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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 2996 Registrato: 01-2013

| Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 13:12: |
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Ai più esperti......... Noto che il G50 sia più evoluto . . . Più fruibile. 915 discriminato ma imho rapportato ai mezzi x il quale era stato concepito, quindi con il fascino di un cambio meno preciso , pesante, poco raffinato.... perché discriminarlo o meglio perché lodare solo il suo sostituto . F A R E . . . N O N . . . B L A T E R A R E
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Vittorio971 (vittorio1971)
Utente esperto Username: vittorio1971
Messaggio numero: 609 Registrato: 02-2011

| Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 14:07: |
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Io non figuro tra gli esperti ma..... dopo aver provato nello stesso giorno una 3.2 con il 915 rimesso a nuovo(sincro cuscinetti ma anche boccole snodi e leveraggi vari) e una 964, credo che la maggior parte delle critiche derivino dal fatto che la maggior parte di questi cambi ormai minimo trentennali non siano a posto. Poi il fatto che il G50 abbia qualche punto in più è ovvio ma non quanto si pensa normalmente. Personalmente non ho trovato il 915 impreciso anzi. Era un po' più duro e più secco negli innesti ma sicuramente non impreciso.Forse meno adatto alla guida turisica meno "morbidoso" rispetto al G50 ma mi aveva dato più l'impressione di essere più "racing" Poi se era solo un'impressione o la realtà non lo so ma la differenza tra un 915 a posto e uno "normale" è abissale. Tessera P mania nr°1819 - Porcospino Tosco-Emiliano - Tessera S.P.E.G. nr°15
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4046 Registrato: 10-2003

| Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 14:14: |
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Il vantaggio maggiore per il G50 è la frizione idraulica... Life is too short to drive a boring car...
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gege (gegemoi)
Porschista attivo Username: gegemoi
Messaggio numero: 2207 Registrato: 04-2002

| Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 19:11: |
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Avute due 3.2 con i due cambi. Gillles ha centrato in pieno: la frizione idraulica lavora meglio e non soffre i problemi del cavo se i supporti del motore non sono più nuovi. Posso aggiungere che il 915 è più macchinoso nella guida tranquilla, ma quando cambi a limitatore non ne sbaglia una. Il G50 è più preciso e diretto (ma molto dipende dal leveraggio e dalle condizioni delle boccole, per un 915), ma spesso se lo usi "maleducato" si impunta. |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5391 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 19:17: |
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915 ( a posto): cambio PORSCHE g50: cambio BMW chi vuol capire capisce... NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1073 Registrato: 08-2005

| Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 19:26: |
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Ciao Gege! Ben ritrovato! Francesco Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6212 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 20:27: |
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G50=cambio Getrag Migliore in ogni condizione d'uso del 915 guida sportiva compresa.  Ciao SuperMario
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6213 Registrato: 02-2004

| Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 20:30: |
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Frizione idraulica e di maggior diametro, molto più usabile e precisa. Ciao SuperMario
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5392 Registrato: 11-2005

| Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 20:58: |
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Supermario Migliore in coda sulla tangenziale dove la frizione idraulica può risultare comoda. L'unica cosa positiva di un cambio che al massimo si può definire turistico .... Sul misto stretto o in pista 915 sempre e comunque. Ma proprio senza pensarci un secondo. Se poi prendiamo un dogleg... Beh.. L'apoteosi. NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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vyrpus (vyrpus)
Porschista attivo Username: vyrpus
Messaggio numero: 1146 Registrato: 04-2004

| Inviato il sabato 10 gennaio 2015 - 22:32: |
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La Porsche con il 915 ha vinto TUTTO in tutte le gare e in tutti i circuiti del mondo quindi penso che in ottica racing vinca a mani basse mentre per un uso più turistico il G50 sia molto più godibile |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6215 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 00:12: |
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Ha vinto con 915 perchè quello c'era quando quelle auto correvano, quando sono arrivate le 3.2 (non omologate FIA) il 915 ha mostrato la corda ed ecco il migliore G50 evoluto e tenuto anch'esso per molti anni. Ciao SuperMario
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andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5393 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 00:33: |
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Vabbè.... Con le parole nessuno vince... Ognuno si tiene la propria verità in tasca. ;) NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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Carlo B. (colombo)
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Messaggio numero: 1096 Registrato: 11-2011

| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 01:43: |
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la Porsche si è continuamente evoluta e ha continuamente migliorato tutto cio che ha costruito ma qualche volta (ultimamente troppo spesso)ha fatto anche degli errori madornali e come la storia ci insegna (vedi cuscinetto ims o catena distribuzione in casa M.B) I tedeschi impiegano troppo tempo per correre ai ripari.Questo per dire che il G 50 è senza dubbio migliore del 915 nella durata ma non nell uso spotrivo.Poi ognuno è libero di pensarla a proprio modo . |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 416 Registrato: 04-2012

| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 02:10: |
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Questo è un estratto di un articolo apparso su una nota rivista nel 1973. La principale critica rivolta alla 2.7 carrera RS riguarda proprio il cambio. Le ultime otto righe della seconda foto dicono tutto: Il passaggio da 901 a 915 è stata una concessione a quelle "strane persone" che comprano una porsche e si lamentano se il cambio non è quello di una BMW... Il passaggio da 915 a G50 è più o meno la stessa cosa... Ho sentito dire che per i film in cui si vedeva una 911 precipitare in un burrone ed esplodere la casa madre autorizzava esclusivamente l'uso di 3.2 G50...come forma di espiazione... |
   
andrea70 (andrea70)
PorscheManiaco vero !! Username: andrea70
Messaggio numero: 5394 Registrato: 11-2005

| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 02:26: |
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"come forma di espiazione..." ahahahahahaahahahhahahahahahahahahahahahahahahahaahahahhahahahahahahahahahahahah ahahahaahahahhahahahahahahahahahahahahahahahaahahahhahahahahahahahahahahahahahah ahaahahahhahahahahahahahahahahahahahahahaahahahhahahahahahahahahahahahahahahahaa hahahhahahahahahahahahahahahahahahahaahahahhahahahahahahahahahahahahahahahaahaha hhahahahahahahahahahahahahahahahaahahahhahahahahahahahahahah NOSGRUPPE.COM - MONZA ITALY "La più sorprendente scoperta che ho fatto subito dopo aver compiuto quarant'anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" ( Jep Gambardella. Adattamento)
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4054 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 11:24: |
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citazione da altro messaggio:"come forma di espiazione..."
Se qualcuno vuol fare l'upgrade http://www.subito.it/accessori-auto/porsche-cambio-g50-revisionato-vicenza-106027788.htm
 Life is too short to drive a boring car...
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PaoloG (paolog)
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Messaggio numero: 1592 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 12:24: |
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Certo che e' incredibile come cambino le cose nel tempo. Tre o quattro anni fa si leggeva nel forum , tra i vari consigli per gli acquisti di 3.2, che fosse assolutamente da prendere col G50, addirittura a costo di dover cambiare preda (e' vero che c'era molta piu' offerta e spostare il tiro non era un problema); oggi sembra che senza 915 tu sia il cumenda che vuole la macchina comoda... Misteri del tempo. |
   
mazza911s (mazza911s)
Utente registrato Username: mazza911s
Messaggio numero: 418 Registrato: 04-2012

| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 13:12: |
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Paolo, Sono gli stessi che ti dicevano di non prendere un 2.4 ma di fare un piccolo sacrificio, spendere qualcosina in più, e prendere un SC. Io a 15 anni sognavo di avere una miura quando fossi stato grande e tutti mi davano del mostrandomi le foto della nuovissima F355. Fortunatamente c'è posto per tutti. Io sono però molto sensibile al discorso cambio perchè lo considero un elemento essenziale nel definire il "sapore" che si prova alla guida. Mario dice che è più facile e comodo? Probabilmente ha ragione, ciò che è certo è che il gusto dell'auto cambia. L'aver rinunciato al dog leg per venire incontro alle richieste di un mercato beota che però assorbiva oltre la metá della produzione è una scelta che giustifico solo dal punto di vista commerciale. come giá detto il passaggio da 915 a G50 lo inquadro nella stessa dinamica di "progresso". Qualcuno dice che oggi i gusti da soddisfare sono quelli dei cinesi...mah...vedremo cosa ci riserverá il futuro... ciao! |
   
PaoloG (paolog)
Porschista attivo Username: paolog
Messaggio numero: 1593 Registrato: 01-2004

| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 13:32: |
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Pur avendole provate entrambe non posso dire di avere esperienze dirette tali da valutare le due versioni. Diciamo che mi fido di chi le ha avute e guidate a fondo. La propensione verso il G50 era praticamente all'unanime e non ricordo fossero stati mai sottolineati pregi particolari del 915. Giustamente il 3.2 veniva visto qualche anno fa come 911 classica fruibile nel quotidiano, oggi viene vista in chiave piu' collezionistica e di divertimento puro per poche migliaia di km l'anno |
   
SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6216 Registrato: 02-2004

| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 13:41: |
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Io continuo a consigliare fortemente l'acquisto, potendo scegliere ed a condizioni simili, di una G50 anche se costa di più. La rapportatura è leggermente diversa, mi pare di ricordare con prima più lunga nel G50, seconda e terza più ravvicinate e quarta e quinta più lunghe. Vado a memoria e le differenze sono piccole, ma ci sono. La frizione idraulica è di diametro maggiore. Poi ci sono molte altre differenze, evoluzioni nelle 3.2 degli ultimi anni rispetto a quelle precedenti. G50 forever  Ciao SuperMario
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Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3000 Registrato: 01-2013

| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 13:45: |
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Grazie a tutti per aver esplicato i vostri pareri. A breve altro 3D x togliermi altre lacune e dubbi.. GRAZIE ANCORA un bacio a tutti x il momento F A R E . . . N O N . . . B L A T E R A R E
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4055 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 13:47: |
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citazione da altro messaggio:"come forma di espiazione..."
Vade retro G50
citazione da altro messaggio:Certo che e' incredibile come cambino le cose nel tempo.
C'è anche da dire che ora tutte le 3.2 G50 in molte regioni pagano bollo pieno... Life is too short to drive a boring car...
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gilles82 (gilles82)
Porschista attivo Username: gilles82
Messaggio numero: 4056 Registrato: 10-2003

| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 13:51: |
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citazione da altro messaggio:A breve altro 3D x togliermi altre lacune e dubbi..
Il prossimo post aprilo su 930: 4 marce o 5 marce G50?
 Life is too short to drive a boring car...
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Michele (classic_cars)
Utente registrato Username: classic_cars
Messaggio numero: 252 Registrato: 06-2004
| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 13:53: |
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Si però le ultime 3.2 sono molto più pesanti, anche se non dichiarato. Ho avuto 3.2 recenti ed erano dei "pachidermi" lenti e pesanti rispetto alle prime 3.2. Oggi come oggi prenderei un SC da 204CV, leggera e con un motore molto "rabbioso". Scusate l'OT. Detto questo, per me il G50 è davvero migliore. |
   
fonda andrea (pompa61)
Porschista attivo Username: pompa61
Messaggio numero: 1033 Registrato: 01-2010

| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 14:15: |
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io sul 964 ho il G50 e mi trovo benissimo sia nel quotidiano che nell'uso sportivo ma devo anche ammettere di non aver mai provato il 915 vecchia o nuova poco importa.....basta che sia una Porsche!!
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ste (845ste)
Utente registrato Username: 845ste
Messaggio numero: 163 Registrato: 03-2014

| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 20:06: |
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la quasi totaòità delle kit-car cavallate (da 300cv in su)...montano g50..... non esiste nulla di più efficace di una Lambo v12 per liberare la corsia di sorpasso....
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Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13298 Registrato: 10-2007

| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 21:53: |
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Per un periodo ho avuto la possibilità di usarli entrambi nella stessa giornata, il 915 ed il g50. Quest'ultimo, in città, era un piacere: comodo, preciso, moderno ... non si impuntava mai, anche nel traffico non mi faceva rimpiangere la fruibilità di quello della macchina civile di tutti i giorni. Ma il 915 era più divertente, era con questo che facevo il "giro sulla giostra" ... a patto di usarlo a caldo (il suo olio ha bisogno di più tempo di quello del motore, ovviamente), al numero giusto di giri o giocando un po' con l'acceleratore. Il cambio sportivo di una volta per una macchina sportiva di una volta dotata di un motore sportivo ... nel senso tecnico dei termini. Ovviamente tra i due è rimasto il 915: il g50 e tutto quello che c'era intorno è stato venduto. "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
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Massimo (maxast)
Utente registrato Username: maxast
Messaggio numero: 137 Registrato: 02-2007
| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 22:31: |
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Io ho avuto il g50 sul 964 e 993 ed ora ho il g15 sul 3.2 .. che dire io non sono un'esperto pilota ma la sensazione che ho provato e che il primo mi fa pensare alla prossima mia pensione mentre il secondo all'inrrrrruenza giovanile. Sempre che sia ben revisionato altrimentimi ricorda solo dolori...
 Il vero progresso parte dalla mente e arriva al cuore
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Umberto (elfer)
PorscheManiaco vero !! Username: elfer
Messaggio numero: 12348 Registrato: 09-2002

| Inviato il domenica 11 gennaio 2015 - 22:44: |
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Punti deboli del 915 erano le continue rotture dei sincronizzatori e la relativa debolezza della frizione. Un'altra negatività, comunque facilmente ovviabile, era la lunga escursione della leva cambio, che finiva per urtare sul sedile passeggero se veniva fatto avanzare. Però non ho dubbi su quale preferisco... TESSERA PIMANIA N. 27 - MAGNAGRECO OTTO-FM FOLLOWER
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6223 Registrato: 02-2004

