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PorscheMania Forum * Forum delle 911 raffreddate ad aria fino al 1998 * 915 vs G50 < Precedente Seguente >

Autore Messaggio
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Pilotto (matteopilotto)
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Messaggio numero: 2996
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Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ai più esperti.........
Noto che il G50 sia più evoluto . . . Più fruibile.
915 discriminato ma imho rapportato ai mezzi x il quale era stato concepito, quindi con il fascino di un cambio meno preciso , pesante, poco raffinato.... perché discriminarlo o meglio perché lodare solo il suo sostituto .
F A R E . . . N O N . . . B L A T E R A R E
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Vittorio971 (vittorio1971)
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Messaggio numero: 609
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Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 14:07:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io non figuro tra gli esperti ma.....
dopo aver provato nello stesso giorno una 3.2 con il 915 rimesso a nuovo(sincro cuscinetti ma anche boccole snodi e leveraggi vari) e una 964, credo che la maggior parte delle critiche derivino dal fatto che la maggior parte di questi cambi ormai minimo trentennali non siano a posto.
Poi il fatto che il G50 abbia qualche punto in più è ovvio ma non quanto si pensa normalmente.
Personalmente non ho trovato il 915 impreciso anzi. Era un po' più duro e più secco negli innesti ma sicuramente non impreciso.Forse meno adatto alla guida turisica meno "morbidoso" rispetto al G50 ma mi aveva dato più l'impressione di essere più "racing" Poi se era solo un'impressione o la realtà non lo so ma la differenza tra un 915 a posto e uno "normale" è abissale.
Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano -
Tessera S.P.E.G. nr°15
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 4046
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Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 14:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il vantaggio maggiore per il G50 è la frizione idraulica...
Life is too short to drive a boring car...
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gege (gegemoi)
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Messaggio numero: 2207
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Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 19:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Avute due 3.2 con i due cambi. Gillles ha centrato in pieno: la frizione idraulica lavora meglio e non soffre i problemi del cavo se i supporti del motore non sono più nuovi.
Posso aggiungere che il 915 è più macchinoso nella guida tranquilla, ma quando cambi a limitatore non ne sbaglia una. Il G50 è più preciso e diretto (ma molto dipende dal leveraggio e dalle condizioni delle boccole, per un 915), ma spesso se lo usi "maleducato" si impunta.
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5391
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Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 19:17:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

915 ( a posto): cambio PORSCHE

g50: cambio BMW

chi vuol capire capisce...
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"La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Francesco (vecchiascocca)
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Messaggio numero: 1073
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Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 19:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ciao Gege!
Ben ritrovato!

Francesco
Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6212
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Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 20:27:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

G50=cambio Getrag

Migliore in ogni condizione d'uso del 915 guida sportiva compresa. :-)
Ciao
SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6213
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Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 20:30:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Frizione idraulica e di maggior diametro, molto più usabile e precisa.
Ciao
SuperMario
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5392
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Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 20:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Supermario

Migliore in coda sulla tangenziale dove la frizione idraulica può risultare comoda. L'unica cosa positiva di un cambio che al massimo si può definire turistico ....

Sul misto stretto o in pista 915 sempre e comunque. Ma proprio senza pensarci un secondo.

Se poi prendiamo un dogleg... Beh.. L'apoteosi.
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vyrpus (vyrpus)
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Messaggio numero: 1146
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Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 22:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

La Porsche con il 915 ha vinto TUTTO in tutte le gare e in tutti i circuiti del mondo quindi penso che in ottica racing vinca a mani basse mentre per un uso più turistico il G50 sia molto più godibile
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6215
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 00:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Ha vinto con 915 perchè quello c'era quando quelle auto correvano, quando sono arrivate le 3.2 (non omologate FIA) il 915 ha mostrato la corda ed ecco il migliore G50 evoluto e tenuto anch'esso per molti anni.
Ciao
SuperMario
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5393
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 00:33:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vabbè....
Con le parole nessuno vince...
Ognuno si tiene la propria verità in tasca.

