Ho riguardato allora il famoso restauro della 76 silver per confronto: la levetta di sx è corretta, è troppo moderna solo quella di dx, quella dei tergi. . .Unicuique Suum
Strano che questa non sia stata ancora segnalata. Era inserzionata a 105k, quando il venditore è stato sommerso dalle chiamate ha prontamente aggiustato il tiro. Matching numbers, colore originale ma tanti particolari da correggere, a cominciare dal rivestimento dei sedili da lancia beta... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=266186724 - Every mile is a smile -
Lot 144 1975 Porsche 911 Carrera 2.7 MFI Coupe To be auctioned on Saturday, March 14, 2015 $300,000 - $350,000
Certo che per una così modica cifra potevano anche cambiare la scritta "Carrera" del 3.2 con una giusta. Per non parlare della ventola con relativa flangia pitturata tutta assieme in un'unica spruzzata .......
Lotto 123 One of only 518 Euro Carrera MFI Coupes produced in 1975 1975 PORSCHE 911 CARRERA 2.7 COUPE US$ 280,000 - 340,000 €250,000 - 300,000 http://www.bonhams.com/auctions/22530/lot/123/ Life is too short to drive a boring car...
Io sono ignorante in materia, ma un 911/83 vero a 16.000€ mi sembra un affarone ... solo la revisione completa ha quel costo (all'incirca). Mi sembra di averne visti oltre i 50.000€. Se poi si parla di un carrera USA, allora forse ...
Quella italiana segnalata da Gilles (credo sia a Torino) l'avevo considerata seriamente un annetto addietro, quando chiedeva 95k ....
Alla fine ho rinunciato perché il ripristino mi era sembrato troppo complesso e sarebbe comunque stato un "doppione del 930" da punto di vista dell'uso.
Mi consolo pensando che tanto non l'avrei usata ...
Lot 144 In rare Ice Green Metallic , the 1975 Porsche 911 Carrera 2.7 MFI Coupe realizes $308,000 http://ow.ly/i/917JRLife is too short to drive a boring car...
Dall'America mi hanno offerto (mai parlato di venderla con nessuno!) una 2.4s restaurata + conguaglio..ma io non mollo, potrei cedere solo di fronte ad una 993Rs!
Preparatevi....con il valore attuale del dollaro sta arrivando (è già iniziata) la razzia degli americani in Europa, emigreranno molte 356 e 911! (modelli rari)
(Messaggio modificato da Pirulero il 04 aprile 2015)
considerando che per la mia 2.7 liscia prima serie ho avuto un'offerta altissima....ci ho pensato due giorno ma per ora la tengo ...ancora c'è ampio margine di crescita per le carrera 2.7, l'apertura del mercato americano col dollaro alla parità farà alzare ancora di più il valore delle Porsche 911 e 356.... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Sarei curioso di essere nella testa di chi paga 200/250/300 k una 2.7 per capire cosa veramente lo spinga all'acquisto. Se va in brodo di giuggiole per la squisita meccanica (ma perché non andava in brodo di giuggiole 15 anni fa?), se pensa di arricchirsi, se semplicemente è già ricco e vuole seguire questa cosa del vintage che gli hanno detto essere l'ultima (?) fichissima tendenza o cos'altro.
Domanda per gli esperti: la carrera 2.7 aveva di serie i cerchi 6 e 7 pollici come la RS precedente, ma erano forse disponibili quelli da 7 e 8 come optional?
WheelsFuchs five-spoke alloy Wheel Size (Front)6J x 15 or optional 7J x 15 Wheel Size (Rear)7J x 15 or optional 8J x 15 Tires (Front)185/70VR Tires (Rear)215/60VRLife is too short to drive a boring car...
Se vuoi una 2.7 con il tetto apribile prendi una targa! Scherzo..ma neanche tanto, la Targa quando è aperta si gode molto, chiusa un pò meno.
Comunque dipende dalla concezione che hai di 2.7Carrera: Per me che la considero una 911 sportiva è meglio chiusa e senza A/C. Per chi invece la considera una 911 da "turismo" meglio con tettino.
Io quando valuto una 911 l'ultima cosa che guardo sono gli optional..prima valuto le condizioni generali e i dettagli.
P.s. Su una 930 il tettino lo avevo ed era per me un plus su quel genere di auto. Una 930 più optional ha meglio è IMHO
(Messaggio modificato da Pirulero il 18 agosto 2015)
Il tetto apribile, a mio parere, è sempre un plus Cosa vorrebbe dire, per i detrattori, il fatto che è molto diffuso in Usa?
E' giustamente un minus per le racing vere perché aumenta il peso innalza il baricentro e diminuisce la rigidità torsionale, ma per una che gira su strada è un valore aggiunto...
(Messaggio modificato da fabio70r il 18 agosto 2015)Unicuique Suum
Vi faccio una domanda stupida visto che sono 5 3d che va avanti questa discussione.....: Ma una 2,7 ( nn rs) vale sti soldi che chiedono perche a me sembrano solo degli scassoni ipervalutati..... A voi le risposte essendo piu esperti...."Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Qualcuno piu' esperto scriveva questo ... che sia uno dei motivi...?...
"Madre delle plurivittoriose RS e RSR 3.0, la Carrera 2.7 rimane ancora oggi la piu' moderna, brutale e godibile delle 911 classiche, l'ultima furia "politicallay incorrect" che se ne infischia dell'ambiente".
"Se poi non volete scendere in pista state tranquilli che questa Carrera riempirà di gioa ed orgoglio ogni vostro chlilometro di strada: pavè, Stelvio o A1 che sia..."
È come una RS 73, la leggenda dice the telaio e ciclistica siano migliori..... Vedi Bracci in alu ....ma non è una pietra miliare nella storia della marca ..... La RS ha vinto tutto prima
Infatti nn lo leggo piu da mesi nn mi ero accorto che stavate al 5 capitolo"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Daniel, La tua questione è più che legittima, pure io non mi capacito...e mi permetto di aggiungere che il tanto decantato /83 è un cesso pazzesco. si difendeva sull'RS perchè la macchinetta era leggera ma il motore in se merita la piazza d'onore nella classifica dei bidoni più sopravvalutati della storia.