| Inviato il lunedì 12 gennaio 2015 - 00:47: |
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Il G50 è un cambio ottimo per ogni utilizzo. Il 915 (più delicato) se ben regolato da soddisfazione solo se usato ad alto numero di giri con cambiate veloci. In realtà in queste condizioni sono equivalenti, ma i suoi limiti nell'uso normale lo fanno SEMBRARE migliore in quello sportivo. Ciao SuperMario
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Massimo.C. (crazydiamond)
PorscheManiaco vero !! Username: crazydiamond
Messaggio numero: 8905 Registrato: 07-2003

| Inviato il lunedì 12 gennaio 2015 - 01:52: |
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Azz, quanta esperienza su questi cambi neanche foste degli scambisti! Anni 80' www.ottofmitaly.com, Sursum Giandu, Family first. Tessera n. 267 "la Musica migliora la vita" La "propaganda" secondo Domenico Joe Yellow L'arroganza è il capitale degli imbecilli Europa? No grazie!
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Giorgio (mausone46)
PorscheManiaco vero !! Username: mausone46
Messaggio numero: 8777 Registrato: 05-2008

| Inviato il sabato 07 febbraio 2015 - 10:58: |
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Very interesting! Porsche 993 TT, the last Turbo with an air-cooled engine!
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MARCO R. (nene)
Utente registrato Username: nene
Messaggio numero: 206 Registrato: 04-2003

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 15:52: |
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passiamo al tiptronic?  |
   
luigi (sailor)
Utente registrato Username: sailor
Messaggio numero: 222 Registrato: 07-2002
| Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 16:58: |
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3200 con 915, tenuta per quasi tre anni e mai un problema, cambio robusto, preciso e affidabile, a memoria non ricordo impuntamenti. Provata nella stesso periodo altra carrera con G50 e l'unica cosa avvertibile era la presenza della frizione idraulica, per altro ben accetta dal sottoscritto. In definitiva, su un'auto vintage che non funge da autoveicolo per tutti i giorni, personalmente considero il tipo di cambio una caratteristica poco significativa e non discriminante per l'acquisto. IMHO. |
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1734 Registrato: 04-2010

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 17:11: |
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Certo che con cabrio e targa da tenere ferme in garage o per andare a bere il caffè con altri pensionati parlando di teorie quantistiche sulle elaborazioni, flussi dinamici, flussi canalizzatori, etc, e Porz da corsa (che rimarranno altrettanto ferme in garage o nel salotto di casa), il G50 è sicuramente il migliore in assoluto! Anzi, se volete ne ho proprio uno perfetto per le mani, con autobloccante nuovo nuovo. Lo sto per buttare nel ferro vecchio...
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6391 Registrato: 02-2004

| Inviato il giovedì 19 febbraio 2015 - 17:29: |
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Marco, si lo voglio spediscimelo pure  Ciao SuperMario
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marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1736 Registrato: 04-2010

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 14:05: |
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Vieni a prenderlo, ti faccio bene  |
   
Pilotto (matteopilotto)
Porschista attivo Username: matteopilotto
Messaggio numero: 3103 Registrato: 01-2013

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 16:00: |
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citazione da altro messaggio:Marco, si lo voglio spediscimelo pure
ROB DA MAT (adesso.... si spedisce pure.....MHA ! ! ! (
citazione da altro messaggio:Vieni a prenderlo, ti faccio bene
NON CI POSSO CREDERE, da un palladino della giustizia F A R E . . . N O N . . . B L A T E R A R E
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Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4945 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 16:18: |
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....Matteo...si scrive; "Rob da matt!"... La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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MARCO R. (nene)
Utente registrato Username: nene
Messaggio numero: 208 Registrato: 04-2003

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 16:26: |
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perchè palladino è giusto?  |
   
Il Maestro (leon59)
Porschista attivo Username: leon59
Messaggio numero: 4946 Registrato: 12-2006

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 16:40: |
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...si,è una parola composta da Palla e Dino....Zoff La vita è troppo seria,per essere presa seriamente.
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Fabio (fabio_986)
PorscheManiaco vero !! Username: fabio_986
Messaggio numero: 8334 Registrato: 06-2010

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 17:34: |
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Oppure si tratta del calciatore Raffaele Palladino. In ogni caso è comunque certo che Pilotto ha la testa... nel pallone!  Tessera N.1701 Lascia sempre al "Pallone Gonfiato" un foro per poter perdere fiato, affinché del suo continuo gonfiare in faccia non ti venga a scoppiare
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SuperMario (supermario)
PorscheManiaco vero !! Username: supermario
Messaggio numero: 6394 Registrato: 02-2004

| Inviato il venerdì 20 febbraio 2015 - 18:14: |
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PeVeVtiti! Ciao SuperMario
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