;)
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Carlo B. (colombo)
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Messaggio numero: 1096
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 01:43:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la Porsche si è continuamente evoluta e ha continuamente migliorato tutto cio che ha costruito ma qualche volta (ultimamente troppo spesso)ha fatto anche degli errori madornali e come la storia ci insegna (vedi cuscinetto ims o catena distribuzione in casa M.B) I tedeschi impiegano troppo tempo per correre ai ripari.Questo per dire che il G 50 è senza dubbio migliore del 915 nella durata ma non nell uso spotrivo.Poi ognuno è libero di pensarla a proprio modo .
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mazza911s (mazza911s)
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Messaggio numero: 416
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 02:10:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

d
gg

Questo è un estratto di un articolo apparso su una nota rivista nel 1973.
La principale critica rivolta alla 2.7 carrera RS riguarda proprio il cambio.
Le ultime otto righe della seconda foto dicono tutto:
Il passaggio da 901 a 915 è stata una concessione a quelle "strane persone" che comprano una porsche e si lamentano se il cambio non è quello di una BMW...
Il passaggio da 915 a G50 è più o meno la stessa cosa...

Ho sentito dire che per i film in cui si vedeva una 911 precipitare in un burrone ed esplodere la casa madre autorizzava esclusivamente l'uso di 3.2 G50...come forma di espiazione...
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 5394
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 02:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

"come forma di espiazione..."

ahahahahahaahahahhahahahahahahahahahahahahahahahaahahahhahahahahahahahahahahahah ahahahaahahahhahahahahahahahahahahahahahahahaahahahhahahahahahahahahahahahahahah ahaahahahhahahahahahahahahahahahahahahahaahahahhahahahahahahahahahahahahahahahaa hahahhahahahahahahahahahahahahahahahaahahahhahahahahahahahahahahahahahahahaahaha hhahahahahahahahahahahahahahahahaahahahhahahahahahahahahahah
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gilles82 (gilles82)
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Messaggio numero: 4054
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 11:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"come forma di espiazione..."




Se qualcuno vuol fare l'upgrade

http://www.subito.it/accessori-auto/porsche-cambio-g50-revisionato-vicenza-106027788.htm

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PaoloG (paolog)
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Messaggio numero: 1592
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 12:24:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che e' incredibile come cambino le cose nel tempo. Tre o quattro anni fa si leggeva nel forum , tra i vari consigli per gli acquisti di 3.2, che fosse assolutamente da prendere col G50, addirittura a costo di dover cambiare preda (e' vero che c'era molta piu' offerta e spostare il tiro non era un problema); oggi sembra che senza 915 tu sia il cumenda che vuole la macchina comoda... Misteri del tempo.
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mazza911s (mazza911s)
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 13:12:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Paolo,
Sono gli stessi che ti dicevano di non prendere un 2.4 ma di fare un piccolo sacrificio, spendere qualcosina in più, e prendere un SC.

Io a 15 anni sognavo di avere una miura quando fossi stato grande e tutti mi davano del mostrandomi le foto della nuovissima F355.

Fortunatamente c'è posto per tutti.

Io sono però molto sensibile al discorso cambio perchè lo considero un elemento essenziale nel definire il "sapore" che si prova alla guida.

Mario dice che è più facile e comodo?
Probabilmente ha ragione, ciò che è certo è che il gusto dell'auto cambia.

L'aver rinunciato al dog leg per venire incontro alle richieste di un mercato beota che però assorbiva oltre la metá della produzione è una scelta che giustifico solo dal punto di vista commerciale.

come giá detto il passaggio da 915 a G50 lo inquadro nella stessa dinamica di "progresso".

