Autore |
Messaggio |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1065 Registrato: 08-2005

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 16:05: |
|
Posto qui dopo aver provato in area riservata, purtroppo senza successo. Le differenze di peso tra i due tipi di 911, sono essenzialmente dovute a ciò che veniva montato sulle scocche (motore, ciclistica, interni accessori ecc), oppure le stesse scocche presentano alcune differenze strutturali o l'impiego di acciai diversi che fanno si che i pesi differiscano? In altre parole, metto sulla bilancia una scocca PB completamente nuda, ed una scocca Bumper nelle stesse condizioni, e trovo delle differenze sostanziali di peso? Oppure tra le stesse Bumper, a parità di parafanghi, i pesi delle scocche cambiano da una versione all'altra? Grazie Francesco Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
|
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 557 Registrato: 11-2007

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 16:17: |
|
Secondo me ad occhio e croce c'e' una differenza di un centinaio di kg ... Sentiamo gli esperti ... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
alex911 (alex911)
Porschista attivo Username: alex911
Messaggio numero: 3042 Registrato: 10-2003

| Inviato il mercoledì 07 gennaio 2015 - 16:27: |
|
peso 911 T(targa) = 1020 kg peso 911 SC (coupe)= 1160 kg letti adesso sui loro libretti 140 kg di differenza penso sia spalmata tra motore 40 % e telaio 60 % Alex vidi una 911 e pensai..... un giorno quando saro' grande me la comprero' ( 1 ottobre 1972 )...facevo la 1^ elementare.
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1068 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 13:45: |
|
Grazie Bob e Alex. Il targa, come solo telaio dovrebbe pesare di più, forse per effetto dei rinforzi applicati a causa della mancanza del tetto: rammento che il mio 2.4 targa pesava circa 50 kg di più dell'analogo coupè. Ma il telaio spogliato di tutto di un modello G (2.7, 3,0 o 3,2) pesa uguale ad un telaio PB nelle stesse condizioni? Se è maggiore il peso allora o la struttura differisce o gli acciai impiegati sono diversi o entrambi i fattori combinati tra loro. Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
|
   
bob simon (bob91180)
Utente esperto Username: bob91180
Messaggio numero: 558 Registrato: 11-2007

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 14:48: |
|
Scocca coupe' 2,4 e 2,7 secondo me circa 100kg per irrobustimento zone anteriore e posteriore ... 2,7/3,0 differenza peso circa 25kg , l'ho letto da qualche parte ... 3,2 non saprei ... \clipart{attento} Questo utente ha superato il limite di msg concessi ai NON soci. Consigliamo di iscriversi o rinnovare la quota del Pimania Club!
|
   
marco (gm74)
Porschista attivo Username: gm74
Messaggio numero: 1232 Registrato: 11-2008

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 15:18: |
|
Ciao a tutti Le scocche prebumper pesano 70/80kg in meno di una 2.7 per via degli spessori usati Gli altri 20/30kg di differenza sono concentrati in: allestimenti interni cerchioni e gomme maggiorate Con susseguirsi delle varie versioni progressivamente si andavano ad aumentare le dotazioni e si abbandonavano le soluzioni troppo costose Infatti nei rally le auto basate su scocche prebumper sono preferite nei tracciati più lenti e tortuosi per via del peso minore. Sul veloce o sullo sterrato invece prevale la resistenza e rigidità maggiore garantita dalle scocche più recenti |
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1069 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 21:10: |
|
Chiarissimo. Quindi portare un Carrera 3.2 Umbau a livello di pesi simili ad una PB non è cosa semplice....... Grazie comunque per le risposte. Francesco Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
|
   
Paolo (ennio_paolo)
Moderatore Username: ennio_paolo
Messaggio numero: 13294 Registrato: 10-2007

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 21:18: |
|
... molto più facile mettersi a dieta, France'!  "Una 911 di 1000 kg x 130 cv ti regala sensazioni che in una 911 di 1600 kg x 500 cv sono ormai perse nella notte dei tempi" (Alois Ruf) - "Porsche 911: la forma E' contenuto" (Anonimo "Magna" Greco Napoletano del XXI sec.).
|
   
Francesco (vecchiascocca)
Porschista attivo Username: vecchiascocca
Messaggio numero: 1070 Registrato: 08-2005

| Inviato il giovedì 08 gennaio 2015 - 21:24: |
|
perché mai? Sono un tipo molto asciutto io...... Ne ho provate di diverse, ma come la 911........
|
   
marco z. (kaiserschuetze)
Porschista attivo Username: kaiserschuetze
Messaggio numero: 1630 Registrato: 04-2010

| Inviato il martedì 13 gennaio 2015 - 18:30: |
|
Sono circa 90 kg, il mio peso.. (ah ah..magari.. ) Infatti per le preparazioni si preferisce partire da scocche 2.0 (LWB) 2.2 e 2.4. |