Vi faccio una domanda stupida visto che sono 5 3d che va avanti questa discussione.....: Ma una 2,7 ( nn rs) vale sti soldi che chiedono perche a me sembrano solo degli scassoni ipervalutati..... A voi le risposte essendo piu esperti....
Come potrebbero valere tecnicamente questi soldi? Soldi coi quali ci compri una villetta (in certe zone) o una GT3 RS o una Huracan o una 488? E' solo una questione di mercato e ben sappiamo che il mercato prescinde totalmente dal reale valore del bene. 20 anni fa se non avevi una carriolata di azioni della Telecom non eri nessuno, oggi quelle azioni non le vuole nessuno e cmq valgono una frazione infinitesimale del prezzo di allora. Il mercato è così... se hai senso degli affari e sai approfittarne fallo, se cerchi un'auto che valga quello che costa, orientati diversamente.
Non credo che daniel ponesse la questione in questi termini: ovvio che la contropartita tecnica non può giustificare il prezzo!!
Probabilmente dice che è uno scassone supervalutato perchè lo ha provato e ne è rimasto deluso. Da qui la domanda: visto che dell'illustre RS ha solo il motore, ovvero la parte più deludente, come si spiega tale valutazione??
Paolo R. Se é per questo la ciclistica dell'SC è ancora migliore...
Secondo me la supervalutazione deriva dalla convinzione diffusa che la 2.7 carrera sia un RS con i bumber. In realtá è una bufala allucinante, non ha NIENTE, di ciò che ha reso mitico l'RS.
Standing Ovation per Mazza!! Finalmente qualcuno che mette i puntini sulle i."Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Non posso fare nessuna classifica semplicemente perche ho provato solo 2,7 e 3200 e mi son sembrate solo sopravvalutate rispetto a quello che hanno di bagagliaio tecnico . Tutto qui"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
no comment. Aspetto spiegazioni tecniche di certe affermazioni. Che non sia un motore ad alta compressione lo si sa ma questo giova anche alla sua affidabilità infatti mai un /83 mi ha dato un minimo problema in tanti anni...quindi dire che è un bidone mi sembra un'eresia.
Io reputo il /83 il miglior motore stradale fatto da Porsche per affidabilità/coppia/erogazione/spinta (parlo di motori standard!) Poi ognuno è libero di fare le preparazioni che vuole su qualsiasi tipo di motore ma parlando di motori standard per me un /83 fresco con pompa019 perfettamente regolata non ha eguali. L'unico che ci si avvicina è il 2.2s ma come potenza perde in allungo.
Daniel se hai provato 2.7 da 150/175cv e 3.2 sappi che non sono neanche parenti con una 2.7 da 210cv
Io con i /83 standard posso dire di averci una buona esperienza e ci ho bastonato 911 anche parecchio più giovani in diverse occasioni. (compresa una 997Gt3 guidata da istruttore Porsche in una sfida slalom...è ancora là che rosica!)
Mai lo cambierei con un altro motore Porsche (standard)
P.s. 2.7Rs Touring e 2.7Carrera hanno lo stesso identico peso, la mia l'ho pesata e rispecchia quanto dichiarato dalla casa.
(Messaggio modificato da Pirulero il 21 agosto 2015)
la classifica la chiedevo a Mazza ma solo perché o usa una 935 anche per il giretto sottocasa o le 2.7 Carrera che ha provato erano spompate oppure sono io che ho gusti troppo semplici
Pirulero, Non più tardi di una settimana fa un amico ha comprato due /83 seminuovi, appartenenti a due RS, fermi sullo scaffale di un preparatore di auto da corsa da 40 anni. Il motivo? Se volevi andare, quel motore lo mettevi sullo scaffale. Se invece volevi andare...a fare la spesa, allora era perfetto. Sbaglierò, ma dire che spompare un motore a 8.5:1 giova alla sua affidabilitâ...non mi sembra un gran complimento!! Ahahahahah
Se non sbaglio vuoi portare a 2.8 il /83 del tuo /6GT: con gli stessi soldi da un carter alluminio fai un 3.0 da paura assoluta. Chiedi a chi ce l'ha.
Ps L'istruttore col 997 GT3 ti ha lasciato vincere...non lo sai che al cliente bisogna sempre dare ragione?
(Messaggio modificato da mazza911s il 22 agosto 2015)
Il ragazzino qui nel suo piccolo ne ha messi dietro tanti in ambito raduni Porsche con il /83, di sicuro non mi ha lasciato vincere non essendo io cliente del moderno e non sapendo chi fossi...c'è rimasto abbastanza male il tizio.
Andrea mi tiri fuori 3.0Rs e Sc/Rs....ok ma quelli non li definirei motori "standard" visto il numero di esemplari prodotti.
Il /83 è un'icona e se lo è un motivo ci sarà. Poi potete farvi motori 100 volte migliori usando altri basamenti e portando la cilindrata a 5.0cc e mettendoci centraline elettroniche della NASA ...vediamo quanto durano però! Ci sono auto in ballo da un anno per la messa a punto di motori del genere fatti da super esperti..io preferisco 20cv in meno ma 0 noie e affidabilità "eterna" visto che tanto non ci si deve correre la 24h di LeMans o la 1000km del Nurburgring.
Su una 911 stradale e standard come uscita di fabbrica il /83 per me non ha eguali.
Se vi fanno così schifo i /83 ve li vengo a ritirare a casa...pagamento a peso visto che sono ferri vecchi che nessuno vuole.
