma di una classica supercar cabrio 4 posti (difficle da torvare). E' anche apporezzata nel mercato USA





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Lorenzo (lorenzo)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 11:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Carrera 3200 Clubsport;
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Lancia Aurelia B20;
Fiat Dino 2400 Spider.
Lorenzo
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 11:23:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Al pacino in quel film era cieco...

Giorgio,
Raccogliamo risposte poi spieghiamo tutto!

Avanti!!
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 21:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Al pacino in quel film era cieco...




Appunto... supercar facile da guidare
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il martedì 20 gennaio 2015 - 23:54:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gilles, mi dai i riferimenti di uno bravo ed economico per fare la cinghia di un 308 4v?
Ciao
SuperMario
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Simone (2L84AD8)...ma anche $imone (2l84ad8)
PorscheManiaco vero !!
Username: 2l84ad8

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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 01:19:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Tra le papabili:


- RUF, qualunque (beh, star dentro ai 120k è ormai quasi impossibile)
- Porsche 993 tt (standard... pezzi rari ben oltre)
- Porsche 964 turbo 3.6 (già fuori budget purtroppo)
- Porsche 964 turbo 3.3
- Porsche 911 Speedster e 964 Speedster (ma siamo già decisamente fuori budget)
- Porsche 996 GT2
- F 360 challenge stradale
- F 430 scuderia
- F355 spider (è l'unica ancora che non ha subito aumenti... fateci un pensierino se volete/potete)
- F Testarossa, 512TR, F512M (fuori budget quest'ultima)



Sulle MODERNE la questione è la seguente:
- se la volete usare:
* o ve la intestate da privata MA NON LA IMMATRICOLATE, quindi niente targa e non la usate (vale solo se la comprate dall'estero, perché se comprate da Italia avete l'obbligo di immatricolarla, quindi pagare Bollo e Superbollo)
* o la intestate in azienda...ma avete i costi di un'azienda, quindi fate i venditori di auto quasi di mestiere
* oppure fate rapide speculazioni (ma ad alto rischio)


I km DEVONO ESSERE POCHI se volete vendere a prezzi elevati. Altrimenti nessuno compra auto a prezzo da garage queen. Questo ve lo dice uno stupido.


Ciao
Simone
La vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai quello che ti capita
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 07:36:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Piccolo ot:
Un riconosciuto collezionista ferrari mi ha parlato di uno che negli anni 90 cambiava la cinghia dei testarossa senza tirare giù il motore: era una officina ferrari ufficiale.
Credo scollegasse il motore dal cambio, scollegasse i supporti e inclinasse il motore quel minimo che bastava a fare l'intervento...o qualcosa del genere, non ricordo.
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® Robbi ® (robbi)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 08:20:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Sul testarossa si era possibile
nella tr 512 con nuovo telaietto no
si deve abbassare il motore
robbi
Tessera N.993
a forza di seminar vento la tempesta è in arrivo-
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TAVANO MORRIS (evolution911)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 09:25:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

secondo me f 430 no!
diablo probabile
testarossa lo dice il mercato , dall anno scorsa a 50 ora gia a 70 e ci sono annucni di gente che ne cerca e ti da 50.
di maserati che dite?
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 10:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la testarossa non si puo guardare, ha un disegno diciamo volgare e non trasmette qualita' gia' a vista d'occhio
IHMO
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 10:22:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Gilles, mi dai i riferimenti di uno bravo ed economico per fare la cinghia di un 308 4v?




Però la devi portare zona Modena...
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adi993 (adi993)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 10:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

do io il riferimento....

Italcar Service Arezzo...ufficiale Ferrari, Maserati......

oppure officina non ufficiale ma bravissimo a Viterbo
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il mercoledì 21 gennaio 2015 - 13:38:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Per me con 120k a disposizione 356At1 bella




Questa com'é?

http://ww3.autoscout24.it/classified/259308791?asrc=st|as
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SuperMario (supermario)
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Inviato il giovedì 22 gennaio 2015 - 18:48:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Gilles, manda in privato grazie.

In zona Bergamo/Milano non c'è nessuno di serio e gli uffciali dicono: "giù il motore e ricambi a peso d'oro" :-(
Ciao
SuperMario
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Guido N. (guido_911)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 15:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

A proposito di Ferrari un mio amico ha un mondial 3200 coupe' del 1976/77 come nuova con su 13.000 km originali e più volte mi ha detto che vorrebbe venderla perché non la usa mai
Quanto si potrebbe offrirgli ?
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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Michele B (micheleb_lelemb)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 20:16:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Guido, se è un mondial 3.2, è stata prodotta dal 1985 al 1989.
Come saprai, l'8 cilindri 3,2 è uno dei motori Ferrari più affidabili e dai costi di gestione più bassi.
Visto anche il bassissimo chilometraggio, io farei i salti di gioia se riuscissi a prenderla sui 20k€ o poco sopra...
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Guido N. (guido_911)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 21:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Michele hai ragione ho sbagliato l'anno 86/87 la vettura è' come nuova di colore rosso
Il nostro tempo è limitato,per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro
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adi993 (adi993)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 21:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

se ha tagliandi regolari...anche se usata poco i cambio olio vanno fatti e pure la cinghia....se ha targhe originali....se lui è il primo proprietario ...direi che 22-24.....senno si offre meno
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 21:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per me una ferrari 8 cilindri come nuova a 20k non è una ferrari.
È accanimento terapeutico.
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Giorgio (mausone46)
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Inviato il domenica 25 gennaio 2015 - 23:37:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Mondial garage queen a 20k?
che prezzacci............
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