Qualcuno dice che oggi i gusti da soddisfare sono quelli dei cinesi...mah...vedremo cosa ci riserverá il futuro...

ciao!
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PaoloG (paolog)
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 13:32:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Pur avendole provate entrambe non posso dire di avere esperienze dirette tali da valutare le due versioni. Diciamo che mi fido di chi le ha avute e guidate a fondo. La propensione verso il G50 era praticamente all'unanime e non ricordo fossero stati mai sottolineati pregi particolari del 915.
Giustamente il 3.2 veniva visto qualche anno fa come 911 classica fruibile nel quotidiano, oggi viene vista in chiave piu' collezionistica e di divertimento puro per poche migliaia di km l'anno
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 13:41:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io continuo a consigliare fortemente l'acquisto, potendo scegliere ed a condizioni simili, di una G50 anche se costa di più.

La rapportatura è leggermente diversa, mi pare di ricordare con prima più lunga nel G50, seconda e terza più ravvicinate e quarta e quinta più lunghe. Vado a memoria e le differenze sono piccole, ma ci sono.

La frizione idraulica è di diametro maggiore. Poi ci sono molte altre differenze, evoluzioni nelle 3.2 degli ultimi anni rispetto a quelle precedenti.

G50 forever :-)
Ciao
SuperMario
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Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 13:45:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Grazie a tutti per aver esplicato i vostri pareri. A breve altro 3D x togliermi altre lacune e dubbi..

GRAZIE ANCORA un bacio a tutti x il momento
F A R E . . . N O N . . . B L A T E R A R E
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 13:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

"come forma di espiazione..."




Vade retro G50




citazione da altro messaggio:

Certo che e' incredibile come cambino le cose nel tempo.




C'è anche da dire che ora tutte le 3.2 G50 in molte regioni pagano bollo pieno...
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gilles82 (gilles82)
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 13:51:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

A breve altro 3D x togliermi altre lacune e dubbi..




Il prossimo post aprilo su 930: 4 marce o 5 marce G50?



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Michele (classic_cars)
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 13:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Si però le ultime 3.2 sono molto più pesanti, anche se non dichiarato. Ho avuto 3.2 recenti ed erano dei "pachidermi" lenti e pesanti rispetto alle prime 3.2. Oggi come oggi prenderei un SC da 204CV, leggera e con un motore molto "rabbioso".
Scusate l'OT.
Detto questo, per me il G50 è davvero migliore.
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fonda andrea (pompa61)
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 14:15:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

io sul 964 ho il G50 e mi trovo benissimo sia nel quotidiano che nell'uso sportivo ma devo anche ammettere di non aver mai provato il 915
vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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ste (845ste)
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 20:06:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

la quasi totaòità delle kit-car cavallate (da 300cv in su)...montano g50.....
non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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Paolo (ennio_paolo)
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 21:53:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Per un periodo ho avuto la possibilità di usarli entrambi nella stessa giornata, il 915 ed il g50. Quest'ultimo, in città, era un piacere: comodo, preciso, moderno ... non si impuntava mai, anche nel traffico non mi faceva rimpiangere la fruibilità di quello della macchina civile di tutti i giorni.

Ma il 915 era più divertente, era con questo che facevo il "giro sulla giostra" ... a patto di usarlo a caldo (il suo olio ha bisogno di più tempo di quello del motore, ovviamente), al numero giusto di giri o giocando un po' con l'acceleratore. Il cambio sportivo di una volta per una macchina sportiva di una volta dotata di un motore sportivo ... nel senso tecnico dei termini.

Ovviamente tra i due è rimasto il 915: il g50 e tutto quello che c'era intorno è stato venduto.
"Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Massimo (maxast)
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 22:31:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Io ho avuto il g50 sul 964 e 993 ed ora ho il g15 sul 3.2 .. che dire io non sono un'esperto pilota ma la sensazione che ho provato e che il primo mi fa pensare alla prossima mia pensione mentre il secondo all'inrrrrruenza giovanile.
Sempre che sia ben revisionato altrimentimi ricorda solo dolori...