Non posso fare nessuna classifica semplicemente perche ho provato solo 2,7 e 3200 e mi son sembrate solo sopravvalutate rispetto a quello che hanno di bagagliaio tecnico . Tutto qui
Daniel premetto che io non ho mai provato una 2,7 RS, ma ho una 3200 930-20 e anche se tecnicamente non si possono paragonare alle auto di oggi, posso tranquillamente dirti che sono molto, ma molto piu divertenti, se tu provandole non hai captato queste sensazioni allora non sei il tipo giusto per una 911 AC. Riguardo alle quotazioni posso solo dire che spesso non e' questione se questa o quella vale i soldi, ma se tizio o caio la vuole o no, il prezzo poi passa in secondo piano. Io ho pagato la 3,2 41K € se li vale? Boh? La volevo e l'ho comprata certo vedendo le quotazioni di alcune WC sicuramente non li vale, ma io non volevo una WCPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Io nn faccio una auestione di meglio ac o wc E' solo un commentare se una ac 2.7 valga i soldi che chiedono Se vai in america vendono le impala e le camaro e le woody acprezzi folli ovvioo che ognuno con il proprio portafoglio spenda come meglio crede Ma effettivamente una 2.7 vale quel che chiedono? Secondo me per il bagaglio tecnico no ma se uno li ritiene giusti deve spenderli."Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Mah ...... il Motore 2.7 Carrera è lo stesso dell' RS 73. Le due auto hanno le stesse sensazioni e dinamiche di guida. La Carrera un po' più rigida di scocca e bracci post in alluminio. Il peso è lo stesso (RS 73 Touring).
Le auto sono praticamente uguali, altre differenze rilevanti(a parte allestimenti) io non le conosco. Il motore /83 è l'ultimo di serie con iniezione meccanica. Queste auto in quegli anni hanno vinto tutto. L'RS ed il Carrera in Gr.3 (praticamente di serie) non avevano rivali nei rally. Hanno segnato un epoca perché non esisteva nulla di simile con quelle prestazioni ed affidabilità. I gruppo 3 entravano nei primi 10 davanti ai gruppi 4 di altre marche. Da quegli anni la storia è andata avanti per un po' con le stesse auto. Su pista .... ho meno conoscenza ma mi risultano grandi risultati pure per il /83...... anche se la cubatura passa a 2.8RSR e va poi 3.0 RSR evo e poi arriva la RS 3.0 ma queste non sono proprio "stock". Un SC stock e un Carrera 2.7 stock su una Prova Speciale non hanno paragone ..... a favore della Carrera. Da allora di auto stock che vincono tutto Porsche non ne ha fatte molte. Le auto successive sono sicuramente più performanti a seguito di evoluzioni tecniche ma anche un po' più addomesticate per soddisfare la clientela in espansione e una guida più semplice. Per me il Carrera 2.7 e una delle Porsche più divertenti da guidare e di grande soddisfazione. Forse non è per tutti i gusti. Da questo allo scassone .......ne passa parecchio. A me sembra, anche in versione stock, un'auto da corsa nella maniera in cui reagisce e va guidata. Il prezzo lo fa il mercato, non penso che quelli che pagano certe cifre siano tutti folli o tutti commercianti, certo c'e' un pò di bolla creata dal senso di bene rifugio in una situazione di incertezza, ma c'è anche il piacere di possederle e possibilmente guidarle. Penso che comunque certe Porsche siano state in passato sottovalutate rispetto a quello che hanno rappresentato. La Carrera è stata una di queste. Poi penso che più Porsche farà modelli nuovi nella direzione attuale più le AC prenderanno valore. Penso anche che discutere di valore senza contestualizzare negli anni quello che l'auto ha rappresentato sia un po' bizzarro.
pirulero Guarda che 1) non ho parlato di valori economici. Quelli li decide il mercato 2) sono intervenuto a proposito del /83 che è' un bel motorino ma secondo il mio parere lungi da essere il migliore. Tutto qui.
Lascia stare poi i motori preparati che sono un altro mondo e che danno sensazioni ed emozioni che un motore di serie ovviamente non può nemmeno lontanamente regalare. Pensi che siano meno affidabili di uno di serie? Va bene. Non voglio certo essere io a contrastare questa tua convinzione. Ci vuole un anno a farli e a farli andare bene? Dipende. Se in questo anno metti anche il tempo per trovare i pezzi Racing che lo compongono anche due. Ma poi... Ti ripaga di tutta l'attesa. Perché con un motore di serie ti diverti, con uno preparato .. Beh... Godi!!!
Ma ripeto, rimanendo sul punto, si parlava di motore, non di tutto il resto.NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
Scusate ma come si può' pensare che auto prodotte in tali quantità' come le 911 possano realmente valere le cifre che vengono mostrate in questo 3D? Io non so se poi gli scambi avvengano realmente a questi livelli e francamente non me ne frega niente perché' ormai sono fuori dal mio target. Le differenze tecniche tra 911 ac di serie, ripeto di serie,non sono cosi' rilevanti da giustificare simili quotazioni di un modello rispetto ad un altro. Scocca e telaio, sospensioni!, Schemi tecnici e basamenti sono sempre gli stessi. Possono cambiare alcuni componenti ma non parliamo di valori di centinaia di migliaia di euro. Quindi la valutazione e' data dal numero di esemplari prodotti di quello specifico modello è da quelli che ancora esistono e dalla capacità' di spesa dell'acquirente: chi ha un patrimonio liquido di trecentomila euro non ci pensa proprio a comprare a certe cifre, a meno che non abbia seri problemi mentali! Chi invece ha patrimoni liquidi di milioni di euro non credo che si faccia molti problemi. Quindi a mio parere certi valori sono solo legati a motivi di mercato. Gli aspetti tecnici hanno, da un punto di vista logico, un ruolo assai marginale.Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Il ragazzino qui nel suo piccolo ne ha messi dietro tanti in ambito raduni Porsche
Ahahahah Dai Piru, ti stavo punzecchiando apposta...e tu ci sei cascato alla grande! Ahahahah
Il fatto é che sono anni che va avanti sto polmone di 3d con gilles che pubblica le vendite a prezzi folli e te che dici che il motore é ribattuto. Che palle! ...abbiamo capito tutti, solo la macchina del tuo papi ha le cornici porta nere e il motore giusto...varrà almeno un miliardo di euro! son contento per te! Ahahah
Ovviamente il /83 è il miglior motore dell'universo anche se non va una madonna! Certo...ho sentito di un 2.7 carrera prepararatissimo portato a 2.8 alta compressione compressione che...le prende da un 2.3 corsa corta!! Ma tranquillo, questo succede su un'altro sistema solare... Ahahahahahah
Ah, imiei li tengo...saranno certamente ribattuti!! Ahahahahahahah
Questo è un 3D per segnalare e commentare le auto in vendita di un particolare modello. Dite a Max di cambiargli il titolo se lo ritenete più consono, non l'ho messo io ne Gilles. Così come questo 3D ci sono altre 90 pagine di segnalazioni di 911 in vendita dalle Pb ai 991 su questo forum.
