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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 231 Registrato: 01-2014

| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 14:42: |
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Ancora bisogno di Voi. dopo aver fatto quasi tutto, sulla carrera 3.2 my 85, mi è rimasto quel fastidiosissimo cigolio all'avantreno. dopo mille prove e ingrassaggi vari, sono guinto alla conclusione che sono le barre di torsione anteriori a cigolare. dal manuale d'officina, del quale allego una foto, se non capisco male, l'inglese non è il mio forte, suggerisce di togliere il bullone a e poi il tappo b, ingrassare e rimettere tutto a posto tenendo conto del numero di giri del bullone a, perché regola l'altezza della macchina. ho detto giusto ? Voi l'avete mai fatto ? mi suggerite qualche consiglio ? grazie buona domenica p.s. la convergenza e le gomme del precedente post tutto ok, se qualcuno si ricorda
 Totus Fieri Potest
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alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3044 Registrato: 10-2003

| Inviato il lunedì 12 gennaio 2015 - 08:11: |
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citazione da altro messaggio:mi suggerite qualche consiglio ?
sono da cambiare i supporti in gomma . Punto . vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 232 Registrato: 01-2014

| Inviato il lunedì 12 gennaio 2015 - 21:44: |
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Alex grazie per il tuo intervento, innanzitutto. poi ti vedo molto determinato, e concordo, nel caso in cui i silent block fossero logorati. altrimenti perché sostituirli ? nella pagina che ho allegato sopra, manuale officina porsche, la traduzione dice chiaramente che vanno tolti i cap ed ingrassate le barre periodicamente. immagino, che data la difficoltà non lo faccia nessuno. ma la mia cigola, purtroppo, e quindi devo rimuovere i tappi per controllare lo stato delle gommine e se buone ingrassarle. qualcuno l'ha già fatto ? grazie Totus Fieri Potest
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Carlo B. (colombo)
Porschista attivo Username: colombo
Messaggio numero: 1103 Registrato: 11-2011

| Inviato il martedì 13 gennaio 2015 - 02:40: |
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Gia fatto !!ho usato uno spray ai siliconi e ha smesso di cigolare ma non so dirti quanto durera !!(ho fatto il lavoro all inizio dell estate ma sono alcuni mesi che non la uso).ciao |
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3046 Registrato: 10-2003

| Inviato il martedì 13 gennaio 2015 - 08:20: |
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se i gommini sono logorati ,anche lubrificandoli , dopo poco il problema si ripresenta. Sostituire i gommini e' spesa da poco . Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
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francesco (oracle)
Utente registrato Username: oracle
Messaggio numero: 234 Registrato: 01-2014

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 21:55: |
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allora, problema risolto. i gommini del braccetto non c'entravano nulla. ho tolto come si vede dalle foto, e seguendo il manuale d'officina, i tappi dei braccetti dove all'interno è alloggiata la barra di torsione. erano completamenti secchi. è da qui che proveniva il cigolio che sentivo durante la marcia, dopo averli abbondantemente ingrassati, il problema e sparito. l'unica accortezza da usare, è prendere la misura con un calibro, dell'altezza del cappellotto del braccetto o in alternativa il numero dei giri che fa il bullone chiave 11 prima di uscire completamente dalla sede. non è difficile.
   Totus Fieri Potest
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mauro (dello911)
Utente esperto Username: dello911
Messaggio numero: 511 Registrato: 05-2011

| Inviato il giovedì 15 gennaio 2015 - 23:15: |
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ottimo! 911 E 2.2 MY71 Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.
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