Il vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 22:44:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Punti deboli del 915 erano le continue rotture dei sincronizzatori e la relativa debolezza della frizione. Un'altra negatività, comunque facilmente ovviabile, era la lunga escursione della leva cambio, che finiva per urtare sul sedile passeggero se veniva fatto avanzare.
Però non ho dubbi su quale preferisco...
TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO
OTTO-FM FOLLOWER
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 6223
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Inviato il lunedì 12 gennaio 2015 - 00:47:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Il G50 è un cambio ottimo per ogni utilizzo.
Il 915 (più delicato) se ben regolato da soddisfazione solo se usato ad alto numero di giri con cambiate veloci. In realtà in queste condizioni sono equivalenti, ma i suoi limiti nell'uso normale lo fanno SEMBRARE migliore in quello sportivo.
Ciao
SuperMario
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il lunedì 12 gennaio 2015 - 01:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Azz, quanta esperienza su questi cambi neanche foste degli scambisti!
Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow
L'arroganza è il capitale degli imbecilli Europa? No grazie!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !!
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Messaggio numero: 8777
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Inviato il sabato 07 febbraio 2015 - 10:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Very interesting!
Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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MARCO R. (nene)
Utente registrato
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Messaggio numero: 206
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Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 15:52:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

passiamo al tiptronic? :-)
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luigi (sailor)
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Messaggio numero: 222
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Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 16:58:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

3200 con 915, tenuta per quasi tre anni e mai un problema, cambio robusto, preciso e affidabile, a memoria non ricordo impuntamenti.
Provata nella stesso periodo altra carrera con G50 e l'unica cosa avvertibile era la presenza della frizione idraulica, per altro ben accetta dal sottoscritto.
In definitiva, su un'auto vintage che non funge da autoveicolo per tutti i giorni, personalmente considero il tipo di cambio una caratteristica poco significativa e non discriminante per l'acquisto. IMHO.
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 17:11:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Certo che con cabrio e targa da tenere ferme in garage o per andare a bere il caffè con altri pensionati parlando di teorie quantistiche sulle elaborazioni, flussi dinamici, flussi canalizzatori, etc, e Porz da corsa (che rimarranno altrettanto ferme in garage o nel salotto di casa), il G50 è sicuramente il migliore in assoluto!

Anzi, se volete ne ho proprio uno perfetto per le mani, con autobloccante nuovo nuovo.
Lo sto per buttare nel ferro vecchio...

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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
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Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 17:29:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Marco, si lo voglio spediscimelo pure :-)
Ciao
SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 14:05:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Vieni a prenderlo,
ti faccio bene
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Pilotto (matteopilotto)
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Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 16:00:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)


citazione da altro messaggio:

Marco, si lo voglio spediscimelo pure


ROB DA MAT (adesso.... si spedisce pure.....MHA ! ! ! (

citazione da altro messaggio:

Vieni a prenderlo,
ti faccio bene



NON CI POSSO CREDERE, da un palladino della giustizia
F A R E . . . N O N . . . B L A T E R A R E
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
Username: leon59

Messaggio numero: 4945
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 16:18:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

....Matteo...si scrive; "Rob da matt!"...
La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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MARCO R. (nene)
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Messaggio numero: 208
Registrato: 04-2003


Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 16:26:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

perchè palladino è giusto? :-)
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo
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Messaggio numero: 4946
Registrato: 12-2006


Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 16:40:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

...si,è una parola composta da Palla e Dino....Zoff
La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !!
Username: fabio_986

Messaggio numero: 8334
Registrato: 06-2010


Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 17:34:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

Oppure si tratta del calciatore Raffaele Palladino.
In ogni caso è comunque certo che Pilotto ha la testa... nel pallone!
Tessera N.1701
Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !!
Username: supermario

Messaggio numero: 6394
Registrato: 02-2004


Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 18:14:   Modifica Messaggio Cancella Messaggio Stampa Messaggio    Sposta Messaggio (Moderatore/Amministratore soltanto)

PeVeVtiti!
Ciao
SuperMario

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