Quindi.....mi sembra più che legittimo che il 3D vada avanti e si continuino a segnalare e commentare gli annunci. Poi ognuno la pensa come vuole ma non vedo nelle altre pagine di segnalazioni gente dice che un modello fa cagare eccecc Si segnalano e si commentano le auto in vendita per i pregi/difetti che hanno. Stop.
Io commento per passione,per confrontarmi con altri appassionati e imparare i dettagli dei modelli che mi interessano (come succede tranquillamente sui forum Usa dove di ogni macchina commentano anche il modo in cui è avvitata una vite a momenti) ....poi se qui non si può fare allora continuate voi che rido tanto anch'io a leggere molte cose sul forum! Ahahah
(Messaggio modificato da Pirulero il 22 agosto 2015)
Dai piru! Non fare il permalosone! Si cercava di scherzare un pò in questi tristi giorni di rientro a lavoro! Dai...spazza via il broncetto!!
Tornando sul punto io sono convinto che ci sia molto di vero in quanto affermato da Daniel: il 2.7 carrera è forse il modello più supervalutato tra tutte le 911 prodotte fino all'89. Risplende di una luce riflessa senza averne alcun merito.
Riguardo ai motori sono di nuovo d'accordo con quanto dice Andrea: è un buon motorino, ma niente di trascendentale.
Se poi tu sei concentrato solo sui motori di serie allora temo che ti stia perdendo la parte più affascinante e viscerale del mondo porsche.
Io ho guidato auto col /83 ed è piacevole: però aspetto da mesi (troppi...) di salire su un 2.8RSR e credo che userò tutt'altro genere di aggettivi per descrivere quell'esperienza!! Ah, salgo su un 2.8 perchè quello c'è... un 3.0 RSR sarebbe certo preferibile! È un'auto più veloce e meccanicamente migliore proprio per via della maggiore affidabilitá del motore.
Scusate ma come si può' pensare che auto prodotte in tali quantità' come le 911 possano realmente valere le cifre che vengono mostrate in questo 3D? Io non so se poi gli scambi avvengano realmente a questi livelli e francamente non me ne frega niente perché' ormai sono fuori dal mio target. Le differenze tecniche tra 911 ac di serie, ripeto di serie,non sono cosi' rilevanti da giustificare simili quotazioni di un modello rispetto ad un altro. Scocca e telaio, sospensioni!, Schemi tecnici e basamenti sono sempre gli stessi. Possono cambiare alcuni componenti ma non parliamo di valori di centinaia di migliaia di euro.
Questo e' secondo me il bello del mercato 911 AC, con poche decina di migliaia di euro si puo ancora prendere un'onesta SC o 3.2 e divertirsi come e quando una 2,7 MFI o 2,4 S poi se uno ha milioni a disposizione e decide di spendere 250-500k € per un modello piu raro questo non e' il nostro problema, per l'appassionato che vuole usarla senza patemi sono questi i modelli giusti da comprarePorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Mah ...... il Motore 2.7 Carrera è lo stesso dell' RS 73. Le due auto hanno le stesse sensazioni e dinamiche di guida. La Carrera un po' più rigida di scocca e bracci post in alluminio. Il peso è lo stesso (RS 73 Touring).
Le auto sono praticamente uguali, altre differenze rilevanti(a parte allestimenti) io non le conosco. Il motore /83 è l'ultimo di serie con iniezione meccanica. Queste auto in quegli anni hanno vinto tutto. L'RS ed il Carrera in Gr.3 (praticamente di serie) non avevano rivali nei rally. Hanno segnato un epoca perché non esisteva nulla di simile con quelle prestazioni ed affidabilità. I gruppo 3 entravano nei primi 10 davanti ai gruppi 4 di altre marche. Da quegli anni la storia è andata avanti per un po' con le stesse auto. Su pista .... ho meno conoscenza ma mi risultano grandi risultati pure per il /83...... anche se la cubatura passa a 2.8RSR e va poi 3.0 RSR evo e poi arriva la RS 3.0 ma queste non sono proprio "stock". Un SC stock e un Carrera 2.7 stock su una Prova Speciale non hanno paragone ..... a favore della Carrera. Da allora di auto stock che vincono tutto Porsche non ne ha fatte molte. Le auto successive sono sicuramente più performanti a seguito di evoluzioni tecniche ma anche un po' più addomesticate per soddisfare la clientela in espansione e una guida più semplice. Per me il Carrera 2.7 e una delle Porsche più divertenti da guidare e di grande soddisfazione. Forse non è per tutti i gusti. Da questo allo scassone .......ne passa parecchio. A me sembra, anche in versione stock, un'auto da corsa nella maniera in cui reagisce e va guidata. Il prezzo lo fa il mercato, non penso che quelli che pagano certe cifre siano tutti folli o tutti commercianti, certo c'e' un pò di bolla creata dal senso di bene rifugio in una situazione di incertezza, ma c'è anche il piacere di possederle e possibilmente guidarle. Penso che comunque certe Porsche siano state in passato sottovalutate rispetto a quello che hanno rappresentato. La Carrera è stata una di queste.
Ben detto Paolo, condivido al 100%. Anche per me è sempre stata sottovalutata, si trovava a 1/5 o 1/4 di una 2.7 RS touring, adesso siamo a 1/3, questa è la chiave di lettura giusta per spiegarne le quotazioni. Sono macchine che hanno continuato a correre ed essere competitive ancora negli anni 80, contro avversarie non di poco conto (stratos, 131 abarth, ecc). Non credo che di tante altre 911 si possa dire lo stesso. Che poi il 911/83 non sia il motore DI SERIE migliore si può discutere o può essere questione di gusti, di sicuro è uno dei miei preferiti, perché unisce coppia e cattiveria da motore da corsa. Ciao A - Every mile is a smile -
Mi piace pensare che il valore di una RS vada oltre ai 1000kg di ferro.
Mi piace pensare che nel 1973 la 911 era una macchina vecchia, che dopo 10 anni di produzione sembrava ormai a fine carriera.
Mi piace pensare a quegli ingegneri che per renderla competitiva contenendo il peso tolsero perfino l'aletta parasole del passeggero.
Mi piace pensare a quei dipendenti che partivano dalla fabbrica e portavano una macchina alla volta alla motorizzazione di Stoccarda per farla immatricolare.
Mi piace pensare che la 2.7 RS vincendo ogni genere di gara abbia dimostrato al mondo che porsche era almeno 10 anni avanti rispetto ai migliori concorrenti.
Mi piace pensare alle 2.7 RS M471 che sui tracciati guidati facevano praticamente gli stessi tempi dei 2.8 RSR.
Mi piace pensare che porsche informò tutti i dirigenti e i concessionari più importanti che se non si fossero trovati 500 clienti per il primo lotto di produzione avrebbero dovuto comprarne una.
Mi piace pensare a quei tempi vicini ma lontani, in cui succedevano cose oggi impensabili.
Mi piace pensare che la 2.7 RS lightweight abbia incarnato una filosofia tanto semplice quanto incredibilmente vincente.
Mi piace pensare che senza la 2.7 RS oggi forse non ci sarebbe la 911.
Mi dispiace, ma la 2.7 carrera con tutto questo non c'entra proprio niente.
Viper, non voglio criticare il 2.7 carrera ma semplicemente dire che il valore di un RS è su un piano diverso.
Forse i due pezzi di ferro sono molto simili, ma come filosofia un RS è più vicino a un R che a un carrera 2.7.
R, ST, RS pur con contenuti e numeri di produzione diversissimi sono auto mitiche di grande valore storico, legate ai primi sviluppi racing della 911 e al mondo dei gentleman driver.
Sono le auto che un passo alla volta hanno consacrato la 911 come una delle più grandi auto sportive di tutti i tempi.
Per chi ritiene che il peso di questa componente sia modesto allora la 2.7 carrera è certamente un'auto sottovalutata.
Mi dispiace, ma la 2.7 carrera con tutto questo non c'entra proprio niente.
Mazza, questo me lo sono sempre chiesto anch'io, ma in mercati esuberanti come attuale tutto e' possibile anche l'assurdo in Borsa si usa dire quando c'e' il burro si fa anche il formaggio
(Messaggio modificato da mausone46 il 22 agosto 2015)Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
in mercati esuberanti come attuale tutto e' possibile anche l'assurdo
Appunto. Bravo Giorgio.
Aggiungo che per vari motivi in questo mercato "esuberante" ci si sta buttando di tutto.
Se uno crede che il valore dell'RS stia nella lamiera o nel motore /83 allora un 2.7 carrera è un affare: è uguale e costa un terzo!
Secondo me sono pochi gli appassionati veramente esperti e amanti della storia della casa che spendono 300K per un carrera 2.7. Escluso che ce l'ha da tempo e la apprezzava anche quando non la voleva nessuno, ogg mi sembra perloppiù una macchina da ricchi che cercano il modo di investire 4 spiccioli.
Non mi sembra che qui nessuno abbia MAI paragonato il valore storico/collezionistico di una 2.7Rs con quello di una 2.7Carrera. Sarebbe folle.
Il valore economico è trainato da quello della Rs come accade per tutte le PB. Se la RS sale tutto sale, se la RS scende tutto scende.
Nessuno dei valori economici attuali rispecchia i contenuti tecnici delle Porsche storiche dalla 356 alla 993 (ma anche di tutte le marche in generale direi) ma così va oggi il mercato.
Comprerei oggi una 2.7carrera a 300? Mai...e nemmeno una 246Dino o una Countach allo stesso prezzo. Ma neanche comprerei una 3.2 a 50/60 che hanno fatto in decine di migliaia di esemplari. Tutto è sopravvalutato ma se lo vuoi i prezzi sono quelli
(Messaggio modificato da Pirulero il 22 agosto 2015)
Eh, bravo! Ma son capaci tutti di dare la risposta giusta dopo che qualcun'altro ti ha spiegato come stanno le cose! Non funziona così, devi arrivare preparato da casa!
Sbaglio o il povero Daniel chiedeva proprio se i 2.7 carrera valgono queste cifre esorbitanti? Lui era molto scettico ma mi pare che ora tu sia d'accordo! Allora forse la sua umile domanda non era così stupida come invece gli hai arrogantemente risposto!
Il valore di mercato è quello. Poi se uno li tira fuori o no sono problemi suoi.
La mia risposta a Daniel era in tono con la sua domanda arrogante che definiva scassoni le 2.7 ma capisco il suo punto di vista "diretto" essendo lui più esperto del mondo WC. Il tono arrogante non me lo aspettavo da te che il mondo AC lo conosci bene...
Se ti sono sembrato arrogante me ne scuso! Ti assicuro che non era mia intenzione!
Semmai posso essere stato provocatorio! Mi scuso di questo e anche di essermi lasciato prendere un pò la mano con te...effettivamente oggi mi sono annoiato a morte e il mio unico divertimanto è stato cercare di fare uscire pazzo un malcapitato...te, nello specifico! Non so tu, ma qui ci siamo divertiti tutti! Ahahahaha
Lunedì torno a lavoro, prometto che non avrò più tempo per annoiarmi...quindi tranquillo, non si ripeterá!!
Ah, ti ringrazio per il complimento implicito ma temo di doverti deludere: non conosco bene né le wc né le ac ma mi piacciono molto e spero di imparare ancora tante cose!
Ah guarda non ci dormo la notte nel sapere cosa ne pensano altri sulla 2.7 Carrera...mi dispiace per te che non hai altro di meglio da fare in vacanza.
La mia risposta a Daniel era in tono con la sua domanda arrogante che definiva scassoni le 2.7 ma capisco il suo punto di vista "diretto" essendo lui più esperto del mondo WC. Il tono arrogante non me lo aspettavo da te che il mondo AC lo conosci bene...
Calmi che tanto non posso spenderli 200k x una 2.7 e comunque anche potendoli spendere la spesa sarebbero solo 2...... 991 gt3rs e 991 turbo Togli i controlli metti delle semislick e poi altro che capelli ritti ti vengono
Ps scusate l intromissione comunque continuo a pensarli come un bidone la 2.7 da 180cv Poi ognuno con i suoi money fa quello che gli pare"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Si hai ragione andrea"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Se si usa il decodificatore sbagliato le cifre spuntate da alcuni oggetti da collezione non potranno essere mai compresi/accettati: quante Porsche nuove si possano comprare con il corrispettivo di una Porsche storica è un errore concettuale, punto.
Più giusto commentare i valori relativi di due oggetti appartenenti alla stessa categoria, come le RS e le Carrera 2.7. Bisogna, però, essere coscienti che, a dispetto delle similitudini tecniche, sono le "sfumature" storiche/emotive/culturali a rappresentare un coefficiente di portata imprevedibile nel calcolo del valore finale.
Accade sempre nel collezionismo e nell'arte: i tagli ed i buchi di Fontana, i quadranti Paul Newman o il colore blu dell'Heuer Monaco, l'assegnazione militare di un Rolex sportivo etc etc"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Più giusto commentare i valori relativi di due oggetti appartenenti alla stessa categoria, come le RS e le Carrera 2.7. Bisogna, però, essere coscienti che, a dispetto delle similitudini tecniche, sono le "sfumature" storiche/emotive/culturali a rappresentare un coefficiente di portata imprevedibile nel calcolo del valore finale.
Paolo, questo e' quello che Mazza magari in tono brusco voleva dire la RS 2,7 e' un icona la 2,7 no! Da qui l'assurdita' dei prezzi richiesti in giro
A noi non collezzionisti la cosa importa poco, ma un forum e' fatto anche di pareriPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Accidenti Daniel, Una 2.7 di cavalli ne ha 210...mi viene il sospetto che tu ne sappia veramente pochino... Ahahahah
Dopo i miei interventi di ieri credo che gli animatori di questo 3d preferirebbero non avermi mai più qui!! Peró se mi permettono un ultimo intervento provo a condividere con te, Daniel, due considerazioni che esulano dai valori economici e si concentrano sull'auto.
Se tu guardi alle prestazioni di 991 GT3RS o 991 TURBO e le confronti con quelle di queste macchinette è ovvio che il paragone non esiste. Parametri come la velocitá, lo scatto 0-100 o l'eccelerazione laterale dicono molto di un'auto ma non tutto: basta pensare a quanto sia diversa la guida delle due auto da te nominate. Turbo e gt3rs hanno prestazioni simili ma feeling di guida diversissimi.
Ecco, per capire oggi una vecchia sportiva bisogna concentrarsi sulla guida: il feeling, il coinvolgimento, anche lo sforzo necessario per andare forte vanno svincolate dai riscontri cronometrici e assoggettate solo al gusto personale.
Alcuni preferiscono sudare 7 camicie per girare come una lumaca con una macchina di 40 anni piuttosto che fare un tempo record con una macchina che (sembra?) fare tutto da sola!
Ti faccio un esempio: quando uscì la 458 italia un amico andò a provarla in pista, dopo un pò di giri tirati rientrò e ci disse: accidenti, devo essere alto, potevo spingere di più! In realtá aveva fatto un ottimo tempo!!
Ecco, quando uno guida una vecchietta scende e dice: Azzo! Sono andato come una bestia! Devo avere fatto un tempone!! ...in realtá una 500 abart lo avrebbe sverniciato!! Ahahahah
Però non tutte le vecchiette sono uguali. Ce ne sono alcune che hanno un feeling particolare che non invecchia o cambia nel tempo: è il feeling delle sportive di razza.
Guidarle oggi da le stesse fantastiche emozioni di quando sono nate e viceversa: una Miura da guidare era un bidone 45 anni fa e lo è ancora oggi, solo ci sono meno persone disposte ad ammetterlo!
Forse ti chiedi se una 2.7 carrera è una sportiva di razza: io preferisco non rispondere perchè la risposta potrebbe incriminarmi!! Posso dire che il motore /83 era montato su 3 auto e secondo me solo una di queste era una sportiva di razza.
Chi mi ha prestato la 2,7 mi ha detto che aveva 180 cv mi sono fidato di quel che ha detto punto Magari nn era al massimo nagari nn era un worldclass magari era solo conservata ma apparte il sound il resto nn mi fa pensare nulla che valga quelle cifre. Da qui in poi mi defilo ....."Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Robbi mi cospargo la testa di ceneri alla tua magnificenza di conoscenza sulle 911 per noi umili utanti del forum. Sxusami se nn so che una 2,7 abbia 210 o 180 cv e' un problema che non mi sono posto. Avendo tanti altri bio bip a cui pensare durante il giorno. Poi Vi piacciono ? Vi crogiolate che le vs ac valgano bilioni di euro ? Ho chiesto il vs illuminante parere sul fatto che un oggetto simile arrivi a prezzi folli se uns 2,7 vale pe cifre che chiedono una f40 a...1/1250.000 e' regalata in confronto"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Bravo Daniel! non confondiamo gli stracci con la seta. Infatti l'F40 è una macchina della madonna! Mai nessuna auto mi ha dato la stessa imbarazzante sensazione di potenza, altro che turbo 3.0! Per tanti motivi (tutti legittimi eh! I suoi difetti li aveva!),quella é stata una macchina a lungo sottovalutata, non la carrera 2.7! Quella era ed è una sportiva di razza!!
(Messaggio modificato da mazza911s il 23 agosto 2015)
Quanti dotti interventi .... io ne so poco , ed a maggior ragione esprimo una mia opinione : mi sembrano le arringhe (notare le due erre ...) dei predicatori di qualunque religione si tratti: la loro è la sola vera religione e la sola salvatrice ....
...benedetta passione per le Porsche...cosa non fa fare ....se tutti fossero altrettanto appassionati del loro lavoro e delle proprie convinzioni politiche saremmo a cavallo ! ...ecco ..mi sono inimicato tutti .... tanto io i soldi per una 2,7 o che altro non li ho ...finche posso mi tengo la mia turbo cabrio che flette e fa inorridisce gli sportivi assoluti ....la turbo cabrio logora chi non ce l'ha !!! madmaxAffetto da turbite cabriolata
Andrea con un azienda e una famiglia da mandare avanti nn ho tempo per collezionare qualcosa ho i miei hobbie Ma collezionare e' diverso . Ps ma e'cosi importante sapere che una 2.7 ha 210 cv ? Ps nn compro mai qualcosa perche forse varra' qualcosa nei prossimi tempi Ps si colleziono 168000"Gentlemen start your engine" Race Direction Le Mans Sopravvissuto "Amiata Xmas snow ride" '09 - Mille Miglia '10'11'12'13 - track on Vallelunga,Magione,Monza,Nurburgring
Ps ma e'cosi importante sapere che una 2.7 ha 210 cv ?
Daniel, ti chiedi se è importante conoscere i dati tecnici? Ci sono persone per cui le caratteristiche tecniche non sono che la punta dell'iceberg! Amano conoscere la storia, il perchè delle scelte, le ricadute di decisioni prese da grandi figure del passato.
Un esempio su tutti: credi che la 250 GTO sarebbe così grande anche senza la famosa cacciata da parte di Enzo ferrari di tutti i suoi migliori ingegneri? Ferrari cacciando tutti ha dimostrato di essere lui LA FERRARI e la 250 GTO, sviluppata da un giovanissimo Forghieri e da un piccolo carrozziere scelto da Enzo in persona è l'auto che ha dimostrato sulle piste di tutto il mondo che Ferrari era il più forte. Se sei insensibile al fascino di queste vicende e di questi grandi uomini del passato è meglio che lasci stare il motorismo d'epoca e ti dedichi alla tua famiglia e alla tua azienda.
Te lo dico perché mi è parso dal tuo approccio naive alla questione ( se avessi quei soldi comprerei una 991turbo) che ti sfugga il concetto di collezionare oggetti che abbiano una valenza che sia altro dal valore esteriore del manufatto.
La mxerda d'artista del buon Piero Manzoni è l'archetipo di questo concetto.
E detto ciò da un certo punto di vista ti invidio perché la eccessiva passione collezionistica fa dimenticare il valore ultimo delle cose. E oggi io sto cercando dopo tanti anni di razionalizzare certe follie del passato con molta fatica.. Ripeto... Ti invidio...NOSGRUPPE.COM Monza - Italia
si, ma tutto sto frastuono eppoi nessuno da la risposta al thread: Ma perche le 2,7 Carrera non valgono come le RS? Beh, ci provo io Perche le 2,7 dalla RS hanno solo il motore e basta! E questo mi sembra troppo poco per valutarla un icona. Si sa pero' che i mercati nella foga speculativa a volte esagerano, la correzzione colpira sopratutto i modelli a torto supervalutati e la 2,7 ha tutti gli ingredienti per esserla
tra qualche decennio i nostri figli leggendo questi 3d si faranno tante risate sulle valutazioni delle nostre AC Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
se la svalutazione sarà cosi repentina come sta succedendo in questi giorni alle borse ed indici mondiali.......
si salvi chi può!! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Mausone rispondo al tuo ultimo post, forse dimentichi il fatto che la 2.7Carrera è stata prodotta dal 74al76 in versione Coupè in 1,647 esemplari (le 2.7RS sono 1590) e in 631 esemplari Targa.
Nel collezionismo i numeri hanno una loro importanza e questi mi sembrano numeri abbastanza limitati in confronto a tanti altri modelli di 911 stradali, soprattutto della serieG della quale è la capostipite. Poi come già detto da altri è stata la base per 911 da corsa che hanno vinto tantissimo in quegli anni e questo è un altro fattore che gioca a suo favore.
In più forse dimentichi che non era venduta da nuova in USA....e si sa che gli USA vanno a caccia di esemplari che da loro non erano venduti all'epoca (vedrete con 964/993Rs cosa succederà tra pochi anni).
Ripeto quello che ho sempre detto: non varrà mai e non avrà mai lo stesso fascino della 2.7Rs di cui incarna le componenti tecniche principali (e direi che non è poco!) ma da qui a definirla scassone c'è un abisso....
Detto questo chi come me la prese qualche anno fa non la prese di sicuro per speculazione ma per divertirsi viste le caratteristiche tecniche.. e io con la 2.7Carrera mi ci sono divertito un mondo e mi dispiace tanto non poterla più usare con maggiore disinvoltura come pochi anni fa.
Direi che nessuno qui si sarebbe mai aspettato un incremento dei prezzi così repentino per tutti i modelli d'epoca quindi tutto adesso ci sembra sopravvalutato....lo sarà anche in futuro? Chissà, tutti devono sperare che la 2.7Rs tenga perchè se crolla quella figuriamoci le 3.0 e 3.2 a che cifre torneranno viste le decine di migliaia di esemplari prodotti (quelle oggi non sono sopravvalutate invece?).
"Fammi indovino e ti farò ricco"
(Messaggio modificato da Pirulero il 24 agosto 2015)
Detto questo chi come me la prese qualche anno fa non la prese di sicuro per speculazione ma per divertirsi viste le caratteristiche tecniche.. e io con la 2.7Carrera mi ci sono divertito un mondo e mi dispiace tanto non poterla più usare con maggiore disinvoltura come pochi anni fa.
Questo dovrebbe essere alla fine lo spirito giusto nel possedere queste auto: purtroppo questa corsa al rialzo delle quotazioni sta diventando sempre più argomento ricorrente nelle discussioni, e si trascurano altri aspetti tecnici che invece dovrebbero avere la preminenza su forum dedicati come questo.
Di quell'esemplare ne hanno prodotti tanti, di quello di più, di quello di meno......sembra di stare più su un sito di filatelia.......
La 911 è sempre la 911: cambiano alcune componenti tecniche il cui valore è molto più basso dei differenziali di prezzo tra un auto e l'altra: è la voglia di possedere l'originale che porta a simili prezzi, non il piacere di guidare: se voglio avere una macchina che va come un carrera 2.7 prendo un SC da 180 cavalli, ci cambio il motore con un carrera 2.7 e mi diverto uguale: quanto spendo? 300.000 euro o forse con 60.000 al massimo ottengo le stesse sensazioni?
Lo so che da un punto di vista talebano sto scrivendo una bestialità, ma a me tra lo stare seduto dentro un icona tremando che con un minimo movimento possa guastare qualcosa ed essermi cucito addosso (con gusto e rispetto) la mia 911 preferisco quest'ultima via: infatti non colleziono e non ho mai collezionato nulla.
Quindi il valore è dato esclusivamente da motivi collezionistici e non tecnici.
Come sempre imho..........Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
Quindi il valore è dato esclusivamente da motivi collezionistici e non tecnici.
Come sempre imho..........
Francesco e' quello che penso anch'io, non sono i 210 CV o l'erogazione del motore della 2,7 che fanno il prezzo, ma come dici tu l'insanita' dei collezzionisti,speculanti.Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
... non direi: il valore collezionistico non esplode a caso, ma è la conseguenza di un valore tecnico/storico/artistico/culturale, colto da alcune generazioni e non da altre."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Piru e' chiaro che anche la 3,2 come tutte le AC e' sopravvalutata, ma la cifra investita e' molto minore, ad esempio se la mia 3,2 tra 10 anni vale un meno 50 % cioe' solo 20K la mia perdita e' marginale, mentre se la 2,7 perde il suo 50% la cifra in ballo e' abbastanza diversa. Io venderei la 2,7 come molte altre AC semplicemente per il fatto che ormai sono relegate al ruolo di lingotti d'oro con grande rischio di furto su commissione, mentre una Carrera 3,2 la si puo godere senza patemi d'animo e difatto in soli 5 mesi ho gia macinato la meta' dei km fatti con Thusnelda in 6 anni Mi domando spesso a cosa aspetto a metterla sul mercatoPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
bella discussione, ma è diventata un po pesante.....è possibile aprire una nuova pagina?? \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Paolo, non essendo io un collezionista come molti altri qui del resto, viene molto difficile capire certi prezzi Comunque essendo Porschemania un forum di appassionati e non di collezionisti sarebbe ora di ritornare ad altri argomentiPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
Giorgio, a parte il fatto che spesso vengono proprio dalla tua tastiera gli accenni di tipo "borsistico" alle argomentazioni della nostra passione, ma questo forum, di appassionati, non è una popolazione omogenea. Da sempre convivono amanti di auto storiche di grande valore - vedi le 356 - con altri che preferiscono esemplari economicamente più a buon mercato e che vivono in modo diverso dai primi l'utilizzo delle loro Porsche.
A questi si aggiungono, poi, quelli che posseggono modelli attualmente in produzione e che non sempre hanno un legame "storico" con il marchio, storia della quale magari ignorano i particolari.
Credo che discussioni come queste, dove confluiscono le anime diverse di questo forum, si prestino a divagazioni e ad interventi forse banali o poco interessanti per alcuni.
"Collezionismo" non è una cattiva parola, ma è la chiave di lettura per alcuni fatti che riguardano le nostre Porsche o quelle di chi scrive nei nostri 3d. Meglio ne comprendiamo il significato e più agevole sarà la discussione."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Si Paolo, ma sta Carrera 2,7 con sti thread borsistici kilometrici che non portano niente di utile cia rotto le palle, dai manco fosse n'auto speciale, una semplice Carrera come altre 150.000 con un motore da 210 CvPorsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
... infatti io, in quegli anni lì, le preferirei una turbo 3.0 ... che "guardava avanti" anziché indietro, ma tu rimani sempre il Perfido Mausone."Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
Rido perchè dopo il mio primo post un amico silente (legge ma non posta) mi ha scritto: "vabbè che hai ragione, ma come fai a dire agli indios dell'amazzonia che il dio ulaula non esiste??"
Ecco, tu hai scritto che non esiste e che ti ha pure ROTTO LE PALLE!!
Povera divina carrera...non c'è più religione.. Ahahahahahahahahahah Mi viene ancora ridere.... Ahahahahahahahah
(Messaggio modificato da mazza911s il 26 agosto 2015)
il thread è stato spostato al volume 6....grazie! \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
Buonasera a tutti. Mi sono appena registrato, sopratutto sono poco, anzi completamente digiuno di forum e molto imbranato col computer. Cio premesso sono a chiedere un vostro parere al seguente quesito: ho visto (in foto) e sto trattando un 911 2,7 carrera USA del 1974. Mi sapete dire le specifiche del modello e che valore puo avere una simile vettura in buone condizioni? Nonostante abbia cercato qualche notizia su internet non ho trovato granchè; ho capito soltanto che la sua valutazione è inferiore al carrera diciamo europeo ma di quanto? Grazie, un saluti a tutti. Giancarlo
"navigare" in questo forum è molto facile, ti basta un po' di pratica. Ti rispondo qui alla domanda sulla 2.7 USA anche se questo trehad è stato "superato" dal n.6 Magari presentaci le foto della yenkee e te stesso con un nuovo trehad.
La 2.7 Carrera per il mercato americano erano delle 2.7 S (motore ad iniezione kjetronic, cambio, freni, ecc.) ma con l'estetica delle Carrera (parafanghi posteriori larghi, trim nero, ecc.) ed ovviamente con le particolarità usa come i fari grossi, le doppie plastiche arancio/arancio sul paraurti anteriore, strumenti, ecc.
Non ha quindi l'appeal della versione europea (che mantenne il motore tipo 911/83 delle precedenti rs) ed a mio parere è assimilabile proprio alla S europea come parametro economico.
Ciao Fabio
(Messaggio modificato da fabio70r il 26 novembre 2015)Unicuique Suum
Grazie Fabio per le informazioni; se ti viene in mente qualche altro dettaglio ti prego di farmelo sapere(per esempio gli interni sono come quelli dell' S? Il carter è rosso o verde? il cambio a 4 o 5 marce?) Quando avrò le foto cercherò di inviarle (se ne sarò capace); per ora ho solo il numero di telaio 911441.... Ora mi presento (me lo chiede anche Danilo): sono un signore in la con gli anni (da 15 in pensione) che ha sempre avuto la passione le le vetture vecchie, pardon d'epoca. Ho una bellissima MGA del 61, una Porsche 911 2.2 T del 1970, targa originale ed una Fiat 600 del 1959, bicolore che è la mia "cocca" Vi ringrazio e porgo cari saluti. giancarlo.